Baldanzi-show, tripletta con l’Italia U21. Shomurodov, gol e assist con l’Uzbekistan. Abdulhamid e Dahl titolari con Arabia e Svezia (VIDEO)

56
1423

AS ROMA NEWS Show di Tommaso Baldanzi con la nazionale azzurra under 21 impegnata oggi sul campo dei pari età della Norvegia.

Il giovane trequartista giallorosso ha realizzato ben tre gol nella vittoria dell’Italia: primo gol con un tiro preciso ad incrociare, dopo un inserimento in area, su assist di Gnonto, nella ripresa due sinistri di rara bellezza hanno fissato il punteggio a favore degli azzurri.

In campo al 57esimo di gioco anche l’altro giallorosso Niccolò Pisilli: il centrocampista è andato vicinissimo al gol, colpendo un palo.

Prosegue il momento positivo di Eldor Shomurodov, che dopo l’avvio di stagione con tanto di gol con la maglia della Roma va a segno anche con l’Uzbekistan.

Il centravanti giallorosso ha realizzato la rete dell’1 a 1 grazie a un inserimento centrale concluso con la punta del destro dopo il vantaggio iniziale del Kyrgyzstan. La partita si è poi conclusa con il punteggio di 3 a 2 per gli uzbeki: assist di tacco di Shomurodov per il gol partita di Urunov.

Titolare anche Saud Abdulhamid nella vittoria dell’Arabia Saudita sul campo della Cina (1-2) nonostante l’inferiorità numerica: il terzino giallorosso ha giocato tutta la partita, rimediando un cartellino giallo.

Schierato dal primo minuto anche Samuel Dahl nel pareggio per 0 a 0 della Svezia U21 sul campo della Moldavia: il terzino giallorosso ha giocato 80 minuti prima di essere sostituito dal suo ct.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteZalewski verso il Galatasaray, c’è il sì alla proposta dei turchi. Si tratta con la Roma: affare da 8-9 milioni (AGGIORNAMENTI)
Articolo successivoArgentina battuta 2 a 1 dalla Colombia: Paredes in campo un’ora, Dybala gioca gli ultimi minuti, panchina per Soulè

56 Commenti

    • Molto probabilmente si vedrà giocare Shomurodov secondo attaccante in un 352, con Dovbyk si può creare (se servita a dovere) una coppia da sogno

    • Ho visto un Baldanzi al centro del gioco… vediamo dove giocherà nello schema di DDR E … se giocherà …….

    • Continuo a dire che il modulo più corretto è 4-2-3-1. Baldanzi è un trequartista, più che un’ala. Il fatto che sia piccolo e veloce nel breve, non vuol dire che debba essere un esterno. Non ha il passo.

  1. ragà, ormai sei rimasto tu come vice Bomber
    quindi vediamo se saprai farci.

    certo, peggio di Abramo degli ultimi due anni, non poi esse

  2. Eldor è in forma, se acquista sicurezza e lo facciamo sentire importante , questo ragazzo farà un bel campionato e ci darà un grosso contributo

  3. intanto Baldanzi ha fatto un bel gol con gli azzurrini, da cc di inserimento, esattamente quello che ci manca a noi. Il ragazzo etichettato dagli sparaballe del GRA come bibba ar sugo…

    • Ma perché i pollici versi? Dispiace che Baldanzi, ragazzo di soli 20 anni bollato come sega irrecuperabile, è magari uno su cui la Roma può puntare?
      Boh…ma questo è un sito che parla di ASROMA…

    • CUCS, come già Colorado insegna, ci deve sempre essere una bella fetta di radiolaro/dipendenti chebriesce ad esprimere il tifo per la Roma, solo denigrando (non criticando in maniera coatruttiva) tutto e tutti, dalla società ai giocatori nostri, passando per allenatori, manager ed all’occorrenza, anche per i magazzinieri. Baldanzi, sto ragazzetto che sembra far intravedere buone doti, sarebbero capaci di metterlo al rogo su pubblica piazza, senza dargli alcuna possibilità di maturare le sue qualità. Come scrissi qualche tempo fa, non credo siano laziali, non tutti almeno, ma sicuramente si tratta di persone che sentono la necessità di scaricare le proprie frustrazioni, dovesse essere, anche sulla squadra che dovrebbero amare. Forza Roma sempre.

    • Baldanzi anche nella partita con la Juve nello scorso campionato aveva fatto vedere discrete giocate…..poi fatto accomodare in panchina a 20 dalla fine…..

  4. Baldanzi è un bel giocatore non stiamo scoprendo l acqua calda ha il piedino educato . Eldor lo vedo più pimpante speriamo che faccia la fine di Toni sbocciato tardi. Stasera aimé ho visto anche un bel Bove venduto a due spicci per tenere sti catapalchi dico come se fa a preferire cristante a bove rimane un mistero . Daje che quest’ anno vedremo Er magnifico in panchina lato sinistro.

  5. 4-2-3-1 e fidatevi per una volta che con DDR motivatore e questa formazione la Roma farà faville: Svilar, Abdulhamid, Hummels, N’Dicka, Hermoso, Le Fee, Koné, Dybala, Baldanzi, Salelemaekers, Shomurodow. A gennaio cessioni di Cristante, El Shaarawy, Paredes, Pellegrini; acquisti invernali: Soumaré. Acquisti estivi: Tonali, Pavlidis e riscatto dei migliori.

  6. Che dite di mettere pellegrini e cristante in panchina e Baldanzi e Kone a giocare?
    Per quanto riguarda avanti la difesa per il momento mi tengo paredes fino a quando non capiamo esattamente dove schierare Le fee. Naturalmente è solo un’idea, voi che dite???

  7. una bella tripletta contro l’UNDER 21 NORVEGESE.
    Peccato giochi nella Roma in serie A dove i difensori sono di 6 categorie superiori.
    e infatti….
    Però oggi bravo, ottima prestazione.

  8. Ma che gran bella sorpresona Baldanzi !!!
    Daje che forse ma forse me so’ sbajato.
    Daje Balda’ famme senti’ na cacchina 😄
    C’è del “Giovinco” in lui (e non parlo dei cm).
    Spero davvero sbocci.
    Oserei dire, MERITO DI DDR!
    In questo inizio stagione sta mostrando una verve figlio dell’entusiasmo che il Mister ha saputo dargli!
    FORZA ROMA

  9. Baldanzi è giovane e ha qualità. Dobbiamo fargli giocare più partite possibili e non venderlo. Per Shomurodov non ci sono speranze, può andare via anche a Gennaio se la società sarà in grado di trovare un centravanti promettente giovane di riserva.

  10. Baldanzi grandissimo, ma Zalewski è forte che in nazionale gioca bene, lui una pippa.
    Shomu uguale, daje Roma gufi a casina, cioè Formello!

    • Franco, oh Franco, me dici quali so “i mejo giocatori” che stamo a da’ via?!
      Perché me so’ perso quarcosa….Sanches? Aouar? Tammy? Spinazzola?
      Io ho “SOLO” visto arriva’ Soule’, ..Dybala, Hummels, Hermoso, Kone’, Le Fee, Sealemakers, Ryan….
      Boh!
      FORZA ROMA

  11. Ma dai, per davvero ve state a esalta’ per i 3 gol di Baldanzi in under 21!!! Se così forte era, De Rossi non gli cambiava il ruolo (proprio per dirne una).

  12. DDR stravede per Soulè ma non vede nello stesso modo Baldanzi, eppure se n’è sempre detto un gran bene e quando ha giocato con l’Empoli e poi la Roma non ha sfigurato. Poi stasera l’italiano in nazionale fa una tripletta cosa che se l’avesse fatta Soulè già si griderebbe al campione anzi no viene già definito tale.
    Speriamo che DDR cambi idea sull’italiano o metta degli occhiali.

    • Carlo perdonami e di partenza un paragone sbagliato..

      Soule e un ala destra a piede invertito, e quello il suo ruolo.. È nella Roma non ha la minima concorrenza..

      Perché Paulo non è un ala.. Può partire da destra ma non svolge i compiti di un ala..

      Baldanzi se lo metti ala lo rovini.. Ed infatti anche con la nazionale i goal nascono tutti da movimenti centrali..

      Di conseguenza.. Soule è l’unica ala destra di ruolo..

      Mentre sia Dybala ma anche Baldanzi sono più due trequartisti..

      Quindi De Rossi sta provando a spostare Baldanzi mezzala.. Ma anche così ha concorrenza.. Tra Pellegrini, Le Fee, Ora anche Pisilli..

      Anche con l’Empoli Baldanzi era un titolare nel 4-3-1-2.. Al centro dietro le punte.. Quando l’Empoli passò al 4-3-3.. Baldanzi andò in panchina.. Perché parole del tecnico “deve capire il ruolo di esterno”

      Soule e un giocatore importante.. È lo dicono i numeri.. Numeri che lo hanno portato nella nazionale maggiore Argentina.. Non Cinese..

      Il confronto con Baldanzi adesso va fatto con chi gioca al suo posto e cioè.. Pellegrini.. È lui che sta occupando la casella di trequartista..

      Soule non ha quasi concorrenza.. (a meno che non ti inventi un modo per far giocare lì Dybala)

      Mentre Baldanzi davanti a sé ha uno dei calciatori più pagati dell’intera rosa.. Ed anche Capitano..

      E questa la differenza tra Soule e Baldanzi..

      Forza Roma

  13. Per me il migliore dei gol di Baldanzi è il primo, ottimo tempismo nell’inserimento, si porta avanti bene la palla che era un pò arretrata, la difende con il corpo ed è veloce a tirare. Gli altri due bei gesti tecnici ma era effettivamente solo, sembrava un allenamento a Trigoria. Cmq è sempre una tripletta, non se li è mangiati, della serie “me fai sti regali e io te purgo”. Bene così, fanno tanto morale, Daje Roma Dajeeee

  14. Baldanzi nella roma marcisce in panca, si dice che è leggero, che non si regge in piedi. COn il genoa dovrebbe giocare titolare in un centrocampo con Kone e Cristante, la sua tecnica e imprevedibilita sarebbe fondamentale per le percussioni in area e per i filtranti

  15. Baldanzi è un bel giocatore ,ma è sprecato sulla fascia, vediamo se si adatterà come mezz’ala. Nella Roma, però, per trovare equilibrio, dubito possano giocare contemporaneamente Baldanzi, Le Fee , Pellegrini e Dybala.

  16. Se Baldanzi scendesse in under 19 ne farebbe pure 6, viste poi le “implacabili” marcature norvegesi a 5 -10 metri di distanza.
    Il problema è quando si sale di livello, allora la sola capacità tecnica non può bastare.

  17. Marco79 perdonami se non ho spiegato bene il mio punto di vista, non volevo paragonare i ruoli dei due giocatori e nemmeno tralasciare il fatto che è più facilitato Soulè nell’essere schierato per via della mancanza di concorrenza. Io parlavo proprio di percezione che si ha nel sentire parlare Ddr di Soule e Baldanzi, uno sembra un fenomeno affermato l’altro un ragazzo di belle speranze della primavera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome