Crisi Roma: numeri horror, attacco senza gol e giocatori scontenti. Juric nei guai, e Friedkin…

107
1925

AS ROMA NEWS – La Roma vive un momento (decisamente lungo) di crisi. I numeri spaventano i Friedkin e fanno arrabbiare i tifosi. L’attacco fa una fatica tremenda a segnare: appena 8 gol realizzati in otto partite, in serie A sono stati meno prolifici solo solo Lecce, Monza, Genoa e Venezia.

Non va meglio la media punti, la peggiore degli ultimi 14 anni: una partenza horror come non accadeva dall’ultimo anno di Rosella Sensi (2009) quando ormai la società era a un passo dalla fine di un ciclo vincente.

A questo si aggiunge un mercato da oltre 100 milioni che non sta portando i frutti sperati: contro l’Inter, nel match più importante della stagione, Juric ha schierato solo due dei tanti acquisti fatti da Ghisolfi in estate, uno dei quali sostituito dopo una cinquantina di minuti. Alcuni calciatori cominciano a essere delusi dalla poca attenzione del nuovo tecnico (su tutti Koné, Hummels e Soulé) e altri sono frustrati del clima ostile nei loro confronti da parte della tifoseria.

Una situazione che, dati alla mano, descrive una Roma ben lontana dal “Paradiso” descritto da Juric. La panchina del tecnico croato traballa: in caso di crollo nei prossimi due impegni contro Dinamo Kiev e Fiorentina, i Friedkin potrebbero optare per il clamoroso ritorno a Trigoria di Daniele De Rossi.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Leggo / La Repubblica 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCapello: “Roma sotto shock, non si vede ancora una squadra. Perchè i nuovi non giocano? E’ una cosa da Cinecittà…”
Articolo successivoDe Rossi pronto alla rentrée, ma da Trigoria smentiscono: nessuna possibilità di un suo ritorno

107 Commenti

  1. Ieri il titolo era “si ragiona sul ritorno di De Rossi”, espressione che non potrebbe essere più lontana dalla condizione della Roma: di ragione, infatti, nemmeno l’ombra.

    • io non capisco questo articolo… vi ricordo Ke juric l’anno scorso col Torino ha fatto 38 gol in 38 partite e ci stupiamo Ke abbiamo fatto 8 gol in 8 partite?

    • che De Rossi piaccia o meno ad alcuni tifosi, non cambia il fatto che le ragioni del suo esonero sono state dettate dalla pancia e non dalla testa, e quando si decide di pancia, il rischio di fare una caxxata è enorme. Così come quando scegli un allenatore in 3 ore, dandogli una rosa che non ha niente a che fare con le sue caratteristiche di gioco. Ora DDR sarebbe un ripiego, visto che è ancora a libro paga, ma la soluzione qual è? lasciare a Juric una squadra che non è in grado di seguirlo? la sua “impronta” si è vista solo contro l’Udinese, e in Dybala terzino contro l’Inter, ma conoscendo i nostri bravi mercenari, quanto dura una cosa del genere? se avessimo preso Juric a giugno, e gli avessero fatto un mercato adatto al suo gioco magari ne usciva anche qualcosa di decente, ma così hai una rosa che non va bene nè per lui nè per DDR, con la differenza che le prime 15-18 partite di Daniele furono positive, quando non clamorose, salvo poi calare a fine campionato, mentre con Juric hai giocato una partita e mezza, e fatto schifo nelle altre

    • Se non fosse che lo rifiuto a priori, mi verrebbe da abbracciare tesi tipo no-vax e retrocomplottiste alla Nibiru e Scie Chimiche. Se si esaminano tutte le scelte della Roma degli ultimi anni, quando si avevano sul tavolo due opzioni è sempre stata scelta quella peggiore.
      Sempre.
      Sembra scientifico, metodico, un po’ come quando prendevo in giro quellillà che Lotito era stato messo lì da noi per farli fallire, adesso non lo posso più fare perché quellillà me ridono in faccia, guarda come siamo ridotti.

    • Il fatto è che queste notizie sono prive di fondamento, io mi unisco al gioco, altri però abboccano e allora si alimenta una confusione un disorientamento che non fa bene alla Roma, l’allenatore conta in minima percentuale sul potenziale squadra chi va in campo sono i giocatori. Se venisse Guardiola o Ancelotti sarebbe la stessa musica… i tifosi alla fine hanno chiesto una seria programmazione, leva insulti e minacce, -…. La BASE della programmazione è il TEMPO , in parole povere solo con pazienza, lavoro e tempo si può programmare un team competitivo… il comune denominatore è il TEMPO…..tutto e subito non esiste in una impresa e specialmente nel calcio con le regole della FIFA

    • è vero, anche a me sembra che la finale uefa ci abbia messo sotto choc. è una sensazione che ho da quel giorno, e non ne esco e non ne usciamo

    • Chiaramente quel delinquente di Taylor non c’entra niente con la crisi della Roma.
      Mourinho con il suo curriculum esaltante non decollava con la Roma in Italia, De Rossi grande bandiera affettiva ma da allenatore no, Juric peggio che peggio e allora ?
      La proprietà è chiaramente lontana anni luce da competenze non dico calcistiche ma anche sulla gestione di società calcistiche.
      Però c’è una litania che va avanti da mesi e cioè lo strano e arcano potere dei “senatori” da spogliatoio, perché ora tenendo conto che tre allenatori diversi hanno “fallito”, che i nuovi non giocano, i più in forma sono in panchina perché Mancini e Pellegrini e Cristante devono essere titolari, qualcuno spiegasse il motivo per cui queste eminenze grigie comandano.
      Non riesco a trovare altre ragioni a una schifezza come quella attuale.

    • hai ragione, c’è ormai una tale confusione che fa pensare ad una dismissione degli americani.
      scegliere DDR è solo per rabbonire la piazza, in quanto non è l’allenatore che devi prendere se vuoi fare il salto di qualità (mi spiego, l’allenatore è una cosa il giocatore un’altra).
      Juric allenatore da squadra di mezza classifica e non dico altro.
      nessun dirigente conosciuto.
      DS sconosciuto e limitato.
      mercato dispendioso ma fatto senza cervello.
      giocatori pippe e presuntuosi (se arrivi sempre sesto i top player in squadra no li hai)
      basta stadio pieno. è l’unica arma che abbiamo.

    • Esattamente Rudy!
      Ora a mio modestissimo parere ci sono due strade:
      1) Ranieri. Risolleverebbe tatticamente la squadra? Può darsi. Ma è allenatore pragmatico ed avvezzo a risolvere situazioni complicate, colmerebbe inoltre il vuoto fra squadra e ambiente, ha lo spessore per fare anche il presidente, è uno di noi;
      2) Allegri. Anticipando di mesi la scelta del prossimo allenatore, che sarà comunque necessaria a giugno, avrebbe un senso per impostare ulteriori scelte a livello manageriale e del prossimo mercato.
      3) purtroppo c’è anche una terza ipotesi, la più probabile, quella che a giudicare da quanto dimostrato fino ad oggi, sceglieranno Cip&Ciop, continuare con questo allenatore ormai bollito salvo richiamare a furor di popolo DDR e ritrovarci fino a giugno ormai divisi, noi tifosi, su tutto, perfino su Svilar o Dobvik!

    • Il garage de Budapest è stato come sempre una cassandra. Fu***ng disgrace! Grande Mou.
      Quante giornate giornate gli è costata la verità? 8 me pare.
      Che poi a rivederla quella scena mi sembra addirittura innocente rispetto ad altre sceneggiate o cose dette pure all’estero, dal signor Xavi mi pare. Vabbè.
      Veniamo a noi. Il caos ha sicuramente cause più alte e dirigenziali, ma in questo caos emergono chissà come i senatori della Roma, incapaci di farci crescere e far crescere la squadra. Incapaci di aggregare i nuovi e trasfondere un qualche tipo di mentalità. La cosa peggiore è che a dispetto di partite letteralmente orribili sono sempre in campo mentre hai un centrocampo tutto nuovo che scalpita…kone, le fee, baldanzi e pisilli meritano di essere messi alla prova. Pisilli si è preso la Roma sulle spalle contro l’Inter, okay ha fatto poco e male anche lui, ma non si è mai nascosto. il / nessuno lo ha più visto per tutto il secondo tempo. A parte Dybale che je voleva menà.
      Cristante lento come al solito ma pure distratto, mai un cambio di gioco e un errore da terza categoria. Però stanno sempre in campo. Sta cosa solo a noi poteva capitare. Sta sensazione de esse ostaggio di senatori scarsi.

    • @romano Perche’ gli spogliatoi funzionano cosi. In genere quando un club non ha una classe dirigente forte, i calciatori, che permangono nella stessa troppi anni, condizionano in vari modi lo spogliatoio. Questo non succede solo a Roma, ma succede matematicamente in tutti i club con le deficienze della Roma, per questo gia’ altre volte ho detto che il solo allenatore con carattere non basta se non e’ tutelato dal club, naufragherebbe anche Guardiola.

    • romano

      taylor non c’entra niente con la ns crisi ?

      taylor ci ha rubato 1 titolo mai vinto nella ns storia e 70/80 mln minimo della partecipazione in Champions…

      taylor ci ha ammazzati.

      ❤️🧡💛

    • a romano Mourinho con una squadra forte la meta di quella che hai oggi , all epoca si spendevano per fpf 7 milioni CELIK remember????cia vinto un conference e finale di europa legue , solo che aveva capito che ce so delle mezze seghe e mezzi uomini nella roma e quando glielo dici vedi Kardosrop se risentono , prendi Zelwsky l unica volta che la società si era imposta come il Milan o la Juve se so ricalati le brache per un pippone che neanche all ostia mare farei giocare che ci ha rimpiccato la partita domenica , e guarda guarda 2 pippe commiche Zelewsky e Abraham con quel ..Mourinho uno ha fatto 27 goal l altro sembrava roberto carlos, sarà un caso???

    • no che non è un caso, come non è un caso che abbiamo fatto sold out a manetta e due cavalcate europee. esistono top player e top manager, Mou era un top manager, magari in fase calante anche lui ma un top, forse il migliore di sempre, senz’altro il migliore degli ultimi vent’anni qui a Roma. Taylor ha ucciso una società già mal gestita che però aveva puntato tutto su quella finale come ultima chance per la champions. altro mou non poteva fare, ha provato con winaldum sbagliando a gestire il risultato con un minimo di palleggio ma il danno grosso lo ha fatto Taylor e la UEFA. Mou qui ha insegnato calcio, non calcio tiki taka né geigen… ma un calcio speculativo e ha cavato vino dalle rape. Ma capisco bene sia il passato perciò ciao Mou. Ma se fossi i Friedkin chiederei scusa e je farei una telefonata, a lui e non a ddr.

    • romano
      Per la tua tesi rischi che qui ti fanno passare per complottista….. come spesso capita perché per tanti i 3 nominati da te sono intoccabili ed è inammissibile che possano proprio loro avere le redini della squadra in mano, però purtroppo è proprio cosi , Pellegrini arriva nel 2017 Cristante nel 2018 e Mancini nel 2019 e da li che iniziano i problemi, infatti dalla stagione 2018-19 non siamo più nemmeno al 4° posto e di allenatori ne sono passati 5 e nessuno è più riuscito a raddrizzare le sorti di questa squadra, ma i 3 sono sempre presenti e sempre titolari di questa Roma… come hai detto tu anche quando c’è gente più informa e loro sono acciaccati i titolari sono sempre loro, quante volte ci siamo sentiti dire di Pellegrini che andava in campo acciaccato e stringeva i denti? Anche Mancini ha giocato quasi un anno e mezzo con problemi di pubalgia…. ma sempre titolare come d’altronde in questa stagione, loro ci stanno sempre , e allora la tua perplessità è legittima , 5 allenatori diversi con 5 modi diversi di giocare e mettere la squadra in campo e i risultati sono sempre stati mediocri , Di Francesco-Ranieri- Fonseca- Muo e DDR adesso probabilmente tocca anche al 6° che da quando si è seduto su questa panchina ha perso il suo temperamento, quello da spacco bottiglia ammazzo famiglia, quello di chi ha detto ad Italiano ti sgozzo , quello che ha sbattuto il proprio direttore a Torino su una macchine nel parcheggio, ha fatto l’errore di tenersi buoni i senatori sperando che questi non lo facciano esonerare, ma se i risultati non arriveranno purtroppo per lui verrà esonerato , ma se invece di essere cosi buonista da dire dopo la partita persa in Svezia che gli è piaciuta la squadra, li avesse menati negli spogliatoi forse un cambio di tendenza lo avremmo visto, dal momento che come la metto la metto e il rischio esonero c’è lo stesso almeno…. me lo rischio rimanendo fedele a me stesso e qualche sassolino con quelli che vanno in campo senza un minimo di rabbia agonistica me lo sono levato, ma niente…. anche control l’Inter invece di levare il bradipo tra l’altro anche ammonito leva Konè… che qualcosa in più ha fatto, io potevo capire se stavi nelle condizioni delle passate stagioni quando non avevi gente in panchina che lo lasciavi dentro e te la rischiavi… ma adesso proprio no, non sarà mica che visto che hanno lo stesso procuratore Juric non lo esclude perché quest’ultimo gli dice di non farlo?? il dubbio c’è, mamma mia come siamo andati a finire male, siamo in mano a una triade, quella che tanti giustificano con le famose parole” ma se tutti gli allenatori li fanno giocare vuol dire che sono bravi” già peccato che in tutti questi anni per questi tre fenomeni del calcio Italiano nessuno si è mai presentato a trigoria con qualche offerta, nemmeno quest’anno dove paradossalmente erano tutti sul mercato…. si hanno fatto girare di una voce su Pellegrini dall’Arabia…. peccato che non ci sono state ne conferme , ne possibili cifre sull’ingaggio e quanto avrebbero dato alla Roma , era solo per far dire che lui per l’amore della sua squadra rinunciasse a un mucchio di soldi ….. strano però che per Dybala sappiamo che di certo ha rinunciato a 20 milioni netti a stagione… e di quanto avessero offerto alla Roma……però Paulo è stato cercato di farlo passare come mercenario, lui Pellegrini invece come un eroe

  2. Sicuramente sbaglio, ma credo che le possibilità che De Rossi torni sulla panchina della Roma non siano pochissime. Giusto o sbagliato che sia.

  3. dovbyk titolare, koné titolare, Soulé ha giocato tanto ma è giovane, ha bisogno di tempo, saelemakers e le fee infortunati, Hummels gioca giovedì, era palesemente fuori forma, Hermoso ha giocato abbastanza anche con scarsi risultati, il resto sono Abdulhamid Dahl e Sangaré… quindi che problema c’è se ne schiera due solamente?

    il problema semmai è vedere Cristante in campo tutta la partita a fare errori grossolani, con una lentezza da bradipo, o pellegrini che manco i Ghostbusters l’avrebbero trovato in campo, o Zalewski che non è un calciatore per questi livelli.

    comunque, ad ogni modo, forza Roma.

    • Non capisco perché anche lo scorso anno con 11 punti in 8 partite e 3 sconfitte non ci sia stata la giusta contestazione

  4. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Via subito Juric e portate Claudio Ranieri a cavacecio a trigoria e sbrigatevi pure che questa stagione si mette male male.
    Juric (poveretto) non ha lo spessore umano per tenere testa a questa banda di debosciati senza attributi che si trova ad indossare senza orgoglio e senza nessun spirito di sacrificio la gloriosa maglia della AS ROMA. (a proposito in questi momenti il Capitano ..chi? dovrebbe metterci la faccia e spiegare ai tifosi cosa caxxo sta succedendo…)
    Urge da subito un romano e romanista e oltretutto un SIGNORE e tecnico ESPERTO E BRAVO come RANIERI che non guardi in faccia nessuno e faccia capire a questi ectoplasmi (a partire da Capitan Per caso Pellegrini) che non si puo’ stare al decimo posto in classifica con il quarto dico quarto monte ingaggi della serie A (assurdo che delle pippe ar sugo guadagnino tanto mah…) e anche perchè SIAMO la ROMA anzi siamo ROMA.
    Vediamo fino a dove dobbiamo sprofondare per far capire ai Friedkin che la situazione è drammatica.
    Forza Magica Roma.

  5. Abbiamo una rosa scarsa… Cristante è lento come la messa cantata, Pellegrini passeggia in campo, in più i nuovi acquisti mi sembrano sbagliati… È inutile prendersela con l’allenatore… Con questi anche Mourinho faceva 29 punti in 20 partite…

    • per gli amanti di mourinho in turchia la sua squadra è attualmente quarta era arrivata seconda con 91 goal.Se viene ancora esonerato seguiterete ad amarlo incondizionalmente?

    • a valtere mournho con kardspro in campo ha fatto due finali europee, una vinta e una rubata, per me già è tantissimo cosi…. cosa volevi fare in campionato con quella rosa????? avra scelto la strada che poteva produrre qualcosa perchè nei tornei lunghi i valori alla fine escono fuori e la roma in champions non ci sarebbe mai arrivata…

  6. Attendiamo alte “voci”, in giornata e pure domani, ma, così, tanto per discutere: è più probabile che i Friedkin stiano beatamente pensando ad altro e facciano una navigazione minima a vista. Al massimo, dopo qualche ulteriore tragica partita, un comunicato che non dice nulla, ma con grandi propositi, prima o dopo qualche decisione sballata. La squadra si è incartata, mentre Juric insisterà a giocare in 8-9 (psicologicamente a lui non cambia nulla).
    Siamo in una fase, gestionale e sul campo, di supercaxxola con scappellamento a destra come fosse antani…
    Al più si vedrà come si arriva a gennaio. Se no, più verosimilmente,le cose si chiariranno a fine stagione (in modi ora imprevedibili). L’importante è salvarsi e ingranare, chi sa quando e come, qualche buona partita nel girone di ritorno…

  7. nessun calciatore segue Juric…. allenatore mediocre per squadre mediocri, e gli stessi calciatori lo sanno.
    Ha paura a mettere Cristante, Pellegrini, Mancini, ecc… a evidenziare che non ha idee di calcio, altrimenti inserirebbe titolari solo chi idoneo.

    • A me sembra che Cristante, Pellegrini e Mancini per un motivo o per l’altro erano titolari anche con il precedente allenatore.

  8. Ma la proprietà ci tiene ai suoi investimenti?
    O la possibile plusvalenza da stadio è in grado di ammortizzare tutto?
    L’umiliazione dei tifosi e della città chissà quando sarebbe ammortizzata.
    Per ora, continuo a firmare per una tranquilla salvezza, poi si vedrà.
    È l’ignoranza a rovinare il mondo, come dimostrano i nostri americani ricchissimi ma ignorantissimi di calcio.

  9. Non so se DDR potrà essere la soluzione ai problemi, ma una cosa è certa o si cambia subito oppure si va avanti così. Aspettare di perdere le prossime due partite per farlo significa zona retrocessione e quasi fuori dall’E.L. Forza Roma.

  10. Da ieri è partita la caccia a Juric
    Mi viene in mente una chiave di lettura maligna, ovvero che la società (chi poi, boh…) abbia già deciso il cambio in panchina e i “giornalisti” stiano preparando il campo

    È mai possibile che gli americani non si rendano conto che occorrono uomini di calcio nella dirigenza di una squadra di calcio?
    Prendete chi vi pare, ma serve qualcuno per portare competenze calcistiche

    Forza Roma

  11. La questione non è Derossi si o Derossi no, il problema è che juric è stato uno sbaglio clamoroso. Uno sbaglio fatto da persone che di calcio ne capiscono poco e che sicuramente sono state mal consigliate. La panchina della Roma non sarà quella del Real Madrid ma è comunque una panchina importante e difficoltosa, una panchina che va guadagnata. Ci sono giocatori importanti, giocatori che hanno calcato prati pesanti e con contratti da capogiro… c’è un seguito mediatico stressante e una tifoseria tra le più calde del mondo… per tutti questi motivi occorrono dei meriti riconosciuti per sedere quella panchina. Juric è uno che in carriera da giocatore non ha mai raggiunto alti livelli, non ha mai giocato una partita di coppa, non ha mai condiviso lo spogliatoio con giocatori importanti. Da allenatore non ha mai ottenuto grossi risultati, non ha mai fatto un gioco che ti ruba l’occhio. Basti pensare che dopo l’anno scorso, che è stata una delle sue migliori stagioni, è rimasto senza squadra. Uno così per far presa su uno spogliatoio come quello giallorosso deve avere personalità, eloquenza e carisma notevoli… ma non mi sembra sia questo il caso. Probabilmente fa fatica con giocatori con l’esperienza di pellegrini, cristante o mancini… figuriamoci con gente come hummels, Dybala, paredes, hermoso… L’ingaggio di un allenatore come juric a Roma è stato un errore clamoroso, roba da dilettanti allo sbaraglio.

    • Juric a Trigoria lo ha deciso Beppe Riso amicone di Lina nonché procuratore di Juric, Cristante e Mancini. L’esonero di DDR è figlio della por*ata messa in piedi dal procuratore. Adesso capite cosa c’è dentro Trigoria?

    • Franz concordo ma s’è pure dato la zappa sui piedi da solo , perche juric a meno di cambiamenti epocali fallira al 100% non è questa squadra con questi giocatori che puo fare il suo gioco lo abbiamo scritto e detto appena arrivato e cristante sarà il prossimo con i scarpini al chiodo perche in questa squadra con questi giocatori puo solo fare la riserva come il compare di merende pellegrini .
      Abbiamo 3 giovani che corrono 10 volte pellepollo e crisantemo messi insieme , kone pisilli lefee , non so cosa aspettiamo .

    • Nando concordo con te, peccato che della zappa che lui si è dato sui piedi noi noi ci siamo presi il manico da un’altra parte.

  12. La cosa “bella” è che giovedì sera magari farà giocare chi dovrebbe essere titolare in Campionato e poi a Firenze rientrano i “pipponi” che invece dovrebbero stare in panchina…..

  13. Cari “Cazzettari”, penso sia chiaro a tutti che il “problema” non è o, quantomeno il piu grave quello della conduzione tecnica.
    Sapete benissimo le “lacune” dove stanno e sono le stesse da tempo.
    Mancanza di dirigenti, competenti e quando qualcuno c’è stato, ranghi incompleti o inadeguati.
    Insomma, mancando la società:
    Mancano i programmi..
    Mancano le strategie..
    Improvvisazione e dilettatinsmo sono alla base di questo disastro…

  14. la madre di tutti gli errori è stato il rinnovo di derossi durante la fine della stagione scorsa, quando c’era libero e disponibile un signore che si chiama antonio conte, che avendo accettato napoli qualche mese dopo, figuriamoci se non sarebbe venuto a roma

    • Mah, non saprei, la squadra che ha trovato a Napoli credo che sia più forte di quella Roma che ha finito il campionato scorso.
      A Napoli ha preteso di avere Lukaku e scaricare Osimhen che è più giovane e secondo me almeno adesso più forte, non sono sicura che avrebbe accettato di allenare la Roma con tutti quei buchi da colmare che c’erano, e si sa che Conte, pure se lo hai con te, se non lo assecondo in toto sul mercato ti pianta e se ne va su due piedi. Lo fece al Bari e alla giuve…

  15. Considerazioni: la gestione Juric, non ha convinto. Il ritorno di De Rossi, sarebbe assurdo, sia per i rapporti che aveva con alcuni giocatori, sia per i rapporti che aveva con la Società. Una scelta del genere sembra più una valvola di sfogo, per tanti. Inveire contro la Società, che fra l’altro, ha speso 120 milioni nella ricerca di un valido centravanti è da pazzi. C’è poi chi preferisce i sogni (arabi) alla realtà. Il vero problema sono non aver avuto una persona capace a gestire saggiamente le varie campagne acquisti, la “strana” apatia di alcuni giocatori (qualcuno dovrebbe battere il pugno sul tavolo) e la gestione arbitrale che dovrebbe essere contestata i tutti i modi, civili, possibile

  16. Ogni articolo,ogni riflessione che viene fatta sui giornali, nelle radio, sui siti dedicati, circa la situazione della Roma, andrebbe preceduta, a mio avviso, dalla premessa: “A causa dell’insipienza, della presupponenza, dell’ignoranza calcistica e della cialtroneria dimostrata sin qui dai Friedkin, la Roma si trova nelle condizioni che andiamo a descrivere….”
    Altrimenti si incorre nel solito errore italico dello scaricabarile ed ogni volta si trova un “colpevole” diverso; l’allenatore, i calciatori, il CEO, il magazziniere, i campi di allenamento di Trigoria….Il responsabile di tutto invece ha un nome ed un cognome: DAN FRIEDKIN! che prima si toglie dai piedi e meglio è.

  17. Juric non ha nessuna responsabilita’. nessuna squadra puo’ giocare senza giocatori sulle fasce e la Roma non ha nessun giocatore in grado si giocare sulle fasce.questi sono i risultati della campagna acquisti di Ghisolfi: NESSUN GIOCATORE SULLE FASCE

    • Clay Hai ragione.Ce l ho messo io Angelino centrale zalewsky a sx e Hummels in panca. Dybala a fa er mediano e Dobvik a corre dietro ad Acerbi.E sempre io ho levato Konè pe lascia in campo Cristante.Juric n c’entra niente..co la Roma però.

    • Beh, ma se non li hai allora cerchi in qualche modo di tamponare la scarsa qualità con la quantità e provi ad averne due sulla fascia invece di uno solo che è innocuo per gli avversari quando non deleterio per te stesso.
      Se già hai due nullità sulla fascia e ti presenti con questo inguardabile 3421 nel quale aggiungi anche due fisicamente limitati dietro la punta che dovrebbero fare un doppio lavoro quando a malapena riescono a farne uno, allora anche tu diventi parte del problema.
      Questa è una squadra monca come la metti la metti, ma se vogliamo trovare il modo peggiore di metterla in campo è quello di Juric.

    • l’inter è una squadra che va a dominare in casa delle piu’ grandi d’europa. Juric l’ha affrontata con un 4-3-3 che era l’unico modo per farlo. è ovvio che in questo modo ha subito alcuni contropiedi ma meglio così che tenerli per 90 minuti nella nostra meta’ campo.ci avrebbero fatto 5 gol .poi naturalmente se nella stessa azione hai due giocatori che sbagliano un controllo palla che sanno fare anche i dilettanti i risultati sono questi.

    • Cona la differenza che a Napoli c’era e c’è una “maestra” molto poco simpatica ma che sa come trattare coi bimbi riottosi.
      E infatti ha subito rimesso ordine nella classe indisciplinata.
      Qui alla maestra tirano i cartoccetti con la cerbottana…

    • Che aveva vinto lo Scudetto l’anno prima e quest’anno se lo rigioca.
      Trova le differenze.
      Non si può paragonare una stagione storta con un nulla cosmico che va avanti da più i due lustri ormai.
      Americani fallimentari.

  18. secondo me, una formazione equilibrata potrebbe aiutare ..
    Svilar
    Mancini Hummels Ndicka Hermoso
    Kone’ Cristante Pisilli (o Pellegrini) Le Fee
    Dybala (o Baldanzi) Dovbyk
    palla a terra e impegno che non e’ mancato contro l’Inter ..
    in panchina Saud, Angelino, Nardin, Dahl, Paredes, Baldanzi, Elsha, Shomurodov, Pellegrini (o Pisilli) Soule’ ..
    ma basta con giocatori scarsissimi ..

    • Angelino non merita la panchina. Proverei Soule’ a tutta fascia, non sarà peggio di saud e Celik. L unica cosa buona di ieri sono stati il pressing e i duelli, Ndicka ha fatto molto bene su Thuram. Soule’ è uno che entra e prova il tiro, si fa vedere. Pellegrini deve continuare così, serve un discorso a questa squadra per analizzare la situazione. Troppo basso il nostro il livello in un campionato già di livello di basso

    • poi hermoso ha sbagliato un intervento e ha lasciato Thuram tirare. Che difensore è? non ne azzecca un. Hummels dovrebbe giocare mandando Angelino sulla fascia. Dovbyk ieri ha creato un’ azione portando Pellegrini a tirare. Manca connessione tra i reparti

  19. l’errore madornale è stato bruciare de Rossi in quattro giornate, posso soltanto dire che puoi mettere anche Guardiola ma se I giocatori sono questi ci sta poco da fare Il polacco e il turco non sono da Roma celik non si può vedere come Cristante ancora in panchina il folletto Tommaso dovrebbe essere titolare ….

  20. Si come come no, dalla padella alla brace. Errori in serie e adesso stallo alla messicana.
    C’era Conte che non aspettava altro di venire a Roma e ha dovuto ripiegare su De Laurentis che mai avrebbe voluto come presidente.
    Errori su errori su errori. I Friedkin si meritano tutto il peggio (e purtroppo di riflesso anche noi..)

    • Ma siamo proprio sicuri che oggi uno qualsiasi tra allenatori e calciatori dovrebbe preferire a priori la Roma al Napoli? Perché mai?

  21. ma la questione non é DDR che tra l’altro era già cointestato , la questione é che debbono prendere un Ds serio che conosca i giocatori e poi in tecnico che li allena bene .due cose in croce …sto ghisolfi…una sega ..ha preso solo schiappe

  22. ci serve uno che ha polso. la squadra ha problemi strutturali. Mi aspettavo una reazione a prescindere dall’ allenatore, invece c’è stata solo con l Udinese. Se la squadra avesse sempre dato il massimo avremmo più punti. E in Europa League la Roma deve farsi notare, ha fatto una finale e una semifinale,l elfsborg non sa manco che competizione è. De Rossi lo seguivano almeno e diceva cose vere. Ai Friedkin sta bene Juric perché dice di stare in Paradiso e non che la squ

  23. Il ritorno di De Rossi non è auspicabile sarebbe una tragedia ( da romanista ne sarei felice) ma ragionate su un fatto se torna Daniele non avrebbe mai il coraggio di far fuori i suoi amici (Cristante /Paredes/Pellegrini) e poi non ha l’esperienza per portare in porto una nave alla deriva.
    Ci vuole un uomo solo CLAUDIO RANIERI per salvare la Roma da una stagione che potrebbe diventare una tragedia…
    Qui c’è ancora chi parla di quarto posto con queste pippe di giocatori che ha la Roma.
    Torniamo tutti sulla terra e i Friedkin si sbrigassero a portare a Roma Claudio Ranieri perchè la Roma è in caduta libera e se nessuno lo ha notato le domeniche passano e la classifica si fa sempre piu’ PERICOLOSA…siamo a 4 punti dalla serie B…4 punti…
    Claudio Ranieri doveva essere presentato il giorno dopo la partita con l’Inter.
    Questa società i soldi li mette ma di calcio non capiscono nulla e sono sempre mal consigliati ma vi rendete conto che fra la presidenza e la squadra c’è solo l’alieno Ghisolfi?
    Avete visto durante la partita un paio di volte hanno inquadrato in tribuna la dirigenza dell’inda con la triade Marotta/Ausilo/Zanetti e la Roma chi aveva come dirigenti ? Ve li dico io aveva ER CACCOLA in distinti sud…ER CACIARA IN curva sud…ER BARCAROLO in tribuna tevere.
    Una barca alla deriva questa è la Roma oggi e serve urgentissimamente un CAPITANO ESPERTO E AUTOREVOLE e che conosce l’ambiente ROMA . Un solo nome CLAUDIO RANIERI!
    CLAUDIO RANIERI traghettatore subito per salvare la Roma perchè se ancora non è chiaro queste pippe debosciate senza onore e senza orgoglio (Capitano Per caso in primis) ci mandano in serie B.

    • Sono d’accordo.
      Nel totale deserto di competenze che i friedkin hanno scientemente creato in seno alla dirigenza Claudio Ranieri sarebbe una pezza, in pratica ricoprirebbe più ruoli svolgendo pure le funzioni di coloro che erano stati chiamati a farlo ma non sono in grado.
      E’ ovvio che ciò dovrebbe essere un contesto transitorio e nel mentre occorrerebbe porre rimedio alle scelte scellerate fatte mettendo su un organigramma serio e di livello, altrimenti qualsiasi professionalità di calibro si terrà ben lontano dalla AS Roma nei prossimi anni, sapendo di andare a bruciarsi.
      Occhio che con una squadra del genere in campo, mediamente scarsa e incompleta, e uno come juric in panchina il fondo l’abbiamo già toccato.
      Vediamo di non dragarlo perchè purtroppo con una proprietà del genere la B è possibilissima, dietro l’angolo. A parte Mourinho, i friedkin sono stati maestri nel circondarsi in ogni ruolo di soggetti incompetenti e non in grado di svolgere le proprie funzioni.

  24. Juric non è allenatore da Roma , mi appare un personaggio dismesso, senza carisma , difatti non riesce ad esprimere una pur minima critica al gioco della squadra, le sue conferenze sono un miscuglio di miele e banalità. Non ha la forza di imporre nulla nello spogliatoio troppa la paura di mettersi contro i giocatori perchè sa che sarebbe finito e cacciato in due secondi, ma così facendo , non prendendo in mano la squadra, non andrà da nessuna parte e noi con lui perchè è l’attuale allenatore della Roma e se non gira lui non gira la squadra e se non gira la squadra noi saremo costretti a vedere tante tante sconfitte per 1 a 0 , con Juric non si prenderanno imbarcate di questo sono sicuro, ma è una consolazionedi poco conto.

    • Io direi che qui dentro c’è un sacco di gente che si merita juric.
      I medesimi che quando avevamo JM invocavano juric, italiano o de Zerbi per il bere gioco moderno.
      Accontentati.
      Abbiano il buon gusto di tacere, adesso.

  25. Juric continua a sparge ottimismo a pugni. Me pare er violinista der Titanic. N’antro paio de giornate a sta maniera e già me lo vedo che dice a lo staff suo “Signori, è stato n’onore sonà co voi”

  26. Io certi romanisti ( la stragrande maggioranza) non li capisco : criticano a ragione la gestione friedkin,ma ad esempio se osi criticare dobvyk,vieni attaccato pesantemente: dai con molto meno ti portavi a casa due signori centravanti come retegui o pinamonti che mettono la palla dentro , dobvyk è il solito centravanti di manovra che non ti fa vincere certe partite ,la gran parte ,perché lo devi servire in un certo modo ,ha bisogno di molti spazi che nel campionato italiano scarseggiano,ecco artem artem artem , grande acquisto a ben 36 cucuzze …,ma allora di cosa vi lamentate??

    • Retegui l’anno scorso ha fatto la bellezza di 7 gol e l’Atalanta l’ha pagato 20 mln. All’Atalanta diventano tutti magicamente fenomeni, tutti, salvo poi fare figure ridicole, che noi conosciamo bene, altrove (vedasi cristante e mancini). Su Pinamonti neanche rispondo perché stai palesemente scherzando

  27. Credo che adesso sia giusto richiamare de rossi perché la squadra nn risponde alle direttive di juiric. Se poi anche con ddr dopo qualche partita la squadra nn dovesse migliorare allora sarebbe giusto riprovare con juric arrivando fino a fine stagione magari. Se poi nn dovesse andare ancora allora si potrebbe pensare a un ultimo allenatore magari, sperando di salvarci eh sia chiaro.

    • Ma proviamoli tutti e due insieme, no!?
      Secondo me comincia a essere difficile già salvarci dal ridicolo.

  28. Ranieri, DDR etc… le cose non cambierebbero perché manca la società e la squadra non si prende le sue responsabilità. Qui dovrebbero intervenire i senatori e far vedere di che pasta sono fatti (dimostrando di valere i soldi che prendono). Chiudersi nello spogliatoio e catechizzare tutti mettendo al primo posto la squadra, se serve attaccando al muro qualcuno. Si deve far capire con le buone o con le cattive che servono risultati e se il loro 100% non basta tirasse fuori il 110/ 120 etc… Non fare il compitino parlarsi negli occhi anche con l’allenatore.

  29. Prima tutti a dire che non si esonera un allenatore dopo poche giornate, ora tutti vogliono la testa di Juric… Questo è un ambiente malato, gestito da radiolari che per fare audience devono fare polemica. Fate lavorare Juric con calma, se poi andrà male si prenderà un top coach a giugno…. Basta isterismi

    • Ok, facciamo lavorare juric.
      Per curiosità: che lavoro fa? Di cosa si occupa nella vita?

  30. La rosa ha delle mancanze, ma i giocatori ci sono, però se “Juric nel paese delle meraviglie”, mette Dybala a rincorrere Bastoni, Di Marco e Lautaro segni con sta ceppa. I centrocampisti che hanno i goal sono Pisilli e Baldanzi ma se Juric mette sempre i soliti noti che uno ha la potenza nel tiro di un bambino di 5 anni e l’altro con la sua velocità da bradipo zoppo se riesce a calciare il più delle volte fa il tiro alla quaglia segni cor ca. Se l’unico esterno (Angelino), che ha il piede buono e crossa oramai fa il braccetto difensivo pur avendo Hermoso ed Hummels, a Dobnyk i cross arrivano con sto catzo e non segni. Sei passato da DDR che si ispirava a Luis Enrique e Spalletti, ma i risultati erano scarsi ad inizio campionato ad un catenacciaro che a breve chiederà a Svilar di marcare a uomo a tutto campo il difensore centrale delle altre squadre, i goal arriveranno con il kaiser. Tranquilli Juric è in paradiso e se arriva ottavo lui festeggia.

    • Per Juric prendere solo 1 goal dall’inter è una buona prestazione, come anche in Europa Legue, abituato in passato con Torino, Verona, ecc….
      Che brutta fine abbiano fatto!!!!!
      Forza Roma.

  31. La migliore ROMA possibile in questo momento è, con il 3-5-2, questa: Svilar, Mancini, Hummels, N’Dicka, Celik (purtroppo), Kone, Le Fee, Pisilli, Angelino, Dybala, Dovbyk. Squadra, comunque, piena di lacune, e non solo per Celik: forza aerea ridotta al minimo, senza nemmeno Cristante, ma almeno un pò di tecnica e dinamicità in mezzo. Ci vuole un allenatore che abbia il coraggio di mettere fuori Cristante e, soprattutto, Pellegrini. Non bisogna scherzare con il fuoco, qui invece dei fare voli pindarici bisogna fare urgentemente punti, perchè aleggia anche la questione plusvalenze, non vorrei che a qualcuno venisse la brillante idea di appiopparci delle penalizzazioni in punti: sarebbero dolori seri. Per me in questa situazione non serve Juric, ma nemmeno De Rossi. Ripeto, si faccia molta attenzione… FORZA ROMA.

  32. ……a me sembra che la terra abbia iniziato a tremare il giorno in cui qualche fenomeno e’ corso dietro ai detrattori di Mourinho, ai critici che al presunto “bollito” hanno preferito lo “spezzatino” e oggi questo ci mangiamo…..un bello spezzatino da meta’ classifica quando avevamo un vate in panchina che si era invaghito di colori, ambiente, tifosi…..aveva fatto il massimo con quattro ragazzini e quattro pippe al sugo….guardate il fenomeno Zaniolo come e’ finito…..pero’ la colpa era la sua…..si doveva far firmare un vitalizio allo special one e fine.

    • E lui dopo Bologna a dicembre aveva pure detto che sarebbe stato disposto ad un progetto giovani! Oggi magari con i Pisilli, i Bove, etc. avresti avuto altre prospettive. Si potrebbe obiettare: chi ti dice che diventeranno campioni? Verissimo, c’è il dubbio, ma avremmo avuto una speranza. Invece oggi abbiamo la certezza che Pellegrini, Cristante, etc. sono dei mediocri giocatori, sui quali hai fondato le basi per il sesto posto fisso, che quest’anno, a sto punto, sarebbe pure oro.

    • Mourinho ci ha fatto perdere un derby contro le riserve della Lazio senza mai tirare in porta. e questa partita restera’ nella storia della Roma come una delle piu’ grandi umiliazioni subite dalla squadra

    • Ma basta…eri a metà classifica anche con Mourinho che adesso in Turchia sta dietro di 3 punti al Besiktas al quale il Fenerbahce l’anno scorso ha dato 32(!!!) punti di distacco.
      Ha perso 45 partite in due anni e mezzo, fatto la peggiore media da quando esiste il campionato a tre punti, meno punti di Fonseca negli scontri diretti, ma quando ve lo togliete sto prosciutto davanti l’occhi?

    • a drastico ma non gli hai dato i giocatori cosa doveva fare ma vi rendete conto che giocaca con kardspop terzino destro???? io lo ringrazio per le due finali, una vinta e una rubata, e mi sembra pure tanto…

  33. Basta pagliacciate ! mettete subito un nuovo dirigente italiano (Carnevali) e fate lavorare in santa pace juric ha sbagliato con l Inter ma se si parla già di esonero come fa a lavorare in un ambiente tranquillo dato che abbiamo questi fenomeni di giocatori. Ha sbagliato molto contro l Inter ma richiamare de Rossi è una presa Fer i fondelli e che fa de Rossi che cambiamenti porterebbe dato che i senatori giocavano con lui come con juric e Ve devo ricordare gli errori fatti da de Rossi non è allenatore ancora da Roma . Chi si doveva chiamare era allegri e non dare una panchina a tempo a juric facendo capire ai giocatori che se vonno e lo stanno rifacendo lo mandano via e si è già sentito che non riescono a capire i metodi di juric forse perché devono corre troppo?. Qui ci vuole tanto la stagione si è capita il coraggio di mettere in panchina i senatori di fare giocare titolari fisi le fee,kone e pisilli a centrocampo ,hummels a posto di mancini e baldanzi in attacco.

  34. Noi siamo la società che, quando c’è stato da lamentarsi dell’infamia arbitrale contro il Como, lo ha fatto un signore in francese perché non sa parlare italiano, e questo è il nocciolo dell’oliva del litro di extravergine, che sono i problemi che abbiamo.

  35. se fai errori grossolani sbagliando CEO e ds, dovrebbero dimettersi loro per incapacità manageriale
    squadra fatta male senza peso specifico con giocatori che vengono mantenuti in rosa 🌹

  36. Non riesco a capire chi dice ste cose e noi gli stiamo appresso, i friedkin non parlano, quindi sono tutti pensieri che qualcuno vorrebbe. Poi parliamo di risultati, la Roma ha 10 punti di cui DDR ne ha totalizzati 3 in 4 partite e Juric 7 in 4 partite (anche con il risultato negativo con l’inter). Ma di che stiamo a parla! E’ ora da parte di tutti noi tifosi romanisti di seguire ste figure e ste radio pseudo tifosi della Roma.

  37. Che brutta tifoseria che è diventata… Vi pare normale il clima in cui deve lavorare Juric avendo contro da subito senza avere il tempo di lavorare sia tifosi che stampa?
    Non lo capite che alcuni media romani vorrebbero Totti e De Rossi dentro seppur inadatti per avere fonti di notizie quindi loro tornaconto e che la stampa del nord ostile tifa per il caos? Non capite la vergogna che abbiamo calciatori che decidono chi li deve allenare o peggio come si debbono allenare?
    Non pensate al fatto che tutta questa isteria è sospetta mentre si viaggia spediti per lo stadio?
    Gradirei di essere pubblicato e che qualcuno civilmente mi risponda dicendo in merito la sua grazie

    • Bravissimo, è proprio così, condivido tutto. Se ne è accorto anche mio marito, che tifa Juve e della Roma gli importa poco, che verso la Roma c’è un accanimento mediatico che verso la Roma è strano, esagerato. Non so perché ma quando c’è da affossare la Roma sono tutti pronti, a cominciare dai romanisti (vedi Ranieri).

  38. Io vedo tanta incompetenza..

    L’esonero di De Rossi c’entra meno di zero con il campo.. Non stava facendo bene?.. Tutti d’accordo.. Ma un tecnico con un contratto di 3 anni appena firmato non si caccia per 2/3 pareggi ed una sconfitta.. Neanche Zamparini..

    Non so cosa sia successo tra De Rossi e società, quindi inutile commentare..

    Ma anche la scelta di fare un contratto di 3 anni a 3 mln ad un tecnico senza un minimo di esperienza fa notare tanta incompetenza..

    Per quanto riguarda il mercato.. Sapevamo sin da subito che tutto dipendeva da Saud e Dahl.. Se si fossero dimostrati calciatori da serie A allora sarebbe stato un buon mercato..

    Non è così.. Non sono calciatori pronti.. È chissà se mai lo saranno..

    In una difesa a 4 i terzini sono importanti..
    Se invece giochi a 3 i terzini sono fondamentali..

    Perché loro devono saper creare superiorità, crossare, dribblare, recuperare..

    Per questo io sono contrario alla difesa a 3.. Mancano calciatori fondamentali..

    Il gioco non è né carne né pesce.. Non è un gioco di contropiede ma neanche di possesso.. Per arrivare in porta ci mettiamo un ora..

    Dovbyk corre, fa movimenti.. Non viene servito, ma neanche seguito..

    Se un paio di giocatori giocano male.. La colpa è di quel paio di giocatori.. Ma quando giocano male tutti.. Allora il mister di colpe ne ha.. Ed anche tante..

    Io vedo gia una stagione buttata.. Generalmente non sono pessimista.. Ma stavolta vedo un anno buttato..

    E pensare che questa estate di tecnici da prendere c’è ne stavano parecchi.. Noi invece ci siamo incasinati da soli..

    Ma anche questo succede da anni.. Perché stupirci?..

    Questa almeno è la mia visione, condivisibile oppure no..

    Forza Roma

  39. Se le prossime 2 partite non ci porteranno soddisfazioni secondo me è probabile un ritorno di DDR. Premetto che preferisco un anno di transizione con il nostro capitano piuttosto che sentire le conferenze stampa dove sembra che stiamo guidando il campionato a punteggio pieno. Spero però che per rientrare, ottenga il supporto di un dirigente di campo esperto, che potrebbe essere Ranieri. Così mi rimarrebbe la speranza che stiamo costruendo qualcosa per il prossimo anno.

  40. ce l hanno raccontato prima che arriveremo sesti ed infatti mancano già 5 punti… sono 25-28 in tre campionati e otto partite. Vinciamo giovedì… se lo giochino gli altri questo teatrino di campionato. Il prossimo anno ci sarà il mondiale per club, la Roma l hanno tenuta sotto acqua con gambe e braccia…

  41. La società deve scegliere un allenatore e sostenerlo fino alla fine, altrimenti i calciatori prendono il sopravvento, fanno come gli pare e la stagione va a puxxane

  42. Spero che Ddr non torni sulla panchina della Roma. Dopo tutti questi tentennamenti si scelga Nonno Ranieri, poi il prossimo anno si ragiona. Si inseriscano persone tipo Nela o Boniek , non si perda altro tempo. Il calendario la dice lunga.. I rigori negati fon dall inizio , e oarlo di Budapest , hanno condizionato la situazione Roma. Con i due Cip&Ciop , silenti e incaponiti nella loro versione sbagliata del calcioaffaristico.

  43. Le solite testate spargiveleno sono in azione. Calciatori scontenti… vorrei sapere chi lo va a riferire, è il calciatore? il bufalaro introdotto nell’ambiente? Senza un responsabile , che li mette a tacere subito, non se ne esce. Nulla trapela dalle catacombe amerikane. Aspettiamo fiduciosi.

  44. è da prima che finiva il calcio mercato che si evidenziava un attacco da decimo posto, è un anno che vediamo pellegrini e cristante non alla altezza, è da più di un anno che si evidenzia la mancanza a centrocampo di un top player…..mi chiedo se sono ciechi allenatori e dirigenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome