ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La famiglia Friedkin è di nuovo vicinissima all’acquisizione dell’Everton, club di Premier League in grave crisi finanziaria.
Secondo quanto riportato dal periodico americano Bloomberg, infatti, l’accordo tra il gruppo texano e Farhad Moshiri, attuale proprietario che detiene il 94% del club, è in fase avanzata.
I Friedkin sono tornati alla carica dopo il fallimento della trattativa tra il club di Liverpool e 777 Partners, superando anche la concorrenza del magnate americano John Textor, il quale avrebbe prima dovuto vendere le proprie quote nel Crystal Palace.
Il regolamento, infatti, vieta ad un proprietario di possedere azioni in più di una squadra di Premier League. Dopo Roma e Cannes, dunque, la famiglia Friedkin è pronta a sbarcare anche in Inghilterra.
Fonte: blooomberg.com
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Se acquistano vuol dire che metteranno in vendita la Roma.
non riescono a gestirne uno di club immagina due.
secondo me dovrebbero lascisar perdere il calcio e provare con gli sport di casa loro
speriamo che se ne vanno a …….. eveton
Non vedo questa conseguenzialità automatica. Certo poi bisogna vedere quale della due società sarà il business più importante. E temo non sia il nostro.
Ragazzi tranquilli. Loro tutto sono fuorché scemi. Se vendono la AsRoma lo faranno per non meno di Un Bilione di dollari.
Chi ha risorse di questo tipo state tranquilli che non sarà un pulciaro. Forse non sarà un romano romanista ….. ma non è che quelli di adesso lo siano ….
magari
@007 era una battuta, vero? Lo sai a quanto ammonta un bilione di dollari?
che movimenti strani comunque, prima si poi forse poi no puoi di nuovo quasi fatta
Bravi. Andate a fare danni all Everton. Qui la sciate solo macerie.
pensate a risolve i tanti problemi alla Roma poi andate pure…
Se prendono l’Everton, entro breve lasceranno la Roma perchè si sono stancati.
Sarebbero anche stanchi!? Di fare cosa? La peggiore proprietà che abbia mai avuto la Roma… almeno Ciarrapico faceva ride! Cinque anni di danni, con la sola eccezione della conference… ma quella è stata farina del sacco del solo Mourinho. Spero che vadano in Inghilterra il prima possibile e che non si facciano più vedere.
Quello che volevano e vogliono in molti, s incominciare dai NO STADIO, dai Lotito , e dal sistema mafioso del calcio italiano, esecutori ? Arbitri e media e abbocconi
smirzo. Ma di cosa si sono stancati ? Non capisco perché mandano via Mourinho, e prendono De Rossi avviando un mega progetto per ringiovanire la rosa: ci avevo creduto molto, ed ero disposto anche ad aspettare di vedere il prodotto del ringiovanimento della rosa; progetto iniziato e portato avanti con De Rossi in sella sulla panchina. Ora vedo tutto nero, perché Danielino per me il buon Daniele impersonificava questo ringiovanimento della rosa; gli hanno pure rinnovato il contratto e a quel punto ero molto ben disposto verso questo nuovo inizio della storia della Roma.: un movimento di idee, uomini e risorse enorme. E ora? Ora ci facciamo prendere in giro da tutti: abbiamo demolito quello che avevamo costruito! Mourinho non era adatto a questo progetto perché voleva vincere ubito e gli servivano quelli già pronti: lo ha fatto capire più volte; De Rossi era perfetto e gli vogliamo bene Juric ? Penso che la Roma, e quindi i Friedkin, dovrà cambiare ancora percorso. Roba da matti; cosa si aspettavano di fare i capi della società con l’esonero dell’allenatore che avevano scelto come il conduttore del nuovo corso ? Se poi la risposta sta nella classifica scarsissima, allora pensano come ragionieri: io metto dieci e, se non ottengo dieci, finisce tutto; a Mourinho chiedevano i tituli; a De Rossi l’entrata in Champions League.
Mi vuoi dare il tempo di arrivare a fine campionato per vedere se ci arrivo, oppure una partenza pessima giustifica l’esonero ? Quando iniziammo la Conference perdemmo per 6-1 fuori casa contro il Bodo Glimt, e poi lentamente abbiamo risalito la classifica del girone; gironedove alla fine arrivammo al primo posto. E alla fine del torneo vincemmo la Conference League. Dopo la prima partita, i bookie ci davano persi. Ed invece arrivò il titulo.
Non ricordo che i Friedkin abbiano esonerato Mou in quel momento! Chissà, forse dietro le quinte , Mou era un vero “yes man!, cosa che non era De Rossi, “il vikingo di Ostia”, anche se non azzannava gli arbitri e trattava in modo umano i suoi giocatori, e si prendeva le sue responsabilità. Alla fine il suo modo di essere osurava i vertici della società.
si prendessero l’everton e vendessero la Roma
Questi i soldi ce li hanno -indubbiamente- il problema è che li spendono male.
Allora è come non averli!
Problema da poco..diciamo….
Business, this is business, è inutile far finta che non sia così.
Ci tengono a Roma? Certo! Chi non ci terrebbe a un investimento di un miliardo?!?! Mettiamoci in testa che di tanta gente di business malsano e incompetenti questi sono dei grandi di business appunto.
Sinceramente non mi interessa chi altro comprano a me basta che rispettino il progetto AS Roma, fino ad ora, bene o male hanno solo investito molto,non gli si può dire di no. I risultati arriveranno!
Forza Roma
I presidenti tifosi non esistono più, Franco Sensi è stato l’ultimo .
Prossimo passo, la cessione della Roma al nuovo Ciarrapico !
Penso che il “nuovo” Ciarrapico non abbia la disponibilita’ economica per accontentare la richiesta dei Friedkin…
Devono rientrare dell’investimento, quindi servono tanti soldi per acquisire la Roma, questo ,in caso, ci dovrebbe mettere al riparo dai viperetta di turno, ma non da fondi speculativi
Scusa @Monika ma pensi che i Friedkin abbiano comprato la Roma per beneficenza, per amore della città o per fare speculazione anche loro??? Quesito semplice.
Monika, il fondo speculativo, in quanto tale rileva un bene a un prezzo inferiore al suo valore con l’obiettivo di rivenderlo a tanto.
La Roma costa in questo momento già più del suo reale valore di mercato, non credo sia un investimento allettante per un fondo di quel tipo.
Ovviamente il prezzo è elevato anche per gli avventurieri di turno, per cui restano non molti candidati possibili.
Altri tycoon simil Friedkin’s con la voglia di entrare nel business sportivo o un fondo sovrano, non credo si possa derogare da queste possibilità.
Tutti bravi a chiacchierare, ma è normale che i californiani (texani dove sta scritto) puntino ad un campionato dove gli introiti sono nettamente maggiori, dove tutto funziona, dove non c’è l’intrallazzo, dove la burocrazia è “0”, il nostro campionato fa schifo, la lega serie a fa pena e corrotta, come la FIGC e gli arbitri, noi siamo accecati dal tifo per la ROMA, ma questi mica fanno i benefattori, ai voglia a contestare, stai parlando con il muro, mica te risponde il muro.
Peccato che il prossimo anno l’Everton sarà in serie B
Non credo che tre CEO, due DS (o la sigla che più vi aggrada) e quattro allenatori in quattro anni siano imputabili a quello che dici tu.
Inoltre vorrei ricordarti che se sono in lizza per rilevare l’Everton è perché i Toffees perdono soldi, tanti soldi, e sono stati penalizzati la scorsa stagione proprio per avere sforato il limite di rosso concesso dalla Premier.
@festuzio informati sull’ammontare del giro di soldi che genera la serie B inglese e poi torna a riferircene.
Ecco, bravi. Compratevi l’Everton, producete film, vendete le Toyota e …lasciateci in pace e presto!!!! #FRIEDKINOUT
😂😂😂😂 dicevate la stessa cosa di Pallotta..dai che ora arrivano gli arabi..sì sì .
comm si bello a cavallo e sto cammello….
Riesci a farmi divertire anche in un momento tragico (per la Roma) come questo. Si propr nu spass.
Ho cercato di uniformarmi al dialetto ma non so se ci sono riuscito.
P.S. perché mi dai del “voi”?
Molto bene.
Quando vendete la ASRoma, invece?
Per me è già stata ceduta, per questo erano e forse sono interessati a ricominciare altrove. Certo che però con le dimissioni della Souloukou la situazione si è complicata perché era lei la persona di fiducia dei sauditi e con tutti gli agganci del mondo arabo. Ci saranno delle consultazioni tra lei ed i sauditi in questi giorni che chiederanno spiegazioni perché loro hanno investito non poco sulla Roma fino ad oggi. Io non sarei sorpreso se ci fosse anche un dietrofront della greca pure se non si trova una figura di comando che possa essere gradita ai sauditi nei prossimi giorni.
Saverio io credo plausibile una partnership con gli Arabi ed un loro eventuale investimento nell’affare stadio, ma che diventino proprietari della Roma mto meno.,ancora meno che già sia stata venduta, in ambienti finanziari sarebbero cominciate a circolare notizie. La maggior cosa che potrebbe capitare è una cessione a qualche cordata o fondo speculativo Americano. Gli emiri hanno detto che in Italia assolutamente non investirebbero ,gli Arabi ,invece, si?
la peggior cosa che potrebbe capitare, maledetto t9 ed io che sono diventata ciecata!
Pure io penso che la Souloukou potrebbe ritirare le dimissioni, se la squadra fa risultati e i tifosi sono “contenti”, la smettono con le stupide minacce, capendo magari che Juric lo ha scelto lei, potrebbe ripensarci, sempre che il motivo delle dimissioni fosse “solo” quello. Si dovrebbero poter avere venti giorni per ritirarle, almeno quando si dimettono i politici è così.
Dio volesse
e dopo chi si compra la roma? voi o arriva ciarrapico,er pallotto? ringraziamo che questi investono per la squadra almeno…
Arrivano gli arabi…si sì. dai che Follieri e i suoi uomini stanno raggiungendo lo scopo mettere le loro sporche mano sulla As Roma.
Stanno aspettando il momento buono per vendere la Roma agli arabi.
Il momento buono è l’acquisto dell’Everton.
Quando Friedkin venderà la Roma, prima o poi, lo farà a un fondo d’investimenti americano.
La pista araba mi sa che è volata via con la Souloukou.
Quello che volevano alcuni, tu dici che arriverà un fondo americano?
Arriverà Follieri e i trofei cadranno a pioggia si si
Se gli Arabi volessero la Roma,avrebbero bisogno della Soulouku? Ma dai! Volontà di acquisire e banche d’affari.
Hanno un modo di gestire la società tutto loro che forse è in netta contrapposizione con i risultati sportivi.
Hanno perseverato negli errori, continuando a scegliere neofiti affidandogli ruoli chiave in società.
Da quello che leggo lo stesso Ghisolfi nel Rennes non ricopriva il ruolo di DS (al pari di Thiago Pinto) ma era il capo scouting ed anche la stessa Souloukou aveva un’altra mansione (ben meno importante) nell’Olympiacos.
Continuano ad affidarsi ad Software per la scelta di dirigenti ignorando completamente la realtà che li circonda. Hanno praticamente azzerato una società e spendere dei soldi non basta, purtroppo.
Mi auguro che facciano danni altrove.
I Friedkin hanno investito un miliardo nella Roma,se dovessero venderla di certo vorranno rientrare del capitale investito,non credo che ci siano molti morti di fame in giro che possano spendere certe cifre.
Genio, c’è un’altra possibilità che il tuo cervello non ha calcolato… Mettono in vendita la Roma, ma nessuno se la compra, quindi sai cosa fanno? Te lo dico io? Non mettono più un soldo nella Roma, fanno autogestione e si vendono i pezzi migliori…. Ma a noi che ci frega, l’importante è andare al Quadraro e insultare la proprietà…
Si….lo dicevate pure di pallotto.
La verità è che la gente coi soldi c’è…..aspettiamo chi oltre ai soldi abbia pure competenze specifiche o quantomeno l’umiltà d’affidarsi a persone preparate.
Perchè se hai speso tutti i soldi che dici per arrivare sempre sesto o settimo c’è qualcosa che non va. Incapacità? Superficialità? Incompetenza?
Dicci tu.
Mi piace sta cosa del genio…e allora aggiungo che svalutare un bene che si possiede è un gesto da tafazzista che non ti farà recuperare i soldi che ci hai messo, ormai un bel miliarduccio di euro tutto incluso.
Pero’ ogni tanto esci fuori dal Quadraro,magari scoprirai che la’ fuori un asset come la Roma che ha un bacino di utenza di milioni di persone e che fa sold out allo stadio da anni nonostante gli scarsi risultati può rappresentare un grande affare x molti fondi d’investimento,un grande affare soprattutto se lo si sa gestire da businnessman competenti,e poi buttare un miliardo di euro non credo sia cosa molto furba e nelle intenzioni dei Friedkin.
“it’s the final countdown”……
ecco fosse la volta buona che levate le tende e a mai più americani
Le tende le metteremo noi quando se ne andranno..In ritiro nei campeggi
Questi hanno i soldi per fare una guerra e qui c’è gente che spera vadano via.
C’avete l’elettrodi in testa.
Da che pulpito …
ma da tutti i sapienti che sopra si augurano questi vendano, posso avere umilmente una risposta: A CHI?
No perchè altrimenti state delirando e non ci fate una bella figura.
Poi magari siete abituati, ma dico per voi.
A quelli con i quali hanno già preso accordi tramite la Souloukou che, terminato il compito, ha PURTROPPO levato le tende. Complice forse anche la vicenda SCABRISA delle minacce. Ad avvenuta approvazione del progetto definitivo dello stadio ne vedremo delle belle. Non mi sembra un delirio.
Già ferrato in lingua inglese?
No, perchè sennò sarebbe il caso di aggiornarsi, altrimenti poi sui forum dei tifosi dell’Everton se ne accorgono…
a Babbo Natale.
O a un genio della lampada…
Ilario,
io ci lavoro in lingua inglese.
E anche in Francese e Spagnolo pensa.
So, to whom shall we sell please?
Saranno contenti i radiolari ed i tifosi provincialotti se i Friedkin si ne vanno o, peggio ancora, se chiudono i “rubinetti” alla Roma… Ma si, tanto a noi ci comprano gli arabi…. Come biasimarli d’altronde, hanno speso oltre un miliardo per sentirsi offendere da due asini del Quadraro, hanno vinto una coppa e mezza, ma il merito e solo di Mourinho…. Quando usciremo dal raccordo sarà troppo tardi…
No no, secondo loro manco è merito di Mourinho i tornei erano scarsi…
basta che Juric abbia l ambiente giusto per lavorare, anche se lui ha le spalle grosse per esperienza
intanto stanno svuotando la roma……..
Se vendono la Roma nn mi strapperei i capelli. Sicuramente sono persone serie ed alcune cose le hanno fatte bene e probabilmente hanno risanato i conti. Quello che nn è assolutamente comprensibile della loro gestione è proprio la parte tecnica. Non ci vuole uno scienziato per capire che per vincere o comunque fare andare bene un business ci devi mettere persone capaci e possibilmente le migliori possibili. Da noi a parte con Mourinho come allenatore non hanno neanche provato a mettere un Ds di elevata capacità e un dt che faccia da presidente operativo. Eppure sono figure imprescindibili! Questa è la cosa che mi lascia enormemente perplesso sulla loro gestione dove hanno cmq messo in sacco di soldi ma dove si sono persi nelle cose più stupide dove ci arriviamo noi tifosi da bar
Ed infatti hanno incominciato con un allenatore di calcio
Totti non se la può comprare la Roma? Almeno rimette De Rossi in panchina
Le aziende di Totti sono in perdita. Non credo che abbia il miliardo di euro che vorrebbero i Friedkin per cedere la Roma e anche se lo avesse, vorrebbe tenersi un po’ di soldi per sé, suppongo. Dovrebbe averne ancora di più. Al limite, come ho già detto, dovrebbe cercare di creare una cordata di imprenditori per essere l’azionista di maggioranza e quindi il presidente. Mi domando se ci abbia mai pensato, secondo me vorrebbe semplicemente essere assunto dal presidente di turno.
No no, secondo loro manco è merito di Mourinho i tornei erano scarsi…
E’ stato tutto merito di Jose Mourinho, te lo dico io.
Difatti ho sempre sostenuto che i successi sul campo non possono che dipendere da un grande tecnico e grandi giocatori.
Senza grandi giocatori o comunque con soltanto un paio di elementi di valore internazionale, con JM abbiamo fatto due finali, una vinta e una rapinata.
In sostanza, il mercato di livello andava fatto per JM. Ma non è mai stato fatto.
Adesso vediamo quando faremo un’altra finale europea.
JM è stata l’unica scelta azzeccata dei friedkin, servivano però pure i Giocatori.
Ecco bravi, impacchettate tutto e annatevene a Liverpool
molti ancora non si sono resi conto che questi signori hanno messo in vendita una società (o già venduta…) e ne stanno per prendere un’altra…… manca pochissimo e scopriremo tutti gli altarini…..⏳
A chi si augura la vendita del club ricordo solo che forse qualcuno avrà raggiunto l’obiettivo e vedrete cosa significherà. Capacità o non capacità, trovate un imprenditore romano/italiano disposto ad investire milioni e milioni di euro, epurando il club di pesi e contrappesi inutili. Vedrete cosa significa. Arabia? Mi viene da ridere. La comprasse mister Totti che parla tanto anche di presunti Arabi…e vediamo come la gestisce. Ah, mettendo insieme il due DDR/Totti non facciamo qualche milione…. E SEMPRE FORZA ROMA.
Gabriele i friedkin mica hanno preso la Roma per amore sono qui per interessi economici che riguardano lo stadio e poi rivendersi la società al triplo di quanto l’hanno acquistata, se si stufano possono pure sfasciare la Roma in qualsiasi momento dato che non è neanche più quotata in borsa, quindi era già in programma di vendersi la proprietà, perciò tutto questo stupore e scandalo non c’è e lo stesso varrà se la prenderanno altri imprenditori.
Il problema è se non riesci a venderla per manovre sbagliate che hai fatto ti portano a delle difficoltà a trovare successivamente acquirenti.
Venderanno la Roma ad un prezzo congruo quando sarà partito l’iter dello stadio. Quello che non mi quadra è che l’Everton è ultimo con un punto in cinque partite. Che fanno si comprano una squadra della serie B inglese? Per fare cosa?
Se va in B la pagano sicuro di meno.
E dovranno fare un mercato da serie B, chi sa se per risalire subito in Premier.
Considerando i personaggi……
ci mandassero DDR ad allenare l’Everton .. forse ci guadagnano tutti tutti ..
Sarebbe una cosa saggia. Intanto non ci sarebbe il problema di avere due squadre impegnate nelle coppe; la serie B inglese poi è tosta e impegnativa e qualcuno dei nostri potrebbe farsi veramente le ossa in prestito lì, oppure magari potrebbe esserci qualcuno buono da prendere, o parcheggiare per farlo crescere ed osservare bene. Come avere una squadra B in un’altra nazione, con un po’ di prestigio in più.
so’ commercianti ..
Chi ha visto la gestione Ciarrapico e anche quella Di Benedetto/Pallotta dovrebbe stare attento prima di sperare nella cessione. I Friedkin almeno spendono (più di Cardinale, più di Oaktree, più di Commisso), devono solo trovare la quadra sulla scelta dei collaboratori. Le possibilità che vada peggio sono di gran lunga superiori al contrario. Finora gli Arabi hanno snobbato la serie A, se dovessero ripensarci inizierebbero dalla Roma?
E adesso sono ca..i dal prossimo CEO si capirà quanto ci terranno alla Roma.