ULTIME DA TRIGORIA – Le Fee in campo, una fasciatura prende il posto del tutore. Ancora out El Shaarawy e Dybala

20
971

AS ROMA NEWS – Altra giornata di allenamenti a ranghi ridotti per la Roma di mister Ivan Juric, che deve fare a meno dei tanti nazionali in giro per il mondo.

A rendere ancora più esiguo il numero dei calciatori a disposizione del tecnico ci sono gli infortuni di Dybala, El Shaarawy e Saelemaekers, tutti e tre assenti dalla seduta odierna della squadra.

Ok Mats Hummels, che punta a esordire alla ripresa del campionato, e Enzo Le Fee: oggi il francese è sceso in campo con una fasciatura che ha preso il posto del più ingombrante tutore mostrato i giorni scorsi, segno che i problemi al ginocchio sono ormai alle spalle.

Ad assistere alla seduta era presente anche il direttore sportivo francese Florent Ghisolfi. Viste le numerose assenze, in campo diversi calciatori della Primavera aggregati alla prima squadra.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteBerardi: “Totti e Maldini? Io bandiera di una squadra di provincia, è una scelta meno semplice”
Articolo successivoCarnevali: “Posto libero da CEO nella Roma? Fortunato chi lo occupa…” (VIDEO)

20 Commenti

  1. Paredes Dybala e El Sharawy sono rimasti male dalla partenza di DDR e non si sono ripresi e non so se lo faranno , le mie percentuali per un prossimo abbandono per altri lidi: Paredes 90%, Dybala 70% El Sharawy 50%.

    • Paredes el ElSha sono a scadenza, puoi scrivere 99,99% (a giugno).
      Dybala 90%, ma non perché c’è rimasto male per DDR (che comunque aveva dato il placet per la sua partenza).

    • Drastico, infatti hanno provato a venderli per recuperare qualcosa, ma niente, andranno via a zero e bisognerà sostituirli, con quale cash non so.

      Se vendiamo Marash
      arriva un po’ di cash?

  2. Quindi oggi abbiamo l’evidenza delle immagini a dirci che Le Fee ha avuto un problema al ginocchio, peraltro cosa evidente ai più attenti nel momento stesso in cui si è infortunato perché guardava e toccava proprio quell’articolazione.
    Probabilmente ha subito una distorsione con interessamento del collaterale, un problema che presuppone minimo un mese di assenza.
    Poi forse, durante la ripresa, è sopravvenuto anche un piccolo guaio muscolare che ha prolungato l’assenza fino ai due mesi.
    Sarebbe bastato chiarirlo subito invece di alimentare uno stillicidio settimana dopo settimana, “rientra alla prossima”, “no, dopo la sosta”, “no, la sosta successiva”.
    Un infortunio di origine traumatica che può capitare a qualsiasi calciatore in ogni momento ma che ha attirato su Le Fee dubbi e illazioni di ogni tipo che sarebbero state evitabili.
    E anche questo è un segnale di assenza di una guida “politica” presente e attenta ad ogni aspetto della conduzione della squadra, tecnico e mediatico.

    • Aggiungo anche che se deve giocare con la fasciatura allora è meglio che si attenda il completo recupero, sennò la trafila la conosciamo fin troppo bene.

    • A le fee, gia additato il renato sanches francese, è successo in minor minor minor gravità quello che è accaduto a carvajal del real.

      Le fee tirano, prende il ginocchio gli si ruota, lievemente, verso l’interno il ginocchio, mentre per lo spagnolo madrileno, il ginocchio si ruota in modo eccessivo rompendo il legamento.

      Quello che è successo a le fee non è una cosa lieve, ma potenzialmente molto grave.

    • Non so se lo abbiano detto ufficialmente ma si sapeva che aveva accusato una distorsione con interessamento del collaterale

    • Ma il problema non è della Roma, il problema è di chi da retta a voci e supposizioni. La Roma NON comunica lo stato dei giocatori, quindi inutile discutere, nessuno sa nulla e quelli che dicono o lo fanno per azzeccarci e poi dire “l’avevo detto” oppure in malafede.
      E’ così da tempo e francamente non capisco questa “ansia di sapere”. Come con ElSha, lo aveva detto DDR che aveva avuto un problema in nazionale, ma no, aveva litigato, aveva cose più gravi, etc. Quando la Roma comunicava si mettevano in dubbio ogni volta che c’era un ritardo delle comunicazioni, ora non c’è dubbio: quando il giocatore viene convocato può giocare altrimenti no. I rientri possono interessare solo chi fa il Fantacalcio!!!

  3. Si parla di cessione di Dybala. Ok ma prima di Dybala vendi: Celik, Dahl, Paredes, Cristante, Pellegrini, Zalewski, Shomurodow, Juric e Ghisolfi.
    A gennaio dentro: Dest, Hartman, Verratti, Zhegrova.

    • Come già detto, la situazione è grave ma non seria. E infatti si finisce per parlarne con ironia…
      Neppure possono mettere al lavoro una “commissione…per il mercato di gennaio” (che è l’unica soluzione ai problemi complessi quando manca la volontà di risolverli: non c’è neppure una burocrazia a cui attingere 🙂 ).

      Comunque: ad arrivarci a gennaio…sarà un giro sulle montagne russe…

  4. Invece di sprecare mezza parola per giocatori non classificabili come atleti, intendo qui rivolgere un ossequioso saluto a un mostruoso tennista che oggi ha annunciato il suo addio, Rafa Nadal.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome