Giannini: “Sorpreso dell’esonero di De Rossi, ora mi aspetto una contestazione. Giocatori contro di lui? Sarebbero dei cretini…”

39
835

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’ex capitano giallorosso Giuseppe Giannini è stato intervistato dai microfoni di TMW e ha commentato così l’esonero di Daniele De Rossi da parte della proprietà americana: C’è poco da commentare, è il destino degli allenatori. È chiaro che essendo stato lui una bandiera e un punto di riferimento dispiace, ma siamo sempre alle solite. Gli allenatori sono in balia delle società e dei risultati, queste due sono componenti chiave di tutto il percorso di un professionista”.

Anche lei, come tutti, è rimasto sorpreso?
“Sì, molto. Stiamo parlando di un allenatore che aveva rinnovato il suo contratto pochi mesi fa, dispiace”.

Come reagiranno i tifosi?
“Mi aspetto una civile contestazione allo stadio domenica e credo che sia nell’aria. Lo dico soprattutto per come è avvenuto questo allontanamento e perché conosco l’ambiente”.

Juric a questo punto è la scelta giusta?
“Mi interessa che la Roma risalga in classifica e faccia risultato, poi se c’è Juric o un altro è indifferente con tutto il rispetto. Mi faceva piacere che ci fosse Daniele, perché è romano e ha indossato per tanti anni la nostra maglia, ma penso che facesse piacere un po’ a tutta la piazza, non solo a me. Ci sarà sicuramente sostegno per la Roma però, la gente vuole vederla far bene”.

Un’altra volta i Friedkin non hanno commentato.
“Ogni professionista sceglie cosa fare, loro hanno sempre parlato poco, credo che sia questa la loro filosofia. In questo frangente secondo me non sono intervenuti più di tanto, avranno avallato la scelta, però la decisione penso sia stata presa da altre persone”.

La squadra le ha dato l’idea di essere dalla parte di De Rossi?
“Sì, perché altrimenti i calciatori sarebbero dei cretini. Dei singoli che giocano nella Roma non credo possano avere la stupidità di mettersi contro una figura come Daniele. Ci può stare il confronto, ma il giocatore pensa a giocare e basta, non penso abbiano avuto la forza di determinare l’esonero”.

Non pensa che il trattamento riservato a De Rossi sia stato un po’ ingeneroso da parte della Roma?
“Non è questione di ingeneroso, le società sono gestite da fondi o stranieri che badano poco alla storia del club o di un giocatore, ho questa impressione. Non pesano e non danno il giusto valore alle cose, ma sono loro i proprietari e decidono loro cosa fare, assumendosi le proprie responsabilità”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedentePizarro, frecciata alla Roma: “Lasciato tutto al caso, e il caso non ha mai avuto compassione di nessuno”
Articolo successivoZalewski reintegrato dalla Roma, a Juric la scelta di convocarlo per la partita con l’Udinese. Pellegrini torna in gruppo

39 Commenti

    • perché pare che chiami la stampa per imboniserla ma la signora non ha capito che non siamo tutti scemi

    • Lina Souloukou è la referente europea dei nuovi proprietari dell’AS Roma.
      E’ per questo che da 3 mesi la copro di elogi.
      “Brava,bravissima,bellissima…”
      Hai visto mai ci scappasse un posticino in società anche per me…

    • sapete quale è il fatto più grave …che hanno dato.adito a tutti di parlare (e sparlare ).della Roma….ognuno con la.sua.ricostruzione dei fatti ..ognuno con la sua soluzione …..ognuno che sa di più

    • dai tempi dei tempi, da quando Renato Rascel da una contestazione disse: “La Roma non si discute si ama”

    • A Peppe: che i giocatori non siano dei cretini è tutto da dimostrare.
      Ma più che cretini direi belli comodi e minimamente interessati a niente di niente tranne i soldi che pigliano, quindi per certi versi sono furbi.

  1. Ma per favore non facciamoci prendere per il naso. Bisogna contestare perché i risultati non arrivano, perché giocano titolari degli indegni, perché la squadra gioca(va) male…
    Il resto è populismo.
    Anche io sono romano e romanista.. ma non posso fare l allenatore della Roma.. come non possono farlo De Rossi (ancora troppo inesperto) e Giannini.

    • Questo è un commento saggio, da sano tifoso romanista. Chi dobbiamo difendere? Quello che pascola per il campo, il gioco che non c’è, l’allenatore che dice per incoraggiamento, “anche se non arriviamo in Champions non è una catastrofe” oppure ” Zaleski rientra in squadra appena firma il rinnovo”, scatenando gli avvocati contro la Roma?

    • Ma doveva parlare l’allenatore della situazione Zalewski?
      La signora CEO dove stava, dall’estetista?
      Ci fosse stato ancora Pinto, sicuramente avrebbe parlato lui e DDR avrebbe detto “ha parlato il Direttore” se gli avessero chiesto qualcosa.
      Al posto di Pinto è invece arrivato un altro che non si sa nemmeno che voce abbia.
      E’ una situazione normale secondo voi quella per cui in un club non c’è una figura dirigenziale che parli?
      E non dico i proprietari, me ne sono fatto una ragione e anzi credo sia meglio se non parlano.
      Dico un dirigente, uno! E’ loro dovere parlare e sollevare l’allenatore da tematiche che non riguardano il campo. Ma la colpa è di De Rossi…

    • “Ma doveva parlare l’allenatore della situazione Zalewski?”

      Va bene la vicenda surreale che stiamo vivendo, pero secondo me stiamo anche un po’ esagerando adesso, sarebbe meglio attenersi ai fatti.

      Non e’ stato “mandato a parlare di Zalewski”, o “incaricato” di fare le veci della societa’.
      Questo e’ un film che ci siamo fatti nella testa, su.

      Quella era la normalissima e abituale conferenza stampa dell’allenatore, che deve fare l’allenatore e fanno tutti gli allenatori, e uno gli ha fatto una domanda su Zalewski, alla quale lui ha risposto da ingenuo (per non dire da scemo…)

      Tutto qua.

  2. Che palle tutti sti commenti. Nello specifico non ce l’ho con nessuno in particolare, ma perché non parlare di calcio ora e far lavorare in pace la squadra? Ad esempio perché nessun giornalista oggi ha scritto sul reintegro di zalewski?

    • Bravo Fox. Logico, secondo me è un aggettivo che descrive Giannini anche dal punto di vista calcistico.

  3. a regà qua c’è solo una cosa da capi questi stanno a fa quello che vogliono giocano con l’amore dei tifosi mancano di rispetto alle bandiere di Roma o meglio hai figli di Roma pensano di trattare tutti come ca..o voglio ma non funziona così adesso basta bisogna farli capire che Roma non sta zitta a subire tutte le ingiustizie bisogna farsi sentire io amo l’as roma e fa male vedere un team di incompetenti che piano piano rovinano tutto senza scrupoli basta che guadagnano basta daje famose senti e sempre Forza Roma

  4. Caro Giannini farsi piacere che un romano e romanista guidi la squadra del cuore è un conto, la situazione, però, si scontra con la dura realtà dei fatti e dei risultati annessi…Il fatto di essere romano e romanista non è un lasciapassare incondizionato, anzi! Anche se da quello che traspare, la questione esula da questioni puramente tecniche bensì comportamentali…In fin dei conti DDR era fino ad ieri un subalterno e stipendiato dalla società che, mensilmente, stacca fior fiori di assegni e che oltre ai risultati non accetta comportamenti non consoni all’etica societaria. Non siamo più ai tempi di Sensi, il quale avrebbe probabilmente soprasseduto, le società sportive sono cambiate ed è un loro diritto operare come meglio credono!

  5. L’esonero non è dipeso da fattori personali ma da due fattori principali
    1) i risultati (sia di quest’anno che dell’anno precedente)
    2) il modo in cui sono giunti i risultati.

    Puoi pure perdere o pareggiare ma se domini per 80 minuti, prendi tre traverse, 5 o 6 paratoni e tutto il resto ci sta che poi la fortuna si bilancia in un campionato, ma onestamte 4 partite di bio in cui volendo si meritava pure di perdere è altra cosa.

    Onestamte nessuno avrebbe scommesso un’euro su una vittoria sull’udinese con De Rossi in panchina.

    Con Juric te la giochi. Se non altro per l’entusiasmo, per la novità e tutto il resto. Senza nenanche contare il fatto che Juric di queste sfide ne ha fatte a bizzeffe e Daniele manco una.

    • ma tu in questo campionato hai mai visto una sola partita della Roma ?
      perche se le hai viste forse hai bisogno degli occhiali.
      L’unica partita che forse ha meritato di perdere è quella con l’empoli, anche se le statistiche dicono il contrario.
      I pareggi con Cagliari e Juventus ci possono stare , anche se qualcosina di più si è fatto, con il Genoa partita rubata al 100%.
      L’anno scorso…
      finchè ai 14/15 giocatori in grado di giocare ha retto la pompa i risultati sono stati ottimi, poi quando la fatica e i colpi ricevuti hanno prevalso la squadra si è fermata, certo ad avere trebta giocatori abili e arruolati i risultati ci sarebbero stati.

    • ma la finite o no di cercare di difendere l’indifendibile con juric puoi vincere con l’udinese puoi vincere altre due o tre partite ma poi dove vai, dove vai allenatore di terza fascia società senza programmazione senza competenza, non esiste più la Roma stai in mano a due americani ad una greca e a un Ds francese ma che futuro hai

  6. Giannini non sbaglia quando dice che non sono stati i giocatori a farlo fuori nello spogliatoio….il problema è che l’hanno fatto esonerare per quello che non hanno fatto in campo!!!

  7. Nessuno sa con certezza quello che è successo…a me dispiace per il trattamento che hanno riservato a De Rossi ma mi è dispiaciuto anche come è stato esonerato Mourinho….ma principalmente perché mi piacerebbe che la Roma si comportasse sempre con un minimo di rispetto e classe.
    Ma purtroppo da troppo tempo non è la Roma che mi aspetto sia dal punto di vista sportivo che da quello comportamentale.
    Tifo Roma e aspetto il tempo è galantuomo

  8. solitamente sono i giocatori che determinano il buono o cattivo tempo di un allenatore, speriamo che juric regga all urto,alla fine io posso farli correre o spronare finché voglio i giocatori ma loro vanno in campo e cambiano le sorti di tutto

  9. La prima che deve andare via è lei.. domenica allo stadio voglio perdere la voce contro lei e il presidente.. via da Roma.. ora basta

  10. Principe non è ancora più cretino chi fa un rinnovo di 5 anni a 6 milioni a na pippa, 4,5 a cristante e giù di lì a Mancini? Che sono uomini questi? Con l’esonero di Daniele si ammaina l’ultima vera bandiera, ora ci restano solo i Pellegrini, i mancini i cristante, i paredes purtroppo. Ecco la verità….

  11. Ma dai, lo hanno esonerato perché hanno voluto evitare di ripetersi come l’anno scorso con Mourinho, quando hanno aspettato troppo. Frettolosi, delle attenuanti ce le aveva. Considerato però che era ingombrante per la Souloukou, ça va rien et le jeux sont fait.

    • ma quale evitare di ripetersi, se fosse cosi non prendi Juric, che e venuto perche era il solo che accettava una panchina come la nostra, quando si sa che l’allenatore e lasciato solo. Se hanno fatto questo a Mourinho tu pensi che un allegri etc etc non ne prendono atto?
      E stato esonerato perche ha litigato con la greca.
      I Friedkin hanno scelto la greca, ora c’e la guerra con la tifoseria, sia loro che la greca se ne devono andare via.

  12. dietro la cacciata di de rossi c’è quella somara della soloukou è lei che gli ha imposto l’ utilizzo col contagocce di Dybala per non far scattare il rinnovo automatico inoltre sta somara ha licenziato persone che lavorano da anni dentro Trigoria per risparmiare cifre inferiori ad uno stipendio degli allenatori a libro paga, sempre sta somara voleva portare a Roma modesto e Palladino e la scelta di juric subappalta a bebbe riso, adesso cara somara te ne vai o te ne vai la Roma è nostra non tua e con la Roma quello che te pare non lo fai

  13. Ecco un vero capitano, uno che ha tirato tre rigori in una finale segnandoli tutti ( e io c’ero)
    GRAZIE ROMA
    GRAZIE PRINCIPE

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome