Terremoto Friedkin: via De Rossi. Sarri, Allegri, Pioli e Ranieri: si apre la caccia al successore

127
1973

AS ROMA NEWS – Un autentico terremoto dentro la Roma. Firmato ancora una volta Dan e Ryan Friedkin, arrivati a Trigoria dopo il pareggio contro il Genoa.

Il loro rientro nel quartier generale giallorosso aveva lasciato qualche dubbio sulla possibilità che stesse per accadere qualcosa di grosso visti i risultati deludenti della squadra in questo avvio di campionato. Ma dal club erano filtrate notizie rassicuranti sulla posizione di De Rossi.

Poi questa mattina il colpo di scena, a cui i Friedkin hanno già ampiamente abituato i propri tifosi: DDR esonerato con un scarno comunicato. Ora però si aspettano novità sul nome del prossimo allenatore che prenderà il posto dell’ex capitano.

Tra i favoriti alla successione, scrive in questi minuti il portale Corriere.it, c’è Maurizio Sarri che però è stato recentemente seduto sulla panchina della Lazio e perciò non troppo ben visto dai romanisti.

Tra i candidati anche Stefano Pioli, che non ha ancora accettato il contratto offerto dall’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, così come Massimiliano Allegri, che però è costoso, e Claudio Ranieri, che alla Roma non direbbe di no.

Fonti: Corriere.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteUFFICIALE: DE ROSSI ESONERATO DALLA ROMA. Il club: “Decisione adottata nell’interesse della squadra” (COMUNICATO)
Articolo successivoAddio a Totò Schillaci: l’eroe di Italia ’90 si è spento a soli 59 anni

127 Commenti

    • Se ad Allegri fai un mercato dal 5 ai primi di settembre, farà la stessa fine di De Rossi.
      Allegri è un “ignorantone”: uno che le cose le dice in faccia.

      Onestamente, però, mi aspetto un grande nome.

      Ranieri potrebbe essere quello giusto. Sarri anche, perché la Roma è una squadra giovane, con voglia di fare. E per me può fare bene, anche se le sue ultime esperienze non sono state proprio top. Allegri ha tanti problemi caratteriali: bravissimo allenatore, fumantino…ma…boh.

      Klopp?

    • Allegri per me è un grande allenatore.

      Ma Mourinho è stato mandato via perchè giocava un calcio vecchio, obsoleto, ci voleva un rinnovo, uno giovane, un De Rossi della situazione.

      Parliamo di Allegri ora?

      Allegri è un Mourinho che la bacheca di Mourinho se la sogna.

      Fate pace col cervello.

      ❤️🧡💛

    • @Rudi Voeller. “Allegri è un Mourinho che la bacheca di Mourinho se la sogna”. Frase memorabile. Non mi fa piacere,
      ma è la giusta sintesi.

    • Questi fenomeni non hanno capito che quando cacci troppo spesso gli allenatori non sono molti quelli che vengono a fare la vittima sacrificale per te.
      Sì, può dargli tanti soldi, ma la figura pubblica dell’esonero non la vogliono.
      Pioli ci ha già pisciato (come fece Gasperini e Conte) e poi sarebbe meglio di Daniele?
      Allegri è stato esonerato dalla Juve, stimava Mourinho e non è uno yes men.
      Sarri è stato esonerato dalla Lazio e verrebbe a rischiare ancora con la Roma?
      Klopp, Tuchel questi vanno solo in club da Champions. Non abbiamo una squadra da Champions.
      Questi hanno cacciato Daniele non per i risultati negativi, ma perché ha iniziato a dire che certe scelte societarie non le condivideva, che non aveva messo lui fuori squadra Zalewski…

    • Qui ci vuole uno che non faccia giocare Cristante è già sarebbe un passo in avanti… apparte gli scherzi ma uno di quelli che ha un curriculum vincente

    • Sarri no, ha bisogno di tempo e tempo non ce ne è.
      Ranieri per carità, persona amabilissima per noi e gran signore, ma mi sa di ultima spiaggia.
      Allegri è l’unico per me che può cavare qualcosa da questa stagione che si preannuncia martoriata.
      Ha esperienza, ha carattere per farsi rispettare, gode anche di un certo favore dalla stampa e dal palazzo e questo non guasta.
      Il problema è che non è un signor si e non lo vedo compatibile per i Friedkin.
      Comunque mi pare di capire che previsioni non se ne possono fare con questi, perchè decidono in base a come si alzano la mattina. Quindi attendiamo, tanto peggio di così non può andare.

    • @Rudy MOurinho è stato mandato via perchè non vinceva più una partita, se porti risultati nessuno parla del “bel giuco”

    • Bah… caciara totale. A questo punto Sarri, perché no? Doveva venire lui, poi prendemmo Mourinho. Il fatto che è stato alla Lazio a me non frega nulla, anzi… Vederli rosicare (per loro Sarri era un “profeta”, ecc., e si ritrovano con Baroni) mi farebbe morir dal ridere. Peraltro a suo tempo prendemmo Zeman fresco di esonero da Formello, e il primo Zeman con noi non fece male. Io voto Sarri. Pioli non credo sia fattibile, ma a questo punto fra Sarri e Pioli, meglio Sarri. Allegri invece una squadra così non la prende, e se lo fa vuol dire che è alla canna del gas. Certo, ormai Allegri è diventato anti-juventino suo malgrado, quindi per Roma è perfetto. Peraltro, il discorso di Llegri alla canna del gas vale pure per Sarri o Pioli, o comunque allenatori d’un certo livello: prendersi “questa” Roma, con “questo” DS e “questi” dirigenti, che fanno “questo” mercato e dopo quattro giornate esonerano un allenatore presentato come il futuro della Roma, l’allenatore giovane col calcio spumeggiante, insomma è un bel rischio. La Roma trita mastica e risputa tutti, e in tempi record. Perfino Mourinho qui in un mesetto era diventato “uno che non sa allenare”. Pertanto mi aspetto una mezza botta, per il momento e purtroppo. A questo punto, aridatece Er Fettina, che almeno sa allenare (davvero) ed è uno dei nostri.

    • In questo mio stato di agitazione, evito di commentare
      SPERO IN meglio per il sostituto di DDR

  1. “Tra i favoriti alla successione, scrive in questi minuti il portale Corriere.it”

    Lo stesso portale che ieri dava DDR confermato al 100%.

    Ma un minimo di decenza no?
    State zitti cribbio!!!!

    • Ranieri,grande uomo,ma con lui non abbiamo vinto niente.Sarri è il ‘caccola’.Pioli puzza di Lazio, e l’ha battuto De Rossi,sic!, l’unico è Allegri,un vincente.Se cacciano soldi la situazione cambia,sennò è lampante che se ne vanno anche loro.Soluzioni interne non servono nei programmi importanti.Hanno programmi importanti?Dubito.

    • Ai violenti detrattori di Daniele non so se augurare che venga assunto er caccola, Pioli o ancora uno più impresentabile.
      Forse allora Allegri.

  2. Come sospettavo da giorni DDR ha indispettito i Friedrick affermando che lui non ci entrava niente con la decisione sul polacchino (odiosetto), anzi non era d’accordo.

    • Come detto in precedenza, DDR faceva finta di essere in contrasto con la società. DDR per primo aveva caldeggiato le cessioni di Dybala e di Zale.

  3. ha pagato quello che ha meno colpe, dispiace tanto per Daniele, ora spero che continui la sua carriera nel miglior modo possibile. per quanto riguarda auguriamoci che arrivi un allenatore di livello, ma finché non cambia la dirigenza non cambieranno mai le cose, staremo sempre punto e a capo

    • meno colpe non proprio. una partita stravinto col Genoa pareggiata con cambi a dir poco scellerati, non si vince da una decina di partite e siamo partiti veramente male in questo campionato.. dispiace dirlo ma meglio ora che più avanti quando le cose sarebbero state impossibili da rimediare. Purtroppo DDR si è dimostrato troppo amico dei calciatori mentre per fare l’allenatore ci vuole autorità e rispetto dei ruoli.Spiace perché è Danielino ma un allenatore più esperto ci vuole

    • dia con tutto l’amore che uno può provare per de rossi ma non è ancora pronto per allenare ed è troppo legato a certi giocatori che gli offuscano la mente. Quando lo hanno ingaggiato io veramente speravo che riuscisse ad essere più obbiettivo ma le recenti formazioni e le dichiarazioni su zalewshi mi fanon pensare che sia stata una scelta sbagliata

  4. Pioli a Roma dura 1 anno, Sarri manda a quel paese la società dopo 5 mesi e Allegri secondo me impazzisce al primo allenamento. Su DDR, se si fosse chiamato Mario Verdi avremmo probabilmente constatato che non vinciamo una partita da Aprile. Resta valido che se prendi un esordiente gli devi sta vicino almeno tutto il 1 anno.

    Per me DDR è andato in società e ha sbaraccato i tavoli, quindi l’hanno cacciato. Gli americani sono così. Ai Friedking continuo a essere grato per 1000 cose, ma la gestione sportiva di una azienda necessità di figure (DS vero – Direttore tecnico vero), e non sempre e solo di 3 persone che gestiscono tutto, come fosse una azienda che produce e vende.

    Per il resto ci hanno abituato a colpi da matti (in senso buono e cattivo), quindi se devo sognare vorrei Klopp.

    Vediamo, Forza Roma.

    • Ma non sai neppure come si chiamano quelli che comandano e dai pareri da numero 9.Non era chiaro al momento dell’assunzione che ‘Danielino’ sarebbe stato cacciato presto? Polli.

    • E quali sarebbero queste 1000 cose, la coppa che del West-Ham, che vinci se arrivi settimo, o la finale alla Ottavio Bianchi…?
      Tutta robetta di seconda e terza fascia.

    • Anche io sogno Klopp, ma non credo che uno come lui arrivi con il treno in corsa (anche se all’inizio…) senza un briciolo di programmazione.

    • Se tu metti in scena questi show gli allenatori top ti pixiano, non sono alla canna del gas per accettare di venire qui a lavorare con dei semi esordienti sui tavoli dirigenziali e dei proprietari che più passa il tempo e meno dimostrano di comprendere il calcio.
      Ma cosa gli racconti se telefoni a Klopp, cosa gli garantisci? Vede quello che sei stato capace di fare in otto mesi e si mette a ridere di gusto.
      Perché dovrebbe venire qui a giocarsi reputazione e carriera?
      Qui adesso possono venire Ranieri per amore, forse Pioli…Juric.

    • @Lucio a parte la sottolineatura all’ellore di battitura (tipica di chi non argomenti, quando li trovi sono aperto a confronti pacati), no non era chiaro che sarebbe stato cacciato. Non era chiaro perché non ha senso (e lo penso ancora). Non ha senso perchè sarebbe come se l’azienda dove lavoro assumesse un neolaureato e lo mettesse a gestire il reparto dove lavoro e dopo 4 mesi lo caccia. O non lo prendi o se lo prendi devi essere conscio che è una persona edotta ma non esperta quindi come dirigenza devi dargli assistenza – strumenti – fiducia e non per 4 partite, ma almeno per un intero girone, soprattutto se gli hai fatto mercato al 31 agosto, cambiando obbiettivi in corsa 15 volte. Soprattutto assumi una figura apicale esperta (nomi a caso Boniek.. Capello.. Ranieri – sono solo esempi prima che blateri sui nomi) che vada a mettere la faccia.

      Pogo: in ordine sparso.
      T’hanno salvato dai buffi de Pallotta, hanno preso Mourinho (al di la di valutazioni personali), Dybala, Lukaku, hanno speso milioni su milioni su milioni ogni anno per tenerti a galla, forse fanno lo stadio, t’hanno fatto fare finali europee (arbitrate in maniera quantomeno discutibile – non scrivo altro)…

      Tu dici robetta di seconda e terza fascia e io posso essere d’accordo con te, ma magari sono alcuni tifosi che sono 25 anni che sono convinti che la Roma debba stare (a che titolo) in prima fascia. Può essere un’ambizione, un obbiettivo, ma se non guardiamo mai chi siamo continuiamo a mio parere a fare valutazioni errate.

  5. Cosa faranno butteranno in pasto ai leoni anche Ranieri? Tanto per tener tranquilla la piazza? Pellegrini dovevano cacciare già ai tempi di Mourinho e invece ci ritroviamo con l’ ennesimo esonero a tre giorni dall’ Udinese e senza una mszza idea. Complimenti soprattutto a chi chiedeva la testa di De Rossi. Cosa farete ora,grande entusiasmo per chi arriva e poi tra qualche mese avanti un altro?

  6. A me piaciono tutti e tre ( non parlo di Ranieri, perché li è un altro paia di maniche). Sono affascinato dal soluzione Sarri, che sia stato nella Lazio non me ne frega un cavolo. Potremmo finalmente vedere un gioco divertente. Però ho il dubbio che il tempo a disposizione, data la sua mentalità di gioco, sia troppo breve. Pioli è un allenatore molto sottovalutato, lo diceva spesso sabatini. Difatti, è andato via dal Milan, adesso regna il caos checche ne dica ibrahimovic il boss. È un Silenzioso ottimizzatore. Però la soluzione Allergri , che è quella che è mia affascina di meno , mi sembra la migliore, per compromesso ed esperienza.

  7. Sino a ieri tutti a criticare DDR e la società assente…I MUTI; mo questi so’ arrivati ed hanno deciso. Che c’è di strano? Non vinciamo da 12 partite, senza un gioco pur avendo calciatori forti, magari non saremo il Liverpool, ma manco il Genoa.

    Ora mettessero uno adatto. Il sogno? Klopp.

    Ma basta che sia un allenatore capace, non un dilettante

    • Il proble ma è che questi non sanno cos’è la capacità tecnica di un allenatore e hanno sostituito Mourinho con De Rossi. Poveracci! Faranno un altro impiccio,è da loro!

  8. Via su fate i bravi…o Avete klopp tra le mani…o non ci presentiamo con questi… AMMErricani richiamate subito Daniele e chiedetegli scusa…
    forse Juric…meglio di questi 4

  9. Ho seguito lo scorso anno il Cerignola (squadra di mio padre), il cugino di un commentatore della Roma è Ivan Tisci… ma sapete che come Mr. non è niente male!!! se in Italia funzionassero bene le aree scouting anche sul lavoro degli allenatori, avremo decisamente degli ottimi profili, senza andare a cercare chi vince in campionati differenti dal nostro…
    Saro’ impopolare, ma un Sarri che ha comunque fatto benissimo con Napoli, ha vinto una coppa Uefa e uno scudo, non lo vedrei male.

    • sarri odioso e caccoloso, ma un allenatore sottovalutato e capace
      nessuno ha evidenziato che il suo secondo posto con la lazie vale come miracolo quanto e piu forse dello scudetto partenopeo di spalletti, con un medio giocatore come milinkovich e quattro scappati di casa ha fatto una media punti incredibile, certo il panzone assonnato si fa sentire eccome in federazione e i rigori fioccavano, a favore non contro come a noi, ma secondo me è bravo quanto antipatico
      Allegri cattivo e fumantino, ottimo per fare punti con squadre rimaneggiate (vedi la juve in champions lo scorso anno con rosa ridicola)
      anche juric ha un esperienza di serie a 1000 volte quella di DDr, che al dilà del vessillo “romano e romanista” non si sa cosa potesse mettere in campo con qualche idea sconclusionata e incoerente, in un mestiere dove l’esperienza è tutto o quasi, l’improvvisazione non può pagare. Sinceramente dubito anche che il team di un allenatore che ha fatto male mezzo campionato in serie c e non ha piu allenato sia stato all’altezza della serie a. Poi se americani ci mettono preparatori di hockey, basket e baseball andiamo pure peggio.
      recuperare atleticamente e tatticamente la Roma è una sfida estrema, il non ritiro a trigoria di una rosa arrivata dopo il 20/30 agosto a parte sulè garantisce una condizione atletica nulla, come l’impossibilita di avere una base tattica affidabile
      ci vuole un gran minestraro, aspettiamoci grande sofferenza e poco bel gioco.
      in situazione analoga, ormai 10 anni fa un grande minestraro mi fece sognare lo scudetto, perso per un suicidio collettivo piuttosto che per sua colpa, ma oggi richiamare un vetusto Ranieri mi sembra troppo..

    • Paolo, condivido totalmente il tuo pensiero… Guarda caso ieri si riparlava di reintegro del decreto crescita ed oggi DeRossi viene esonerato… Sara’ un caso? Comunque sia penso sia la scelta giusta, DDR non puo’ farsi le ossa in una squadra che deve per forza tornare in Champions e 3 punti in 4 partite contro 3 squadre, nettamente inferiori, (dopo gli investimenti fatti) è una roba che non puo’ essere presa sottogamba . Non punterei su un allenatore straniero ( Klopp a parte).

  10. gli hai appena rinnovato il contratto per TRE anni ad uno stipendio da top in italia, gli hai preso i giocatori che voleva lui e mo’ dopo 4 giornate lo cacci via.
    Spero almeno che ora venga Tuchel.

    • Bene viene Tuchel e fa le magie ..opla ‘sono il Mago Pancione , o forse sarebbe più indicato uno che conosce già almeno il campionato italiano?? Il nome uscirà da uno di questi quattro che sono stati fatti

    • pioli è andato in arabia, ranieri andrebbe totalmente contro la politica dei Friedkin e Sarri si è appena dichiarato legatissimo alla lazio dicendo anche che gli serviva una pausa per la perdita della madre. A logica l’unico italiano che può venire è allegri, che però rasenterebbe l’assurdo in quanto è molto simile a quello stile di gioco di mourinho da cui i friedkin stessi si sono allontanati prendendo De Rossi.

    • Sicuramente straniero e sconosciuto tipo argentino o tedesco (magari Klopp!) che non sanno niente della nostra serie A!

  11. Chiunque arrivi tanto lo zoccolo duro della squadra farà fuori pure lui. Come minimo dava fastidio pure che giocava Pisilli ai vari capitan mutanda ed il bradipo. Di questi non mi piace nessuno, provo affetto solo per Ranieri.

  12. I FRIEDKIN parlano poco ( niente ).
    DDR ” sbrocca” facilmente.
    Ma DDR non è piu calciatore ,
    per essere ALLENATORE serve lucidita ,pragmatismo , capacita decisionale , esperienza ,
    Forse DDR fin troppo addentro alle dinamiche romane.
    Scelta forse troppa impulsiva , troppo veloce ?
    Con Mou hanno tergiversato 20 partite 29 punti che hanno precluso la Ch League.
    ______
    Da tifoso ?
    Scelta comprensibile ma chi SOSTITUIRA DDR ?

  13. Chiedete scusa a MOURINHO. Aveva ragione: non è una società ed una realtà che può vincere perché mancano totalmente le basi.
    Aveva ragione Mou

  14. Basta.
    Questa proprietà non è commentabile secondo logica e buon senso.
    Sono delle tdc totali, incompetenti calcisticamente.

    Fai un progetto triennale con un allenatore esordiente, gli dai i giocatori buoni tre settimane fa e altri che non si ha la minima idea se possono giocare in serie A, e dopo 4 partite con 3 pareggi lo esoneri?

    nemmeno zamparini ci sarebbe arrivato.

    non difendo DDR per il suo passato alla Roma. Anche se fosse un pinco pallo turco farei le stesse considerazioni.

    Chiunque arriverà sarà uno sfigato, perché è impossibile che non capisca a cosa si espone.
    Quindi se accetta è perché è uno sfigato.

    E la tifoseria che ancora li appoggia si merita Mazzarri.

    • Mazzarri potrebbe essere un’ipotesi da non sottovalutare…scherzi a parte, qui leggo gente vaneggiare di Klopp, ma con quali argomenti chiami Jurgen Klopp?
      Soldi? Se cercasse solo quelli se ne andrebbe in Arabia, avoja a soldi!
      Purtroppo non posso che concordare, un allenatore che dà un’occhiata a quello che è la Roma adesso tra proprietà e dirigenti e accetta l’incarico, può essere uno che lo fa per troppo amore come Ranieri…o perché è uno sfigato.
      Oggettivamente credo che il meglio cui potresti aspirare in questo momento sia Juric, uno che non può permettersi di dirti di no anche se sa che va a infilarsi in una gabbia di matti.

  15. lo dico da un mese

    Daniele non arriva a ottobre e Ranieri in panca come Salvatore della Patria

    la Roma è un film visto e rivisto

  16. AMERICANI FATECE TARZAN …siete uno sballo, manco un film di Woody Allen sarebbe così tristemente comico. Purtroppo lo state facendo alle spalle della ROma…patetici annatevene a casa

  17. Sarri e Pioli hanno trascorsi Laziali, dopo DE Rossi chiamare loro sarebbe un oltraggio, allegri non credo accetti in corsa, più verosimile Ranieri traghettore.

  18. ma quale allenatore oggi riceve la rosa prontaper l’inizio del campionato? e non è una scusante perchè comunque hai fatto un precampionato orribile dove nemmeno una volta hai dato l’idea di quale fosse il tuo gioco

  19. Ma state scherzando ? de Rossi la squadra l’ha avuta, abbiamo fatto 3 punti, vi rendete conto ? 3 punti contro Cagliari- Empoli-Genoa, squadre che lotteranno tra retrocessione e massimo 14-15 posto in classifica, unico punto buono contro la Juve, sarà stato solo un caso. Forse la gravità della cosa ancora la dovete capire, meglio cambiare ora che continuare a peggiorare, purtroppo aveva preso la fenomenite, tutte formazioni sballate, giocatori in campo sensa senso.

  20. Posto che non sono d’accordo per nulla con l’esonero di DDR e che mi dispiace finisca così, io mi auguro che si scelga uno fra Tuchel e Terzic (Klopp lasciamo perdere, vuole farsi un anno sabbatico e forse ha anche accennato di non voler più allenare, posto che comunque penso sarebbe irraggiungibile a prescindere). Allegri e Sarri non mi convincono molto sinceramente, pioli men che meno.
    Ranieri invece, per quanto gli voglia bene, non avrebbe proprio senso

  21. Che tristezza la giornata di oggi….una sicurezza per tutti i tifosi romanisti è stata eliminata senza alcuna forma di logica…altro che sold out…si meriterebbero zero paganti ed uno stadio vuoto.

  22. Solo Ranieri può aiutarci.

    Minestraro che conosce come funziona ROMA.

    Allegri è minestraro ma inadatto a ROMA in quanto abituato ai privilegi del Sistema.

    Il resto è monnezza pallottiana e fuffa per POLLI

  23. Secondo me serve un profilo con esperienza in certe piazze e che abbia vissuto situazioni analoghe a questa.
    Mazzarri può essere l’allenatore ideale: ha allenato tanti anni a Napoli in una piazza calda, ha esperienza nelle coppe e sa adattarsi ai giocatori messi a disposizione. Non terrei in considerazione l’esperienza dello scorso anno perché nessuno avrebbe fatto bene, infatti si sono visti i risultati dopo di lui.
    Mazzarri è l’unico che può risollevare l’ambiente

  24. Il comunicato dei Fredkins dice che Daniele De Rossi sarà sempre di casa a Trigoria , questo mi fa pensare che non c’è rottura. Per me prendono RANIERI e DDR rimane nell’enturage come vice , cresce , impara e fra due/tre anni riprende le redini della Roma. Questo mi dice il cuore.
    Se invece devo riflettere freddamente Pioli ha un gioco che preferisco ma poco carattere, Allegri non mi piace come fa giocare le sue squadre ma fa i punti di corto muso , alla fine preferirei il secondo. Tutti gli altri nomi no soprattutto allenatori stranieri che se vengono alla Roma si bruciano.

  25. Gli italiani a spasso non sarebbe il caso, gli stranieri a spasso non conoscono l’ambiente Roma e ci vorrebbero 3 mesi per farlo… rimarrebbero gli allenatori del sito a spasso stranamente senza contratto…. vi va????
    Forza Roma.

  26. Cacciare DDR dopo 4 giornate è assurdo… Ma forse avranno considerato anche il finale del vecchio campionato.
    In ogni caso andiamo avanti
    Questi nomi non mi piacciono.
    Pioli tutto gioco champagne e fase difensiva alle ortiche, sarri 433 standard da sempre… Ma che ha vinto? Almeno la fa giocare bene!
    Allegri 352 e qui nn hai i quinti validi… È poi tornare al gioco simile mourinho nn mi va
    Ranieri è un fase discendente ma le sue squadre nn brillavano
    Cambiare per migliorare… Se peggiori che cambio hai fatto?
    Questi hanno esonerato mou e affidato un esordiente la squadra con contratto di 3 anni, adesso lo esonero a campionato appena iniziato con un mercato fatto per le sue richieste… Boooh dove finiremo, che tristezza questa dirigenza, c era conte libero ma nn andava bene perché aveva le sue richieste (lukaku etc) guardate il Napoli dove è, e adesso ne devi pagare due di allenatori che vuole dire che ti costano più dello stipendio di conte

  27. Alcuni degli allenatori più amati da noi romanisti (Eriksson, Zeman) sono stati anche dall’altra parte del Tevere, non vuol dire niente se hanno anche allenato di là. Sarri sarebbe l’opzione migliore.

  28. Nel toto allenatore di che se parla sono due i nomi che me convincono e sono tedeschi, in primo grado il sogno Kloop, in secondo grado Thomas Tuchel; il peggiore che puo arrivare a ROMA e sara un fallimento e Pioli

  29. Per me Daniele ha pagato a non capire i problemi che un signore allenatore aveva platealmente detto. Il tenere chi ha fatto esonerare Mourinho ,il non mettere un uomo spogliatoio come Mourinho diceva il dire si a certi acquisti e poi diciamola tutta tolte poche partite le altre mi hanno lasciato molti dubbi anche quando vincevamo mi ricordo le troppe occasioni concesse a chiunque. Partito malissimo e con un calendario comodo sbagliando formazione io gli avrei concesso altre due partite ma ormai si capiva che si era rotto qualcosa già dal caso cristante. Sicuramente c è stato un duro faccia a faccia e alla fine c è stato il divorzio. Mi aspetto un grande allenatore perché solo con quelli abbiamo vinto . Allegri ,kloop ma non conosce i pellegrini e cristante .

  30. Jurgen Klopp sta a cerca’ casa a Roma.
    Me lo ha detto il portiere del cugino del cognato dello zio di un agente immobilare del centro.
    La fonte è quindi affidabile. E’ fatta!

  31. Quando non si sa a quale santo votarsi. Se avessi bisogno di dissetarmi chiamerei San Pellegrino, per accompagnare il pasto serale mi rivolgerei a SanGiovese (licenza poetica), per un buon dolce chiamerei Saint Honoré; per una bella abbronzatura non ho dubbi Santa Marinella è da preferirsi. Un buon sugo? Chi meglio di San Marzano. Per un po’ di moto? c’è San Patrizio che ti viene in aiuto. Ed i botti di fine anno? Dai, Santa Barbara, no? Una volta il mio “capo” mi disse: un sarto cuce la stoffa che ha. Detto da lui che sarto non era… Se avessi bisogno di un buon sarto lo andrei a cercare a San Saba. Sempre e solo Forza Roma.

  32. comunque,una decisione che denota confusione nella testa di fredkin…se proprio non volevi andare avanti con de rossi,dovevano licenziarlo alla fine dello scorso campionato,con la scusa che non ha portato la squadra in champions.non adesso,dopo 4 giornate,dopo che ha fatto la preparazione estiva,dopo che ha fatto un progetto di squadra insieme con nuovo ds….boo,non si capisce più niente,non sai cos’è nella loro testa,non dicono una parola in 3 anni che stanno qua… ciarito!!!

  33. Tanti nomi… E allora, visto che questa società è capace di tutto gli ricordo una cosa: non contattate sergio coicencao che ci rifuta…!!!
    P.S. la Roma è un sentimento, hanno fatto fuori un fratello. Il cuore sanguina ma spero sempre in un domani migliore. Una squadra migliore, una società migliore. Una tifoseria (mi ci metto anch’io, sia chiaro) migliore. Intanto viviamo un presente di mer@a e un futuro fosco. Scusate.

  34. La Rosa della Roma ha diversi equivoci tattici da risolvere ,quindi un dogmatico non andrà bene, serve un minestraro che sappia cucinare con ciò che ha a disposizione anche cambiando assetto di volta in volta perché se si fa male qualcuno o bisogna fare turni over ,uno stesso modulo non garantisce alternative . Questo con buona pace degli amanti del bel gioco che sarà possibile quando esisterà un progetto tecnico ed i giocatori saranno acquistati in base a quello. Incredibile, ancora non hanno un allenatore? Se non fosse questa società non ci crederei ,ma con questi tutto è possibile

  35. Juric credo sia il più pronto per un cambio in corsa da traghettatore,con Klop apri un ciclo, ma non saprei se accetta già a questo punto del campionato, Ranieri e Allegri , non spostano tanto, a noi serve una sterzata con uno pratico , Sarri? lasciamo stare il passato , ha allenato tutti, il suo gioco richiede tempo e noi non lo abbiamo , voto Juric

  36. Ma i Texani, la greca ed il francese, non si ricordano che la preparazione estiva, DDR è stata fatta praticamente con la primavera.
    A fine mercato ancora mancavano titolari importanti.
    Gli ultimi sono arrivati solo dopo la seconda o terza di campionato.
    Era chiaro e lampante a tutti che avremmo lasciato sul campo parecchi punti all’inizio del campionato.
    Ora siamo già, agli esoneri.
    Qiesta si chiama, vera lungimiranza Texana.

  37. Dopo la vittoria contro il Milan in E.L. abbiamo vinto 2 partite ufficiali su 13.
    Obbiettivamente, un allenatore con sti numeri merita di tenere il posto alla Roma? Pur con tutte le giustificanti del caso (il mercato fatto tardi e in modo un po’ confusionario), mi sembrano numeri davvero ma davvero miseri. Io comunque vedevo sprazzi di bel gioco e penso che la squadra stesse iniziando a dare segnali di ripresa, ma con sti numeri qualsiasi altro allenatore sarebbe stato fatto fuori settimane o mesi fa. Dal lato puramente dei risultati posso assolutamente capire i Friedkin.

    Ma questo non giustifica le tempistiche e le modalità della società, ancora una volta discutibili. Se era da fare, la cacciata la si doveva fare a fine campionato scorso, semplicemente dicendo che era la fine del suo percorso da traghettatore e basta. Il rinnovo è stato più che affrettato. Una scelta di pancia, evidentemente sbagliata. Così come probabilmente lo è questo esonero, forse incentivato dalla questione Zalewski, viste le dichiarazioni scomode fatte in conferenza stampa da parte di De Rossi.
    Comunque i dettagli e tutte le verità verranno fuori solo in futuro, ora sappiamo troppo poco per giudicare definitivamente, ora io penso al presente… e sono onestamente preoccupato. Sento certi nomi da far accapponare la pelle. E questo è uno dei motivi per cui non avrei fatto l’esonero ADESSO, mesi o anche solo settimane fa c’erano più opzioni, ora davvero si dovrebbe raschiare il barile… Allegri… Pioli… Maruzio… mamma mia… il primo è l’anticalcio, il secondo un miracolato che ha imbroccato 2 stagioni e il terzo avrebbe bisogno di una squadra ad hoc e di un annetto di tempo come visto nelle esperienze lontano da Napoli. A sto punto spero in un nome estero tipo l’ex allenatore del Borussia, che non conoscendolo mi darebbe lo spazio quantomeno per illudermi in un futuro migliore…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome