Calciomercato Roma, a gennaio possibile scambio Zalewski-Parisi con la Fiorentina

68
1781

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il futuro di Nicola Zalewski resta incerto. Il contratto dell’esterno polacco scade il 30 giugno e al momento non c’è ancora l’accordo per il rinnovo, motivo per cui si stanno valutando due opzioni entro gennaio.

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la prima ipotesi è il prolungamento del contratto con ingaggio quasi triplicato, la seconda è la cessione nella sessione invernale di calciomercato per evitare di perderlo a costo zero.

Sulle sue tracce, oltre al Besiktas, c’è anche la Fiorentina: la Viola apprezza particolarmente Zalewski e nel possibile affare potrebbe rientrare anche Fabiano Parisi, 23 anni, terzino sinistro che rappresenta una contropartita gradita alla Roma.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteZalewski, il rinnovo resta in bilico. Ma con la fascia sinistra in infermeria il polacco è fondamentale per Juric
Articolo successivoBALDANZI: “Giocare per la Roma è una cosa bellissima. Contento del mio percorso, sta andando sempre meglio”

68 Commenti

    • Programmazione Roma zero manca un dirigente che sa di calcio se vedo la nazionale con Calafiori… Arsenal…. Frattesi…inter…..ed erano tutti della Roma dati via per spiccioli vi prende malissimo.
      Zaleski a Roma è bruciato quindi fuori un altro… non capisco che indirizzo vuole prendere la società

    • Ciao Bobo, capisco la voglia di criticare la società in qualsiasi occasione ma Calafiori aveva le ginocchia in condizioni imbarazzanti, era da tirare via e, meno male per lui, ha recuperato alla grande da infortuni gravissimi.
      Frattesi può essere un rimpianto, la Roma non ci ha creduto, ma ci sta di sbagliare alcune valutazioni. Frattesi è esploso al Sassuolo e anche Pellegrini a Sassuolo sembrava uno molto forte.
      La società è in difficoltà, ma certi argomenti sono davvero deboli.
      Ricordo ancora gli slogan Riccardi non si tocca

    • @Giaknluca
      ginocchia imbarazzanti?? Cala superato l’infortunio ai legamenti non ha più avuto ricadute alle ginocchia …semmai problemi muscolari

      Calafiori non andava ceduto punto …. e non é che ci si siano venuti ad offrire 10/15 mln che allora magari ci oensi ..eh però con questi soldi ci facciamo qualcosa..lo abbiamo gettato via come un calzino usato ….e non ditemi che le sue qualità non si vedevano anche sulla fascia specialmente in cofronto ai suoi colleghi di reparto…. Ricordo anche che Mourinho in emergenza con la difesa lo provò come braccetto di sinistra ( una volta sola ) e se avesse insistito invece di bocciarlo subito

    • Per essere precisi bisogna dire che la con cessione di Calafiori la Roma ha incassato complessivamente 13,3 mln tra vendita al basilea e percentuali su successive cessioni (2,5+1,6+9,2).
      Per quanto riguarda Frattesi, invece, l’incasso è stato di 14,6 mln tra cessione al sassuolo e rivendita all’inter (5+9,6).
      Sono cifre inferiori al loro valore attuale ma non sono proprio due spicci.

    • E sti gran ca..i che squadra tifa l’ importante è che faccia bene a Roma, se per questo c’era Candreva che era tifoso della Roma è ha giocato nella Lazio

    • Ma amen, Di Gregorio è un dichiarato tifoso interista e gioca nella Juve con ottimi risultati, se sei un professionista la fede calcistica conta poco

    • Parisi é del paese affianco al mio, qui lo conoscono tutti, é tifoso della Juventus. Non capisco perchè continuare a raccontare sciocchezze, non bastano i giornalisti?

    • Pure Fuser e Muzzi erano laziali, ma se sono professionisti vengano a fare i professionisti.

    • ancora ste cose… pure Kolarov aveva giocato nella lazio, e allora? Non mi pare che abbia fatto così schifo anzi

    • Ma se veramente è laziale come dicono non ci viene, da noi, così come bisogna vedere se Zalewski vuole andare alla viola.

    • Parisi a Firenze è considerato come e peggio di quanto non lo sia Zalewski a Roma.
      Tu forse ti riferisci al Parisi di Empoli, ma allora la stessa cosa si potrebbe dire per Zalewski di due anni fa.
      Non so come si potrebbe definire ottimo terzino la terza alternativa della Fiorentina.

  1. Quando gli hanno fatto quella foto mi sa che doveva andare in bagno.
    Non dico altro, perché se quella è una sua espressione tipica…

  2. Hanno fatto il conto senza l’oste. Ma Zalewski ci andrebbe alla Viola? Penso di no… Per conto mio lui ha già in saccoccia un contratto a giugno con il Milan.
    Per come è stato bistrattato dalla società, non mi sento di dargli torto.

    • IO non odio questa società, la giudico.
      Sono stato l’unico a prendere le parti della Souloukou. Gira al largo, avventizio.

    • La quale Souloukou ti ha messo fuori rosa Nicolino 😂😂😂
      Fare lo slalom fuori pista fra le tue convinzioni, impone attenzione agli alberi😂😂😂
      Forza Roma

    • Zenone non ha ancora nessun accordo firmato con altre squadre ma solo verbale col Milan ma da qui a fine campionato molte cose possono cambiare specie se non è stato firmato ancora niente e poi il Milan quanto gli dovrebbe dare di ingaggio a zalewski 3 milioni sarebbe davvero follia per loro.

  3. Beh, mi pare evidente che risolveremmo tutti i nostri problemi prendendo la terza scelta della Fiorentina sulla fascia sinistra, dietro Gosens e Biraghi.

    • Biraghi ormai è centrale
      si per diktat tattico,
      Palladino gioca a tre,
      che per la carta d’identità

  4. Facciamo Zalewski Kayode, così abbiamo il terzino destro.
    Poi se non volessero riscattare bove mi riprenderei pure lui. Che qui si cerca tanto la qualità, ma anche bove sarebbe ronaldinho se giocasse a 2 all’ora come cristante e pellegrini. Poi se gli chiedi di correre per 3 e mantenere la qualità e la lucidità al top ci sta che non ci riesce.

  5. becchime per 🐔🐔
    in primis perché Parisi, al contrario di Zalewski, non è in scadenza di contratto, quindi glielo dovresti pagare profumatamente. Zalewski, al massimo, potrebbe ingenerare uno sconto sul prezzo.
    secondo: perché la Viola dovrebbe garantire a Zalewski l’ingaggio che la Roma non è disposta a riconoscergli?

    p.s. ma ‘sto Parisi, precisamente, chi è?

    • pensa a shomurodov che non era titolare né con lo spezia né a Cagliari. celik,saud,dahl e probabilmente zalewski a Firenze sarebbero riserve. Almeno parisi 2 anni notevoli li ha fatti in serie a prima di bloccarsi a Firenze. Gli altri 4 in serie sono permanentemente non pervenuti.

  6. Per le future vedove di Zaleswki i numeri dicono che Parisi ( che ha sempre giocato terzino destro ) ha fatto un gol in serie A e 12 assist.
    Zaleswki 2 gol in serie A e 3 miseri assist.
    Con la differenza inoltre che Parisi sa difendere…Zaleswki no.
    Ma state pur tranquilli la Fiorentina non ci casca.

    • Parisi é un terzino sinistro a tutti gli effetti, ad Empoli ha arato la fascia risultando nell’ ultimo anno in Toscana il migliore nel ruolo alle spalle del solo theo. A Firenze dato dato che italiano voleva trovargli un posto a tutti i costi, lo ha Inserito anche a destra con biraghi a sinistra con alterne fortune soprattutto in zona difensiva. Sono pienamente d’accordo che sia meglio di zalewski ma se dici che gioca a destra vuol dire che lo hai visto solo nella voce statistiche in rete. Resta il fatto che se il polacco di tivoli non allunga il suo contratto almeno di un anno il valore di parisi sarebbe decisamente superiore visto che non è in scadenza. Quelli che si chiedono chi sia parisi forse prima dovrebbero scoprire chi sono saud e dahl in primis e zalewski e celik in seconda battuta.

    • “Che ha sempre giocato terzino destro”
      Ma quando?
      L’avrà fatto in rare occasioni, ma lui nasce terzino sinistro in una difesa a 4.

    • Diciamo più che altro, vista la diversa situazione contrattuale dei due, Zalewski a sei mesi dalla scadenza può valere si e no 2/3M mentre Parisi va pagato intero.

    • Questa statistica dei 12 assist mi ha incuriosito parecchio, considerando che uno come Cafu ne ha serviti 30 nel corso di una gloriosa carriera.
      Ebben, da TM risultano due gol e 4 assist, numeri del tutto paragonabili a quelli di Zalewski.
      Tu sei riuscito addirittura a triplicarli. Complimenti!

  7. al momento Zalewski gioca e Parisi no. Poi bisogna vedere, parliamo di due giocatori più o meno uguali di livello.
    Secondo me si può trovare altro sul mercato internazionale.
    Deve essere un giocatore adatto al contesto Serie A Europa

  8. Piuttosto che Parisi, giocatore che comunque mi è sempre piaciuto, sarebbe molto più utile (ed anche più forte) un terzino destro come Kayode, ora ai margini del progetto viola di Palladino.

  9. Una serie di dibattiti ora vertono su dei casi singoli, a volte trasformandoli in casi pietosi, dimenticando che questi ragazzi non sono costretti ad andare in miniera ma semplicemente onorare in un campo di calcio, maglia ed ingaggio, non senza un minimo di divertimento😂
    Tra sette giorni giocheremo contro l’Inter e forse conviene non parlarne?
    😉
    Forza Roma

  10. la prima ipotesi è…
    la seconda è la cessione nella sessione invernale…
    e nel possibile affare potrebbe rientrare anche…
    Queste sarebbero notizie? Adesso ci dovranno smartellare i cosiddetti fino a febbraio…non sanno nulla ma scrivono, e che scrivono? solo ca@@ate.
    D’altra parte…la Cazzetta dello Sporco è una certezza…
    SSFR

  11. A chi già gli dice che è laziale e che quindi sarebbe automaticamente non da Roma…

    penso che, in proporzione, nel corso della loro permanenza alla Roma abbia dato molto di più il laziale serbo Kolarov che il romanista de Roma Pellegrini. Giusto per ricordarvi che sono professionisti e che il tifo di un calciatore influisce davvero poco sulle sue prestazioni in campo.

  12. non capisco questa politica della roma di cedere i migliori giovani provenienti da trigoria , fra le altre cose convocati e utilizzati nelle nazionali ; dopo bove via anche zalewski , poi a chi toccherà , a pisilli ? faticanti è stato acquistato dalla juve , ad esempio , quindi tanto brocco non doveva essere ; calafiori non era degno , frattesi neanche ;

    • È inutile, Achille.
      È una guerra persa contro una società cieca e incapace di comprendere quale tesoro abbia in casa con le sue giovanili, incapace di comprendere la necessità di creare un’Under 23 e dai pollici versi direi che è una guerra persa anche con i tifosi che scrivono su questo sito.
      Quante volte abbiamo letto da parte di tanti utenti lungimiranti, di Pippesi, Scarsacca, Calafiori senza ginocchia etc etc, salvo poi (a volte addirittura gli stessi) rimpiangerli?
      Avverrà lo stesso per Joao Costa, Bove e Faticanti, in attesa che si vendano (a breve) Zalewski, Pisilli, Cherubini, Mannini …..

    • Ho letto qualche giorno fa che finalmente sembra che ci sia un’apertura in casa Roma riguardo questa benedetta Under 23.
      E’ già qualcosa rispetto all’inspiegabile chiusura totale sperimentata fino ad oggi.
      Certo, nel caso arriveremo con inevitabile ritardo rispetto alle altre, ma sempre meglio ritardare piuttosto che non giungere a destinazione.
      Avrai l’opportunità di testarli in un campionato competitivo prima di integrarli con la rosa di prima squadra oppure di cederli spuntando valutazioni più importanti rispetto a un ragazzo che ha disputato solo il torneo primavera.
      Non si può comunque pensare di tenerli tutti, alcuni andranno per forza di cose ceduti per finanziare il mercato, con cifre però più corpose rispetto alla valutazione di un primavera.
      E magari anche con l’Under 23 potrà sfuggirti qualcuno che genererà rimpianti in futuro.
      Non è la panacea ma certo meglio di quanto si vede oggi.

    • Mah a me è sembrata solo una boutade non una dichiarazione d’intenti quella di Ghisolfi sulle seconde squadre.
      Ed in ogni caso la Roma per potersi iscrivere dovrebbe prendere il posto di una squadra di C che non si è iscritta: tradotto non è detto che una volta presa la decisione l’iscrizione sia automatica.

    • No, infatti nel “ritardo” includevo anche il tempo necessario a trovare uno spazio nel campionato di C.
      Non saprei se sia stata una boutade quella di Ghisolfi, so solo che Pinto rispondeva secco che alla Roma non serviva l’Under 23.
      Meglio prendere Renato Sanches e “amarlo”…

  13. A noi le squadre che ci mettono in difficoltà sono quelle che hanno gli uomini che, operando sulle fasce , arrivano a fondo campo e riescono a crossare o , ancora peggio, a saltare le nostre mezze seghe che abbiamo li e poi fanno o il cross corto o la passano al compagno in agguato sulla linea della nostra area grande. E’ un gioco elementare ma un arma molto efficace. Non comprendo perchè la Roma non si attrezza per avere anche quest’arma , gli uomini che riempiono l’area avversaria li abbiamo ci mancano dai tempi di Maicon uomini sulle fasce che sappiano crossare e superare l’ultimo avversario per farlo. Zaleswky è uno dei pochi della Roma che ci prova a giocare così ,anche se ancora con scarsi risultati , ma noi che facciamo? Lo diamo via per prendere un’altro che quando prende palla la passa all’indietro?

  14. Premesso che questo a Zalewski spiccia il bagno di casa, ma gioca anche lui a sinistra, dov’è il vantaggio? A destra c’è una voragine, grazie alla greca che ci ha portato il figlio di Allah.

  15. ma il milan con zelesky che ci fa .a ora ho capito ,ok praticamente abraham e poi zelesky ,nella speranza di indebolirli allora i conti tornano

  16. La notizia del giorno è che Israele attacca senza motivazioni le basi Unifil, coinvolgendo anche delle strutture italiane e noi ci giochiamo una partita di calcio come se nulla fosse accaduto Dove andremo a finire…

  17. Mi sembra certo che il procuratore di Zale abbia già preso impegni con qualcuno, ragione per cui il rinnovo con la Roma era e rimane fuori discussione. Pensavo ci fosse il Napoli in attesa, ma può ben darsi che la Fiorentina sia la destinazione. Comunque se speriamo che arrivi Parisi siamo messi maluccio.

  18. L’Under23 funziona meglio della Primavera solo a patto che chi decide se sei valido o no, ci capisce di calcio… ed alla Roma manca innanzitutto quella figura, chiamatela come vi pare.
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome