Oggi alle 13 il sorteggio della nuova Europa League: Roma in prima fascia, Manchester Utd e Tottenham le squadre da battere

10
1147

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma conoscerà oggi, alle ore 13 a Montecarlo, le sue avversarie nella nuova Europa League, in una modalità che l’avvicina a una sorta di “Champions-2”.

La diversità (notevole) sta tutta, o quasi, nel montepremi, qui poco più di un quinto del torneo più importante: non 2,5 miliardi, ma 565 milioni totali, 100 in più dell’edizione precedente.

Questa la nuova formula: trentasei finaliste raggruppate in un unico gruppo e con una sola classifica. Le prime otto voleranno agli ottavi di finale, dal 9° al 24° posto si giocheranno i playoff, le ultime dodici invece torneranno direttamente a casa fino alla prossima stagione. L’altra grande novità è che stavolta non ci saranno più squadre retrocesse dalla Champions.

Roma e Lazio saranno in prima fascia, e inizialmente non potranno incontrarsi, non essendo permessi derby tra squadre della stessa nazione nelle prime sfide. Le big da battere? Manchester United, Tottenham e Porto. 

Fonti: Corriere della Sera / Il Messaggero / Corsport

Articolo precedenteSALTATO L’AFFARE DANSO. Il giocatore non supera le visite mediche. Il Lens: “Ci interroghiamo sulle vere ragioni del mancato affare” (COMUNICATO)
Articolo successivoTerremoto Roma: salta Danso, arriva Djalò. E ora duello al fotofinish col Milan per Konè

10 Commenti

  1. sul mercato siamo ALLO SBANDO.

    mai vista disorganizzazione, inefficienza del genere.

    siamo in alto mare credo.

    ❤️🧡💛

  2. Lo scrivo da sùbito, e non da Aprile come l’anno scorso: aspettiamo la fine del mercato, ma attualmente NON abbiamo assolutamente una rosa adeguata per combattere su due fronti (3 con la Coppa Italia). Quindi meglio mandare la Primavera e pensare a fare più punti possibili in campionato.
    Antisportivo? Forse, purtroppo in questo cul de sac ci ha messo la proprietà e i vari manager dell’ultim’ora.

    • Numericamente ci siamo, invece.
      Hai allungato la rosa, prendendo Lefee al posto di Aouar.
      In avanti abbiamo a sinistra due giocatori (Zalewski ed El Shaarawy), due punte (Shomourodov e Dovbyk) e due a destra (Dybala, Soulè) e il jolly saelemaekers (che può fare anche il terzino…).
      A centrocampo: Pellegrini, Cristante, Paredes. Poi Bove, Koné (credo arrivi) e Lefee.
      In difesa: Angelinho (dahl), Ndicka (Djalo – Hummels o Skriniar) Mancini (Smalling) Celik (Abdulhamid).
      In porta Svilar (Ryan).

      Ora, credo di poter affermare che numericamente ci siamo. Vanno valutati i nuovi acquisti, come è giusto che sia.

  3. Perché i Friedkin fanno i fatti, eccoli i fatti: giocherai tutto l’anno il giovedì insieme alla Lazio, mentre ieri ben 32 squadre comprese Atalanta e Bologna si sono divertite a sognare un un torneo stellare e milionario.

    • l’ho dettto praticamente per tutto l’anno scorso.

      per uno che ha qualche anno come me vedere l’Atalanta regolarmente davanti a noi è un colpo al cuore, il bologna poi.

      Assuefatti alla mediocrità.

      ❤️🧡💛

  4. non capisco questa nuova formula, che vantaggio si ha a stare nella prima fascia se comunque a differenza del passato dovrai affrontare comunque due possibili contendenti
    tra lo stare in 4 o in prima non c’è alcuna differenza ed infatti con un po di fortuna evitando le migliori magari le piccole potranno affrontare comunque un percorso più semplice del tuo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome