JURIC: “Giocatori tristi per De Rossi ma siamo riusciti a risollevarli. Dispiaciuto per la Souloukou, se fosse successo a me non so cosa sarebbe accaduto”

130
2281

AS ROMA NEWS – Mister Ivan Juric si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Roma-Udinese, gara valida per la quinta giornata di campionato.

Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match:

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA A SKY SPORT 

Si sono viste le risposte che tutti si aspettavano. Abbiamo visto intensità e concentrazione, si aspettava tutto questo in così poco tempo?
“Primo tempo molto bene, nel secondo abbiamo iniziato a perdere un po’ le distanze e potevamo fare meglio. La squadra ha dato una bella risposta”.

Come escono Cristante e Pellegrini da questo momento difficile?
“Ho trovato i ragazzi estremamente dispiaciuti per l’esonero di De Rossi, erano molto sinceri con me. Ho apprezzato tanto questa cosa, non l’hanno nascosto e si vedeva che fossero tristi. Hanno dato tutto anche se non sono riusciti a fare risultati positivi. In questi giorni abbiamo lavorato tanto e bene, possono assimilare tanti concetti. È importante fare prestazioni così e anche i calciatori fischiati riusciranno a cambiare la loro storia. A livello emotivo erano molto dispiaciuti per l’esonero e vogliono dare tutto per la Roma”.

Che potenzialità ha questa Roma? Dove potete arrivare?
“Bisogna vedere se riusciamo a reggere i ritmi. La risposta è stata bellissima, la squadra può fare questo tipo di calcio. Dobbiamo inserire i nuovi, qualcuno è ancora indietro. Mi è piaciuto tanto il primo tempo nel pressing e nell’aggressività. Vediamo giovedì e domenica come andrà, ma abbiamo una rosa numerosa. In queste due settimane si vedrà tanto”.

Ti sono piaciuti gli esterni?
“Con De Rossi si aprivano anche a tre e difendeva a 4, quindi erano un po’ abituati. Mi sono piaciuti entrambi, Celik è tosto a livello difensivo mentre El Shaarawy è più offensivo. Spero di recuperare Zalewski per avere più opzioni, è un ruolo dispendioso”.

È vicino il reintegro di Zalewski?
“Speriamo che si risolva, magari domani potrebbe fare un allenamento con la squadra. In quel ruolo siamo un po’ corti”.

Cosa ha pensato della vicenda Souloukou? Come l’ha saputo?
“L’ho saputo via Sky, stavamo mangiando e ho visto la notizia. Dispiace per le situazioni familiari, i figli sono sempre al primo posto. Sono molto dispiaciuto, non so cosa sarebbe potuto succedere se fosse accaduto a me. È un momento molto difficile per lei. Noi dobbiamo pensare a giocare, ad allenarci bene e a dare il massimo per i tifosi. Noi dobbiamo lavorare bene sul campo”.

LE DICHIARAZIONI A DAZN NEL POST PARTITA

Abbiamo già visto in questi primi minuti germogli della sua idea di calcio?
“Abbiamo fatto bene, i giocatori hanno lavorato tanto in questi giorni su questi concetti. Sono giocatori che hanno fatto questo in passato e ti rimane in testa questa cosa, poi ci sono altri che oggi non hanno giocato ma fanno un po’ fatica per ricordarli subito. Per lunghi tratti molto bene, nel secondo tempo siamo calati d’intensità e dobbiamo migliorare su questi concetti”.

In questi quattro giorni qualcosa è cambiato.
“Daniele faceva già la difesa a tre, io voglio fare certe cose ma si possono migliorare in certi momenti della gara. Nel primo tempo ho visto i giocatori belli alti con anticipi, aggressività e posizioni, c’è ancora da migliorare ma sono giocatori abbastanza esperti e riescono ad adattarsi velocemente”.

Qual è stata la cosa più difficile di questi quattro giorni? E la più facile?
“Facile allenarli perché è una squadra ben allenata e con professionisti seri che vogliono fare bene. I giocatori erano tristi, l’esonero di De Rossi è stata una grande tristezza per loro perché ci tenevano tanto, soprattutto la vecchia guardia che lo conosceva da anni. Rialzarli d’animo è stato difficile, ma sono stati sinceri con me a dirmi che erano tristi, penso che siamo riusciti a rialzarli emotivamente”.

Cristante e Pellegrini sono usciti tra i fischi, come vede questi giocatori? 
“Sono grandissimi professionisti, loro erano tra i più tristi ma si allenano benissimo. Volevano fare tutto per il meglio e ci sono rimasti male, ma sono professionisti e lo percepisci subito. Sono convinto che faranno cambiare idea alla gente”.

El Shaarawy ci ha detto che dopo oggi conterà solo la vittoria. A chiudere questa settimana, come ha accolto la notizia delle dimissioni della CEO Souloukou?
“Con tristezza, quando sono cose familiari…c’è tanta comprensione per lei che ha vissuto questo momento. La squadra ora deve concentrarsi sul campo, allenarsi bene e giocare. L’organizzazione societaria a Trigoria è di altissimo livello, non ci manca niente e dobbiamo concentrarci in allenamento e giocare bene. Questo è il nostro lavoro”.

LE DICHIARAZIONI IN CONFERENZA STAMPA

Come ha preparato questa partita dal punto di vista mentale? Ha dovuto fare una preparazione extra sulla contestazione annunciata? Ha un messaggio da mandare alla tifoseria?
“La squadra era molto legata a De Rossi. Sono stati fantastici, me lo hanno detto apertamente e non l’hanno nascosto. Sono ragazzi puri e mi è piaciuto molto. Hanno fatto il massimo con De Rossi e hanno dato tutto, ma le cose non sono andate bene e i risultati non erano ottimali. In questi 3/4 giorni hanno continuato a dare tutto. Ci sono cose positive provenienti dal lavoro precedente, mentre altre cose che piacciono a me sono state assimilate in un modo che nemmeno mi aspettavo. Loro devono pensare a giocare, se si allenano così e giocano così sono convinto che i tifosi cambieranno opinione. Troveremo di nuovo l’ambiente giusto, quando venivo qua c’era quella ambiente carico che è molto importante perché porta punti”.

Ha parlato con la Souloukou nei suoi primi giorni? Adesso si rapporta a Ghisolfi oppure c’è qualcun altro nella scala gerarchica?
“Comunico molto con il ds. La struttura è fantastica per i giocatori, non manca niente a loro. Sono grandissimi professionisti perché quando entrano a Trigoria c’è tutto, io devo solamente pensare ad allenare. Tutto il resto funziona alla grande. Del resto si occupa la società ed è lei che prende decisioni. Per me è importante avere giocatori che hanno tutto e sono controllati su tutto, io così posso lavorare bene. Penso che anche De Rossi ha percepito il lavoro. I ragazzi si allenano bene, non bisogna urlare perché loro hanno una grande cultura del lavoro. In questo senso la situazione è molto positiva. Noi dobbiamo migliorare in campo, ma tutto il resto funziona alla grande”.

Quanto è difficile mantenere questo ritmo e questa intensità di gioco nell’ottica delle tre partite a settimana?
“Per prima cosa penso che i ragazzi siano ben allenati. La mia richiesta è stata un po’ diversa, l’Atalanta come modello di gioco dimostra di non aver problemi a fare tutte queste partite. Adesso cercheremo di alzare il livello per gli ultimi arrivati e cominceremo a provare i giocatori per essere competitivi sempre. Penso che molto dipenda dalla testa e dalla volontà. Non è che adesso corriamo molto più di altre squadre, è questione più di posizione, atteggiamento e concentrazione”.

Come sta Pellegrini fisicamente e psicologicamente?
“Penso che sia rimasto molto colpito dall’esonero, questa è la mia idea, ed è venuto a parlarmi apertamente dicendo che è triste. Vuol dire che umanamente questo ragazzo è a posto. Magari le cose non andavano bene a livello calcistico, ma il livello umano è a posto. Ha lavorato molto bene in questi giorni, per me è un grandissimo giocatore e deve crescere ancora in forma e in tutto e sono convinto che potrà fare molto bene. Quello che per me è importante è aver trovato un gruppo molto sano emotivamente: umanamente i ragazzi mi sono piaciuti tanto perché hanno riconosciuto il legame con Daniele senza nascondermi nulla, vuol dire che c’è purezza di animo. Poi sono ragazzi disponibili per lavorare e per dare tutto per la Roma, come è giusto che sia, e oggi lo hanno dimostrato. Fisicamente? Quando vivi queste emozioni non è facile a livello psicologico mantenere anche la forza fisica perché emotivamente ti svuota. Ma sta bene, ha fatto tutti allenamenti di buon livello”.

 

LE DICHIARAZIONI NEL PREPARTITA

Le scelte di formazione?
“Ho scelto questi giocatori oggi perché mi danno più garanzie. Siamo riusciti a lavorare bene, ci sono molti concetti che mi piacciono e che già andavano bene. Dispiace per come stiano andando le cose, ma c’è anche tanta voglia di cambiare la situazione”.

Konè in panchina?
“Vogliamo cambiare un po’ modo di giocare, ci sono calciatori che al momento rispondono meglio. È un bel talento, ha tanto da migliorare, ma è un bel giocatore. Hummels ed Hermoso avranno modo di dimostrare il loro valore. El Shaarawy ha giocato in quel ruolo per tanti anni, sicuramente può fare bene”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteROMA-UDINESE 3-0: le pagelle
Articolo successivoSERIE A: il Milan supera l’Inter nel derby (1-2), brilla Abraham. La Fiorentina batte la Lazio (2-1) e porta a casa la prima vittoria in campionato

130 Commenti

    • Forse non è ancora chiaro chi comanda veramente. Da quando c’è stata la lite, Paredes non ha pi6 visto il campo e Cristante titolare fisso, Ddr esonerato. Ora Kone in panchina e Pellegrini in campo. Sti 2 il male assoluto della Roma. Non si riesce in nessun modo a panchinarli.

    • qui la gente tifa contro la Roma per le proprie idee.
      Io invece spero che la Roma possa vincere lo scudetto.

    • mi allineo a tifoso giallorosso .
      gufi che tifano le proprie idiote convinzioni prima della R O M A. troppi..

      juric:
      il nostro mister come sempre assolutamente marziale ma assolutamente umile. lavorare a bestia che credo che sia il principio fondamentale.

    • Mi avevate dato dello scemo quando dicevo che il vero problema della Roma sono le radio e i suoi falsi tifosi e alla fine ho avuto ragione io.. siete delle mexde che non meritano di tifare i nostri colori e fate tutti i tifosi di DDR quando prima dell’esonero lo avevate minacciato di morte diventato per DDR stesso i subumani.. tra l’altro pure lo stesso DDR al suo arrivo voleva essere considerato più come allenatore nella sua carriera di allenatore e non come bandiera, invece qua guardano più il suo essere bandiera che il suo essere allenatore.. siete una tifoseria dimmexda

  1. al di là dell’apprendimento tattico (che tra l’altro uno acquisisce più rapidamente giocando) non si capisce come non si schieri l’unico giocatore in rosa che è sinonimo di dinamismo….
    Altra cosa, ma paredes che fine ha fatto? E’ rimasto in argentina?

    • a quanto pare aveva ragione diamogli tempo fidatevi del mister che qualcosa ci capisce di calcio più de voi 👊🏿💛❤️

  2. Cristiane Pellegrini punti fermi pure per questo, gli danno più garanzie….annamo bene ..Koné ha da migliorare… vabbuò va….che depressione TOTALE

    • A tutti sti saccenti che: non stanno a trigoria vede un allenamento non sanno le condizioni dei calciatori, criticano Cristante e Pellegrini che non toglieva neanche lo SPECIAL ne tantomeno tutti gli allenatori che lo hanno preceduto e succeduto MA CHI CAXXO VE CREDETE DE ESSE

    • Ha avuto ragione lui, quindi prima il bene della squadra. Chi è innamorato solo delle proprie idee può andare altrove

  3. Mmmmh… Manu Koné, uomo di punta della campagna acquisti 24/25, relegato in panchina perché ha ancora tanto da migliorare!
    Che parole ambigue, queste su di lui!!😩
    Brutto fumo fa la pipa…

  4. Speriamo che abbia ragione lui, perché se Pellegrini e combriccola giocano come sempre e ha lasciato fuori Kone’, non si presenta bene.
    Comunque Forza Roma sempre!!!!

  5. Scelti proprio quelli che danno garanzia ma per gli avversari, la perseveranza di mezze tacchie in campo come Pellegrini, Cristante e Celik è un suicidio. Comunque speriamo di vincere e che magari abbia ragione Juric.

  6. Juric dice Che Koné a tanto da migliorare, ma cosa dice di Pellegrini Che lo manda in campo da titolare?, un giocatore completo, e assurdo.

  7. Avrei preferito che Juric non rilasciasse dichiarazioni nel pre gara anche perché sentire che un ex-primavera come Pisilli dà più garanzie di un nazionale maggiore francese come Konè è quantomeno singolare.

  8. Senza parole, assolutamente senza parole, partenza con gli acquisti top (Konè e Soulè) in panchina e il compagno di procuratore e il suo amichetto del cuore in campo.

    Speriamo che hai ragione te, Ivan, speriamo, sennò la vedo male male male….

  9. Diciamolo chiaramente: mette in campo una formazione delirante e le parole su Kone sono da scemo integrale.

    Spero solo che ci sia il solito “effetto speciale” di Pellegrini e Cristante che se animano solo subito prima di un rinnovo o subito dopo un cambio allenatore, perche’ sta partita si deve vincere, non oso pensare se non vnciamo.

  10. Le Fee 23 milioni complessivi va be è infortunato ma Soule 26 milioni Kone 20 milioni Dahl 4/5 senza contare i 15 di Baldanzi in pratica 73 milioni dei 100 spesi sono in panchina che Dio ci aiuti ma come si fa non era più facile o più logico spenderli per i titolari che per la panchina visto che sono considerati panchinari

  11. Cominciamo proprio bene….
    pelle,crisantemo titolari mentre konė in panca.
    Se ne vada con Lina in Grecia che è meglio.

    Queste 2 seghe andavano messe fuori rosa, invece stiamo di nuovo punto e a capo !
    Tanto succederà che vinciamo le prossime 5, arriviamo in zona CL e poi a marzo/aprile escono di nuovo fuori i problemi e torniamo settimi.

  12. Eh ma il problema era DDR… Società di pagliacci, dal primo all’ultimo… Non meritate il nostro amore, ma solo il nostro disprezzo. Solo la maglia!

  13. Quoque tu Brute, fili mi……

    Se è vero (è lo è) che “chi ben comincia…..”, temo con orrore che neanche tu cambierai le carte in tavola, caro Ivan.

  14. Non sono d’,accordo con la scelta di non schierare Kone.
    Prego solo che a fine partita abbia ragione Juric, se no sta domenica è incominciata male e finirà peggio.

  15. Kone ha tanto da migliorare invece Pellegrini sta al top…… complimenti.
    Ma uno sano de mente dentro stà societa’ manco per sbaglio. Possiamo anche vincere così, ce mancherebbe, ma sempre una stronzata hai fatto.

  16. la Roma che sto vedendo gioca troppa la palla indietro. il centrocampo è lentissimo vedo bene solo Pisilli che si muove molto bravissimo.

  17. Mi raccomando con Kone. È un potenziale campione, in rampa di lancio anche in nazionale. Non scontentiamolo eccessivamente perché se gli gira di andarsene gli estimatori non gli mancano e, onestamente, è una delle poche speranze per un upgrade del nostro centrocampo e quindi della Roma in generale.

  18. kone in panchina… giocatore di grande intelligenza messo in panchina. spero non si perda per far giocare gente che passeggia per il campo. mi auguro che Juric non faccia il superiore e che faccia scelte per la squadra e non scelte per tenere buono gente come Pellegrini e Co. me lo auguro. stasera bene.. vediamo dove arriviamo..

  19. Buona la prima.
    Per essere soddisfatti ora serve continuità.
    Vorrei vedere questa tensione nervosa in campo, sempre, poi è chiaro che non si vincerà sempre per 3 a 0.

  20. Sono certo che con l’attuale mister l’intera rosa crescerà di livello e i giovani verranno valorizzati al massimo. Personalmente lo invocai già ai tempi di Mourinho, con il quale non si vedeva un minimo di gioco. Non ho condiviso lo scetticismo di questi giorni per il suo arrivo e sono certo, invece, che ci porterà molto in alto. Forza Ivan Juric e forza Roma!!!

  21. Bona la prima, mo’ vedemo quanto dura l’effetto nuovo Mister. Speriamo che nun facciano li fenomeni come co’ DDR e continuino a gioca’ da squadra.Er problema qua è solo la durata, cioè la capacità de fa’ n’ber calcio pe’ tutto er campionato.

  22. Mi sono divertito tanto a leggere i commenti pre partita. Tutti fini intenditori di calcio🤣
    Juric lo giudicheremo dopo almeno una decina di partite, anche se tanti hanno tifato contro solo per sperare nel ritorno di De Rossi. Io mi limito a guardare i particolari: cambi azzeccati, consigli continui ai calciatori durante la partita. Non so se abbia le idee giuste, ma ha idee e non sembra disposto a esperimenti. Nonostante i punti in classifica era solo l’Udinese. Aspettiamo altri test e lasciamolo lavorare tranquillo

  23. Pellegrini ha giocato un tempo. Non puoi pretenderd che un allenatore appena arrivato ti mandi in tribuna il capitano poi delle Roma addirittura dove i capitani sono sacri. Andrà come deve andare. Oggi è stato mezzo bocciato in quanto sostituito. In base al suo rendimento da domani si guadagnerà il posto in squadra come tutti fino a quando è della Roma.

  24. la Roma è discontinua, da sempre è così. Può vincere 4 a 0 con la Juve e prenderne 4 con un Udinese qualsiasi ( non questo Udinese che è una buona squadra)

  25. Leggo molte critiche a Juric, intanto ha fatto 3 gol all’ udinese prima in classifica , e non vincevamo da 12 partite, in più ha vinto con cristante e pellegrini, e ha subito un solo tiro in porta in 94 minuti….adesso metteteci una pezza

  26. Dichiarazioni sbagliate quelle di Juric….non puoi sminuire un giocatore come Kone che fra l’altro è nazionale Francese è un asset importante della Roma..così gli togli fiducia…ma d’altra parte ognuno fa quello che vuole ..dice quello che vuole… è tutto in mano ai procuratori…mai visto un caos societario del genere forse al Milan ai tempi di Raiola col pseudo-presidente cinese … c’è da farsi il segno della croce perché c’è una stagione intera davanti. Spero che a Giugno torni il sereno e arrivino dirigenti seri e un allenatore non condizionato dal procuratore di turno.

  27. se cambiassimo allenatore ogni settimana vinceremmo lo scudetto, stesso film pure lo scorso anno dopo il cambio Mourinho/De rossi tre o quattro vittorie, ottime prestazioni e poi puntualmente si ricade nel baratro

  28. Troppo poco tempo per dare meriti all attuale mister, se la squadra corre come oggi, è grazie a Daniele De Rossi e al suo staff. Poi io domenica scorsa a Genova avevo iniziato a vedere una buona squadra, sparita nel secondo tempo, oggi invece ha retto 90 minuti. Che dire, ora serve solo tifare e non fare più polemiche. Quel che sarà sarà.

  29. E’ andata bene malgrado i timori, e giustamente i meriti vanno anche a lui, soprattutto per aver saputo gestire una partita fondamentale con tutto quello che gli succedeva intorno.
    Se andiamo ad analizzare le sue parole postpartita però e quelle di DDR di nove mesi fa si scoprirà che puoi fare praticamente Ctrl-C / Ctrl-V…copia e incolla.
    Stessa difesa strenua dei senatori della squadra, convinzione di avere tra le mani una squadra forte. Anche DDR cominciò con tre vittorie, pure lì sembrava una squadra trasformata in meglio. Un miracolo che però si interruppe ad aprile.
    Io attenderò almeno dicembre per dire che questa squadra ha abbandonato i suoi atavici vizi, a maggior ragione in mancanza di un assetto societario forte e credibile.
    Juric mi suscita un’incredibile tenerezza quando parla di “organizzazione societaria di altissimo livello” mentendo sapendo di mentire. Non è rimasto nessuno!
    Le conferme (o smentite) le avremo quando arriverà il primo inevitabile momento di difficoltà, quando avvertirà l’assordante silenzio attorno a sé.
    A meno che Crik & Crok non comprendano immediatamente la necessità di dotare il club di un management credibile che sappia affiancare e sostenere Juric e la squadra.
    Squadra che malgrado qualche falla (in particolare a destra) non è da buttare via e potrebbe fare anche bene se tutti gli ingranaggi fossero al posto giusto.

    • I primi poi a dover credere nel management devono essere loro! Vogliono i risultati , non vogliono perdere in alcun modo i favori del tifo ,ma non hanno dotato il club di un rappresentante che comunichi ,vogliono la botte piena e la moglie ubriaca! Hanno dato credito alla Souloukou e tolto fiducia ad un allenatore senza lasciargli tempo? Beh vai fino in fondo e non la molli sola e respingi le dimissioni, oppure ,ancora prima, le hai dato pieni poteri? Lei non voleva De Rossi? Fai scegliere a lei ! Sceglie Palladino e scatena i mugugni? Prendi una strada se ci credi e vai fino in fondo prendendoti qualche fischio! Magari comunica! Invece mi sembra che vogliano avere molta voce in capitolo( anche giustamente perchè i soldi sono i loro) ,ma non capendo di calcio creano confusione con chi scelgono a dirigere. Fenucci prima, Gandini poi ed, infine Sabatini lasciarono impossibilitati a lavorare confrontandosi con chi proprio non comprende la realtà in cui si trova e la materia che tratta. Mi sembra comune alle altre proprietà americane esclusa l’Inter che non ha cambiato una struttura vincente e il Bologna dove Fenucci sceglie da anni

    • Oggi non sono accettate le “analisi”, oggi si deve solo salire sul carro come fanno tutti !!
      Pensa c’ è pure chi oggi ha visto Pellegrini giocare bene e che ha ritenuto i fischi lesa maestà…
      Tutti sognatori che hanno la memoria di un criceto e se credono che con Juric non si vedranno più passaggi all’ indietro.
      I tifosi si lamentano della mancanza di un progetto però loro so’ i primi che vivono alla giornata. Questa società è perfetta per loro.

  30. Io ancora non ci posso credere che è stato mandato via DDR, però voglio rivolgere una domanda ai tanti esperti di calcio che intervengono nelle rubriche di calcio e chiedere Loro: Juric non è un allenatore all’altezza? Perché? È forse stata una questione di sola fortuna la prestazione di questa sera, non solo il risultato! Secondo me DDR non è un allenatore meno bravo di Juric, anzi, ma ritengo che a questa rosa serviva uno che ti tratta male e ti fa’ faticare.

    • Sono due pianeti differenti….semplicemente perche’ uno allena da piu’ di dieci anni e l’altro si e no da piu’ di dieci mesi….non e’ difficile capirlo…c’e’ una struttura mentale diversa, uno non si scompone l’altro si incarta…..tra il primo tempo di Genova e quello di oggi, pure a parita’ di risultato, c’e’ un abisso tattico….

    • Mah, guarda, io sono convinto che in questa settimana (peraltro pure corta) non abbia avuto bisogno di trattare male chicchessia e anzi, molto probabilmente, ha dovuto svolgere il lavoro opposto, cioè quello della “balia” per innalzare un morale della truppa sul depresso andante, come peraltro anche ammesso da lui.
      Un termometro credibile della situazione lo avrai nei primi momenti di difficoltà, che inevitabilmente arriveranno, e lo costringeranno ad alzare i toni nei confronti di qualcuno.
      Solo allora si potrà capire quale sia la reale presa sulla squadra, quanto sia disposta a seguirlo.
      Finché si vince, finché va bene, è tutto meraviglioso e lo era anche con DDR.

    • DDR forse in futuro. La Roma di stasera per come era posizionata in campo è di quattro categoria sopra a quella vista con l’empoli. Abbiamo perso le distanze solo in un paio di occasioni ed il fenomeno (per questo bisogna dire grazie a DDR) ha fatto un paratone

  31. Complimenti a Juric.
    La Roma ha vinto e dominato grazie ad un pressing portato nella metà campo avversaria che non vedevo dai tempi di Spalletti.
    Una boccata d’ossigeno dopo una settimana folle.

    • Allora è vero come dice Juric: questi calciatori le sanno fare certe cose. Allora io mi chiedo: perché non le fanno sempre????
      Abbiamo visto tutti come hanno imbrigliato il gioco dell’Udinese permettendogli un solo tiro in porta. Abbiamo visto che hanno retto benissimo i 90 minuti (ad eccezione di qualcuno).
      Come si spiegano queste cose? Boh…io veramente non so cosa pensare di questa squadra!!

  32. Ho visto una squadra che ha dato tutto e lo ha fatto bene..

    La gestione societaria e una cosa.. Il campo è un altro discorso.. E noi possiamo solo seguire, commentare, ciò che vediamo..

    Io amo il pressing a tutto campo, squadra alta recupero palla nella trequarti avversaria.. Quindi questo modo di giocare mi piace da morire..

    Primo tempo perfetto.. Se ci fosse stato il raddoppio in una delle tante occasioni create, sarebbe stato da 10.. Tuttavia non hai concesso nulla ed hai creato tanto..

    Nel secondo tempo, si sono perse leggermente le distanze, come ha detto anche Juric.. E qualcosa abbiamo rischiato, ma è anche vero che abbiamo continuato a creare..

    La mia paura era proprio che un nuovo allenatore ci mettesse un po’ di tempo nel trasmettere nuove idee.. Ed invece Juric è stato bravissimo.. Ha fatto capire immediatamente ciò che vuole..

    Una nota va a Dovbyk.. Oggi ha fatto vedere di cosa può essere capace se messo in condizione.. Primo goal bellissimo secondo me.. Sul rigore si va a riprendere la palla e serve Dybala.. Sul terzo fa l’assist per Baldanzi.. Ed il quarto (annullato).. Sarebbe stata la ciliegina con il pallonetto in velocità..

    In pratica c’è la sua firma su tutti i goal..

    Questo modo di giocare è dispendioso.. E spesso lascia qualche spazio difensivo.. Va giudicato a lungo andare..

    Ma commentando solamente la partita di oggi.. E un esordio importante..

    Per chiudere.. Non amo sentire i fischi durante la partita a dei nostri giocatori.. Ma questo è un punto di vista personale..

    Forza Roma

    • ma quale firma, ma quale nuove idee, con un solo allenamento alle spalle? la verità è che ieri quelle m….de di “alcuni” giocatori hanno fatto vedere che dipende tutto dalla loro testa dalla loro voglia.
      dovrebbero essere stipendiati a rendimento ste mezze cartucce!!
      vi rendete conto che è lo stesso e identico film già visto all’esonero di mou?
      SVEGLIA!!
      Spero davvero che il nuovo mister gli faccia cambiare atteggiamento e che la Roma di ieri sarà quella dell’intero campionato. DAJE!

  33. mo pure che avemo vinto c’è stanno critiche vedemo nel proseguo del campionato prima sputate sentenze su DANIELE DEROSSi e poi l’ho rimpiangete adesso c’è il nuovo mister e qualcuno gia l’ho critica sempre Forza Roma io vorrei che la Roma vincesse sempre

  34. Bravo Juric, squadra ben messa in campo, con ruoli ben definiti. Prima della partita ero perplesso sul impiego di Cristante e Pellegrini, ma tra risultato e prestazione hai avuto ragione tu. Spero solo di vedere una Roma così gagliarda più spesso, purtroppo in questi anni siamo stati abituati a prestazioni e risultati altalenanti. Magari tu riesci a migliorare questa cosa. Finalmente una vittoria, forza Roma.

  35. Ma è possibile che la gente non capisce il capolavoro oggi di Juric? Non poteva, ripeto, non poteva perdere definitivamente Pellegrini e Cristante mettendoliin panchina e così additandolicome responsabili principali dell’esonero di De Rossi! Fanno parte della rosa, li ha visti bene e anche psicologicamente gli ha dato SUBITO l’opportunità di ricattarsi sul campo anche malgrado i fischi. Con 3 competizioni non possiamo permetterci il lusso di perderli, tutti devono contribuire. Oggi era indispensabile mandarli in campo perchè più aspettava più sarebbe stato difficile per loro. E ha avuto ragione perchè con loro abbiamo vinto 3-0 con una bella prestazione.

    • Anche io penso che oggi abbia voluto dare una possibilità di riscatto ai “vecchi” ma anche proteggere i “nuovi” da una situazione ambientale che sarebbe potuta divenire irrespirabile nel caso le cose non si fossero messe bene.
      Infatti i nuovi li ha fatti entrare tutti a risultato acquisito e quando ha sostituito Pisilli ha messo dentro Paredes e non ancora Koné.
      Fosse andata male, non avrebbe comunque “bruciato” nessuno.
      Rimane il fatto che Koné non può non essere un titolare di questa squadra, lo ha dimostrato anche nei pochi minuti giocati, e credo che lo sarà in tempi molto brevi.

  36. Kone è ovvio che sarà il titolare, Juric gli occhi li ha, ma oggi era importante dare la possibilità a Cristante e Pellegrini di uscire parzialmente da una bruttissima situazione e contribuire in futuro anche loro al lungo, denso e difficile percorso che ci attende.

    • Beato te che è ovvio….vediamo prima che succede nelle prossime giornate e ce fai sape’.

      A Cristante e Pellegrini nessuno deve niente, ne i tifosi ne tantomeno la società, che li paga per prestazioni imbarazzanti.
      E’ un miracolo vero che sono tesserati, anche essere fuori rosa nella Roma, visto il loro livello, sarebbe una gratifica importante.

  37. Tre competizioni con l’intensità e l’aggressività che richiede Juric (e oggi lo abbiamo visto) richiede il contributo di tutti, dico tutti quelli del parco giocatori (Zale incluso e lo ha detto). Chi è sulla barca della Roma deve rendersi utile e Juric sta mettendo tutti in condizione di farlo, in primis psicologicamente. Nella mente dei tifosi, anche i più arrabbiati, non può non rimanere l’immagine della formazione che, anche con Pellegrini e Cristante, ha lottato su ogni pallone aggressivamente, ha fatto intensità nel centrocampo avversario e ha vinto 3-0 contro la squadra che sino a ieri era prima in classifica! E io ero e sono uno dei critici maggiori del capitano (che non reputo ne campione ne mediocre bensì un buon giocatore se in forma e che può rendersi molto utile se gestito con equanimità). Ora concentriamoci sul tifare e sui risultati. La dimostrazione di affetto a Daniele è stata data allo stadio (non il giorno prima con atti e minacce vergognose). Ormai quello che è stato è successo e i risultati della Roma non devono essere inficiati da noi tifosi perchè sarebbe come darci bottigliate dulle p…lle da soli. Tifiamoe ad maiora!

  38. Allo Stadio atmosfera surreale ma sin dai primi minuti squadra e allenatore fantastici
    Poi la tensione si è progressivamente sgonfiata. Un in bocca al lupo anche a Lina S. avrà sicuramente imparato molto da questa esperienza

  39. Anche dopo la prestazione più bella e convincente degli ultimi anni, vedo molti che sputano bile contro l’allenatore, contro Cristante, Pellegrini (of course), si atteggiano a tecnici dicendo che doveva giocare quello o quell’altro: per me vogliono solo il male della Roma perché solo così sono soddisfatti, sono piagnoni di natura o forse solo laziali senza saperlo

    • Ricordati che al cambio Mou-DDR ci fu una bella prestazione che andò sempre più a calare. Bisogna vedere continuità inutile parlare alla prima partita. Bene Juric. Criticare i tuoi citati semplicemente perché continuano ad esserr titolari e a giocare male. Non si può? È da laziali? Sicuramente contenti per i 3 punti ma aspetterei a parlare

  40. Contro l udinese ti sei potuto permettere cristante e pellegrini ma vorrei vedere presto titolari kone paredes e le fee quei due a gennaio se ne devono andare caro mister io non cambio idea chi tradisce la Roma non è degno di indossare la maglia e perlopiù la fascia . Per il resto sanno correre pressare alto guarda un po’ il peperoncino fa effetto ce sentono da quelle orecchie .

    • Oltre a comandarsela, direi proprio che giocano male. Comunque Cristante non è un mediano e nessun allenatore qui a Roma lo ha saputo utilizzare al meglio: da trequartista, seconda punta come giocava con l’Atalanta. Da mediano è inutile. Pellegrini a parte prendere punizioni non sa fare altro, serve gente che sa cambiare le partite.

  41. Alla fine ha avuto ragione Juric visto il risultato rotondo e la bella prestazione della Roma, dominante per tutto il match. Complimenti a Juric per come ha affrontato questa sua prima partita da allenatore della Roma. 💖💛

  42. l’ucraino gran bella sorpresa, puo’ davvero fare tanti gol come Dzeko.
    la cosa negativa , ancora una volta quei due titolari, pellegrini il peggiore come sempre, cristante davvero inutile.
    CHE BISOGNA FARE PER CACCIARLI DA TRIGORIA?
    Ora avanti con atletico venezia e monza poi purgamo l’inter
    Dajeeeee

    • Onestamente Cristante il suo l’ha fatto, che è anche il massimo che può fare.
      Koné non può non avere una delle maglie in mediana e l’avrà molto presto.
      Cristante sarà comunque utile nel modo in cui lo può essere, cioè da buona alternativa.

    • Ciao Lupogiallorosso, io penso che Dovbyk non sia una bella sorpresa ma una bella certezza perché chi è appena stato capocannoniere di uno dei maggiori campionati come la Liga con 24 gol trascinando il Girona in Champions ed è nella lista dei candidati per il Pallone d’Oro non può essere una sorpresa ma è un giocatore forte sul serio. 💖💛

    • Non si sa più che santi pregare perché se ne vada….speriamo nel mercato di Gennaio magari la Fiorentina…..Mancini prossimo capitano

  43. E’ stato prudente, evitando di modificare l’ordine delle cose. Quindi la squadra proposta è stata la medesima dell’ultimo turno di De Rossi, con Pisilli a centrocampo e lo Angelinho nei tre li dietro. Dal prossimo turno, si vedrà. Intanto è entrato in punta di piedi in una situazione che definire pruriginosa è poco, ottenendo un buon risultato (oh, alla fine l’Udinese era prima in classifica!!). Credo che anche per lui sia stato uno scatto di esperienza in un sol colpo, in cui si è dimenato per bene, maturando a sua volta.

  44. Non abbiamo bisogno di bandiere, idoli, quelli servono solo ai bambini.
    Avevamo bisogno di professionisti, di un vero allematore ed ora ce lo abbiamo.
    Forza Juric, abbasso l’apprendista.

  45. Guarda caso cosa ha funzionato?
    un solo, uno solo!(dubvik) inserimento del pazzo mercato della Roma
    Qualche giocatore messo nel suo ruolo migliore( elsha e dyba) o per lo meno dove può fare meno danni possibili (Pellegrini)

    Stessa rosa di DDR e abbiamo vinto, non ci voleva tanto, giusto un allenatore medio, niente di che non abbiamo affrontato barcellona o real.

    I ratti che tifavano contro e minacciato la ceo e i suoi figli possono riavviarsi nelle fogne. Non siete tifosi ma solo frustrati perditempo della domenica, contestate più spesso lo stadio ha bisogno di spazio per veri tifosi.

  46. Serviva solo un po’ di normalità e grinta…e soprattutto umiltà e idee chiare del mister. DDR si goda pure i soldi non guadagnati, cui non rinuncia di certo. Questo è il suo romanismo.

  47. Alcuni giocatori sono dispiaciuti altri no. Mai una intervista da parte della dirigenza o della proprietà, sempre in silenzio. Calciomercato fatto all’ultimo giorno. E comunque i soliti titolari hanno giocato come sempre, male. Svilar, Dybala, Pisilli, Baldanzi, N’Dicka, El Shaarawy e oggi pure Dovbik grande prova di intesa. Comunque non credo che in 3 giorni si possa dire ci sia stata la mano dell’allenatore e pure al cambio Mou-DDR ci furono le prime 3 prestazioni di livello e poi agonismo a calare…a calcio serve continuità per puntare in alto.

  48. Caro Juric benvenuto hai in mano la cosa che più sta a cuore a molta gente su questo blog ti chiedo solo di non guardare in faccia nessuno perché il tuo amato predecessore purtroppo a Genova si è fatto fregare da uno pseudo capitano e ha giocato alle ortiche un’opportunità enorme. In bocca al lupo

  49. Non ho visto il 1 tempo qui e’ facile staccarti la luce quando meno te lo aspetti, non e’ una metafora e’ la realta’. Ci voleva tutto sto casino per cambiare un gioco nella testa dei giocatori ? Io credo di si. Per vincere ci vuole una societa’ solida che abbia una visione per il futuro degli obiettivi…la CL e’ l’ ultima cosa, c”e’ un campionato da giocare la coppa italia da onorare e questo sempre perche’ piaccia o no la Roma sta in Italia poi in Europa. Ragioniamo come ci pare il calcio e’ competizione e vedere i nostri beniamini fare gol vedere sugli spalti le nuove e future generazioni di tifosi fare tardi per vedere la propria squadra vincere e convincere divertirsi credere che tutto sia come lo vediamo quando giocano i pulcini ma non e’ cosi’ da quando sono entrati i soldi tanti da quando le squadre sono societa’ per azioni ha perso valori per cui e’ nato. Vedere la mia squadra piena di debiti per me e’ una vergogna e gestita in questa maniera da persone che vivono in un altro continente che non seguono l’andamento e gestione giorno per giorno fu per Pallotta adesso per i Friedkin che Presidenti sono ? Solo i conti loro quanti allenatori devono cambiare per fare arrivare la squadra al 4 posto per la CL ? Quante promesse fanno e poi non le mantengono ? Lo hanno fatto con Mou e con DDR adesso Juric che dice con questa squadra possimo arrivare al 4 posto poi se non ci arrivi ? Che fai lo cacci poi ne prendi un altro e cosi via quelli di un certo livello non ci vengono non ci si infilano nel tritacarne americano…. se non cambiano sto sistema sta squadra non ci arriva al 4 posto. Basta attaccare Cristante e Pellegrini non sono loro il male della Roma sono ragazzi di 30 che fanno bene e male il loro lavoro sono attaccati alla squadra ai colori alla citta’. Alla prossima rega’ Daje Roma

  50. Juric però farà difficoltà a ottenere l intensità per tutti i 90 minuti, specialmente quando affronterai uno come Conte. Comunque la squadra ha qualità nel possesso e ieri ha dominato. Testa a giovedì, daje Roma daje mister

  51. Dopo tutta sto casino è davvero difficile mantenere la concentrazione, complimenti a Juric per aver mantenuto la barra a dritta.. Spiace per Daniele ma nrlla vita putroppo capitano anche ste cose qua, lui non è fortunato a livello di risultati, non lo è mai stato.. È fortunato per altri versi se ne farà una ragione. Noi rimaniamo con la Roma il resto passa la Roma resta sempre.

  52. ho letto ma non so se è vero di un ritorno di Rossella Sensi in società sarebbe bello di un ritorno nella ASROMA ma ci sono sti americani incompetenti che de calcio non c’è capiscono una mazza sempre Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome