“ON AIR!” – JURIC: “Carnevali? Ci sono state telefonate, servono dirigenti che sappiano di calcio”, TORRI: “Pellegrini deve andare via, non c’è recupero”, ROSSI: “Il problema è che Roma non ha mezze misure”

27
1571

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Una volta che dimostri di saper giocare a certi livelli vuol dire che lo sai fare. Io penso che Pellegrini sia un buon giocatore, né pippa né fenomeno. E il vero problema di questa città è proprio questo, che non esistono vie di mezzo: qua o sei una pippa o sei un fenomeno. E abbiamo fatto passare fenomeni per pippe, vedi Dzeko, e pippe per fenomeni, e qui la lista diventa molto più lunga…L’aggravante di Pellegrini è che lui soffre terribilmente le critiche, e non ha le spalle abbastanza larghe per affrontare questa pressione. Quindi colpa della pressione, ma anche di Pellegrini che non ha la personalità per reggere la pressione. Sulla consistenza tecnica del giocatore, io delle risposte le ho avute, perchè l’ho visto giocare belle partite…ma pure ieri…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Per me entro un anno i Friedkin non saranno più i proprietari della Roma. Tutte le operazioni fatte negli ultimi sei mesi, sia dal punto di vista della ristrutturazione del parco giocatori che da quello dello snellimento dell’apparato, mi fanno pensare che non appena si verificheranno certe condizioni ci sarà un cambio della guardia…Gancikoff nuovo responsabile dello stadio della Roma? Ha fatto così bene con quelli del Milan e dell’Inter…è dal 2016 che stanno aspettando lo stadio…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Esistono due tipi di romanisti, quelli 1.0 e quelli 2.0. Senza che si offenda nessuno, però c’è un modo differente di concepire la Roma per un epoca rispetto a un’altra. Io appartengo più agli 1.0…io oggi un mio giocatore in difficoltà, capitano della Roma, non gli sparo contro il colpo di grazia, ma cerco di dargli una mano se posso. Come per esempio non parlarne…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Pellegrini è veramente sfortunato. Fa questo fallo da rosso e poi sulla punizione cambia tutto…c’ha una iella che se lo porta appresso… Dahl? Non pensavo che avesse firmato per cinque anni…lui dice una cosa che non si dice mai: “Magari si fa male qualcuno così gioco io“…ma dai… Lo stadio? Io spero che lo facciano, perchè non se ne può più. E appena lo fanno, il giorno dopo io vado a chiedere lo scudetto…se sarò ancora vivo, perchè avrò 90 anni…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Pellegrini? Questo clima di contestazione, perchè anche ieri è stato fischiato, alla lunga incide. Come si esce non lo so, è molto complicato. Adesso è un po’ solo rispetto all’anno scorso, e il suo cammino è in salita. La testa in questo momento non gira, mi sembra abbandonato a sé stesso. In questo periodo storico resta il tema vero della solitudine: gente come Delvecchio o Tommasi erano inseriti in una squadra di grandi giocatori, ora invece deve essere Pellegrini il leader…chi lo aiuta a migliorare la sua prestazione? Deve aiutarsi da solo, ed è questo il suo paradosso…perchè lui non sarà mai un leader, non ne è capace…-”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Quando sei romano e romanista, sei il capitano della tua squadra, e nel tuo stadio ti fischiano, non puoi essere sereno. Però qui a Roma abbiamo visto spesso atteggiamenti poco benevoli verso certi giocatori, penso a Tommasi, o a Delvecchio, col quale c’era una sfida costante tra lui e il pubblico col giocatore che mostrava le orecchie quando segnava…oppure Perrotta, che venne aggredito in un supermercato. Tutti questi giocatori attraverso le prestazioni e il carattere hanno trasformato quell’atteggiamento negativo in qualcosa di stra-positivo. C’è un campo che determina, e Pellegrini deve tirare fuori la personalità e il carattere per riscattare questo periodaccio che sta vivendo…”

Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “Carnevali? La metto così: spero che sia un nome concreto, perchè allora si stanno scegliendo figure che fanno calcio. Da quello che mi dicono che qualche telefonata c’è stata, ed è un nome da tenere dentro. Da parte sua c’è voglia di tornare nel calcio che conta, il salto di qualità nella Roma gli interessa. Non mi metto a dire se mi piacerebbe o no, ma l’eventuale scelta di una figura come Carnevali mi farebbe bene sperare che una struttura dirigenziale sia fatta da persone che il calcio lo hanno fatto nella vita, e non telecomunicazioni…servono dirigenti che hanno fatto calcio e non solo super-professionalità che del core business della Roma, che è il calcio, hanno poco a che fare…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Pellegrini? Capirei se Juric lo mettesse in panchina, ma potrebbe essere il colpo fatale nei suoi confronti. Io mi comporterei in maniera diversa e lo metterei ancora in campo. L’episodio di ieri mi conferma il fatto che deve andare via da qui. Posso essere pure d’accordo sul fatto che guadagni troppo, anche se ci sono ricostruzioni fantasiose su quello che percepisce, ma deve andare via da Roma, non c’è recupero… Per lui è quasi impossibile recuperare una credibilità calcistica qui a Roma, e allora che le strade si dividano…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Juric? Il problema non è capire cosa succederà a giugno, ma se arriverà a gennaio, perchè appena perde o pareggia una partita aleggia subito lo spettro di De Rossi. Però lui mi sembra un tecnico con le spalle larghe, ed è entrato in modo intelligente, poteva farlo come un caterpillar e invece sta cercando di cambiare le cose in modo soft. Il problema della Roma non è Juric, ma è strutturale. La rosa era stata costruita male per De Rossi, figuriamoci per un allenatore che gioca tutto sugli esterni e non ne ha di efficaci. Se i Friedkin avranno la possibilità di cambiare la rosa a gennaio, Juric può dire la sua…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La partita di ieri? Sono amichevoli, altrimenti il Belgio non si presentava senza il calciatore migliore… gli hanno dato questo target per farci credere che ci sia una competizione… Pellegrini ha esagerato, credo involontariamente, e la partita è cambiata. In dieci si poteva fare meglio, nel secondo tempo hai sofferto, ma neanche troppo. Però la difesa non mi è piaciuta, anche se Donnarumma non ha fatto grandi parate…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “L’Italia? Finché sei stato 11 contro 11 hai giocato molto meglio del Belgio, hai segnato due gol fra l’altro molto simili. Poi l’espulsione di Pellegrini ha cambiato la partita, con l’uomo in meno abbiamo faticato tantissimo e potevi anche perderla. Ma il messaggio che arriva dalla partita è più positivo che negativo… Il rosso di Pellegrini? Per me è netto, entra in modo molto pericoloso col piede a martello sul tendine d’Achille dell’avversario. E infatti non appena Pellegrini vede l’arbitro al VAR ha capito che la partita non la finisce…”

Gianni Visnadi (Radio Radio): “Per me l’espulsione è troppo severa. Pellegrini è in netto ritardo, ma non ha fatto male all’avversario. A me il giallo sembrava più giusto, non era il caso di espellerlo. Poi ormai nel calcio della tv andiamo ad analizzare ogni cosa, e nel fermo immagine si vede il piede a martello…però è a cinque centimetri da terra. Io ho molte perplessità…Nel secondo tempo non hanno dato quel rigore per fallo di Bastoni, che era enorme. Devo vedere non dato quel rigore e data quell’espulsione…mi sento fuori dal mondo…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteStadio, si torna a scavare. E la Roma presenta il nuovo capo del progetto
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Pellegrini già tornato alla base. Dybala out ma prepara il rientro. El Shaarawy resta in dubbio (VIDEO!)

27 Commenti

  1. un abbraccio a Checco .. il fallo di Pelleggrini e’ stato brutto .. ma io, allenatore della Roma, lo terrei sempre in squadra ..

    • Pellegrini tecnicamente è indiscutibile, soprattutto in questa Roma… anche alla luce di prestazioni passate in cui ha dimostrato di saper giocare a calcio. Il problema quindi è tutto caratteriale, a mio avviso ancora più grave… perché la tecnica la alleni, ma gli attributi non crescono da soli. Ormai sono anni che ogni volta che deve dimostrare qualcosa fallisce indecorosamente! Non credo che possa essere recuperato, di occasioni ne ha avute tante… è stato difeso sia dagli addetti ai lavori che dai tifosi, la curva un passato sì è esposta per lui… ma la sua risposta è sempre stata inadeguata. Eppure sembra un ragazzo intelligente, ciononostante ricade sempre negli stessi errori. A questo punto comincio a pensare che lui stesso non sia così interessato ad impegnarsi in maniera differente e più efficace. Forse crede di essere nel giusto e si sente una vittima… se, come credo, così fosse vuol dire che è arrivato il momento che cambi aria, subito a gennaio sarebbe la casa migliore per tutti.

    • Posso capire la critica, anche la critica feroce. Anche io lo ho criticato. Tutti possono essere criticati.
      Ma sto ragazzo sta subendo un autentico linciaggio al limite dell’odio.
      Non si fa così!!! Non si fa nei confronti di un ragazzo che indossa la maglia giallorossa.
      Dirò’ di più non si fa in assoluto. Posso solo pensare cosa sta passando.
      Vattene Pelle. Cambia città.

  2. Pellegrini, il nostro capitano, ha fatto giusto in tempo a disputare una quarantina di minuti decenti prima di farsi espellere con un intervento da dietro che chiunque con un po’ di lucidità avrebbe evitato. Un giocatore in forma non fa queste scelte, ma purtroppo Pellegrini ultimamente sembra più un peso per la Roma che un leader: tra l’ingaggio pesante e l’atteggiamento discutibile in campo, forse sarebbe meglio cederlo al più presto e liberarci di questo fardello.

    A Lore’, ma che t’è venuto in mente? ‘Na scivolata così manco ar campetto la fanno!

    • veramente Batoni gli ha fatto un passaggio scriteriato che lo ha costretto all’intervento alla disperata, se no il belga andava verso la porta. Secondo me, invece di provare a salvare in scivolata, poteva fermarlo tirandogli la maglietta, ma è la decisione di un attimo, dopo è più semplice giudicare. Ripeto però che la colpa va divisa con Bastoni, che tra l’altro nel secondo tempo ha fatto un fallo da ultimo uomo in area facendosi fregare dell’avversario

  3. Pet quanto riguarda lollo-pelle si potrebbe fare così, visto che Dybala sta a “mezzo servizio”, po’ subentra’ anche lui a partita in corso, diciamo gli ultimi 25/30 minuti al massimo… fino a quanno nun se ripija…. se poi CONTINUA con la sua indolenza, superbia e strafottenza, gli si tolgono altri minuti… (10/15 al massimo) Invece, se da segnali INEQUIVOCABILI DI MIGLIORAMENTO, un tempo/partita piena… DIPENDE da LUI che vvo fa’… In questo momento GLI MANCA TUTTO, CARATTERE, PERSONALITÀ (la faccia da bullo nun je manca però 😏) ANCHE fortuna perciò è na zavorra, dev esse centellinato… si ppoi rompe er caxxo perché se crede da esse inamovibile, (“aho’, io so er cappetano, devo da gioca’ SEMPRE!”) je ricordamo che PURE Checco Totti, Delvo-Del Vecchio e Vincenzino Montella se so” fatte le panchine e li sì che era un SACRILEGIO…😡

  4. anche per me quello di Bastoni era rigore tutta la vita…detto questo, a me può anche dispiacere umanamente per il ragazzo, ma Pellegrini è qua da anni, non è lo sbarbatello appena arrivati a cui si chiede la luna (vedi Soulè). Lui le sue occasioni le ha avute, ha avuto il nostro tifo, il supporto, ma se da anni non rende, se da anni gioca bene 5 partite in una stagione, ma sarà anche un po’colpa sua, o siamo solo noi gli stronxi? ci sono 4 categorie di differenza, ma Totti anche alla fine, giocando quasi da fermo, è stato risolutivo in diverse partite. Lorenzo in quante partite è stato risolutivo a Roma? quante partite ci ha fatto effettivamente vincere? i gol li ha fatti, per carità, ma quanti a squadre importanti? quante volte si è caricato la squadra sulle spalle, come dovrebbe fare un Capitano? io penso che buona parte dei fischi di oggi, se li sia costruiti lui nel tempo. Mi dispiace? certo, per lui, ma soprattutto per la mia Roma, perchè è assurdo arrivare a una situazione del genere, ostaggi di ingaggi senza senso, a giocatori per questo motivo inamovibili

    • Lo vedi? Anche tu lo paragoni a Totti, che faceva un altro sport. Paragonalo ad Aquilani, forse quella è la sua dimensione. Comunque per me meglio averlo in rosa che non averlo

    • Ricordo sempre (l’avrò fatto una decina di volte almeno) che Alberto Aquilani è il secondo giocatore della Roma dopo Totti ad avere raccolto gli applausi dell’esigentissimo pubblico del Bernabeu.
      Aquilani con Pellegrini condivideva solo la fragilità fisica che ne ha minato una carriera che sarebbe stata ben più rifulgente.

    • lo paragono a Totti, in quanto capitano…se fosse uno qualsiasi della rosa, se fosse di Bergamo, penso che sarebbe bollato semplicemente come un mediocre, ma capisci che per il ruolo che riveste, le aspettative sono decisamente più alte, visto chi, in passato, ha onorato quella fascia. Ho preferito Florenzi come capitano, e non dico altro…

    • @Enobarbo
      Aquilani era un fuoriclasse e se avesse potuto esprimersi al meglio sarebbe stato un crack..non ha mai trovato continuità per i troppi e ripetuti infortuni ..

      questo é un grande rammarico perché si aggiungeva a Totti DeRossi Strottman Nainggolan ecc.. chissà forse con lui a pieno servizio avremmo qualcosa in più in bacheca

  5. Visna’, se il piede di Theate si pianta per terra il tendine parte.
    L’intenzione non è cattiva, non pensava di prenderlo là, ma c’è l’imperizia dell’intervento che poteva causare gravi danni al difensore belga, per sfortuna scongiurati.
    Il fatto che l’intervento di Bastoni fosse al 99% punibile col rigore non significa che quello di Pellegrini non fosse da rosso.
    Comunque, una volta tanto, mi trovo con Piero Torri: non ci sono alternative ad una separazione delle strade tra Pellegrini e la Roma, e con lui Dybala, Cristante, El Shaarawi, Paredes, Celik.
    Mi tengo Mancini anche perché sarebbe complicato rimpiazzare quattro tra giocatori del vivaio nazionale e locale ed è l’unico col quale i rapporti non hanno raggiunto la fase finale del logorio.
    Gli altri out senza possibilità di ripensamenti, completiamo il rinnovamento la cui urgenza è ormai improrogabile, magari ricordandosi stavolta di comprare uno o due terzini buoni.

  6. Del Vecchio Pellegrini? Il cavallo era un fuoriclasse nella testa e nello strapotere atletico. Questi si inventano anche le cose, Del Vecchio non esultava in quel modo in tono polemico e non mi ricordo fischi o contestazioni a chi ha sempre fatto gol nelle partite che contavano di più. Per Ferrara e Montero era un incubo. L’ultima giornata di campionato probabilmente lo convincemmo con il lancio di centinaia di sciarpe dalla curva sud, perchè lui sarebbe dovuto tornare all’Inter per la fine del prestito. Questi giornalari parlano della storia della Roma senza saperne niente (se la sono studiata su internet, noi inveve c’eravamo ed avemo una grande memoria). L’unico che fu un po contestato, io credo ingiustamente, fu Giannini che gli facevano pesare non so quale ruolo del padre a Trigoria (cose che se ponno inventà solo a Roma), ma dopo la partita con lo Slavia Praga non mi ricordo più neanche un fischio nonostante che quella fu una delle serate più brutte della storia europea della Roma.

    • …Del Vecchio ha esultato in quel modo “polemico”, modello Vlahovich oggi, sei tu che ricordi male.

  7. un intervento del capitano che dimostra ancora una volta che non ci sta’ con la testa, Spalletti lo stima e lo ha mandato in campo ma la partita gliela’ impiccata, quante ne ha impiccate alla Roma..mangiando goal clamorosi credo che non sia piu’ in grado di reggere qui specie mentalmente…

  8. Voglio bene a Pellegrini ed alla Roma ,in questo momento la situazione ha una sola ” medicina” : Pellegrini fuori squadra , intensi allenamenti e tribuna ( anche per non esporlo a fischi e brutte prestazioni ) ed appena recupera la forma migliore di fisico e tranquillità
    mentale rimetterlo in campo .Ripeto per il bene suo e della Roma .FORZA ROMA

    • No….Pellegrini in questo momento pure non al 100% della condizione, vale in campo molto di più di tutti gli altri centrocampisti/trequartisti,
      quindi se è a disposizione deve giocare.
      Metterlo fuori per cosa? Perché “er tifoso romanista 2.0 è sempre er più?” e lo fischia?
      Non scherziamo.

  9. io allora sono un romanista 1.0 visto che in un altro articolo ho chiesto lo stop dei commenti anti Pellegrini. mi sembrerebbe giusto arrivati a questo punto

  10. Non sono stato né sarò mai favorevole a fischiare un giocatore singolo. È proprio una boiata. Non dico che non bisogna contestare o fischiare in assoluto, ma deve essere rivolto alla squadra od alla società. Ricordate che i giocatori vanno in campo perché hanno un contratto e per scelta dell’ allenatore. Se non sopportate le sue prestazioni, la responsabilità è della società; a meno di casi eccezionali (vedi Iturbe), che però non mi risulta abbiano mai creato troppo casino.

  11. gli ho contati io quegli che fischiano, erano 39 tutti i laziali presenti….oh so 4 gatti ma se so abituati co” le pecore, facevano un casino!!!!

  12. Carnevali ? .. Furbo, coraggioso, sfacciato, conosce, e sembra pure bene, il mercato, i giocatori, i loro veri prezzi .. sa farsi rispettare, sa offendere, sa uscirne, sa decidere ..
    per me sarebbe OK ..

  13. quello che fa rabbia è che ha le potenzialità tecniche per essere un grande giocatore ma manca totalmente di grinta e cattiveria agonistica, sparisce nelle partite più importanti, gioca con leggerezza

  14. Agresti non riesce mettere un verbo giusto in dieci frasi.. ma che è?
    Una cosa: ma chi dice che un capitano deve essere per forza il più forte? E poi, nessuno si ricorda che è stato giudicato anche Totti?
    Ma che deve fare Pellegrini di più? Il giocatore è quello. Un buon giocatore, messo in campo da chiunque lo alleni, Spalletti, Mourinho, De Rossi, Juric, e tutti. Idem Cristante.. vogliamo vedere i dati degli altri centrocampisti di ruolo simile?

    loftus cheek: 10 gol 2 assist
    reijnders: 4 gol 4 assist
    rabiot: 5 gol 3 assist
    mctominay: 10 gol 3 assist
    pellegrini: 10 gol 5 assist con il minutaggio inferiore tra tutti questi..
    ma di che parliamo? cosa fa in meno Pellegrini?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome