UEFA: “Multa di 2 milioni di euro alla Roma per aver leggermente superato l’obiettivo intermedio fissato per l’anno finanziario 2023” (COMUNICATO)

63
1055

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Uefa ha appena comunicato di aver multato la AS Roma per non aver rispettato in pieno il Fair Play Finanziario nella stagione 2023/2024.

Questo quanto si legge nella nota: “La Prima Camera del CFCB si è riunita questa settimana e ha completato la valutazione dei club che hanno partecipato alla stagione 2023/24 o che erano sotto regime di accordo durante la stagione 2023/24”, si legge nella nota. In particolare, “la Prima Camera del CFCB ha continuato il monitoraggio dei 10 club che erano sotto regime di accordo durante la stagione 2023/24“.

«AC Milan (ITA), FC Internazionale Milano (ITA), AS Monaco FC (FRA), Olympique de Marseille (FRA), Paris Saint-Germain (FRA), Beşiktaş JK (TUR), Trabzonspor A.Ş (TUR) e Royal Antwerp FC (BEL) sono stati tutti ritenuti in regola con gli obiettivi finanziari intermedi fissati per l’anno finanziario 2023».

«AS Roma (ITA) ha leggermente superato l’obiettivo intermedio fissato per l’anno finanziario 2023 ed è stata sanzionata con una multa di €2 milion, ha aggiunto la UEFA, ufficializzando la sanzione che Calcio e Finanza aveva anticipato lo scorso gennaio.

«Istanbul Başakşehir FK (TUR) ha violato leggermente l’obiettivo finale previsto per la stagione 2023/24 – conclude la UEFA – ed è stata imposta la seguente sanzione disciplinare dalla Prima Camera del CFCB: un’esclusione dalla prossima competizione UEFA per club alla quale il club si qualificherebbe altrimenti nelle prossime tre (3) stagioni successive, a meno che il club non rispetti la regola del guadagno calcistico nella stagione 2024/25;
un limite di 23 giocatori che il club può registrare nella Lista A per la stagione 2024/25;
una restrizione sulla possibilità di registrare nuovi giocatori nella Lista A per la stagione 2024/25; una multa di €100.000».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteBaldanzi resta con la nazionale U21: le sue condizioni non destano preoccupazioni
Articolo successivoNations League, l’Italia batte la Francia in rimonta (1-3). Pellegrini in campo nel primo tempo, Konè nella ripresa

63 Commenti

    • fermo restando che le regole sono regole è anche vero che le regole devono essere uguali per tutti Arabi compresi,non è che a noi scassi per 5 anni mentre al Real Barcellona Inter PSG MCity Newcastle e tutti Arabia unità permetti di spendere il cavolo che vogliono sensa che ci sia un domani!!!

    • “le regole devono essere uguali per tutti”…. scusa l’ ignoranza ma legnano, precisamente, dove si trova, su alfa centauri?

  1. Leggere del bilan che tiene i bilanci in ordine fa davvero ride Dopo quella finale rubata e tutte quelle sanzioni che ci hanno inflitto ingiustamente per me la credibilità UEFA è pari a 0 Taylor:
    Potessi sprofondà in un tombino, lasciato aperto per caso eh!😇😅

  2. così l’Uefa si autofinanzia anche grazie ai Friedkin, che per loro sono spicci, mance, bruscolini…..

  3. “AC Milan e Internazionale sono stati tutti ritenuti in regola con gli obiettivi finanziari.”

    OK non c’è null’altro ad aggiungere per capire!

  4. Piccolo reminder che per le squadre che non si chiamano Manchester City e similari, il FFP esiste eccome. Alla faccia di tutti i negazionisti.

  5. era la multa riguardante la scorsa stagione di cui già siete era parlato a gennaio…… riguarda il 23/24… ora siamo nel 24/25!!!!!!!!!infatti rispetto al passato non abbiamo neanche più le restrizione sulla lista europea …..

    • Per maggior precisione e comprensione del mio troppo sintetico post.
      Il mio grazie va ai proprietari che hanno deciso di spendere sul mercato infischiandosene dei limiti imposti dalla UEFA, accettando di pagare la multa pur di fare una squadra più forte.

  6. …quello che in diversi abbiamo chiesto più volte qui: pagassero una multa se proprio ma portino in rosa gente che può giocarsela per i posti importanti.
    Pare sia stato fatto 🙂 (non si può sbagliare i conti e beccare 2 milioni di multa 🙈🙈🙈 senza saperlo, quindi è stato consapevole).
    Confido che la stagione arbitrale sia all’altezza perché molto dei sesti posti della ROMA è farina del sacco degli amici di GRAVINA più che verdetto del campo.
    Non troppo tempo fa 15/20 punti in meno.
    La Roma la squadra più cattiva d’Europa per numero di gialli.
    ZANIOLO (un esterno di attacco !) più sanzionato del peggior MONTERO in un paio di annate (chi lo conosce sa chi era) in circa 6 mesi.
    L’errore su SHOMURODOV visibilmente trattenuto per la maglia e la mano di BREMER sono episodi che rientrano nella zona grigia dove arbitro e VAR si divertono a far quello che gli pare… di questo “regolamento irregolare”.. ovviamente visti contro i giallorossi.
    vedremo la distribuzione tra qualche mese dei fisiologici errori umani.
    Errori pure del video 🙂…

  7. naturalmente chelsea, psg e compagnia cantante che continuano a spendere 200 milioni ogni campagna acquisti e barcellona che ha un miliardo di debiti tutto ok.
    pagliacci

  8. giustamente
    controllo che un club non si indebiti e se non ci riesce ( cioè si indebita) per aiutarlo lo multo.. concettualmente nun fa na piega

    sbaglio o alla iuventus furono comminati 200mila euro(anche meno) per il falso in bilancio le false plusvalenze e gli imbrogli sugli stipendi? ricordo male?

    • Paolo 33, erano 700.000 … e comunque sono stati sempre bruscolini rispetto al reato commesso. Una qualsiasi altra squadra (ovviamente senza le maglie a strisce) o come qualsiasi azienda che commette il reato di falso in bilancio, viene costretta a chiudere i battenti ed eventualmente “ripartire dal via”, come nel gioco dell’oca.
      Ho i conati per lo schifo.

    • Ma sicuramente hai ragione, ma se fosse stato l’anno scorso la Roma sarebbe stata esclusa dall’Europa League e la sanzione sarebbe stata molto più salata e non sarebbe venuto nessuno, soldi non spesi benissimo dalla Roma si poteva fare meglio ma almeno abbiamo nostri giocatori invece di inutili prestiti e per inutili dico gente rotta strapagata.

    • Come sto vedendo alcune partite di Premier League (bye bye Dazn) ed anche lì Taylor è abbastanza fischiato anche perché quella sua attitudine a dare scarsa rilevanza a certi contatti in area ce l’ha proprio di abitudine..niente nun gliela fa a fischiarlo come rigore..

  9. Più del doppio di quanto la Federazione Italiana ha multato la Juve per gli impicci (molto più gravi) di due anni fà.
    Ciò ci fa capire, ancora una volta, chi sono i “signori” che governano il calcio italiano.

  10. il Barcellona aveva talmente tanti problemi a tesserare Dani olmo che è subito entrato in campo ahahaha. Coerenza zero, complimenti, questa è gommolandia

  11. Ma poi che vordì leggermente superato..o lo superi o non lo superi..Com’era troisi?..Chi siete,si ma quanti siete?..Un fiorino. 🤡

  12. Ma solo la Roma non rispetta i parametri o fanno le multe anche alle altre ma non sono notizie che interessano e quindi non lo scrivono? Mi piacerebbe conoscere le multe che la UEFA ha fatto dopo questa chiusira di mercato quanto, a chi e perchè.

  13. Ma che cattivoni che siamo…. abbiamo “leggermente superato l’obiettivo…” E tutti quelli che hanno sempre fatto come Je pare? Dannati burocrati.

  14. la UEFA è un organismo anacronistico…. la multa.da.2.milioni scalatela dai 100 che ci ha fatto perdere quel pelato inglese….
    presidente Dan paga la multa in monetine da. 1;2;5 centesimi a sti balordi.

    • rispondo a. Romamor ma quando Frattesi stava con la Roma non era una pippa purtroppo la colpa e della Roma che non ha avuto mai valutare i nostri giocatori cresciuti nei nostri vivai da Bove a Collafiori ed altri giocatori Sempre Forza Roma

    • Per me stiamo giocando bene. Io veramente non capisco come un giocatore tocchi 10 palle e 8 volte casca per terra per me e incomprensibile ,per il resto calafiori gran giocatore perlomeno visto ora e non e.male neanche ricci ,il terzino del. Napoli e un raccomandato ecome cambiaso

    • Stranamente molto più pimpante e incisiva appena uscito dal campo il diffusore di personalità nonché atleta incredibile, curioso!

  15. Non lo amavo perché era una macchietta senza arte e ne parte aveva solo soldi e sponsor dietro …ma.. Totò quando disse..e ci si pulisca il cu…lo!ahah.. immagino i Friedkin in Totò modalità ahah

  16. Un questa notizia i latitanti latitano.
    Per risolvere invece il cancro del palazzo marcio del calcio italiano , ci vorrebbe l’intervento della Guardia di Finanza, durante una delle loro riunioni, e portarli fuori uno a uno in manette , davanti a una folla di curiosi e di giornalisti e fotografi ( stile film americani)
    Solo così , forse, finirà la persecuzione verso la Roma.
    🚓🚓🚓🚓🚓

  17. la juveM…..non è nemmeno citata……ha falsificato pesantemente due anni di bilanci…..noi sempre a testa alta… comunque ❤️🧡❤️🧡

  18. … a parte che la multa fa riferimento al 2023-24 e quindi “il genio francese” ancora non c’era… e comunque a prescindere da questo vorrei sapere chi te paga per dire ste stronxate? … perché non ci credo che le dici gratis, sarebbe gravissimo…

  19. No e del 2023 quindi l’ anno passato….ma mi fa’ strano che parlano di Inter e Milan OK della Juve non si parla proprio. E’ vero che potevano gia’ sistemare i bilanci da parecchio ma ai Friedkin va bene cosi’, non hanno proprio voglia di coprire il debito e mettersi in regola. Quindi presumo che hanno l’ investimento grosso dello stadio in primiss poi prima di vendere coprono le insolvenze come dissi gia’ un’altra volta incassano dai 200 o 300 milioni ogni anno in 4 anni tra spese varie il guadagno e’ 400 milioni sicuri e mi sono tenuto stretto. Ste multine conviene pagarle loro non si fanno problema, e come se fosse una regalia all’ Uefa.

  20. Vorrei tanto capire perchè quel Maurizio viene a fare dei commenti sulla ROMA, ma si rende conto per chi tifa?(laziozzo formelloso). Un consiglio; lascia stare pensa a quella me..a di società per qui tifi!!!! FORZA SEMPRE ROMA

  21. dai i nostri giocatori dalle nostre squadre giovanili della Roma ieri hanno giocato abbastanza bene peccato che Calafiori Ricci e Frattesi vedrete che in Nazionale ci sarà anche Bove io me l’ho auguro Da Romano e Romanista Sempre Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome