Pellegrini, striscione a sostegno del capitano: “Mai un passo indietro, al tuo fianco”. E lui lo posta sui social (FOTO)

40
930

NOTIZIE AS ROMA – Dopo i fischi e le critiche, ora cominciano ad arrivare i primi attestati di stima e sostegno nei confronti di Lorenzo Pellegrini.

In un periodo particolarmente difficile, alcuni tifosi hanno voluto far sentire la loro vicinanza al capitano romanista con uno striscione esposto nei pressi della sua abitazione.

Mai un passo indietro. Al tuo fianco, daje Lollo!, il messaggio indirizzato al numero sette, che Pellegrini oggi ha ripostato sui suoi canali social con un cuore giallo e uno rosso. Domenica sera contro l’Inter il capitano proverà nuovamente a trasformare i fischi in applausi. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLe mosse di Juric. Pressing e fisicità: così la Roma prova a sorprendere l’Inter
Articolo successivoC’è Antonello tra i candidati per il posto di amministratore delegato alla Roma

40 Commenti

    • …. Al mercato una signora anziana………………..””Finalmente sto povero ragazzo massacrato per giocare a pallone”

    • per riappacificarsi col pubblico ha una sola arma.

      giocare bene.

      da fuori ci vedono tutti come una tifoseria esigente, pronta a fischiare, criticare i ns giocatori.

      niente di più falso, in passato abbiamo sostenuto gente tecnicamente davvero scarsa ma che dava l’anima.

      basterebbe vedere la grinta e da uno che i numeri li avrebbe, vederli ogni tanto…

      pellegrini ha il destino nelle sue mani.

      non siamo una tifoseria “cattiva”, anzi.

      a Milano hanno fischiato Maldini, di cosa parliamo?

      ❤️🧡💛

    • Rudy de noantri, er maldo l hanno fischiato perché di idee politiche nettamente in contrasto con la torcida rossonera… e cmq se so’ guardati bene da contestarlo quanno checera n campo, hanno aspettato l urtimissima giornata della sua carriera, guarda n po’ popio contro la Roma…

    • Rudi, perdonami, questa è una tifoseria che negli anni è cambiata e in cui non mi riconosco più.
      Sei è “milanesizzata” senza avere la storia e il palmares di Milan e Inter.
      Cattiva? Si. E in mano a un paio di radio.
      Pellegrini è la punta dell’iceberg.
      Vogliamo parlare di quello che sta subendo Zalewski? Parliamone. “pippone”, dite. Ma ha 22 anni, è un esterno d’attacco che il “mago di setubal” (quello che diceva che Ibanez era più forte di Ndicka, quello che ha fatto vendere Calafiori) lo ha trasformato, snaturandolo, in esterno basso, a tutta fascia. Se avete visto qualche partita, dovreste aver capito che Zalewski e Soulé sono due giocatori simili, con caratteristiche simili. Soulé viene messo nel suo ruolo, gioca male, e ha mille alibi. Zalewski, per esigenze, viene adattato (con De Rossi era tornato a fare l’esterno alto, ora di nuovo basso, e che ci sia un po’ di confusione è normale), e non gli viene perdonato nulla.
      Zalewski è un 2002, Soulé un 2003.
      Quindi non capisco la ricerca di capri espiatori.

      Questa è una tifoseria pessima e cattiva in cui non mi riconosco più.

      Una tifoseria che accoglie Mourinho e lo osanna, quando ha spalato chili di m€rd@ sui Sensi, su Ranieri, quando era all’Inter. Una tifoseria che però non prenderebbe Conte, perché qualche radiolaro ha deciso così. Io non ravviso differenze tra i nemici, che non vorrei entrassero mai a trigoria. Però, vengono osannati, loro.

      Mentre i figli di Roma, vengono calpestati.

      Questa sarebbe una tifoseria buona?

    • hai ragione tifoso g. Questi tifosi non meritano di essere giallorossi romanisti, evidentemente non sono di Roma. La Roma è una fede che la si difende da tutto e da tutti, la Roma si AMA a prescindere e con lei si amano tutti quelli che vestono i colori giallorossi. Il vero tifoso incita, non deprime il giocatore che milita nella Roma.
      Daje Lollo, i veri tifosi stanno con te!
      SEMPRE, COMUNQUE E DOVUNQUE, FORZA ROMAAAAAA

    • Rudy
      Il problema è che se Pellegrini gioca bene le persone stanno zitte sé gioca maluccio lo stracriticano; se gioca male lo sfondano

    • Ah coso… Dopo 65 sold out di fila, e dopo il numero di tifosi che seguono la squadra anche in trasferta, direi che il tuo commento ci sta bene come una loffa in ascensore… Mo la colpa è di chi si è rotto le paxxe di sti mediocri? Ma andate a guardare il curling, te e chi te mette i pollici in su

    • Gresko devo dire che pure se io dovessi essere d’accordo con te, e non so fino a che punto, la maniera in cui ti esprimi, non è da primi posti in educazione…… mi sarebbe piaciuto vedere la tua reazione se fossi stato nella situazione di Pellegrini… che per come si è comportato alle critiche è veramente un signore …..

    • Mario, se uno mi chiama “finto tifoso scioperante”, dimentico di aver fatto le medie a Oxford e preso la laurea a Cambridge, e lo mando affancuxo, essendo nato a Garbatella…se poi il tifo ora è diventato roba da bon ton, chiedo scusa a te e a tutte le anime sensibili del forum, e anche al nostro sottopagato condottiero, che tanto si sacrifica e sopporta per la sua amata Roma, giocando coi dolorini e venendo criticato, nonostante la goccia di sudore a fine partita e le interviste in cui giura che la prossima volta la squadra si impegnerà di più…

    • Ah Gresko, ah coso ce sarai. è chiaro che sei uno di quelli che vogliono fare i capetti sugli spalti tanto per dimostrare di contare qualcosa nella propria esistenza.

  1. Mi sembra che il sostegno che sta ricevendo questo calciatore soprattutto da tutti i tecnici che lo hanno allenato è notevole.
    La sua impopolarità è dovuta a comportamenti in campo che non sono consoni a rappresentare la fascia da capitano.
    Facesse un bagno di umiltà e cedesse quella fascia a chi è piu’ degno di lui.
    Se non hai le pal.. non è una fascia al braccio che te le puo’ far tirare fuori.

    • Se poi ci metti che siamo stufi di mezzi giocatori che sfruttano il fatto di essere Romani e Romanisti per farsi fare dei contratti fuori da ogni logica e il gioco è fatto ed ecco perchè ci si imbestialisce , perchè è un mezzo giocatore che poteva essere rispettato ma con uno stipendio adeguado al suo valore e senza la fascia da capitano che è stata portata da gente che era di un altra carisma , lo stesso Giannini che possiamo considerare sotto i vari Totti Derossi Dibartolomei come capitano era di un altra pasta .

    • Secondo me ha pagato due per farsi attaccare sto striscione ! Qui non se deve dare la patente di tifoso a nessuno ognuno di noi tiene alla Roma a suo modo . Per me non sarà mai il mio capitano per comportamenti dentro e fuori dal campo e con lui spero che venderemo i altri piombi di centrocampo e fasce . Poi chi lo giustifica lui e cristante gli direi come mai nelle migliori squadre d Europa e d talia non c’è li hanno mai richiesti e in quali di queste squadre sarebbero titolari la risposta è semplice . Romano era anche Bove ma sta levata de scudi non c era e bove c’è lo rimpiangeremo come frattesi invece de sto due ormai il loro massimo lo hanno dimostrato,bove ancora no.

  2. Questa è la dimostrazione che la tifoseria è spaccata. La voce dei curvaroli ultras è solo una voce ma la tifoseria giallorossa ha diverse anime e non tutte provinciali.

  3. che sia un giocatore modesto lo sanno anche su marte.
    il problema è quella fascia al braccio, che a Roma significa essere un Dio nello spogliatoio.
    se hai un capitano come Ago, hai un Capitano.
    se il capitano è 30 Denari parte seconda, ti ritrovi con Paredes Cristante e lui FISSI.
    per questo l’Inter ci affosserà, se metti Konè Baldanzi e Pisilli, hai corsa e qualità. se metti, e metterà, i tretrè, Barella e Pippo Franco passeranno come Mosè tra le acque. ripeto il mio pensiero: Pellegrini a fine anno lo regalo pure alla Lazio insieme agli altri due.
    ma se tanto mi dà tanto, qui c’è aria di rinnovo per il 7.
    Giusto per chiarire che a noi da vince Nun ce interessa

  4. Ancora , dopo 6 stagioni ad aspettare che il ranocchio diventi messi col bacetto e le carezze di alcuni illusi? 8 anni e stamo ancora a parlare di un calciatore nella media e nulla più che ad una buona giocata fa seguire 80 minuti di nulla assoluto…ma fatemi il piacere.
    A gennaio via sia lui che paredes ed investiamo i soldi risparmiati Co ste du pippe per un terzino destro ed un vice Dovbik…poi a giugno via le altre mezze tacche come cristante, celik, mancini, elsharawi, shomurodov, Abdul, zawlesky….altro che aspettare ancora che gli asini volino…..

  5. Io continuo a non capire…
    Lollo è un buon giocatore, intelligente e capace di qualche colpo da fuori classe. Lo confermano i numeri e gli allenatori che lo fanno giocare.
    E porello se rompe (da cui la discontinuità)
    Forse non è un leader? Forse guadagna troppo? E che deve fa su questo?

    O forse è un capro espiatorio?
    I fischi durante la partita sono in ogni caso indegni

  6. Pellegrini è un patrimonio della società Roma calcio e va valorizzato ,se non è in forma è inutile esporlo a brutte figure e fischi .Già l’ ho detto : tribuna e allenamenti tosti , per rientrare alla grande ,ma questo deve deciderlo l’ allenatore che vede i giocatori tutti i giorni e chi meglio di lui può giudicarli !!! FORZA ROMA

  7. Per fare un po’ di geopolitica anche Spalletti ha fatto giocare Pellegrini con il Belgio a Roma e si è visto come è finita. Da tifoso romano dico che un allenatore che fa giocare uno scarso e/o fuori forma solo perché romano o perché la curva lo vuole non fa il suo mestiere bene.

  8. Mi sembra di capire che lo striscione è stato esposto per dare il più completo sostegno alle 11 maglie che scenderanno in campo senza esclusione di nessuno, evitando equivoci sulla protesta iniziale, se confermata.
    La maglia numero 7 nel suo ruolo di capitano è chiamata con affetto a rispondere al sostegno ricevuto.
    Le mie opinioni personali non confortano questa dinamica ma trovo corretta in questo delicato momento l’iniziativa della Curva.
    Forza Roma

  9. ma la fate finita? quelli che attaccano in maniera così viscerale Pellegrini non capiscono di essere ridicoli, come se tutti i mali della Roma venissero da lui. Io dico che a Roma.abbiamo visto cose ben peggiori . Ribadisco anche che il povero Ago ( giocatore di classe ed intelligenza non solo calcistica) veniva preso di mira una settimana si ed una no.È il destino di chi non fa caciara e non da retta a questi quattro deficienti di tifosi e radio locali

  10. Me li vedo questi tifosi che non ci dormivano la notte per andare a comprare un ‘banner’ da dedicare al nostro trascinatore…… Cosa non si può fare oggi con un paio di centoni e qualche biglietto monte Mario da indirizzare bene…

  11. basterebbe capire che e’ un ottima mezzala, non pretendere perché e’ romano e porta la fascia vinca le partite da solo, quella e’ un altra storia! non e’ ne fantasista ne trequartista, spero prima o poi se ne rendano conto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome