Comunicato Curva Sud: “E’ arrivato il momento di contestare. Noi fuori dallo stadio per la prima mezzora, invitiamo tutti a partecipare”

150
2395

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tutto come previsto. L’esonero di De Rossi porterà ad una contestazione del tifo romanista nella prossima partita, quella in programma domenica contro l’Udinese.

La Curva Sud si esprime così in un comunicato: “È arrivato il momento di farci sentire. La Curva Sud invita tutti i tifosi di qualsiasi settore a partecipare alla contestazione, che vedrà la stessa Curva Sud rimanere fuori dallo stadio per la prima mezz’ora della partita”.

L’atmosfera all’Olimpico si preannuncia particolarmente calda, anche se la prima parte del match sarà senza supporto del tifo romanista.

 

Articolo precedenteZalewski reintegrato dalla Roma, a Juric la scelta di convocarlo per la partita con l’Udinese. Pellegrini torna in gruppo
Articolo successivoIntensità, pressing e ritiro light: parte l’avventura di Juric

150 Commenti

    • Sempre con la Sud !!!sempre !!!!
      Per me loro sono la bussola del tifo.
      L’unico parere che conta. Conosco i sacrifici che fanno sti ragazzi… sempre presenti… sempre col petto in fuori. Con la neve col vento e con la pioggia. Senza mai paura !!!

      Proprio come tanti leoni da tastiera…..

    • contestar I giocatori che non corrono o la società che spende milioni?
      non ho capito… è un invito a riflettere..

    • ovviamente i differentemente laziali, che frequentano queste pagine, quei 3/4 sanno perfettamente che è a loro in particolare che mi rivolgo, non saranno d’accordo e dal loro comodo divano sventoleranno le bandiere americane, greche e francesi…

    • contestazione giusta e civile.
      unico vero modo di far capire il nostro stato d’animo.
      sull’esonero di Daniele dico solo, che umanamente non è ammissibile licenziare un lavoratore in questo modo, in nessun campo lavorativo….è atroce.
      e vi pongo una domanda a cui rispondere con coerenza:
      se avessero dato il rigore con l’empoli si Shomurodov (2-2), E quello sacrosanto con il Genoa (2-1), ora staremmo a contestare tanto e soprattutto lo avrebbero cacciato?

      quando dici che un episodio può cambiare la rotta di una intera stagione!!!!!

    • per quei dipendenti di Trigoria costretti a mettere pollici in giù,guardate lo stadio vuoto,ora basta 5 anni senza Champions (praticamente sta settimana hanno giocato tutte le squadre storiche meno noi, Manchester e Tottenham che comunque anno scorso hanno partecipato e dopo 5 anni siamo in mano a sta gente ridicola!!!

    • sempre d accordo con la sud ma questa volta no ,bisogna stringersi intorno alla Roma squadra e allenatore,dopo la partita o fuori i cancelli di trigoria si contesta tutto e tutti .forza Roma sempre

    • Seck, contestiamo una società che spende milioni e milioni di Euro senza una programmazione seria, senza comunicazione, senza un addetto stampa, senza un addetto all’arbitro, senza un direttore tecnico, senza uomini di calcio alla dirigenza, senza un’idea di come fare calcio, senza rispetto per una nostra bandiera, una società che improvvisa qualsiasi azione . È sufficiente ???

  1. Giusto.
    Sacrosanto.
    Necessario.
    Non ho gli strumenti e le competenze per sapere se DDR è un bravo tecnico, ma non è questo il punto. Lui rappresenta quello che ho sognato da bambino: giocare con la maglia giallorossa.
    E non puoi trattarlo così, non puoi trattarmi così.
    Una roba che non si cancellerà mai

    • Grande Giorgio.
      Ma nel 2024 siamo ridotti ad accettare che una bandiera, une figlio di Roma, che ha dato tutto per la maglia, si fa buttare via così?

      Daniele poteva essere esonerato ma non in questo modo.

      Siamo la Roma o no?

    • Se un altro avesse fatto 4 tiri in porta in 4 partite gli avreste già chiesto la testa perché non era buono, però uno che lo hanno esonerato anche dalla spal dopo 10 partite è tutto giustificato perché una bandiera, continuiamo così

    • @Giorgio, 250.ooo,oo al mese e ancora ci preoccupiamo se sta soffrendo oppure piangendo,
      a me personalmente interessa la Roma e l’abbonamento che faccio puntualmente ogni anno non me lo ha regalato mai nessuno, lo faccio solo per amore della mia amata Roma.
      Quindi a me delle contestazioni, di DDR e di qualunque calciatore esso sia me ne pò fregà di meno.
      SOLO LA MAGLIA

    • Sono sermpre stato un grande tifoso di De Rossi calciatore ma è vero che ha dato tutto per la maglia sportivamente parlando ma anchem solo riferendosi all”ultimo quadriennale strappato a Rosellla Sens,i alla modica cifra di circa 6 milioni netti annui, diciamola sempre tutta.

    • Sthill, di anni ne ho parecchi, quest’anno festeggio i 50 di abbonamenti consecutivi e anche se per diversi anni ero all’estero l’abbonamento l’ho sempre fatto come atto di fede, ecco, con questa proprietà il cui dilettantismo si staglia di gran lunga sopra tutte le altre che si sono avvicendate in questi ultimi 50 anni, e le vicende legate all’ingaggio e alla cacciata di ddr ne sono l’ennesima riprova, l’abbonamento è anche al sesto posto, oltre l’oltraggio al senso di appartenenza, ai valori e alle tradizioni di cui la nostra maglia, la nostra squadra e la nostra città a partire dal suo nome ne è custode da sempre e per l’eternità!
      Se non ti senti rappresentato da chi protesta per avere rispetto, dignità e perché no anche più acume nelle scelte della proprietà è perche sei parte del problema!

    • Sthill fatico a comprenderti, a te sta bene una società che improvvisa la qualsiasi senza idee, senza competenze, senza una minima idea di quello che significa organizzare un club di calcio ? Se ti sta bene continua a tifare come se niente fosse, se invece se pensi che nella Roma ci sia qualcosa che.non va, allora protesta a modo tuo.

    • Il punto non è l’esonero di De Rossi, maharo come dici te sarebbe stato a Natale. Il punto vero è la gestione dilettantisca a cui stiamo assistendo da qualche mese a questa parte. Che dimostra un’assoluta mancanza di una seria programmazione che ci dia delle prospettive.

    • La parola “rispetto” la conosci?
      Il problema non l’esonero ma il modo. Daniele ha la Roma nel sangue.

    • In parte sono d’accordo con @José.
      Sento dire “non doveva essere cacciato così”.
      Ma come avrebbero dovuto cacciarlo? Qualcuno mi può indicare il mondo?
      Io ancora non ho capito quale sarebbe quello corretto, per i tifosi.
      Cosa si aspettavano? Squilli di tromba?

      Allora, premessa doverosa: io avrei concesso altre tre partite (due di campionato e una di coppa) a Daniele, perché secondo me ha delle valide attenuanti sul ritardo in classifica (pali e traverse, due rigori non dati, i ritardi nel mercato). Ma se è accaduto – e qualcosa è accaduto – che noi non sappiamo, e magari la proprietà ha ragione…come avrebbe dovuto cacciarlo?

      Di tutta questa storia, una cosa non mi è chiara: l’intervista di Totti. All’inizio, ci sono rimasto male: mi chiedevo come mai, un amico, potesse rivelare alla stampa, una confidenza. Poi ho pensato: e se invece di tradirlo, lo avesse aiutato? Se la cosa fosse stata decisa assieme? Se Daniele avesse chiesto una via di fuga, perché gli è stato impedito di fare il suo lavoro – e le sue scelte – in totale libertà? io credo che lui sia una delle persone più intelligenti che ci siano. Totti conosce troppo bene questa piazza e sapeva che quelle parole avrebbero avuto un peso e un riverbero a Roma. La cosa è stata voluta.

      Sto iniziando a pensare che semplicemente si è reso conto che lui non poteva lavorare come voleva, e alla fine, per non prendersi le responsabilità – che non erano sue, se non poteva scegliere – davanti alla piazza, ha fatto un passo indietro. Perché non è giusto prendersi le responsabilità delle scelte di altri dirigenti, che devono esporsi davanti alla piazza e non nascondersi dietro gli allenatori.

    • “Ma come avrebbero dovuto cacciarlo? Qualcuno mi può indicare il mondo?”

      Sono d’accordo con quest’osservazione.

      Si puo’ discutere dell’opportunita’ di esonerare un tecnico dopo sole 4 giornate, quello si.
      Ma a sentire qualcuno qui dentro sembra che abbiano messo De Rossi alla berlina umiliandolo in non si sa bene quale modo.

      E’ stato semplicemente esonerato. Quando succede, prendi e te ne vai come ha fatto lui.
      Succede in tutte le squadre, in tutte le epoche
      Io non ci ho visto tutta questa lesa maesta’, tutta questa umiliazione.
      Chiaro che mi dispiace vedere Daniele andar via, ma sono cose che succedono.

      C’e’ una tempesta polemica che adesso sta imperversando e mischia cose vere, fregnacce, opinioni, e cose che proprio non c’entrano.
      Secondo me, stiamo un po’ tutti esagerando.

    • se ne va pure con 9.000.000 milioni di euro dopo pochi mesi. cari amici romanisti , che dite una bella liquidazione..no.

    • forse mario non ti sei accorto di quello che hai scritto.
      le notizie ci indicano un ingaggio lordo di 3,5 milioni di euro annui.
      Gli anni di ingaggio sono 3 per cui 3,5×3=10,5 milioni di ingaggio.
      da dove uscirebbero fuori i “9.000.000 milioni di euro” ?
      pari a 9000 miliardi di euro.
      forse quello che fattura tutto il calcio mondiale.

    • importante che se perdiamo non cominciate a insultare juric.. le contestazioni andavano fatte prime o fuori la sede della Roma ..non quando inizia la partita

    • Cosa risolviamo così? Questo loro modo di agire è la normalità negli states. Diamo solo un ulteriore vantaggio all’Udinese. Hanno tirato fuori 100 M, da quando ci sono circa 1 miliardo avranno il diritto di scegliere a chi affidarsi o no. DDR non da garanzie, dargli tempo poteva essere un rischio, l’unica cosa è che non avrei preso altri rischi con Juric

    • Giulio i soldi sono i loro, l’As Roma invece è patrimonio di Roma, come il Colosseo e i Fori Imperiali, se un sindaco idiota vuole pitturarlo di verde qualcuno deve impedirglielo. Basta yesman per questi Americani venuti a Roma pensando di fare Cinema con il nostro grande amore, la nostra passione che ce fa piagne e disperare, gioire e palpitare. Forza Roma

    • questi stranieri (presidenza, dg e da ) devono imparare una volta per tutte che Roma, la ROMA e i ROMANISTI vanno rispettati!

    • @Matteo, con tutto il rispetto, DDR è sto caxxo, no la Roma.
      La Roma siamo noi tifosi che con i sacrifici la sosteniamo sempre e comunque e contribuiamo ai loro ricchi stipendi.
      Senza il nostro contributo e con lo stadio vuoto, andrebbero a vendere le castagne a via del Corso.

  2. piani di business prevedevano che Dybala andasse via , che zakewski e bove fossero venduti. invece DDR ha creato problemi a questo piano ..solo che la cosa avrebbe funzionato solo con i risultati che non sono arrivati .

    • Quali piani? Ma possibile che nessun dirigente si prenda la responsabilità delle sue azioni? Se vuoi mandare via Dybala, dillo. Non puoi pretendere che l’allenatore lo tenga fuori e passi per scemo dicendo che è una scelta tecnica

    • 1) Bove è stato venduto e a DDR era chiaramente d’ accordo.

      2) Dybala non è partito perché l’ ha deciso la moglie. Fosse per DDR stava già in Arabia da inizio estate.

      3) Zalewski ha rifiutato la cessione al PSV, al Galatasaray e anche una squadra inglese prima.
      Oltre ad averci danneggiato ha anche rifiutato il rinnovo. DDR non pianto perché l’ hanno messo fuori rosa, ha solo fatto notare che è una decisione della società e ha pure aggiunto che verrà reinserito quando rinnoverà, che è esattamente quello che farà la società.

      4) Più e più volte DDR ha espresso in conferenza stampa una linea pro-società non sbilanciandosi su nulla e facendo capire che rimane chi vuole rimanere e gioca chi è più in forma e chi non è pronto al momento fa panca. Certo se Lina pretende che giochi Abdul perché altrimenti ci rimette la faccia con gli arabi amici suoi, ci manca pure che DDR gli dia retta.
      5) DDR ha idee di calcio moderne e una mentalità aperta. Il finale di campionato è stato pessimo, ma succede la stessa cosa da 4 anni magari c’ è qualcosa che non va con la preparazione. Con Mourinho finivi la stagione decimo, quello manco Svilar aveva visto…..

      Gli hanno rivoluzionato la squadra quest’ anno, con acquisti importanti a mercato concluso….magari dargli il tempo per trovare la quadra ?

      Una delle poche cose di cui lo si può incolpare è la fiducia data alle cariatidi, forse dovuta ad un rapporto di stima/amicizia.
      Però già col Genoa Pellegrini è partito dalla panca, era un buon segno per il futuro.
      Vediamo adesso che fa’ Juric.

      Conclusione: la società è incompetente nel gestire una squadra di calcio e hanno preso tante, ma tante, decisioni sbagliate da quando sono subentrati. Evidentemente ai Friedkin piace buttare i soldi.

    • Bravo Alex Morgan, solo mettendo in fila i fatti si può vedere che sta società è diretta male. E quindi è giusto iniziare a contestare.

  3. è una proposta intelligentissima, pacifica ma che manda un messaggio importante…l unica pecca che non sentirò la canzone più bella della settimana al volume massimo💛❤️

  4. Eviterei di dare vantaggi alla squadra avversaria perché la arrota è assai dedicata e può veramente compromettere una stagione …pertanto mi limiterei ad esporre un unico grande striscione (IL GIGANTE CHE DORME L AVETE ASSOPITO..ROMA METITA RISPETTO “ ..poi a fine partita è un altra storia

  5. Con questa storia del romanismo fate più danni della guerra…coccoliamoli un altro po’ questi giocatori,capitani e pseudo allenatori e quando lo facciamo il salto di qualità

    • Sai José credo il problema sia stato il modo, lo stesso con cui silurarono il tuo idolo che, tra l altro, fu trattato anche peggio. Con l unica differenza che DDR è uno di noi da sempre e per sempre. Mr Mourinho è, per sua stessa ammissione, tifoso di tutte le squadre che ha allenato tranne il Tottenham.

    • Se fare il salto di qualità significa diventare come la Juve o l’Inter mi tengo molto volentieri la mia aurea mediocritas.

    • Infatti mai, ecco spiegato l’ambiente ROMANO particolare che preferisce coccolare i suoi presunti figli, vincere è solo una opzione. Si dimentica che questi figli sono profumatamente pagati dalla società altrimenti andavano a giocare in altre squadre. Solo a Roma succedono queste cose. L’unica cosa che può dare fastidio di tutta la vicenda è il modo in cui è stato esonerato ma questo vale anche per Mourinho e qualsiasi altro allenatore. E non è accettabile questa non comunicazione permettendo a tutti di dare contro la società. Gestione stranissima. Comunque voi protestate che DDR giustamente si gode i suoi milioni. Anche lui deve avere un caratterino, litigato anche alla SPAL. Non mi importa nulla dei vostri idoli, io tifo solo Roma e basta.

    • Ma tu c’hai veramente er coraggio de insegna all’altri come se deve tifa’. incredibili sti diversamente romanisti. Vattene in Turchia rinnegato

    • Mourinho è stato più romanista di tante badieruole qui dentro! propongo Romolo come allenatore così siete contenti, bandiera, allenatore e mascotte

    • cocco ma non vi piace proprio vincere qualche trofeo eh? ma con tutte le squadre da serie C proprio la roma dovevate tifare? fin da bambino sogno una grande roma, poi leggo tifosi stile provinciale e capisco che 1 vittoria in 4 partite è tantissimo per voi

  6. Prevedo solo cose brutte. Tipo l’udinese che passeggia sul prato dell’olimpico e mega fischiate a fine partita. E tutto grazie ai muti.

    • completamente d’accordo🤗 o si affidano a gente esperta e romanista oppure vadano a fare compagnia a Pallotta

  7. Io entro subito in quanto abbonato e non mi faccio condizionare …io tifo la As Roma calcio..non tifo gli ex giocatori o bandiere…mi spiace dirlo ma sarà una casualità ma da dopo l’annuncio del rinnovo DDR non ha piu vinto una partita compresa l’ultima contro il quasi retrocesso Empoli…..cio non toglie che personalmente gli avrei dato altro tempo ….evidentemente i continui litigi con la CEO Lina hanno creato una spaccatura….forza roma

    • Gianluca.. Tu credi che sia Daniele De Rossi ad aver fallito?..

      Forse una cosa non è chiara qui.. È la Roma che ha fallito..

      Perché se una società di calcio decide di rinnovare ad un allenatore per 3 anni..

      Sapendo che è inesperto, sapendo che ha allenato solamente la Spal, sapendo che farà errori.. Significa che la società vuole dargli tempo.. Farlo crescere insieme alla Roma..

      Se lo mandi via dopo 4 partite.. La società si rende ridicola davanti al mondo..

      Se al posto di De Rossi ci fosse stato Juric.. Il discorso sarebbe stato lo stesso..

      Non si difende una bandiera in questo caso.. Si difende la Roma.. Che non può apparire in questo modo..

      Arroganza, forte con i deboli e debole con i forti, ed addirittura nel caso Zalewski diventano ridicoli..

      Proprio perché ci si fa andare bene tutto la Roma poi crolla.. Il nome della Roma crolla..

      E un atto d’amore non entrare e non vedere la squadra che si tifa.. Per mandare un messaggio a chi dovrebbe fare le scelte migliori per la Roma e non per sé stesso..

      Rinunciare perché si tifa Roma.. In questo caso l’atto di fede sta qui.. Non ad entrare e far finta di niente..

      Questo significa essere complice di questo dilettantismo che ci continuiamo a portare dietro..

      Forza Roma

  8. Era ora si contestasse… Quello che deve essere contestato è la gestione dilettantistica e senza un programma della società che fa e disfa senza logica. Se vuole vincere occorre spendere bene e E nei ruoli giusti, prendere allenatori esperti validi e vincenti e direttore sportivo esperto… Tutto questo nn c è stato… E aggiungo che affidare la squadra a un esordiente cm DDR senza esperienza era un azzardo fatto a campionato in corso, come era un azzardo fargli un triennale, e ancora di più lo è cambiare in corsa dopo 4 giornate per affidare la squadra a un allenatore che nn ha mai allenato grandi piazze, mai stato in Europa e CN un credo calcistico poco adatto alle caratteristiche della rosa, cosa c è da essere fiduciosi? Nulla! Altro che Champion.. Se la sognano!
    Adesso aggiungo alle vedove di DDR che dopo il pareggio col Genoa volevano le dimissioni di DDR… Ma che ha dimostrato DDR da allenatore della roma? Il campionato scorso dopo un iniziale filotto positivo si è spento perdendo tutto qll che c era da perdere, solito sesto posto, scontri diretti persi senza poter controbattere lo strapotere delle squadre che ti sono arrivate davanti(non dimentico come l atalanta ci abbia preso a pallonate), di positivo la vittoria col milan in coppa e con il brighton ma mi sembra poco oggettivamente. E poi quest anno a non trovare una quadra per la squadra, quattro moduli diversi, la partita migliore difendendo uno zero a zero con la Juve senza mai tirare in porta, fase difensiva con Empoli veramente pietosa, troppi errori di scelte di formazione e di sostituzioni. Non mi sembra si sia perso il grande fenomeno della panchina con tutto il rispetto per il calciatore e la bandiera e la sua storia… Non che CN juric siamo più tranquilli ovviamente… C è un livellamento verso il basso Dell roma davvero preoccupante

    • Concordo ch’è un modo di fare che non dovrebbe subire mai nessuno, e per quel che mi riguarda nemmeno al di fuori del calcio. Però, caro drastico, non si può fare finta che di mezzo ci sia stato anche De Rossi; perché, come dici tu, la Roma non è solo soldi e risultati — anche se leggo fin troppi tifosi dire il contrario, ultimamente. Daniele è inesperto, d’accordissimo, ma allora non dovevi rinnovargli il contratto a giugno; e di certo non lo fai diventare il capro espiatorio per tutte le cazzate fatte a livello dirigenziale.

      P.s. già mi aspetto qualche sapientone scrivere “le partite le giocano i calciatori e la formazione la sceglie l’allenatore”. Ecco bravi, andate a vedere chi e quando ha giocato e chi e quando è stato comprato, e poi venitemi a dire che non c’entrano un caxxo coi risultati.

    • Se DDR non fosse stato rinnovato, o fosse stato cacciato per motivi sportivi andava benissimo, la Roma viene prima di tutto. Così non è stato.
      Un esonero per motivi di campo:
      -non viene fatto dopo 4 giornate
      -non viene fatto dopo 3 pareggi e 1 sconfitta (3 trasferte di cui una a Torino) se eri convinto al punto da fare un triennale e investire 30M su De Rossi
      E per un esonero di campo certo non sostituivi De Rossi con Juric:
      1) Perchè Juric gioca a 3 e abbiamo 4 centrali
      2) Perchè Juric ha una storia da allenatore mediocre e ce ne erano tanti altri liberi, ma evidentemente gli altri avevano meno amici in dirigenza
      3)Perchè Juric gioca un calcio tutto fisico e noi abbiamo Celik-Angelino sulle fasce, Dybala-Baldanzi-Pellegrini sulla trequarti e Le Fee e Paredes in mediana
      4) Perchè se il problema era che si segnava poco allora Juric è l”ultimo che possa risolvere queto problema
      De Rossi è stato cacciato perchè stava antipatico a qualcuno.
      Qui qualcuno sta giocando con la Roma, e sta cosa non va bene.
      Poi per quanto mi riguarda la contestazione non sarà ne contro Juric ne contro i giocatori ma solo contro la dirigenza

  9. Che senso ha? La squadra, la ROMA, noi, abbiamo bisogno di punti! Va incitata la squadra e fischiata la dirigenza, a cui se non guardiamo la partita non gliene frega un cxzzo! Una protesta così sembra come quello che se le taglia…

    • Abbiamo più bisogno dei punti di domenica (che la squadra dovrebbe essere in grado di prendersi in ogni caso) o di una società consapevole che ha in mano un giocattolo prezioso?

  10. Bravissimi. Mi scuso per il tono da “armiamoci e partite” ma sono ospite di sua maestà e non posso partecipare. Questi vi considerano solo in quanto spettatori paganti. Continuate a pagare in silenzio e continuerete ad essere ignorati.

  11. Daniele, come Mourinho, tutto è stato meno che aziendalista. Di fronte a scelte senza senso che gli venivano imposte non ha accettato. Siamo in mano a degli incompetenti che si affidano a cialtroni in preda a “delirio di onnipotenza”.
    Prova ne è anche la scelta di Juric, che aldilà dei meriti, o demeriti, sul piano sportivo, lasciato solo sul piano della comunicazione è una bomba innescata. Fra 3 mesi al massimo siamo da capo.
    La contestazione non è (solo) per leso romanismo, che comunque per noi conta. Ma perché questa azienda non ha nessun progetto sportivo. Ogni scelta fatta è stata alla giornata, approssimata e casuale. Fanno ride. Stiamo in mano a gente arrogante e incompetente.

    • Tiberio fammi capire, tutto sto casino è scoppiato perchè DDR non ha accettato tutte le scelte che la società voleva imporgli e, quindi, invece di dimettersi, come dovrebbe fare un qualsiasi professionista mediamente intelligente, lui, per far vedere ai porci con il microfono che non è un aziendalista, cosa fa? fa il bullo, se fa scoppia la vena con la Sig. ra Lina? cerca, con la sua arroganza (perchè litigare con con il CEO di una società è da arroganti) di imporsi come persona intoccabile in quanto romano e romanista. Brutta storia

  12. Dico la mia. Dopo innumerevoli sold out, situazioni paradossali, esoneri, pippe comprate fatte passare per fenomeni, rinnovi di contratti secolari milionari, vendite di profili giovani promettenti e romanisti, Ds che nun se sà se li trovano nel subbuteo della Lidl, na dirigenza che farebbe impallidire la famiglia Addams e soprattutto, aggiungete pure quello che Ve pare tanto se ce pensate qualcosa di scriteriato lo trovate e tutto questo nel silenzio totale e zero contestazione, adesso si sveglia il drago del tifo che Nun ce sta’ all’esonero de Danielino che con tutto il bene c’è gli voglio ma de strada e di esperienza be deve fare e che c’ha ( anche per lui ma non so per lui ovvio) fatto evaporare 9 puntarelli che Nun rivedremo più. Adesso è andato, esonerato, sollevato, licenziato. Ovvio un licenziamento poco doloroso economicamente 3.3 milioni all’anno chi te li regala ma un filo tragico emotivamente. Adesso c’è Juric ignorante quanto basta per scrollare lo zoccolo duro de sta’ Roma che proprio non riesce ad uscire dal provincialismo acuto. Forza Juric spaccali.

    • Sottoscrivo tutto ma la vedo dura che se me tre a spacca Cristante che ha il suo stesso procuratore. Ora come non mai vicino alla nostra Roma

  13. Regalo di compleanno della mia ragazza e non riesco ad andare allo stadio da quasi 6 mesi. Solo se me lo chiede Francesco non entro (tra l’altro sarò in tribuna). Ve voglio bene ma non mi ammazzo di lavoro per buttare poi i soldi dalla finestra.

  14. Alle 18.30, quando la curva sud prenderà posto al gran completo, i cagasotto in campo saranno già sotto (gioco di parole voluto) 0-2… quanto ce scommettemo?😡

  15. La contestazione non deve essere per De Rossi, ma per chiunque fosse stato al suo posto.
    E’ giusto contestare una società che gestisce la Roma come se fosse il Palermo di Zamparini, senza alcuna visione di breve, medio o lungo termine.
    Lo dico da sostenitore deluso di questa proprietà, non possono bastare i soldi versati per mandare avanti il carrozzone, soprattutto se dopo quattro anni siamo ancora un carrozzone, e adesso ci siamo trasformati anche in un circo.
    La Roma non è un giocattolo per ricchi viziati e annoiati, non si può ridurre ad un mero fattore economico o a un reality show di pessimo gusto.
    E’ il momento di fare rumore e di scuotere questa gente.

  16. Juric si è preso una bella patata bollente. Vedremo se sarà così forte da non farsi travolgere dagli eventi, parte con credito zero a differenza di chi l’ha preceduto. L’impressione che ho (spero sbagliata) é che la Roma stia replicando la stagione del Napoli dell’ anno scorso. Con la differenza che loro erano appagati da uno scudetto appena vinto, noi invece talmente invischiati nella mediocrità da averci fatto l’abitudine

    • I presupposti ci sono tutti…anche perché se disgraziatamente Juric non funzionasse non ti resterebbe che pregare Ranieri di derogare dal suo giusto riposo oppure affidarti al Calzona di turno.
      Ma se la Roma va alla deriva non so se si accontenta di replicare il decimo posto del Napoli…

  17. I sogni da bambino e pure adesso me li hanno rubati e continuano a carlky, una serie impressionante di pluripregiudicati che comandano a bacchetta una mappata di servi plebei a cominciare da quello con il fischiefti in bocca

  18. D’accordo sul mandare un messaggio alla società così diretto.
    Ma siete sicuri di aiutare i giocatori e l’allenatore (in un momento di difficoltà) in questo modo?

  19. hanno rotto Er caxxo è ora che torna o in america e Lina in Grecia fuori dalle paxxe
    avanti roma non si gioca con i sentimenti delle persone

    • Straconcordo Lupo solitario, non è il momento per contestazioni di questo tipo, ora conta solo vincere e risalire la classifica PUNTO!

  20. E con mezz’ora di una partita cosa risolvete? Disertate lo stadio fino alla fine della stagione. Altro che soldout, sono questi che hanno legittimato i Firiedkin a trattare come rifiuti prima Mourinho e poi De Rossi.

  21. era ora è pure troppo poco dopo le enormi prese per i fondelli di questi dilettanti allo sbaraglio, Mourinho trattato a pesci in faccia, una bandiera della Roma preso per pararsi il sedere trattato a pesci in faccia, sesti posti a go go, gestione societaria affidata ad una greca e allenatore da zona retrocessione per non parlare di un ds scelto con l’algoritmo

    • Ritorno sempre al Dio denaro che è quello che comanda e fa girare il mondo.
      DDR prende dalla proprietà uno stipendio di 250.000,00 mensili, se questi sono pesci in faccia all’ora io mi metto in prima fila, e poi facciamola finita con queste recite piene di lacrime da shop opera ed andatevi a rivedere
      tutti i commenti anche offensivi sul suo operato dopo le partite con Empoli e Genova.
      Percentuale 85% che voleva la sua testa e ne invocava le dimissioni.
      Prendete il vocabolario e guardate cosa significhi essere coerenti.

  22. Il punto a me sembra questo: una società di calcio, in generale e per definizione, non può essere gestita ignorando o facendo finta di ignorare quanto sia importante per i suoi tifosi. A Roma, per la Roma, di più, molto di più: questa è la città più bella del mondo, e lo dico a ragion veduta, senza alcuna retorica (avendo vissuto per anni all’estero e in altre città italiane).
    Ma è ridotta a uno schifo senza fondo e senza fine…come tutta l’Italia, si potrebbe dire; solo che rendere uno schifo Roma implica uno sforzo demenziale e distruttivo ancora maggiore.
    La (unica vera) squadra della Capitale, la AS Roma, fa (sempre più) parte di un equilibrio fragile, di un sentimento vitale e inoscurabile, che è er core de sta città.

    Quando c’è un accumulo di inganni, delusioni, mancanza di rispetto, prima o poi emerge un malessere che si propaga, per quanto inspiegabile e non coscientemente razionalizzato, nei meandri dell’intera città, negli abitacoli di ogni auto bloccata nel traffico, nel sapore di ogni caffè o cappuccino di ogni sorta di bar.
    E’ così da millenni, invero (da quando esiste il Circo Massimo e i relativi tifosi, divisi per colori; tanto per dire che “non è solo calcio”, show business, diritti televisivi, sponsor e demenzialità Uefa o Fifa…robetta, di fronte a millenni di Storia). Prima o poi, trabocca…

    • E’ ‘n’ambiente difficile 🙂
      I social sono uno spazio che, chiunque detenga il controllo, non può non presidiare (direttamente o indirettamente)

  23. Penso che la gestione friedkin sia arrivata al capolinea, per una serie di motivi.
    Ma l’esonero di ddr è stata colpa di una parte dei tifosi che ne hanno chiesto la riconferma quando tutti sapevano che non era pronto ed adesso fate i verginelli.
    Fate ride come gli americani

  24. Che guerra sia, ormai se ne devono andare da Roma.

    Nella Roma vogliamo Romanisti/italiani che capiscono di calcio non dirigenti stranieri scelti dalla Retexo, chi non lo sa dietro c’e Charles Gould. E lui che sceglie i nostri dirigenti.

    Nella Roma vogliamo gente che ci tiene alla Roma, gente che capisce di calcio.
    Nella Roma vogliamo che Bruno Conti non sia visto come un indesiderato.
    Vogliamo che la Societa, la sua proprieta e i dirigenti di mettere la faccia.
    Vogliamo inoltre le dimissioni della greca incompetente come viene definita nei saloni del calcio Italiano che conta. Da leggere su ultimouomo.com l’articolo – L’esonero di De Rossi è l’ennesima mossa incomprensibile della Roma.

    PS – Per quelli che dicono che questi hanno messo 900mln etc il napoli di quel morto de fame di ADL ha vinto spendendo il 15% di quello fatto da questi arroganti texani. Dunque anche un imprenditore Italiano con le giuste persone(gente di calcio) potrebbe vincere

  25. A mio avviso la società in questo caso ha commesso fondamentalmente due errori:
    1. il rinnovo del contratto di DDR per tre anni anziché fare un contratto fino a giugno con accordo di rinnovo in caso di qualificazione Champions (adesso staremmo parlando di altro);
    2. L’esonero, sbagliato nei modi e nei tempi anche se, visti i risultati, non penso ci potesse essere epilogo diverso da quello che è stato.
    Per il resto c’è solo la Roma…Roma e basta!!!

  26. America’, che tristezza… lo dico da quando hai esonerato indegnamente Mourinho. Ora che lo stesso trattamento è stato riservato a DDR se ne sono accorti anche quelli che mi davano dell’abboccone. E lo farai anche con Juric, perché il problema non sono gli allenatori, ma i giocatori presi senza senso, la mancanza di logica e programmazione e la conseguente mancanza di risultati America’, non ho più parole.
    Forza Roma

  27. Ma davvero vogliamo contestare i Friedkin? Chi ha speso 100 milioni in questo mercato, ha investito 1 miliardo sulla Roma e portato a casa una coppa e mezza? Vogliamo farli stancare? Vogliamo che non mettano più una lira sulla Roma? Che si buttino sull’Everton? Che ci vendano al Ciarrapico di turno? Complimenti, fate pure…

    • Basta con ste strunz*******

      ADL ha vinto senza spendere manco il 10% dei Friedkin.

      Non serve a nulla spendere soldi se nella societa non ci sono dirigenti bravi che capiscono di calcio.

      Se ne devono andare.

    • Marco, è vero quello che dici, ma sicuramente non si può mettere in dubbio il loro impegno economico ed io sono abituato a ringraziare chi mi regala dei soldi. Ma poi, chi la comprerebbe la Roma? La compri tu? Gli arabi? Ah si certo, gli arabi… Ma fammi il piacere. Poi guarda che il tuo ADL ha vinto perché in panchina ha sempre avuto ottimi allenatori, non esordienti alla De Rossi. E quando i risultati non venivano, ha esonerato gli allenatori, come sta facendo la nostra società. Ma voi dovete rompere le paxxe e contestare. La verità è che questo ambiente è malato. Lasciate lavorare in pace i Friedkin, che comunque una coppa l’hanno portata…

    • Perche sei tifoso dei Friedkin non della Roma

      Chi sta con i Friedkin e nemico della Roma, della Roma non e rimasto nulla solo un nome. Hanno tolto qualunque cosa di Romanista dalla Roma.

      Friedkinout

  28. Odio il romanismo! È questo chenon ci farà mai vincere nulla: siamo già appagati della nostra romanità autoreferenziale. Che pena…! Io tifo solo la maglia e in un momento difficile la supporto e non do un vantaggio agli avversari rimanendo fuori. Ma quale uno di noi??? Con 10 milioni in saccoccia nun sta’ a piagne e almeno nun c’ha fatto arrivà decimi! Dovreste contestà voi stessi perchè se a Roma nun se vince la mentalitá la trasmettete pure voi e cioé quella dei perdenti!

  29. Marco parla per te, quale “vogliamo” chi “vogliamo”. Il miliardo l’hanno messo loro e fino a prova contraria spetta a loro volere o non e decidere quando sono i tempi giusti per esonerare o non esonerare. Non avremmo più avuto una squadra se non c’erano loro, con loro una coppa europea vinta e una rubata altrimenti solo il bonsai te guardavi in bacheca! Danielino tuo (uno de’noi…) 3 pippi e mezzo l’anno pe’ 3 anni da esordiente ha voluto pe’ allenà la sua amata Roma…Ha fatto disastri, stanno a cercà de rimedià in tempo e te contesti? I soldi continuano a tiralli fuori loro e i giocatori boni che piacevano anche a danielino tuo li hanno tirati fuori e tanti. Altri se li prendono e pascolano m quelli so’ romani de Roma, core de sta’ città, co li mejo tifosi der monno…ma fateme er piacere! Ora è il momento di supportare la maglia per uscire dalla melma altro che sta fuori dallo stadio! Altrimenti tifate l’As. danienino & franceschino.

    • Ma sta zitto, credi ancora alle favole, Parli della coppa rubata? quella che i tuoi friedkin sono stati zitti anzi inca**** con l’allenatore perche ha detto quello che dovevano dire loro?

      Anche Anacleto Gianni ha vinto una coppa Europea, ma era noto come Anacleto V per i piazzamenti in campionato della Roma. Dan Friedkin ha fatto peggio perche arriva sesto/settimo DAN VII.
      Sono stati i tuoi Friedkin a fare il contratto a DDR a 3 pippi e mezzo.
      Cercano di rimediare? con Juric cioe la quinta scelta perche Allegri etc non hanno voluto sentire.
      DDR e stato esonerato per un litigio con la greca, quella che licenzia un receptionist etc
      che nel palazzo del calcio italiano e considerata una super incompetente. Non e stato esonerato per i risultati, anche perche ci vuole una bella faccia di bronzo per fare quello, visto che gli hanno preso giocatori che non voleva, Certo DDR sapeva chi era Le fee, Saud, Dahl, Sangarre, ma fammi il piacere
      Tu parli di tifare la Roma, tu che difendi questi americani arroganti che non ci hanno mai degnato manco di un Ciao?
      Danielino e Francesco sono la Roma, hanno fatto la storia. Parli di tifare la maglia, quale maglia? di una societa che porta solo il nome Roma, ma dentro non c’e piu niente della Roma, persino Bruno Conti e stato umiliato, che non puo manco entrare in certe zone di Trigoria, perche e considerato come possibile spia dei giornalisti.

      Che te piace o no, la Sud ha deciso, indietro non si torna, e guerra ai tuoi Friedkin, dei traditori a libro paga di Dan V non sappiamo che Farcene

  30. Leggete per favore uno dei primi commenti di Giorgio:”…lui rappresenta quello che ho sognato da bambino: giocare con la maglia giallorossa”…è proprio li il problema! L’identificazione con dei giocatori (soprattutto romani) con la conseguente idolatria e la messa in secondo piano della squadra, l’AS. Roma! Si tifa Francesco, Daniele ecc. e si protesta non contro i calciatori quando giocano (pascolano) da schifo ma paradossalmente quando vengono trattati male perchè, essendoci identiicati con loro è come se trattassero male noi. Si vive nel riflesso delle loro fortune, della loro “aurea” di divinità che tanto attrae quanto impossibile viverla di persona e guai a chi la tocca. Non si protesta sotto l‘Aia per i rigori sacrosanti che sistematicamente ci negano, non si protesta contro i giornali che quotidianamente ci massacrano (e guardacaso stanno gongolando e fomentando la protesta), non si protesta nei confronti dei bambocci viziati che invece di soutare sangue per la maglia pascolano in campo bensì ci si indigna e si protesta se qualcuno osa toccarceli, le bandiere, quelli con cui ci siamo identificati e attraverso i quali viviamo di riflesso cercando di obnubilare le frustrazioni che la qvita quotidiana ci impone…e l’As. Roma viene in secondo piano rispetto agli dei (anzi, forse imperatori sarebbe più preciso…)

  31. Dico solo una cosa: DDR ha sicuramente più esperienza di Juric, da giocatore ha affrontato i tre impegni settimanali e da allenatore della Roma pure, ora con Juric faremo di nuovo da scuola ad un mister che non ha mai fatto le coppe.

  32. Tecnicamente si tratterebbe di una identificazione secondaria centrifuga e centripeta che è spesso caratteristica delle masse (specie se romaniste 😂🫢)…scusate il tecnicismo. Io avrei molto piacere che tutti noi romanisti tifassimo la maglia e restassimo compatti in un momento così delicato dove nulla è ancora perduto però c’è il rischio che lo sia. Prima o dopo la partita si può contestare (civilmente), è diritto di tutti, certo che si. Ma durante la partita, compatti si tifa la maglia (formazione a testuggine direbbe qualcuno).

  33. Credo sia arrivato il momento che la tifoseria chieda a gran voce le dimissioni della CEO e il cambio di fascia di capitano…senza la greca e il capitano senza trono…..oggi la Roma sarebbe un posto diverso, non dico un’isola felice, ma non lo scempio a cui stiamo assistendo.Il tempo è galantuomo un giorno se ne andranno e festeggeremo tutti insieme Forza Roma

  34. sono d’accordo sempre con la.sud……..una contestazione tardiva però. Ai friedkin se rimaniamo fuori non gliene frega un c…… sarebbe stato meglio farsi sentire dentro??? Le.contestazioni si fanno senza comunicati e comunque la Roma non si abbandona mai specialmente in un momento in cui bisogna compattarsi.

  35. Dispiace leggere questi commenti cosi’ cinici senza cuore poi contro una persona perche’ questo si tratta che ha lasciato la Nazionale e poteva cominciare un cammino diverso certamente meno difficoltoso. E’ stato chiamato da Rayan ha tirare la carretta fino a Giugno con 2 soldi di stipendio per loro, se non fosse stato per la Roma che in cuor suo ama tanto e anche per noi perche’ siamo i tifosi piu’ tifosi di tutti e lui in curva c’e’ venuto fin da ragazzo a queste condizioni non si sarebbe avvicinato a Trigoria e sono sicuro pure che Totti glielo aveva detto . La mia rabbia, la nostra rabbia riguarda questa e quella precedente lontana prima come persona per 2 anni non c’era chi comandava solo uno che mandava email, questi non parlano proprio non gli interessa il popolo giallorosso non interessa la squadra fanno promesse poi perculano gli allenatori e se le cose non vanno come dovrebbero ciao cacciare il loro motto. La maschera l’ hanno levata rega’ non e’ un bel vedere sono della peggiore razza di schiavisti e imprenditori. I conti per me sono quelli scritti su non sono poracci …come possono prendere una societa’ inglese con 600 milioni di debiti e fare 2 stadi dal costo di piu’ un miliardo e mezzo di euro o dollari ? Se non fai una politica del ” risparmio” fallisci e mi pare che pure il Cannes altro ” gioiello” di loro proprieta’ non sia in buone acque ma ste cose non escono fuori mi domando me le faccio solo io ste domande ? Abbiamo creduto dopo Sensi che amava la Roma e i suoi tifosi questi avrebbero portato investimenti per la Roma forte…..Ma de che’ !!!! Solo cavoli loro la Roma la stanno distruggendo era un gioiello c’e’ prendono per i fondelli Lotito e Commisso e ADL ma c’e’ rendiamo conto che stanno facendo sti grandi “miliardari” americani .

  36. La cosa bella è che si fa contestazione non per la pochezza tecnica e di vittorie ma per una bandiera che come allenatore è un principiante senza senso.
    Inoltre direi che si doveva far così subito dopo l’esonero di Mou e la presa di DDR palese il ridimensionamento.E tutti che fanno?
    Innumerevoli abbonamenti per vedere ste frittate.
    L’ambiente compresi i tifosi sono in confusione sportiva.
    Forza Roma e via i Friedkin

  37. È giusto,giustissimo. Ne stiamo vedendo e passando troppe,abbiamo anche avuto troppa pazienza,siamo la roma ciò che stiamo vedendo è ai limiti dell’indecenza e non parlo manco dell’esonero di Daniele,ma del silenzio di questa società di gestioni e azioni scellerate,programmazione zero,la roma è una cosa seria. Sempre con voi Curva sud,forza Roma.

  38. Bene ma non benissimo ancora, lo stadio deve rimanere vuoto! Hanno davvero esagerato! Non meritano nulla dell’amore di noi tifosi e nemmeno del nostro denaro! Mai nemmeno una parola proferita alla nostra piazza: questo si chiama essere indifferenti,supponenti ed arroganti! Vendete la società e dedicatevi solo al cinema ed alle auto perché Roma non bi riguarda!

  39. il motivo della contestazione non lo capisco, DDR ha fallito per diversi motivi, primis mettere giocatori in campo non alla altezza, secondo acquisti non azzeccati a parte Kone, terzo arrivati a campionato iniziato..non si può dare la colpa alla società il suo l’ha fatto sborsando 100 mil.

    • Parlare di Acquisti non azzeccati alla quarta giornata a parte Kone che hai visto una manciata di minuti… però l’ ambiente non esiste…

  40. Mi piacerebbe capire perché a De rossi è stato fatto un contratto di tre anni x mandarlo via dopo 80 giorni.
    Questo è il dilemma capire che c’è sotto a questa società fantasma

  41. Io però vorrei capire di chi erano le decine di pollici su ai messaggi che chiedevano l’esonero di DDR domenica scorsa. Perché saltare così da una parte all’altra è schizofrenico.

  42. ma raga e’ inutile stare fuori dallo stadio i primi 30 min. Il biglietto l-avete gia pagato e alla societa non gliene frega niente. Fate solo il male ai giocatori che non centrano nulla e hanno bisogno di supporto.
    Scelta inutile a mio parere.

  43. come se valesse qualcosa il sacrificio di gente che suda per comprare un biglietto per assistere allo spettacolo che preferiscono….allo stadio ci vai se ti piace quello che vedi…se non ti piace stai a casa…e pensate veramente che a un capitano di azienda multimiliardario cambi qualcosa per un po’ di gente che borbotta fuori dallo stadio avendo comunque pagato il biglietto che lui ha chiesto? vi date una importanza che non avete….o entrate o non pagate perché il film non vi piace e allora determinate un flop.

  44. Mi sembra che la “contestazione” non abbia la maggioranza, come era prevedibile. Non dare il giusto appoggio al nuovo allenatore e alla squadra è soltanto un atteggiamento da … contestazione

  45. per quanto mi riguarda non c’è l’ho con loro tanto per l’esonero di de rossi ma per la gestione fallimentare tu non puoi passare da Mourinho a de rossi e Juric

  46. Se a fine stagione non arriviamo quarti chi deve saltare è la greca.

    E se i giocatori di Riso non iniziano a fare qualcosa di importante lui non deve piú mettere piede a Trigoria. Baldanzi è stato pagato oltre 20mln e ad oggi non ha fatto nemmeno un goal.

    • ma esattamente cosa contestate? Mourinho cacciato a pedate?….troppo tardi!
      DDR allontanato dalla Roma? ….il perché non lo conosciamo ma a me bastano i risultati e il caos mentale che aveva
      la CEO ancora al suo posto? se sbaglierà secondo la proprietà arriverà anche il suo momento….
      Juric al timone?….avevamo alternative?
      mercato caotico?….per questo bisogna aspettare per giudicare, a me non dispiace negli acquisti ma dispiace nelle tempistiche

      e poi….la as Roma ha dei proprietari che stanno investendo soldi veri…ma proprio veri…lasciate che la gestiscano a modo loro e fanno bene anzi benissimo a tagliare le teste di chi non rende secondo loro….

    • la migliore contestazione? Senza offesa amico mio? Lo stadio deserto ad oltranza e come dice mi nonno, quanno a uno gli fai male neanche tasca..te capisce meglio e di più.

  47. ohhhh bravi FINALMENTE.
    Ce so voluti 5 anni pe capire chi so sti friedkin, ora non pagate più e facciamogli vendere la società, fuori da roma e dalla roma.

  48. Mio nonno dice una cosa sacrosanta:” Te voi fa” capi’ da qualcuno? Gli devi tocca’ la tasca…”.
    Facciamo uno stadio vuoto 10 partite di seguito in casa coppe comprese e vedrete come capiscono bene…..sti s…nzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome