Calciomercato Roma, Zalewski chiede 2,5 milioni l’anno al Galatasaray per dire sì. Ghisolfi vuole 10-11 milioni (AGGIORNAMENTI)

134
3994

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il mercato estivo non sembra volerne sapere di dare tregua alla Roma. Arrivati al 9 settembre infatti c’è ancora un calciatore giallorosso che potrebbe lasciare Trigoria.

Si tratta di Nicola Zalewski, esterno offensivo 22enne che dopo essere stato avvicinato dal PSV Eindohoven (senza successo) ora è finito nel mirino del Galatasaray: il mercato in Turchia infatti terminerà solo il 13 settembre e l’affare è possibile.

La notizia del forte interesse per l’esterno polacco viene confermata in queste ore da Sky Sport e dal sito gianlucadimarzio.com: il Galatasaray, alla ricerca di un rinforzo a sinistra, vuole Zalewski ed è pronto ad acquistarlo a titolo definitivo.  

La Roma, che in quel ruolo è sufficientemente coperta, potrebbe decidere di sacrificare il 22enne polacco ma solo in cambio di una buona proposta. Da capire però le intenzioni del calciatore, che dopo aver snobbato la corte del PSV Eindhoven potrebbe dire no anche a un trasferimento in Turchia.

AGGIORNAMENTO ORE 20:10 – Di fronte a un’offerta da 10-11 milioni la Roma aprirebbe alla cessione di Zalewski, scrive Gazzetta.it. E i turchi sembrano disposti ad avvicinarsi di molto a quella cifra inserendo facili bonus. A questo punto, tutto dipende dalla volontà di Zalewski. Il suo entourage, dopo un’iniziale chiusura, ha risposto al club turco chiedendo uno stipendio non inferiore ai 2,5 milioni stagione. Una richiesta su cui il Galatasaray sta ragionando mentre tiene pronto il piano B che porta al laziale Luca Pellegrini.

AGGIORNAMENTO ORE 11:55 – Nicola Zalewski potrebbe lasciare la Roma molto presto: l’affare tra il club giallorosso e il Galatasaray, riferiscono media turchi, sarebbe in chiusura tra oggi e domani. Positivi i contatti anche con l’esterno polacco, pronto a salutare la Capitale per trasferirsi a Istanbul.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConceiçao: “Allenerei qualsiasi squadra, ma di certo non la Roma…”
Articolo successivoNations League: l’Italia batte anche l’Israele (2-1), panchina per Pellegrini. Konè titolare e protagonista con la Francia (2-0 al Belgio)

134 Commenti

  1. calcolando che ogni giocatore che ci accostano giovane e di belle speranze ci chiedono 20 milioni io direi che se vuoi venderlo perlomeno fatti dare 20 o piu milioni altrimenti ce lo teniamo , facciamo capire che la vigna dei coi.oni…. è definitivamente chiusa

    • Concordo. Anche perché ha 22 anni, ha già fatto un europeo da titolare, e per me vale più di quello che è il suo valore oggi.

      Tra le altre cose, ha la stima di De Rossi. Quindi non so quanto possa partire.

      Penso sia più facile che parta El Shaarawy che Zalewski. Per età, ingaggio e margini di crescita.

    • a 40 milioni si può fare.
      farsi mettere sempre la panza in faccia quando si vende non ha senso.
      Ghisolfi ha comprato bene ma vendere è un Arte a sé.

    • A me la cessione di Zalewsky non fa strappare i capelli. Giocatore che da noi è sempre stato molto discontinuo ed ha giocato molto meglio sempre in nazionale. Gli preferisco di gran lunga il Faraone.
      Anche questa operazione, se andasse in porto, però confermerebbe l’improvvisazione del nostro mercato. Un giocatore che, nelle gerarchie di DDR, è davanti a El Sharawy viene venduto.
      Mah….

    • Ma scusate Zale ha rifiutato il PSV (champions) ora che De Rossi lo sta considerando se ne va al Galatasaray a fare la stessa coppa nostra?. Non ci credo

    • Zalesky può essere molto utile alla Roma perchè le partite da giocare sono moltissime e un uomo in più in questo momento serve come il pane!

    • quando ha rifiutato il psv mi sa che ancora certe m***e di tifosi non lo avevano fischiato. fischiare un ragazzo di 22 anni a cui é morto il papà, solo perché lo si reputa scarso….non ho parole.
      buona fortuna zale!

    • a gennaio va via a zero, e sta puntando a questo.
      se non parte gli devi rifare il contratto, e lui vuole 2,5 mln… di noccioline però. o parti, o tribuna tt il campionato!

    • francamente mi spiace
      poi per 10mln … me pare davvero poco

      per il giocatore é meglio così
      per noi non lo so ..non vedo l’affare

    • Se va mi spiace molto.
      Purtroppo radio e una certa fetta di tifosi lo hanno sfondato senza pietá e chiaramente al momento quando gioca con noi non riesce ad espeimwrsi lo hann9 soffocato…e si vede la diffwrenza di quando gioca libwro di testa, con la sua nazionale.
      Colpa nostra che abbiamo (hanno) bruciato un altro giovane del vivaio.
      Spero resti e si riesca a liberare da sto peso ma se vosi non fosse, 8n bocca al lupo per tutto

  2. io sono convinto che zale diventerà molto forte. visto che l’anno prossimo non avrai saelemakers, rischi di essere di nuovo da capo.

    • Saelemeakers l’anno prossimo a 1 anno dalla scadenza glielo porti via a 5-6M se vuoi, rimane il fatto che con la sparizione di Elha l’unico esterno sx di gamba che abbiamo è lui.
      Saele ha tante buone qualità ma lo strappo e l’attacco alla profondità non sono tra queste.

    • saele alterna buone giocate a momenti in cui sparisce dalla partita. io mi terrei il peppe mio visto che è anche più giovane e può crescere tanto. se poi va via elsha, li terrei tutti e 2. il faraone non si capisce cosa abbia, ma se non gioca un problema c”è

    • si, poi casomai il belga performa ed il milan a gennaio gli fa firmare un rinnovo, così se lo vuoi devi sborsare il grano.

  3. Non ho capito ancora quanto offrono i turchi. Tutto dipende dall’offerta. Peraltro con le recenti buone prestazioni nella nazionale polacca si è rivalutato.

    • e certo Baldanzi mezza stagione giocata in A 15 milioni Zale che ha fatto 2 finali europee che ha gicato 3 campionati di A ed è titolare in nazionale 15 milioni , ma ce fate o ci siete??

    • Melicò come al solito dici caxxate
      Baldanzi 10 milioni + 5 di bonus e allo stato attuale non ne hai cacciato fuori neanche 1 di quei bonus, altrimenti vale tutto.
      Parlate, tu soprattutto a vanvera senza capire nulla, visionare i cantieri a mani conserte rimane la tua miglior dote.

    • ah Nando pure in Turchia le vedono le partite di Zale, ci vorranno puntare sperando che faccia bene come in nazionale ma quando gioca con la Roma è uno scarso e infatti è sul mercato, che ti aspetti che ti diano? 30 milioni? Se te ne danno 15 va più che bene, al massimo ti tuteli col 30% della rivendita.

    • Dai via per 15 milioni un ragazzo di 22 anni che in prospettiva potrebbe diventare fortissimo? Io me lo terrei stretto anche perchè nella sua nazionale è stato il migliore in campo!

  4. Credo che per lui sia diventato difficile esprimersi al meglio a Roma però ha qualità importanti. A mio giudizio , sarebbe buona cosa mandarlo in prestito o , altre formule che ci consentano di mantenere il controllo del cartellino. È però importante che vada in una squadra gli dà gli stimoli giusti. Penso che un allenatore come DiFra sia perfetto per valorizzarlo.

  5. Tutto quello che arriva oltre gli 7 milioni è oro colato.

    Giocatore che ha fatto 6 mesi buoni con Mourinho e poi ha cominciato una rapida e continua involuzione. Prima che continui a deprezzarsi diamolo via e a gennaio si prende una scommessa giovane per fargli fare il titolare quando Saelemakers a fine stagione tornerà al Milan.

    • Forse sarebbe da chiedersi perché in nazionale gioca così e Lewandowski ne parla così bene mentre a Roma è costantemente criticato.

    • A Roma è costantemente criticato perché le sue prestazioni sono costantemente al di sotto del livello della Serie A.

      Non mi pare che a Roma lesiniamo commenti entusiastici per chi sa giocare a calcio.

      Non ho mai visto una partita della Polonia di Zalewsky, ma forse pure Lewa non ne ha mai vista una della Roma 😀

    • Con Mourinho ha giocato sempre fuori ruolo, è l unico che sa attaccare, ha un atteggiamento diverso quando riceve palla. Farà parlare di lui. Non lo cederei mai

    • Non mi fraintendere, che a Roma stia facendo male ne sono convinto anche io, mi chiedo perché nn riesca ad esprimersi su livelli accettabili

    • Da quando è stato messo in mezzo con le scommesse il ragazzo ha perso autostima, ma è sempre un giovane molto promettente che potrebbe diventare un ottimo giocatore! Lo darei in prestito ma senza diritto/obbligo di riscatto! Il cartellino deve gestirlo la Roma!!

  6. Considerando che il contratto scade nel 2025 e che da gennaio (fra 3 mesi) può firmare per chi vuole…. difficile che la Roma possa fare la voce grossa nella contrattazione se volesse cederlo veramente…. O solo noi siamo i ganzi che offrono cifre basse quando un giocatore è ad un anno di scadenza?

  7. è talmente forte che lo sta prendendo il Barcellona, ma capisco sa calciare scartare e crossare, giustamente il
    Barcell.. ah no la Turchia è la sua dimensione
    ma molti intenditori qui dentro credono sia un fuoriclasse

    • Bada!! Er compaesano der polacchetto che je parla male. Li cottinfronte so’ tutti latziali, poi ce sarà quarche romanista, parecchi de sti lupacchiotti se fracicano pe Nicolino, pe orgojo cittadino più che artro. Te n’do te collochi?

    • La nazionale polacca non mi sembra che sia l’ultima delle nazionali e li è titolare, con elogi dal capitano Lewandowski.
      Altro dettaglio non da poco, tra 5 mesi potrà firmare per chi vuole lui, quindi chi offre oggi qualcosa lo fa per anticipare la concorrenza

  8. Io non lo darei se si avesse più fiducia e si credesse in lui si otterrebbero, a Roma, gli stessi effetti che Nicola produce quando gioca con la Polonia … detto da Levandosky non è poco comunque…. bisogna farlo sviluppare ed allenare ha solo 22 anni …
    poi se offrono una cifra alta allora … si deve vedere Salemakers non è deto che non verrà riscattato poi o comprato dipende anche da Tammy Abraham che farà a Milano .. peraltro quello già parla troppo e male … mettendo la Roma sotto al Milan come blasone….

    • Gli inglesi sono culturalmente positivisti, detestano la metafisica, guardano ai fatti e misurano i fenomeni. Possiamo dire tante cose belle sulla Roma, ma non che il prestigio del club sia superiore a quello del Milan. Mica faremo i permalosi anche quando si afferma l’ovvio?

    • quali effetti ha prodotto con la Polonia? agli europei che ha fatto? con noi il nulla dall’ esordio a fine campionato, poi il nulla! pure le vedove di questo.

  9. dopo Thairovic (bocciato anche dall Ajiax), Ricciardi, Antenucci, un altro da me bollato come non da Roma potrebbe salutare.. forse un pó ne capisco ancora.
    @NoiRoma avevi detto che ne capivo meno di DeRossi però la società da ragione a me
    ovviamente niente contro Zalewski, si fa per parlare e ridere a parte tutto a me non piace ma se resta o parte non mi cambia

  10. ieri avevo letto che i Turki offrivano 12 milioni e non credo sia una somma interessante .. mentre il ragazzo , se fa una conversione ai piedi, diventa sicuramente piu’ preciso nei cross e quantomeno sale di prezzo ..

  11. Credo che tutto dipenda da quanto si vuole puntare su di lui o meno.
    Ad un anno dalla scadenza o rinnovi o lo cedi ora, cercando in quest’ultimo caso di spuntare il miglior prezzo (non credo piu’ di 10-12 milioni alle condizioni contrattuali attuali).
    Certo sopravvivere almeno fino a gennaio con Elsha, Saelemakers ed eventuali adattamenti di schema potrebbe essere un arma a doppio taglio ed un rischio da valutare bene.

    • Se fai un 3-5-2 zalewski sarebbe il terzo esterno a sinistra, salaemekers andrebbe a destra dato che è il suo ruolo naturale.
      A sinistra hai El Shaarawy Angelino zalewski e al limite hermoso.
      A destra salaemekers l’ arabo e celik.

  12. Vai Nicola vai come ogni primavera che si rispetti tolti una decina usciti in 30 anni dall’unico Capitano siete una manica di pixxe stratosferiche.
    RIPETO PER GLI AMANTI DELLA PRIMAVERA : IN 30 ANNI SONO UNA DECINA QUELLI CHE CE L’HANNO FATTA.
    Ti liberi di lui ora e a giugno via anche ElSharawy fine contratto, riscatti Saelemakers e investi su un esterno sinistro di spinta come vuole DDR.

    • musica sottoscrivo al 100 % , se ci danno 15 è un trionfo. Ricordo a tutti che con 17 abbiamo preso Kone, 12 categorie superiore.

  13. Zalewski ha sempre giocato meglio in nazionale dove ha compiti diversi rispetto a quando ha giocato con la Roma, con il nuovo modulo potrebbe anche far bene e andrebbe provato con meno compiti difensivi se fosse possibile, purtroppo c’è la situazione del contratto che scade nel 2025 o rinnova o va ceduto, in ogni caso il coltello dalla parte del manico ce l’ha lui.

  14. Se non ha accettato il PSV, secondo voi, accetta il Galatasaray? Se ha già l’interesse di qualche squadra, punterà ad andare via a 0

    • Intanto è nella condizione di decidere cosa fare, è in scadenza. Quindi, prima di venderlo andrebbe comunque rinnovato. se non rinnova vuol dire che sa già dove andare.
      Poi per Zalewski, lo cederei solo se è vero che non fa vita da atleta e che ha un giro discutibile. Andare via gli farebbe solo che bene. Altrimenti, se gioca nel suo ruolo non è male.

  15. Nella Roma non gioca così si è rotto qualcosa
    Non riesce a mettere un cross decente in area avversaria e giustamente lo stadio lo fischia.
    Monetizzare fatturare via subito anche per il suo bene

  16. Be vediamo l offerta !Bove lo abbiamo dato a due spicci e rischiamo un altro frattesi . Zalesky ha margini di miglioramento con la Roma di vede che non è sereno e sbaglia sempre l ultima scelta. Da vendere se non gli rinnovi il contratto ma i tre che devi dare via li conosciamo tutti chi sono in Turchia Er magnifico non può andare insieme al suo amico ciruzzo

    • Ha pure tolto le rotelle alla bici e a volte tiene il manubrio con una mano sola.
      Ormai è un ometto.

  17. Affare incomprensibile per la tempistica e la contropartita economica.
    Dopo quella di Bove,un’altra toppa.
    ( Sì ma noi c’avemo Fefè )

  18. 15 mln + 30% della rivendita.

    ma ancora meglio cercherei di capire come è che in nazionale pare CR7 e qui FABIO JUNIOR.

    ❤️🧡💛

    • vedi ingaggio percepito dalla Roma, 0.3 ml ( trecentomila euro) quando lo sconosciuto Dahl percepisce 1 ml
      Rende per quel che è pagato.

  19. con 10 milioni ne hai 20 per il mercato di gennaio ( i 9 per Joao Costa) . Sarebbe tanta roba. Potremmo comprare un esterno sinistro forte in attacco e un terzino destro. Servirebbe anche un attaccante di scorta

  20. Zalewsky ha solo ventidue anni e margini di crescita. Dotato di buona velocità, tecnica e versatilità che gli permette di poter essere utile in diverse zone del campo. Tanto è vero che De Rossi lo ha sempre utilizzato in queste prime partite di campionato dove rispetto ad altri nostri giocatori non ha affatto sfigurato, anzi. Inoltre nelle partite con la sua Nazionale ha dato importanti segnali di crescita. In un ragazzo così giovane ci si possono aspettare degli alti e bassi in una stagione e trovo ingiusto da parte dei tifosi fischiarlo ed insultarlo durante le partite. Non credo sia il momento giusto per cederlo… Si dichiara di non voler altri casi Calafiori e Frattesi e poi si vendono a cuor leggero Bove e Zalewki? il prossimo chi sarà, Pisilli? ma vendere Cristante e Pellegrini no eh? Boh!
    Forza Roma

  21. Ma quali 20… è in scadenza e con noi nn rinnova perché chissà che richieste ci ha presentato il suo procuratore… ma svegliatevi un attimo!
    Quanta ingenuità mi tocca leggere…

  22. Ha il contratto in scadenza al 06/25.
    Da gennaio LIBERO di firmare con qualsiai Club = laute commissioni per il procuratore , lauto ingaggio
    0 per la ROMA.
    Si sta ropetendo la situazione SPINAZZOLA dello scorso anno :
    ” che ce fai con 6 mln , chi ce compri ?”
    ( che poi 1 anno di Spinazzola al
    costo di 11 ,5 mln ).
    O RINNOVA o si VENDE.
    ________
    DDR lo apprezza certamente , puo essere l’anno di Zalewski , ma POCO è meglio di 0.
    Quanto lo APPREZZA DDR ?
    Quanto lo VALUTA il Galatasaray ?
    Permettera questa cessione un iACQUISTO a gennaio ?
    NB
    va bene l’ottimismo ma a dx abbiamo
    Celik Abdulhamid Sangare ,
    a sx Dahl.. Siamo sicuri su questi ?

  23. Se va in Turchia dopo avere detto no al PSV è ovvio che si tratta di una mera questione economica allora, non è che si è incatenato a Trigoria per amore della Roma.
    In ogni caso, comunque vada a finire, pregherei chiunque dall’astenersi dagli irricevibili commenti sulle “responsabilità dei tifosi”.
    Se parte è perché sta bene a lui, allenatore e società, non mettiamo in mezzo chi arriva a donare pure mezzo rene per la Roma.

  24. sarebbe l’ennesimo errore di Ghisolfi. 22 anni, integro, ha delle potenzialità che fanno fatica a venire fuori a Roma per via di una tifoseria che non perdona nulla, io intanto lo rinnovo e poi si vedrà. Dopo le prestazioni in nazionale e le dichiarazioni di Lewandowski troverai sempre una squadra.
    Già Abraham farà una minusvalenza dal momento che a fine anno o lo regali al Milan per 7-8 milioni o lo perdi a 0 a giugno 2025 dopo che gli hai pure pagato un anno di mega stipendio (e questo per non averlo rinnovato), adesso ci manca svendere lui che è pure nazionale e romanista. Se le cifre non sono ancora uscite è perché saranno tipo 1kg di banane e 2 di mele, un giocatore che fra 3 mesi prendi a zero quello puoi pagare, so turchi…mica scemi!
    Tra l’altro nell’articolo scrivete “La Roma, che in quel ruolo è sufficientemente coperta” ma dove? quando? ma se su 3 partite le ha giocate tutte e 3!
    Ma poi, a mercato chiuso? Ma DDR per me sta sbroccando!!!

  25. ora mi tocca cominciare a leggere pure le vedove di Zalewsky…al peggio non c’è mai fine. Fino a 3 giorni fa, tutti lo volevano sbolognare. Ora, dopo una partita buona con la Polonia e le parole di Lewandosky, stanno tutti a piagne per il possibile addio di questo nuovo Cristiano Ronaldo. Quanto sete strani…

    • Daje che scrivono “è giovane”. Sangarè è giovane che po’ esplode. Jamal è giovane, che è già esploso. Uno c’ha 17 anni, l’artro 16. Questi stanno aspettà in fila dietro a Zalewski, che c’ha 23 anni a gennaio, co tre stagioni in serie A su la groppa, 109 presenze, du gollonzi e zero assist. Mica ho capito che casso s’aspettano che combini da n’momento all’altro.

    • @Giraldi Nico poi sono gli stessi che criticano Pellegrini per lo stipendio (Zalewski chiede al Galatasaray 2,5M) e per le prestazioni. Pellegrini nelle ultime 3 stagioni 6723minuti, 89partite, (media di 75 min partita), 21 gol e 14 assit. Zalewski 3968minuti, 71partite (media di 55,8min/partita), 2 gol e 2 assist.
      Vero che ha fatto l’esterno tutta fascia, MA gli esterni tuttafascia qualche gol e assist devono farli, per dire nello stesso periodo ElSha che ha una storia di posizione simile ha fatto 13 gol e 7 assist. A gennai avrà 23 anni, non è un più un ragazzino, secondo me farà una carriera alla “Politano”, forse a 27-28 anni con l’esperienza, finirà nelle rotazioni di qualche squadra di livello, ad ora il suo livello è la bassa “A”.

  26. Con questa storia che la tifoseria non perdona nulla è ora di finirla. Dopo 2 anni di prestazioni scandalose hanno iniziato a fischiarlo, quanti anni dobbiamo aspettarli secondo te ? Alle strisciate cosa avrebbero fatto i tifosi? Te lo dico io, non dopo 2 ma dopo 1 anno lo avrebbero massacrato. È un giocatore che soffre le pressioni e quindi è di categoria, Bologna. Udinese, Atalanta, Torino, quello è il suo livello.

  27. Drastico.ma cosa ti vuoi incatenare?..Bove ha provato a farlo, non ha mai proferito una parola fuori del seminato, ha atteso invano il suo turno finche’ non gli hanno dato un nel calcione nel di dietro…e buonanotte….

  28. Alle gambe ed il coraggio suo dobbiamo mezza conference, a gambe e coraggio di Bove dobbiamo mezza qualificazione alla finale EL. Entrambi via e restano giocatorini calmi e tranquilli e strapagati, vabbe’ la vita e’ proprio ingrata.

    • Ho letto di tutto qui…. ma non mi sarei mai sognato di leggere “alle gambe ed il coraggio suo dobbiamo mezza conference…”.
      Io spero che, per chi scrive queste cose e in questo modo, abbia un’età non superiore a 15… massimo 16 anni… Non voglio credere che un adulto con un senno medio si esprima in questo modo.

  29. Vi prego di scrivere per favore bene i titoli. In questo caso sarebbe : ” La Roma pronta a cedere a titolo definitivo Zalewski “. Ho già scritto in un post precedente tutto su questo promettente ventiduenne. Spero però che rimanga a Roma e che faccia in bel campionato magari essendo impiegato per la prima volta ( ancora no ) nel suo ruolo.

  30. Io non do colpa ai fischi, ci sono tifoserie molto più esigenti di noi e sono stati fischiati negli anni anche giocatori di un certo livello rispetto a Zalewski. Però il clima intorno al ragazzo è diventato strano, tra cori fatti da lui verso una città, serate con amici e per ultimo essere tacciato come lo spifferatore dello spogliatoio potrebbe creare malcontento in un ragazzo di 22 anni. Se lui ha deciso così, la Roma pure e le strade si separeranno, penso che si potrà giocare a calcio anche senza di lui. Non resta che augurargli buona fortuna ma sempre forza Roma.

  31. Il contratto gli scade fra un anno, non credo ci siano le condizioni per un prolungamento visto che non è considerato una prima scelta.
    Se dev’essere venduto spero a una buona cifra, grazie anche alle prestazioni in nazionale.
    Comunque dobbiamo capire chi ha ci ha fatto la macumba per cui i giocatori da noi hanno un’involuzione oppure scappano: Veretout, Matic, Mykitharian, Dzeko….

    • Veretout, Matic, Mykitharian: tutti centrocampisti, tutti più forti di quelli che abbiamo. Strano, vero?

    • Romanum…. chiarissimo il tuo messaggio, che condivido in pieno.
      Anche io sono convinto che “qualcuno” si sia fatto largo per non avere competitor a centrocampo…

  32. In questo caso penso che convenga ad entrambi. Alla società che ricava sia un guadagno che una plusvalenza che altrimenti non avrebbe ricavato dato che il giocatore è in scadenza nel 2025 e tra meno di un anno andrebbe via a zero. Conviene anche al giocatore che così giocherebbe la Champions e si potrebbe rilanciare. Tutta la stima per il giocatore che ha sempre dato il massimo e a cui auguro il meglio

  33. Il mio pensiero sulla vicenda
    Zalewski:
    Giovane dalle ottime potenzialità che troppo poco spesso riesce ad esprimere nella Roma( non so se perché gioca con un modulo non congeniale oppure per le troppe pressioni), in scadenza di contratto.
    Roma:
    Società che almeno a parole ambisce a entrare in champions e a vincere trofei. Non ancora fuori dal controllo dei conti dell’uefa. Ha speso molto l’ultima campagna acquisti ma ha ancora lacune nella rosa ( terzino destro titolare ed esterno sinistro alto le più urgenti).

    Con queste premesse io direi che se si riuscisse a vendere Zalewski per almeno 20 milioni, nel mercato di gennaio si potrebbe acquistare un forte terzino destro titolare e ci troveremo la forza della rosa aumentata. Oppure un forte esterno alto a sinistra( il mio sogno sarebbe garnacho, ma comunque un giocatore con quelle caratteristiche).

    Altrimenti se lo devi scendere per due lire meglio rinnovarlo e tenerlo

  34. Anni fa quando un esterno sapeva fare una finta era un buon giocatore, 2 finte fuoriclasse, 3 campione! Zale non ne fa neanche mezza e non sa crossare; se ricordate ha sbagliato anche corner … con palla ferma. A me non interessa a quanto si vende, non è un giocatore su cui puntare se si vuol crescere. In giro di esterni che saltano l’uomo e mettono bene la palla al centro c’è ne sono. Per me – mio personalissimo parere- può tranquillamente andare ora o a gennaio a zero, non lo rimpiangerò. Così come Bove, Frattesi, Scamacca e C. A 22/23 anni non si deve crescere calcisticamente parlando, o si sa giocare o non si cresce più. I vari Totti, Baggio, Del Piero, Di Natale, Mancini, Vialli e via dicendo a 22 anni erano già superiori agli altri. Infine aggiungo, per Zenone, che i giocatori romani vanno difesi e sostenuti quando meritano, ma quando sono fatiscenti come il tuo Lollo vanno tranquillamente criticati … ovviamente a partita conclusa!

  35. La Roma non è stata quasi mai eccelsa con i giovani. Calafiori, Frattesi, Scamacca, Chiellini, Bove…solo per citarne pochissimi. Ai giovani devi dare tempo ma alcontempo devi fare risultato. Per questo i giovani dovrebbero essere mandati in prestito anziché venduti. Zalewski è veloce e difende, ma in attacco ha mostrato enormi limiti. Oppure è ‘demotivato’ come Abraham: qui rendono zero e fuori fanno i fenomeni. Qui serve gente che faccia il fenomeno qui. Zalewski va venduto, non svenduto. Ma tenerlo anche no. Troppi limiti. Prenderei Summerville per giugno. Soumaré o Tonali per il centrocampo. Un terzino sinistro di livello se Abdulhamid farà faville sulla destra. Dovbik tenerlo 2 anni, se non si sbloccasse dentro uno rapido e più tecnico.

  36. Buona tecnica? Non sa calcolare un pallone. Nemmeno i calci d’angolo a palla ferma. Niente zero. La tecnica è ben altro. Buona fortuna.

  37. ciò che fa lui lo fa meglio Angelino, elsha, salemekers… DDR gli ha dato fin troppo spazio. venderlo ok, ma cercate di monetizzare accidenti. 10 Mil è troppo poco

  38. Ma stato un estimatore di Zalewsky, a parte il primo anno in cui ci aspettavamo una crescita continua…(che poi si è fermata).

    Io dico che se ci danno 12 milioni è un affare.
    Lui potrebbe accettare perché il Galatasaray ha una squadra piena di calciatori forti.
    Gabriel Sara, Torreira, Icardi, Maertens, Osimeh, Batsuhayi,Ziyech … purtroppo per loro molti acquisti sono arrivati dopo l’eliminazione dai preliminari di champions

  39. Il tempo lo ha avuto quì da noi e non ha reso come doveva quindi giusto venderlo , sono altri i giocatori che non dovevamo vendere come Frattesi e Calafiori, pensa averli oggi in organico.

  40. Vista la situazione penso che le possibilità di un rinnovo sia difficile, anche per via di alcuni suoi accenni anche durante gli scorsi Europei dove si intendeva aspettava la giusta offerta. Come scrive qualcuno quando compi 23 anni (tra alcuni mesi avrà quest’eta) considerarsi un giocatore giovanissimo non e più possibile, al limite giovane e dove stai in quel momento della tua carriera, non dico tutti, ma nella maggior parte delle carriere calcistiche, il livello massimo che puoi raggiungere è chiaramente attestato a quel punto. Se il Galatasaray li da un ingaggio alto e paga la commissione che vuole Ferro e Pocetta (è della scuderia di Pocetta, lo storico agente di LP7), c’è poco da fare.
    Immaginate se tra le richieste di rinnovo per Zale, Ferro e Pocetta chiedono maggiori garanzie tecniche su LP7 come titolare inamovibile questa stagione, un nuovo contratto in estate per Mirra nonostante il primo contratto da professionista firmato lo scorso Febbraio ed ingaggiare a Gennaio il polacco Peda dal Palermo. Vi andrebbe bene la cosa pur di rinnovare con Zale?

  41. La cessione la ritengo poco intelligente non perchè zalewsky sembra rinato rispetto agli scorsi due anni, ma perchè a fine anno sulla fascia sinistra non avremo più nessuno.

    – Zalewsky scadenza 2025
    – El sharawy scadenza 2025
    – Saelemakers scadenza prestito 2025

    Avremo una fascia sx da rifare in toto.

    Se magari con il belga ti puoi mettere d’accordo con il milan, sarebbe molto più intelligente puntare a rivalutare zalewsky che su el sharawy che a 32 anni.

    Ricordiamo che come inizio di campionato il polacco ha cominciato meglio di soule pagato 30mln, con un solo anno di scarto, quindi è ancora molto giovane.

    Visto che di el sharawy non si hanno notizie, dare via per 12mln zalewsky, per logica, avrebbe poco senso.

  42. Non facciamo sta c……ta de dallo via. piuttosto rinnoviamogli il contratto. Quest’anno con Ddr giocherà spesso avendo la fiducia dell’allenatore. Già si è visto nelle prime giornate che è un altro giocatore, ed è uno dei pochi che cerca l’affondo per poi metterla in mezzo. Sarebbe l’ennesimo rimpianto. Tanto essendo giovane se non dovesse rendere, anche l’anno prossimo lo puoi piazzare. Non sono questi i giocatori che dobbiamo sbolognare.

  43. Magari fosse!…e speriamo che quando te incontra Mou te fa’ un cxlo così, visto che sei uno de quelli che ja remato contro(n’antro c’ha la fascia da capitano!),dopo che t’ha esordì in serie A.

  44. mamma li turchi!
    ragazzi andate a istanbul e scoprirete che “li turchi” ci sorpassano a dx e sin e presto pure nel calcio.
    il miglior centravanti del ns campionato osimenh gioca li’ perche’ ormai sono molto ma molto piu’ ricchi di noi!
    vi prego uscite dal raccordo anulare e aprite gli occhi se no restiamo burini lazialotti pure noi

    • Stai parlando di calcio o di società? perché se parli di calcio non ricordo finali o vittorie di squadre di cub Turche o Nazionale negli ultimi anni.

  45. E’ in scadenza… Se ti danno 10-12 milioni sei fortunato. Per rinnovare con la Roma quanto pensate che chiederebbe potendo liberarsi a zero? Se chiedesse 2-3 milioni o glieli dai o lo perdi a zero…. Se rinnovi a quelle cifre il 99% di voi griderebbe allo scandalo e il rischio, se le prestazioni rimangono quelle degli ultimi 2 anni , è di non riuscire più a venderlo….
    Personalmente penso possa anche esplodere come giocatore ma non a Roma visto il clima!
    Vendi e poi pentiti…..

  46. Un ventiduenne titolare della nazionale polacca non può essere ceduto a 10 mln. A noi ce ne chiedono minimo 20 per chiunque senza stare a guardare la scadenza dei contratti (un anno o cinque alla scadenza sempre 20 sono). Questo prende 300.000 euro di stipendio caxxo, abbiamo bisogno pure di risparmiare su questo? Certo a giugno gli scade il contratto… ma una società seria se il giocatore serve il contratto glielo rinnova, se non serve lo manda a scadenza utilizzandolo fino all’ultimo senza sta lì a racimolare due spicci come un mendicante.

    • Una società seria se non crede in un calciatore che è in scadenza lo vende.. Punto..

      La società che manda i calciatori in tribuna significa che ha fatto un casino.. Quella non si chiama società seria.. Quello è un errore commesso dalla società..

      Prendi la Juventus che per un calciatore pagato 60 mln in scadenza, lo vende a 13..

  47. Qui nei commenti vale tutto..

    Chi parla di 20 mln, chi di 40.. Insomma si danno i numeri, senza considerare più e più cose..

    Zalewski e in scadenza.. Tra pochi mesi potrebbe firmare a 0 con qualsiasi società..

    Quindi se prima valeva 30 (e per prestazioni non li vale).. Oggi ne vale meno della metà..

    E per chi dice.. Rinnoviamo il contratto.. Ma adesso, dopo i fischi ricevuti, la tifoseria che non lo tratta più come un tempo, la Roma stessa che ha cercato di venderlo.. Davvero siete sicuri che lui vorrebbe rinnovare????

    Quando è consapevole che a parametro zero può chiedere due milioni di stipendio, forse anche di più.. Un ingaggio che la Roma non gli offrirà mai..

    Ed ancora.. Il ragazzo a Roma.. Potrà più tornare quello del primo anno?.. Perché questo è il punto più importante.. Quale versione di Zalewski vado a rinnovare?

    Quello del primo anno, che faceva notare un certo talento.. Oppure quello dei due anni successivi?…

    Qui conta poco come lo considero io o come lo considera la tifoseria.. L’unica cosa che conta sono le prestazioni.. E negli ultimi due anni le prestazioni sono insufficienti..

    Il valore del ragazzo è solo per determinati motivi..

    E giovane
    Ha esperienza in un campionato di livello
    Ha giocato due finali Europee
    Ha giocato un Europeo..

    Ma tutto questo si azzera se pensiamo alle prestazioni fornite

    E specialmente se pensiamo che tra 5 mesi può firmare con qualsiasi squadra a zero, chiedendo di più di ingaggio (come ogni parametro zero)

    Se pensiamo che uno come Federico Chiesa.. Pagato 60 mln.. Ha vinto un Europeo.. Lo scorso anno ha segnato 9 goal..

    E stato pagato 13 mln..

    E vero che in questo caso ci sono anche altre problematiche (tipo l’ingaggio altissimo).. Ma questo fa capire cosa comporta avere il contratto in scadenza..

    In pratica sceglie il calciatore.. Comanda lui.. Te lo puoi tenere, farlo restare un anno in panchina.. È rimanere senza nulla..

    Puoi cercare un rinnovo.. Ma bisogna vedere.. Se ci credi realmente.. Se lui vuole restare.. È a che cifra vuole restare..

    Oppure puoi piazzarlo alla cifra migliore che c’è sul mercato.. E non mi sembra di vedere squadre pronte a fare grandi investimenti su Zalewski..

    Il valore di un calciatore lo fa il mercato..

    Lo scorso anno il Chelsea ha speso 115 mln circa per Moises Caicedo..

    Bel giocatore sicuramente.. Ma vale quella cifra?.. No.. Ma il Chelsea ha deciso di spendere così tanto per lui..

    E ci sono tanti esempi di calciatori pagati pochissimo che poi sono diventati campioni..

    Il prezzo lo fa il mercato.. E per un calciatore in scadenza.. Con prestazioni insufficienti nel club.. Anche se giovane non può valere così tanto, perché nessuno ti offre cifre eccessive.. E già tanto che ti offrono qualcosa..

    Thuram preso dalla Juve e un altro esempio.. Lui si che è giovane ed ha fatto grandi prestazioni.. Costava 60 due anni fa.. Ora in scadenza vale 20..

    Decidetevi.. Perché se poi rinnovano Zalewski ad una cifra alta.. (perché ora il calciatore ha il coltello dalla parte del manico).. Criticate..

    Se lo vendono, criticate..
    Se lo perdiamo a zero, criticate..

    Non si scappa.. In qualsiasi caso, questa storia finirà male.. Perché bisognava ragionarci almeno un anno fa..

    E questo discorso il prossimo anno si farà anche con Abraham.. Che avrà una situazione simile..

    Forza Roma

  48. Abbiamo lasciato andare Frattesi ed ecco qui. Non tutti diventano giocatori di livello ma ingaggiare ‘speranze’ a 25 e cedere le ‘nostre’ a 10. Non sono cose che mi competono ma i numeri, a me, non tornano mai

  49. zalewski ha ricevuto una chiamata da conte l’ultimo giorno di mercato, gli ha detto di rifiutare tutte le proposte promettendogli di prenderlo a parametro zero a giugno. rifiuterà anche il Galatasaray, spero la Roma lo metta in tribuna

    • Non so se è vera, ma almeno io questa notizia la reputo alquanto realistica, molto fattibile…conoscendo gli attori in causa…

  50. Diciamo che il motivo della poca voglia di giocare, sta in parte nell’ ingaggio richiesto al Gala. Non credo abbia chiesto di meno per restare qua
    Sempre se quanto scritto corrisponde a realtà

  51. Ahhhh… discussioni pure per Zalewski, non ci si può credere!
    Oltre 100 partite con la maglia giallorossa per il bottino di bottino:
    2 reti (una un autogol) 7 assist e oltre 300 cross sballati e… mi fermo qui.
    Manco fosse Maicon!

  52. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome