Joya a metà: i tormenti di Dybala e i dubbi della Roma

41
1082

AS ROMA NEWS – Il passo indietro di Paulo Dybala nella rifinitura di Monza-Roma ha riacceso le polemiche sulle condizioni fisiche di un calciatore tecnicamente superiore agli altri, ma maledettamente fragile muscolarmente.

I suoi continui guai fisici hanno creato anche un problema nella testa del ragazzo, che ormai vive nell’incubo di farsi male e non appena avverte un piccolo risentimento alza subito bandiera bianca. Più o meno quello successo in coppa contro l’Atheltic Bilbao: la Joya scende in campo dall’inizio, poco prima dell’intervallo avverte qualche fastidio al flessore (solo un indurimento) e chiede di restare fuori precauzionalmente.

Nessuna lesione muscolare evidenziata dagli esami di controllo, ma tanto basta a fargli saltare la partita successiva contro il Venezia, per poi fare ritorno contro l’Elfsborg la settimana successiva, dove giocherà i minuti finali del match. Dybala sembra destinato a tornare titolare contro il Monza, ma nella rifinitura avviene il nuovo stop.

L’argentino deve rinunciare anche alla chiamata della sua nazionale, e resterà a Trigoria per gestire al meglio questo nuovo problemino muscolare. Due settimane dovrebbero essere sufficienti per recuperare in vista di Roma-Inter, big match dell’ottava giornata che segnerà la ripresa del campionato giallorosso.

Il programma prevederà un rientro graduale e parziale in gruppo per la Joya, concentrato nella prossima settimana, quando i 15 romanisti chiamati dalle rispettive nazionali saranno tornati nella Capitale e comincerà il vero lavoro verso la sfida contro i nerazzurri in programma all’Olimpico domenica 20 ottobre

Intanto però dentro la Roma il tema Dybala è tornato prepotentemente d’attualità: il giocatore resta il più forte in rosa, è amato del pubblico, ma non riesce a dare continuità alle sue prestazioni. Quest’anno per lui appena un gol (su rigore) e una serie di assenze più o meno forzate che hanno inciso sui risultati deludenti della squadra. Dybala è davvero un lusso che la Roma non può permettersi? E quand’è che la squadra riuscirà a non essere totalmente dipendente dalla sua presenza o meno in campo?

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma: Dovbyk e Svilar i gioielli, Soulé da rivedere, male Paredes. E Hummels ancora non c’è
Articolo successivoFriedkin e gli errori arbitrali: in Lega si cambia strategia

41 Commenti

  1. “… un lusso che non può permettersi…”
    È il 3* anno che gioca a Roma.. quindi, se lo può permettere, altrimenti non arrivava..
    Avere un fuoriclasse al 50% o non averlo al 100%, non fa differenza..??
    Perché non raccontare l’unica verità, e cioè che Paulo (giocatore meraviglioso) è un giocatore fragile mentalmente..?? Ma, che tra averlo e non è sempre meglio averlo e gestirlo..??

    • ahò visto che è fragile de muscoli poi fragile de cervello e, aggiungo io comodino ed egoistello, facciamo così: se ne andasse finalmente dove vuole comprasse un campione veto sotto tutti i punti di vista

    • Il problema è che i soldi che dai a dybala (specialmente quest’anno) li puoi dare ad un giocatore molto forte, magari un po’ meno di dybala, che però ti fa 50 partite invece di 20/25. La Roma purtroppo in questo momento non può permettersi di pagare un giocatore che sta quasi sempre male quanto Lautaro Martinez e quasi 3 volte Dovbyk

    • Il problema che senza Dybala il livello tecnico della Roma è di poco superiore a .. l’Udinese o il Monza.
      Hanno speso 100 mln ed hanno portato promesse, stelle, progetti di giocatori, ma ad oggi non valgono un decimo di Dybala in forma.
      Si ad oggi anche a mezzo servizio la Roma non può fare a meno di Dybala.
      Il problema è se i Friedkin vogliano ancora pagarlo.. ma in realtà ci si chiede se vogliono ancora pagare l’intera Roma

  2. Ha voluto giocare il crepuscolo come calciatore in Italia mettendo nei guai la Roma, negli spezzoni di partita giocati è stato un fantasma (passaggi di 3 metri e senza corsa), “si becca senza merito” svariati milioni l’anno.
    E’ stato una vera iattura per la crescita.
    Si prega di non pensarlo un romanista ma un opportunista.

    • Saresti invece tu tifoso di quale squadra? La vera iattura della Roma è rappresentata dalla comunicazione, che crea questa polemica strumentale su dybala perché altrimenti durante la sosta si sarebbe parlato “troppo” di arbitri, ed i tifosi delle radioline o delle proprie idee. Numeri CERTI per dybala a livello di gol e assist tutte le stagioni giocate alla Roma, sprazzi di gioco solo con lui in campo ed un livello superiore, di tanto, al campionato di serie a. Poi se avesse giocato così tutte le partite non costava zero e non lo prendeva, purtroppo, la Roma.

    • Il tutto si è capito dalle parole di Scaloni un po’ di tempo fa, se fosse andato in Arabia non avrebbe più visto la Nazionale. A me dispiace solo per le persone (specialmente i ragazzini) che gli sono andati sotto casa a ringraziarlo

  3. Quando avrai un collettivo forte, una squadra costruita bene, con 2 giocatori per ruolo , ruoli specifici e adatti ad un assetto tattico , non con giocatori polivalenti che si adattano male a far tutto facendo tutto male, che si adattano a ruoli perchè nel loro sono incompleti, quando avrai un perno di centrocampo che sia forte nelle 2 fasi , in interdizione ed impostazione.

  4. Dybala è un lusso perché gli altri non hanno le stesse capacità tecniche, non credo si debba discutere di Dybala, ma degli altri; se Er Pippone e amici sono di tre livelli sotto, credo che il problema sia li; se poi si aggiunge che probabilmente soffrono il fatto che lui è nettamente più forte , toccherà chiamare Freud.
    Del resto, come scritto a Monza “ società fantasma, squadra di zombie”, ora manca un medium per parlare con Sigmund… ce penseremo ai primi di novembre…perchè vicino ai Santi ce stanno li Morti e magari se sentono più motivati, gli zombie nostri!
    Signori, scherzo, che nessuno si offenda, per favore!!!
    Penso davvero che alcuni soffrano la presenza di uno MOLTO più forte di loro, mentre sembra che i ragazzi giovani ( baldanzi, pisilli) e quelli con capacità caratteriali ( Kone, Artem e lo stesso Angelinho) ne giovino. Sbaglio?

  5. Un giocatore che non avrai mai in forma , non in grado di reggere 90 minuti, un lusso. Bisogna anche dire che quest anno siamo coperti in termini di organico ed è meglio averlo che non. Piuttosto penserei ad una partenza a gennaio con eventuale sostituito in alternativa a Soulè. L ultima prestazione di Soulè non è stata malvagia in termini di impegno, ha facilità di dribbling e salta l uomo sistematicamente ma rimane praticamente li è non concretizza l uno contro uno. Gervinho per fare un esempio o Krava del Napoli fanno la differenza in quel ruolo. Il giocatore che più mi impressiona è Baldanzi, grande acquisto, vale il tanto acclamato Conceichao che ha un fisico analogo.

  6. Dybala é un lusso che la Roma può permettersi e non rapprensenta nessun problema, anzi…
    Il problema, piuttosto, é quando prendi Soule, sostituto della Joya o comunque giocatore in grado di non farlo rimpiangere, che rende come il nostro amico Iturbe.
    Voi credete che se Soule avesse reso come si deve, si parlerebbe ancora di “Joya a metà”?!
    Riflettiamo ragazzi!!!
    Forza Roma!

    • Io me gioco ancora i mie due scudi su Soulé, ma non accampo scuse se pure ce ne sarebbero. inutile elencarle. Vedo il ragazzo in crescita, come tutti speravo avesse un impatto migliore ma crescerà. Intanto ricordo i criticoni vedove di ogni cosa che dicevano Dobvik chi? riferendosi al fatto che la transenna ucraina aveva fatto un solo campionato decente in carriera. certo ilo lukaku con conte è tanta roba ma lukaku senza conte non ha spostato quasi niente dalle nostre parti e poi non voleva più starci e quindi non si può nemmeno rimpiangere, bene hanno fatto a prendere artem. quando dybala trattava con gli arabi (o spinto a trattare) ho pensato che fosse giusto separarsi proprio per non stare di nuovo a discuterne le assenze, i fastidi, il dolorino…
      conconrdo però con chi dice che non faremo meglio dei sesti posti finché ci trasciniamo dietro gli artefici di quei piazzamenti…manco faccio i nomi.

    • Io invece e segnatevelo tutti, che soule si farà un gran bel giocatore, tempo al tempo, e insieme a baldanzi pisilli svilar kone e l ucraino, saranno l ossatura di una grande Roma. Ripeto, segnatevi ste parole.

    • Eccomi. Transenna ucraina è farina del mio sacco. Felicissimo di sbagliarmi se dovbik ripeterà la partita di monza dove è stato sempre attivo e nel centro del gioco. Si mangia un gol, ne fa un altro molto più difficile, però non sparisce mai dalla partita, cosa che invece succedeva nelle partite passate. Felicissimo se mi sbagliassi su soule e magari le fee diventa un giocatore da real madrid. Però al momento mi sembra che quando dicevo acquisti strapagati e senza senso, tutti i torti non li avevo.

  7. anche al 50% resta di gran lunga il più forte in rosa e questo a mio avviso la dice tutta sulla limitazione del ns organico e delle illogiche campagne acquisti di qsti ultimi 3 anni. non abbiamo un giocatore che strappi, superi l’uomo e sappia fare l’ultimo passaggio. intorno al ui vanno messi giocatori di capacità, Dovbik sembra buono ma il resto?

    • baldanzi e soulé sono quelli che devono strappare e saltare l’uomo quindi in teoria sono stati presi. stanno crescendo. il problema della rosa è non riuscire ad avere terzini decenti e a non avere il coraggio di cambiare a centrocampo. Addirittura non è sicuro del posto Koné…incredibile.

  8. La Roma riuscirà ad essere indipendente da Dybala quando qualcun altro, come il capitano, riuscirà finalmente ad essere incisivo, con gol e assist, che al momento dopo sette giornate, segnano uno zero tondo tondo.

  9. qui il problema è che siamo riusciti a spendere 120 milioni e siamo sempre da 5/6 posto… la vera urgenza é prendere dirigenti che capiscano di calcio… che prendano le decisioni sportive… qui sembra tutto affidato al caso…

  10. Smentisco il titolo dell’articolo,nel senso che la Roma non aveva dubbi su Dybala,voleva cederlo agli Arabi e anche De Rossi era dello stesso parere.
    Poi è successo che l’amore per la maglia ( o per la moglie?) hanno fatto cambiare idea al giocatore,con grande giubilo degli Abbocconi.
    Il guaio è che il rebus-Dybala rischia seriamente di prolungarsi anche l’anno prossimo, a causa dello sciagurato contratto lasciato in eredità da Pinto .

    • Vero, la Roma voleva cederlo, in accordo con l’allenatore, ma non ha avuto le pa@@e per farlo con determinazione, evidentemente preoccupata della reazione di buona parte del tifo.
      E probabilmente una reazione che si sarebbe riverberata sulla campagna abbonamenti, almeno così temevano.
      Ma una società seria e forte non si muove in questo modo ambiguo, se ne frega della reazione dei tifosi e va avanti per la sua strada.
      Mi dispiace in questo senso essere costretto a prendere sempre i gobbi come esempio, ma effettivamente sono coloro che da questo punto di vista indicano la strada da percorrere, dal caso di Del Piero a quello di Chiesa.
      Oltretutto hai finito per mettere in difficoltà un allenatore che si era esposto per appoggiare la tua decisione, un fattore che evidentemente ha influito quando successivamente DDR si è messo di traverso nel caso di Zalewski.

  11. Purtroppo aveva ragione la società che voleva venderlo. Dybala salta la metà delle partite, quando ritorna ci mette 3 giornate a tornare in forma, ne gioca una buona e poi si infortuna di nuovo. Inoltre, nei momenti decisivi della stagione non c’è mai in campo. A volte i tifosi, dovrebbero fare solo i tifosi.

    • I tifosi sono legittimamente autorizzati a fare quello che vogliono, sempre naturalmente nell’ambito della liceità.
      I tifosi sono istintivi, sono mossi dalla passione, dai sentimenti; raramente dalla razionalità, lucidità e competenza.
      Sta alla società muoversi nell’ambito di quei binari, c’è (o meglio c’era) un management profumatamente pagato per prendere decisioni, anche impopolari se ritengono che queste siano nell’interesse del club.
      Se non ne sono in grado prendiamocela con loro piuttosto che coi tifosi che in gran parte restano l’unica cosa pulita di questa calcio.
      Volevano essere certi o quasi di mandare via Dybala? Lo dovevano mettere nero su bianco a giugno e in caso di reticenza metterlo fuori rosa.
      Invece lo hanno addirittura utilizzato come testimonial della campagna abbonamenti, sperando prima che qualcuno pagasse la clausola per accollare a lui il peso della decisione e poi andando alla ricerca di offerte saudite ad agosto.
      Non sono i tifosi ad aver fatto una magra figura.

  12. Dyabala volevano venderlo ed anche lui giustamente ha vacillato con quella offerta saudita. E’ rimasto ma non per amore della Roma, ma per la sua famiglia che ci può stare. Io penso che Dybala non verrà rinnovato, l’importante sarà sostituirlo con un giocatore di assoluto affidamento e tenuta fisica. Paulo è questo, godiamocelo nelle partite che ci sarà con la speranza che migliorino le sue prestazioni che quest’anno sono state opache fino ad ora.

  13. Dybala ormai non è più un atleta, contro gli svedesi camminava come se stessimo vincendo 5 a 0 e avesse giocato dall’inizio e pure quando corre è tutto storto, si vede che fa una fatica immane. Ormai nel calcio conta di più la corsa che la tecnica, infatti uno come Frimpong che ha i piedi più storti di karsdorp viene considerato un fenomeno perché corre a 200 all’ora

  14. Sui tormenti delle migliaia di tifosi e delle prestazioni di Mancini, Pellegrini, Cristante, Paredes, Elsharawi quando ne parlerete?
    Cito Mourinho:” Se Dybala fosse integro non giocherebbe nella Roma”. Punto.
    I problemi di Dybala li conoscevamo ancora prima che venisse a Roma, ma finché Dybala o Lukaku o Mourinho o De Rossi sono serviti a gettare fumo negli occhi ai tifosi andavano bene, ora invece che tutto va a rotoli , che la squadra ha una rosa più che mediocre, dove la società è assente e muta e lascia la gestione ad una orda di incapaci che del calcio ne sanno quanto il due di bastoni quando comanda spade, ritorniamo a parlare di Dybala, giusto?
    Dybala se gioca 15 partite e sta in forma resta e fa il Dybala, invece sono 6 stagioni dove i titolari sono sempre Mancini, Cristante e Pellegrini e fanno a dire poco cagare come lo spiegate? Quindi di cosa parlate? Adesso metteremo pure sulla graticola Soule come abbiamo fatto la scorsa stagione con Baldanzi che guarda caso è in questo inizio tra i più positivi e poi toccherà a Dovbik e Soule, pur di non ammettere che abbiamo una squadra assortita ed assemblata male,, una rosa inadatta e soprattutto mediocre e ci vogliono far credere che siamo da champions, ma purtroppo il campo so 6 stagioni che dice il contrario e soprattutto una società che opera nel completo caos , gestionale, di idee e programmazione….7 allenatori fatti fuori perché resta sempre più facile cacciare uno invece di cacciare a pedate gente come Pellegrini, Paredes, Cristante, Elsharawi, Mancini che costano alla Roma 1/3 del monte ingaggi ed i risultati li vediamo purtroppo ogni partita.
    Dicono di non fischiare sta gente? Ma io li fischiero’ fino a che non li vedrò più a Trigoria ed aggiungo che quando questo succedere farò dire una messa a suffragio perché finalmente siamo liberi da una peste durata 8 anni.
    Vergognatevi…..se non volevate Dybala, bastava essere chiari invece di cercare sempre le solite scuse ed alibi sulle condizioni fisiche:” Chiami il procuratore ed il ragazzo e parli chiaro…invece di fare le porcate che hann combinato quest’anno Ghisolfi, Soulouku, e DRR.
    Questa è la verità il resto è fuffa e chiacchiere da bar. Ma purtroppo ad oggi stanno a zero….
    via le mezze tacche da Trigoria…vergognosi

  15. La regola è semplice ma non è stata messa in atto per ben due volte, mai mai mai, prendere giocatori dalla Rubentus.
    C’è la sola, SEMPRE.

  16. Come ho scritto quando è venuto, Dybala stava bene dove stava. Lui ed altri sono la prova della pigrizia (o incapacità?) della Roma, che invece di prendere i talenti come fanno tutte le squadre di Premier crede di fare affari con i Dybala, i Lukaku e adesso gli Hermoso e gli Hummels. Anche il Como fa meglio.

  17. il caso dybala ha inguaiato De Rossi, un giocatore che e’ sempre’ piu fragile ed esce ad ogni dolorino..E’ diventato paranoico ed egpistello, pensa piu’ alla nazionale dove con Messi e’ poco piu’ di una comparsa, via da Roma….grazie…

  18. Avete voluto Dybala e per lui infangato la presidenza mo pippa, magari se andava via si poteva qualcosa di più o magari no, questo è il prezzo di Dybala uno a mezzo servizio rimasto a Roma solo per la nazionale, perché se una società europea lo voleva lui se ne sarebbe andato senza problemi

  19. Dybala agli Arabi.. De Rossi era d’accordo Lina/Riso non erano d’accordo
    De Rossi urla dietro a Cristante (procuratore Riso) per una cappellata in allenamento, Lina/Riso non erano d’accordo
    De Rossi sgrida Mancini (procuratore Riso) per una cappellata in partita, Lina/Riso non erano d’accordo…
    De Rossi voleva un terzino, Lina gli porta l’arabo….
    e niente….. poi arriva Juric (procuratore Riso) tutta la squadra, a parte Cristante e Mancini, non erano d’accordo.
    e niente………..
    FORZA ROMA.

  20. Anche questo articolo si aggiunge al mare di melma che soffoca la nostra squadra pure quando non è il caso.
    DYBALA non ha fatto grandi partite quest’anno, fine… per carità, in meno di 20 minuti stava per aggiungere 2 punti al punto di Cagliari… e cmq quando è in campo, se pure non sembra incidere, la pressione della Roma aumenta esponenziale e la pure la pericolosità davanti.
    Detto questo ad oggi è stato SEMPRE a disposizione o sbaglio?
    MONZA esclusa? Era cmq in gruppo no a mangiare Asado…
    Quindi non scrivete eresie… parlatemi di Le Fee, di Paredes al 25% ad oggi, di Hummels non ancora dentro… e di un mare di giocatori importanti altrove, che altro che Dybala hanno già parlando di salute fisica.
    Io per avere Dybala tutto l’anno così ci metto la firma.

  21. Al momento il rendimento di Dybala é sotto le attese e questo risalta per lo scarso rendimento di Soulé. Io aspetto fiducioso che crescano. per quanto riguarda il giovane argentino aspettiamo a definirlo na sola, del resto noi vecchi romanisti ricordiamo bene che anche il divino Falcao nei primi mesi non aveva entusiasmato.Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome