JUVENTUS-ROMA: 0-0. I giallorossi ottengono un punto importante allo Stadium

312
1280

AS ROMA NEWS – Dopo un pareggio stentato e una brutta sconfitta all’Olimpico, questa sera la Roma è chiamata a dare segnali di risveglio nonostante la difficoltà della partita.

I giallorossi infatti saranno di scena all’Allianz Stadium, dove sono stati praticamente sempre sconfitti, per affrontare la Juventus di Thiago Motta. I bianconeri, a differenza dei capitolini, sono partiti forte e si trovano a punteggio pieno.

Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni delle due squadre con tutti gli aggiornamenti in diretta e poi alla cronaca del match. Sempre forza Roma.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita: zero a zero tra Juventus e Roma. I giallorossi giocano una partita solida, rischiando pochissimo ma senza creare pericoli dalle parti di Di Gregorio. Il risultato è comunque importante per arrivare alla pausa allontanando la crisi, ma la classifica resta molto brutta. Partita complessivamente noiosa e con poco spettacolo. 

90′ – Cinque minuti di recupero.

90′ – ROMA PERICOLOSA! Gran sinistro di Angelino dalla lunga distanza, palla che esce di poco!

86′ – Ammonito Mancini.

83′ – CAMBIO JUVE: dentro Nico Gonzalez, fuori Vlahovic.

82′ – CAMBI ROMA: dentro Shomurodov e Baldanzi, fuori Dovbyk e Pellegrini.

75′ – Ultimo quarto d’ora: la Juve sta alzando i giri, i cambi sembrano aver dato esito positivo al contrario di quelli della Roma, che per ora hanno inciso poco e male.

72′ – CAMBIO ROMA: dentro Konè, fuori Pisilli.

70′ – Cooling break per le due squadre. Partita ancora bloccata, serve la giocata per spezzare l’equilibrio.

66′ – DOPPIO CAMBIO JUVE: dentro McKennie e Douglas Luiz, fuori Fagioli e Locatelli.

60′ – CAMBI ROMA: dentro Zalewski e Dybala, fuori Saelemaekers e Soulè.

49′ – OCCASIONE JUVE: palla persa male dai giallorossi, ripartenza bianconera con Vlahovic che ha la palla dentro l’area, il nove calcia col destro ma la palla sfila fuori di poco!

46′ – Al via la ripresa: nella Juventus dentro Koopmeiners e Conceicao al posto di Mbangula e Cabal. Nessuna novità invece nella Roma. 

 

PRIMO TEMPO

47′ – Finisce zero a zero il primo tempo di Juventus-Roma. Gara molto equilibrata, l’unica occasione vera capita sui piedi di Vlahovic ma Svilar è reattivo. Discreta prova dei giallorossi, compatti e concentrati. Serve però più qualità negli ultimi metri. 

45′ – Due minuti di recupero.

44′ – Ammonito Saelemaekers per un intervento in ritardo su Gatti. E’ il primo giallo stagionale della Roma.

42′ – OCCASIONE JUVE: cross dalla sinistra di Yildiz per Vlahovic che batte in porta, Svilar devia in angolo!

30′ – Mezz’ora di gioco: l’equilibrio in campo non si spezza.

25′ – Guida ordina un cooling break.

16′ – ROMA PERICOLOSA: Soulè si accentra e prova a calciare dalla distanza col mancino, palla che non inquadra la porta.

12′ – ROMA PERICOLOSA: Pellegrini servito da Cristante ha spazio dal limite e calcia col destro, palla deviata che esce di poco in angolo.

10′ – Primi dieci di gioco: partita fino a ora molto equilibrata, la Roma sta tenendo più palla mentre la Juve aspetta la ripartenza.

2′ – Ammonito Fagioli per un intervento duro su Pellegrini.

0′ – Fischia Guida, comincia Juventus-Roma!

 

LE ULTIME LIVE DALL’ALLIANZ STADIUM

Ore 19:45 – La Roma ufficializza il suo undici: confermata la sorpresa Pisilli, a restare fuori è Paredes. In attacco panchina per Dybala, gioca il tridente formato da Soulè, Dovbyk e Saelemaekers, all’esordio in giallorosso.

Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Angelino, Pisilli, Cristante, Pellegrini, Soulè, Dovbyk, Saelemaekers.

Ore 19:35 – Questa la formazione ufficiale della Juventus: Di Gregorio; Savona, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic.

Ore 18:45Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo nuvoloso, terreno di gioco in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le scelte definitive di formazione dei due allenatori, diversi i rebus da sciogliere: negli ultimi minuti sembrano crescere le quotazioni di Pisilli e Soulè.

JUVENTUS-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All.: Thiago Motta.
A disp.: Perin, Pinsoglio, Danilo, Kalulu, Rouhi, Koopmeiners, McKennie, Douglas Luiz, Conceicao, Nico Gonzalez.

ROMA (4-3-3): Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Angelino, Pisilli, Cristante, Pellegrini, Soulè, Dovbyk, Saelemaekers. All.: De Rossi.
A disp.: Ryan, Marin, Saud, Smalling, Nardin, Dahl, Sangaré, Baldanzi, Koné, Paredes, Joao Costa, Dybala, El Shaarawy, Shomurodov, Zalewski.

Arbitro: Guida.
Assistenti: Carbone – Peretti.
IV uomo: Feliciani.
VAR: Di Paolo. AVAR: Paterna.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLIVE! Mario Hermoso è atterrato a Fiumicino, una cinquantina di tifosi ad accoglierlo. Ora visite mediche e firme (FOTO – VIDEO)
Articolo successivoMANCINI: “Il punto va bene, ma non abbiamo fatto chissà cosa. Ora dobbiamo cominciare a ingranare”

312 Commenti

    • ah capitan futurooo. ! se Spalletti convoca pellegrini non vuole dire che lo fa giocare. svejate e sganciate!!

    • DDR vuole fare il fenomeno come Spalletti che fece giocare la prima partita a Gerson come terzino contro la Juve e lo bruciò completamente.
      Pisilli contro Cagliari e Empoli no, troppo facile, mettiamolo titolare contro la Juve….. 🤦

    • Formazione molto intelligente…quelli che metti dentro Kone e lasciamo fuori cristiante e pellegrini ..loro si che hanno capito tutto di calcio… formazione equilibrata come primo esperimento giusto bilanciamento tecnico psicologo..

    • DDR rimugina e rimugina…le insicurezze e i dubbi lo assalgono. E’ entrato in un loop per cui pensa di aver troppo da perdere. E troppo da giustificare (in questo senso è “diventato” il contrario di Thiago Motta…e forse un motivo c’è).
      Toppare le prime due, facili, non può che avere peggiorato la sua situazione psicologica.

      Deve “(ri)vedere la luce”: a Torino coi suoi e nostri peggiori nemici, in condizioni assolutamente non ideali, dovrebbe pensare che la prima cosa è salvare un potenziale, un’idea di calcio, un profondo rinnovamento dettato da inerzie ed equivoci (tecnici, tattici, di gestione contrattuale inspiegabile), che NON sono attribuibili a lui.

      Salva l’idea, salva la faccia e fai giocare chi è pimpante, arrabbiato (ma non riportateci più le facce di Lollo e Crisantemo, i “leader” a cui non importa di vincere o perdere perché hanno “personalità” e dicono invariabilmente, in incredibili interviste a sangue tiepido, che “quest’anno è andata così, ma possiamo migliorare”).

    • secondo me il mister non ha le palla di mettere a sedere cristante e pellegrini.mi sa che aveva ragione mou nello spogliatoio decide pellegrini.spero che la Roma vinca.ricordo sir Ranieri in un derby mise a sedere ddr e il nostro capitano portandosi il derby a casa.forza Roma

    • tutti in fissa con cristante, evidentemente Angelino e Celik terzini vi fanno stare tranquilli, fenomenologia del calcio…

    • tutti in fissa con Cristante, evidentemente Dybala in panchina secondo voi è normale, fenomenologia del calcio…

    • A me DDR non convince!! ora vuole copiare Motta e lancia Pisilli.. ma onestamente.. Pisilli può far fare il salto di qualità al nostro cc contro la Juve?? bha speriamo bene!! FORTISSIMAMENTE ROMA

    • ..no KEVIN il mister manda fuori DYBALA tranquillo che palle ne ha abbastanza… fin troppo 🙂.
      Daje ROMA andiamo a vincere questa partitaccia !

    • altra dignitosissima partita di Cristante, che, chiarisco, non mi è parente e non sono a suo libro paga, ma a me sembra che abbiamo grandi, grandissime difficoltà a destra, ovviamente penso a Celik e anche sinistra con Angelino, con due terzini di livello sarebbe un’altra Roma è lì che abbiamo le maggiori difficoltà. E’ inspiegabile aver addirittura peggiorato in quelle posizioni rispetto all’anno scorso! Forse a 3? ma ddr non gradisce… boh vedremo

    • Oggi si è visto chiaramente e per l’ennesima volta qual’é e qual’era il limite di questa squadra. Non era il centravanti. Dovbick fa quello che farebbe (e faceva) Abraham e lo stesso Lukaku non ha fatto molto di più in campionato. Non era il centrocampo. Basti dire che ha giocato (e non male) Pisilli titolare, che Cristante ha fatto una buona gara, che Kone non è sembrato meglio degli altri (al pari di Le Fee). Il problema sono i terzini e quindi le fasce. Angelino ha buoni piedi ma è inesistente come terzino, in pratica giocava come se fosse un difensore centrale (alto forse 170 cm …) ed è quasi come essere in 10. Celik mediocre. Non c’è altro da aggiungere. Avremmo una grande squadra se avessimo investito il budget su due grandi terzini. Occasione persa. Comunque complessivamente la squadra non è da buttare via. Ben allenata può fare bene se si sfruttano le caratteristiche dei giocatori al meglio 4231 (Dybala dietro la punta con Soule e El Shaarawy o Saele; proverei anche Hermoso terzino sinistro dato che l’ha fatto spesso in carriera). Naturalmente i frustrati odiatori di Cristante e Pellegrini nonché le numerosissime vedove di Mou non saranno d’accordo e continueranno all’infinito con le solite baggianate sul centrocampo monopasso, su Pellegrini che ruba lo stipendio, sugli amici di DDR a centrocampo (come se non avesse lasciato in panca Paredes)…
      Forza Roma sempre

  1. Quanto vorrei fargli fare un bagno di umiltà stasera. Tutti li danno per certi vincitori dello scudetto (anche se finora con pienissimo merito, va detto): quanto sarebbe libidinoso batterli a casa loro. Anche per mettere a tacere Juric, Repubblica e compagnia cantante.

    • Non capisco sulla base di cosa affermi del loro pienissimo merito per vincere lo scudetto (non è che sotto sotto sei un gobbetto?) hanno vinto con Como e Verona ( le due squadre più scarse delle serie A) e tu parli di “pieno merito”. Bah!!!

    • I pollici versi sono più che sufficienti per valutare lo squallore del tuo commento. Aggiungere altro sarebbe superfluo.

    • …non sono per me le squadre più scarse della A nemmeno un po’.
      Cmq è la terza giornata hai voglia che c’è strada.
      Motta è atipico nelle scelte. Del resto DANILO, LUIZ, KOOPMEINERS e NICO G. sono fuori dagli undici.
      DE ROSSI va avanti per la sua strada che è quella di fare a meno di DYBALA, come a CAGLIARI e come con l’EMPOLI (dove metterlo in quel ruolo è meglio non metterlo.).
      Per me è il peccato originale, la madre di tutte le scelte sballate, di DANIELE.
      Ma in panchina c’è lui e stop. Forza ROMA e auguri a PISILLI.

    • Il ragazzino Pisilli ha fatto 60 minuti da giocatore maturo giocando con grande personalità e tanto altro, alla faccia di quei tifosi senza fede che criticano le scelte del mister, lui puó tranquillamente dare il suo contributo per questa
      squadra.

    • cristante, angelino, celik ultimamente anche pellegrini…. ma ndo’ vai co’ questi? Che brutta roba…🙈

  2. Se questa è la formazione probabile, con Cristante in campo e con Pisilli al posto di Paredes, faremo una fatica boia a costruire finchè non entrerà Paredes.
    Pisilli dovrebbe giocare al posto di Cristante più che altro, o meglio, chiunque potrebbe giocare al posto di Cristante, pure i magazzinieri.

    • Ridicolo, Pisilli non è un regista mentre Cristante si, metendo Soule e il belga larghi cerchio di attaccare i loro terzini, quindi è ovvio che Pisilli e Pellegrini saranno deputati a fare a turno gli incursori per aiutare Dovbyk. Inoltre per caratteristiche Saelemaekers può copeire anche le avanzate avversarie.
      E’ un 4-3-3 abbastanza logico e mobile col solo Cristante davanti la difesa che costruisce e non è costretto a fare il lavoro che gli è stato chiesto contro l’Empoli e che non ha fatto bene perchè in difficoltà contro la velocità avversaria. Secondo me così puoi mettere in difficoltà i terzini avversari Cabal e Savona. Il loro centrocampo sartà Locatelli, Fagioli e Cambiaso, secondo me Pisilli può attaccare la posizione di Locatelli o di Cambiaso (dipende da come li mette Motta). Probabilmente sarà Pellegrini ad attaccare il loro regista, cioè Fagioli, e in quel caso Saelemaekers dovrà dargli assitenza in copertura.

    • Non capisco cosa c’entrino i ruoli dei calciatori da te citati con quello di Dybala. Vuoi metterlo davanti alla difesa come Cristante?
      Capisco le critiche ma almeno facciamole con un senso logico

      Per dire, a me l’idea di buttare subito Alexis in campo con solo una rifinitura sulle gambe non è che mi tenga molto tranquillo, ElSha ha una buona esperienza con la rube, gli ha già segnato contro, poteva essere un “portafortuna”. Col belga abbiamo un attacco totalmente rivoluzionato rispetto all’anno scorso, forse avere almeno un giocatore là davanti che conosce da più tempo gli schemi del Mister poteva essere vantaggioso.
      Detto ciò… spero che Saelemakers faccia 1 gol e 2 assist.

    • ElSha non sta ancora benissimo, lo ha detto DDR, evidentemente non ha ancora recuperato visto che quando è ok DDR lo ha SEMPRE schierato. Saelemakers per caratteristiche è l’unico che possa fare il lavoro che fa ElSha che è l’equilibratore del gioco della Roma sia se gioca a sx sia se gioca a dx come lo scorso anno contro il milan. Non sono sorpreso lo schieri immediatamente. Pisilli da quella dinamicità che serve se giochi a 3 contro Locatelli, Fagioli e Cambiaso. Peccato per Lefee e per Kone arrivato senza fare ancora un alleamento con la squadra, ma senza loro per contrastare la dinamicità del centrocampo avversario avendo pure qulità di tocco, l’unico presente è proprio Pisilli.

  3. Ma sti due hanno percaso firmato un contratto che gli garantisce la titolarità. Potemo compra pure il migliore cc ma sempre loro giocano. A sto punto DDR a legato il suo destino a questi. Me sa che a sbagliato i cavalli vincenti. Questo mi dispiace molto perché io l’ho sempre difeso dal primo giorno che è stato annunciato. Naturalmente spero che ha ragione lui sia per la ASR che per l’affetto che ho per lui.

  4. Non seguo la Juve, ma Devo essermi perso qualcosa.
    Davvero questi giocano con Savona, Cabal, Gatti e fagioli?
    Ma soprattutto chi minchia è Mbangula?

    • Savona e Mbangula hanno già assaporato entrambi il primo gol in serie A dopo appena 2 partite. Piuttosto, coraggio x coraggio…visto che DDR ha avuto le palle di mettere Pisilli dall’inizio, avrebbe potuto mettere Kone dall’inizio, ma forse doveva fare vedere alla stampa romana che la lite con Cristante è acqua passata. Soulè senza Dybala può giocare nella sua posizione a destra senza snaturarsi. Ci sta…

    • Oh, mi sono informato.
      Mbangula è uno che gioca in ciavatte.
      Così dicono. 🤔
      Vabbè ci limiteremo a vincere 0-2.

    • @Chico è una questione di ruoli, Kone non è un regista, i registi sono Paredes e Cristante, uno dei due è facile giochi sempre, il problema è quando giocano entrambi perchè appunto troppo simili sul passo, sopratutto se poi è inizio stagione e nessuno dei due è al 100%.
      Soulè giocherà esterno attaccando Cabal, una bella sfida. Dybala sopratutto ad inizio partita, non può competere in dinamicità con Cabal. Poi durante la partita o verso la fine è tutta un’ìaltra storia.

  5. Pellegrini e Cristante, ancora titolari.
    Mi sa che di sta partita mi vedo solo il risultato finale.
    Mi dispiace, ma il fegato non e’ piu’ quello di una volta.

  6. Beh tralasciando lo schema di gioco che è già tutto un programma e che le idee tattiche sono profondamente differenti se andiamo a giocarla con umiltà possiamo pensare di uscire indenni e chissà ma a tutti i tifosi romanisti per favore siate tifosi siate romanisti veri da tempo non sembriamo altro che zitelle acide pronti a criticare tutto ed a rimpiangere chi non c’è più ! Questo è un blog di tifosi ! E che gli altri che dicono ti tifare Roma solo da un pc e magari non sono mai venuto non dico allo stadio ma a Roma tacciano per sempre ! Forza Roma

    • si ma continua a perseverare con cristante e con la 🍃 di pellegrini che sta sempre per terra, e poi butti nella mischia pisilli, mah…

  7. sul piano del ritmo ci asfaltano, per batterli ci vuole strategia, chiudere gli spazi e ripartire veloci eventualmente con saele e soulè, ma il centrocampo dovrà fare un partitone.

    • La Juventus è battibile come è battibile o’ Napule, l’Inter e il Milan che ha 2 punti in campionato. Però già ha perso la Roma per tutti

    • Dopo le sberle prese la scorsa stagione col Bologna secondo me stasera giocano tutti dietro la linea della palla tranne Dovbyk che in fase di possesso la smista su Saele e Soule, con Pellegrini a supporto. I giocatori chiave stasera sono Cristante, Pisilli, Ndika, Mancini e Svilar.

  8. adesso spiegatemi dove sta’questa superiorità nei reparti, e per quanto riguarda le quote, la Roma è alta ,perché quando va a giocare lì fa sempre la vittima sacrificale.riflesso di una tifoseria non ambiziosa che non capisce che non c’è differenza nel puntare al primo o al tanto caro quarto posto.

    • Cristante non gioca da intermedio ma da regista e non avanzerà, quindi non avrà bisogno di cambio di passo, Pellegrini è l’unico centrocampista che ha il tiro da fuori, l’inserimento e il passaggio, senza Dybala giocando con Saelemaekers e Soulè è praticamente obbligatorio schierarlo. Pisilli garantisce quel movimento che serve e la necessaria pressione su Locatelli e Cambiaso.

  9. non si capisce perche abbia voluto Konè, ha rimesso Cristante, evidentemente nella rissa in allenamento Cristante ha preso a schiaffi De Rossi minacciandolo di dargli ancora altri schiaffoni se lo toglieva, non si spiega altrimenti, e poi metti Pisilli con la juve, De Rossi prega dio perche se affondi stasera , lunedi svuoti l’armadietto

  10. Ragazzi sinceramente…..questo si è montato la testa mi iace dirlo perché è un grande Romanista incarna lo spirito ma oggi pomeriggio con sta formazione si suicida spero ovviamente di essere smentito forza Roma!!!!!

  11. DDR vuoi perderle tutte? Mah. 4-2-3-1 Svilar, Celik, Mancini, N’Dicka, Angeliño, Koné, Pisilli, Dybala, Baldanzi, Saelemaekers, Dovbik.

  12. Dybala incide parecchio da subentrato, non mi dispiace l’idea. E non ha gamba come l’altro argentino quindi fare l’ala dal primo minuto potrebbe essere faticoso per lui.
    Esclusione (temporanea) che trovo sensata con questo modulo.

    Se poi il modulo è quello giusto, è tutta un’altra storia, quello non lo so proprio…

  13. In panchina ,a parte 3, chi sò gli altri? Saranno mai pronti? Ma davvero eravamo numericamente troppi? Esclusi i bambini, è una rosa ridotta all’osso!

    • E mamma ia! e fateli giocare! pure a Napule ha vinto e non doveva e il Milan ha solo due punti! e già date la partita per persa! e ch sfaccimm

  14. il cambiamento passa anche tramite queste scelte avanti così se perderemo io sarò sempre con te certi pagliacci non devono più giocare la prossima volta fuori pure cristante e pellegrini voglio giocatori con la voglia e la cattiveria daje sempre e solo la maglia

  15. VOGLIO PENSARE IN MODO MALIZIOSO.

    Cristante gioca perché in allenamento gli aveva detto a DDR che paredes era un suo cocco.

    Questa mossa è fatta per scacciare via le proteste su un allontanamento.

    Ma la cosa più naturale da pensare è che cristante sia il cambio di un paredes non in forma… allora perché metti paredes la scorsa partita da titolare?

    Ma vabè, speriamo di fare una partita dignitosa.

  16. il problema con la Juve è chi hanno in panchina stasera, da Conceicao a Koopmeiners a Nico eccetera, ma non vanno sottovalutati i titolari, che nelle prime due partite sono andati forte. Partita difficile ma non impossibile. Serve concentrazione e aggressività da subito, senza imprudenza ma senza timore.

    • Ahò quanto me piacerebbe conosce sti 5 intenditori di calcio. 😂😂😂
      Vi offro da beve😂😂😂
      Forza Roma

  17. Bene. Formazione saggia per parcheggiare il bus e ripartire con quei quelli che corrono. Forse non vedo benissimo Dovbyk se si gioca di contropiede: servirebbe uno più mobile e guizzante ma mi sa che Baldanzi li in mezzo rischia di non strusciare una palla. Forse Dybala nel secondo tempo? Perderemo, perché perderemo, ma mi va bene anche vedere un’idea per provare a vincerla.

    • Perderemo, perchè perderemo… “L’eterno riposo dona loro, o Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace Amen” Alla faccia dei gufi Tiè Sgrat sgrat🤘🤘🤘

  18. il darci per sfavoriti è il nostro punto di forza maggiore, intensità e gamba faranno la differenza principale in questa partita che rischia già di segnare la stagione, una sconfitta senza provarci e giocarsela metterebbe a dura prova squadra e tifosi durante queste due settimane di stop…
    DDR, come per tutti gl’allenatori passati, passa tutta la settimana a valutare condizioni e forma, oltretutto ha già dichiarato che dopo Empoli farà giocare solo i più in forma, e speriamo che la formazione non sia la “fenomenite” che qualcuno scrive ma semplice intuizione tattica che ci possa regalare un risultato inaspettato per molti…
    DajeRomaDaje!!!

  19. Formazione sbagliata? Paredes non è in condizione ,magari faranno fifty fifty con Cristante. Kone? Ma che ne sappiamo noi se è in condizione? Si è allenato? Era fuori rosa. El Shaarawy ha detto De Rossi che non è al massimo dopo uno stop in Nazionale che non gli ha permesso di allenarsi. Boh , non si sarà presentato in forma! Sono poco fiduciosa anche io, ma mi sembra si critichi DDR a prescindere.

  20. Onore a De Rossi, che ha lasciato fuori il Piombone per inserire il baby Pisilli.
    Auguri Bambino, daje Danie’!
    Inkulo ai Denigratori, che non sono Romani, ma sono Avventizi.

  21. Da Gennaio che dice che vuole uomini di gamba e le prime maglie che da sono a Cristante e Pellegrini….

    Daniè, te se vole bene ma……..

  22. La vera Roma purtroppo non è ancora disponibile.
    Con Le Fee e Kone a centrocampo sarà più facile vedere dall’inizio Dybala, il quale partecipa poco o niente alla fase di non possesso.
    In ogni caso la Joja gioca meglio nei secondi tempi, quando il pressing avversario si fa meno intenso.
    Daje

  23. Ha scelto il tipo di modulo ed in base a quello gli uomini da schierare. La formazione ha senso, ma non mi sembrano gli uomini migliori che abbiamo. Pellegrini lì se lo magnano.
    FR

  24. Eh ma non può toglierli subito ,altrimenti gli si girano contro, ci vuole tempo,poi punti si recuperano tranquilli c’è DDR

  25. avrei messo ..
    Abdulhamid .. terzino destro , da subito ..
    Mario Hermoso .. terzino sinistro, da subito ..
    Kone’ in mezzo al campo da subito ..
    Cristante e Pellegrini ai suoi fianchi ..
    al secondo tempo Pistilli al posto di Pellegrini e sul finale Baldanzi ..
    in attacco ok Dovbik , Saelemaker e Soule’ ..
    poi .. come va va ..

    • Sanno solo rompe Er lazzo…. Pisilli ha giocato bene e la Roma ha giocato da squadra poi i meccanismi ancora non ci sono ma visto che stai mettendo anche nuovi arrivi è normale.
      Non è normale invece che un tifoso veda sempre tutto negativo…. almeno prima di criticare aspettare la fine della partita.
      Forza Roma e Forza Daniele

  26. Io non lo capisco pisilli lo dovevi mettere con il Cagliari e Empoli e lo metti titolare in una partita difficile e doveva prendere il posto di pellegrini stasera per me era baldanzi che doveva prendere il posto per magnifico e kone doveva prendere il posto di cristante dato che si è permesso anche da risponderti quindi caro de Rossi non ci siamo. La differenza poi fra le panchine è una cosa disarmante menomale che arriva hermoso e hummels.

  27. Regà nun vojo fa lo spaccone ma la formazione iniziale della Juve nun me sembra tutto sto granché. Non penso che durante l’anno (una volta inseriti i nuovi) possa riproporla molto spesso. 🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟

  28. Pellegrini sta giocando trequartista 4 2 3 1 in fase di possesso, 4 5 1 in fase difensiva. Quindi Pellegrini sta giocando al posto di Dybala, non Soulè. Comunque non è proprio il ruolo di Pisilli giocare davanti alla difesa!

    • Anche a me. Almeno fino al minuto 30. Anche i soliti noti Cristante e Pellegrini mi sembrano più sul pezzo del solito.

    • Pellegrini e Cristante anche per me stanno giocando meglio, anche il primo un paio di strafalcioni li ha comunque fatti, sarà la paura di perdere il posto visto gli ultimi arrivi?

      Il migliore dei nostri per tigna e volontà mi sembra Pisilli

    • @Ago Se Pellegrini deve fare il centrocampista di copertura ovvio che soffra, Cristante è un giocatore macchinoso, un conto se lo metti in regia centrale che va putre ad aiutare col fisico du Vlahovic, un conto da intermedio, da intermedio se lo metti contro un centrocampo veloce ovvio che soffra. Lo ha detto anche DeRossi che la formazione iniziale di Empoli era sbagliata, secondo me voleva farla simile a questa e così l’aveva preparata pensando di NON avere Dybala, poi quendo è rimasto non se l’è sentita di lasciarlo fuori ma così la squdra era squilibrata e con giocatori che avevano compiti per loro non datti alle caratteristiche ( i “famigerati” per tanti Cristante e Pellegrini).
      Oltretutto oggi c’è il belga che da equilibrio potendo anche coprire e ataccare.
      Dico inoltrte quello che sostengo da tempo, Pisilli è molto più promettente di Bove, è più completo , secondo me giusto lasciare andare Edo e tenere Pisilli. Secondo me Edo farà comunque una carriera alla “Politano” (per parlare di tempi recenti, altrimenti citerei Desideri andando più indietro), non di più.

  29. A me la Juve non mi sta impressionando e mi sta piacendo tanto Pisilli ,una domanda hanno inquadrato la panchina della Juve ma chi era quello riccio che se mangiato Lotito ?

    • Nun te sta impressionà perché Thiago Motta è n’vanesio der casso peggio de Spallo. Vò fa vedè che lui è bravo pure cor pischellame e sta a tené li mostri in panca…

  30. Sembra che siamo messi bene in campo e tutto può succedere… FORZA ROMA!!!
    ….però Perché queste magliette color salmone? ma le vendono?

    • Mi ha fatto ridere quando gli ha detto a soule di non passargliela quando in realtà il turco era liberissimo ma perde palla per incapacità di controllarla.

      Di una scarsezza tecnica celik rara… per me era un difensore centrale in origine, non conosco un terzino tecnicamente piu limitato in serie A… anche piris era superiore a lui.

    • A me è piaciuto, da quelle sponde prima o poi verrà fuori qualcosa di buono.
      Certo qualche cross ben calibrato non guasterebbe.

    • Con quasi tutto il centrocampo e tutto il reparto offensivo rinnovato, bocciarlo dopo 2 partite e mezzo mi pare esagerato.

    • a me non sta convincendo, è sempre marcato,troppo schiacciato sui difensori,ha avuto una mezza palla ma l ha tirata addosso ai difensori,boh…per me non è per niente un cecchino, speriamo bene…

    • A me non sta dispiacendo, nei rilanci si sta comportando bene e spesso tiene palla.
      Forse deve ancora migliorare nei movimenti, ma dalle sue parti non stanno arrivando molte palle giocabili

    • dzeko il primo anno ha fatto pena, a sto povero cristo non tli arrivano palloni cosa gli vuoi dire? un cross che gli è arrivato sulla testa a preso traversa se avesse gente come all inter che mette palle in mezzo ogni 3×2 ne fa 30 di gol

    • Viene dall’estero, ancora non ci sono automatismi di squadra, ma a me è piaciuto, in realtà in tutte le partite. Sicuramente può fare di più MA la squdra con l’empoli è stata uno scempio, con il Cagliari era la sua prima in A e mi pare che contro la coppia Gatti-Bremer, una delle più dure in serie A se la stia cavando bene. Magari con qualche cross in più potrebbe dar sfoggio anche delle sue capacità aeree e d’inserimento.

    • gli avranno passato 3 palloni controllabili in tutta la partita, e dato che abbiamo il passaggio all’indietro obbligatorio, quando si libera dal marcatore puntualmente la palla va altrove.
      servono cross su cross invece solo palla a terra per entrare in area, lui la sponda la farebbe pure bene.
      spero approfittino della sosta per studiare il Girona

    • Prima poi viene fuori. Non riescono ad anticiparlo, sembra davvero Ivan Drago. Così ci facilita il gioco. DDR deve trovare il modo di fare giocare Dovbki-Dybala senza perdere il controllo del gioco. Se fosse stato più attento con l’Empoli al posto di fare esperimenti sarebbe stato meglio. Bravo Pisilli, Kone credo che sarà dominante in serie A. Il colpo Ardiles sprecato da Celik che non è riuscito a servire nessun in area in superiorità numerica. Dall’altre parte Douglas Luiz, gran giocatore.

  31. non voglio essere nefasto ma, ragazzi, Pellegrini è roba da 118.
    non ha forza fisica, non sta in piedi, non riesce a fare un passaggio e quei palloni che gli arrivano non li stoppa nemmeno a morire.
    e pensare che volevano vendere Dybala, che nonostante Artem e altri arrivati, resta il 75% della possibilità della Roma di arrivare a tirare in porta.
    siamo di uno squallore tecnico mostruoso.

  32. L’Inter vince lo scudetto facile quest’anno..
    Pisilli non male ma con Kone e La Fee mettetemi il Capitano in panca.
    Serve Dybala!!!

    • di solito sta squadra,i secondi tempi li gioca meglio,mah, comunque bene in difesa ma troppo lenti nel ripartire, abbiamo una paura fottuta delle ripartenze avversarie,non abbiamo il coraggio delle giocate,per me devono entrare Dybala e shomurodov che sta in forma

  33. Vedo una buona roma, non sfavillante ma sicuramente migliore di cagliari ed empoli.

    Vedo giocatori che reputare scarsi è dire poco, come CELIK che in fase difensiva puo essere anche discreto, ma in fase di possesso è uno dei terzini peggiori che io abbia mai visto.

    Cristante lento, impreciso e mai pericoloso con le sue geometrie, idem in fase difensiva dove è piu volte saltato.

    Pisilli buona personalità, discreta qualità, ma serve ben altro in quel ruolo.

    Insomma, mancano 3 giocatori all’appello per fare un saltino di qualità.

    SALAMANDRA buono e intelligente soprattutto su una ripartenza di gatti dove gli fa fallo a causa di un errore di angelino.

    La roma c’è, ma manca quella qualità decisiva per fare male.

  34. Buoni: Svilar, Mancini, Ndicka, Cristante
    Così così: Pisilli, Pellegrini, Saelemakers, Dovbyk, Soulé
    Maluccio: Angelino, Celik

    Tutto sommato concentrati e ordinati, troppa confusione là davanti e troppi errori tecnici dei nostri terzini.

    P.S.: Questa rube non mi sta impressionando per nulla.

  35. Un consiglio a De Rossi… dire a Celik di non superare la metà campo.
    Oltre, è una calamita’, non ne azzecca una. Mamma mia.

  36. i terzini male male, il problema è che non sono state prese alternative pronte. l’arabo ancora deve capire andò sta e il ragazzetto a sx non lo abbiamo mai visto

  37. buon primo tempo, giocato con convinzione senza timori reverenziali.
    Pochissime occasioni create, ma anche concesse.
    Tiene bene il centrocampo, bene Pellegrini con inserimenti frequenti.
    Angelino bloccato in difesa sulla sua linea Saelemaekers discreto senza suussulti.
    Celik un pochino confusionario in fare di spinta

  38. Dovbik, Cristante, Pellegrini, Angeliño il nulla. Se abbiamo 4 assenti ogni volta in campo è normale che la Roma non farà mai il salto di qualità. Buoni a difendere ma da centrocampo in sù la penombra. Basta DDR con Cristante e Pellegrini, basta. Così non solo si crea malumore ma si dimostra incapacità. E il rischio non è mettere Pisilli, bensì Koné. Da fare il 4-2-3-1. Comunque i terzini nostri sono zero in attacco. Teze e Raum erano i miei preferiti. Adesso provare Abdulhamid e Koné. Dentro Dybala

  39. La Roma con le squadre forti deve giocare esattamente così. Cose facili, gestione del rischio, senza dare velocità all’attacco avversario. Cosi ti puoi portare a casa i punti anche sui campi difficili. Considerato che siamo sempre a Torino, la cosa più importante è rimanere in 11 fino alla fine.

  40. Bene Pisilli e Saelemakers. Purtroppo Celik in fase offensiva e’ praticamente nullo.
    E’ ora di sostituirlo con abdulhamid. E’ ora anche di vedere Kone’ al posto di Cristante. E ultimi 25 minuti con Dybala al posto di Pellegrini. Magari chiedo troppo. Squadra sul pezzo.

  41. Comunque al 55esimo, massimo 60 metterei Paulo per uno qualsiasi degli attaccanti, tanto non si trovano praticamente mai a vicenda quindi anche scombinando le carte lì davanti avresti poco da perderci.

  42. Pisilli si nasconde troppo, la paura è il più grande nemico di chi vuole emergere. Celik è limitato, inutile pretendere di più da lui. Mancano esterni che crossano e con Dovbik questo è un problema. Per il resto la Roma tiene bene il campo per ora. Ma senza creare azioni pericolose non si può segnare

    • Mi sa che non capisci di tattica, Pisilli sta coprendo Soulè, Celik e le avanzate di Mancini, e quindi giustamente fa un lavoro “sporco” e poco visibile, MA è un ottimo lavoro.

  43. Non mi piace per nulla come sta “giocando” la Roma…Daniele, la svejata te la devi dare tu, Pellegrini si è mangiato un contropiede e quando non sbaglia passeggia per il campo, Celik sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare, Cristante ormai lo puoi convertire in difensore centrale se davvero lo vuoi schierare perché fa meno danni all’ora di coprire..Perché insisti con quelli???????????

  44. Beh onestamente credevo peggio..Questo primo tempo non mi è dispiaciuto. Il duo lescano lì in mezzo mi pare meno compassato del solito. Celik ormai è acclamato non sa crossare e Angelino continua coi passaggi indietro. Nel complesso non c’è male magari non in senso assoluto ma perché pensavo peggio

  45. Primo tempo tutto sommato equilibrato, non ci siamo disgiunti e abbiamo messo in campo un po’ di grinta. Tutti sufficienti, qualcosa in meno a Celik che degli 11 in campo è quello che mi è piaciuto di meno. Dovbik è troppo solo e poco servito, speriamo che nel secondo tempo possa giocare qualche pallone in più. Pisilli sta facendo il compitino che gli è stato assegnato ma non può fare la differenza né tanto meno incidere più di quello che sta facendo, lo sostituirei per preservarlo.
    Nel complesso per me questa del primo tempo è stata una buona Roma.

    • Sì quando ha detto anticipo di Gatti, la sua specialità, ad un passaggio sbagliato mi sono messo a ridere

  46. stiamo giocando contro una squadra di ” ragazzini ” e non abbiamo mai tirato in porta. non parliamo di gioco. Dybala è in punizione perché ha rifiutato gli arabi ?

    • Magari avessimo giocato così compatti con Cagliari ed Empoli sicuramente non avremmo un solo punto va bene così per il momento dobbiamo ancora trovare la quadra

  47. La Roma non è feroce nella riconquista. Siamo troppo leggero e negli ultimi 30 metri giocate troppo lente perché troppo pensate. Io vedo poco movimento senza palla e poche giocate 1 o max 2 tocchi. Così loro hanno il tempo di schierarsi…

  48. Come ho scritto sopra, nella prima parte la Roma mi è piaciuta.
    Poi siamo un po’ calati, o forse la Juve si è messa meglio. Noi per contro nessun cambiamento.

    Celik si conferma volenteroso, ma conosciamo i suoi limiti. Il gioco si sviluppa soprattutto sulla destra e lui spezza gli scambi per approssimazione tecnica.

    Saelemakers è un giocatore che mi piace e sarà molto utile. È intelligente tatticamente e sa sempre cosa fare. Però l’alchimia con Angelino non funziona. Ancora.
    Mi piacerebbe vederlo con uno stantuffo su quella fascia.

    Dovbyk va servito di prima e in profondità. Come sponda non vale Lukaku. Sarà anche perché questo conosce benissimo i difensori italiani e lui no.
    Anche i cross, pochi, non sono del tipo a rientrare con lui che va incontro alla palla o si sfila, ma sempre sulla posizione. Il portiere o difensori sono avvantaggiati.

    Penso che Ddr metterà subito Zalewsky e poi Dybala. Poi Konè

  49. La panchina della rubentus fa paura. Primo tempo 0-0 con i ragazzini della rubbe. Speriamo che nel secondo ci sia la chance di servire di più e meglio Dovbik.

  50. Non abbiamo approfittato del fatto che i gobbi passeggiano, vanno a 2 all’ora e sbagliano passaggi. Anzi, abbiamo pure rischiato di prendere il gol da Vlahovic nell’unica occasione di un primo tempo scialbo. Formazione ancora una volta sbagliata, speriamo che la rubbe continua a dormire.

  51. Parliamo di Dovbyk; a me, come predisposizione alla profondità e riflessi, non dispiace (non è però un fulmine sulla corsa e uno veloce a girarsi…). Tecnicamente NON è Dzeko, tutt’altra cosa.
    Ma per innescarlo, davvero si pensa di continuare a fargli telefonate interurbane dal centro, con Pellegrini che perde costantemente il tempo di gioco e gli esterni (d’attacco…poi c’è Celik, ma, davvero, non riesco a fargliene una colpa), che non crossano e non saltano l’uomo?

    • si si come no! infatti le prime due squadre che ha incontrato la juve hanno vinto facile.

      ma perché sparate baggianate senza soluzione di continuità?

  52. Sono passati a 3 dietro (a 5 se non in possesso) e aumentato densità e qualità a CC .
    Ddr vedi che poi fa,non ti addormentare sui cambi!!!
    Metti uomini in mezzo subito no al 90esimo.

  53. se come dice Pardo, Dovbik è un finalizzatore, attualmente non vedo un gioco che deve essere solo finalizzato… spero che Dybala ora dia qualche palla da giocare al nostro centravanti

    • Shhjh dillo a bassa voce…se no sei un piagnone e ti moralizzano, tipo quello più sotto si, che ha visto che non uscivamo dalla nostra meta’ campo, si vede che Bremer si è auto fatto fallo da solo in area, perché soffriva di solitudine…

  54. Ma perché Dovbyk si scansa quando arriva la palla? Già non arriva, ma se lui se scansa… boh… Non la struscia proprio.
    Forza Roma

  55. Siamo al 72 esimo..entra Kone.. Al momento sto capendo solo una cosa.. DDR sta imparando a fare l’allenatore, formazione iniziale molto intelligente tecnicamente e psicologicamente.. cambi quadrettissimi.. Che poi si perda alla fine non so.. Ma tanta tanta roba giocatori e allenatore in primis.. Avesserl avuto questi giocatori Mourinho…

    • Anche secondo me al momento Kone è un pesce fuori dall’acqua, lo vedo molto spaesato e non sa cosa deve fare, ma non gliene si può fare una colpa

  56. Non ho capito la sostituzione di Saelemaekers con Zalewski. Abbiamo perso quel pó di brio che avevamo sulla fascia sinistra e offerto alla Juve più opzioni di gioco…

    • Non è vero , abbiamo avuto più occasioni mettendo Zalewsky che più fresco a creato varie situazioni non sfruttare per un niente , più il bolide di Angelino che se entrava bucava la rete..

    • Come in altro post su Shomu concordo con te anche su ZAlewski, per me un ingresso positivo, ha dato vivacità e profondità pur sbagliando qualche scelta.

  57. Ma perchè togliere Soulè e Saelemaeker quando stavano giocando bene? In tutta sincerità non l’ho capito L’entrata di Zalewski poi. ancora meno Al povero Dovbyk non è arrivato un pallone giocabile

    • Il confine tra il non ricevere mai un pallone ed essere sempre nella posizione sbaglaita per prenderlo a volte e’ labile…
      A me l’ucraino non sta impressionando per nulla e spero tanto che si questione di carburazione lenta , ora come ora, ho mi viene da domandarmi se non abbiamo preso una sola.
      Non mi impressiona per niente. Come si muove e come tocca la palla.
      Felicissimo di sbagliarmi se mi sto sbagliando, ovviamente.

    • sono d’accordo troppi tocchetti i e 0 tiri in area avversaria. bisogna avere voglia di fare goal non di girare sempre il pallone e poi tornare dietro. all’uno contro uno si allenano?

  58. Dopo tre giornate penultimi a due punti con un solo gol segnato e oggi zero cross e zero tiri in porta. Tutto il resto so’ chiacchiere

  59. gioco offensivo, 1 goal in 3 partite con un calciatore che volevano vendere. 5 tiri in 3 partite..non mi importa che giocavamo in casa della Juve visto le prime due partite. Nonostante non mi piaccia, bene angelino oggi

  60. Buon punto, ottenuto su un campo per noi da sempre ostico…. oltretutto, (finalmente) non presentandosi allo stadium con il solito fare arrendevole… per stasera bene così, tra 2 settimane a genova vediamo se le cose sono in miglioramento o se è stato solo un fuoco di paglia…

  61. Alla fine un buon pareggio meritato.
    Ho visto molto bene Pisilli, Shomu ha messo la sua grinta. Dovbyk rivedibile in fatto di attacco puro. Kone inizialmente spaesato, ma alla fine ha fatto vedere qualche qualità. Vediamo alla prossima con 2 settimane di lavoro alle spalle come i nuovi, se rimangono a Roma, interagiscono con la squadra.

    • Stasera proprio no, è stato uno dei migliori. Ci ha salvato il fondoschiena in più di un’occasione.
      Poi i suoi limiti li conosciamo tutti eh, per carità, anch’io preferirei avere Kanté dei tempi d’oro.

  62. almeno quest’anno non abbiamo preso la sveja ora speriamo nel recupero di le fee e il 7 in panca così abbiamo un centrocampo che corre

  63. Partita con poche emozioni, buon punto per noi, ma se la devo dire tutta, tutte e due le squadre non hanno schemi di gioco, sempre le stesse cose fanno…..ma è difficile giocare come il Verona? che bisogna fare per giocare cosi ?

    • In totale disaccordo, le squadre sono molto tattiche e ben allenate, e proprio per questo si sono annullate, entrambe quando messe bene concedono molto poco. La nota positiva è che Motta ha provato a vincere mettendo tutta l’artiglieria MA DDR gli ha risposto e cambiando l’assetto e passando a tre li ha disinnescati dopo un paio di minuti di traballamento. Tutta la rosa sarà utile se utilizzata bene e oggi lo è stata, manca un po’ di coesione davanti ma è normale, tante azioni sprecate per il non coordinamento tra i giocatori, ma la difesa della juve è tosta. Peccato pochi tiri da fuori, Angelino poi addirittura meglio da braccetto a fine partita che da terzino puro. Questa squadra può giocare a 4 o a 3, se DDR riesce sistemare quelche automatismo è una grande risorsa. L’unica cosa, si riesce a supportare Dybala solo quando giochiamo a 3, a 4 facciamo fatica perchè ci attaccano tutti dietro di lui e così fatichiamo tanto. Secondo me con Dybala si deve giocare a 3 o 4-4-2, senza di lui possibile un bel 4-3-3 con Soulè esterno.
      Kone dopo due minuti di adattamento ha subito fatto vedere che sporca e recupera palloni, quello che mancava, comunque ottimo anche Pisilli come intermedio nel 4-3-3.

    • se giochi come il Verona, la Juventus te ne fa tre.
      a me piacerebbe che giocassimo come la Roma.

  64. Juve Roma…niente strisce o giallorossi…una maglia Blu ed una salmonata…che schifo.

    La Roma è un cantiere, spero che il capo cantiere sappia quello che fa.

    Oggi una brutta partita, almeno però un punto a Torino.

    Inutile criticare; questa è la Roma oggi, speriamo che assuma una personalità ed un gioco.

  65. Ok.
    Dire che è stata una bella Roma sarebbe esagerato. Diciamo che ho visto qualcosa di più delle altre due partite. Certo non abbiamo mai tirato in porta. Ma almeno abbiamo ripreso un minimo di solidità difensiva soprattutto grazie al lavoro di pressinge dei centrocampisti.

    Interessante notare che non appena uscito Pellegrini, piuttosto spento dopo una prima mezzora buonina, con l’ingresso di Baldanzi abbiamo guadagnato campo.
    Dybala mi sembra ben lontano da una condizione accettabile, fa bene DDR a non farlo giocare.

    Soulè ancora però non mi sembra pericoloso.

    Speriamo che Saud sia un buon giocatore, perché Celik, discreto in fase difensiva, quando supera la metà campo è una palla al piede.

    Comunque, un punto importante in questo momento.

  66. pijamose sto brodino. Però non se crea n azione da gol manco a pagarla oro. Piccola riflessione personale su Dobvik : in serie A con un piede solo o sei Messi o fai na fatica della Madonna. Forza Roma.

  67. Va benissimo questo pareggio. Non capisco perché dobbiamo sempre passare per lezioni come quella della settimana scorsa prima di capire che si deve pensare all’organizzazione, all’equilibrio e a fare bene le cose facili prima di fare quelle difficili. La squadra è quella che è e deve giocare con attenzione ed umiltà con tutti.

  68. Dei subentrati mi è piaciuto tanto ma tanto tanto Koné, molto bene e propositivo Baldanzi, Zalewski dopo un inizio horror ha fatto buone cose e per me si è riscattato, Shomurodov ha fatto poco ma quello che ha fatto non mi è dispiaciuto, Dybala forse il meno bene fra tutti questi.

    De Rossi benino, gli ha incartato il primo tempo schierando una formazione concentrata e ben posizionata, ma a inizio ripresa ci siamo schiacciati troppo e abbiamo iniziato a soffrire di brutto. Non aver preso gol in quella mezz’ora là è stato un mezzo miracolo. Bello il finale di partita, cuore e gamba.
    Ribadisco, Koné mi fa eccitare (in più modi).

    Daje daje, bel punto. I rimpianti per i punti persi in precedenza lasciamoli ad un altro giorno, stasera posso dirmi soddisfatto.

  69. Un punto a Torino, io prendo e porto a casa.
    Premesso che il nostro campionato inizierà dopo la sosta, sono contento che De Rossi abbia capito che Cristante non possa fare la mezzala (ottima partita oggi da regista) e che servano piuttosto persone di gamba come Pisilli (anche lui benissimo). Però davanti molta molta fatica (poro Dovbyk, fa na pena…). DDR lavori per farlo sentire meno solo. Un gol in tre partite è troppo poco…
    FRS

  70. Buon pareggio alla faccia di chi all’inizio già recitava i Requiem. Peccato per la partita persa con l’empoli E vabbè, inutile piangere sul latte versato Sempre Forza Roma💛❤️

  71. Ma li giumerdini che puntano tutto su sto Yldiz, co tanto de maja numero 10?
    Sur finale se stavano pure a khakà sotto ste m€rde.
    Manu Konè è entrato che nun ce stava a capì n’casso, poi come s’è scallato ha arzato li giri der motore
    Mejo Soulé de Dybala.
    Che dovemo fa pe vedè n’cross da parte de li laterali?

  72. Innanzitutto un rilievo statistico;era dal 2001 che chiudevamo una partita a Torino contro la Juve senza subire gol.A me la Roma stasera e’ piaciuta molto,non si e’ mai disunita neanche quando la Juve nel secondo tempo ha alzato i ritmi di gioco.Se dovessi indicare un migliore in campo mi verrebbe da dire Mancini.Per quanto riguarda il mercato mi sento di dire che a memoria,dopo l’anno dello scudetto,mi sembra il mercato migliore.Questa partita di stasera rappresenta un punto di ripartenza.Naturalmente alcuni giocatori dovranno salire di livello,sono comunque estremamente fiducioso per l’immediato futuro.Sempre Forza Roma

  73. Niente è più forte de lui pellegrini non se toglie prima cristante lasciamo sta niente le fee confido in te . Un ottimo punto cmq loro hanno una panchina da paura .Parte un altro campionato da stasera con due pezzi da novanta in difesa e spero che il centrocampo sia kone le fee e paredes.

  74. l unica cosa di buono che non habbiamo perso.non si riesce a fare un azione terzini lentissimi a passarla sulle fascie,e troppe volte si da palla indietro invece di tentare il passaggio

    • Mah Angelino , soprattutto nella seconda metà del secondo tempo era costantemente in attacco a pressare e a duettare con Zalewsky, e se fosse entrato quel missile sarebbe venuto un coccolone a Di Gregorio

  75. Un buon pareggio ma poi la Giuve non era questo granché. Un paio di soluzioni di De Rossi che non mi hanno convinto, adesso c’è un attimo per inserire i nuovi ed evitare ancora certe scelte; se no a che serve farsi comprare i giocatori?

  76. bene piu che altro i nuovi prospetti: se Kone, e Le Fee e aggijngo Baldanzi mettono in panca Cristante Pellegrini e Paredes, e magari Hermoso consente di togliere Mancini o Celik, forse possiamo fare qyalcosa di meglio. Non e’ che la Juve ha fatto vedere molto di piu

    • Niente , la Juve non ha fatto vedere niente , hai visto per caso il gioco di Mister Buondì MOTTA??

  77. Oggi la prima di campionato andare a Torino contro una squadra forte perche la Juve e’ forte
    abbiamo preso un pareggio che vale tanto, te la sei giocata alla pari e anche loro avevano paura . Hanno inquadrato un attimo la panchina rega’ mai vista quella qualita’ da decenni a Roma i nuovi solo Atem troppo sacrificato e troppo solo distante, il resto non trovo cose negative tutti hanno dato, va bene per il futuro rega’ che Mister…. a DDR non si puo’ dire niente a me e’ piaciuto Pisilli che personalita’ chiedeva palla e andava a chiudere, recuperava seconde palle un po’ precipitoso ma hai la Juve di fronte. Sono fiducioso c’e’ stato un attimo che credevo che si poteva vincere.

  78. Un brodino riscaldato ma in questo momento meglio di niente. I peggiori in campo Celik e Dovbnik. Bene Pisilli…per il resto Soule’ fumoso e Pellegrini sparito dopo un’ ora. Per certi aspetti ho visto la Roma di Mourinho molto attenta alla fase difensiva con pericolosità offensiva pari a 0. Comunque era troppo importante non perdere oggi e speriamo che con la sosta miglioreremo. Forza Roma sempre 💛❤️💛❤️

  79. Bremer è il più forte difensore in Italia ma un tocco di mano c’è stato. Dispiace che non sappiamo vincere, mi fa incazzare perché la squadra ha giocato ma l attacco non si è fatto vedere più di tanto, specialmente Dovbyk che quest’anno così lo vedo male. Zale e Dybala hanno avuto un buon impatto nella partita. i terzini non riescono ad essere decisivi. Kone non è stato meglio di Cristante, che oggi ho visto bene nel complesso. Il centrocampo ha retto, Pisilli troverà spazio.
    Nel reparto abbiamo Paredes Pellegrini Cristante Le Fe Baldanzi Pisilli Kone

    • A Kone non è stato meglio di Cristante sono svenuto dal gran ridere, magnifica barzelletta…

  80. dico solo due cose , pareggio buono , per come stavano andamdo le cose, oro colato direi.
    Ma parliamoci chiaro, il marcio della Roma sono cristante e pellegrini , aggiungero’ de rossi se nelle prossime settimane non levera’ quei due.
    kone paredes la fee deve puntare su loro.
    Fuori dalle scatole il bradipo e il diarrea.
    ultima cosa, caro ddr per vincere devi segnare e se continui a fare il gioco di italiano farai la fine della fiorentina.
    Davanti hai dybala soulee l’ucraino e ancora non hai capito come farli giocare e segnare.
    de rossi svegliate oppure vatteneeee e subito e portate cristante e pellegrini

  81. Sarebbe bello se giocassero sempre come gli ultimi 10 minuti….DDR dovrebbe avere più coraggio e lasciare fuori Pellegrini e Cristante.

  82. Io continuo a pensare che il problema grosso sia sulle corsie esterne.
    Non arrivi mai rapidamente sul fondo, non si vede mai un dai e vai.
    Angelino ha fatto una partita attenta in fase difensiva ma manca di sprint, poco da fare.
    Celik non si può guardare e basta.
    Non vorrei che si rovinasse quanto di buono fatto altrove per non avere osato sui terzini.
    Dovbyk rischia di morire di inedia.
    Buon ingresso in campo di Koné, fa ben sperare. Pisilli sufficiente, tanta corsa ma pochi spunti.
    Cristante oggi meglio di del portatore sano di personalità, un mistero glorioso per me, un atto di fede.

  83. Segnale positivo da DDR, oggi ha fatto capire che non ci devono essere titolari fissi ma un’alternanza di chi sta più in forma e/o più adatto al tipo di partita preparata.

    Segnale negativo dai terzini, troppe volte l’azione muore tra i loro piedi con conseguente carestia di tiri in porta.

  84. volendo vedere il bicchiere mezzo pieno come e’ giusto che sia, giocando in trasferta contro.la Juventus, credo sia stata una buona prova di squadra. E’ proprio i caso di dire un buon punto di partenza, oggi perdere sarebbe stato veramente pesante sotto tutti i punti di vista.
    C’e’ stata sicuramente compattezza e determinazione da parte di tutti quelli che hanno giocato, al netto dei limiti che conosciamo di alcuni dei nostri, che comuque ricordo a tutto noi faranno parte di questa rosa almeno fino a gennaio prossimo.
    Pertanto partendo da questo presupposto, il buon senso da parte di noi tifosi imporrebbe di terminare la brutta abitudine del “tiro al piccione” verso alcuni nostri giocatori e sostenerli “senza se è senza ma” almeno fino a quando ci saranno comportamenti cortettj e degni della maglia che indossano, come e’ avvenuto oggi.
    Ovviamente a mio modesto parere…

  85. La narrazione dice che la Juventus è fortissima…che la Roma è da 6/8 posto…appunto la narrazione, poi il campo dice altro…il calcio questo sconosciuto…
    Forza Grande Roma

    • che bello… fregnacce in libertà…
      ma è il tempo dei siciliani network, babie: pure l’ultimo sfìgáto che n capisce na fava di calcio dice la sua…

  86. A quello che dava del “fenomeno” a De Rossi perché faceva giocare Pisilli…..
    Piselli tra i migliori in campo.
    “capiscione”

    • zalewski, non zelensky, che è il presidente dell’Ucraina…
      oggi entra al poso si Salemaekers ammonito e fa il suo, di che imbarazzo parli? ma l’hai vista la partita, si?

  87. venendo da due pessime prestazioni e leggendo la formazione che scendeva in campo credo in molti abbiamo temuto l’imbarcata, invece alla fine abbiamo rischiato anche di fare il colpaccio…
    un punto non importantissimo per la classifica ma ottimo per il morale e il rischio di dover subire una sosta da precrisi…
    premettendo che l’ho sentita per radio non ho avuto l’impressione di una ASRoma che ha subito o ha rischiato molto, una partita equilibrata senza subire gol dove alla fine addirittura rimane l’amaro di non esser riusciti a fare il colpaccio…
    tante volte l’ho scritto e mi ritrovo a riscriverlo per l’ennesima volta, speriamo si sia riuscito ad imboccare un processo di crescita costante e che durante questa sosta si possano integrare i nuovi arrivati …

  88. partita bruttina da ambedue le parti….squadra piu quadrata ed equilibrata,difficile far coesistere i 2 mancini Soule e dybala….bene il baby….male malissimo x me il gigante Ucraino x carita servito poco e niente ma palla addosso devono essere tutte le sua…..farci salire….cioè è il minimo sindacale x lui…..sugli esterni stamo come stamo…..irritante zaleswky con la solita finta e controfinta…..

    • ma perchè male Zalewski? oggi fa il suo, entra e riesce anche a fare bene in fase di non possesso.
      e io non sono esattamente un suo estimatore, eh?

  89. a me kone è piaciuto moltissimo.
    è venuto a Roma l’altro ieri e già si vede un po’ di sostanza a centrocampo. Lui, paredes e le fee, formano un bel trio di centrocampo.
    non mi è dispiaciuto nemmeno salemalekers. Tempo al tempo e sono sicuro che con Hermoso e forse Hummels si vedranno buoni risultati. Il polacco invece, tutto fumo e niente arrosto.

  90. ddr se deve da una svegliata, sbaglia formazione e cambia a 5 minuti dalla fine, dibala va messo al primo tempo quando ancora le squadre si stanno studiando

    • certo… era meglio con Mourinho, no? a Torino difesa a oltranza e alla fine e il gol lo prendevi…. oggi hai provato a giocare a pallone in casa della juve. Chiaro che devi crescere, ma io almeno ho visto segnali molto positivi

  91. Ermoso e Hummels titolari nella difesa a 2 con ndika se giochiamo a 3 esterni Angelino e Saud centrocampo a Paredes Le fee e Kone’ Salemaker Soule’ e Dovbik

  92. Chi dice che la Roma non abbia effettuato tiri o ha visto n’altra partita o è in malafede
    Alcune statistiche:
    Juve: 7 Tiri di cui uno in porta
    Roma 8 Tiri di cui uno in porta
    Possesso palla Roma 51%
    Possesso palla juve 48%
    Forza Roma💛❤️

  93. partita deludente. Bene N’dicka, ritmo blando, i giocatori non sono affiattati. male i nostri terzini. l’ultimo cross di Celik m’ha fatto tanto incavolare! c’è tanto lavoro ma è solo l’inizio. forza Roma

  94. Stasera Zalewsky, con tutti i suoi limiti, si è visto più di Saelemakers a sinistra. Dovbik non può essere questo, goffo, lento e sempre in ritardo. Oggi, a parte un quarto d’ora nel secondo tempo, abbiamo tenuto bene il campo…ma non si può essere così inefficaci davanti

  95. Grande prova ancora dei pseudo-attaccanti giallorossi. Squadra penosa, non merita l’ Europa. DE ROSSI abbandona. Grazie alla greca ed al francese.

  96. Buon punto con una squadra che ancora non è la Roma che ha in mente il mister.
    Abbiamo rischiato poco e provato a vincere nel finale; entrambe le cose non si vedevano da un po’ in quello stadio maledetto.
    È però anche vero che la Rubentus deve ancora inserire nei meccanismi giocatori molto forti che la faranno crescere di qualche livello rispetto a quella vista stasera.
    Bene Pisilli, bravo e coraggioso DDR a rischiarlo.
    Eccessiva a mio avviso la critica ad Angelino che nel finale è pure andato vicino a regalarci i 3 punti.
    Celik si sa che ha dei limiti nel palleggio e si sono visti, ma comunque ci ha messo tanto impegno ed applicazione difensiva.
    Speriamo che il Saudita entri presto nei meccanismi, anche se dalle dichiarazioni di DDR credo debba crescere ancora molto sul piano tattico.
    Dovbyk molto lavoro spalle alla porta, ma un po’ timido nel cercare la porta in occasione delle poche palle ricevute in area. Il giocatore è forte e troverà la misura.
    Soulé un po’ meglio, ma mi aspetto di più da lui. Dybala non in condizione.
    El Sha e Paredes ancora non pervenuti perché tornati dalle vacanze in grave ritardo,di condizione. Avrebbero potuto essere utili.

  97. Comunque stasera movimento della palla più veloce dalle retrovie questo si deve fare poi la squadra deve essere e restare corta per tutti i novanta minuti così metti in difficoltà gli avversari

  98. Bene Pisilli, Kone anche, solo una cosa, sara’ stata una coincidenza oppure sono io che non capisco niente, ma mi e’sembrato che appena e’ uscito Pellegrini gli ultimi 10 minuti la Roma ha giocato con piu’velocita’e nella meta’compo dei gobbi.

  99. Rimango della mia idea vedo Dovbyk spaesato forse con una punta vicino e dei cross decenti si sveglia… c’è anche da dire che i giocatori di fisico imponente ci mettono di più ad entrare in forma…stiamo a vedere speriamo bene. Bisogna segnare se no non si fanno punti DDR deve inventarsi qualcosa davanti

  100. Comunque brutta partita da 0-0 che allo stadium sarebbe anche un bel punto se avessimo avuto tra 4 e 6 punti dopo 2 partite ma in questa situazione, dopo il pareggio di Cagliari e la sconfitta casalinga con l’Empoli, la rubbe in questa partita era battibile, bisognava avere più cattiveria per vincere, stare sul pezzo nell’approfittare dei loro errori anche grossolani e del ritmo piuttosto basso con cui i gobbi hanno giocato.
    Quando avevo scritto che De Rossi aveva sbagliato formazione mi riferivo al fatto che avesse tenuto Dybala in panchina e messo nuovamente Pellegrini titolare e Pisilli costretto a non giocare propriamente nel suo ruolo naturale dove avrebbe potuto avere situazioni per andare a segnare, ciò nonostante Pisilli è stato il migliore in campo insieme a Ndicka.

  101. partita bloccata e se vogliamo anche un po’ bruttina, coi due portieri quasi spettatori.
    Però rispetto a quando si usciva dallo stadium con zero punti, il che succedeva quasi sempre tranne qualche isolata eccezione, ho visto dei segnali di miglioramento. La Roma di ieri non dico che sia stata bellissima, ma delle cose buone si sono viste, anche nell’atteggiamento. Non era ieri che si doveva vincere, e va bene così

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome