“ON AIR!” – ROSSI: “Juric sta portando avanti la torinizzazione della Roma”, PRUZZO: “Sicuri che sia ancora a Trigoria?”, TORRI: “Prepariamoci a una stagione di lacrime e sangue”, CARINA: “Konè accolto come Cerezo ma è un giocatore normalissimo”

66
1749

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Una squadra che ha come titolari Zalewski, Celik, Cristante, questo Pellegrini e Dybala che fa Gattuso, contro l’Inter perde, non c’è niente da fare. Tra l’altro se leggi i nomi, questa sembra una squadra da sesto-decimo posto, prendi un allenatore che faceva nono-decimo posto, e allora la Roma diventa una squadra da nono-decimo posto. Ora l’apprendistato di Juric è finito: è stato puntiglioso nel processo di torinizzazione della Roma…la Roma è il Torino…Juric questo è, e la Roma questa è. Non si può cavare il sangue da una rapa… La Roma ieri ha fatto una partita da 4, una partita mediocre, da Torino…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Da Juric mi aspettavo altre cose, non un allenatore che al termine di prestazioni pessime come quelle contro Elfsborg o Venezia ci parla di grandi miglioramenti. Anche ieri a sentir lui sembrava che la Roma avesse vinto la partita. Sono basito davanti a queste analisi… Ok, ci sta perdere con l’Inter, alla fine potevi anche pareggiarla, la partita non è stata la cosa peggiore vista negli ultimi due mesi. Il problema è che manca tutto il resto. Se parti con l’handicap, e cioè avere in campo 2-3 giocatori non all’altezza della situazione, le partite non le vinci. Ci sono delle scelte che restano incomprensibili, giocatori completamente spariti. Accanirsi con Zalewski è facile, ma perchè deve giocare? Ma metti Angelino, metti Baldanzi, metti Soulè…puoi fare mille altre cose…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “La Roma ha speso 120 milioni e ad oggi si è indebolita, è questa la realtà dei fatti. Aveva più senso aspettare un allenatore giovane con un progetto, piuttosto che cacciarlo dopo quattro giornate e prenderne uno a termine, dogmatico, che adatta i calciatori al suo sistema e non il contrario… Il problema di Zalewski è che si crede Garrincha, e invece è uno al massimo buono per la panchina. Poi permettetemi: basta con questa storia della Polonia, una nazionale che non vince una partita da tre anni…Zalewski fa il titolare nella Polonia, non nell’Argentina…è buono per la Polonia perchè la Polonia è una squadra scarsa…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Il grande assente ha veramente rotto i cog**oni…un applauso alla Curva, che per farsi notare può fare solo questo, non farsi vedere e scrivere striscioni pesanti. I primi responsabili della Roma decima sono i Friedkin, punto. Poi ci sono le scelte scellerate di Juric: non si può vedere Dybala appresso a Bastoni…non siamo mica il Verona. Ha messo Dybala a fare il mediano…ma che stiamo a giocà? E poi, perchè gioca Zalewski nella Roma? Ma ragazzi, è una follia, perde i palloni ogni volta…ma allora qua comandano i procuratori…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Io questo coraggio di Juric non lo sto vedendo. Io non sto vedendo l’allenatore che mi aspettavo. Ok, è l’ultimo ad avere colpe, ma a parte che i cambi non sono stati niente di che, ma la Roma non ha trame offensive, è una squadra piatta. Questa squadra così non ha futuro, non hai nulla che ti possa aiutare a sbloccare le partite, una lentezza incredibile. Tolta Roma-Udinese il percorso è questo e magari dopo Fiorentina-Roma si ricambierà allenatore e si ricomincerà daccapo. Dopo Genoa-Roma avevamo capito che la stagione sarebbe stata questa. E continuiamo a vedere gente in campo che non dovrebbe stare alla Roma. Io mi sono stufato: ogni volta che c’è Roma-Inter devo sentire che dobbiamo limitare i danni…non va bene così…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Dopo una campagna acquisti di oltre 100 milioni ti presenti al big match del 20 ottobre con solo due giocatori nuovi su 11. E tra l’altro il primo di questi due viene sostituito dopo un tempo. Cominciamo a parlare di quello che è successo prima dell’arrivo di Juric, perchè a metà settembre la frittata era già stata bella e cotta. Se tu a destra la situazione migliore che puoi proporre diventa complicato…Juric ha tante colpe e sarà il prossimo a pagare, ma i problemi sono altri…”

Marco Juric (Tele Radio Stereo): “Non ho rabbia, ma tristezza nell’osservare qualcosa che difficilmente si può rimettere in piedi. Qua bisogna sterzare, ma se la squadra è sempre quella non capisco perchè ci dovrebbero essere altri risultati. Bisognerebbe provare a fare qualcosa di diverso, anche se non so cosa. Da qui la tristezza di cui parlavo…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Nella mia Roma Zalewski non gioca, ma secondo me non è nemmeno così scarso come ci ha fatto vedere negli ultimi mesi qua. Anche perchè con la Polonia quando tira prende la porta, qua invece… La campagna acquisti è stata sbagliata, mancano gli esterni e la punta, ma ci può stare, perchè una squadra non si ricostruisce in una sessione di mercato. Ma la Roma ha delle carenze, rese più evidenti dalla totale mancanza di una dirigenza. Continuiamo ad aspettare un amministratore delegato. Ghisolfi mi fa tenerezza, mentre la proprietà se n’è andata, perchè questo è. Questa è una stagione di lacrime e sangue, dobbiamo prepararci, ci sono tutti gli elementi…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Il fatto che la Roma Primavera sia stata costretta a cambiare sistema e a giocare con il modulo di Juric è stato disastroso, io ci butto lì pure questa grande pensata…adesso c’è il progetto di Juric…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Ieri ho visto una partita di una squadra che voleva fare zero a zero, snaturandosi e giocando a quattro in difesa. Il problema è che se Dybala deve fare il mediano e prendi gol, la partita finisce uno a zero, perchè dopo non hai la forza di cambiare. Il problema è che la Roma non tira in porta, ragazzi…non è possibile. Questa è una squadra che ha tantissimi problemi e che non riesce a risolvere. E poi mi avete detto che Konè era un fenomeno, e invece è un giocatore normalissimo. Noi qua l’abbiamo accolto come se fosse Tonino Cerezo…Il ds poi ci dice che ci sono 7 esterni, ma tu ne puoi prendere pure 14, ma se non ce n’è uno buono diventa un problema…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Juric stamattina è ancora a Trigoria, sì?… Io avverto davvero un’aria pesante, c’è troppa depressione, gente che entra un quarto d’ora dopo, la squadra è triste…mah, aspettiamo un mese per capire dove si può arrivare. Ieri la Roma ha fatto quello che ha potuto, ha cercato di non perderla, e chi può determinare era troppo distante dalla porta. Dovbyk non ha avuto un pallone giocabile, ma anche lui deve fare la lotta, cercare palloni, e invece non ha fatto niente ieri, zero…ma lo avete visto Thuram?… Ieri quando ho visto Zalewski cadere da solo mi sono messo a strillare “prendila con le mani!“, almeno avresti evitato quella ripartenza…”

Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma ha trovato uno dei portieri più forti del campionato: Svilar è bravo sia sulle palle alte che su quelle basse, e non si sa davvero perchè non giocava prima…Però se Zaleski ieri non crollava a terra, non so mica se la Roma perdeva…Su Dovbyk ha ragione Pruzzo, deve essere più cattivo, devi salire sopra gli altri su quei colpi di testa…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “La Roma ha giocato per portare a casa un punto, poi gli errori individuali clamorosi ci sono stati. La fotografia della partita è il gol dell’Inter: l’errore di Zalewski è stato fatto a 80 metri dalla porta, ma avete visto chi ha cercato di recuperare a tutta manetta? Dybala… Se da un lato c’è un giocatore dedito alla causa, forse altri non lo sono. Però se la Roma avesse pareggiato, non avrebbe rubato nulla…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRanieri: “La Roma sembra un’anima fredda, senza personalità. I Friedkin hanno messo tanti soldi, ma solo quelli non bastano”
Articolo successivoClamoroso Totti: “Tornare a giocare? Mai dire mai. Mi hanno chiamato club di Serie A facendomi venire pensieri folli….” (VIDEO)

66 Commenti

  1. Ahm, no, le cattive notizie non sono finite.
    Perché siamo incastrati, e senza possibilità di uscita.
    Che fai, cacci pure Juric dopo 7-8 partite (vedremo il 3 Dicembre dove saremo…)? Altro che l’annata dei 5 allenatori…
    Richiami DDR? Compativo i tifosi del Palermo all’epoca di Zamparini, vorrei evitare anche questa umiliazione.
    Siamo condannati, come te movi fai disastri.
    E questo è solo l’immediato.
    Poi c’è il futuro.
    Tipo, te rientra Ebbraham. N’aguglia invendibile.
    Teoricamente dovresti cacciare a pedate Cristante, Pellegrini, Ciomurotoff, Zalewsky, Hermoso, Soulé, Paredes e Abraham. A Koné je devi dà ‘na molata ai piedi e sperare che basti a trasformarlo in un centrocampista, Le Fée pare un Sanches in minore, speriamo si sblocchi. I due terzini titolari giusto per la panchina, ma ne hai altri 3 che messi insieme non fanno Celik. Dico Celik, mica Candela. E come la sbaratti tutta questa roba? Ma pure se rescindi tutti i contratti, come la rimetti su la squadra, se hai perso almeno 12 uomini? Te resta Dybala a 7 mijoni per 7 partite l’anno.
    Questo per dire che anche se domani, pe’ miracolo, avessimo finalmente un DS e un DT seri, ci vorrebbero ANNI per tornare a galla. Anni. Sperando che si possa ancora spendere, e che non si faccia il bis della faraonica campagna Shomurodoff, Vinha, Abraham e Rui Patricio, che ci ha impiccato fino all’anno scorso.
    Questo è quello che ci spetta, né più, né meno.
    Ad essere ottimisti.

    • ammazza….
      no dai, koné lo hai azzeccato, Le Fee vediamo, Solué ieri ha tirato due volte nello specchio meglio del 7 da marzo scorso, ndicka è bono, dobvik okay, pisilli okay, baldanzi okay, il problema grosso sono abraham cristante pellegrini etc etc, ma questi non li rinnovi e pippa.
      a gennaio prendiamo il tezino dx e magari il vice dobvik
      il problema è che questa annata è andata via a ottobre!!!

      ranieri in panca, o dt persino con juric

      ma basta lo scempio di vedere comandare pellegrini e cristante il nostro centrocampo
      ieri dybala quando guardava pellegrini je voleva menà….su quel calcio d’angolo j’avrebbe voluto menà—penso—

    • @DDR16, Soulé jeri ha fatto tre dribbling di seguìto, un tornado. Solo un grandissimo difensore è riuscito a fermare la sua inarrestabile progressione: Cartelloni Pubblicitari.
      Cartelloni è ostico, detiene il record in serie A di recuperi del pallone, NESSUN attaccante riesce a spostallo. Ao’, quando ho visto er pòro Matias che se scartava da solo a fondo campo me so messo a ride. Verde, ma faceva ride.
      Poi, ok, ha tirato al 96esimo, alleluja.
      Temo che un terzino e un vice dovbik non bastino, comunque. Magari se potesse risanà così facilmente. Hai sempre un buco sull’altra fascia, poi a Gennajo devi essere davvero bravo per trovare uno forte. E chi ci viene, a Roma? Uno affermato? Pe’ lottà in Coppa co’ l’Hoffenheim, il Midtjylland, il Bodo e il Twente? E senza Champions l’anno prossimo? Chi avremo in Panchina a Gennajo? Simon Le Bon dice che c’avemo 7 esterni, se presenta co’ Sangaré e Abdulhamid, poi dicevamo di Monchi…
      E soprattutto, hai visto che buco che c’è a centrocampo? Il terzino ok, ma il cerchio centrale è da anni preda del primo Harroui che passa, siamo una squadra senza spina dorsale…
      Mamma mia, pòra Roma mia…

    • Non sono d accordo, tranne Suolè che trovo inconcludente, Kone, Pisilli e Baldanzi sono ottimi giocatori. Juric pensavo avesse più palle ma evidentemente subisce anche lui la dominazione Cristante/Pellegrini/Mancini. Strano che non abbia schierato anche Paredes. Ieri Hermoso Terzino e Baldanzi al posto di Zalesky, con Paredes al posto di Cristante con Pisilli al posto di Pellegini e Kone , la partita la vinco.

    • Allora che facciamo? Stiamo così e aspettiamo di vedere che succede? Quando, appena arrivato, dicevo che juric non ha niente per poter sedere sulla panchina della Roma… mi davano del laziale. Adesso non so se bisogna richiamare DDR o fare altro, fatto sta che il croato non può rimanere a Roma. È un allenatore che cerca di speculare un punto con le grandi e incartare la partita con gli altri… è da lotta per la salvezza… perché è quello che è sempre stato, sia da allenatore che da giocatore… non ha mai conosciuto altro. Se fai giocare una squadra come la Roma così… veramente rischi la retrocessione! Non ho la sfera di cristallo, ma non penso che serva un genio per vedere che la cosa più urgente è trovare un dirigente vero e affidabile… e la prima cosa che dovrà fare è sicuramente salutare juric… con tanti auguri per il futuro.

    • C’erano tutti i presupposti per una serata magica, e invece: Zalewski fa più danni che altro, regalando all’Inter il gol vittoria. Celik, da “riserva” a “insostituibile”, con una bella dose di colpa su Lautaro. Dybala crea, ma se passi la palla ai bradipi è come giocare alla lotteria. Hermoso? Era meglio lasciarlo in Spagna. Pellegrini e Cristante? Sembra che timbrino il cartellino giusto per il “compitino”.

      L’unico che si salva è Svilar, altrimenti ieri ne prendevamo tre.
      Juric dice che i risultati arriveranno… speriamo, altrimenti il panettone non lo vede manco da lontano.

    • Non sono analisi lucide. Sono analisi dettate dallo scorno (che anch’io ho) della sconfitta. L’unica cosa che noi tifosi possiamo auspicare e che dalle ceneri amministrative attuali possa nascere una struttura societaria (CEO, direttore generale e direttore sportivo) in grado di analizzare con calma, competenza e vicinanza la situazione tecnica attuale che secondo me non è disastrosa. E’ disastrosa quella organizzativa, non quella tecnica. Quella tecnica non è buona, ma non disastrosa.

    • non so se la.vinciaml bro, ma cristante e pellegrini dovrebbero vergognarsi. con la storia dei fischi mi avevano anche fatto un pò tenerezza, ma non c’è stata reazione. che se ne vadano, la nostra passione me sembra tipo in ostaggio de questi giocatori scarsi.

    • parliamo un po della mentalita acquisita a Roma… è da ieri che sento dire ” perdere con l inter ci puo stare” ma andate a rivedere le vecchie partite di Roma Inter ..l inter del triplete che veniva a Roma e le prendeva.. qui all olimpico se la sudavano tutti.. ecco dovremmo comincoare a cambiare mentalita tutti

    • @Ale, purtroppo alla tua domanda non c’è risposta.
      E la tragedia è quella.
      Siamo sul Titanic e l’unica opzione è aspettare che anche la prua si sia inabissata.
      Continui con Juric? Sappiamo già la solfa.
      Richiami DDR? È la stessa cosa, possiamo guadagnare una, due posizioni, forse.
      Ma d’altronde DDR è scarso come allenatore, ma il materiale è quello da colite visto jeri sera.
      Ne chiami un altro? E chi viene, se non un nuovo Juric? Qualcuno pensa che Allegri, per dire, verrebbe? Guarda, la sparo grossa, forse solo Mou tornerebbe, per amore e per ripicca verso chi lo ha cacciato, per fargli vedere come si fa.
      La dirigenza chi la nomina? E chi ci mettono? Quanto budget è rimasto, considerato che devi rientrare dai 120 milioni spesi quest’anno?
      Come dicevo, ci vorranno anni.

    • attenzione, che a fare i menagrami si fa presto, come li economisti che parlano sempre dopo i fatti e non prevedono mai niente.
      Mi azzardo a dire la mia:
      Ieri non abbiamo sfigurato, complessivamente, contro l’Inter. abbiamo perso per un errore grossolano di un calciatore giovane ed insicuro che, in questo momento, non dovrebbe essere titolare con la Roma. e qui l’errore più grande di Juric e cioè di non aver letto nella mente del ragazzo e di averlo definitivamente esposto e distrutto.
      Ho visto notevoli progressi e li elenco:
      Dovbyk aggancia e difende moltissimi palloni e comincia a cercare e trovare la sintonia con i compagni. è forte forte.
      Pellegrini dite quello che vi pare, sta risalendo. Ha fatto una buona partita e sembra più libero di testa (più in basso di cosí non poteva scendere). Ha tirato, passato, corso, rincorso. Se avesse segnato non sarebbe stato strano.
      Dybala ha mostrato una voglia mai vista e ogni suo tocco non è mai fine a se stesso.
      Ndicka super, ha fatto una gran partita. Koné ha giocato molto bene, soffre ancora il ritmo del campionato italiano, che impone maggiore velocità nel liberarsi della palla, ma verrà e sarà un gran bel giocatore.
      Baldanzi lo vedo più forte fisicamente e davvero motivato. Ci darà belle soddisfazioni.
      Svilar, non devo dire nulla.
      Celik, nonostante le comari urlanti, ha fatto una partita onesta, salvando un gol con un grande gesto tecnico. incerto sul gol, ma erano tutti bilanciati per la gran scivolata di Nico.
      Male Mancini, che ha sbagliato infiniti appoggi obbligando alla rincorsa continua, male Angelino, che gli riesce un cross su venti…
      Cristante non può solo fare il vigile, dovrebbe verticalizzare, cucire, tirare…
      Pisilli, disorientato stavolta, ancora sotto sbornia azzurra. Non so quanto gli abbia fatto bene la cura Spalletti.
      Soulé…incompiuto ancora, ma aspettiamolo.
      Mi piacerebbe vedere Hummels, è forte forte e non capisco perché ci dobbiamo ancora affidare ai lanci di Mancini…Non piace a Juric????
      Nulla e perduto, e un campionato equilibrato quanto mail.
      Il Napoli, ad esempio, non meritava di vincere con l’Empoli e cosí il Milan con l’udinese ecc. ecc. Le cosiddette piccole sono forti e ci saranno molte sorprese e il cammino è lungo.

      Forza Roma.

  2. Ho letto nelle analisi di questi poveracci (perché questo sono) critiche solo a 2 giocatori, Kone e dovkyk. Ripeto Kone e dovkyk. Ripeto Kone e Dovkyk. Diteci chi vi paga

    • il bello è proprio che di calcio possono parlare tutti!! addirittura chi ne capisce meno può anche lavorare in radio se non addirittura in tv ( sandro sabatini)
      e poi Dybala che corre più degli altri va tifato non criticato perchè l’unica cosa che si dice è che è rotto.. Cristante sbaglia quanto e se non di più di Kone

    • Tutti a dire che la squadra gioca da schifo, ma ieri Inter Juve Milan Napoli tutte hanno vinto giocando da schifo. Non ci sono squadre imbattibili, il campionato è livellato, la squadra può risalire ma deve crederci, tutti devono essere più cattivi in campo. I giocatori valgono più di quello che dice la classifica ma devono tutti dare qualcosa in più. Juric deve mettere i più in forma e i più brillanti, se Pellegrini non è in forma e non è in un momento buono deve riposare. Sempre Forza Roma

  3. Torinizzazione?
    Chiamatela come vi pare.
    Io avevo parlato di sassuolizzazione, e sulla panchina sedeva DDR.
    Difatti mi pare che col sassuolo in B occupiamo le posizioni di classifica solitamente proprie della squadretta di paese emiliana.
    Eppure non ci voleva un genio per prevederlo, piuttosto bisognava avere le fette di prosciutto sugli occhi per sperare in qualcosa di diverso.
    Ridimensionamento vergognoso, sfacelo suggellato dalla cacciata di JM, unico professionista serio ad aver mai lavorato per i friedkin.
    Proprietà in totale confusione…..prima si afferma che juric è stato preso per VINCERE TROFEI SUBITO (come non crederci, dopotutto è un tecnico abituato ad allenare grandi squadre e a fare incetta di titoli, o no!!??), poi si manda il carneade ghisolfi a farfugliare di progetto all’inizio per cui ci vuole pazienza (si, un altro po’…), ma con un tecnico che ha un contratto fino a giugno.
    Solo parole in libertà di una manica di cialtroni incompetenti che stanno mortificando l’AS Roma e chi la ama, supportati in questo dalle schiere cesaroniche sempre schierate contro i Romanisti.
    Un panorama di uno squallore desolante.

    • vorrei sapere che t’ha fatto derossi, da bambino ta menato, preferisci il decimo posto con juric, bravo ma tu con la Roma c’azzecchi proprio poco, poraccio…

    • @Vichingo giallorosso perdonami, dico sinceramente, ma cosa ha mostrato De Rossi?
      Cioè quali sono stati i principi di gioco o i filotti di partite vinte per cui si è guadagnato la panchina della Roma.
      Io ricordo un Roma-Milan ed il Brighton per il resto mi è sembrato di vedere il solito film.
      Non voglio assolutamente difendere Juric, anzi, ma la narrazione non può superare la realtà.
      Ci (DDR) ha parlato di intensità, duelli a tutto campo e possesso veloce, che io, quando sedeva sulla panchina, non ho mai visto.
      Bisogna essere onesti non sta facendo bene Juric e lui, prima non ha fatto meglio. Non sarebbe stato opportuno avesse fatto ulteriori esperienze prima di prendere in mano la Roma?
      Ma DDR è il meglio a cui possiamo ambire?

    • @DAN non voglio difendere a forza de Rossi, non capisco perché odiarlo così a priori dato che effettivamente de Rossi la sua stagione non l’ha nemmeno iniziata, non è e non deve essere il tecnico migliore a cui possiamo ambire ma bisogna anche farsi questa domanda: ha senso togliere derossi per mettere un allenatore che non ti ha fatto fare nessun upgrade? capisco fosse arrivato klopp dopo di lui ma è arrivato juric…
      Detto ciò la mia più che una difesa a derossi è una critica a sto soggetto che spara a zero su qualunque allenatore arriverà a Roma (dato che probabilmente nessuno fa di nome José Mourinho) cosa che io trovo altamente stupida, juric non è l’allenatore che volevo ma bisogna sostenerlo fino a che rimane tecnico della Roma, in quanto, al contrario di sto soggetto a cui ho risposto, io voglio che la Roma vinca a prescindere da chi sta seduto sulla panchina

  4. Questa situazione avviene perché la proprietà ha sbagliato e continua a sbagliare ogni scelta…. mancano dirigenti che capiscano di calcio e di Roma.
    Qui si rischia molto anche la zona retrocessione…io rabbrividisco che fine hanno fatto fare alla mia Roma.

  5. i giocatori che devono essere titolari a mio avviso sono questi,
    Svilar,mancini,ndicka,hummels,le fee,kone,pisilli,baldanzi,soule(Dybala),dovbik.
    Io non sono allenatore,quindi chi seduto in panchina deve essere in grado di metterli in campo.Senza criticare o insultare ma e’ EVIDENTE che pellegrini,celik,cristante,zalewski devono sedersi in panchina per lungo tempo

    • vedrai che svilar a fine campionato prenderà la via dell’inghilterra ( come allisson ) e zalewski di torino , sponda juve ; e la roma cercherà qualche altro parametro zero di trentasett’anni

    • se Zaleski se ne va alla juve rientriamo almeno un po della sola che ci hanno fato con solè, per carita non scarso in assoluto, ma pagato 20 mil di troppo. Al prezzo di baldanzi (oggi superiore ma impiegato troppo poco) sarebbe stato un investimento.
      Zalesky con la ROMA fa schifo da 2 anni e mezzo, bravo C. Casano che da la giusta dimensione alla sua performance nella Polonia, squadra che si diletta come noi in un torneo che vale poco piu di un amichevole (nations league??), e nelle competizioni importanti fa pena (peraltro malgrado una coppia di centravanti di altissimo livello e qualche ottimo giocatore)…anche shomu è titolare fisso nella sua nazionale.
      i giocatori vanno giudicati per quello che fanno in campo, e fanno schifo
      anche cristante si impegna e lotta, ma col pallone ci litiga e quando riparte fa 20 tocchi con la sua falcata che fa rientrare anche il fotografo dalla curva opposta.
      La roma ha investito su giocatori come kone e le fee 55 milioni, si imponesse di farli giocare. Idem con pellegrini che fa dei tiri non qualificabili per la serie a, quando non sono fuori sono ridicoli per un portiere, se segnasse sarebbero errori del portiere. Avete visto come ha calciato dybala al volo, o lautaro? altro sport.
      Cristante e pellegrini sono danni evidenti perchè quest’anno la roma ha giocatori migliori con cui sostituirli, fino allo scorso anno non li aveva.
      Anche mancini non mi piace, spara lanci fuori campo e si affanna nelle rincorse, ma chi ci metti al posto suo?
      non abbiamo esterni e sacrifichiamo l’unico quasi decente angelino a fare il centrale nano? qui ci vuole un direttore che vieti all’allenatore di ostinarsi su un modulo per il quale non ha interpreti adatti..
      Bisogna mettere in campo la rosa migliora con chi hai a disposizione, premesse le lacune evidenti, non mettere un modulo a prescindere dagli interpreti e avere titolari fissi senza motivazione tecnica…

    • Il problema è che il triumvirato che da anni ci fa arrivare sesti la fa da padrone, se poi in panchina metti uno che da “Rocco sbrocco” è diventato Juric nel paese delle meraviglie” che fa giocare i soliti noti, perché il procuratore è quello, perché lui è in paradiso, difficilmente vedrai titolari tutti quelli che hai citato tu.

    • attento a parlare male di Soulè che poi quelli che so andati a Fiumicino se offendono

  6. Tante e troppe parole!!!Ancora Roma non ha capito che questi americani sono solo qui per lo stadio!!!
    Il mercato di porta portese…non ha chiuso noi si continua a comprare ferri vecchi e usurati!!!’
    Ma …vi rendete conto che c…..di squadra ha giocato ieri ??? ma questo allenatore ci salverà dalla B???
    Povera roma !!!!!!

  7. ormai abbiamo perso la dignità pensavo che juric era un canaccio invece sembra un gattino meglio rimettere de rossi che nn mi piace per nnte e a fine stagione un Sarri o un altro top

  8. Ma tutti convinti che Juric ordini a Dybala di fare il Pirlo della situazione?
    Fermo restando che non sarebbe del tutto una cattiva idea, ma vi siete resi conto che dopo 10 partite ufficiali l’argentino non ha fatto un tiro in porta e non è mai entrato in area?
    Ieri ha fatto 2 rincorse da libro cuore e quindi dico “allora ce la fai a correre”, lo sprint potente non lo hai perso, come mai corri sempre più all’indietro?
    Segnali inequivocabili di fine carriera, tutti i grandi girano alla larga dalla porta prima o poi è non certo perché non vogliono avvicinarsi ad essa ma perché non ti ci fanno più arrivare. 2/3 legnate leggere e senza che il mister te lo chiede cominci a girare al largo.
    Ha fatto più tiri Soulè in 10 minuti che Paulo in 10 partite, imparagonabili certo ma in questa squadra nemmeno il più forte serve a nulla, figuriamoci gli altri.

    • Massì, pure Dybala sta vicino alla frutta, i giocatori coi suoi problemi in genere arrivano sempre più in calando ai 33/34 anni e poi si ritirano oppure vanno a giocare in campionati semifolcloristici.
      Per questo sarebbe stato corretto gestionalmente parlando il piano di liberarsene in estate.
      Ma l’hanno perseguito in modo maldestro (d’altronde lo spessore dirigenziale questo è) e alla fine si sono trovati col cerino in mano.
      Poi lo metti nel 3421 D.C Libertas vicino a un altro che è da tempo l’ombra di se stesso a sperare vanamente che ti facciano il doppio lavoro di raccordo tra centrocampo e il povero Dovbyk.
      Il risultato netto è l’inferiorità numerica davanti e a centrocampo.

  9. Meglio guardare la corazzata Potemkin film girato 1925:di Sergej Michajlovic Eizenstein che ascoltare le radio romane..Per me e la Roma la passione ed l amore e per voi???Daje Roma 💛♥️

  10. La Roma non ha solo pipponi in squadra, credo che il problema sia soprattutto in panchina.
    Ridatevi una letta ai calciatori e al loro cv calcistico su chi abbiamo in rosa.
    Poi date una letta al cv di Juric.
    FORZA ROMA

  11. Chissà come se la starà sghignazzando Beppe Riso (procuratore di Cristante, Mancini, Juric, ecc) per averci “scaricato” Juric che nessuno voleva… e che finalmente guadagnerà anche qualcosa dalla sua procura…. poveri noi.
    Forza Roma.

  12. o il procuratore unge qualcuno ,o la moglie di cristante la dà a qualche dirigente della roma ! perche altrimenti non si capisce come fà a fare il titolare .pure quando ammonito e facendo una partita di m….da

    • sono mancate le basi della logica dei cambi, su due centrocampisti di cui quello che fa piu lavoro di interdizione ammonito e il primo cambio togli quello non ammonito, non ha senso. Lo cambi con pisilli a sua volta ammonito dopo 30 secondi (per ovviare a una cazzata che nasce da pellegrini che cerca un passaggio troppo morbido, e poi si ferma a protestare per un fallo su dybala per camuffare che aveva sbagliato lui il passaggio)
      con un squadra priva di esterni efficaci, tenere solo 2 centrocampisti a fronteggiare una difesa fragile (senza portiere miracoloso il rapporto goal fatti subiti sarebbe a livello del lecce) non ha senso
      Quest’anno per la prima volta hai sostituti al centrocampo, anche se tenessi cristante ma a 3 almeno affianchi due giocatori di corsa a quello piu statico. Metti kone e le fee o pisilli in un modulo a 3.
      Angelino unico esterno decente a fare l’esterno o il terzino, non il marcatore. Se non hai esterni che fanno tutta la fascia, meglio che giochi con i terzini a 4 e inizi a “fare riposare” mancini dando spazio a humels.
      Davanti due punte dyabla e dobvik, il piu fragile ha almeno 2/3 ricambi, il piu tosto nessuno.
      A centrocampo puoi inserire anche baldanzi o pellegrini se passi a un modulo piu offensivo con trequartista.
      Il modulo di juric, ingiocabile senza esterni, sembra fatto apposta col suo procuratore per garantire il posto a mancini, cristante e capitan culoperterra (altro procuratore ma legato al clan), non ci sono spiegazioni tecniche ne tattiche purtroppo..
      Mi aspettavo qualcosa di almeno agonistico da juric, ma abituato a squadre ignobili vede progressi e miracoli ovunque, sembra che stia a medjugorje anzichè triogria..
      In questa situazione mi sarei preso tudor piuttosto, perche mi è sembrato serio e capace di adeguarsi alle rose, ma anche un gilardino qualunque avrebbe fatto assai meglio sia di derossi e juric, che erano entrambi senza contratto e senza richieste, forse una domanda andava fatta prima?
      tanta desolazione

  13. Questo pensa di allenare il Torino il Verona o il Genoa, fa giocare Dybala sull’uomo.
    credo che adesso siamo pari alla lazio due allenatori che lottano per non retrocedere con una differenza , quello dei lazialosi ha fatto la preparazione il nostro no e i risultati si vedono.
    A tutto questo aggiungiamo proprieta’ assente e incompetente, giocatori come pellegrini cristante zalewsky celik ancora giocano a pallone.
    Ditemi voi se un capitano che rimane in campo tutta la partita compreso il recupero debba toccare meno palloni di un soule entrato negli ultimi 10 minuti.
    che capitano di mexxa ma dico io perche’ questo gioca sempre????? ma da chi e’ raccomandato da Cristo!!!!!!
    ieri 10 contro 12 cristante 5 palloni regalati all’inter 5 potenziali palle gol, pellegrini il solito fantasma.
    fate vobis
    FORZA STRAMAGGGICA ROMA

  14. Si fa veramente fatica a guardare la propria squadra del cuore reppresentata da giocatori di mediocre personalita’ (zalewski e Pellegrini su tutti) e mediocre tecnica e lentezza (Cristante, Celik alcuni esempi).
    Se cerchiamo di capire la prossima mossa dei Freidkins possiamo gia’ prevedere il prossimo colpo ad effetto nel caso si perdessero anche le prossime partite: Allegri.
    Spero si scelga finalmente un allenatore che abbia veramente il coraggio di schierare i calciatori in base al loro effettivo stato di forma e non tenendo conto del loro nome e peso nello spogliatoio.
    Spazio a Kone’ (90 minuti), Baldanzi, Pisilli, Hummels, Hermoso (quello vero non è quello visto finora), Salaemakers (quando rientra) in pianta stabile nella squadra.
    Per una volta che Pellegrini, Cristante e Zalewski finissero nelle rotazioni come tutti gli altri. Il processo di rifondazione deve essere continuato.

  15. Il mercato è stato fatto male, il centrocampo è lento e debole (nessuno dei nuovi acquisti ha inciso), e mancano del tutto esterni in grado di crossare, alla Politano, che era anche acquistabile, e si tratta di un altra lacuna fondamentale. La manovra è lentissima, si arriva all’area quando l’altra squadra è già comodamente schierata, e quasi sempre per vie centrali. Poi Juric ci sta mettendo del suo, Dybala in versione mediano si commenta da solo.

  16. Una situazione complicatissima, ho visto una fase d’attacco senza speranze, loro individualmente sono scarsi, il coach più di loro, beato chi ancora si illude.😂😂😂
    Forza Roma

  17. Celik e Zalewski hanno sbagliato .. Celik, invece di calciare lontano, sembra cerchi di stoppare il pallone .. esercizio inadeguato .. Zalewski, sara’ per lo stress , che gli mettiamo noi tifosi, sara’ perche’ questo e’ proprio il suo livello, cada da ultimo uomo e nemmeno (come dice pure Pruzzo) prende la palla con la mano e consegna la partita all’Inter ..
    caro Juric .. ma hai Hummels, fai giocare i campioni .. metti Hermoso al posto di Angelino e Angelino al posto di Zalewski, metti anche Pisilli e metti in attacco Dybala e fallo giocare vicino a Dovbyk e non come terzino che Celik e’ fermo all’ala destra ..
    infine .. delusione Soule’ che non sembra adatto ..
    Dahl, Sangare’, Soule’ ..
    la Souloukou e Ghisolfi non hanno scelto benissimo ..
    ma perche’ ancora non gioca Hummels e’ la mia domanda di oggi ..
    la domanda regina e’ .. chi cactus 🌵 ha scelto Juric ..
    non sono deluso ma davvero schifato ..

  18. Terribile quel che sta accadendo alla Roma. Alla mia Roma, un affetto grande che conservo, e coltivo ancora, fin da quando ero bambino. Un’ultima grande presidenza che finisce con Franco Sensi, fino ad arrivare a quella attuale che, per carità non ne discuto le potenzialità economiche, ma che ha, fin da subito, dato l’idea di voler vincere il premio Oscar con un cast da cinepanettone. Senza nulla togliere a chi nei cinepanettone ha avuto parte attiva e che ha regalato, per anni, diversi momenti di allegria, leggerezza e spensieratezza. Tutto ciò che, attualmente la Roma non riesce a fare vivere alla propria tifoseria. Errori? Tanti, inutile star li a sottolineare tanto la lettura che ognuno di noi ne da ha aspetti molto soggettivi. La scelta dei collaboratori è estemporanea, non dico incomprensibile. Al primo GM, Pinto, probabilmente si da mandato di andare a perlustrare le varie infermerie calcistiche ed arriva a noi tanta forza giocatori molto inclini agli infortuni. Orecchie da mercante, invece, verso le richieste di un nuovo mister, Mourinho, che accende e scatena le fantasie di ognuno di noi. Una sola sarebbe bastata a render grande e solido il centrocampo, che, ad oggi appare sempre evanescente ed improduttivo. Al secondo, Ghisolfi, probabilmente, si da mandato, con portafoglio, di andare a rovistare nell’espositore della minutaglia alla ricerca del pezzo raro. Arrivi: tanti, proprio come i soldi spesi. Il problema? Non è quanto spendi ma, come spendi. Quanti dei nuovi arrivati saranno funzionali e renderanno grande la Roma del futuro? Dahl? Le Fee? Sangare? Soule? Consegnare la Roma in mani di collaboratori esperti,competenti ed affidabili sarà, magari, l’obiettivo della terza puntata. Sempre e solo forza Roma.

  19. via la maggior parte dei titolari e continuiamo a comprare giovani. Comunque Juric l ha organizzata bene in fase difensiva, nel primo tempo Ndicka ha fatto bene su Thuram che non è facile da marcare. Però Juric deve capire che non è solo lotta greco romana ma bisogna giocare il pallone. Un gioco dove sta? Il problema NON SONO GLI ALLENATORI. Zalewski sta più a terra che in piedi. Dovbyk non ha occasioni, mancano triangolazioni nei pressi dell’ aria loro. Pellegrini c’è stato, Dybala stava per andare in porta nel primo tempo. Dovbyk crea spazi e gioca la palla. Non c’è connessione tra i reparti. L arbitro ha fatto scelte giuste ( Frattesi era andato leggermente fuori con la palla e Cristante e Ndicka non hanno fatto fallo volontario su Thuram). Gli arabi che stavano all’ olimpico faranno qualcosa per la Roma? speriamo .
    Non è una catastrofe perdere solo uno a zero con l Inter, il problema è il modo, oltre alla partita col Monza che andava vinta

  20. l Inter avrebbe perso ieri se ci fosse stata una squadra seria. La Roma ha tenuto più la palla, l Inter non ha impensierito tantissimo. Bastava solo avere una discreta fase offensiva. Svilar secondo me sarà premiato come miglior portiere del campionato, para tanto ma subisce anche tanti tiri. Ieri almeno 5 6 parate le ha fatte. Lui è al momento il migliore della Roma. Manca uno che dia una scossa emotiva e tecnica sul campo. Non è così catastrofico ciò che è successo ieri

    • Stai dicendo che col dominio nel possesso di palla t’hanno fatto 5-6 tiri in porta con altrettante parate decisive del portiere. E che questo non è catastrofico. Questo È catastrofico, se non te ne rendi conto vuol dire che, oltre alla scarsa fase offensiva, ti manca pure quella difensiva.

  21. basterebbe vincere col Milan per equilibrare la sfida alle milanesi…quindi mancano sempre quei tre rigori folli. Forza Magica Roma

  22. Molti qui erano contenti per la cacciata di DDR perché faceva degli errori, era inesperto, e incapace, troppo amico dei giocatori e, soprattutto, avremmo rischiato di arrivare un’altra volta sesti. Con Juric è arrivato finalmente un allenatore esperto, duro coi giocatori ecc… e, invece, arriveremo tra il nono e l’undicesimo posto. DDR era comunque un allenatore in crescita che poteva solo migliorare se fosse stato supportato dalla società e affiancato da un DT esperto di calcio tipo Ranieri o simili.
    Lo scorso anno DDR nelle sue 18 partite ha fatto 34 punti, 2 in meno di Atalanta e Bologna e 9 in meno dell’Inter. Cioè nel suo campionato è arrivato 4°. Quest’anno ha toppato veramente solo la partita con l’Empoli, dove abbiamo preso 3 pali, che avremmo pareggiato se avessero assegnato un rigore sacrosanto all’89°. Avete visto ieri la partita del grande Conte contro l’Empoli? Sono stati presi a pallate e hanno vinto per 1 a 0 facendo un solo tiro su rigore assegnato per uno step on foot meno evidente di quello su Baldanzi col Monza. Però tutti a incensare il Napoli che finora si è messo in evidenza più per il c*** che per altro.

    • politano scenata teatrale. L Empoli nel primo tempo era quasi il city. Conte vince con un favore. L Inter ha vinto per un nostro errore, mi dà fastidio che vengano incensati per una partita non da scudetto. Non ci sono grandissime squadre, è la verità

  23. questa Roma è lo specchio di una società Senza anima, avida e irrispettosa di storia e colori. nessuno dovrebbe mettere piede nell olimpico. Dei giocatori non parlo, totalmente nulli e inadatti a fare una stagione dignitosa. dell’allenatore non parlo perché non ne abbiamo

  24. Premesso che come sappiamo , gli americani con il calcio hanno poco in comune , presumo che , per le scelte , si facciamo consigliare .Ecco , se le cose stanno così vorrei proprio conoscere chi li consiglia. Possibile che a Roma non si riesca ad avere un D.S. vero ? E poi perché sempre stranieri ? L ‘ Inter ha Marotta e Zanetti , in questi anni , sul mercato , hanno speso molto meno di noi .Poi potremmo parlare dell ‘ Atalanta o della Lazio e qui mi viene l ‘ orticaria.

  25. Non ho mai avuto il piacere di ascoltare il Sig. Checco Oddo Casano ma oggi non c’è una virgola sbagliata in quanto qui riportato delle sue parole.
    Siamo più deboli perché:

    Dahl < Spina (pure di quello da 15 partite l'anno)
    Saud < Kristensen & Karsdorp (ebbene sì, unbelievable!)
    Hermoso < Llorente e Hummels ????
    Soulè = Azmoun (quindi poco)
    Dovbyk <= Lukaku (almeno quello di inizio stagione scorsa)
    Shomurodov = Abraham (due se@he conclamate).

    Forse solo a centrocampo teoricamente potremmo avere qualcosa in più rispetto agli inutili Aouar e Sanches.
    Però, tra un infortunio piuttosto lungo (Le Fee) e l'improrogabile esigenza di trovare spazio ai "veterani del sesto posto" questa differenza non si è vista e non si vede.

  26. L`unica soluzione che vedo,per uscire da questo incubo non e` il cambio di allenatore,ma cacciare a Gennaio i senatori pellegrini e paredes,piu` ovviamente quello scansafatiche di zalewsky.Con la partenza di questi 3,la Roma fa un bel balzo in avanti,a prescindere da nuovi innesti.

  27. Ci stiamo rendendo conto un pò tutti che juric purtroppo non è quella tigre incazzata che sembrava. Ma a Roma ha trovato l’america come si suol dire e si è accomodato. Non ci serve uno così.

    • purtroppo no. All’inizio l’impressione era quella, ma le formazioni che ha mandato in campo lo hanno smentito, non è quel cagnaccio che ci vorrebbe con queste signorine.
      Anche questo suo ostinarsi a vedere “cose bellissime”, che stranamente vede solo lui e pochi altri visionari, la dice lunga sulla sua mediocrità tecnica.
      Ma la colpa non è sua, è di chi lo ha messo là

  28. Concordo, tra i tanti commenti, con Texwiller.
    Un po’ di ottimismo, dai! Basta con i piagnistei.
    Se non fosse stato per quella palla persa dal polacco forse le cose sarebbero andate diversamente. Vedo altre partite oltre alla Roma e spesso capita che grandi squadre vincano partite contro le piccole per episodi, negli ultimi minuti, magari con un rigorino regalato, un’espulsione. A noi non capita e ci sta girando contro da un bel po’. Non sarà che i piagnoni sono anche un po’ gufi?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome