Boban, che attacco ai Friedkin: “Gestione inadeguata e irrispettosa dei valori romanisti, vergognatevi”

61
902

AS ROMA NOTIZIE – Ospite nel programma serale “Sky calcio show” l’ex giocatore e dirigente Zvonimir Boban ha detto la sua sull’attuale situazione di crisi in casa Roma senza andare troppo per il sottile.

Queste le parole all’indirizzo dei Friedkin: “Questa è una gestione inadeguata e irrispettosa per quanto riguarda i valori romanisti e i grandi nomi. C’è gente che ha fatto la storia alla Roma. Non è stato dato tempo a Totti per crescere; De Rossi è stato bruciato come se fosse zero.

Ma chi siete? Vergognatevi. Questa americanizzazione non rispetta alcun valore del calcio europeo, italiano e in questo caso romano. La Roma è una grande società“, ha concluso Boban.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteJURIC: “Buttato nel cesso tutto quello di buono fatto in questi giorni, non me l’aspettavo. Io in discussione? Decidono altri…”
Articolo successivoBove: “Partita speciale per me, ho ancora un po’ di nostalgia della Roma. Non ho esultato perchè…”

61 Commenti

    • le sue dichiarazioni sono veritiere, ma anche una paraculata per tifosi…

      perchè non parla anche di chi IN CAMPO rema contro?

      perchè non parla di chi si permette di rimanere negli spogliatoi?

      ❤️🧡💛

    • @Rudy, certo, Boban fa punti facili.
      Non ti dimenticare però che, oltre ad un grandissimo campione, adesso fa il dirigente, e parla come tale.
      È evidente che la marmaglia scesa in campo jeri sera può fare quello che vuole perché a Trigoria sono rimasti solo i Rotolacampi del Far West. E infatti, i proprietari, sono quelli di Dodge City.
      Secondo te, degli scarponi tipo il 4, se sarebbero permessi co’ Sensi padre o co’ Viola?

    • Idi scusa anche il salumiere sotto casa ha detto le stesse cose, lo facciamo CEO ? scusa ma questo è il brutto, basta che uno dice una cosa subito a divinizzarlo.

    • @romano, ma secondo te, Boban potrebbe mai fare il presidente della Roma? Che soldi ci mette? Che curriculum ha?
      Era una battuta, dài…
      E comunque, sì, preferirei il tuo salumiere ai Fridchin, uno spaventapasseri farebbe meno danni: non parla come loro, ma almeno non può scappare (e tiene lontani volatili dai colori sbaditi).

    • Si era parlato di lui nella Roma.
      Credo che ieri si sia bruciato questa possibilità.

    • Uno dei motivi per cui Boban non è più al Milan è che trattava i giocatori con la frusta.
      Non so qui quanto durerebbe, ma sono curioso…

  1. Ci tocca ringraziare Boba, che non c’entra niente con la Roma, per aver detto quello che nessuno ha avuto il coraggio di dire per viltà e convenienza.
    La Roma sprofonda, solo i tifosi la possono salvare stringendosi intorno alla squadra. Se giovedì si fischiano i giocatori all’ingresso in campo è la fine.

    • Per una volta sono d’accordo con te, chi fischia giovedì non ha capito che qui si rischia la B.

    • Me fa ride che quando le diceva Mourinho certe cose su sto sito se scriveva che era solo colpa sua.
      Me viene da piagne pensando che siano i tifosi a dovere salvare la società.
      Questo gruppo è composto da Un branco de pippe mezzi uomini. Non possono essere difesi.
      Hanno disonorato la maglia che indossano.

    • altro che mezz’ora dopo, giovedì 2 ore prima per fargli capire che li aspetta

    • Ben arrivato Zenone. Fino a sabato difensore indefesso dei Friedkin, della Soulouko e di Pellegrini. Poi arriva il lunedi e lui vede la Luce. Complimenti. Sempre a verso del vento, come le bandiere.

    • Sacrosanto Zenone, triste sentirsi difendere da uno che con la Roma non c’entra nulla. Fa ancora più male.

    • È andato oltre ,ha detto quello che ho sempre pensato ,che l’americanizzazione non rispetta i valori del calcio Europeo e neanche Italiano, gli sport Americani sono un’altra cosa, questi non capiscono chi sta in piedi e non seduta al proprio posto a magnasse l’hot dog e a comprare gadget! ,non sanno proprio cosa sia il tifo ,loro hanno i fans, giocano a football con le mani, hanno le majorette e lo spettacolo prima della partita o nell’intervallo… è un altro mondo.

    • Grandissima Monika!
      scrivo da un paio di anni di queste cose, la disneyzzazione dell’ASRoma è quasi completa, c’è chi si raccomanda di non fare contestazioni, pensa un pò dove li hanno portati ai tifosi dell’ASRoma, certo coccoliamoli…bacetti per tutti, allenatore, giocatori e dirigenti…

    • Ragazzi, generalizzare è sempre pericoloso. Ricordo che è made in USA la proprietà del Liverpool, in Italia stessa quelle della Fiorentina e del Bologna che stanno facendo bene se rapportate ai rispettivi bacini d’utenza.
      “Ammerregano” è quello Stephen Pagliuca che ha acquisito il pacchetto di maggioranza dell’Atalanta ma avendo la lungimiranza di lasciare i Percassi a gestire la società.
      Prendiamocela coi Friedkin senza allargare il discorso, anche perché Ciarrapico e Marchini erano italianissimi e romani, anche se il secondo non di nascita.

    • Un americano però volenti o nolenti ci ha portato al punto più alto i Europa negli ultimi 40 anni (la semi di Champions). Gli americani pensano solo al business, certamente, ma questo non vuol dire che non sia nei loro interessi fare anche una squadra forte e vincente, una squadra vincente è un ottimo presupposto per incrementare il business.

  2. Dice la sacrosanta verita, ci hanno schifato dal primo giorno, mai degnato di un ciao.
    Oggi abbiamo una societa senza dirigenti, un allenatore che non sa che pesci pigliare, la proprieta scomparsa, la squadra che va verso la b e noi tifosi senza piu parole. Hanno ucciso la Roma, era meglio ma molto meglio persino pallotta

  3. Chi sono? Due ricconi incompetenti, presuntuosi, arroganti che hanno preso la Roma per fare affari in Europa e che pensano di poterci giocare come fosse un trenino elettrico e non un patrimonio centenario di passione.
    Comunque non ti preoccupare, oggi gli infaticabili scriba del media center ne avranno anche per te…

  4. vero ma in parte, se si pensa che hanno speso (male) 1 mld.

    il Dott. Boban dovrebbe dire di vergognarsi agli infąmy che giocano contro gli allenatori, perchè chi ha giocato 1 minuto a calcio nella sua vita, ha la certezza che sia cosi dopo ieri.

    basta rivedere i gol, e rivedere gente con la fascia al braccio che al limite dell’area, libero per tirare, aspetta che sia recuperato dal difensore per poi tirargli addosso.

    la Compagnia dell’Anello, eppure qualcuni aveva già denunciato questa situazione …

    ❤️🧡💛

    • Il problema e che i giocatori possono fare quello che gli pare perche non c’e Societa, non c’e nessuno in societa che ci tiene alla Roma, i Romanisti fanno schifo a Friedkin.
      Hanno preso una greca che ha fatto una congiura contro l’allenatore, degna di un colpo di stato, cose mai viste in una dirigenza manco in Serie.
      Oggi la Roma paga le conseguenze di quello che ha fatto la greca. Di fatto rovinando i Friedkin stessi che ora non sanno cosa fare.

  5. ….lui invece ha giocato in un Club gestito da persone per bene e da angeli…
    magari, visto che lei e’ un dirigente UEFA, trattarci meglio dalle vostre parti?

    • Mica e colpa di Boban se Lina ha detto a Friedkin che la squadra era contro ddr che poi non era la verita. Oggi si paga le conseguenze

  6. E con questo Boban ha dato il colpo di grazia a De Rossi. Così non c’è nessuna speranza che torni. Ovviamente non so se è una cosa positiva ma così è. Dopdiche a questo punto prendano uno qualsiasi fra Allegri Sarri o Mancini che tanto questa annata è persa e si inizia a programmare per il futuro. Ovviamente il nuovo allenatore inizierà di nuovo per l’ennesimo volta puntando sulle cariatidi Pelegrini Cristante e Mancini fino a quando capirà da soli di quanto valgono e li metta da parte nella speranza di avere le palle abbastanza robuste per farlo. Ci vorranno mesi ma sono mesi guadagnati. Tanto chiunque sia procederà così. Quei tre sono calciatori finiti. Se penso che abbiamo perso i vari Matic Miki Bove Frattesi, ma anche Ibanez Kumbulla Calafiori zaniolo per preservarli si capisce tutto.

    • Mancini, allegri etc nessuno di questi viene per lottare per non andare in Serie B.
      L’unico che potrebbe accettare e Ranieri

  7. E bravo Boban!! Finalmente uno che dice la Verità, senza mezze misure, su questa proprietà .
    Questi americani sono venuti a SPECULARE su un grande pezzo di CUORE di Roma.
    Dopo quattro anni non si sono ancora DEGNATI di dirci una parola in merito alle loro intenzioni ( che ormai dovrebbero essere CHIARE a tutti…).
    E secondo me, non soltanto per i risultati deludenti, dovrebbero essere presi a calci nel culo dai Romani e dai Romanisti per la loro MALEDUCAZIONE.

  8. Va bene tutto,
    ma Totti andò via proprio perchè non ha voluto aspettare di crescere come dirigente,
    e non sotto questa proprietà.

    • te lo ha detto Totti? O gli amici della Roma?
      Mi pare che lui abbia detto apertamente cosa volesse fare.
      Nel percorso che voleva fare mi sembra ci fosse il ruolo di team manager, ruolo ricoperto normalmente da ex calciatori.
      Inoltre penso che la rete di conoscenze di Totti avrebbe funzionato un pelo mejo dello stregone Pinto , der mago Ghisolfi ecc.
      Concludo con una considerazione inutile.
      Il Barca ha costruito una squadra de pischelli avvelenati. Ha blasone e ha nome, storia non paragonabile. Ma la Roma non prende esempio da questi. Distrugge il settore giovanile e vende l’unico prodotto che ha stoffa: Edoardo Bove.
      Mah…

    • Totti andò via dopo pochi mesi,
      non dopo 5 anni.
      Nessuno lo mise alla porta.
      Io non discuto che sia uno che di calcio capisca (anche se la sua società
      di scouting finora ha avuto risultati modesti), ma avrei preferito
      fosse paziente e rimanesse ancora un po’ prima di sbattere la porta,
      tutto qui.

      Tra l’altro, sono un po’ sorpreso da Boban-
      quando Elliot lo fece fuori perchè era evidente il dualismo con Maldini,
      disse esattamente il contrario,
      cioè che bisognava guardare le competenze e non le bandiere.

      Comunque direi che queste discussioni nello sfacelo attuale sono abbastanza filosofiche….

  9. purtroppo a giusta ragione, la proprietà ha mollato da quando sta passando la stessa agli Arabi (Fondo PIF), che avverrà dopo l’approvazione del progetto definitivo, che mi auguro a breve, ma é difficile per le lungaggini burocratiche e le richieste di variante per l’ospedale Pertini. Mi domando e dico perché tra vecchia e nuova non facciano un accordo per garantire continuità dell’investimento invece di depauperarlo cosí come vediamo, indisponendo tutti e tutto contro di loro.
    O sono sadomasochisti o sono malconsigliati, tipo Beppe Riso, che dovrebbero essere lasciati fuori dalla porta delle decisioni.
    Speriamo solo di salvarci dalla B, non chiedo altro…Forza Roma

    • Te se riconosce dar nome da mezzadro de l’agro ragusano, che insieme a “Carmine” è er più brutto che esiste in Italia e dalle putthanathe che scrivi a profusione, convinto d’esse simpatico. Na convizione tutta tua, fidate. Pe n’periodo t’eri messo pure la fotina tua co la faccia da fagiano. Pe fortuna almeno sto fastidio ce l’hai risparmiato…

    • E’ stato un Grande Campione e ha grande competenza di calcio e calciatori.
      Ma a te piace ghisolfi perchè te l’ha preso il badrone.
      Bravo.

  10. ecco, quanto acrivevo io ieri. credono che acre messo i soldi sia sufficiente, una specie di carità pelosa. Sul resto, ve la dovete vedere voi, lasciano intendere, mettendo tutto allo sbaraglio

  11. Parole sante! il giornalismo sportivo in italia dovrebbe non per tifo, ma per rispetto di una squadra italiana attaccare questa diciamo così proprietà, per la sua gestione dissennata e irrispettosa per tutto il calcio italiano, andare a fondo su questa proprietà chi c’è dietro realmente e i motivi che hanno spinto questi faccendieri ad acquisire l’As Roma, perché a differenza delle altre proprietà straniere scelgono sempre in società personaggi al di fuori del calcio italiano, perché prima pallotta ora questi si imbarcano sempre in progetti irrealizzabili, e ce ne sarebbero tante altre di curiosità su questi.
    Vero anche che una parte di informazione sta godendo di questa situazione in cui ci hanno portato, il fatto di essere zimbelli d’italia sicuramente farà piacere a tanti ma se la vogliamo buttare in politica possibile che a nessuno interessi questa ridicolizzazione di una gloriosa squadra del calcio italiano cioè qui il patriottismo solo per il presepe e crocifisso?

  12. Non ve la prendete con i giocatori perchè quando una società non è gestita bene anche il campo ne risente. Il Napoli dell’anno scorso ne è un esempio. De Laurentis ha capito la lezione ha chiamato Conte e gli ha detto fai tutto tu. Gli stessi giocatori ( del Napoli) vincono uno scudetto, fanno schifo l’anno dopo e sono primi in classifica l’anno successivo . Mettiamoci d’accordo , i risultati li fanno i giocatori ma dietro c’è una società che funziona che sa scegliere dirigenti e allenatori , se la società è incompetente questi sono i risultati. Non ve la prendete con i giocatori.

  13. avvoltoi e sciacalli nella bambagia! aspettiamoci fuoco incrociato per settimane (se va bene) anche da chi della magica non gliene po`frega de meno

  14. L ha capito anche Boban che i Friedkin sono una sciagura. Ora non resta che convincere domestici e plauditores su questo sito. Chissà se stamattina si faranno sentire o se ne staranno silenziosi nelle cucine.

    • pure con quello che cce stava prima se pijavano le caracche… 31 gol con Scandicci, (corsi e ricorsi 😡) crucchi, liverpollo, barca e united…. ormai quanno che cce n contrano festeggiano 💥 cani e cinghiali…😡

  15. Ecco Boban non è romano non è romanista ma ha detto ai Friedkin tutto quello che un romanista pensa in questi momenti.
    Auspico un grande raduno della sud a trigoria per presentare in modo civile mi raccomando il CONTO a presidenza e giocatori amebe.

  16. …gli americani, come i russi o gli arabi, in pratica tutti quelli che oggi investono soldi nel calcio devono avvalersi di competenze tecniche e questo non sempre avviene…facile parlare oggi in questo sfacelo…i calciatori ci sono, non sono tutte pippe, ci vuole chi li sappia mettere in campo in base alle loro caratteristiche tecniche creando un gruppo. A Roma questo è molto difficile perché si creano capi e capetti protetti da ambienti meschini e profittatori….a chi inneggia Ranieri (gran gentiluomo e bravo tecnico) ricordo le sue dimissioni dopo un Genoa Roma 4 3 ( da 0 3!) con calciatori in campo che ridevano… momento difficilissimo…daje Roma daje

  17. Ai giocatori che ridevano ieri a fine partita come Paredes i tifosi dovrebbero andare in massa a trigoria a domandargli che caxxo avevano da ridere.
    Così vedrai che perdono il vizietto di ridere mentre i tifosi piangono.

  18. Boban semplicemente capisce di calcio, per cui non poteva esprimersi diversamente nei confronti di chi non ne capisce nulla, nemmeno il minimo, e pretende di gestire il club di una Capitale in maniera cialtronesca e dilettantesca, circondandosi di incompetenti, nani e ballerine.
    I friedkin sono la feccia della feccia e se ne devono andare.

  19. Parole sante, perfino troppo facili da pronunciare ora ma come deyto sopra, rispetto 0, calciatori impresentabili, giocatori sostituiti che non tornano in panca, Paredes fa’ le passarelle, ride, andava appiccicato al muro…disgusto profondo…

  20. Condivido in pieno e da tifoso giallorosso lo ringrazio per queste parole. Ci vorrebbe gente così in società. Dico solo che in estate, fosse stato per me, sarei andato deciso su Massara e Maldini.

  21. Ma vi rendete conto ha preso le difese uno che con la Roma non c entra una mazza ! Onore a te Boban ci vorrebbero queste persone dentro la società .

  22. Dategli la licenza per costruire lo stadio al più presto così l’ammerricani se levano dalle p@lle! È da almeno un anno che la situazione è chiara! A questi della Roma non interessa niente. Andate via!!!

  23. Non mi fa mai piacere quando altri parlano di noi, ma BOBAN è una personalità ed un competente che vorrei tantissimo!!!
    FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome