Pisilli, il baby d’oro: la Roma scopre in casa il suo centrocampista box to box e vuole blindarlo

41
1310

AS ROMA NEWS – E’ senza dubbio l’uomo (anche se ha appena compiuto 20 anni) del momento: Niccolò Pisilli, dopo il gol decisivo al Venezia che ha riportato il sorriso nella Roma, è stato anche preconvocato da Spalletti con la nazionale azzurra.

Un momento magico per il ragazzo di Casal Palocco, che con massima umiltà e dedizione sta cominciando a confermare tutto quello di buono che si diceva di lui quando segnava gol a raffica in Primavera. Per Niccolò la crescita è stata costante: prima il grande salto in prima squadra con Mourinho (con tanto di primo gol con i grandi), poi De Rossi e Juric lo hanno consacrato come uno dei titolari della squadra.

La Roma gongola, consapevole di aver trovato in casa un nuovo gioiellino da crescere con cura: stavolta a Trigoria non si vuole ripetere gli errori fatti in passato con Frattesi o Calafiori. Perchè, dopo aver cercato a lungo sul mercato un centrocampista box to box da inserire in rosa, i giallorossi se lo sono trovato in casa.

Ora l’obiettivo della Roma sarà quello di blindare Pisilli, legato al club da un contratto (da Primavera) che supera appena i 100euro a stagione valido fino al 2026, con un nuovo da calciatore di prima squadra. A Juric poi spetterà il compito di valorizzarlo. E qui torna il discorso Nazionale visto che Dimarco, Buongiorno, Pessina e Udogie sono stati plasmati proprio dal croato tra Torino e Verona.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Romanista / Corriere della Sera / Leggo 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSangarè e Dahl titolari con la Primavera ma la Roma crolla al Viola Park: la Fiorentina vince 3 a 1
Articolo successivoGhisolfi, nuove voci dalla Francia: addio alla Roma dopo il mercato di gennaio

41 Commenti

    • Avevamo una primavera scudettata… ultima vittima Bove ,Zalewski se ne vuole andare perché sempre per quei cretini criticoni, questi sono ragazzi, quando cominciano a fischiarli è meglio che vadano a fare le fortune altrove, in più i direttori sportivi stranieri cambiati in continuazione distribuivano questi giovani tipo Sassuolo che faceva milioni quando li rivendeva… poi compriamo Le Fee 23 ml quando in primavera abbiamo ragazzi più forti, nella Roma esiste una grande confusione….. con i soldi ci fai poco se non hai persone capaci.. e di persone capaci nel mondo c’è ne sono poche… la canzone di Morandi diceva …1 su mille cela fa… pensa che tanti anni fa qualcuno voleva scaricare anche Totti….Serve un Marotta tanto per intenderci I DS capaci sono come i campioni ne nascono uno ogni tanto….

    • LUPA sono d’accordo di calmarci tutti con questi tremila articoli su di lui. Abbiamo un tesoro in casa ma non roviniamolo subissandolo di elogi che aumentano la responsabilità del ragazzo. Sarei un po più attento sui tempi del rinnovo, perché troppo presto si potrebbe “sedere” anche se mi sembra abbastanza umile e maturo, ma ritardarlo potrebbe essere pericoloso visto le “sirene” (dall’Italia ma principalmente dall’estero) che cominceranno a tentarlo.
      Vero è che si sente romano e romanista nel suo DNA, ma i milioni sono pericolosi tentatori.

    • Se il giocatore è forte e sicuro dei propri mezzi questa roba di far crescere e delle pressioni sono sciocchezze.
      Semmai giustificazioni per chi i mezzi non ce li ha.
      Com’è che dite!?
      “All’estero se so forti i fanno giocà i ggggiovani”.
      Se sono forti per davvero pure qua, ma se sono FORTI.
      E questo pare che già se ne vada pure in Nazionale.
      Menomale che ce l’abbiamo e per giunta in un ruolo in cui serviva come il pane.
      Daje.

    • #Mario, totalmente d’accordo con te.
      Ma non dirlo troppo forte, senno arrivano i soliti a criticarti e insultarti.

    • per i tanti: Bove è un bravo ragazzo in prestito secco, potrebbe tornare ma non sta facendo faville me pare; zale sta qua. calafiori e frattesi sono ammesse vedove.
      per fortuna che kasdorp non ha fatto la primavera co noi…

  1. diamogli tempo anche se può già giocare titolare fisso.
    Si può provare un 4 3 2 1 con Baldanzi Dybala dietro la punta, Kone Cristante e pisilli centrocampisti. Celik e Angelino terzini con Mancini Ndicka in difesa

    • Crsitante e Pellegrini sono il passato. Ve prego, stanno battendo ogni record de presenze, ma che jemo fatto l’indeterminato?

      Dice che Cristante da garanzie che altri centrocampisti non danno. Okay Paredes è falloso in fase difensiva, ma in fase di palleggio nemmeno lo vede a Bryan, per non parlare delle verticalizzazioni che Cristante non sa nemmeno che esistono. Okay esagero come molti qui, ma non possiamo più vederlo trascinarsi in campo quando adesso abbiamo alternative in rosa come Koné, Pisilli, Baldanzi, Le fee, e appunto Paredes.
      Pellegrini no comment.

  2. Avrà il suo fisiologico calo ad un certo punto (talento cristallino, ma non penso a livelli cosi alti da non avere cali), però è veramente un centrocampista totale, uno dei talenti più completi nel nostro panorama.
    Ha corsa, intensità, ritmo, strappo, dribbling nello stretto, giocata di fino, inserimenti, colpo di testa e tiro.
    Tante di queste qualità (per chi segue la primavera) le ha sempre avute, ma nella parte fisica (dinamicità, ritmo e forza ) è sempre stato un po’ carente. Complimentoni al ragazzo e allo staff di DDR, hanno fatto un lavoro magistrale per trasformare un diamante grezzo della primavera in un talento della prima squadra.

    • Quindi, per capire, per DDR era un titolare o un panchinaro?

      O magari più gusto dire nelle rotazioni dei titolari?
      Forse sarebbe il caso di cominciare a pensare che ormai le partite si giocano in 16 ?

    • per de rossi non era un titolare altrimenti non avrebbe preferito giocare in 10 con l’empoli piuttosto che schierarlo

  3. A centrocampo si devono considerare: Koné, Pisilli (a pieno titolo), Le Fèe, Baldanzi, Paredes: non è che Cristante (il famoso baluardo davanti alla difesa che guarda caso prende tante imbarcate come con il Venezia) e l’insoluto Pellegrini devono partire sempre titolari visti i risultati attuali e passati.

  4. La primavera della Roma è una fonte continua di bravi giocatori alcune volte di giocatori forti e ogni tanto di campioni, giocatori che , nelle rispettive classi di appartenenza , nulla hanno da invidiare a tanti giocatori che ho visto acquistare dalla Roma soprattutto all’estero.
    Purtroppo a Roma c’è una pressione tale che non si riesce a progettare e pianificare , ogni anno l’obiettivo e la Champions è vincere qualcosa e se non ci si riesce l’anno dopo si sfascia tutto il progetto appena iniziato e si ricomincia , questo comporta che non si possono far crescere i telenti del vivaio in prima squadra perchè non c’è il tempo per farlo, non si possono aspettare i Frattesi e i Calafiori perchè servono calciatori che ci portino in Champions subito e servono soldi per acquistare questi calciatori . Aggiungiamo che la proprietà non sa scegliere i dirigenti che sappiano fare il lavoro di fare una squadra pronta a vincere subito ( servirebbero i Marotta o i Giuntoli) ed ecco il risultato. Ogni anno si ricomincia e i nostri giovani vanno a far contente altre tifoserie. Pisilli si spera sia un eccezzione e resti quì, ma tutto il resto è sempre come ho detto.

  5. Il contratto va rinnovato subito , altrimenti se continua a fare bene il procuratore ti chiede cifre esose. Poi va lasciato tranquillo e , dargli modo di crescere senza pressioni.

  6. Orgoglioso di essere stato il primo su questo Sito ( e forse in tutta Roma) ad aver caldeggiato l’esordio di Pisilli in prima squadra.

    • Caro Zenone visto che sei la persona più lungimirante dell’universo ne approfitto per chiederti, visto i problemi che abbiamo tutti nella vita, potreschi dirci il nostro futuro anche personali.
      Facci le tariffe che applichi per questi vaticini.

  7. Oggi con i nostri giocatori della primavera avremmo avuto una rosa molto superiore a quella attuale, va bene comprare giocatori forti come possono essere Kone, Dovbyk etc, ma vanno anche gestite le risorse e potevamo risparmiarci LeFee, tenere Bove e con 23 milioni comprare un terzino destro degno della lotta alla Champions, tipo Bellanova.

    • Non mi risulta sia in prestito secco. La formula ufficiale è prestito con diritto di riscatto che si trasformerà in obbligo al raggiungimento del 60% delle presenze.
      Se obbligo o diritto andranno in porto, nelle casse della Roma entreranno circa 12 mln, altrimenti 1,5 mln.
      Finora qualche luce ma ancora più ombre nella sua nuova avventura. Nella partita contro l’Empoli è stato giudicato il peggiore in campo assieme a Colpani.

  8. Ogni volta se un bel prospetto di affaccia in prima squadra, sempre le stesse frasi, la più gettonata “coi giovani della primavera….”

    Beh solo coi giovani della Primavera si va in serie B: di ogni annata, due o tre faranno una discreta carriera in serie A (come credo Bove e Zalewski, per rimanere nell’attualità), gli altri onesti giocatori in B e C e serie minori.
    Poi ci sono le eccezioni come si spera e sembri essere Pisilli.

    E per chi continua a scrivere di Frattesi e Calafiori, il primo non ha mai giocato nella Roma prima squadra quindi come fa ad avere la certezza che sarebbe diventato un giocatore da serie A ad alti livelli.
    Per il secondo sarebbe interessante trovare i commenti dell’epoca delle attuali vedove, quando giocava terzino sinistro con Fonseca e Mourinho

    • Sono d’accordo con la maggior parte del discorso.. Quando continuo a leggere esaltazioni su calciatori per il semplice motivo che erano primavera.. Per me anche Bove ad esempio è un calciatore da squadra minore, figuriamoci gli altri..

      Pisilli invece lo vedo di gran lunga superiore agli altri.. Ma questa deve restare una prima impressione.. Perché poi i calciatori si sviluppano nel tempo..

      Sulla parte finale invece non è sono d’accordo..

      Io sono un tifoso.. Non posso valutare calciatori che vedo 30 minuti a settimana.. Per questo ci sono dei professionisti.. Pagati tanti soldi.. Che dovrebbero capire cosa un calciatore può dare.. Ed in quale posizione potrebbe rendere di più..

      Io, semplice tifoso, ripetevo che era troppo lento per fare il terzino.. Ma aggiungevo anche che Calafiori era strutturato fisicamente.. Ma specialmente tanto tecnico..

      Se queste cose le nota un semplicissimo tifoso.. Come fa a non notarle un professionista?

      E Frattesi?.. Cosa me ne frega se ha giocato oppure no in prima squadra?.. C’è una società.. Loro devono fare un ragionamento..

      1).. Questo ragazzo non ha futuro cediamolo ora
      2).. Questo ragazzo può diventare forte mandiamolo in prestito oppure in prima squadra..

      Monchi riuscì a fare una via di mezzo.. Frattesi al Sassuolo per 5 mln.. Diritto di riacquisto a 10 per due anni.. Una volta scaduti.. Il diritto svanisce è c’è la percentuale sulla rivendita..

      Chi doveva osservare il ragazzo ha dormito.. Quindi non è stato riacquistato.. E grazie a questo errore, hai provato a riprenderlo per 30 mln..

      Se ha giocato con la prima squadra oppure no, conta zero.. Conta come i dirigenti valutano alcuni ragazzi.. Ed in questi anni sono stati pessimi..

      Forza Roma

    • Pisilli non può prendere il posto di Cristante, totali altre caratteristiche.

      Se fossi in Ghisolfi o chi per lui , e guardassi il mercato italiano, fare un pensierìino su Ricci del Torino.
      Ma lì il problema è Cairo.

    • Ora Ricci gioca al Torino, adesso in un centrocampo a 4 se devo scegliere i due centrali titolari sono: Koné e Pisilli, con un centrocampo a 5 scelgo: Pisilli, Koné e Le Fee centrali, questi al confronto del n. 4 giocano VERTICALI, SEMPRE…Pisilli che và a duemila è prezioso

    • Io ricordo ancora un articolo di tanti, tanti anni fa, quando l’allenatore era Mazzone e un giornalista scriveva le sue pagelle, credo su Repubblica.
      “Francesco Totti. Se arriverà a gestire i novanta minuti, può diventare un campione”.

  9. ….Zeno’ accontentati del secondo posto che so 12 mesi che dico che questo e’ un campione e De Rossi cieco nel chiedere tre centrocampisti e spendere 90 milioni avendo questo in casa sua.

  10. Rammentare Zalewski e, pur con un percorso diverso, Pellegrini. Sostenere sempre i nostri giocatori, anche quando le cose vanno male. Fischiarli in campo, mi dispiace, anzi no, è sempre un autogol.

  11. Se proprio vogliamo dirla tutta, e da un pezzo che dico che Pisilli e Baldanzi devono essere titolari. Oltre tutto scrivo sempre che il regista deve essere Paredes e non Cristante. questo per onor di cronaca. Il nostro cc più trequarti dovrebbe essere, Kone Paredes( Le Fee ) Pisilli Dybala ( Soule) Baldanzi. Avremmo giocatori di esperienza e giovani di gamba e tecnica.

  12. Titolare o non Pisilli avrà un grande futuro e mi piacerebbe paragonarlo a Carletto Ancelotti centrocampista tignoso e di qualità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome