MONZA-ROMA: 1-1 (61′ Dovbyk, 70 Dany Mota). I giallorossi non riescono più a vincere in trasferta, solo un pari allo U-Power

383
1211

AS ROMA NEWS – Trasferta brianzola per la Roma che questo pomeriggio allo U-Power Stadium proverà a tornare alla vittoria lontano dall’Olimpico che manca dallo scorso aprile.

I giallorossi saranno di scena sul campo del Monza, fanalino di coda: la squadra di Nesta, a rischio esonero, ha raccolto appena tre punti e non ha ancora mai vinto una partita dall’inizio della stagione.

La Roma non può permettersi passi falsi e deve assolutamente tornare a casa con una vittoria per concludere al meglio questo ciclo di partite.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita. La Roma pareggia per 1 a 1 sul campo del Monza. I giallorossi sbloccano il match nella ripresa con Dovbyk ma non riescono a tenere il vantaggio per più di 10 minuti e vengono ripresi da Dany Mota. Nel finale clamoroso rigore non assegnato a Baldanzi per un chiaro pestone dentro l’area. Il pari serve a pochissimo, la Roma resta a galleggiare a metà classifica. 

93′ – Ammonito D’Ambrosio.

91′ – Ammonito Djuric.

90′ – Cinque minuti di recupero. 

86′ – Pestone nettissimo su Baldanzi in area, ma per l’arbitro non è fallo!

85′ – CAMBI ROMA: dentro Baldanzi e Shomurodov, fuori Pellegrini e Celik.

76′ – OCCASIONE ROMA! Dovbyk serve Konè che dall’interno dell’area calcia a giro sul secondo palo, la palla esce di un nulla!

73′ – CAMBIO MONZA: dentro D’Ambrosio, fuori Pedro Pereira.

72′ – OCCASIONE ROMA: Konè dal limite calcia col destro mandando di poco fuori!

71′ – CAMBI ROMA: dentro Hermoso e Pisilli, fuori Angelino e Soulè.

70′ – PAREGGIO MONZA: cross sul secondo palo di Carboni, smanaccia Svilar che serve involontariamente Dany Mota sul secondo palo, l’attaccante tutto solo la butta dentro. 

63′ – CAMBIO MONZA: dentro Dany Mota, fuori Bianco.

61′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! DOVBYK!!! L’ucraino si riscatta subito! Salta tre uomini e batte a incrociare col sinistro non dando scampo a Pizzignacco!!

59′ – Ammonito Kyriakopoulos per proteste.

58′ – OCCASIONE ROMA! Soulè lancia Dovbyk che tutto solo davanti a Pizzignacco calcia alto!

56′ – OCCASIONE ROMA! Dovbyk scarica per Pellegrini che appena dentro l’area calcia troppo centrale col sinistro, Pizzignacco respinge!

55′ – Non un buon avvio di ripresa della Roma, che ora lascia l’iniziativa al Monza.

46′ – Al via la ripresa, nessun cambio all’intervallo nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45’+4′ – Finisce senza reti questo primo tempo tra Monza e Roma. I giallorossi partono forte, e nella fase centrale di frazione creano diverse palle: un palo di Konè e un gol annullato a Dovbyk, poi è Pellegrini a fallire la rete del vantaggio. Per il Monza invece una sola grande chance con Maldini. 

45′ – Quattro minuti di recupero. 

45′ – Angelino ci prova col sinistro dalla distanza, palla fuori.

41′ – Ferita al sopracciglio per Mancini dopo uno scontro fortuito con Angelino. Roma momentaneamente in dieci.

36′ – Bel cross di Zalewski sul secondo palo per Celik che di testa regala palla al portiere avversario.

27′ – Ammonito Soulè per una trattenuta.

25′ – OCCASIONE ROMA! Konè dal limite calcia bene rasoterra, Pizzignacco salva in angolo!

23′ – OCCASIONE ROMA! Cristante lancia in area Pellegrini che davanti a Pizzignacco calcia di poco fuori!

22′ – OCCASIONE ROMA! Bella giocata di Zalewski che libera Celik in area, palla fuori per Pellegrini che calcia d’esterno mandando di poco a lato!

20′ – CAMBIO ROMA: si fa male El Shaarawy, non ce la fa a continuare, dentro Zalewski.

17′ – OCCASIONE MONZA: Maldini in area calcia col sinistro, grande risposta di Svilar!

15′ – PALO DI KONE! POI GOL ANNULLATO A DOVBYK PER FUORIGIOCO! Il francese calcia dal limite col sinistro e coglie il legno, poi l’ucraino ribadisce in rete ma era leggermente in offside!

5′ – Avvio determinato della Roma, che pressa molto alto e uomo su uomo.

0′ – Fischia La Penna, comincia Monza-Roma!

 

LE ULTIME LIVE DALLO U-POWER STADIUM

Ore 17:10 – Questa la formazione ufficiale del Monza: Pizzignacco; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric.

Ore 17:05 – La Roma ufficializza il suo schieramento anti-Monza: Juric punta su Konè a centrocampo e Soulè sulla trequarti, tornano Mancini, Pellegrini e Dovbyk.

Ore 16:55 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, El Shaarawy; Soulè, Pellegrini; Dovbyk.

Ore 16:00 Due ore al fischio d’inizio di Monza-Roma. Cielo nuvoloso sopra lo U-Power Stadium, ma non dovrebbe piovere. Tra poco vi comunicheremo le scelte di formazioni dei due allenatori.

MONZA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric. All.: Nesta.
A disp.: Vailati, Mazza, Caldirola, Caprari, Forson, Maric, Valoti, D’Ambrosio, Mota Carvalho, Martins, Ciurria.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, El Shaarawy; Soulè, Pellegrini; Dovbyk. All.: Juric.
A disp.: Ryan, Marin, Hermoso, Abdulhamid, Sangarè, Zalewski, Dahl, Paredes, Le Fée, Pisilli, Baldanzi, Shomurodov.

ARBITRO: La Penna. ASSISTENTI: Scatragli-Moro. QUARTO UOMO: Prontera. VAR: Aureliano. AVAR: Meraviglia.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteSERIE A, la Fiorentina supera il Milan (2-1), Abraham sbaglia un rigore. Pedro regala i tre punti alla Lazio (2-1 all’Empoli). Pareggio di rigore tra Juventus e Cagliari (1-1)
Articolo successivoMONZA-ROMA 1-1: le pagelle

383 Commenti

  1. I giocatori dimostrassero di essere seri professionisti e non bambini col musetto lungo che fanno i capricci. Forza Roma, solo la maglia.

    • sono ottime energie che subentrano. ricordiamoci che nel calcio d’oggi fare una panca npn vuol dire snobbare o bocciare un giocatore.

    • Baldanzi a me 10 minuti è stato più pericoloso di altri blasonati ex giocatori, Dobvik come non fatto la sponda all’ex giocatore ha segnato, poi ha rifatto la sponda e palla buttata, speriamo in futuro sia più egoista.

      Purtroppo, buono nei recuperi e gestione, ma Konè è come Dalbert: ha il tiro dello zero a zero

      non si può chiedere a Pisilli il miracolo tutte le partite. anzi un po’ di periodo sottotraccia gli farebbe bene.

      per il resto se li multassero 1000 euro a passaggio all’indietro invece di chiudere un semplice dai e vai in avanti, o si ripianano le casse o ne guadagnamo in occasioni potenziali.

    • A me sembra il classico 3-4-2-1 già utilizzato, con Angelino centrale di sx, e Celik ed El Shaarawy rispettivamente larghi a dx e sx, Cristante e Koné centrali e Soulé e Pellegrino dietro Dovbik.
      Perché dovrebbe essere 4-3-3??🤔
      poi tutto può essere, la formazione la sa solo il mister.

    • so d’accordo e finalmente Pellegrini trequartista centrale che è il ruolo in cui ha fatto meglio in carriera sia con Fonseca che con Mourinho..

      che poi in costruzione è una difesa a 4 ma con mancini e Angelino terzini, con cristante che scende vicino a ndicka, però certo non è un 433 vero e proprio

  2. da oggi bisognerebbe solo dimostrare in campo di non essere ďegli indegni e poi provare a giocare a calcio, altro che marcature a uomo già nello spogliatoio.
    Forza Roma.

  3. Famo esonerà Nesta, ar quale poi j’ariverà ‘na telefonata dell’areoplanino che lo consolerà ricordandoje lì vecchi tempi, quelli della manita!
    Pijamose ‘sti tre punti, DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪 💛❤️💛❤️💛❤️

  4. E pensare che con una vittoria oggi contro il fanalino di coda della A saresti pienamente in zona Champions. a 1 punto dalla Juve e due dall’Inter, in attesa di capire come finirà per Lazio e Milan.
    Con tutto il male che ci facciamo da soli questo sembra un altro torneo che potrebbe essere dei grandi rimpianti, esattamente come l’ultimo.
    Forse già stasera all’ora di cena conosceremo il verdetto.
    Non sono ottimista, ma dispostissimo a cambiare idea.

    • Il campionato di quest’anno sembra veramente scarso, cerchiamo di non prenderci a bottigliate sui cosiddetti pure quest’anno e centriamo sta Champions!

    • Nun ce penza’ cattì, 👤 bilan e cazzio, si nun ce la fanno co’ le forze loro, verranno “aiutate”…🥷😏

    • Per la Lazio è finita come doveva finire perchè una squadra che punta alla Champions con l’Empoli in casa ci vince.

    • Purtroppo questa squadra di mezzi giocatori ha pareggiato anche a Monza una squadra di pippe (quest’ anno più del anno scorso)

  5. Purtroppo non abbiamo certezze (tranne quelle della pena, nel caso nostro…😏) ergo, è una partita da 1X2. Certo è che se non fai giocare i ragazzotti dall inizio un po’ te la cerchi… Cmq vabbe”, stamo a vede quello che succede, ricordo soltanto ai “professionisti” giallorossi (anche se non potranno leggere queste poche righe) che il settore ospiti, tanto per cambiare, è sold out…

  6. Comunque, io continuo a non capire perché dobbiamo regalare sempre un uomo a centrocampo (quest’anno che li abbiamo) per far giocare un centrale in più o un trequartista.
    Forza Roma SEMPRE !

    • E SOPRATTUTTO SPERIAMO di non dover leggere il SOLITO TITOLO all intervallo: “primo tempo INGUARDABILE dei giallorossi”…😡

    • E chi ci vuoi mettere giocando a tre (l’unico modulo che Juric conosce)?

      El Shaarawi
      Angelino
      Zalewski
      Dahl

      Queste le opzioni. Chi è che ti fa fare salti di gioia?

    • 1) Perché in quella posizione sta facendo bene, meglio che da esterno a tutta fascia.
      2) Hermoso finora è sembrato come minimo rivedibile.
      3) Non c’è Hummels e quindi non avresti ricambi per i centrali.

  7. Soule’- pellegrini…trequarti più sterile non esiste.
    Spero però oggi si diano una svegliata, almeno con l ultima in classifica

  8. La formazione iniziale mi pare sballata. Non gioca Pisilli, uno dei più in forma, mentre trovano posto un paio di ectoplasmi.
    Mah 😱

    • Juric persevera anche lui con i soliti noti. Allora è proprio una malattia. Lascia fuori il più in forma. Ancora non ha capito che a cc tocca giocare con Kone e Pisilli. E poi basta con sta difesa a 3 che perdi un uomo a cc. Ma gioca a 4 dietro e metti tre cc, 2 trequartista e Dovbyk. Ma che ci vuole. Un po di coraggio. Quest’anno i cc li abbiamo.

  9. Anche oggi iniziamo 10 contro 11. Speriamo di tenere botta nel primo tempo, poi con i cambi cercare di vincere nel secondo tempo

  10. Niente non c’è verso anche questo si suicida con Cristante e Pellegrini comincio a pensare che veramente certi procuratori comandino a Trigoria….boh…

  11. Critiche e Commenti li famo dopo adesso ci servono quei tre punti ai giocatori onorate quella maglia che indossate Ve dovete magna anche l’erba del campo sempre Forza Roma DAIE ANNAMO A VINCE

  12. Vado controcorrente, secondo me fa bene a far giocare Soulè ha un grosso potenziale e ha bisogno di stare in campo. Per quanto riguarda Pisilli entrerà sicuramente a partita in corso.

  13. La vittoria oggi sarebbe la vera rampa di lancio per chiudere questo miniciclo di Juric, chi gioca gioca va sostenuto, non iniziamo a fare formazioni prima della gara, la sosta ci aiuterà con recuperi importanti

  14. Sono Romano e Romanista fiero, ma ricordo a tutti che negli ultimi 5/6 anni tutte le volte che vincendo la partita entravamo nel gruppone della Champions abbiamo sempre perso. Perché oggi dovrebbe essere diverso ? Speranza tanta fiducia zero

  15. Per una serie di ragioni che non sto a dire perché mi dilungherei vanno bene tutti a parte Cristante che avrei lasciato seduto in favore di Paredes per avere geometria a centrocampo….
    Il resto può pure starci.

  16. 5 centrali e deve fare il braccetto di sinistra Angelino, l’unico che sa fare un cross decente, Mah…..
    I piomboni ancora in campo ….
    mi dite cosa è cambiato da Mourinho ad oggi per favore? Direi che stiamo messi pure peggio me pare o no?

  17. Ciao
    purtroppo il clima della Roma è sempre troppo polemico e avvelenato.
    L’era social, ahimè, ha portato a dividerci ed a creare varie fazioni di pensiero. (sono stato insultato più di una volta, ma insultare boxer è come grugnire a vuoto).
    Una cosa ci unisce. L’amore per l’AS Roma un amore che in alcuni momenti, tipo questo, è complicato ma proprio per questo, ancora più forte.
    Personalmente, quando le cose vanno male, spesso mi crogiolo e godo di più nel sentirmi romanista al 200%, proprio come adesso.
    Ognuno di noi ha la sua opinione: arabi-americani ecc ecc
    de rossi juric o chicchessia.
    Tutti, ma tutti amiamo la Roma. Godiamoci questo brutto momento, nella piena convizione che passerà allora godremo come ornitorinchi strafatti di crack, in culo a tutti!!!
    Porco me!!

    FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!

  18. Sono le 18 in punto, il mio daje è SOLO per la MAGLIA, 💛❤️🦊 NON CERTO pe’ quelli che cce stanno dentro (eccezzion fatta per la Dy-Do, Kone’ e Pisilli, LORO nun c entrano) che la infangano, ridicolizzano e disonorano ogni vorta….

  19. 130€ per sapere i miei figli allo stadio!
    Il regalo del fratello max al min…
    Roma vinci caxxo!!!
    Voglio i loro occhi felici.
    FORZA ROMA

  20. Bellissima la scena di Cristante che esulta dopo il check al VAR con l’arbitro col braccio alzato a segnalare il fuorigioco…

    • ma dove l’hai visto scusa……. che esulta? mo vabbe che non mi fa impazzire e che è una pippa al sugo però

    • Streaming polacco. C’è anche il gustoso siparietto con l’arbitro che ridendo gli dice che quando dà gol fa il segno dello schermo del VAR e non alza il braccio.

    • Perché sono scarsi. Quelli bravi giocano ad 1 tocco massimo 2, per rendere la manovra più veloce. Noi, che siamo scarsi, 5 o 6 di tocchi. Si chiama possesso palla di “riposo”, sai quando sei in vantaggio e vuoi addormentare il gioco? ecco quello!

  21. Ma io ho visto l’ultimo difensore del Monza di lato che teneva nettamente Dovbyk in gioco ma questi hanno guardato solo al centro. Il gol era regolare.

    • Esatto grazie di sottolinearlo!!
      Sulla sinistra c’è un giocatore che tiene Dovbyk in gioco di almeno 1 metro.
      Guardare solo al centro dimostra la malafede del VAR…Mortacci loro.

    • Se si prendono immagini non allineate tutto sembra il contrario di tutto. Premetto che non biasimo nessuno, anche a me dalle immagini in diretta il gol sembrava buonissimo, ma se si vede un’immagine da una telecamera all’altezza dell’area di rigore il fuorigioco è netto. Su Twitter già diversi utenti hanno postato l’immagine da una prospettiva più corretta rispetto a quella che tutti abbiamo avuto in tempo reale.

      P.S. col fuorigioco semiautomatico non è più un essere umano a scegliere il difendente più arretrato e il suo punto più estremo, fa tutto la macchina. Il VAR ha solo il compito di confermare alla macchina che il frame scelto (quello in cui viene calciato il pallone) sia quello corretto.

  22. Ma sono solo io che ho visto Dovbik tenuto in gioco non da suo marcatore ma dell’ altro difensore del Monza che stava a destra nell’ area di rigore?

    • Non siamo ridicoli.
      Ha mangiato solo un gol
      L’altro era un tiro da lontano che ha sfiorato il palo.
      Capisco criticare pellegrini ma adesso le state veramente forzando ste critice

  23. Boh, non ho più parole per Pellegrini, le cose tecniche non gli riescono… sempre questo piattone…

    Speriamo che ora mi smetisca

    • Incomincierei a metterci dentro anche El Sharaawy che quest’anno ha fatto poco per non dire nulla ed è un altro che si infortuna spesso. Credo che la carriera l’abbia finita in Cina.

  24. tanto per cominciare già fuori El Saahrawy. Poi aveva torto Ddr che non faceva giocare e gli preferiva Zalewski. Ormai è alla frutta ho all”ammazza caffè.

  25. Sta squadra gioca bene.. bravo Juric.
    Kone sopra a tutti.. domina il cc e già due conclusioni pericolossissime. Anche pelle oggi bene..

  26. Squadra di arruffoni, questi manco su rigore segnano. Si sa già come finisce. Sono anche poco furbi. L’ultima che perdo tempo a guardare.

    • Se! E mo’ l’hai trovati a verticalizzare. Giocano solo addosso, giocate “comode, giocate sicure senza mai forzare. Hanno paura di sbagliare.

  27. Zalewsky è entrato molto bene.
    Svilar è una sicurezza.
    Soulè non mi sta dispiacendo, certo deve crescere nella lettura delle situazioni.
    Pellegrini sta giocando bene, ma non è certo uno che sa dov’è la porta…
    siamo scarsi nella spinta dei due terzini.

    • Zalewski che sta facendo??????sta consentedo al Monza di alzare il baricentro, cade e fa ripartire il Monza in contropiede…..adesso il gol…..possiamo toglierlo dal campo?

  28. Abbiamo lasciato andar via gente come Pedro, Dzeko, miky ovvero un carico di personalità, tecnica, professionalità e seppur vecchietti anche integri, per tenerci i giovanotti Pellegrini, Elsha e dybala che in 3 giocano 1 campionato e pure male. Che gran programmazione tenendo conto che Rabiot e mc tominay sono andati a giocare in squadre che non fanno le coppe, al costo di stipendio divPellegrini e Paredes e al prezzo inferiore a soulè…. Eh ma la preparazione di DDR ci farà volare ad aprile…

  29. Mancini quando lo mandiamo a vende verdura ai mercati generali . E Soule chiamate gli Harlem globettotters perché non f un giocatore di calcio ma un giocoliere da circo

  30. A 40 minuti del primo tempo sono disgustato. Vorrei sapere quei santissimi tifosi della Roma che stanno a Monza come fanno a tifare questi ectoplasmi indegni che indossano la maglia della Roma. Sono schifato , deluso e incaxxato nero.

  31. dopo il tiro di Angelino e il passaggio di testa in area avversaria di Celik ..non me la prendo più….qui mancano proprio i fondamentali..non possiamo pretendere di più da questi qua

    • “peccato che siano tutti sulla testa dei difensori”

      In altre parole, a casaccio. Cosa che si e’ detta mille volte qua sopra.
      Ma su questo sito (e temo nella maggior parte della tifoseria) c’e’ quest’idea che i giocatori che non sono in campo sono sempre quelli piu’ forti che se solo li schierassimo, risolveremmo tutti i problemi.
      Poi quando giocano, ci rinfrescano la memoria.

      Zalewski sa fare due cose: sgasata sulla sinistra senza MAI saltare il marcatore e cross a caso. Non e’ cambiato niente e temo non cambiera’ mai.

    • Mah, è l’unico che li ha fatti, e non mi sono sembrati malvagi.
      Il successo dipende anche dai movimenti dei compagni.
      Sull’ultimo per esempio, se Celik resta sul secondo palo invece di andare inspiegabilmente a stringere al centro gli arriva sulla capoccia.
      E un altro prima gli è arrivato sul testone ma lui lo ha appoggiato lemme lemme al portiere.

  32. io ho visto troppi errori banali…i limiti di questa squadra sono evidenti….manca tanta tanta tanta tanta qualità…che tristezza

  33. bella partita bravo Juric adesso mi taccomando raccontaci che abbiamo avuto il possesso palla e abbiamo fatto 2 tiri sbilenchi in porta.
    l’unico tiro pericoloso di kone’ e di maldini, juricccc vatteneeee

  34. Dobbiamo rinnovare subito a Zale…..prima che qualcuno ce lo insidia…..su Cristante il paragone con Kone e’ imbarazzante…..

  35. Ma possibile ma che per fare 1 goal si deve soffrire le pene dell’inferno? Riusciremo mai a vedere un cross ed una incornata del centravanti che la spada dentro? 1 Tiro dai 30 metri che si insacca? Ma è chiedere troppo?

  36. Come dicevo contro l’elfsborg, se non finalizzi il gioco, poi avere anche guardiola in panca, sempre goal non farai.

    La roma va vicina al goal più volte, ma un palo e un pellegrini sciupone negano il vantaggio.

    Continuo a dire che preferisco mille volte baldanzi a soule.

    Zalewsky pur facendo qualche sciocchezza, è l’unico che punta e salta l’uomo.

    Speriamo di avere più fortuna il secondo tempo.

    PS: ma quanto è lento cristante?

    • Dalle immagini che giravano all’inizio (quelle dalla telecamera sulla metà campo) il fuorigioco sembrava inventato. Ma c’è un altro frame da cui si vede che purtroppo in effetti il fuorigioco c’è ed è pure abbastanza visibile, Dobvyk era in fuorigioco dal ginocchio in giù.

    • Specifico: un altro frame preso da una telecamera piazzata all’altezza dell’area di rigore, molto più affidabile dell’immagine che sta spopolando ora sui social.

    • Haunt, mezza gamba non è un alluce. E anche se fosse solo un alluce, ho visto annullare gol per fuorigioco di alluce o di tacchetto a qualsiasi squadra, non certo solo a noi.
      Abbiamo già tanti motivi per cui lamentarci (vedasi pestone su Baldanzi poco fa), quindi mettersi a polemizzare su un gol annullato per fuorigioco netto mi sembra assurdo.

  37. Che dire? Una reazione finora c’è stata.
    Ma siamo sempre sul crinale di fragilità psicologica e incredibile incapacità di concretizzare (a parte che il fuorigioco sul gol di Dobvyk andrebbe fatto vedere e rivedere per bene; e non passato in cavalleria con la consueta faciloneria).

    Speriamo che stavolta giochino pure il secondo tempo e abbiano quel pizzico di cattiveria (e di fortuna) in più sottoporta (senza fare nomi).

  38. gioco stucchevole e prevedibile.
    alcuni giocatori che non hanno i fondamentali del calcio
    allenatore che dice di vedere un bel calcio
    spero che questa proprietà venda la società.
    navighiamo a vista
    speriamo bene
    SFR

  39. Se prima il nostro capitano ha sacrificato la sua carriera per la Roma, ora la Roma si sacrifica per la carriera del suo capitano.

  40. Qualche timido segnale di risveglio si è visto, Soulè mi è parso rinfrancato e più incisivo.
    Anche Pellegrini ha giocato discretamente, peccato la scarsa lucidità in zona gol.
    Buone anche le prestazioni di Koné, Angelino, direi nessuno particolarmente male.
    Zalewski è entrato bene, peccato un paio di distrazioni alla fine, una delle quali poteva anche costare caro.
    Alla fine però la parata più complicata è toccata a Svilar e siamo andati inspiegabilmente in sofferenza su due rinvii lunghi del loro portiere.
    La superiorità della Roma sembra abbastanza evidente ma si deve segnare ed evitare di farci male da soli.

  41. Manca veramente qualità, leggo che in molti dicono che gli altri che vincono sono muli che ci mettono tigna… come se noi avessimo classe e mancasse la grinta. Per trovare una squadra con un tasso tecnico inferiore al nostro e due uomini su elle fasce peggiori dei nostri sicuramente bisogna andare nella parte destra della classifica. Purtroppo il ritornello che ho sempre odiato che siamo sempre i campioni di agosto è proprio vero… mi ci metto io per primo. Uno pensa sempre in grande e poi quando si tirano le somme il risultato è spesso pari alla tristezza assoluta. Pensare che c’è chi ha preso Tavares e chi dahl e non è che il primo costasse chiassa quanto… certo lo storico degli infortuni del portoghese non è incoraggiante, però ci sarà un tutto il mondo un terzino migliore e già pronto che non corrisponde a dahl? Lo stesso vale per saud. Sono costati 6 mln in totale? Sono pochi!? Ok ma sono buttati.

    • Tavares ha trascorso una carriera da rotto cronico.
      Se adesso fara’ una stagione intera a mille senza mai manco un raffreddore, vogliamo dare la colpa a chi non l’ha preso perche’ temeva fosse un rinforzo per l’infermeria?
      Io direi di aspettare e se le cose poi finiscono cosi e per la millesima volta la gente da noi si rompe (abbiamo gia’ cominciato con Saelemakers) e altrove resuscita, se ce un motivo che non sia sfiga, bisognerebbe trovarlo un giorno.

      Per il resto, squadre come Como e Lazzie stanno volando in questo momento.
      Ma veramente mi vuoi dire che sono piene di fuoriclasse?
      Ma se avessero comprato Dia e Noslin alla Roma quest’estate tu che avresti detto?

    • ormai accanirsi su Pellegrini e Cristante è sport nazionale. Sembra che parlarne male vi faccia sembrare più furbi degli altri.

  42. Piccolo riassunto sulla forza mentale di alcuni.
    Pellegrini inizia bene, fino al bel tiro da fuori area, poi sbaglia clamorosamente un goal e da lì sparisce!
    Zalewski idem: approccio interessante, poi se la sente calla e comincia a strafare,retropassaggio suicida ed un infinita’ di cross a caxxo!!!.
    Alla fin fine Soule’ sta giocando diligentemente (a parte l’ammonizione per una leggerezza).
    Kone’ migliore in campo!.
    Copre, recupera, imposta e tira!
    Ma se non segnamo, se già il pareggio sarebbe beffardo noi saremmo in grado di fare di peggio…
    FORZA ROMA

  43. Le chiacchiere stanno a zero,quello che proprio non va sono i cross d Ceik.Il buco che non fa concretizzare sta lì, per il resto meno peggio del solito

  44. Creiamo poco e quel poco lo sprechiamo certe volte per sfortuna, certe volte proprio malamente.
    Su Pellegrini non dico piu’ nulla, ho perso la voglia e la forza.

  45. Nemmeno io sono convinto del fuorigioco di Dovbyk. Avrei giurato che era buono. Speriamo che era irregolare altrimenti diventa veramente un casino.

  46. Una noia totale, bravi fino alla 3/4 ma poi?
    l’ucraino non si capisce cosa lo abbiamo preso a fare, utilizzato cosi non serve.
    Mah, spero di gufarla e che ora un goal lo facciamo.

  47. Se incominciano ad allunnarci gol regolari stamo a posto Friedkin invece de giocà a golf, sarebbe ora che alzaste la voce contro sto scempio altrimenti, cedete la Società a qualcuno con le @@ Caxxo…

  48. come al solito.
    sembra lo facciano apposta, lontano da Roma fenomeni, a trigoria quasi pippe,
    vedi Iturbe, Schick, ora Soulè, un pò Baldanzi.
    sulla carta dovremmo essere primi, invece gioco da terza categoria (con tutto il rispetto).

    tutti gli allenatori pensano di essere Ancelotti o Guardiola, ma, se tu e i giocatori che hai, non siete capaci di fare questo tipo di gioco, giocate come come meglio sapete.

    non è possibile giocare tipo rugby, passaggi solo all’indietro…
    poveri noi tifosi, i più belli d’Italia

  49. Il gioco Juric è riuscito a darglielo (a differenza di DDR che faceva solo un gran casino). Però non è che se dai il gioco trasformi i giocatori in fenomeni… mentre scrivo in campo ci sono Celik, Zaleski, Pellegrini, Cristante, Soule’..tutta gente molto criticata per vari motivi tra chi è sopravvalutato, chi è acerbo e quant altro…
    Gli allenatori hanno un peso del 20%, l 80% dipende dai giocatori. Miracoli nn ne fanno.

    • Vedo che sei coerente, continui a sparare canzate, a proposito delle grandi differenze tra Juric e DDR. Continua ad esaltarti, come dopo il primo tempo col Bilbao.

  50. Qua le critiche a Juric stanno a zero. Avoglia a prendersela con l’allenatore se poi la squadra pressa bene e crea buone occasioni che poi butta puntualmente via.

    • Ecco come ha fatto. Po’ esse che non ce la fate proprio ad aspettare la fine della partita?

    • si è fatto perdonare dai, anch’io ho smadonnato per quell’errore. E comunque il gol che gli hanno annullato a me sembrava buono

    • Aho t’ha risposto subito. È l’unico che in ogni partita c’ha tre palle giocabili e una ne butta dentro

    • Invece si vede proprio il giocatore forte: Ne sbaglia una, anche male, e poi senza minimamente demoralizzarsi fa una giocata da campione subito dopo.
      Teniamoci stretto sto giocatore che comprarlo e’ stata una delle cose piu’ azzeccate da anni a sta parte.

    • mi dispiace, ma vi accontetate di poco,io tifo solo la maglia, gli uomini visti stasera,tutti nella mondezza,a cominciare da juricce come dite a Roma. sempre forza Roma.

    • sempre forza Roma, mo che la partita è finita, che risposta me dai? sarà perché dall’alto dei miei 70 anni,di cose così nella Roma le ho vissute molte più di te. quanti bocconi ho dovuto ingoiare, e mo se permetti me so rotto i cosiddetti. scusa per lo sfogo ,ma non c’è la faccio più,passare un altro campionato di delusioni.

  51. Nonostante l ª 0 nn mi diverte…squadra più sopravvalutata degli ultimi 20 anni..senza idee, intensità pari a zero, quest anno la vedo davvero triste…voglio i Capello, i Mourinho…i veri bastardi che nn lasciano tregua a questi viziati…

  52. SOULE HA UN DIFETTO, è lento.

    LENTO.

    Tecnicamente è anche buono, ma non ha lo spunto, non è veloce nel breve e nemmeno nel lungo.

    O tecnicamente sei un mostro come i vari ozil per dire o odegard, oppure fai e farai fatica.

    Ripeto, soule ha potenziale, ma è esattamente la stessa situazione di zaniolo quando perse lo spunto causa infortuni.

    Preferisco sempre baldanzi proprio per la velocità che ha.

  53. Non capisco..
    Hai segnato quando volevi cambiare il centrocampo stanco.. perché non lo fai quando sei in vantaggio..
    Niente un allenatore decente mai .. che pa…

  54. se ti credi forte e vuoi arrivare in alto, con l’ultima in classifica dovevi essere 3-0 e non subire mai…
    può darsi che stasera arriveranno i tre punti, ma per il proseguo sarà durissima con le 12 squadre più forti di noi

    • Se tanto mi da tanto ora che arrivano le grandi le perdiamo tutte.
      Speriamo che tirino fuori gli attributi

    • Paradossalmente forse è vero il contrario, perché contro chi non si chiude dietro andiamo meglio

  55. Kone è forte. Ma come Desally, farà un gol ogni trecento partite. Gioca in serie A, si svegliasse pure lui e ogni tanto la buttare dentro

  56. non riusciamo ad imporci nemmeno con l’ultima in classifica, che alla prossima partita prenderà schiaffi dalla prima che passa

    • Juric sarà anche scarso ma l’arbitraggio ha fatto schifo Ammetterlo non costa nulla ne va della propria dignità

  57. Era rigore su Baldanzi. Ma il campionato è tutto regolare 🤣🤣
    Che schifo…Friedkin cosa aspettate per farvi sentire???

  58. Che furto incredibile signori, ma tanto senza una società chi lo dice, ci stanno cagando in testa, da oggi non seguo più il calcio.

  59. Pellegrini doveva uscire a fine primo tempo. Dovbik è forte. Peccato che non ci sono nè a destra nè a sinistra persone che lo servono a dovere. Cmq, con Cristante e Pellegrini Juric ruschia di non mangiare il panettone.

  60. Con il Genoa ci hanno annullato un goal per un pestone fuori area dopo che si era giocato un altro minuto.
    Il pestone in area su Baldanzi invece?

  61. Finiti anche gli insulti ormai…..che depressione, non segnano mai….e al primo affondo lo prendiamo. CI sono almeno almeno una ventina di giocatori adatti al cantiere di un mio amico…

  62. Falli per tutta la partita…unico ammonito Soule’.
    Poi due ammoniti nel Monza, quando? Nei minuti di recupero.
    A pensa’ male è peccato, ma a volte….

    • e smettiamola di dire che dovevamo vincere lo stesso.. le partite si vincono con i rigori ci sono e vanno fischiati è una vergogna campionato falsato.

    • era l’ultima in classifica e dovevi prenderla a sberle, smettetela voi di difendere l’indifendibile

  63. Ribadisco…kone deve fare molta strada, pellegrii e cristante hanno le scarpe pesanti, l’ucraino impalpabile, 11 baldanzi e pisilli, il resto redtituissero i soldi agli abbonati.

  64. Io non mi attacco mai all’arbitro, ma quello su Baldanzi era rigore pure in diretta, altro che che il var de limortakkivostra.
    Ladri maledetti.

  65. ora mi raccomando Juric di che abbiamo diminato e abbiamo giocato solo noi,che hai visto grandi.miglioramenti.
    basta co sto rigore di baldanzi, certo lo era ma dovevamo chiuderla prima.
    ora continua a orenderci per il culo, con questo ad ottobre siamo gia’ fuori da tutto.

  66. Mo caro Mister che mi dici? Partita dominata, squadra in crescita ecc…. manco na squadra de zombie siete, quelli almeno sanno mordere. E io fesso che vi seguo! 💛♥️💛♥️

  67. Purtroppo pure oggi non siamo riusciti a governare il centrocampo. Abbiamo perso l’80% delle seconde palle per inconsistenza (Pellegrini, Zalevsky) e lentezza (Cristante) Un po’ più di velocità si è vista ma pure una capacità di tiro veramente scarsa.

  68. È ovvio che ormai possono farci di tutto, tanto non c’ è NESSUNO che parli a nome della società. Sul gol annullato ho qualche dubbio, ma un rigore cosi solare raramente non l’ ho visto assegnare. Al di la che l’ abbiamo buttata noi con mille occasioni non sfruttate, ma intanto dammi quello che mi spetta. Sarebbero stati 3 punti anche se avessimo vinto 5 a 0. I muti devono capire che il primo acquisto deve essere una figura forte che parli per conto della società.

  69. Ho letto i commenti e nessuno ha fatto cenno alla papera di Svilar. Ci fosse stato ancora Rui Patricio gliene avrebbero dette di tutti i colori.

    • raccontaci dei due gol che si è divorato il fenomeno del capitano e parli di Svilar che ti salva ogni partita, incluso oggi.

    • Hai letto male. Io l’ ho definita ciurlata nel manico. Ma anche fosse quale sarebbe il problema? Pensa ai gol che si è Stra mangiato Pellegrini ed a quelli incredibilmente divorati da kone. Patricio faceva solo papere , svilar qualcosa para. Anche io sono d’accordo sul fatto che sia uno di quelli Stra pompato come solo a Roma sappiamo fare però la tua è una cosa personale per difendere la strampalate teorie che vomiti ogni giorno. Poi il tuo pedigree sulla valutazione dei portieri è deceduta miseramente finendo scolpito nella mente di chiunque ricordi che pronunciasti tale bestialità indegna:” olsen è meglio del panzarolo alisson”. Ció ti qualifica per quello che realmente sei, un troll 🧌

    • Nessuna papera.
      Lo sanno anche i ragazzini che giocano in porta all’asilo che il portiere la deve respingere verso il fallo laterale.
      Ed è esattamente quello che ha fatto Svilar.
      Poi invece mi devi spiegare perché Zalewski si trovava all’esterno di D.Mota e non all’interno.
      Anche questo lo insegnano già all’asilo.

    • Caro Zenone spesso e volentieri dici cose veramente senza senso.
      È come se dopo la finale dei Mondiali del 1994 se ne fosse uscito qualcuno esortando la gente a prendersela con Baggio per il rigore sbagliato, dopo che da solo ci aveva portato in finale. Sei riuscito a criticare anche Svilar ma mai Pellegrini……………….. boh!!!!!!!!

  70. Stasera è stata consumata una vergogna a livello arbitrale, e se lo dico io possono esserci pochi dubbi.
    I due signori che giocano a golf in America che hanno intenzione di fare?
    Chi parlerà nel deserto di Trigoria? Tocca lasciarla a Juric questa schifezza vista stasera?
    Svegliatevi Babbioni!!!
    Se poi vogliamo dire due paroline sulla partita, beh, in serie A mangiarsi questa caterva di gol non è possibile né accettabile.
    Pellegrini deve nascondersi sotto due metri abbondanti di terra per quello che ha scialato, imperdonabile il solito straccio bagnato a 5 mt dal portiere e pure in bocca.
    Koné non segna poco da fare, e se possiamo affidarci solo a Dovbyk e Dybala (quando c’è, cioè poco) è nera.
    Però il furto è stato troppo grosso stasera e mi passa in secondo piano anche questo.
    TEXANIIIII…SOS!!!

  71. E pure stavorta, complici l’infamoni arbitri, nun riuscimo a vince. Contro l’urtima in classifica. Avemo massacrato Mourinho che era l’unico che chiedeva rispetto per la Roma. Cacciato lui, nun ce sta uno che uno capace de arza’ la voce pe’ ottene’ giustizia in campo. Li rigori vanno dati quanno ce stanno li falli e a noi nun ce li danno, a meno che nun siano mancati omicidi. Nun se ne può più, kazzo.

  72. contro questo Monza devi essere più forte dell’arbitro non ci sono scuse! lo vuole capire Juric che in un centrocampo mono passo Baldanzi e Pisilli devono giocare e Cristante e Pellegrini in panca? E Soule quanto ti ci vuole a capire che se devi insistere fallo in allenamento, no in partita, prima che diventa Iturbe? Kone ha sbagliato sotto porta, ma e’ l’unico che ha accelerazioni. Infine Zalesky, ma lasciatelo andare a parametro zero, che gli vuoi pure dare soldi per il rinnovo?

  73. Un rigore negato e un gol annullato. Campionato falsato come tutti gli altri da una vita.
    Ciò non toglie che la squadra è mediocre.
    Forza Roma

    • è mediocre ma,se facciamo i gol clamorosi sbagliati e ci danno il giusto rigore avremmo vinto 3 o 4 a 1,e il giudizio sarebbe diverso oggi…ladri totali

  74. Quest anno sara’ un agonía. Giocatori di una mediocrita técnica incredibile. Kone correrá molto ma al posto dei piedi a due ferri da stiro. Zalensky disastroso. Svilar disastro pero prima o poi doveva succedere. Soulle che giochi con la primavera quello e’ il suo attuale livello. Baldanzi 5 minuti complimenti a Juric. L único Dovbik ha tenuto da solo in piedi la squadra

    • svilar disastro? se non era per lui si usciva con 0 punti da là, riguardatevi cosa ha preso con lo stinco nel primo tempo

    • Forse ti è sfuggita la parata del primo tempo ….altrimenti non avremmo nemmeno pareggiato

  75. Al prossimo pestone in area della Roma sarà rigore contro, assegnato dal VAR, confermato dall’arbitro e sottoscritto dal quarto uomo. Questa sera però il regolamento era diverso, non c’era rigore.
    Noi siamo tatticamente mediocri, cambi fatti in ritardo ma per il pareggio di questa sera c’è stato un contributo esterno…

  76. Questa squadra ha difficoltà a segnare nonostante oggi ha creato qualche occasione. Poi davvero io non capisco come può rimanere in campo 85 minuti pellegrini e star fuori Baldanzi. Siamo sempre uno in meno. Su Baldanzi era rigore , non si può non dare. Juric quando capirai che Pisilli e Baldanzi devono giocare e il capitano abusivo no sarà sempre troppo tardi

  77. 15 tiri e solo 4 nello specchio, non sarà mica questo il problema? occasioni nitide ma non sfruttate, un rigore che grida vendetta, cosa dire….andiamo avanti sperando che cambi l’aria.

    • Aho. Levate sto specchio da la porta:
      li nostri so superstiziosi e c’hanno paura de rompelo!

  78. rigore nettissimo, al di la dei nostri demeriti il solito furto..per me basta!! il mio fegato ne ha abbastanza!!!!

  79. Alla pari con l’ ultima in classifica, vorrei citare Gaetano da Sarno giallorossa zaniolo non si tocca il savonarola e chi più ne ha più ne metta.” Juric da quando è arrivato ha fatto quello che doveva” sconfitta con i modesti svedesi e pareggio col modestissimo Monza ultimo in classifica. Il prode combattente dei mulini a vento per non smentirsi ha quindi avallato l’ esonero di de Rossi visto che la Roma non vinceva da troppe partite salvo poi dire che senza i torti arbitrali avremmo gli stessi punti del Napoli. Ora come si può parlare di calcio con questa gente? Se nemmeno uno spettacolo indecente come quello al quale assistiamo ormai dal dopo Spalletti non è sufficiente e questo picco verso il baratro non è altrettanto chiaro , ormai non c’è rimedio per sta gente. Vanno presi per quello che sono , non sono tifosi della Roma e basta; fanno caciara. Unica postilla su Konè, per carità non voglio buttargli addosso la croce , però veramente nemmeno da solo a porta vuota segnerebbe, indescrivibile ha i piedi invertiti. Questo lo dice uno che sostiene che lui ed hummels sono quelli che potrebbero cambiare la struttura della Roma; però oggi veramente indecente al tiro che manco con i piedi montati al contrario si poteva pensare una cosa simile. Il gol preso a difesa schierata con la ciurlata nel manico di Svilar è da dilettanti allo sbaraglio. Come aveva detto qualcuno già non si vede l’ora che questa stagione finisca.

  80. bisogna fare gol abbiamo sbagliato almeno 3 gol tra pellegrini e kone’ staremmo parlando diversamente ora ,la squadra non a fatto male ma se non abbiamo dovbik davanti non possiamo sbagliare i gol del grande pellegrini avremmo vinto 3a 1 almeno,poi il rigore era netto anche perché il giocatore del Monza guarda prima l avversario e poi interviene su questo ladri

  81. Una prestazione ancora non convincente e deludente per quanto era importante la posta in palio, al netto del solito furto.
    C’è però la pausa e sarebbe il caso di riflettere prima di affrontare l’Inter in queste condizioni con questo gioco, se cambiare il pilota.
    Forza Roma

  82. La Roma crea e gioca a differenza di prima poi c’è a chi gli danno un rigore a partita e a chi manco se muore poi lo avete detto anche voi che il goal era regolare il var è solo per pochi cia abbiamo perso una finale detto questo creiamo tanto però pochi goal diciamo che loro hanno pareggiato con molta fortuna comunque siamo lì

  83. No importa cuantos técnicos, dueños, presientes y directores deportivos cambien.
    El problema de este club es la mentalidad mediocre que ronda en Trigoria desde hace 7 años la misma mentalidad que nunca les permite dar el paso de calidad cada que tienen la oportunidad, estos jugadores están en una zona de confort desde hace mucho tiempo

  84. Che amarezza…sempre il solito finale.
    Una Roma che costruisce tante occasioni (e ci mancherebbe pure contro l’ultima della classe) e paga l’unico errore difensivo (la solita dimenticanza dell’uomo dietro di Zalewski).
    Kone’ migliore del centrocampo ma sbaglia delle occasioni che chiedono vendetta…come Pellegrini che ripete le occasioni fallite con il Cagliari, Empoli e Genova.
    Leggero miglioramento di Soule’ che deve imparare a giocare con meno tocchi e più’ semplice. Male ancora Pellegrini, Cristante e Zalewski dopo un promettente inizio.
    Per una volta, giusto per curiosità, vorrei vedere una formazione titolare con Pellegrini, Cristante, Elsha, Zalewski in panchina.

  85. fallo netto su Dybala a Genova e arbitro e var non intervengono, oggi fallo netto su Baldanzi e arbitro e var non intervengono.
    la società si deve fare sentire caxxo, altrimenti continuano a prenderci per il c…..
    scusate lo sfogo ma sono incaxxatissimo

  86. Tranquilli, anche questa volta, come ìn tutte le precedenti occasioni, John Wayne si farà sentire, in Lega. E se non lo farà lui ci penseranno le sue varie segretarie e sgualdrinelle di questo forum, che lo sostengono e lo ammirano senza se e senza ma

  87. stasera ho capito che questa squadra è fatta di soli giocatori senza dignità. l ‘episodio del presunto rigore su Baldanzi fa capire che a nessuno frega della maglia Nessuno che e’ andato sotto il muso dell ‘arbitro a reclamare il calcio di rigore o per farlo almeno richiamare dal VAR . che pena

  88. C’è solo da vergognarsi. Non riuscire a vincere contro il Monza è da suicidio. Ma dove vogliamo andare? Pensiamo a salvarci che è meglio per questo anno. Il prossimo si vedrà.

    • Tutto giusto, ma se non mi concedi penalty netti come quello di stasera e mi annulli gol per fuorogioco millimetrici diventa tutto piu’ difficile O no?

  89. abbiamo giocato una buona partita siamo stati un po’ sfortunati E disattenti nell’occasione del gol. La Roma ha un gioco è un’identità sta solo nel tempo consolidarlo e fare delle piccole modifiche. paradossalmente ritengo che faticheremo più quelle piccole squadre che con le grandi squadre.

    forza Roma sempre e comunque!!!

  90. porco ….. 1 tiro in porta e ci segnano ma che male abbiamo fatto .noi tutti i tiri alle stelle non beccano mai la porta ma come è possibile .su alcuni giocatori in campo non ho più parole pellegrini si è mangiato il gol al primo tempo e poi sparisce. soulè gioca da solo

  91. Saremo brutti, sbagliamo troppo, squadra di zombie, tutto quello che volete, ma con quelli di oggi fanno cinque punti rubati, che vuol dire che saremmo stati al secondo posto in classifica. Anche questo è un fatto. VERGOGNA!

  92. Il repertorio di gola annullato discutibile e NETTO rigore negato, dimostra quanto solida debba essere la Roma per portare a casa i risultati.
    Oggi lo è stata abbastanza (solida)?
    Ni…ci sono dei progressi di atteggiamento. E le solite tante occasioni sprecate.

    Dico solo una cosa: Soulé, imho, in netto progresso di adattamento (qualche eccesso di incaponimento, stavolta, è dipeso dal mancato movimento in avanti dei compagni a smarcarsi).

    Una cosa appare necessaria: la forza di questa squadra sta nei nuovi giocatori acquistati, tecnicamente e caratterialmente superiori rispetto al “nocciolo duro” (di comprendonio) dei “senatori”.
    In qualche modo, Baldanzi, Soulé, Koné che, pur tra gli errori di foga, inspessisce notevolmente l’intensità del gioco, Pisilli, devono essere fatti coesistere e devono giocare insieme come titolari-base.

    Sul piano dell’esperienza ci può essere qualche rischio e quindi occorre pazienza (ma neppure così tanta e così a lungo); ma se non lo si fa, se si continua coi pachidermi e con gli scivolatori, avremo un rendimento ripetitivo e mediocre.

    Ora dobbiamo tentare questa operazione; e recuperare Saelemaekers e Le Fee, per poter dare equilibrio (laddove si può: la difesa nel complesso assortita non da fulmini di guerra e gli esterni bassi, sono un problema che ci trascineremo fino ad un mercato prossimo venturo…intelligente)

  93. Partiamo dal fondo: rigore netto negato per il pestone su Baldanzi. Prima ero stato vago, poi ho riavvolto il nastro e ho visto che qui c’è poco da essere vaghi: è un rigore netto.

    Questione gol annullato per fuorigioco: il fuorigioco c’è, purtroppo. Il frame preso da metà campo non significa assolutamente nulla, aveva ingannato anche me inizialmente, ma se si fa un giro su internet si trovano diverse immagini da angolazioni migliori che certificano il fuorigioco con una certa chiarezza. Inoltre, il SAOT non si può perdere gli uomini come se fosse un essere umano qualsiasi (famoso il caso Candreva due o tre anni fa, quando il SAOT ancora non c’era), quindi dobbiamo metterci l’anima in pace.

    Prestazione: a me la Roma non è dispiaciuta stasera. Il risultato brucia, ma abbiamo pareggiato soprattutto per errori in fase di finalizzazione. La partita era preparata bene, se poi gli uomini non segnano…

    • Il rigore era netto ma, 2\9 vinte. Inconcepibile. Ora dateci il rigore ma contro il Monza attacchi, attacchi e non segni. Poi i rigori vanno dati se ci sono ma sono deluso da tanti giocatori. 3\4 li terrei, gli altri tutti via. Ps : i nostri terzini non li auguro nemmeno alla Lazio. Ciao e buona serata

    • Concordo sul fatto che attacchiamo, attacchiamo ma non segniamo. Però almeno stavolta abbiamo creato, abbiamo giocato magari non BENE ma discretamente, è comunque un passo avanti rispetto a Venezia o a Boras (o come si chiamava la città in Svezia).

  94. punti buttati ancora una volta per le scelte di questo mister
    la colpa è di chi ce l’ha messo
    società di incompetenti, via gli americani basta
    incapaci, noi siamo As Roma
    Tifoso deluso da questa mediocrità

  95. in tutti i commenti solo vinz 71 ha capito qualcosa di questa partita. continuate a discutere pellegrini e cristante, non vi accorgete del nulla che c’è intorno. società, allenatore, squadra, e chi più ne ha più ne metta. sarò catastrofico,ma io vedo solo questo. con la morte nel cuore per questo andazzo, FORZA ROMA sempre.

  96. 9 Giocate. Vinte? 2. 2… ed una con solo tanta, tanta, fortuna… Basta!! Basta!! Basta!! Basta vedere in campo queste prestazioni, questi giocatori, tre su tutti. Era rigore ma con questa rosa dove si va? Nessun gioco, mai cross come si dove (basta vedere il terzino della Lazio che ne he messi, da solo, più di Celik in tutta la sua carriera. Che futuro ha questa squadra? Campioni ne abbiamo 3. Il resto sono da settimo\decimo posto!! Un caro saluto a tutti voi

  97. Me raccomanno famo passà in cavalleria pure sto pestone de Baldanzi, perché ad altri noti a tutti fischiano rigore e basta.Passamo i prossimin15 giorni a parlà de De rossi de Totti della Soulunku de Friedkin.Domani Verdone a che ora insulta la Roma? E Sabatini? Boniek a che ora parla.Buffoni.

  98. Giocare col Monza allo sbando che ha un allenatore da serie b se va bene, tecnicamente scarso, ultimo in classifica ed appellarsi al possibile rigore negato a Baldanzi è proprio sintomo del fatto che siamo allo sbando anche noi. Questa Roma povera ci ha schiantato e ci attacchiamo a tutti. Il Monza andava battuto in scioltezza non per un episodio, questa Roma fa schifo ed è l’ unica verità. Chi lo nega fa il male della Roma stessa e fornisce alibi a tutto un insieme indegno che ci sta mortificando.

  99. se dovbik giocasse in una squadra che lo serve a dovere avrebbe almeno 10 gol fatti,grande attaccante,da grande squadra ripeto se servito decentemente farebbe un camion di gol

  100. Oh, hanno mandato Ghisolfi a criticare il comportamento arbitrale su sky…in francese…concetti giusti ma con una flemma unica. Non è colpa sua, non è il suo ruolo. Serve un cagnaccio, una vecchia volpe da mettere SOLO a fare quello.

  101. Sulla destra bisogna inventarsi qualcosa. Celik purtroppo è nullo in attacco, il che peraltro aggrava la tendenza di Soulé a fare tutto da solo, e in difesa è estremamente dannoso. Non può essere un caso che i gol avversari (Empoli, Genoa, Monza) nascono tutti da quella parte.
    Detto questo, non è giusto tacere che oggi è stato un furto.

    • Sono il primo a non voler polemizzare sugli arbitri, su questo blog lo sanno tutti, e mi becco insulti spesso e volentieri per questo. Ma qui è necessario, con quel rigore cambia tutto. Anche perché la Roma per me non è stata brutta come dicono molti, abbiamo avuto molte occasioni.

  102. Er bello è che so’ finite e’ squadre abbordabili. Da dopo la sosta se comincia a fa sur serio, co compagini che, se te pijano de traverso, te divaricano er bouche d’ercule. Ormai sta squadra me pare n’disco incantato. Se sa’ già che stagione sarà. L’AIA, Lega e FGCI, finché nun manni n’pezzo de m€rda dentro ar palazzo che se fa rispettà te pijeranno sempre pe er materazzo der campionato. Ma so’ discorsi che stamo a fa’, da quanto? 6-7 anni? Pe quanti ancora li dovemo fa’? Fino ar ’27, a la scadenza der contratto de Bryan de Nazareth. Speranno che Pocetta nun faccia pace co la società, sennò se dovemo subì pure quell’altro a fine pena mai…

  103. Partita pareggiata per colpa di Juric, ancora non ha capito che Dovbyk va affiancato da Shomurodov a cosa ti servono Pellegrini, Cristante, Pisilli, Konè quando sei 1-1?
    A 5 minuti alla fine è inutile, lo devi far entrare quando sei 1-0 e il Monza non esce più dalla sua area.
    Inoltre ha perso tempo a sostituire Angelino, ormai cotto, con Hermoso; infatti prende il gol!
    Avrei sostituito Pellegrini e non Soulè. Soulè deve giocare in verticale dietro Dovbyk ma gli deve stare vicino non a 60 metri.
    Pellegrini perchè non ha tirato di punta nell’occasione davanti al portiere? Sempre con il piatto.
    Non saprei se meglio De Rossi o Juric, quest’ultimo credo che il suo livello è il Torino.
    Non è l’arbitro o sfortuna è incapacità

  104. Statistiche, opinioni, critiche e altro. Benvenuti su CONTRO I GIALLOROSSI.NET
    Avreste dovuto fare una sola cosa; INDIGNARVI.
    Chi si lamenta degli arbitri é il male della Roma…. siete complici di questa associazione a delinquere. Non c’è altra spiegazione
    SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE malgrado tutto!!!

  105. Partita a Senso Unico!!! Rigore Clamoroso!!!
    Basta mi sono rotto le palle…vado contro la mia idea, ma quest’anno lascerei stare la coppa e punterei tutto sul campionato( dopo due finali e altrettante semifinali, ci può anche stare) è sempre la stessa storia, dobbiamo faticare il doppio!!
    Forza Grande Roma

  106. 1) Terzo rigore SOLARE nemmeno consultato al VAR (SE i tre rigori fossero stati realizzati avremmo avuto 5 punti in più). E’ MALAFEDE palese.

    2) Zalewski giocatore inutile (per noi), utilissimo per loro.

    3) Pellegrini… oramai non spreco più parole.

    4) Baldanzi deve partire titolare, oppure fatto entrare molto prima (così come Pisilli).

    5) Juric non ci sta capendo una mazza.

    6) Dovrebbero (tutti, ma Koné in primis) fare un allenamento ulteriore e specifico su prendere almeno lo specchio della porta con i tiri. Quanti ne abbiamo sbagliati? tre…forse quattro clamorosi?

  107. Romanista deluso non nego che contro Elfsborg e Monza si debba vincere a prescindere ma in un campionato così mediocre sono gli episodi che indirizzano le partite (vedi Napoli- Parma e i rigori che puntualmente vengono concessi a Lazio, Juve, Inter e Milan) e quindi perché non devo essere incazzato per il rigore NETTO non concesso a Baldanzi o quello di qualche settimana fà a Dybala e Pellegrini? Oggi la prestazione c’è stata e meritavamo la vittoria. Poi noi, condizionati dalle inguardabili partite precedenti, facciamo di tutta l’erba un fascio e siamo quì a fare i superiori minimizzando le ingiustizie arbitrali e criticando la Roma anche quando non lo merita. Già semo na manica de pippe ma quando la vittoria ci viene negata per una palese ingiustizia arbitrale non mi vergogno a dirlo e il fatto che spesso e volentieri la squadra non fornisca prestazioni decenti non può farmi chiudere gli occhi quando,pur meritando,
    mi ritrovo a non vincere una partita che strameritavo.

  108. sig. Andrea Fiorini io sono d accordo con lei ma quando scriviamo dei commenti diciamo tutta la verità, no che scriviamo quello che ci fa comodo…..all 88 c’è un rigore netto e lo devi dare poi lo puoi sbagliare allora sono d accordo con lei ma se lo segni il titolone la Roma non è più capace va a finire al Wc…idem per la partita di Genova dammi il rigore poi se segno o no è un mio problema altrimenti stiamo a parlare di fuffa..infine ricordiamoci il rigore su shomurov con l Empoli…non nego che la Roma ha dei problemi sia a livello di gioco che quello realizzativo ma datemi quello che mi aspetta poi ne parliamo…

  109. Il male di questa squadra è la conseguenza di condotte di alcuni giocatori sciatti (ossatura) che condizionano la prestazione complessiva. Non si può giocare così. L’ho scritto e lo ribadisco: la prestazione della Roma ha fatto schifo. È da retrocessione. Mettiamo al sicuro la salvezza e un nuovo AD e DS dovranno ricostruire per bene togliendo Pellegrini, El Shaarawy, Paredes, Mancini, tutti gli esterni e vai (ammesso che si possa fare perché temo che il loro valore fuori Roma potrebbe concretamente risultare molto più basso di quello che si possa immaginare e soprattutto senza le entrate della Champions saranno cavoli acidi). Una chiosa: allo stato/sbando attuale togliamoci dalla testa che un allenatore come Conte verrebbe ad allenare questa squadra. Voleremo bassi fino a quando, tra le altre cose, non ci sarà una proprietà che capisce di calcio,che sia presente a Roma e che costruisca una dirigenza tecnica capace. Personalmente, non mi aspetto nulla di più al momento da questi inguardabili. Questo è il livello e soprattutto non dimentichiamo che questi dipendenti (tali sono) hanno fagocitato più allenatori loro che una squadra di prima categoria.

  110. Basta con gli arbitri e il VAR. Tanto si sa che a noi i rigori non li daranno tanto facilmente.
    Io stasera non ce l’ho con gli arbitri ma con Juric.
    Non si può giocare con Pellegrini e tenere Baldanzi in panchina. Poi sto genio de Juric finalmente si decide a farlo entrare. Quando? All’ottantacinquesimo. Ma vattene aff…..o.
    Ti sta bene il pareggio, somaro

  111. Direzione di gara vergognosa ed in malafede tra arbitro e var e questo è quanto di più schifoso ci possa essere nel nostro campionato falsato e pilotato.
    Nel computo delle occasioni da gol nitide la Roma avrebbe meritato di vincere anche con 4 gol di scarto, tuttavia gli errori si pagano a caro prezzo e si finisce anche per agevolare la mancanza di vittoria a causa di zozzate arbitrali perché Pellegrini si è mangiato 2 gol solo davanti al portiere e potevamo quindi andare sul 2-0, Juric a tenuto oltremodo in panchina Pisilli e Baldanzi perseverando con i soliti piombi in campo e la squadra schierata male in occasione del gol del pareggio e quando si è in vantaggio sbloccando il match nella ripresa, non si deve concedere un’azione da gol in modo così facile all’avversario tra l’altro ultimo in classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome