UFFICIALE: Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma, contratto fino a giugno 2025 (COMUNICATO)

127
2202

AS ROMA NEWS – Arriva l’ufficialità: Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma. Questo il comunicato appena apparso sul sito del club giallorosso.

“L’AS Roma annuncia che Ivan Juric è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra, fino al 30 giugno 2025.
Croato, classe 1975, dopo aver maturato una lunghissima esperienza da calciatore tra Croazia, Spagna e Italia, ha iniziato il suo percorso da allenatore nel calcio giovanile e poi da assistente tecnico al fianco di Gian Piero Gasperini. Ha esordito in Serie A nel 2016-17 sulla panchina del Genoa, dopo aver ottenuto – nella stagione precedente – la promozione nel massimo campionato con il Crotone, la prima nella storia della società calabrese.

Dal 2019 al 2021 guida l’Hellas Verona, accompagnando i gialloblù a due salvezze consecutive, valorizzando inoltre diversi calciatori. Nel 2021 assume il ruolo di manager del Torino, restando in carica fino al 2024 e diventando il secondo tecnico con più panchine negli ultimi 20 anni di vita del club granata. Buon lavoro, Ivan!”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLIVE! Juric varca i cancelli di Trigoria, sarà lui il nuovo tecnico. I tifosi: “Spaccagli il c*lo” (VIDEO)
Articolo successivoLa corrida

127 Commenti

    • Mario, guarda che la pozione magica ce l’ha Gasperini e non credo che hanno dato la ricetta a Juric. Se corrono sarà per la preparazione fatta con De Rossi, e non perché Juric in 3 giorni fa miracoli. Comunque non credo proprio che questo farà tremare i polsi ai fantastici senatori, visto che hanno fatto cacciare una leggenda e una bandiera

    • Ancora pollici societari a sostenere questa ennesima follia. È da questa estate che chi ha un po’ di cervello grida alla incapacità di questa dirigenza e viene tacciato di essere fesso o laziale. Vorrei rammentare che si è arrivati a juric dopo la conferenza in cui mourinho ha dichiarato di voler rinnovare anche con un progetto giovani, dopo aver triturato de rossi, comunque al costo di 10 milioni netti in tre anni, dopo aver BUTTATO i soldi nel mercato estivo e ceduto giovani promettenti. Ancora bravi souloukou e ghisolfi? Ancora? Comunque con l’udinese fine dei sold out e fine atmosfera magica all’olimpico. Però tanti pollici sui siti per la società.

    • Gresko …forse segui solo la Roma e non hai mai visto il Torino di JURIC …. I senatori dopo questo licenziamento staranno bene attenti… qualcuno ancora oggi afferma della non presenza della società ma questi quando arrivano fanno “rumore”

    • Non riesco a capire come i proprietari, che immagino siano molto attenti al ritorno dei loro investimenti, non si rendano ben conto che l’incertissima gestione degli ultimi tempi (e De Rossi la le colpe minori) rischia di penalizzare in modo grave il valore della società, anche in caso di vendita.

      Andava ristrutturata una dirigenza dimostratasi poco capace, o forse troppo concentrata su questioni di potere interno.

      In conclusione, mi limito a ricordare ai proprietari e ai loro dirigenti apicali che La Roma, oltre che una società commerciale, è soprattutto un GRANDE SENTIMENTO POPOLARE, come come può esserlo in una città detta non a caso Città Eterna, che ne ha viste tante ma è sempre in piedi, piena di cicatrici ma viva.

      Tutto passa e passerà, La Roma resta.

    • ci sono squadre che divertono giocando al calcio e squadre che divertono fuori dal campo di calcio. noi evidentemente apparteniamo alla seconda categoria, a sentire quello che tutto il mondo dice di noi. eravamo tornati nel calcio che conta grazie ai due trofei di mourinho e ora galleggiamo negli inferi degli scornacchiati e sbeffeggiati. ma quando cresceremo? tutti, società, squadra, tifosi, siamo tornati molto piccini piccini…eh già!

    • Non capisco chi è che ancora mette questi pollici a sostegno di questa proprietà!? C’è ancora qualcuno che non ha capito che a questi della Roma non je ne frega niente? Anche questa volta non parla nessuno… certo non siamo degni di sentire la voce di un membro della famiglia fredkin! In quasi cinque anni hanno distrutto l’ As Roma, dopo dirigenti sconosciuti e senza esperienza… adesso siamo arrivati agli allenatori di quarta fascia. Che cosa ha fatto di buono questo signor juric per meritare di sedere sulla panchina della Roma? Risultati? Calcio spettacolo? Niente di niente… è solo che è questo il livello degli allenatori disposti a confondersi con questa proprietà. Tutti zitti e tutto ok… tra un po’ cominceremo ad andare allo stadio per mangiare hotdog e patatine, tutti obesi e contenti di ammirare lo squadrone dì turno in trasferta all’olimpico! Anche io ero dell’idea che Derossi fosse ormai bruciato… però juric no! Per lo meno fin’ora si erano preoccupati di prendere qualcuno per tenere buoni i tifosi, adesso non siamo più un problema… prendono il primo pinco pallino… e tutti che ancora li difendono! Comincio a pensare che sia questo il livello di società che ci meritiamo… sono veramente scoraggiato.

    • si tratta di risultati. se metti più di 100ml sul mercato e i risultati non arrivano che fai? amo de rossi da quando era bambino ma ha bisogno di gavetta per allenare campioni, essere una bandiera non basta.

  1. mi pare fantascienza.
    in 9 mesi

    Mourinho

    De Rossi

    Juric

    comunque vada, ora Forza Juric.

    non ci resta altro che tifarlo.

    ❤️🧡💛

  2. Stranamente a Parma a vedere la partita dei ducali contro l’ Udinese. La sconfitta di Genoa non è il vero motivo, pensavano di aver in casa uno yes man e non è stato così. Ora i 2 muti con la Sora lina feta greca e buon casper Ghisolfi hanno il loro nuovo parafulmine nella speranza che sprema il sangue dalle rape stando zitto.
    Per il resto , speriamo faccia un buon lavoro con questo gruppo da settimo posto.

    • non è affatto un gruppo da 7′ posto,basta attaccare la società che ha messo sul piatto 110 milioni di euro ,da aprile che de Rossi non vince una partita,finito l’effetto vena del collo post Mourinho….un allenatore cacciato dalla Spal non dal Manchester city,che dichiara pubblicamente che se anche non si va in Champions non è una tragedia,ma che mentalità vincente vuole inculcare ai suoi protetti Pellegrini e Cristante,mentre non ha avuto tenore a dare l’ok alla cessione di Dybala e all’allontanamento di Zalewski,mortacci sua ,l’uomo che disse ” vi faccio arrivare 7mi ” io non dimentico e che fece cacciare Zeman..

    • 87 ma è ancora peggio così… Juric è uno che non sta zitto, ma è anche uno che avrebbe fatto una campagna acquisti molto diversa da quella di De Rossi… Ma questo, con la rosa che ci ritroviamo, che può fare? Si riparte con la difesa a 3, ma non abbiamo gli esterni a tutta fascia. Non può chiedere a Dybala e Soulé di fare i difensori, ne a dobvik di rientrare. Pellegrini ce lo vedi a marcare a uomo? Allenatore meno adatto a sta rosa non mi viene in mente. Poi spero che ci soorpenda tutti e cavi il sangue dalle rape, ma essere un duro qua non basta (vedi Mou)

    • “Juric non è uno che sta zitto” si non lo è nelle realtà medio piccole, vedremo adesso . Anche sarri è un chiacchierone sempre vestito da contadino però alla Juve giacca cravatta e mai una parola fuori posto. Certo noi non siamo la Juve la di certo manna dal cielo per juric che aveva ricevuto offerte solo da Cagliari e Monza questa estate. Poi si parlava di de Rossi che loro volevano filo societario, juric si vedrà. Magari impara l’ italiano e lascia stare il turco. Quanto a quell’ altro che critica il nick puoi farti abbondantemente gli affari tuoi visto che non sai che de Rossi è un pezzo importante della Roma… quindi pigiamati altrove grazie.

    • Roby 67 tu sei il classico esempio di quello che raccontava al bar le partite della Roma dopo aver visto 2 minuti di 90esimo minuto accampando solo torti arbitrali… magari siediti davanti al televisore e non dietro ora che non devi vedere per forza il riassunto di 120 secondi sulla Rai.

    • Per carità, libertà per tutti di avere il nik che si preferisce… ma almeno ammetti che è una cosa un po’ ironica quella che hai fatto co sto nome

  3. Benvenuto,
    ma avrei scelto tutt’altro profilo.
    Molto deluso dalla società, e sinceramente non riesco ad essere ottimista.
    Ovviamente spero di sbagliarmi.
    FORZA ROMA.

    • Ho spulciato i risultati del Torino nella passata stagione. Juric ha perso solo con le grandi e quasi sempre fuori casa.

      in teoria, con giocatori più forti potrebbe essere una bella sorpresa.

      Il problema semmai è se i giocatori si daranno una svegliata e finalmente cominceranno a correre in mezzo al campo piuttosto che fare serate e accarezzari cani

  4. Persona seria, ha fatto un ottimo lavoro a Torino.
    Spero che faccia invece un fantastico lavoro allenando una squadra di questo livello.

    In bocca al lupo Mr.

    Forza Roma

    • ma quale livello?
      tolti dibala kone e forse il vecchio ummels chi c’è di livello scusate?
      ok mettiamoci il portiere poi?
      bho a me me sembrano tutti mediocri
      soprattutto i dirigenti( la tagliateste e l anonimo francesino ) e quei due esaltati co lo stesso cognome.
      pora Roma mia

  5. Io ho sempre sostenuto la proprietà ma questo esonero é follia. Probabilmente é accaduto qualcosa all’interno (grande litigio)che non sappiamo … La mancanza di vittorie in questo inizio di stagione non é solamente per responsabilità di de Rossi anzi dopo i calciatori grande demerito é proprio della società, che ha completato il mercato solamente negli ultimi giorni!! la cosa grave é che é accaduto non perché mancassero i soldi ma bensì proprio per scelta!!.. Si sapeva fin dall’inizio che per Daniele la Roma forse era un passo troppo grande per iniziare , ma si è deciso comunque di costruire il progetto triennale su di lui e per questo bisognava dargli tempo… cacciarlo in questo modo dopo 4 giornate è un insulto alla nostra appartenenza, si parla solamente di calcio ma per noi tifosi romanisti la Roma é qualcosa che ci appartiene nel profondo.. Con questo gesto avete insultato non solo il calciatore che é una nostra bandiera, ma anche tutta la tifoseria, le nostre radici, la nostra storia. Non si può gestire una squadra come fosse un azienda, all’interno serve gente che capisca di pallone non solo analisti….. C’è solo da ringraziare De Rossi per essere stato l’unico come sempre a metterci la faccia….. Juric a questo punto era l’allenatore più indicato per puntare anche sui giovani, è un allenatore che non si fa problemi a mettere chi non rende in panchina, viene dalla scuola Gasperini quindi anche il gioco è molto simile..quindi a lui il benvenuto con l’augurio di centrare i nostri obbiettivi. MA BASTA GIOCARE CON LA ROMA, SE VOLETE GIOCARE GUIDATE IL VOSTRO AEREO E TORNATEVENE IN AMERICA!!!! FORZA ROMA

    • 100ml spesi e risultati che conosciamo tutti, questi sono imprenditori che vogliono al più presto raggiungere un certo livello. Dispiace del fallimento di DDR ma fino a ieri la maggioranza dei tifosi chiedeva la sua testa PERFINO MINACCE , tra l’altro il curriculum di Daniele non esisteva, una occasione data dagli americani che per lui non è andata a buon fine . Solo La Roma

    • scusa però per cambi subito, almeno puoi recuperare i punti o dai fiducia a ddr.. ma se continuava così che facevi lo esoneravi a stagione compromessa?

    • La Roma che tutti noi tifiamo fortemente deve rimanere appunto un grande amore calcistico.
      Le frasi roboanti di Trullo86 non sono reali, la storia di Roma e l’amore per la città, con tutti i suoi problemi, prescindono dalla ASRoma, sono due cose che vanno in parallelo ma non devono mai fondersi.

    • GUIDATE IL VOSTRO AEREO E TORNATEVENE IN AMERICA!!!! FORZA ROMA

      un mese fa ho detto le stesse cose e mi hai dato del laziale 🐛🪱

      S’È SVEGLIATOOOOO

    • tutta la vita col tuo discorso ..non fa una piega…spero fanno presto lo stadio e che schiodino al più presto col loro porcio guadagno in tasca tanto a loro della nostra Roma non frega una mazza

  6. buon lavoro mister, hai un eredità pesante non dal punto di vista tattico perché Daniele ancora aveva da dimostrare, ma la sua figura qua a Roma è riuscita a calmierare quasi subito l addio di mou per far capire la grandezza, la piazza è scottante ad oggi, il clima è teso, la classifica piange ed è la tua prima vera esperienza importante per cui avrai bisogno di tutto il sostegno che dobbiamo darti noi ma soprattutto la società (ahahah) perché l unico dubbio che ho su di te è se riuscirai a reggere la pressione della piazza e ad essere praticamente mister e dirigente insieme visto che nessuno parla qua tranne il coach, Daniele aveva una dialettica imbattibile nel calcio oltre che conoscere la piazza per cui era facilitato

    • In realtà il problema è proprio tattico, perché questa rosa non ha niente a che fare con il calcio di Juric. A parte i centrali per la difesa a 3, il resto è tutto fuorché quello che vuole lui

    • purtroppo è vero, magari mi sono spiegato male ma intendevo dire che ddr non ha un enorme blasone come allenatore, sostituire mou sul BLASONE è molto più pesante

    • @Gresko: fino a ieri si diceva che DDR era stato costretto a giocare a 3 controvoglia perché gli avevano fatto una rosa per giocare a 3, oggi sta rosa non ha niente a che fare con Juric che gioca con la difesa a 3?

  7. scommetto che è un’altra scelta di quel genio della soloukou, dai che magari ottavi ci riusciamo ad arrivare, se ci avessero detto che da Mourinho saremmo passati a Juric avremmo riso tutti a crepapelle

    • juric sarà un difensivista , ma non è che con mourinho la roma praticasse il calcio champagne , palle lunghe e pedalare ( come nell’inter del triplete )

  8. Con i soldi del triennale a De Rossi più lo stipendio di Juric ci pagavi più o meno chiunque. Capisco che i multimilionari non facciano caso alle spese minute ma mi sembra tutto solo un colossale casino

  9. Come già detto, non sono il tipo che si nasconde e rimango della mia idea Per alcuni suoi comportamenti non di certo cristallini mi sta troppo antipatico Se fosse stato per me (visto che oramai gli avevi fatto un contratto triennale) tanto valeva proseguire con Ddr fino a Giugno. Tuttavia poichè è una scelta voluta dalla Presidenza, non mi rimane altro da fare se non accettarla. Nella speranza che porti a dei risultati ottimali, sarà il campo a decidere chi avrà avuto torto o ragione Di conseguenza: Benvenuto e Sempre Forza Roma💛❤️
    Mamma mia ragà, spolliciateme pure se volete (mai giudicato nessuno a prescindere) ma sto Mister, a primo acchitto sprizza antipatia da tutti i pori Mi auguro solo che faccia il bene della Roma. Lo spero vivamente!!!

  10. Benvenuto Mister, finalmente abbiamo un allenatore e non un alunno.
    Forza Roma SIEMPRE 💛❤

    • quello che non volete capire non è l’esonero di De Rossi che ci può stare, è la programmazione di questi 4 anni, l’ultimo dirigente che ha parlato è stato Pinto.
      prima se ne vanno meglio è.
      in questi anni ero terrorizzato che Mazzarri era libero, me la so sempre scampata, poi è diventato…. auguri

  11. Credo che la piazza non avrà più pazienza. Già domenica, qualora non si vincesse (e Juric non avrebbe ovviamente colpe) scoppierebbe la contestazione contro tutti (Juric compreso). Per motivi diversi, Mourinho e DDR avevano un credito ben maggiore. Questo denota la scarsa lungimiranza della società, l’incapacità di vedere oltre il domani. Senza calcolare che Juric farà l’esordio assoluto in campo europeo. Da un lato…quanno je ricapita. Dall’altro…chi je l’ha fatto fa’

    • de rossi ha fatto l esordio assoluto come allenatore in Serie A.. era troppo presto per una panchina così importante!
      cmq anche thiago Motta ha esordito in champions cmq e non mi sembra abbia fatto male ieri

    • Si, ma Thiago Motta ad altissimi livelli ci era stato da giocatore e da giocatore ha vissuto spogliatoi importanti con allenatori importanti

  12. Ero pessimista prima dell’inizio della stagione, ora non ne parliamo. Non tanto per l’allenatore, che a me piace perché ha una sua idea di gioco che in Italia potrebbe anche portare a determinati risultati, quanto all’atmosfera che si vive a Trigoria. Non si hanno idee, progetti e si vive troppo alla giornata. Non abbiamo dirigenti all’altezza da anni, non abbiamo Leader in campo che ti risollevano nei momenti di difficoltà e come se non bastasse, è stato preso un allenatore che ha un gioco completamente diverso rispetto a De Rossi. Juric ti fa correre, marca a uomo (Pellegrini dove lo metti ora, visto che sarebbe il momento di parcheggiarlo in tribuna per molti motivi?) e soprattutto richiede una determinata preparazione estiva. Essendo De Rossi alle prime armi, come anche gran parte del suo Staff, non vorrei che questa estate siano stati fatti anche errori di preparazione perché significherebbe avere molti problemi con il calcio di Juric, che richiede corsa e intensità. Speriamo bene e benvenuto Mister!!

  13. Una proprietà che ha speso quasi un miliardo di tasca propria, ha tutto il diritto di fare scelte magari incomprensibili a chi non è all’interno.
    I tifosi veri che amano la propria squadra, hanno tutto il diritto di non essere d’accordo.
    I tifosi però, sono l’anima del calcio e la ragione perché ci siano così tanti denari che girano.
    È per questo che è un diritto dei tifosi pretendere che qualcuno spieghi la situazione dal post mourinho in poi e magari iniziare a lasciare lo stadio vuoto. Senza tifosi il calcio non esiste e va bene tifare sempre e comunque, però è un nostro diritto/dovere chiedere spiegazioni.
    Con tutto il rispetto per mister Juric, a cui va il più grande in bocca al lupo, non meritiamo questo!! Non meritiamo di avere una rosa oggettivamente di buon livello che non va oltre il sesto posto… deve esserci qualcosa di più profondo da sistemare ed è nostro diritto conoscere la verità.
    Sempre forza Roma

    • @ginigioia, a me piacciono le donne e quindi se è il più brutto allenatore che abbiamo mai avuto me ne può fregare di meno, l’importante che sia bravo e lui lo è.

  14. mi sarei aspettato altro, certo, ma almeno passi da un non allenatore ad un allenatore con almeno più esperienza, e conoscenza del campionato italiano. Vedendo le varie litigate che si è fatto juric, la vedo dura contro i senatori, il rischio di un mega litigio c’è.
    ci sono altre 2 o 3 zavorre da togliere, ma quelle del centrocampo sono più difficili

  15. Non lo so se questo signore farà un buon lavoro. Ma se così sarà non fate gli amici di Juric a fine stagione.Rimanete a casa.Coerenza nel bene e nel male.

  16. Se ci mettiamo nei panni di juric la sus scelta ha completamente senso, penso che sia la classica offerta che non puoi rifiutare. Se dovesse andare bene avrebbe tutto da guadagnarci

    • Ha sempre giocato con 3.4.2.1 quindi mi aspetto una formazione con Mancini Ndicka e Hummels dietro, a centrocampo Kone Dahl Saul e boh… In avanti Soulé Dybala e Dovbyk

    • 352 3421
      senza dogmi e carzate varie, uomo di campo e poco socievoli con i giornalisti.

      Scopritore di Buongiorno, e Bellanova, cura molto la fase difensiva.
      Non mi faimpazzire, non è l’allenatore che vorrei, ma aspettiamo prima di mettere sul patibolo l’ ennesimo allenatore

    • 352.

      non si scappa di lì.

      gli auguro il meglio, ma per la Roma speravo tutt’altro.

      ❤️🧡💛

  17. dove stanno tutti quelli che dopo Genova/Roma hanno chiesto la testa di de rossi? ecco mo beccateve juric, i grandi allenatori non ce vengono a fasse comandare dalla soloukou

  18. Juric va sostenuto senza sé e senza ma…
    Gli errori principali della Roma sono stati il rinnovo di De Rossi, che sarebbe stato giusto solo in caso di piazzamento Champions o vittoria dell’ Europa League, e il non aver ingaggiato Antonio Conte. Ora Massimo sostegno a Juric che è uno che lavora senza fronzoli sperando che possa rivelarsi soprattutto capace di azzerare le cattivi abitudini dentro la squadra riportando ordine gerarchie e disciplina. In bocca al lupo Ivan!

  19. DDR, come Mou, non è stato licenziato in tronco non per i risultati che pure sono scarsi ma per insubordinazione ripetuta e violenta verso il superiore. Nel caso di DDR verso la Souloukou che pure lo aveva confermato per tre anni a 3,5 milioni netti e dopo un rilevante mercato (da completare nel breve). Lina gli ha fatto notare i risultati insoddisfacenti e Daniele ha sbroccato di brutto.
    Juric che è fumantino deve fare attenzione su questo aspetto dove gli americani non transigono.

    • ho la tua stessa impressione, con tutti i cambi fatti anche tardivamente esonerare dopo solo 4 giornate non può essere per motivi tecnici tra l’atro la prima ora a genova è stata giocata bene inoltre gli costerà 3.5X3 +2 +….Che possa aver sbroccato verso l’alto mi sembra + che plausibile, certo se fosse vero, e ricordo bene il carattere che ha, Juric gli mena.

  20. Con una tristezza infinita per Ddr, do il benvenuto a Juric. Spero solo che non guardi in faccia a nessuno, e che faccia giocare i più in forma senza guardare i nomi. Spero che panchina quella specie di capitano che è una sciagura. Da quando c’e lui ed il suo amichetto di nazionale sempre 6/7 posto per noi.

    • Auspicabile ma difficile, tenendo conto che ci sono 5 centrocampisti in rosa e bisogna capire se anche Juric considera Baldanzi una mezzala.
      Per cui non si può pretendere che Cristante e Pellegrini non giochino mai.
      Si può solo sperare che questo sia il loro ultimo anno a Roma.

  21. Se dovemo diventa’ a immagine e somiglianza del Mister, come da foto, se potemo spara’!!!
    Vojo ride pe’ nu piagne…..

    FORZA ROMA

  22. Mandi via De rossi in questo modo dopo 4 giornate? Assurdo si, ma ci puó stare se prendi un allenatore top alla Allegri o Klopp, ma quando mandi via Danielino per prendere JURIC! Cosa ca… state facendo?? Senza parole.

  23. Fino a un paio di anni fa Juric era uno degli allenatori più gettonati su questo sito, insieme a Itagliano. Poi anche lui è passato di moda, come altri.
    Personalmente rimango affezionato a Mourinho, ma ciò non toglie che formulo a Juric i più fervidi auguri di fare bene sulla panchina giallorossa. Già accettare l’incarico in questa situazione incandescente è un segno di forza d’animo non indifferente.

  24. Juric ha carisma, si è fatto le ossa in B e nelle tante lotte salvezza con le squadre piccole che ha allenato. Il Torino era già tanto, tant’è che con lui massimo noni sono arrivati. Ma è anche vero non aveva una squadra degna: fu lui a prendere a pugni il ds del Torino lo scorso anno. Gioca con la difesa a 3 che tanto voleva Ghisolfi. Verrà reintegrato anche Zalewski che a lui piace e voleva lo scorso anno.
    Il problema restano i giocatori della Roma da cacciare a pedate a iniziare dal capitano Pellegrino Tuc. La società non si può cacciare.

    • ma siete seri? ecco perché i friedkin rimangono attaccati al timone e fanno scelte sempre più al ribasso c’è sta a prende in giro tutta Italia ridicoli

    • @Andrea
      Qui spopolava pure pallotto, André.
      Poi si presentava tronfio allo stadio e beccava sonore bordate di fischi e improperi.
      Speriamo che i Romanisti si facciano sentire.

  25. come si fa a mettere sulla panchina della Roma uno che come punto più alto della sua carriera ha una promozione in serie A col Crotone un mediocre come voi e come chi ancora vi difende

  26. Dopo le svariate dichiarazioni rilasciate contro di noi mai mi sarei aspettato di dare il benvenuto a Juric sulla nostra panca. Eppure i Friedkin, sono riusciti anche in questo E vabbè… Pazienza. Facciamo buon viso a cattivo gioco: Benvenuto Mister e Sempre Forza Roma💛❤️

  27. Benvenuto a mister Juric e speriamo che sia il chirurgo giusto per amputare le 4 cancrena che abbiamo nello spogliatoio. Forza Roma

  28. Sarò anche impopolare, ma secondo me l’unico errore fatto dalla società, è stato quello di rinnovare De rossi a fine campionato scorso. Con tutto il bene per la bandiera romanista, ma a maggio scorso la Roma doveva avere un allenatore nuovo, con più esperienza calcistica. È stato un ottimo traghettatore, ma nulla di più. Ma la società ha una attenuante, non rinnovare de rosse sarebbe significato avere contro la stragrande maggioranza della tifoseria in quel momento, quindi si, se vogliamo proprio dare una colpa di tutto questo caos, la colpa maggiore ce l’hanno proprio i tifosi romanista che pensano più al cuore che al valore dei fatti.
    Ora è arrivato Juric, io sinceramente ne sono contento. Non tanto per l’allenatore di per sé, sicuramente un nome non roboante, ma per aver cambiato rotta sia sul mercato, cento milioni spesi, sia per non aver ulteriormente assecondato la tifoseria. Ancora mi ricordo di quando Zeman tornò alla Roma per la seconda volta, preso solo per fan service della tifoseria, e che ha fatto più danni che altro. Altro appunto va fatto a Totti. Francesco è il più grande giocatore che la Roma abbia mai avuto nei suoi quasi 100 anni di storia, ma sinceramente prima di parlare dovrebbe contare almeno fino a mille, se non a duemila, ma se si sta zitto è meglio.
    Ora avanti con la nuova politica societaria, finalmente, con un nuovo allenatore, finalmente, e i risultati arriveranno, e tanti, finalmente.

    :v

  29. benvenuto juric, e in bocca al lupo!!!!
    detto cio’ come lo sistemiamo adesso il centrocampo?
    lui gioca a uomo e a centrocampo predilige giustamente giocatori alla kone’, che ce famo con soulee la fee cristante e pellegrini?
    gli ultimi due non servono a nessun allenatore siamo d’accordo ma juric vuole gente di gamba che corra che mena!!
    ma bove non faceva comodo???
    paredes kone’ pisilli e poi????
    fortuna che in difesa siamo a posto!!!!

    • Mica tanto…quattro centrali per giocare sempre a tre sono pochi, nemmeno il minimo sindacale. A meno di non arruolare tra di loro i Celik e Angelino.
      La rosa della Roma è un ibrido di difficile risoluzione tattica, a maggior ragione dopo la perdita di Saelemaekers.

    • giocherà a 3 dietro come ha sempre fatto

      svilar

      mancini (hummels) ndicka hermoso;

      zalewski, le fee, paredes, konè, angelino;

      dybala (soulè), Dovbyk.

      mi monta ‘na tristezza …

      ❤️🧡💛

  30. Buon lavoro Juric!
    Per lavoro intendo attacca ai ganci da macellaio il clan degli italiani: Pellegrini Cristante e Mancini.
    Ti ringrazio fin da ora per quello che potrai fare….

  31. Forse non avete capito che squadrone hanno fatto i presidenti! A chi se lamenta è arrivato er grasso in gola! (Terzini a parte che con un pò di coraggio sono da scoprire), è una squadra super buona, ma il manico purtroppo non lo era! DDR ha sbagliato tantissimo sia tatticamente che a livello di relazione troppo amicale con i senatori! Forza Juric e grazie ai Friedkin per il circa miliardo speso per salvarci dai tribunali e investire (anche se non sempre nel migliore dei modi). Nessuno può dubitare che alla Roma ci tengono e chi lo dubita metta mano lui al portafogli!

    • Fonseca, Mourinho, Ddr fatti fuori sistematicamente dai soliti giocatori e da un palazzo marcio e corrotto. Ma le colpe sono sempre e comunque degli allenatori Continuate pure a pensarla cosi’ se vi fa piacere Juric sarà n’altro che non arriverà a fine mandato, guarda come te lo dico

    • forse non ti è chiaro che la sopportazione del tifoso romanista è arrivata al limite quando è troppo è troppo

  32. Mi dispiace per DDR ma la realtà dei fatti è che la Roma non vince da aprile. Sicuramente la società ha grandi colpe e altresì vero che DDR ha sfruttato inizialmente una serie di partite che hanno un po’ alterato la visione d’insieme (anche mia) di un allenatore molto acerbo ma con prospettiva. Juric è esperto, c’era di meglio sul mercato? assolutamente si ma quale “grande” allenatore si sarebbe preso la briga di rimettere in sesto una squadra composta da molti giocatori da categoria minore (celik, pellegrini, ecc). Juric ha carattere e questo è un dato di fatto. Speriamo bene e Forza Roma

  33. Fateme capi’ : questi mettono un sacco di soldi tra mercato, ingaggi e allenatori per ottenere i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Invece de fasse veni’ er dubbio che forse sarebbe meglio lascia’ le decisioni a qualcun altro per evitare di buttare i soldi licenziano quelli che fanno insubordinazione? Complimenti!

  34. Ma voi ce li vedete i nostri giocatori Uomo su uomo a tutto campo per 90 minuti? Qualcuno 2 anni fa parlava di una squadra che NON AVEVA INTENSITÀ!!! Non aggiungo altro.

  35. Diteme quello che ve pare, Juric non sarà un allenatore TOP ma secondo me almeno finalmente abbiamo un allenatore e non un dilettante allo sbaraglio.

  36. I TIFOSI vogliono acquisti e squadra FORTE.
    Aspettative legittime da parte dei tifosi.
    i FRIEDKIN pagano i calciatori , pagano gli allenatori , quest’anno fatta , a detta di molti , finalmente l’acquisto di
    CALCIATORI FORTI.
    L’allenatore RISPONDE dei risultati di squadra.
    La dirigenza è chiamata , in caso di risultati NEGATIVI, a capire se
    1) il Mister ha in mano la squadra
    2) se il Mister dimostra lucidita , sicurezza , o se SBROCCA in momenti difficili.
    3) se cambiare piu portare POSITIVITA ,puo far migliorare i risultati.
    SOLO a Roma sempre in discussione la societa.
    SOLO a Roma si considera sempre
    ” ERRORE da parte della Societa ”
    ______
    solo 2 giorni fa in molti a scrivere
    ” DDR inadeguato ”
    ” DDR troppo legato ai suoi ex compagni ”
    ” DDR ha sbagliato le 3 partite , ha sbagliato le sostituzioni.
    Che fine hanno fatto tutti questi ?
    Ora schierati CONTRO la Societa ?
    _____
    da ” semplice ” tifoso della Roma
    FORZA JURIC FORZA ROMA

    • Hai ragione, continuiamo imperterriti a cacciare gli allenatori a stagione in corso vedrai quanto andremo lontano. Ma per favore, non facciamo ridere i polli

  37. De Rossi non andava confermato, per ovvi motivi. Inesperienza, legami con i senatori e, onestamente scarsa capacità di leggere le partite e mi fermo qui. Che DDR sia uno yesman…una ca**ata…è tutto tranne che questo. La società deve fare chiarezza, in primis con sé stessa…e decidere cosa vogliono, perché, almeno per me non mi sembra che sappiano cosa vogliono veramente.
    Adesso c’è Juric? Forza Juric e sempre, sempre e solo forza Roma.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  38. cioè…
    Mou… DDR… Juric in 8 mesi… per loro questa è progettualità???
    con un traghettatore che ha l’opzione rinnovo se raggiunge la CL??? questo è il progetto di un gigante che si sta svegliando da 4 anni???

  39. McKennie dapprima esautorato
    poi reintegrato
    infine in campo , con gol.
    ZALEWSKI ?
    10000 discussioni.
    Ma , quasi unanimamente ,
    ” la societa ha sbagliato a non rinnovare ”
    ” dirigenti incompetenti ”
    ” ora Zalewski da impiegare in giardino”
    ” guai a rinnovare ”
    che pa@@e

  40. Io di solito non giudico le partite amichevoli precampionato, molto spesso lasciano il tempo che trovano, però fin dalla prima partita, vedendo la difficoltà nell’impostare il gioco avevo la sensazione di confusione e inesperienza. La gavetta serve per darti quell’esperienza che non hai all’inizio, senza fare caso hai vari Guardiola, capello (era milan) che non avevano mai allenato e con i mostri sacri hanno fatto le loro fortune e sono cresciuti insieme. Juric è un allenatore come tanti altri, ci vuole un selezionatore e sarà intelligente se adatterà il modulo alla caratteristica dei giocatori e forse ci potremmo divertire.

  41. abbiamo toccato il fondo e ora lo stiamo scavando. questa società in due anni ha deturpato la storia della Roma con scelte più ispirate al marchese del Grillo che al bene della squadra e dei colori. Juric non può essere un degno sostituto di Mourinho e de Rossi ma è solo un espediente a basso costo di gestire il presente non avendo mai avuto un progetto ed una visione

  42. Benvenuto a Juric, se riuscirà a non farsi esonerare nei prossimi tre mesi vorrà dire che avrà cominciato cor piede giusto. Me auguro de tutto cuore da nun rivedè più in campo capitan disgrazia e pure crisantemo er lumacone.

  43. Non trovo quelli che mi davano dell’abboccone quando dicevo che questi americani improvvisano senza logica… alla ricerca dei nick perduti… E io che speravo che avessero ragione loro… American confusion.
    Forza Roma

  44. Benvenuto Mister Juric e che sfanc…sse quei piombi di Pellegrini e Cristante se vuole fare risultati ed arrivare almeno fino a giugno o sperare in un rinnovo qualora ci portasse almeno in Champions. 💖💛

  45. ho letto tutti i vostri commenti. alcuni costruttivi, alcuni disfattisti. però, in fondo in fondo, ho notato che quasi la totalità hanno un amore smisurato per la Roma. quindi auguri mister juric,speriamo bene. le discussioni rimandiamole a fine campionato .chissà? Daje Roma Daje.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome