Pellegrini si è fermato: la Roma ora è in ansia

160
3290

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un tempo da titolare, la sostituzione, la preoccupazione. Lorenzo Pellegrini si è fermato in Nazionale: la risonanza magnetica effettuata ieri con lo staff medico azzurro, scrive oggi il Corriere dello Sport (R. Maida), ha confermato un problema muscolare che dovrà essere valutato.

Secondo le prime informazioni raccolte a distanza dalla Roma, l’infortunio non è grave. Quasi certamente Spalletti lo lascerà fuori nella seconda partita del ciclo di Nations League a Budapest. Potrebbe anzi lasciarlo libero di tornare in Italia già oggi. Ma in vista della trasferta di domenica prossima a Genova, Pellegrini andrà monitorato giorno per giorno. Dopo Dovbyk, che era partito per l’Ucraina con un fastidio a un adduttore ed è stato rispedito a Trigoria senza essere utilizzato, c’è un altro inconveniente per De Rossi.

Scelto nella formazione dei migliori a Parigi contro la Francia, in una serata felicissima per la nostra Nazionale, Pellegrini ha avvertito un dolorino che ha suggerito il cambio durante l’intervallo. Magari sarebbe uscito lo stesso, perché Spalletti voleva un attaccante in più in campo avendo fiutato l’odore dell’impresa. Ma l’infortunio ha tolto ogni dubbio al commissario tecnico. Nel secondo tempo poi il giocatore che lo ha sostituito, Raspadori, ha segnato il gol del 3-1.

Non è la prima volta che Pellegrini si ferma con la maglia azzurra. Alla vigilia dell’Europeo 2021 addirittura lo stop pregiudicò la sua partecipazione a un torneo trionfale. In questo caso invece era arrivato in buone condizioni a Coverciano, si era allenato con cura ed era pronto a guidare la rinascita con la maglia numero 10 addosso ma è stato ancora tradito dai muscoli.

Al ritorno da Budapest, dove è tornato per la prima volta dopo l’amarissima finale di Europa League persa nel 2023, Pellegrini farà altri esami con i medici della Roma. La speranza è che il corpo lo abbia avvisato in tempo del pericolo, senza costringerlo a saltare le prossime partite. Ma De Rossi deve già ragionare sulle possibili alternative da schierare contro il Genoa a Marassi: l’opzione più logica, scorrendo i nomi che hanno giocato allo Stadium una settimana fa, sarebbe Niccolò Pisilli, dando per scontata la promozione di Koné che ha debuttato con la Francia proprio venerdì al Parco dei Principi, quando Pellegrini era già uscito.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteI tuttofare Le Fée e Koné jolly della Roma: idee e muscoli a metà campo
Articolo successivoFiorentina, Commisso: “Inter e Milan indebitate ma continuano a spendere. I Friedkin hanno già investito un miliardo nella Roma”

160 Commenti

    • Kawa62 e pensa che c’è pure un plebiscito su questa posizione. Basti dire che quando, arrivato DDR, ha iniziato a giocare benissimo e segnare a raffica è stato detto che era un traditore e che prima giocava male di proposito (quindi se vuole sarebbe un fenomeno?!?!)…ora invece è diventato una pippa (quando giocherà bene invece gli haters diranno ancora che prima non segnava di proposito o fingeva infortuni). Purtroppo questo pseudo tifosi non si rendono conto che uno dei problemi cronici della Roma sono loro!!! Questo clima limita fortemente il rendimento dei calciatori.

    • nell’articolo viene scritto che la sostituzione è avvenuta causa dolorino,non per meriti calcistici.

    • Ma uno stop precauzionale fino a fine maggio, no?
      Fabio, non è merito di DDR né demerito di Lollo. Lui ha sempre fatto così: un mesetto buono/molto buono e il resto fuffa. Mou, partito con “vorrei 3 Pellegrini”, ha capito l’andazzo e gradualmente lo ha scaricato. Ergo, il golpe di gennaio.

    • mi dispiace x il ragazzo che è senz’altro una brava persona
      ma non mi dispiace vederlo con una maglia da titolare lui non fa la differenza mai.. è solo una buona riserva.

    • Kawa e Fabio e altri, i limiti di alcuni calciatori sono noti dai risultati ottenuti negli ultimi anni, nelle prestazioni spesso opache soprattutto nel centrocampo. i tifosi, io fra questi, sono ormai consapevoli dei limiti fisici e di personalità di certi giocatori. può non starvi bene il modo in cui li critichiamo, ma non potete negare le partite dove quello che fa il capitano sparisce dal campo, anche in nazionale. le poche stagioni buone, i numeri alttrettanto buoni ormai sono un ricordo.daje!

    • infine squadre come la Roma, che hanno ambizioni, ovvio che abbiano tifoserie esigenti, di massa, con mille opionioni, e pure spietate verso chi non ci mette l’anima. vedrete che a zalewsky non lo fischieremo più, spero, perché eun ragazzo che almeno ci prova, ha cambiato atteggiamento, invece pellegrini no, continua a trottare per il campo e a stare per terra.

    • Fabio
      Il problema non sono gli haters ma gente come te che difende pellegrini solo perche Romano e Romanista. A 28 anni deve dimostrare tutto, e pagato da top player con un rendimento da Celik. Il vecchio capitano a 40 anni entrava, cambiava e vinceva le partite.

      Pellegrini cambia le partite in meglio solo quando esce dal campo. Mai visto un capitano della Roma cosi mollo, pigro, senza carisma, poco amato dalla tifoseria come pellegrini.
      Un romano e romanista dovrebbe dare il massimo in campo, non 5/6 partite a stagione. Nessuno gli chiede di essere Totti o Conti, ma almeno un Desideri un Aquilani.
      Basta alibi, essere Romano e Romanista porta oneri per dare tutto per la Roma, inoltre con quello che prende pellegrini, il tifoso ha ogni motivo per non essere contento di un rendimento mediocre come il suo. Altrimenti se basta essere Romani e Romanisti per stare in campo, puo andare in campo qualunque tifoso che peggio non potrebbero fare.

    • Bravo Kawa. Pellegrini è un grande calciatore, nazionale italiano stimato da tutti gli allenatori che ha avuto in uso il “vostro” special 0

    • Basta parlare così del nostro capitano! Portate rispetto per chi lotta e suda per la maglia

    • Per Fabio: questi commenti te li potevi evitare, si è fermato per l’ennesima volta un giocatore sopravvalutato, un bradipo che ha condizionato la Roma per tanto tempo e che seguita a condizionarla con partite anonime e scialbe! Gli auguro di riprendersi lentamente, molto lentamente anche perchè a centrocampo c’è un degno sostituto chiamato Pisilli!!!

    • Se Pellegrini non giocherà contro il Genoa e la Roma non vincera’ 3 a 0, avrete fatto la solita figura di melma e per voi ci sarà in omaggio il solito 🥒.

    • per Zenone, ma certo che senza Pellegrini la Roma gioca meglio. Per quale motivo dovrebbe giocare peggio e non vincere a Genova? Il Genova è una squadra inferiore, se giochiamo 11 contro 11 possiamo vincere .

  1. De rossi lo farà giocare lo stesso anche se non al top, l’ha sempre fatto, e comunque pellegrini fa sempre la stessa prestazione in forma o non

    • Pellegrini, con gli innesti di Konè e Le Feè a centrocampo,vedrà molta panchina…
      L’unico modo di impiegarlo è trovargli un posto in un ipotetico 3-5-2 che DDR, però, ha sempre concettualmente rifiutato, e meno male direi!

    • Ciao Nettunese, a dir la verità quando al top è risultato essere un fattore per la Roma, sia co Mou che con De Rossi. Il problema è che questo top lo si vede molto di rado, è fragile. Però l anno della Conference ed i primi mesi di DDR ha giocato bene e segnato tanto e soprattutto non cadeva mai.Forza Roma.

    • Se lo facesse non sarebbe una cosa intelligente. Se è vero il proverbio: meglio un asino vivo che un dottore morto, qui siamo a meglio un cavallo sano che un cavallo zoppo.

    • Pellegrini ha bisogno di fiducia e una giusta collocazione tattica. A quel punto rende tantissimo e fa delle giocate da campione. Non va demolito, né va messo comunque in campo. Ma messo nelle condizioni giuste ti può cambiare le partite: avete così scarsa memoria? O vi ricordate solo le tante prestazioni scialbe? Siccome non può essere che sia una pippa, perché una pippa giocate di quel tipo non te le fa, allora è questione di giusta collocazione tattica, di buon stato di forma e di fiducia. Questo vuol dire che non deve giocare sempre, ma che quando hai bisogno di quel tipo di gioco, hai Pellegrini che è fortissimo.
      FR

    • L’eventuale sostituto di Pellegrini già scalpita, con la sua stazza pachidermica e lo scatto tartarughesco.
      È lui, il Piombone.

    • Zenone per difendere Pellegrini non è che devi sfondare gli altri giocatori… Tra l’altro dovrebbe essere difeso dal nostro allenatore Pellegrini, mettendolo in condizione di rendere al meglio.
      FR

  2. Pellegrini deve mettere più grinta in campo il gol sbagliato col Cagliari in una partita avara di occasioni
    è la dimostrazione lampante di mancata concentrazione

    • poi che concentrazione direi cattiveria agonistica…quella che poi proprio lui mise contro il Milan a dimostrazione che se volesse ..allora anche lui potrebbe

      cmq si molto dipende dalla testa…secondo me

    • se non ci fosse statocon la Francia il pareggio non sarebbe arrivato, visto che l’azione della rete dal suo piede è partito.
      Ma te Daniele, ce se venuto dasolo o ti ci hanno mandato ?

    • A belli cape’, c’hai la sfera de cristallo che prevede pure quello che SAREBBE successo se…. etc…? Ma ce sei venuto da solo o ti ci hanno mandato ?

  3. Se con questa abbondanza (anche Baldanzi è tornato abile arruolato) non concedi uno stop a uno come Pellegrini non indispensabile (a mio parere), allora quando lo fai un po’ di rinnovamento rispetto alla formazione sesto posto?

  4. Che dire speriamo giunga quanto prima al termine la scadenza del suo lauto contratto e spero che a nessuno venga l’infelice idea di rinnovarglielo!

  5. ma che ansia e ansia, spero si blocchi il tanto giusto da fare capire a DDR che si può fare a meno di lui , tranquillamente solo per il fatto che senza di lui giocheremo in 11! e poi pensa ai compagni…. finalmente liberi di seguire il pallone, e non preoccupati di calpestarlo, in quanto sempre buttato per terra tipo dosso di rallentamento

    • Grande uomo, vuol dire che lo conosci personalmente o comunque sei al corrente di suoi comportamenti di elevato spessore morale.
      Grande calciatore, per il tuo modo di vedere il calcio. Tolta la Conference, solo sesto posto.
      Capitano vero: i miei ricordi partono da Agostino Di Bartolomei e qua mi fai fare una grossa risata…..
      In ogni caso, esclusa ogni forma di idolatria, si rimetta e si alleni per bene. Non deve forzare il rientro. Non ce n’è bisogno, i sostituti ci sono.

    • Ah pistolino….ma che modi sono!!!!
      E dai, non c’è bisogno di tutta questa arroganza…!!
      Basterebbe guardarle le partite…..

  6. sempre discusso il nostro Lollo. ne’ mediano, ne’ regista, ne’ mezzala vera, è un giocatore atipico. se sgravato da compiti difensivi importanti può essere la chiave di volta, insieme a Soule’ e a Paulino nello stretto può creare dialoghi e triangolazioni interessanti. se DDR riesce a valorizzarlo come si deve può essere il nostro uomo in più, grazie alla classe cristallina che ha.

    • Ne’ mediano, né regista, né mezzala. Lo scrivi tu Marica, giusto?
      A 28 anni, stipendio da urlo (per lui la spending non vale?) pure capitano, DDR deve anche valorizzarlo……
      Ma è normale sta cosa ?

  7. Mi sembra un articolo di tutela a giustificazione sia della sostituzione che della esclusione nella prossima partita della nazionale e forse della Roma in campionato. Classica logica delle “mani avanti”……

    • Beh… onestamente, leggendo l’articolo, ho avuto la tua stessa identica sensazione.
      Uhmm… ad essere un pò cattivelli, dico che nessuno mi toglie dalla testa che Lorenzo abbia qualche “giornalaio” romano compiacente, perché, negli anni non è il primo articolo che leggo in questi toni nei suoi confronti…

    • Ma “le mani avanti” per cosa?? Di “tutela” di cosa, ma soprattutto DI CHI??
      Cioè, la Nazionale Azzurra o il CT Spalletti, si devono “giustificare” se sostituiscono Pellegrini (o qualsiasi altro giocatore)?!? O devono farlo per un’eventuale esclusione da una qualsivoglia partita? Ma di che stai parlando?
      Allora dovrebbero “giustificare” anche il fatto del perché non hanno convocato gli altri Romanisti, come Cristante ed Elsha!!
      E se ciò che intendevi – per prendere in considerazione tutti e due gli eventuali significati del commento -, era una giustificazione “lato Roma” (vista la chiara appartenenza del Sito) agli occhi dei suoi tifosi, è un’idiozia doppia, perché dal momento che ha giocato titolare (ergo mi sembra non ci sia nessuna presunta “esclusione” o malvista situazione), vorrebbe dire che si sarebbero dovuti inventare un infortunio – dato che è di quello che si parla -, per mettere le “mani avanti” e giustificare sostituzione ed eventuale esclusione contro Israele e Genoa!
      E in ogni caso, se fosse un articolo di “tutela e giustificazione”, allora che ne parlano a fare anche Sky, il Corriere della Sera, il portale Virgilio, Calciomercato.it, Napoli Magazine, Metro News, Il Napolista etc?!?
      Fatela finita co’ ‘sti ragionamenti gomblottari, che noiaaa🥱🥱

    • AleDRD forse non hai letto cosa ho scritto o peggio ancora non l’hai compreso…..ti saresti evitato di scrivere una filippica inutile.
      PS sorvolo sull’idiota per educazione.

    • “Classica logica delle “mani avanti””

      no, e’ semplicemente l’inizio stagionale del famoso rito dello “stringimento dei denti”, che ci viene propinato dai soliti media quando comincia la serie degli “acchiacchi” ma lui va in campo lo stesso, “stoicamente”, perche’ e’ troppo importante: senza Pellegrini la Roma non puo’ giocare. Di qualunque altro giocatore se ne puo’ fare a meno, ma di lui no.

      Per questo, Pellegrini gioca con gli acciacchi, infortunato, e fa quello che puo’ perche’, porello, “stringe i denti” da almeno 3-4 stagioni ormai, roba che tra un po’ se deve mettere la dentiera.

    • Alessio DRD, invece hai capito benissimo.
      Non si tratta di complotti, bensì di scene e situazioni già vissute in tempi anche recenti.
      Basta avere qualche pennivendolo come amico ed ecco che parte il pezzo accomodante e a Roma, lo sappiamo bene, ci sono molte penne sul mercato….
      È la stessa storia delle stagioni precedenti. Acciacchi, dolorini, sacrifici…..

  8. Dispiace dirlo, ma un’altra cosa che manca a Pelle oltre a costanza, tigna e salute (la tecnica rimane buona, anche se non supportata da una media altrettanto all’altezza di coraggio, altruismo e fantasia – cit. De Gregori), un’altra cosa che gli manca, dicevo, è ironia ed umorismo. È sempre troppo serio, si prende sempre troppo sul serio, ovvero prende troppo sul serio le cose che fa bene, dimenticandosi il numero considerevole di quelle che gli riescono. Totti era Totti (era per l’arte, gli auguro ovviamente una vita lunga) anche per le risate, i sorrisi e l’ironia. Non è un caso.

    • Ottima citazione questa, complimenti. In fondo, se facciamo uno sforzo per ricordare, il Totti di inizio carriera non era tutto risate, sorrisi e ironia.
      Era introverso e con una certa tendenza alla permalosità. Un particolare che non giovava alla sua immagine pubblica e fino ad un certo punto ne limitava qualche volta anche il rendimento sul campo.
      Se ricordate bene, la svolta gliela fornì una grande intuizione di Maurizio Costanzo che gli insegnò a ridere dei suoi difetti e trasformarli anzi in un cavallo di battaglia.
      Uscì quindi il libro di barzellette su Totti, Francesco divenne sempre più spigliato e sicuro di sé fino a trasformarsi in un eroe nazionalpopolare.
      Un processo interiore che ebbe effetti benefici anche sul campo, facendogli guadagnare il rispetto di avversari e arbitri, fino al punto di potersi permettere di mandare tre volte “affanc…” Rizzoli a Udine senza essere espulso.
      Ovviamente Totti e Pellegrini non possono essere nemmeno avvicinati dal punto di vista dei mezzi tecnici e della qualità, si parla di un fenomeno e di un buon giocatore, ma se anche Pellegrini avesse trovato a suo tempo un Costanzo sulla sua strada, probabilmente se ne sarebbe giovato anche lui, dal punto di vista dell’immagine e del rendimento complessivo sul campo.

    • Ma quindi si prende troppo sul serio?🙄😁
      Però una cosa non l’ho proprio capita: “…Totti (era per l’arte, gli auguro ovviamente una vita lunga)”.
      Cioè, il fatto che gli “auguri una vita lunga”, che attinenza c’ha col discorso precedente che hai fatto??🤔 So’ confuso…

    • Drastico, più che un Costanzo Lollo dovrebbe trovare costanza, ma nun se po’ cava’ sangue da ‘na rapa.

  9. Dispiace dirlo, ma un’altra cosa che manca a Pelle oltre a costanza, tigna e salute (la tecnica rimane buona, anche se non supportata da una media altrettanto all’altezza di coraggio, altruismo e fantasia – cit. De Gregori), un’altra cosa che gli manca, dicevo, è ironia ed umorismo. È sempre troppo serio, si prende sempre troppo sul serio, ovvero prende troppo sul serio le cose che fa bene, dimenticandosi il numero considerevole di quelle che NON gli riescono. Totti era Totti (era per l’arte, gli auguro ovviamente una vita lunga) anche per le risate, i sorrisi e l’ironia. Non è un caso

    • 🤣🤣🤣 Roba da manicomio, nel mentre vi impiccano le partite , a prescindere se giochiamo bene o male , negandoci rigori, punizioni a limite area , cartellini gialli che non vengono mai sventolati agli avversari che applicano sistematicamente il fallo per impedirci i contropiedi, anticipi e posticipi accuratamente fatti per penalizzarci, squalifiche ad minchiam in palese violazione del regolamento, penalizzazioni farlocche o non applicate nei confronti delle tre strisciate , del Panzone di Formello e di quell’altro pappone di Soccavo , sul cui rinvio a giudizio per falso in bilancio tutto tace…qui si vedono i complotti di Pellegrini , cioè Pellegrini ha fatto finta di infortunarsi perché aveva capito cosa?
      Siete delle comiche viventi , ma di serie C, cosa da fare rivoltare nella tomba Chaplin, Laurel e Hardy, Buster Keaton e Jerry Lewis .
      Sugli altri , quelli contenti del suo infortunio calo un velo pietoso..

    • Ma cosa ci azzecca tutto sto pateracchio comprensibile solo a te e forse a chi ti tiene in cura con quello che ho scritto ? spesso mi trovo d’accordo con quello che dici ( sistema arbitrale e amici degli amici) ma questo post oltre ad essere incomprensibile e’ abbastanza offensivo, porta rispetto e di la tua senza bofonchia’ a caxxo

    • Scusa Piagnone, ma quali torti abbiamo subito finora? Quando c’era Mou ci davano addosso, ma ora che c’è il tuo collega aziendalista e che la Roma non fa più paura, non ci sono stati torti. O mi vuoi dire che se abbiamo 2 punti dopo 3 giornate è colpa degli arbitri.

    • vai a zappare davvero.cioè la nazionale ha uno staff medico in contatto con il club,il giocatore viene visitato…e tu spari la cazzata come quelli che dicono la terra e piatta.Se non sai ciò il calcio non sai neanche come si gioca.aripiate

  10. speriamo si fermi per almeno 2-3 settimane cosi’ de rossi provera’ niovi schemi e nuovi giocatori e capira’ che pellegrini massimo che puo’ fare la panchina

    • cioè davvero pensi che un allenatore di serie A lavori in funzione di un solo sistema di gioco,e con solo quegli interpreti 😂😂😂e che fa le altre 8 ore a Trigoria secondo te ,vede i film su Netflix? inoltre con 5 cambi a partita i 5 che entrano, devono essere uguali come valore o poco meno, quindi oggi devi avere almeno 16 titolari su 3 competizioni.Augurare il male,già ti qualifica come persona…poi dimostri poca comprensione di calcio e gestione rosa..in sostanza segui la pallavolo

  11. De Rossi potrebbe fare il pellegrino a Santiago del C. così si libera dalla sindrome di Pellegrini…senza di lui strada spianata a Genova

  12. fortunatamente non vedo una roma dipendente da pellegrini, non lo reputo di più che un buon giocatore se in forma, quindi per 5 partite l’anno, ormai sono anni che mi tocca guardarlo giocare a pallone per forza. quest’anno vedo finalmente una rosa completa sulla carta, forse i terzini sono il punto debole. c’è solo l’AS ROMA.

  13. Basta con Pippigrini per favore. Parliamone il meno possibile, ogni volta che lo senti nominare mi vengono gli sbalzi i pressione. Altro che ansia perché potrebbe non giocare….
    Finora ha preso 5 – 5,5 – 5 in pagella. In linea con programmi ed attese. Avanti cosi sperando che giochi solo quando é in forma, cioé a primavera quando giocherà le solite 5-6 partite decenti. Ormai lo consciamo tutti a memoria. Purtroppo.

  14. Allora, pur non essendo Pellegrini il mio centrocampista ideale nel ruolo, perché ne riconosco alcuni limiti, il primo dei quali è la velocità nella corsa… non la rapidità ma la velocità (se fosse veloce come Bellingham, sarebbe meglio di Bellingham), è difficile comprendere questa “crociata contro”, che somiglia molto ai belati che s’inseguono nel branco delle pecore uno con l’altro! É un qualcosa di imitativo e di virale, figlio d’una certa “beozia social” e perciò vado ad esaminare i numeri della realtà (conseguiti nel massimo campionato e nelle competizioni internazionali), perché contano i numeri, mentre chiacchiere svaniscono come peti nel vuoto cosmico!
    I numeri di Pellegrini (e di chi in rosa potrebbe candidarsi a sostituirlo):
    Pellegrini: H cm 186; presenze 339 – Goal 64 – Assist 63;

    Le Fee: H cm 173; presenze 134 – Goal 7 – Assist 14;

    e se dovessimo pensare, addirittura a Baldanzi (che per me è un trequartista)
    Baldanzi: H cm 170; presenze 57 – Goal 6 – Assist 1;

    oppure a Manu Kone (che per me è un box-to-box e un rubapalloni)
    Kone: H cm 185; presenze 94 – Goal 4 – Assist 4;

    Visti i numeri, anche dal lato statistico lontanissimi da quelli di Pellegrini, non si comprende proprio da quale “fumo” o da quale alcool scaturiscano ‘ste “crociate”!

    • Le “crociate” derivano dal guardare le partite, allo stadio o in tv, anzicchè le semplici statistiche al PC.

    • Allora: 1. è tipico del tuo scrivere insultare chi non la pensa come te. Ti consiglio un viaggio sul Pamir a meditare in solitaria.
      2. Nella tua foga per difendere l’indifendibile, non ti sei accorto che quei numeri non sono pro-Pelle ma contro Le Fee, Baldanzi, Kone’. Bisogna essere proprio degli asini per aver numeri peggiori di Lollo. Ed infatti, molti di noi hanno evidenziato che ‘sto mercato, lungi dall’essere stato faraonico e da 10 e lode, è stato mediocre.
      3. La tua chiusa è pari all’incipit: insolente, arrogante e da “loser”!

    • Ma tutta sta grande tecnica io non la vedo. Dove sarebbe, nei piattoni liftati? Nei tocchetti d’esterno rigorosamente all’indietro? O nei collpi di tacco fine a se stessi. I giocatori tecnici sono altri. Basta vedere come stoppa la palla, a un metro – a Dybala il pallone si ferma sul piede. L’unico mondo in cui Pellegrini é tecnico é quello in cui si fa il confronto con Cristante.

    • @Crociato 1
      guardare… non è capire.
      @Crociato 2
      i numeri son numeri mica opinioni. Bèèèèè… Punto!
      @Crociato 3
      Spalletti da la 10 a Pellegrini, perciò… Punto!

    • Flash, ma come li incroci questi numeri, così, per curiosità personale.
      Strano che non hai tirato fuori i km percorsi….. Ovviamente avrei voluto capire a che velocità e soprattutto verso quale direzione….

    • @Batigol69
      “… avrei voluto capire…”: è proprio un ossimoro con preconcetti e “a priori” che rabbuiano la tua mente. Sarebbe una Mission Impossible!

  15. Genova Roma 2 fisso adesso è certo senza Er magnifico . Cmq A danie dai via Bove e te tieni sti catapalchi porca miseria te la cerchi anche te quell altro almeno è difficile a rompersi dato che va a due all ora ma Lollo nazionale se sapeva che è fracico

  16. CHE CASUALITÀ…

    Guarda caso ogni volta che inanella prestazioni mediocre, esce fuori un infortunio, così random.

    Sempre stato così in sette anni.

    Io continuo a credere che sia molto tutelato come giocatore da una parte di ambiente.

    E cmq sia mi sento dire: perdita importante? per fortuna mo, visto che anche baldanzi ha una media voto superiore a lui.

    • Aho’ aspetto sempre che l’accoppiata Paredes-LeFee diventi la migliore del campionato
      ( come hai rivendicato con orgojo )
      🤣

  17. Io non ho nulla contro il ragazzo, a cui auguro ogni bene però è palese che sia fisicamente che mentalmente non è un giocatore su cui puoi costruire la squadra intorno, non lo vedo neanche come trascinatore, difetta di carisma. Pellegrini ha buoni piedi, ma ha problemi di equilibrio, tenuta fisica e non è un leader. Pellegrini è capace che ti fa un mese o due al massimo e poi per un motivo o l’altro sparisce, non ha continuità. Quest’anno le alternative finalmente ci sono, è tutto nelle mani di De Rossi per sopperire alla mancanza di Pellegrini per un motivo o l’altro. Spero davvero che non guardi in faccia nessuno ma giochi chi è più in forma, più voglioso e più forte. Forza Roma

  18. Alcune grandi scoperte sono avvenute per caso, la penicillina, il Sauternes, la gravità . Hai visto mai scoprissimo che senza Pellegrini si può non solo giocare
    , ma giocare meglio: la mia paura è piuttosto un’altra: scoprire che il farlo giocare sempre e comunque risponda ad una, diciamo così , “ logica di spogliatoio”.

  19. Ricordo che lo stesso Mourinho, quello dei “tre Pellegrini” a un certo punto fu costretto ad aggiustare il tiro con un “è un giocatore dai grandi mezzi enormemente limitato da problemi fisici”.
    Però ancora oggi si tende più a ricordare la prima affermazione rispetto alla seconda.
    Eppure se si va a controllare il minutaggio della passata stagione si scopre che Pellegrini ha disputato solo 70 minuti in più (nemmeno una partita intera) di Paulo Dybala, uno che è unanimemente riconosciuto come l’emblema della fragilità e inaffidabilità fisica.
    La differenza tra i due è che una volta recuperato tecnicamente dall’infortunio, l’argentino non ci mette molto a recuperare uno stato di forma accettabile, mentre Pellegrini a volte impiega settimane a tornare in uno stato appena decente.
    Questo ennesimo stop, vediamo quanto serio, già dopo pochissime partite, stride parecchio con le recenti affermazioni di DDR riguardo a un “atleta incredibile”, una cosa che non trova il minimo riscontro nel curriculum di Pellegrini degli ultimi 7 anni.
    Un giocatore che quando va bene riesce ad essere al top della forma per due mesi su nove.
    Poi in quei due mesi riesce a far vedere anche cose molto buone, non lo nego affatto, ma sempre troppo poco in rapporto alle aspettative e stipendio.

  20. 3 partite questi già so tutti rotti…. non è che sia una perdita grave, anzi…. ma come si allenano ?? che vita fanno questi ragazzotti??

  21. Guadagna 4 milioni netti che arrivano a 6 con bonus facili. Richieste dal mercato zero sempre però chi volevano vendere ? Dybala . Mi chiedo quali santi abbia in paradiso per giocare nella Roma e guadagnare così tanto. È solo una mia opinione contestabile.

  22. E vabbè.E che sarà mai!.Vorrà dire che si riposerà viste le ultime performance in campionato.De Rossi le alternative,ora,ce li ha,li faccia giocare.

  23. lo dico per il suo esclusivo bene…almeno un paio di anni riguardato a casa. Minestrine suffumigi senapismi…poi con calma torna a Trigoria. Ma con calma e senza fretta.Noi cercheremo di farcene una ragione intanto…

  24. Tutti i frustrati e competenti di questo forum adesso avranno il sorriso sulla bocca.
    Lorenzo Pellegrini é uscito nel secondo tempo per infortunio e non per altre cause.
    Auguro una pronta guarigione al ragazzo ed un attacco di gelosite acuta a tutti i frustrati di cui sopra.
    Se essere tifosi, vuol dire parlare male dei giocatori della Roma, allora tutto ha una logica del perché la Roma ha vinto cosi poco in passato.
    Giocare nella Roma per essere massacrati tutte le partite mi da un fastidio boia.
    Se gli uomini per vivere devono sputare veleno, sentenziare senza competenze allora cambiate squadra cosi avete la possibilità di vivere in pace con voi stessi.

    • Frank, perdonami, ma se da domani cominciamo tutti a dire che Pellegrini e Cristante sono fenomeni e che Celik è la reincarnazione di Roberto Carlos a fascia invertita, possiamo lottare per lo scudetto?
      Siccome sono solo un umile tifoso, solo questo mi piacerebbe.

    • È anche grazie a tifosi come te che una pippa del genere può guadagnare quattro milioni l anno come se fosse un fenomeno. Continuate ad incensarlo mi raccomando…

    • Da tutto quello che hai detto devo dedurre che per te sia estremamente appagante arrivare sesto.
      E se pensi che non vinciamo un caxxo perché parliamo male dei giocatori, ti teletrasporterei a Milano o a Torino per verificare di persona cosa dicono ai loro di giocatori quando gli capita di piazzarsi sesti.
      Semmai il problema è esattamente l’opposto, che qui basta pochissimo per campare di rendita una vita intera. E’ successo 100 volte anche con lo stesso Pellegrini e capiterà ancora al primo gol o assist, buoni per garantirsi l’assoluzione per altri mesi a venire.

    • Ecco i sapientoni che soffrono di gelosite manifestarsi con le loro insipide e vomitevoli affermazioni.

    • Frank, ma come stai?
      LP7 gioca 5 partite a stagione e se uno lo fa notare diventa in automatico geloso, insipido e vomitevole?
      Frank, ma tu le guardi davvero le partite?

  25. Le alternative non mancano da Baldanzi a La Fee a Pisilli o Dybala stesso se si opterà per un 4 2 3 1, anzi si avrà più scelta nel modulo

  26. ” La Roma in ansia “.
    No , la Roma NON è in ansia.
    Era tutto nelle aspettative ,
    DYBALA , PELLEGRINI , EL SHAARAWY
    Spinazzola ( che finalmente …)
    hanno , da SEMPRE , i problemini che non gli permettono …
    Importante ora è che non stringa i denti per giocare , rientri con calma , SOLO se in piena forma , non rischiando ULTERIORI problemini.
    NB
    Aspettando altri problemini ,
    spero sempre in BALDANZI in campo.

  27. Vorrei dire a chi ha scritto l’articolo che non capisco questo allarmismo su un eventuale assenza di Pellegrini:
    Tecnica sufficiente
    Atletismo scarso
    Personalità non pervenuta

    • Concordo in pieno perché il tuo è un commento simbolo della sintesi ma che, con altrettanta efficacia, descrive perfettamente la (triste) realtà dei fatti

  28. Se il mister recupererà lollo farà l’ennesimo miracolo, il capitano è in crisi già da tempo e sarebbe cosa buona e giusta che lo stadio lo sostenga e lo inciti come ha sempre fatto. Lui sì che è un figlio di Roma e non merita il dileggio e il disprezzo di una parte nutrita di tifosi o pseudo tali che non vedono l’ora di massacrarlo. Ora basta, tutti uniti contro i nemici esterni non tra di noi…..

    • L’ho già scritto qualche giorno fa… ma bastaaaaa co’ sti fiji de Roma!!! Basta!!!
      Ripeto quanto già scritto giorni addietro: le squadre che vincono non mi sembra che lo facciano per merito di qualche loro “fijo” de Madrid, de Manchester, de Milano, de Torino, de Monaco o de Barcellona…
      Proprio questo modo di fare e di pensare, molto spesso si ritorce contro, perché (senza usare il termine “pippa”) anche se il giocatore di turno non è proprio tutto sto gran vedere, l’importante è che sia “fijo de Roma”.
      Io voglio vincere! Poi se questo avviene per merito di qualche fijo de Roma, ben venga, ci mancherebbe… Ma se sei una pippa o quasi, oppure sei solo un normalissimo giocatore (con carenze fisiche e caratteriali, più che tecniche) strapagato come un top-player, non ci sto. Sta cosa del “fijo de Roma” non deve funzionare come una sorta di “immunità parlamentare” l’essere fiji de Roma.
      Il fijo de Roma per me al momento e nella speranza che ne nasca un altro, è stato solo uno. Aveva il 10 sulla maglia.

  29. Se Pellegrini va in panchina il centrocampo della Roma visto i nuovi interpreti ne guadagnerebbe in velocità, dinamicità e costanza. Se Paredes sta bene e metti nei loro ruoli Lee Fee a sinistra e konè a destra è tanta roba. A cinque a centrocampo farei giocare a sinistra esterno Zalewski che con la nazionale ha fatto molto bene.

  30. ……speriamo non resuscita il terzo giorno come Lazzaro. …..possiamo anche arrivare a Giugno…..che cessò di calciatore…..in 100 anni di storia….finirà come la leggenda dei bidoni con la fascia…..mamma che cesso, mai visto uno così scarso con la fascia al braccio e uno stipendio del genere……speriamo non si rimetta presto così finalmente giocheremo 11 vx 11 , se non gioca cristante ovviamente

  31. Perfetto: troviamo il modulo giusto senza di lui e se funziona possimo cominciare a prepare la sua cessione a Gennaio (preferibilmente alla rubbe così ci riprendiamo parte dei soldi buttati su Soulé).

  32. “allenarsi a Trigoria con 38° non è un problema, lì abbiamo le attrezzature più all’avanguardia” tranne il cervello per capire che i muscoli allenati in perenne disidratazione diventano fragili e sfibrati.
    Scemi tutti quelli che fanno la preparazione in montagna o luoghi freschi!

  33. Vedo che hanno scritto di tutto “contro Pellegrini”… Il mio commento che puzzava di pesce? Visto che bene o male ho scritto le stesse cose!!! Comunque… Lunga panchina al Capitano!

  34. Rimettiti tranquillo capita’, fai come Abraham piano piano e poi magari forse vattene pure tu o almeno fati un esame di coscienza..

    FRS

  35. Secondo me Pellegrini,quando gioca,non deve stare a centrocampo ma dietro le punte. Non capisco perchè Spalletti e Mancini lo abbiano capito e De Rossi e Mourinho no….Poi,se gioca bene o male è un’altra cosa,ma se devi farlo giocare mettilo più avanti perchè a c/campo toglie il posto ad un centrocampista “vero”. E’ una mia opinione….

    • Perche DOVE gioca ?
      Le migliori occasioni in questi 3 match ?Pellegrini .
      Da fuori i dentro l’area ?
      Rientra ? Fa da raccordo fra i reparti o abbiamo visto Dybala costretto a questo ?
      Boh

  36. Spiace per il ragazzo magari recupera per il mercato invernale e con il caldo arabo magari se risparmia qualche euro 💛♥️ quando non gioca le squadre vanno meglio e’ evidente

  37. chi difende pellegrini perche Romano e Romanista vuole solo il male della Roma, basta con queste stron******

    I veri capitani sono altri DDR stesso, il principe, Totti, che oltre ad essere Romani e Romanisti erano fuoriclasse, ma in campo davano tutto.
    Pellegrini deve ancora fare una stagione come ha fatto Totti quando aveva 40anni!!

    Ago non era un fuoriclasse o meglio un top player, ma aveva carisma da vendere, un carisma silenzioso il suo.
    Pellegrini sta sempre zitto, ma al contrario di Ago, il suo silenzio non e carismatico, anzi segno di debolezza.

    La Roma paga fior di euro per un giocatore che l’unico merito e che e Romano e Romanista, se pellegrini fosse forte almeno il 30% di quello che fu il Principe, sarebbero soldi ben spesi di questi tempi. Invece rende meno di Bove.

  38. Tutti in ansia…tanto che sul sito ufficiale della as roma stanno vendendo Xanax a prezzi ribassati per evitare il panico tra i milioni di romanisti in tutto il mondo…io oggi al solo pensiero ho preso 22 gocce…che ansiaaaaa

  39. Dispiace per l’uomo, ma non ha mai avuto continuità ed è spesso infortunato. Non è affidabile….anche per questo non dovrebbe essere capitano.

  40. Commentare positivamente che è un proprio calciatore se sia infortunato così che non giochi e possa lasciare spazio ad altri Non mi sembra un ragionamento positivo. Indubbiamente non sta attraversando un buon periodo, questo infortunio potrebbe dargli modo di prepararsi bene, per fortuna le alternative ci sono, e magari provare a ritornare un giocatore più utile a questa Roma. Però Accogliere positivamente la notizia di un di un infortunio di un calciatore della Roma non è mai una cosa bella. Secondo me.

  41. Pellegrini un fenomeno, Pellegrini una pippa..
    Si va sempre da un estremo ad un altro..

    Il ragazzo è tecnicamente valido.. Ha semmai problemi di natura fisica e altre volte manca di carattere e cattiveria..

    Lo vediamo spesso a terra proprio per uno di questi motivi..

    Quando parlo di calciatore tecnicamente valido, non sto dicendo che ha la tecnica di Totti.. Neanche lontanamente.. Ed anzi potrebbe essere un suo limite..

    Basta pensare alle punizioni di Pellegrini.. L’anno della Conference, quando batteva le punizioni dal limite ci andava cattivo.. È riusciva a fare goal fantastici.. Adesso va sul pallone come se fosse Roberto Baggio.. Cerca il piazzato con la schiena tutta indietro e la manda in tribuna..

    Ecco perché 3 anni fa la metteva sotto al sette ed ora da due anni la manda in tribuna?

    Se si vuole far rendere di più il ragazzo, non gli devi chiedere la doppia fase.. Non ha la forza fisica per reggere entrambe, e farà male sia in possesso che in copertura..

    Deve entrare in campo con la cattiveria.. Una cattiveria che Mourinho per un po’ ha risvegliato.. Ma ora è tornato ad essere mollo..

    In questo calcio avere solo tecnica non serve assolutamente a nulla.. Puoi non avere la forza fisica, sulle gambe, ma con tanta grinta puoi dire la tua..

    Io vedo mancanze in questo senso.. Che sono caratteriali e fisiche..

    Anche Baggio aveva problemi fisici e caratteriali.. Ma in primis quello era Roberto Baggio.. Con una classe talmente superiore che lasciava tutti a bocca aperta.. Ma anche lui nei momenti importanti metteva grinta..

    Per me Pellegrini deve ancora capire chi è Pellegrini.. Lui crede di poter fare tutto insieme.. Ma facendo così fa tutto male.. È si risveglia quei due mesi che riesce a dare tutto.. Per poi tornare ad essere il solito..

    Inizio a credere che non capirà mai chi è.. È quali sono veramente i suoi limiti..

    Anche questa secondo me è una carriera sprecata.. In un modo diverso da un Cassano, che tecnicamente era di un altro livello.. Lui la sta sprecando credendo di saper fare tutto, quando non è chiaramente così…

    Però ragazzi.. Un infortunio non lo auguro a nessuno.. Neanche al nemico.. Sempre sportivamente parlando..

    Forza Roma

  42. E se provassimo a non criticarlo così ferocemente? Lo dissi anni fa, Pellegrini non è Totti, né Falcao, né Giannini, sia come carisma che come tecnica. Però è il nostro capitano, non me la sento di sparare sempre a zero contro di lui, forse lui sa che non è stimato da una parte dei tifosi e ciò non gli fa bene; anche se guadagna molto (forse troppo, ma non è il solo) è un essere umano . Proviamo a dargli fiducia e meno astio, forse emotivamente si può recuperare. Con l’Empoli ha preso una traversa al volo fantastica, se fosse andata dentro staremmo qui a parlare di altro: je dice pure male!

  43. di pellegrini non mi piace niente e vorrei non vederlo più con la maglia della Roma, ma non sono così stronxo da esultare per un suo infortunio e gli auguro comunque una pronta guarigione.
    Più che altro spero che DDR capitalizzi quanto accaduto per dargli il tempo di riprendersi bene e sperimentare soluzioni alternative, che ce ne sono.

  44. A centrocampo stavolta siamo coperti, anche per quanto riguarda giocatori da mettere a ridosso delle punte, quindi Pellegrini può recuperare senza fretta e tornare a disposizione quando riuscirà a reggersi in piedi e scendere in campo quando potrà fare quelle 7-8 partite nelle quali gli riesce bene tutto, per quanto riguarda almeno una trentina di partite può comodamente starsene in panchina oppure tranquillamente essere ceduto direttamente a gennaio senza patemi d’animo.
    💖💛

  45. da due anni che ha smesso di essere il calciatore brillante che era.
    non so cosa gli sia successo ma deve anche lui ritrovarsi.
    sull’articolo “spazzatura” (manco fede avrebbe saputo fare di meglio) stenderei un velo pietoso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome