Dovbyk affaticato, ma la Roma non ha alternative: con l’Inter sarà in campo

11
667

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Artem Dovbyk è rientrato alla base dopo gli impegni con la sua nazionale, dove nell’ultimo match contro la Repubblica Ceca è andato anche a segno su rigore, uscendo dal campo a dieci minuti dalla fine.

“Mi sentivo più o meno bene, ma a fine partita ero molto stanco, per questo l’allenatore ha deciso di cambiarmi“, le parole dell’attaccante giallorosso rilasciate al termine della partita.

Artem non era al meglio già alla vigilia della sfida contro i cechi per un leggero affaticamento muscolare che però non gli ha impedito di scendere in campo per difendere i colori dell’Ucraina. Adesso però il centravanti va monitorato da Ivan Juric e dal suo staff in vista della partita di domenica sera contro l’Inter.

Il giocatore non è al top della forma fisica, e in questi giorni sarà gestito per farlo recuperare con calma: contro i nerazzurri Dovbyk sarà titolare, anche per mancanza di alternative. Il solo Shomurodov non può bastare alla Roma, che già da gennaio potrebbe colmare questa lacuna in rosa andando a rintracciare un altro centravanti nel mercato di riparazione. 

Fonti: Corriere della Sera / Il Messaggero / Il Tempo / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteNations League, Polonia-Croazia 3-3: Zalewski in gol (VIDEO)
Articolo successivoLa casa della Roma sempre più costosa: siamo a un miliardo di euro

11 Commenti

  1. Certo che quel finale di mercato, a partire dalla paralisi per la questione Dybala, ha fatto perdere molta lucidità e sono rimaste molte vistose lacune. Non colmate coi last minute svincolati (a parte che Hermoso si è dovuto calare in un campionato meno tecnico ma più feroce, e Hummels ancora non ha dato alcun apporto).
    Aggiungiamoci la sfortuna del caso Le Fee, e soprattutto l’infortunio di Saelemaekers (il cui arrivo se non altro ha consentito di rendere casualmente dignitoso il mero prestito del problematico Tammy)…

    I fronti, includendo la Nazionali, sono alla fine ben quattro: una prima punta soltanto non può bastare mai e poi mai. E poi, in stereo, i media ci inzuppano…
    Arrivare a gennaio sarà una navigazione difficile; quasi come la Anabasis dei prodi di Senofonte.

    • Ancora con ste lacune. Non devi vincere lo scudetto. Dovbik, Hummels, Svilar, Dybala, Kone devono fare 70 punti senza se e senza ma. Non pretendo di competere ad un livello più alto solo perchè il mercato è stato fatto con ritardo. Un allenatore, che non se inventa niente, raggiunge l’obiettivo facilmente, se poi 4 squadre fanno più di 70 punti pazienza. Dybala non fa tutte le partite e va bene, però io non ho citato altri 6-7 giocatori che non sono proprio scarsi, Baldanzi, Soulè e Le Fee potrebbero avvicinarsi molto ai primi citati

  2. storie, la veritá é che si stanno cacando in mano tutti da quando si é sbloccato,
    forza bomber facci sognare e diventa l’incubo degli sciacalli!

  3. …era già affaticato, diceva il mister, la scorsa partita.
    Ad oggi (fonte TM) è il terzo più presente in A tra le punte avendo saltato solo 17 minuti, dopo Gyasi che non ha saltato nulla e Moise Kean 11 minuti.
    Nell’Inter Thuram 78 minuti e Lautaro 139 minuti saltati.
    Taremi 443…
    Arnautovic non è manco in classifica e dimenticavo…hanno pure Correa 🙂.
    Meno male che siamo solo all’ottava ma hai voglia da qui a gennaio…

    • Piano piano i valori vengono fuori. La difesa titolare sarà Hummels, Hermoso, Mancini. Ndika è più forte di Mancini ma il ruolo fa la differenza. Mancini non sarà un fulmine di guerra ma è un gladiatore e non ha paura di nessuno, meriterebbe la fascia da capitano. In alternativa la darei a Kone, così gli facciamo capire subito cosa ci si attende da lui visto che è il prospetto più importante della squadra (Dovbik potrebbe esserlo ancora di più anche se ha 27 anni) quelli che hanno la tecnica ed il senso di posizione non si bruciano mai. Svilar è il capitano più logico comunque

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome