ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “La cosa che mi colpisce del comunicato è che loro ti dicono “volevamo tanto bene a De Rossi, ma per vincere lo dovevamo cacciare via”... Sinceramente, cari Friedkin, faccio fatica a credervi visto che doveva essere lui l’uomo che ci avrebbe portato al successo, e dopo due mesi e mezzo gli avete dato un calcio in c*lo perchè era diventato l’ostacolo tra la Roma e le vittorie. Francamente io non ci credo. Il recente passato smentisce la vostra credibilità, e dunque non credo nemmeno che la Roma non sia in vendita…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Credo che tutte queste operazioni, questo lavoro che è stato fatto negli ultimi 10-12 mesi sia propedeutico a un passaggio di mano della Roma, e credo che sia finalizzato al progetto dello stadio. Io sono tranquillo nella misura in cui la società è viva: sono stati spesi più di 100 milioni, i calciatori sono stati presi…Io penso che alla fine della stagione la proprietà della Roma potrebbe essere diversa…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “La Roma può puntare a vincere l’Europa League anche quest’anno, deve arrivare tra le prime quattro e poi te la giochi…Fra l’altro, male che ti va, giocheresti il playoff, ma stavolta non contro una squadra che scende dalla Champions… Giovedì puoi mettere dentro Hermoso, Hummels, Konè, Baldanzi e Soulè, tutta gente su cui hai investito: non mi sembra una squadra che non può battere l’Athletic Bilbao…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Nel comunicato di ieri ci sono delle bugie. Il capolavoro è stato mandare via De Rossi accollandola tutta a Lina Souloukou…ma voi davvero ve la bevete questa caz*ata? Dicono che hanno mandato via De Rossi per vincere quest’anno…io sono convinto che andremo meglio, ma come pensi di vincere quest’anno? A me questo programma, fare un triennale a De Rossi e poi a un certo punto ti accorgi che non va più bene, e prendi un altro allenatore per vincere quest’anno, sembra una grossa caz*ata…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Io da stamattina sto lavorando su chi i Friedkin stanno trattando per cedere la società…è difficilissimo capirlo, saperlo. Qualche indizio me lo hanno dato, ma non basta per farne una prova. Sicuramente il nome di Malagò potrebbe essere un’indicazione. Per me fanno questo comunicato per farci stare buoni, e qualche tifoso sembra essersi rasserenato…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Il comunicato di Friedkin non mi sembra che abbia cambiato molto l’umore dei tifosi e il parere popolare. La parte su De Rossi è sbugiardarsi da soli, perchè se dici che era necessario il suo esonero per puntare ai trofei in questa stagione allora perchè lo hai confermato a giugno? Non possono essere 4 partite a farti cambiare idea…Non c’è nemmeno un riferimento al nuovo allenatore che dovrebbe portarti i trofei…non so, io questo comunicato l’ho trovato fuori luogo… Possibile allontanamento di Ghisolfi? Non mi sono arrivati segnali. Sarebbe un altro controsenso assurdo, è arrivato per volere dei Friedkin visto che la Souloukou avrebbe preferito Modesto…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “I Friedkin si prendono delle responsabilità importanti con quel comunicato perchè parlano di trofei, dunque l’obiettivo della Roma è vincere. Può essere la Coppa Italia, può essere l’Europa League, perchè lo scudetto mi pare difficile… Se dicono che la sinergia con l’Everton porterà solo vantaggi, devo credergli. Delle responsabilità se le prendono, poi bisogna vedere se saranno confermate dai fatti…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “In questo momento forse sono prevenuto nei confronti di questa proprietà, e vedo tutto negativo, ma non mi convince nulla di quel comunicato. Tra l’altro proprio nel giorno in cui annunciano l’acquisto dell’Everton. A me sta cosa non piace. Resto convinto che l’orizzonte della Roma sia un passaggio di proprietà…e in qualche misura me lo auspico pure…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Meno male che Le Fee sta migliorando la sua condizione, perchè è stato il primo acquisto del mercato e pagato quella cifra lì, ed è già finito nel dimenticatoio… Io non vedo preclusioni per nessuno, se l’allenatore pensa che Dybala e Soulè possono giocare insieme non mi sembra una cosa campata in aria. Bisogna capire se Pisilli si è ritagliato un ruolo da titolare… Su Soulè ha delle qualità importanti, ma non può prendersi la squadra in mano, deve procedere per gradi, poi magari tra due o tre mesi diventerà un titolare… Il comunicato dei Friedkin? Non so cosa hanno in mente, un comunicato del genere mi lascia in mente più di una domanda. Non so se vogliono prendere l’Everton per lo stadio, mentre a Roma non glielo fanno fare. Però c’è il paradosso dei 100 milioni e passa di mercato: perchè spenderli se poi pensi di vendere il club…”
Gianni Visnadi (Radio Radio): “A me del comunicato sembra tutto strano: tempi, modi, contenuto, parole…Il passaggio su De Rossi mi fa strabuzzare gli occhi: grande carriera, domani tornerà ma lo mandiamo via per vincere oggi. Mi sembra che l’unica cosa che gli interessa è lo stadio, ma pare che dal Campidoglio questi siano spariti da mesi… Io sono assolutamente sconcertato: il comunicato non chiarisce e non rassicura su nulla…”
Nando Orsi (Radio Radio): “I Friedkin hanno scritto la lettera con il loro modo di gestire la Roma, con molto distacco. Dalla lettera non trasuda nemmeno un po’ di emozione. Non so se i tifosi ci credano, la lettera rispecchia la loro sensibilità, il loro attaccamento. A me non fa nessun effetto, per me è tutto uguale a prima. È paradossale il fatto che una società come la Roma faccia scegliere l’allenatore a un procuratore…”
Redazione Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
io so come piacentini, ma fa tempo. chi crede nel comunicato “ruffiano e fuorviante” non ha capito nulla di questi “signori”…. il passaggio di consegne si avvicina e ci libereremo finalmente di questo BLUFF….. manca poco, ci siamo quasi… ⏳🐫🐪
E’ un anno che si avvicina, manca poco, ci siamo, quasi, oggi no, domani forse, ma dopodomani….
visto che sapere anche quello che i Friedkin non sanno,
ci svelate a noi che non capiamo nulla chi spenderà 1 miliardo (almeno) per prendere la Roma?
Grazie.
Anche se fosse, credi davvero che emiri o sceicchi verranno a fare conferenze stampa da Trigoria settimanali a dirci di come c’hanno il cuore giallorosso, e la maja prima di tutto ecc. ecc. ?
se arriva il Viperetta noto tifoso romanista e romano siete più contenti?
Scusate ho una domanda che
Mi pongo.
Sono sicuro che mi sommergerete di dissensi. Ma la domanda la faccio lo stesso.
Secondo me… secondo voi è più facile andare in champions con DDR (che io amo a livello di omosessualità ) o con Juric (che almeno fino a 2 sett fa mi era antipatico come pochi )?
Io penso che facciamo paura a molti con lo stadio..la squadra si preannuncia bella tosta e di anni in anni migliorabile…gli americani e’ gente “tignosa” al pari dei “capetti” della curva, la loro vittoria è la nostra vittoria , gente al contrario mettetevi l’anima in pace
#007 con Juric
Romano con il cuore rotto … lo penso anche io
fermo restanso che non me ne viene nulla a difendere la società. ma a leggere le omelie delle radio, e alcuni di noi tifosi sembrerebbe tutto un disastro. eppure la gestione friedkin qualche titolo lo ha portato, così come ci ha fatto vedere gente di altissimo livello come mou, dybala e lukaku. e se anche il loro intento principale fosse lo stadio…beh perché non esserne contenti? io vorrei avere una casa che sia della Roma e basta. voi?
e mettice pure che stiano apparecchiando agli arabi, beh credo che sia quello che in molti auspicate un PSG alla carbonara…
unico errore è stato ddr in un senso o nell’altro. no?
altri errori ci saranno pure ma insomma ora che sia tutta macerie me pare veramente da beoni delle radio….quelli dicono così perché sennò ma chi li ascolta se non fanno casino?
daje forza Roma!
p.s. Dobvik l’ho preso al fanta.
@007
Con tutto il rispetto, me sembra na domanda un po’ der c@zzo, la tua.
1- juric e’ arrivato ieri
2 – “facile” e’ na parola che non esiste e non é mai esistita nel calcio.
Detto cio’, te faccio io na donanda:
Vedendo la formazione iniziale di domenica che, tolte le eccezioni Dovbyk/Lukaku, Pisilli/Paredes e Angeliño/Smalling o Llorente (in cui, sulla carta, i secondi so’ mejo dei primi)…tu, a priori, avresti detto che era piu’ “facile” arriva’ in Champions co’ Mou, DDR o Juric?
Cessione imminente ?
DDR per TUTTI era da aspettare ,
” core de Roma ” amato da molti
anche gli scettici disponibili ad aspettare.
A che scopo scatenare questo caos ?
Buttare 10 mln ( lordi , netti non credo) , ingaggiare 1 allenatore ” non simpatico” a molti.
pagare anche questo allenatore.
Dimissionare un CEO , pagarlo e trovare un altro
CEO. ed anche questo da pagare.
Il tutto per cosa ?
Un parafulmine dura nel tempo. non 4 partite.
Sara forse che avevano GRANDI DUBBI nel tecnico ?
Sara forse che hanno visto mancanza di leadership nella Souloukou ?
Sara forse che NON hanno apprezzato un contratto di 3 anni ad un esordiente , salvo poi entrare in collisione ?
Tutte operazioni che NON FANNO chi e prossimo ad una cessione.
NB
Certo che , se arriva qualcuno con 1 miliardo
vi meritate Lotito, altro che..
Romanista dentro e fuori.
Apprezzo la tua delicatezza e il tuo garbo…!!!!
Ebbeh… Se prendessimo alla lettera il comunicato di che potrebbero parlare? E quindi mettiamolo in dubbio.
Poi dice che questi non parlano
dopo i commenti di ieri e oggi fossi Friedkin non farei parlare neanche più allenatore e giocatori.
Tanto non serve a nulla.
a parte che dici sempre le stesse cose de originale c’hai poco.
quando hanno mai parlato? hai mai sentito la voce?
solo comunicati per gli abbocconi.
vogliono vincere i trofei hanno scelto Juric, se volevano andare in B chi chiamavano?
Papponi fuori, me sembra che chi dice sempre le stesse cose sei tu e qualche altro “sfortunato” frequentatore del forum…
Ormai non si parla più di calcio giocato e di quanto la Roma potrebbe fare di positivo. No questi radiolari perserarabo a sparlare di dinamiche sociietarie giusto per dar fiato alle trombe. Io non vedo l’ora di rivedere la Roma giocare e di questi signori non ho nessuna considerazione per i loro continui pettegolezzi.
Sempre FORZA ROMA!
Ancora con DDR, e basta, si è dimostrato non all’altezza! dite quello che volete ma se le prime 4 le avesse vinte ( seppur con un non gioco assoluto e sempre a contraddirsi ogni volta che lasciava dichiarazioni) ad oggi sarebbe ancora in panchina! dovevamo perdere anche con l’udinese? Bisognava attendere metà campionato e rischiare di compromettere qualsiasi discorso? se fosse Juric a non vincere da 12 partite giornalai e tifosi avrebbero continuato cosi?
l’hanno confermato loro!!!! a 3 milioni l’anno per 3 anni…nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia. Chi fosse De Rossi lo sapevano, ma mandare via un allenatore dopo 4 giornate, avendo pareggiato con la Juve e quasi vinto a Genova, è ridicolo, tanto più se insisti a raccontare la storiella dei risultati. L’hanno mandato via per altri motivi. Ma la toppa è quasi peggio del buco, se vedi chi potevi ingaggiare a giugno e chi ti trovi ora.
Per fortuna hanno rimediato allo sbaglio
concordo al 100%. I Friedkin si sono resi conto che hanno sbagliato a lasciare la Souloukou gestire il rinnovo di De Rossi, e invece di aspettare troppo come fatto con Mourinho, questa volta hanno deciso di attuare súbito onde non compromettere l’intera stagione: fuori il colpevole nonché la responsabile.
Comunque va detto che se non fossero così “distanti”, si sarebbbero evitati certe situazioni anche loro..
Come dice Gresko, se a giugno eri convinto, vorrei capire 4 partite cosa caspio ti rivelano? Quindi appena anche Juric non riesce a far macinare la squadra per 4 partite di fila, mandano via anche lui? Perché la squadra quella è, e considerando l’accoppiata gioco+interpreti, la possibilità c’è, con tutta la stima che ho per Juric.
raga ma che c entra, siccome l han rinnovato per 3… dovevamo esser la scuola di De Rossi?! menomale che c’han ripensato subito. Anche se si perde tutti felici perchè c è lui in panca!? forse voi io no!!!! Già non mi andava bene per il dopo MOU..
c è altro dietro dite.. come anche alla Spal dove di partite ne ha avute 15..
ripeto ad oggi non vale più di un Pirlo
Poi Gresko libero di pensare come vuoi non ti devo mica convincere..
anche secondo me non è per i risultati o quanto meno non sono il motivo principale per cui è stato mandato via DDR, di fatto ogni ipotesi è buona e tra queste ci sono anche alcune (es comportamenti poco professionali (ipotesi non realtà)) che non vorremo sentire e che danneggerebbero le carriere degli epurati. Senza negare che fare un contratto triennale a un semi esordiente e mandarlo via dopo 4 partite denota errori di programmazione.
C’è parecchia ingenuità nel pensare che De Rossi sia stato cacciato “esclusivamente” per i risultati.
A Mourinho hanno concesso 45 sconfitte in due anni e mezzo e nell’ultima stagione lo hanno mandato via comunque a gennaio e non dopo l’altrettanto disastroso inizio.
E pure lì non è stato “esclusivamente” per i risultati, ma per una conflittualità con management e proprietà ormai intollerabile.
Avessi preso al posto di DDR Klopp, ma pure Allegri, allora questa favoletta avrebbe potuto in qualche modo reggere botta.
Ingaggiando Juric con “contratto a progetto” è oscuro solo a chi non vuol vedere il casus belli dietro la rimozione di De Rossi.
Tante cose non le conosciamo, ma a posteriori la goccia che ha fatto traboccare il vaso penso siano state le dichiarazioni del tecnico su Zalewski che a primo acchito ho attribuito a ingenuità, ma che invece adesso credo volontarie e deliberate.
Parole che hanno voluto sottolineare la frattura con la decisione della società (leggi Lina?) e che hanno offerto il destro ai legali del giocatore per chiedere ed ottenere il reintegro.
Probabilmente è stato solo l’ultimo di una serie di screzi, la punta dell’iceberg.
I Friedkin hanno risolto defenestrando entrambi, DDR direttamente, e indirettamente la Souloukou abbandonandola al mare in tempesta.
Il primo, mettiamola così, per “insubordinazione”, la seconda perché evidentemente non convinti da alcune sue scelte.
Mi gioco i miei due cent che sia andata più o meno così.
Resta comunque complicato gestire un club di calcio con questi metodi draconiani.
87PierMou, abbiamo capito che non apprezzi De Rossi come allenatore: ci sta, e de gustibus. Però la cosa del “dobbiamo fare scuola a De Rossi”, guarda ch’è stata una scelta loro. Io non lo so che risultati avremmo ottenuto con De Rossi da qui alla pausa con le nazionali, ma di certo non lo tratti come pezza da piedi. Lo sapevano chi avevano assunto, o no? Se no, beh, allora l’improvvisazione è palese, o aperta malafede (verso i tifosi).
E fermo restando che, come dice drastico, o Stefano qui sotto, secondo me l’esonero per via dei risultati è una fregnxxxa bella e buona.
Il comunicato andava fatto e lo hanno fatto. Ovviamente belle promesse e grandi parole. Cosa volevate che scrivessero ?
Lascia assolutamente il tempo che trova. Non “spiega” niente.
Ammettiamo pure che DDR sia “impreparato”, cioè inesperto. Lo sapevi a giugno come lo sai adesso. Impossibile non sapere, anche per un inesperto di calcio, che gli hai dato la squadra tardi.
A meno che non sei Zamparini, non cambi un allenatore con un contratto triennale, giovane in un progetto giovani, dopo 4 giornate in cui peraltro ha pareggiato 3 volte.
Non si è mai vista una cosa del genere.
Quindi la motivazione tecnica non sta assolutamente in piedi. I motivi sono altri e ipotesi e illazioni sono tutte giustificabili, visto che niente è certo.
Non ha però senso l’ipotesi che sia stato mandato via De Rossi per non lasciare un contratto triennale ai futuri proprietari. Come lo hanno licenziato loro potevano farlo i “nuovi” (ammesso che esistano). A maggior ragione e senso dopo eventuali insuccessi. Non dopo 4 partite.
Io penso che alla Roma, i dirigenti intendo, si siano molto irritati per l’intervista di Totti. Oltremodo irritati perché De Rossi non ha preso le distanze da essa. Non amano assolutamente la presenza di “bandiere” dentro la società, perché sono difficili da gestire. Dato che hanno la piazza dalla loro.
Per una gestione aziendalista, trovarsi a avere a che fare con “clienti” come i tifosi, è molto complicato e accentuare la problematica mettendosi in seno personaggi supportati dai tifosi è insopportabile.
Conti è a malapena mantenuto nei quadri perché comunque è un basso profilo. Totti non lo hanno mai chiamato. Nessun ex giocatore o bandiera viene interessato.
De Rossi è servito quando hanno voluto mandare via Mourinho, non perché non facesse risultati, ma perché il suo farsi capopopolo li metteva in cattiva luce nell’ambito dei rapporti Uefa/Ega/Fifa.
De Rossi gli è servito ma il vero errore, dal loro punto di vista, è stato rinnovarlo.
Quando De Rossi si è impuntato su alcune direttive, forte del suo nome e della sua importanza a Roma; quando ha minacciato le dimissioni, hanno visto in nuce un nuovo Mourinho.
Un altro che veniva a fare il padrone a casa loro.
Hanno preso la palla al balzo dei risultati scarsi e lo hanno cacciato.
E poi hanno cacciato la Souloiku che lo aveva rinnovato e che non era stata in grado di gestirlo.
Noi non sappiamo qual è, ma i Friedkin hanno ben chiaro a cosa gli serve la Roma e come deve apparire/essere per servirgli al meglio.
Temo che i trofei non siano indispensabili, dal loro punto di vista.
Concordo con Stefano, francamente questa è la ricostruzione migliore che ho letto.
concordo anche io, ma credo che ai trofei ci tengano… poi, naturalmente, bisogna vedere se ce li lasciano vincere…
In parte giusto ma ..
” i trofei non siano indispensabili per i Friedkin”
NO.
Ache scopo ingaggiare Mou , Lukaku , Dybala , Wijnaldum , Paredes , Dovbyk , Soule , etc etc
4 semifinali di coppa giocate
1 vinta
1 derubata.
Quella con Taylor costata ai Friedkin alla ROMA almeno 100 mln fra Ch League , incassi stadio ,sponsor. merchandising.
Con un organico all’altezza anche la Coppa Italia
importante : stadio , TV , supercoppa da giocare.
Se e dico se, la tua ricostruzione fosse vera, per me i Friedkin hanno fatto bene, perché le pseudo bandiere tipo Totti e De Rossi fanno solo danni proprio per le ragioni che hai elencato oltre al fatto che sono degli incompetenti. Non concordo però sulle dimissioni minacciate da De Rossi, tranquillo a 3 anni di lauto stipendio non ci rinuncia per la gloria, benché taluni si illudano del contrario. Tifate la maglia, MAI i giocatori, perché potreste rimanere molto delusi.
A che scopo Inglostadt3? Dici che i sold-out, per chi è interessato al consenso del pubblico (come tra l’altro scritto da loro stessi), non siano sufficienti? Se immagini la scaletta delle prorità come:
– priorità 1: stadio pieno tutte le domeniche
– priorità 2: andare in champions
– priotità 3: vincere qualche trofeo
ecco che una possibile alternativa spiegazione alle cose che elenchi esiste. Non so s’è così, ma certo il tuo 1+1 non fa 2. Io, per parte mia, sospetto invece molto dilettantismo.
Ovviamente sono d’accordo sul danno fatto da Taylor sulla semifinale di EL.
Tutte le argomentazioni sono interessanti ma la cosa che mi sembra più strana di tutte, è che hanno l’OK per lo Stadio della Roma da tempo,(non Pallotta non fu così) dagli organi preposti, e più volte la Città stessa ha sollecitato la Roma a presentare il progetto definitivo e non un video IA ed un’ pò di grafica colorata… NON si gioca con i sentimenti dei tifosi soprattutto come i nostri che siamo innamorati pazzi della MAGICA un amore di appartenenza, storia e romanismo viscerale.
Franco
Hanno l’ok come dici tu, ma fino alla fine di agosto c’erano le problematiche legate ai ricorsi degli abusivi con il tribunale che aveva in prima istanza bloccato gli espropri, e fino a prova contraria tu presenti il progetto definitivo quando hai espletato tutte le prassi sui rilievi e carotaggi soprattutto in virtù che potrebbero esserci dei residui archeologici che poi ti vanno a bloccare definitivamente e hai buttato il tutto nel cesso e
speso soldi inutilmente, sai quanto costa fare un progetto definitivo di un’opera di tale rilevanza, quindi visto che gli sgombri definitivi su tutta l’aria interessata sono arrivati a fine agosto , ci sta che sei in ritardo, in quanto sei in ritardo anche con i carotaggi, da quello che esce dal Comune la Roma sta continuando attivamente a fare sopralluoghi e scavi…. perciò teoricamente a fine / inizio anno dovrebbe essere in grado di fare il progetto e presentarlo
Ferrazza se vuoi te lo consiglio io un lavoro da iniziare oggi stesso invece di cercare Maria per Roma…. magari guadagni pure de più…
Al comunicato che uno ci crede o no è un pensiero personale. Loro radiolari e qualche giornalista, lo mettono in dubbio per tirarci fuori le loro ore lavorative, anche perché se non hanno argomenti per sputare veleno e fare polemica non saprebbero di cosa parlare. Se non comunicano non va bene, se comunicano non va bene lo stesso. Hanno fatto il comunicato, chi ci vuole credere, ci creda, chi non ci vuole credere non ci creda. Noi tifosi tifiamo, le chiacchiere da radio (non più da bar) lasciamole a loro. Forza Roma.
Non è una questione di crederci o meno, è che nel comunicato non c’è scritto un bel nulla. Perché mandare via DDR non li spiegano, perché hanno tagliato tutte le teste dirigenziali non lo spiegano, perché non è mai stata sentita la squadra non lo spiegano, quale sia il progetto per il futuro (visto che di questo si parlava a giugno) ancora lo stiamo aspettando. A meno che tu non voglia dirmi che è un progetto il “vogliamo vincere i trofei subito”, perché su quello sì, ci credo poco.
Rossa com’er core – AS ROMA UNICA FEDE ma sei serio quando scrivi che non spiegano perché hanno tagliato tutte le feste dirigenziali? ma sei un dirigente? ma a me che cavolo me ne frega delle feste dirigenziali oppure perché non è mai stata sentita la squadra, ma cosa è Uomini e Donne? ma io sono un semplice tifoso che vuole vedere la Roma vincere, esultare per i goal, per le vittorie no le feste dirigenziali e via dicendo. Questa è follia pura!!!
TESTE non feste 😅
No, Mamba, sono serio, soprattutto perché ho scritto “teste” e non “feste”. Basta un minimo di concentrazione, so che puoi riuscirci. E comunque, quando le cose vanno male anche il semplice tifoso (che paga, o forse sei tifoso solo quandi trovi leggo sulla metro?) vorrebbe sapere e capire che succede. Anche per una questione di rispetto a qualcosa che va un po’ oltre al semplice numerino in alto a destra sul televisore, non credi? Dici di voler vedere la Roma vincere ed esultare per i goal, pensi che succeda per caso ogni santissima domenica, o forse è frutto di tante variabili che, ognuna con un peso diverso, contribuiscono a quel risultato? No perché buongiorno, allora. E no, non regge il paragone con le altre aziende, perché un azienda che fa stampanti sarà forse gestita diversamente da una che fa razzi spaziali, giusto?
P.s. ti consiglio di usare più calma nel continuare, cosa che mi auguro, questa conversazione
rossa com’ er core il fatto che paghi ti autorizza solo a vedere la partita e non a chiedere di sapere particolari riservati sulla gestione di una societa’ di calcio.
Rossa com’er core Scrivo su tastiera del pc ed ho scritto feste invece di teste ed ho continuato a digitare male, mea culpa. A prescindere dai miei errori di battitura, la domanda rimane la stessa, ma sei un dirigente? se hai un amico dirigente che è stato mandato a casa, sta facendo la fame allora posso capirti. Se la società ha deciso di mandare via qualcuno ci sarà un motivo almeno lo spero, io da tifoso quanto posso preoccuparmi dei dirigenti? mi preoccupo di più che in Italia sempre più persone fanno fatica ad arrivare a fine mese. Se ti sei offeso per l’uscita della follia pura ti chiedo scusa. Non ho problemi ad ammettere di aver sbagliato.
@clay, ma stai parlando di una squadra di football americano, che rappresentano la città ospitante di turno, o parli della Roma? No, perché, a me risultava che in Europa, ed a Roma ancor di più, il calcio fosse legato ad aspetti popolari e culturali. Un esempio? A te è roduto il chiccherone quando non si sono presentati al funerale di Losi? Sì? Quello è un aspetto culturale, ed è perfettamente normale (facendone anche tu parte, come tutti noi) chiedere di avere spiegazioni a chi avrebbe dovuto esserci. Lascio ad altri poi impersonare giudici, o carnefici, ma una spiegazione sì, la vorrei cortesemente su quanto successo e su come pensano di risolvere il problema; perché chiaro che c’è stato un problema noto solo a loro, e che Juric serva a metterci una toppa, no?
Rossa com’er core – AS ROMA UNICA FEDE ti avevo risposto, ma la redazione non so perché non ha pubblicato. A parte l’errore tra teste e feste, rinnovo la domanda, ma a te da tifoso della vita lavorativa dei dirigenti cosa importa? ti avevo fatto anche le mie scuse sulla battuta della follia, quindi te le rinnovo.
Caro MamabaMentalityASR, tranquillo, non c’è bisongo di scusarsi. Tornando alla tua domanda, la mia non è certo preoccupazione per le bollette dei manager e dirigenti, figurarsi; ma sono assolutamente convinto che una squadra dirigenziale fatta per bene abbia notevoli influenze sulla squadra che scende in campo. La più banale è l’influenza che ha sul mercato, la meno banale nel saper scaricare le pressioni mediatiche via dagli atleti (di recente uno studio che dimostra il calare delle prestazioni all’aumentare dell’aspettativa), e le più nascoste quelle che fanno da raccordo tra squadra-proprietà e proprietà-sedi istituzionali (quante volte ci siamo lamentati dei turni infresettimanali che spompavano la squadra?). Queste figure non solo vengono cambiate come le mutande, ma alcune non sono ancora mai state prese in considerazione dalla proprietà, o a volte a turno l’una e poi l’altra. Tutta questa confusione può costare cara.
Sempre Forza Roma.
alzi la mano chi, a giugno, avrebbe gioito per avere Juric come allenatore per il “progetto”. Ricordiamo che liberi c’erano Allegri, Terzic, Sarri, De Zerbi, Tuchel, Pioli, Klopp, Xavi, Moyes, Kovac, per dire i primi che mi vengono in mente. De Rossi chi l’ha confermato? non si sapeva che era un novellino? e questi nomi, rispetto a Juric, sono meglio o peggio?
aggiungo: a giugno hanno cambiato allenatore Juve, Milan, Napoli, lazio, Bologna, Fiorentina…tutte squadre che o giocano le coppe o hanno ambizioni di vincere un trofeo. Perchè Juric era ancora libero quindi? senza nulla togliere al mister, non vi viene in mente che sia solo il primo ripiego trovato libero a un prezzo decente? gli auguro di vincere lo scudetto, sia ben chiaro, ma se questa è programmazione seria, io sono Alba Parietti. E voi ancora vi battete il petto in chiesa per sta proprietà? dopo che continua a prenderci per il cuxo, facendo pure un comunicato ridicolo?
Gresko
Capisco qual’è il tuo pensiero, ma forse di tutti gli allenatori liberi, diciamo che Juric era quello più vicino alle caratteristiche della squadra e e del tipo di lavoro fatto da DDR , quindi visto che cambi in corsa andare a prendere un allenatore che ha un altro modulo e modo di mettere in campo la squadra poteva essere più dannoso , in quanto gli ci sarebbero voluti mesi per plasmare la squadra e adattare quei giocatori che non erano per il suo sistema di gioco…. quindi visto che il danno è stato fatto forse hanno cercato di minimalizzarlo. tutto qui
Bella raffica di polemiche inutili da parte dei signori commentatori. La logica del comunicato è chiarissima: abbiamo sbagliato a puntare su De Rossi (molti ne sono convinti anche in questo forum) quindi siamo corsi ai ripari. Juric non è un ripiego a caso (personalmente lo ritengo uno dei migliori allenatori attivi in Italia). Chiarissima è pure la logica dell’acquisto dell’Everton: poiché l’investimento nel calcio deve essere anche redditizio e la costruzione di stadi è il fattore più redditizio possibile è stata acquistata una (altra) squadra che offre quella possibilità. La Roma resta al centro del progetto perché ha il pubblico più vasto e perciò l’indotto più forte: perché dovrebbero liberarsi del pezzo più pregiato del loro portafoglio?
Ohhh… finalmente un discorso sensato al 100×100 !!!
(dopo tante fregnacce che ho letto qui…).
Per ANNI il problema della Roma è stato lo scarso organico.
Dover impiegare calciatori infortunati , cronicizzando infortuni
dover adattare calciatori in nuovi ruoli
dover impiegare calciatori non perfettamente ristabilizzati e/o atletizzati.
FINALMENTE , ma non completamente, quest’anno si cerca di sanare questo problema.
Hermoso , Hummels , KONE , Le Fee Baldanzi Soule Saelemaekers Zalewski aspettando Dahl e Abdulhamid , saranno impiegati e giocheranno con INTENSITA MASSIMA.
A Roma è TROPPO importante giocare dal minuto 1.
Perche ?
Mistero.
45 min Pisilli + 45 min Kone assicurano 90 min+ recupero di intensita notevole.
30 min Baldanzi ? Benissimo
_______
Le ” polemiche” aizzate da giornalisti che vengono letti solo per la capacita di creare polemiche.
Titolari/riserve concetti OBSOLETI in un calcio da 60 partite annue.
NB
Frattesi , molto considerato ed anche rimpianto ,
bravo a SUBENTRARE ,raramente dal min 1.
vero ..
Fossi il presidente questa società l’avrei già svenuta lo scorso anno, perché investire con una parte della tifoseria che ti minaccia e ti degrada tutti i santi giorni, per fortuna caschiamo in piedi, gli Arabi hanno veramente tantissimi soldi , che non basteranno ad attappare la bocca a questi delinquenti che rovinano la parte sana della tifoseria , spero , se si farà lo stadio, i tifosi vengono schedati uno ad uno come in inghilterra….poi vediamo chi è tifoso vero
Esatto!!! La penso nel medesimo modo.
Non sono così sicuro, anzi, sono certo che se la Roma venisse acquistata da un “fondo sfondato” di soldi arabo, i soliti imbecilli aprirebbero bocca senza prima collegare il cervello, così come accade adesso.
Ma cosa si credono che lo sceicco di turno si metta a fare il report settimanale o mensile di cosa succede all’interno dell’azienda Roma ai tifosi? (soprattutto QUESTI tifosi…).
nettunense me sa che anche te sei de quelli che allo Stadio e a Roma nn ce metti piede da un bel pò di tempo e ti limiti a puntare il dito da quello che leggi sui social e nei media…
fino ad un mese la tifoseria stava festosamente presente allo Stadio e fuori, mai una contestazione, qualche fischio solo alla fine dopo una sconfitta in casa con l’Empoli, neanche dopo l’esonero di Mou cè stata contestazione o casini… e neanche dopo tutto stò presunto casino, dove i Friedkin confermano indirettamente come le dimissioni della Souloko non dipendono da presunte minacce, nessuna pesante contestazione alla proprietà, quindi mi viene da dirvI.. ma che ve state ad inventà??? non è che siete de quelli che ieri speravano in incidenti e casini per poter dire “ecco la colpa è dei tifosi, che sono violenti, brutti e cattivi!!!”
… magari eravate anche quelli che fino ad un mese fà si lamentava che i soldout autorizzavano i Friedkin a questo ridimensionamento della ASRoma…
Gs2012, non credo che per esprimere un opinione , bisogna andare allo stadio tutte le domeniche, prima ci andavo spesso, anche per noi di nettuno per assistere ad un incontro serale, torni a casa all’una….resta il fatto che le dimissioni della Ceo, forse concordate anche con la società, e il comunicato della stessa , dopo le minacce, fanno si che la feccia esiste, e c’è qualcuno che nega anche questo, io spero succeda sempre un qualcosa per il bene della società, non per chi è di passaggio
Il fatto che tutti i “giornalisti” siano lì a soffiare sul fuoco e a seminare ipotesi inesistenti di vendita dopo un comunicato ufficiale nero su bianco che dice il contrario la dice lunga su questa “operazione” a mezzo radio.
Rispondo al Bomber (e se legge colgo l’occasione per esprimergli tutta la mia gratitudine). Dan ha speso 100 milioni (meno i ricavi dalle vendite), perché il suo piano speculativo funziona solo e soltanto se riesce ad aumentare stabilmente i ricavi, con: 1) la partecipazione al più alto numero di partite possibile in EL e coppa Italia questa stagione; 2) la partecipazione alla Champions l’anno prossimo; e 3) in futuro, con lo stadio di proprietà. Questo significa che per ottenere gli obiettivi 1) e 2) in questa stagione ha dovuto fare come il giocatore d’azzardo: puntare alto sulla opzione che aumenta il rischio di vittoria. Se va bene vince e vende, se va male perde e rilancia (come ha fatto quest’anno). La logica di prendere Mourinho era quella di riuscire a raggiungere il target entro tre anni. Per questo lo ha mandato via e per questo ha mandato via DDR. Chi non è funzionale al raggiungimento del target cambia aria.
Notiziona del giorno …… la Ferrazza sta lavorando su chi sarà l’acquirente della Roma …. almeno una che ha il coraggio di ammettere pubblicamente che siccome con loro non parlano, come con nessun altro del resto, le notizie se le devono inventare cercando di spacciare le loro opinioni per notizie vere. Tanto il giorno dopo si può sempre parlare d’altro nella quotidiana necessità di trovare una polemica per aumentare il malcontento dei tifosi. Tanto si è capito che una parte ben precisa della politica e imprenditoria romana non accetta la proprietà Americana ne tantomeno che questa possa costruire lo stadio. Per me la sovraesposizione mediatica della Roma e di qualsiasi cosa succeda nel mondo Roma è motivata proprio da questo.
si inventano le notizie perché quelli non parlano ma quando parlano viene tutto bollato come falso e si inventano le notizie, che se poi ci fosse veramente un acquirente il dovuto livello di riservatezza in questi casi impedirebbe a chi sa veramente di rivelarne il nome e quindi si inventano le notizie. Se vendono o pure no nessuno lo sa, invece quello che è certo è che si inventano le notizie.
Tutte le argomentazioni sono interessanti ma la cosa che mi sembra più strana di tutte, è che hanno l’OK per lo Stadio della Roma da tempo,(con Pallotta non fu così) dagli organi preposti, e più volte la Città stessa ha sollecitato la Roma a presentare il progetto definitivo e non un video IA ed un’ pò di grafica colorata… NON si gioca con i sentimenti dei tifosi soprattutto come i nostri che siamo innamorati pazzi della MAGICA un amore di appartenenza, storia e romanismo viscerale.
Lo scorso anno cattivo rapporto fra Mou e Pinto.
Risultato ?
1 cacciato 1 ” dimissionato “.
Quest’anno , piu velocemente , si è ripetuta la situazione. fra DDR e la SOULOUKOU
Risultato ?
1 cacciato 1 dimissionato.
_____
il Mister risponde dei risultati in campo , dei rapporti con la squadra e con i dirigenti.
Il CEO risponde della SOSTENIBILITA FINANZIARIA ,delle partnership , ma risponde anche dei CONTRATTI FATTI e dei rapoorti con i SUBALTERNI.
DDR ?
11partite senza vittorie , sbrocchi , difficolta a gestire situazioni interne e amicizie.
SOULOUKOU
fa un contratto di 3 anni ad un allenatore ESORDIENTE al costo di 10 mln di €
non riesce ad affermare la propria leadership.
Soldi buttati e cattiva gestine finanze.
GIUSTAMENTE
DDR licenziato
SOULOUKOU dimissionata.
Avviene in molte aziende private
a Roma c’è una mentalita statale , fatta da figure diverse
” Friedkin a casa ”
quale azienda ricusa il titolare ?
Può essere che la nuova proprietà abbia chiesto ai Friedkin di esonerare De Rossi in modo poi da non inimicarsi la piazza scegliendo loro un allenatore diverso a fine anno, sennò non ha senso la scelta.
Può essere che l’hanno esonerato perchè dopo il Milan in EL, ha vinto una partita intera + 10′ di un’altra?
Può essere perchè, testuali parole, non capisce perchè la squadra non fa quello che vuole lui?
Così, per dire….
Potrebbe essere un’altra…..si, è una possibilità. O forse no. È un’altra possibilità. chi vivrà vedrà…..Frasi tante, contenuto ZERO….
A me interessa poco a questo punto della storia,parlare di DDR. A me interessano di più le evidenti contraddizioni di questo comunicato- letterina,utile solo a far stare tranquillo il popolo romanista che dopo quattro anni di encefalogramma piatto sta cominciando ad aprire gli occhi sulla realtà di una proprietà incapace di programmazione,arruffona e presuntuosa.
Gente che fa confezionare tute biancoazzurre e poi fa finta di cadere dal pero, che licenzia allenatori come fossero servette e poi incolpa gli altri.
Marco scusa, mi puoi spiegare, punto per punto, tutte le contraddizioni che hai rilevato nel comunicato? Perchè sai com’è, mi sembra che parli per frasi fatte!! Grazie
io non vedo contraddizioni nel comunicato
Io vorrei invece che voi mi diceste la vostra sul “progetto strategico pluriennale”.
In cosa consiste secondo voi?
Contano i fatti e non le chiacchiere . Licenziato DE ROSSI licenziata Lina ,campagna acquisti confusionaria ,poco programmata ,la proprietà procede a tentoni senza una programmazione . A me personalmente Juric è stato sempre un poco antipatico ma se fa vincere la Roma va bene così !!
Chiacchiere chiacchiere chiacchiere i giornslai non sanno piu che inventarsi per soarlare della Roma. Vendono vanno bua fanno volazione sanno tutto loro poi alla fibe non sanno un benemerito c…o prendetevi qualche mese o anni di ferie e non rompete i vosidetti alla Roma
quindi? se stanno pensando di vendere la societa’ ve lo devono dire a voi?
Questi giornalisti fanno il male della Roma, all’inizio ero dell’opinione che era meglio non pubblicare i loro commenti..invece oggi ho cambiato opinione: meglio tener sott’occhio il nemico..
In campionato c’è il Venezia in casa e poi il Monza; 6+6=12 punti. Torino, Empoli, Udinese e altre sono destinate a ridimensionarsi a breve. Questo torneo può cambiare di colpo per noi e in maniera clamorosa.
Io intanto, con permesso, mi gratto le palle è… 😉
Pi greco, almeno lei con la matematica ci faccia pace. I punti a vittoria sono 3, non 6.
@Cocco: 6 punti li abbiamo ora, due vittorie non impossibili altri 6 punti (3+3): tra due partite potremmo essere a 12 con altre visuali. Lo dico per riportarci al calcio giocato, in fondo si può svoltare con poco…
x Cocco
6 i punti che abbiamo + 6 i punti da conquistare
12 i punti teorici per Pi greco alla settima di campionato.
La profezia sul Torino ?
Evitabile dicevamo lo stesso del Bologna.lo scorso anno.
Allora deve far pace con l’italiano. Si dice per celia, ovviamente.
Secondo alcuni la Roma senza i Friedkin non ha un domani ? Questa gestione ha superato quella di Pallotta non vi faccio la sfilza di decisioni che hanno preso per il “bene” della loro Roma . Vi dico solo questo prendere la Roma gli e’ costato 219 milioni, poi perche’ hanno tolto la Roma dalla borsa spendendo intorno a 400 milioni per ritirare le azioni piu altri 100 per coprire debiti e poter parlare con l’ UEFA per rimanere nelle coppe e fare accordi. Come possono aver messo 1 miliardo per una societa che valeva 219 milioni con un debito residuo di quasi 500 milioni e questo in 3 anni. Io non so cosa manca per fare un controllo Consob e corte dei conti. Ma quanto costa adesso la Roma ? Chi si avvicina a rilevarla e’ questo un modo chiaro di gestire ditelo voi !!!!
Sì, tutto vero, però la Roma non è un salvadanaio e basta. È una società sportiva, e molte delle decisioni che hanno preso hanno francamente remato contro qualunque progetto sportivo si stesse lentamente delineando. Saranno sicuramente meglio di Pallotta, ma si potrà chiedere di uscire da questo circolo vizioso o devo “godermi” questo continuo tritacarne?
non preoccuparti, continua a pagare il tuo debito-nutella e tutto andrà bene…
1. l’hai scritto: l’han tolta dalla borsa, che azz c’entra CONSOB? 2. Secondo te, se e quando la dovessero vendere (ad oggi è tutto da dimostrare) un eventuale acquirente non si fa una due diligence o c’ha l’anello al naso?
Quindi ci stai dicendo che questi mettono i soldi nella Roma mentre pallotta non li metteva (anzi a me sembra che gli pigliava). Consob e corte dei coni? non sono + quotati in borsa e non mi risulta che l’ASRoma sia un azienda pubblica.
A Rossi!! Non credi più…te credo t’hanno fatto fuori! Come ti hanno detto? You’re fire! Aahah
Quando ho letto che la ferrazza « ci sta lavorando » ho chiuso tutto…
non è corretto credere solo ai comunicati che fa comodo….o tutti o nessuno
Radiolari,ciarlatani, opinionistifaziosielaziali peggio di Repubblica.. Vendono o non vendono, stadio o non stadio, ma secondo voi potete cambiare il destino? No! Quindi a che serve tutta sta ammuina? Chiedete piuttosto di annullare la coppa ai ladri di Siviglia, chiedete la testa del designatore di turno, svuotate lo stadio per i continui torti subiti! Spegnete le radio e mon comprate il giornale, alla fine i seminazzizzaniae letame scompariranno.
Io comincio davvero a pensare che questa gente si merita la cordata farlocca di turno. Rischierei di fare la fine del marito che si taglia il cosetto per far dispetto alla moglie, ma giuro che certe volte davvero ci penso. Personaggi di uno squallore unico.
basterebbe ragionare invece che sparare slogan senza senso.La as Roma con la prima pietra mdello stadio varra almeno 1 miliardo ora secondo il tuo pensare , dimmi una cordata farlocca che puo avere un miliardo .
la comprano con le figurine e i buoni pasto.
Se bastasse ragionare non staremmo qua a dare retta alle idiozie di questi pseudo giornalisti, ma siccome tu come loro preferisci pensare il contrario di quello che viene scritto in un comunicato ufficiale dai tuoi presidenti, allora sparo ad minchiam anche io (cit. Franco Scoglio).
Ho sempre disapprovato la scarsa comunicazione dei Friedkin.
Vedendo le reazioni della stampa romana dopo il comunicato di ieri, quasi li comprendo
… la comunicazione dovrebbe essere verso la tifoseria non verso la stampa romana…
E niente…io li leggo sapendo di sbagliare, sono inutili, dannosi, ma tanti gli vanno dietro purtroppo, non ricordo chi di questi ignoranti ( perché di questo si tratta) ha detto ” Io ci sto lavorando sui Friedkin”… ci sta lavorando…di fantasia.
Forza Grande Roma
Sti radiolari non sono mai contenti, sempre ad aizzare le folle contro la società? Ma quante società abbiamo avuto con questa forza economica? Che spendono soldi propri senza ritorni di denaro e ricevendo in cambio solo valanghe di melma? Pochissime, se non nessuna. Ed ora che ce l’abbiamo, vogliamo mandarla via… E per chi? Boooo. Gli arabi? Si, come no… Per un presidente romanista? Naaaa, ormai imprenditori locali che investono nel calcio non ci sono più… Al massimo possiamo avere un Lotito qualsiasi… È vero che i Friedkin hanno fatto errori, ma hanno anche portato una coppa e tanti buoni giocatori. Diamogli tempo invece di insultarli. Poi i radiolari non li capisco proprio. Prima criticavano tutti DDR e le sue scelte ed ora piangono per il suo esonero. Gente in malafede, a cui però abboccano in tanti. Amiamo la Roma e lasciano stare le chiacchiere da Bar
Il problema è che tanta di questa gente (opinionisti e radiolari) è proprio al soldo di politica e imprenditoria. Per loro la Roma è un lavoro . Non è difficile capire chi si oppone alla Roma americana e allo stadio da loro costruito. Gente sempre attenta ad avere il piede in due scarpe, da una parte si dicono tifosissimi romanisti , dall’altra sono sempre pronti a scagliarsi contro la proprietà. Esempio : ieri i “bradipi” giocavano solo perchè amichetti di DDR , dopo l’esonero fischiati perchè artefici dell’esonero ? io ancora non ho capito perchè i fischi domenica allo stadio fossero rivolti esclusivamente a qualche giocatore e non a tutta la squadra come al limite sarebbe stato giusto. I tifosi ragionano con la pancia e quindi particolarmente facili da aizzare ….
Juric… Riga in mezzo e marcatura a uomo.
Roba d’altri tempi…. Ma ci voleva!
il calcio oggi sta tornando intenso e fisico. I ritmi sono alti e bisogna essere pronti atleticamente e fisicamente
La produzione di c4cc4 e’ in continuo aumento perché le mosche sono TANTE!
Solo per fare un’analisi del testo della dichiarazione dei Friedkin vi faccio notare che hanno parlato di trofei irraggiungibili a detta loro con De Rossi che per loro stessa decisione doveva allenare la Roma tre anni e invece sarebbero raggiungibili oggi con Juric che ha firmato per un anno: quindi o contano di vincere questa stagione la Coppa Italia o la Coppa Europa League o lo Scudetto 😂😂😂
Ne prendiamo atto😂😂😂
Forza Roma
e dire che ce l’avevamo coi pallotta boys…bei tempi… 😉
Penso che verosimilmente l’obiettivo per quest’anno sia la qualificazione in Champions e negli anni venire sia di rimanere stabilmente nel giro delle prime. Poi si punta a trofei importanti.
Nel frattempo una Coppa Italia o un’Europa League non fa schifo a nessuno….
a Proha e non glielo fà presente… speravano che questo concetto passasse inosservato questo concetto, ma per colpa di questi cattivi radiolai adesso l’hanno capito in molti 🙂
chissà in quanti avranno già cambiato nick…
Immaginiamo una dichiarazione a voce di Friedkin con un italiano non fluentissimo che sarebbe stata sezionata e passata al microscopio da una stampa ostile ideologicamente …
Radio carciofari non vedevano l’ora di tirare giù il gruppo Friedkin dalla presidenza della Roma. Già vedo la strada tracciata con un nuovo Lotito al comando del club ma per radio e giornali locali sarà festa grande tra accrediti, esclusive e regaletti da dentro Trigoria con i romanisti e romani nell’organigramma della società. Li se lotteremo per i settimi posti andrà tutto bene.Complimenti e grazieba tutti sarò curioso di vedere cosa diventerà l’Everton. Carciofari.
speravo GR.net facesse un bel sondaggio sul comunicato invece niente…
ci provo io allora, in base alle mie opinioni…
pollice in su se sei soddisfatto del comunicato
pollice in giù se ritieni che il comunicato non spieghi nulla, anzi…
a me del comunicato non interessa nulla. mi interessano i risultati della squadra e come gioca . i risultati non c’erano e il gioco era scadente. con l’udinese abbiamo vinto e giocato bene quindi per ora ritengo che la societa’ abbia operato bene.
Lascia stare i pollici, caro GS2012, ché il meccanismo di funzionamento è inaffidabile. Per dirti, se elimini i cookie del browser puoi tranuillamente mettere tutti i pollici che vuoi, e sospetto che qualche simpaticone già operi sul forum.
Faccio prima a dirti che NO NON SPIEGA NULLA, e SFR.
vero ..
La realtà è la seguente, tutti parlano di possibile vendita ma nessuno sa a chi.. Solo qualcuno circa due mesi fa ha messo la faccia, parlando di una cordata Araba.. Dicendo che la Roma sarebbe passata di mano entro la fine di questa stagione..
Per il resto.. Per questi signori l’acquisto dell’Everton porta automaticamente la Roma in vendita.. E per ricordare… l’Everton si gioca la serie B.. Il prossimo anno potrebbe non essere più un club di premier..
Anche i Pozzo presero il Watford che stava in premier.. Watford che poi è finito in Championship.. Senza mai lasciare l’udinese..
Questo per me non è una prova.. Magari vogliono investire in più squadre di calcio.. E una cosa che stanno facendo in tanti..
Per quanto riguarda De Rossi.. Mandarlo via dopo 4 giornate.. Significa aver fatto un errore.. In ogni caso un errore c’è stato..
Se ti faccio un rinnovo di 3 anni.. Dopo il finale della scorsa stagione.. So che genere di allenatore sei.. So che devi crescere, fare esperienza.. Quindi ti faccio un contratto di 3 anni perché ti faccio crescere insieme alla Roma.. E ti aspetto..
Se dopo 4 giornate ti mando via.. Sono due le cose.. Ho sbagliato prima a farti un rinnovo.. Oppure sto sbagliando ora a non darti quel tempo che ti volevamo dare..
In ogni caso un errore c’è stato.. E questo forse lo dovevano dire, dovevano prendersi qualche responsabilità.. Sulla letterina di ieri..
La storia del.. Mando via De Rossi.. Prendo Juric per portare trofei secondo me non ha senso.. Juric e un ottimo allenatore da campo.. Ma non è conosciuto per la capacità di vincere.. Poi certo può accadere.. Lo speriamo tutti.. Ma non è quel genere di allenatore..
A meno che il pensiero non sia più proiettato per il prossimo anno.. Mi spiego..
Faccio un contratto a Juric di un anno.. Il prossimo anno ci sarà un allenatore che si è preso un anno sabbatico.. E punterò tutto su di lui.. E mi riferisco a Kloop.. Ecco, in questo caso il discorso cambia.. Ma non si parla più di questa stagione, ma della prossima..
Poi la mia è più una speranza forse.. Ma Kloop dal prossimo anno è una possibilità gigantesca per tanti club.. Quindi bisogna considerarla..
La Roma può essere venduta.. Ma ufficialmente non è in vendita.. Nessuno sa nulla.. Ma questi signori parlano di vendita..
Un conto è dare un opinione, un altro discorso è dare notizie.. Questi signori dovrebbero dare notizie.. Ed io non ne leggo..
Io direi che per il bene della Roma adesso bisogna concentrarsi sul presente.. E magari supportare un allenatore che non ha nessuna colpa.. È che sta provando a dare una nuova identità alla Roma.. Quindi per quanto mi riguarda.. Ora massimo supporto a Juric..
Poi alla fine si vedrà cosa succederà..
Sono solo pensieri generali sull’attuale situazione..
Forza Roma
kloop con la rosa della roma arriva sesto pure lui
è evidente che nella gestione della societa’ da parte della proprieta’ e dei dirigenti siano stati commessi degli errori. così come da parte di allenatori e calciatori .ma chi non sbaglia mai? quello che io invece rimprovero alla societa’ è di non far sentire la propria voce nelle stanze del potere. in parole povere se l’arbitro Taylor avesse fatto quello che ha fatto alla Roma nella finale europea al Barcellona o Real Madrid o Bayer Monaco non avrebbe piu’ arbitrato.
ma quante chiacchiere …….ché fate ve piacerebbe Lotirchio …presindente……