Ghisolfi, nuove voci dalla Francia: addio alla Roma dopo il mercato di gennaio

30
566

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Dopo il terremoto dentro Trigoria di inizio stagione che ha portato all’esonero di De Rossi e alle dimissioni di Lina Souloukou, anche il futuro di Florent Ghisolfi sembrava essere in bilico.

Passata la tempesta, la posizione del ds pareva essere tornata nuovamente salda. Anche Ivan Juric, nuovo tecnico arrivato sulla panchina giallorossa, ha speso belle parole per il direttore sportivo: tra i due c’è stato subito un ottimo feeling, soprattutto a livello umano.

Dalla Francia però, racconta l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), nuove voci sono spuntate nelle ultime ore che vedono Ghisolfi prossimo all’addio alla Roma nonostante il suo recente approdo a Trigoria.

Secondo questi rumors, il ds dovrebbe condurre il prossimo mercato di riparazione (alla Roma potrebbero servire un terzino destro e un altro vice Dovbyk) per poi salutare la Capitale.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedentePisilli, il baby d’oro: la Roma scopre in casa il suo centrocampista box to box e vuole blindarlo
Articolo successivoLe Fee punta il Monza: in gruppo da venerdì, Juric vuole consegnarli un ruolo di primo piano

30 Commenti

    • su Le Fee non sono d’accordo. al netto degli infortuni è un giocatore con tecnica e corsa. potrebbe addirittura giocare da uomo d’ordine, con maggiore velocità nel giro palla e più verticalizzazioni.
      nel calcio si gioca in verticale e la Roma gioca troppo in orizzontale e lenta nel giro palla.

    • Se l’ Euro League l’ha vinte tutte come contro de noi, le po’ pure smartì ner bidone der cartone….
      Real Federación Española de Fútbol – associazione a delinquere de stampo mafioso

  1. Ok, la fonte è Leggo, quindi diamo per scontata la bufala.
    Ma ci fosse anche una singola possibilità e putacaso si avverasse, avremmo superato il livello delle comiche, quelle vere, in bianco e nero, Buster Keaton, Ridolini, Stanlio e Ollio.
    Il famoso “progetto strategico pluriennale”!
    E intanto gli algoritmi delle agenzie lavorano senza sosta per partorire i prossimi uno o due carneadi a scadenza come i sughi pronti…

    • Invece per me sarebbe un modo di guadagnare un minimo di credibilità e coerenza.
      Ma se adesso, per dire, Le Fee si dimostra un pacco fracico e Dahl e Sangarè (uniche 3 cose che hai fatto) boni manco per la primavera, co che coraggio non lo cacci dopo che co De Rossi e dipendenti sparsi sei stato inflessibile?
      Oppure saltano sempre e solo le teste dei “subalterni” e chi comanda e decide davvero non sbaglia e non paga mai?

    • @unodepassaggio io ho l’abitudine di concedere a tutti il tempo sufficiente prima di formare un giudizio in positivo o in negativo. A meno ovviamente di disastri conclamati e irrecuperabili.
      Ebbene, giudicare in cassazione un DS dopo una sola sessione di mercato, per giunta arrivato a giugno (non per sua responsabilità), con sulle spalle il compito di una complicata rifondazione,
      mi appare oltremodo ingeneroso.
      Di quei tre che nomini mi limiterei quest’anno a esprimere un parere fondato solo su Le Fee, per età ed esperienza complessiva. Dahl, ma soprattutto Sangaré, un bambino, sarebbe prematuro.
      In ogni caso non si possono prendere ad esempio solo quei tre: i volti nuovi sono stati 11, comunque va giudicato nel complesso. Anche se gli altri li ha pagati la cifra che ti hanno chiesto, comunque li ha portati lui.
      Se vanno bene e mostrano di valere la cifra pagata o anche di più, il merito andrà anche a lui. O viceversa, il demerito.
      Io credo che un lasso di tempo congruo per giudicare il lavoro di un DS sia non meno di due anni e quattro sessioni di mercato tra estive e invernali.
      Ha fatto un lavoro perfetto? No, sappiamo tutti che ci sono dei buchi nella rosa, ma era onestamente difficile prevedere e pretendere un lavoro privo di sbavature date le condizioni di partenza.
      Resta inteso che per me l’esonero di DDR è stata una porcata, oltre che un segnale di approssimazione incredibile, altro che “progetto strategico pluriennale”.
      Questo non significa però che vorrei vedere errori aggiungersi ad errori.

    • La fonte ,però, dovrebbe essere una fonte Fancese, toccherebbe andare a vedere se qualche media Francese ha realmente riportato l’indiscrezione. Certo se così fosse ,tra che partoriranno un AD, un DG (mancano anche un direttore commerciale, un responsabile della comunicazione, un capo scouting, insomma una società svuotata)e che questi sceglieranno un DS, sempre che ,invece, non saranno i presidenti a sceglierlo col solito metodo e, poi, i 3 si capiscano, il mercato a Giugno chi lo fa? Ora dovranno anche strutturare l’Everton quindi già arrivano sempre tardi, pensa ora!

  2. Se lo scrive balzani vale zero spaccato, però non può sfuggire, tranne a chi si ostina a tenere la testa sotto terra, che la campagna acquisti sia stata gestita in modo molto poco concreto. Pesa la questione dybala, che da giocatore accompagnato alla porta ancora oggi cambia COMPLETAMENTE la squadra, l’acquisto di le fee, l’assenza di terzini ed aver strapagato soule e forse dovbik. Sulla cessione in prestito di bove poi si è toccato il fondo. Se esplode resta a firenze, se fallisce torna con valore zero. In sintesi con i soldi spesi, tanti, si poteva fare una squadra più “logica”. Punti interrogativi dahl, neanche in lista uefa, abdul, da valutare in più partite, e sangare, ancora molto giovane.

  3. Quand’anche fosse vero, in ipotesi di una qualche credibilità della fonte, i problemi sarebbero 2: a) perché DOPO il mercato di gennaio? Se ci fossero perplessità sul suo operato, sarebbero altri impegni di risorse a rischio; 2) i tempi della sua sostituzione tali da creare un nuovo ritardo di programmazione (o preparazione, o qualsiasi cosa assomigli a una gestione oculata) del mercato estivo

    • Tu sai che le risposte sono dentro di te…e stavolta sono corrette anche se preferiresti di no.

  4. Se vabbè dopo il mercato di Gennaio come no ! Daje su .Io mi aspetto invece a Gennaio un mercato fatto per juric con due terzini veri e un attaccante di riserva e chissà la cessione di qualcuno.

  5. Pure lui via? La Roma è diventata una società con la porta girevole si entra e si esce tra allenatori e dirigenti ad una velocità impressionante. Ogni anno l’obiettivo è arrivare in Champions e/o vincere qualcosa, ma come si fa se ogni anno chi dirige è nuovo , chi allena pure e chi gioca , in maggior parte, anche?
    Ma in giro per il mondo le squadre di calcio ai vertici , che vincono campionati e scudetti, o che perlomeno lottano fino all’ultimo per vincerli, sono organizzate come la Roma? La risposta è no, sono organizzate all’opposto. Fatta la domanda data la risposta , quello che vediamo accadere alla Roma è l’inevitabile conseguenza.

  6. Voci d’oltralpe…le sente solo Balzani o ha citato fonti verificabili? Sto giochetto delle voci ha rotto i pendenti…è comodo così. Ogni giorno una “voce” nuova e guarda caso mai stabilizzate per la Roma e l’articoletto quotidiano è fatto. Invece di contestare e fischiare durante la partita, a torto o a ragione, un giocatore della Roma o più, rischiando di aumentare i problemi (ma questo è solo il mio parere personale e opinabilissimo, io li contesterei nel dopopartita, durante li sosterrei) cominciamo a “fischiare” e a non leggere più (quindi cliccare) queste sottospecie infime che non somigliano neanche lontanamente ad una notizia degna di tale nome. Opinione personale, sia chiaro, ma di questi pseudo giornalai mi sono rotto veramente le ⚽️⚽️.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  7. Perché dovrebbe andare via ha fatto un ottimo lavoro sugli acquisti, certo mancano due ciliegine sulla torta un terzino destro e un buon sostituto di Dovbyk

  8. Tutti se ne vanno qui eh, o non vogliono venire.. (vedi un paio di allenatori recenti). Non sarà che il tifo e l’ansia messa è troppa? Ma ridurla? Cosa dite? Il problema di Roma

  9. Certo è che se cerchi di imitare il modello Atalanta, devi sapere che si fonda sulla competenza, sulla ampiezza di sguardo, e sulla esperienza dell’organizzazione. Invece hai solo gente di scarsa esperienza, che per di più ha il paraocchi su uno o due mercati. Così non vai da nessuna parte. Credo che a gennaio già si saprà se Juric verrà confermato o no. Se la posizione in classifica non dovesse essere soddisfacente secondo me non faranno mercato nella finestra invernale e aspetteranno il nuovo direttore per prendere nuovo allenatore e giocatori. Ennesima rivoluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome