Napoli, fatta per Lukaku: l’ex giallorosso arriva a titolo definitivo per 30 milioni più 15 di bonus

53
1083

ALTRE NOTIZIE – Romelu Lukaku tornerà a giocare in Serie A dopo l’avventura alla Roma durata una sola stagione (i giallorossi lo avevano prelevato in prestito).

Il centravanti belga vestirà la maglia del Napoli e ritroverà Antonio Conte: l’accordo con il Chelsea è stato raggiunto proprio in questi minuti, con gli inglesi che incasseranno 30 milioni di euro più 15 di bonus per il trasferimento a titolo definitivo.

A darne notizia è Fabrizio Romano su X proprio in questi minuti. Il belga firmerà un contratto triennale, scadenza 2027. Lukaku, 31 anni, lo scorso anno con la maglia della Roma ha realizzato 13 gol in campionato in 32 presenze.

Articolo precedenteSabatini: “Bravo Dybala, per essere felice bisogna essere amati e non ricchissimi. Roma è magica, rende possibili cose inimmaginabili”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

53 Commenti

    • porcoc***o ma che affare è? 45 mil per un colosso de trentadue anni, una bestia senz’altro, ma in fase calante. boh. cmq un mercenario direi di no, mi sta pure simpatico perché non si fa vincolare e trova sempre il modo di starci comodo.

  1. Un affare 30 + 15 per un calciatore in netta fase calante che è riuscito a fare solo 1 goal e 0 assist alle squadre che ci sono arrivate sopra

    • Sono sicuro che con Conte perderà velocemente 5/7 chili, e tornerà a scattare: film già visto.

    • S’era già capito quando è venuto da noi. Nulla di nuovo. E non me la prendo nemmeno, non ci ha mai promesso fedeltà eterna.

    • Fa quello che deve fare. Siamo noi che domani andiamo a lavorare. Loro lo fanno giocando a pallone, e se non sono freddi, dai 35 anni in poi lavoreranno per trascorrere il tempo, non per necessità

    • Che dovrebbe fare scusami? Stava in un club che non lo vuole, la Roma non ha nemmeno mai pensato di riscattarlo, va in una squadra che non gioca neanche le coppe europee.
      Fosse andato in Arabia avrei potuto capire, ma è andato al Napoli riducendosi di parecchio lo stipendio che prendeva al Chelsea (così come fece con la Roma), dimostrando quindi di avere voglia di giocare ancora a calcio.

  2. mi sarebbe piaciuto se restava , ma a quell’età costava troppo ed è un investimento a rimissione , buona fortuna Big Rom

  3. 45 milioni totali e 7 di ingaggio. Dopo aver svalutato Osimhen che ha 6 anni di meno ed oggettivamente più forte e che attualmente si allena da solo. Dopo lo scudetto il Napoli sta inanellando una serie di errori da principiante

    • Beh, lì è Osimhen che si è chiamato fuori ma non ha trovato nessuno disposto a pagare l’ammontare della clausola rescissoria di 130 mln sulla quale Aurelio non tratta..
      D’altronde dobbiamo deciderci: o ci rassegniamo al fatto che i giocatori fanno il bello e il cattivo tempo oppure non possiamo criticare chi cerca di tenere il punto davanti a un contratto firmato.
      AdL avrà migliaia di difetti ma su questo punto è sempre stato fermo e secondo me fa bene, così come bene fa l’Atalanta a non recedere di 1 mm su Koopmeiners e Lookman, e infatti il secondo è già tornato all’ovile.
      Per permetterti la fermezza devi però avere i conti a posto e Atalanta e Napoli li hanno.

    • Drastico bel discorso , ed io ti direi : hai perfettamente ragione , giusto. Però, vi sta un però, il napoli per prendere Osimhen ha fatto un falso in bilancio , per il quale il presidente è stato rinviato a giudizio a Roma.
      Grazie al caxxo che tengono i conti a posto ..

    • Ok, Gaeta’, ma è la stessa solfa delle plusvalenze fittizie per le quali è stata indagata anche la Roma e che rischia di portare davanti ai giudici Pallotta, Baldissoni e Fienga.
      O mi sbaglio?

  4. spendere 30 mln + 15 di bonus per un giocatore di 31 anni è follia, a meno che non ti chiami united o qualche club che fattura 1 miliardo.
    comunque rispetto per lukaku, dopo dzeko sicuramente il più forte centravanti che è passato a roma negli ultimi anni.
    sostituirlo non sarà semplice e spero che dovbyk possa farlo

    • io ci metterei la firma se dovbik facesse la stagione che ha fatto lo scorso anno lukaku

  5. Siamo lontani anni anni luce dalle altre Napoli compreso …Milan Inter Juve Atalanta sono di un altro pianeta sia come titolari che come completezza di rosa …anche il Napoli ci è superiore e non fa le
    Coppe …al momento lotteremmo per il sesto posto con la Lazio e forse Fiorentina e Bologna …sesto o settimo …se va bene VERGOGNA

    • Ma si siamo a livello di Venezia Como lecce e pure Cremonese..ahahahah ma fa meno il troll infiltrato solo per provocare o non capisci un H di calcio..ti passo ovviamente l’Inter e milan …e forse l’Atalanta…ma la Juve e’ tutta da vedere e il Napoli sta messo peggio di noi….il Bologna ha la champions..non e’ abituata alle partite infrasettimanali..lazio e fiorentina chi hanno comprato ? Mo non ve sta bene manco che e’ rimasto Dybala ..

    • A me, quando parlo di arbitri mi si viene a dire che ho stancato con il vittimismo e gli arbitri
      Questo messaggio insulso, non è vittimismo? Non è pianto?? AUGH visi pallidi..

    • Be insomma è vero che siamo più deboli delle strisciate, quanto al Napoli non ne sono sicuro, però spero che i nuovi possano sorprenderci, tra un paio di mesi ne sapremo di più

  6. Il Napoli ha il suo centravanti, Lukaku, anche se in fase calante, è sempre un ottimo attaccante. Gli costa tanto, ma è il giusto per una punta del suo livello. Il suo ingaggio è una bella botta, e il suo valore di cartellino inevitabilmente con l’ età crollerà di valore. Ma a Napoli avranno un giocatore forte. Gli auguro il meglio, tranne quando il suo cammino si incrocerà con il nostro.
    FR

  7. Potrebbe pure far bene ma a 31 anni pagarlo 30 millioni ė davvero pazzia! Preferisco I 40 per il nostro Dovbyk che ancora deve dimonstrare il suo vero valore e secondo me, che di calcio non capisco nulla, ė molto più forte.

    Sempre Forza Roma!

    • Sandri’ evviva Dobvik però all’età sua Lukaku s era stufato de segna tra Nazionale M.U. Chelsea Inter etc.

    • Delaurentis, non ha mai fatto investimenti simili, almeno che spera che fra due anni arrivi qualche squadra araba a comprarselo.
      Sono soldi di cui non rientrerà mai. Lo ha fatto perché l’alternativa erano le dimissioni di Conte..😂😂😂🤡

  8. …ok. Paulo Dybala l’anno scorso ha fatto 13 goal (+9 assist) invece.
    Meno male che era al 50%…
    Questi lo pagheranno 30 +15 (non so quanto facili… ma 30 sono sicuri).
    Se penso che, per risparmiare circa 2/3 milioni di ingaggio in più (dipende dalle fonti non sono univoche), e a partire cmq dalla PROSSIMA stagione, hanno fatto di tutto e di più per liberarsi del 21 fuoriclasse della Roma ho ancora i brividi e mi vengono le peggio cose che direi alla società.
    Non scherzate più per favore.
    Posso capire che Paulo ha fatto le peggio cose per farsi mandar via tipo certificati medici a pioggia e rifiuto di giocare partite ufficiali…
    Tenetevi LUKAKU che noi ci teniamo DYBALA.
    E andiamo a scoprire, vuoi dare tempo?, DOBVYK…🙂.
    A DE ROSSI auguro di fare esperienza e capire rapidamente che non esiste “scelta tecnica” che possa tener fuori un fuoriclasse.
    ANCELOTTI lo fece con ZOLA un tempo, non riusciva ad inserirlo nei suoi rigidi schemi. Ha imparato col tempo e ha fatto strada.
    Spero che DDR non ci metta troppo a scendere sulla terra.

    • Gaetano rileggi con calma colpa mia che spesso mi esprimo con poca sintesi… e sui social non va. Poca dimestichezza..🙂.
      Dico che se Lukaku ha fatto 13 goal in A l’anno scorso pure Dybala con l’aggiunta di 9 assist.
      Che se Lukaku costa 30 + 15 più non so quanto semplici bonus (e non so che ingaggio) noi come polli a Dybala stavamo per obbligarlo (per me questo è) a lasciare Roma regalato e questa cosa ancora mi fa incaz… eufemismo.
      Per cosa poi? Per uno scatto contrattuale di 2/3 milioni netti in più (dipende dal sito non trovi versioni univoche) alla 15 presenza a partire dal 2025 fino al 2026.
      Certo non ti costa 30 milioni + 15, Paulo Dybala, di cartellino.
      Ovviamente scherzo, è Koopmeiners che fa di tutto per lasciare Bergamo e già non ha giocato la finale vs il Real e la prima di A.
      Paulo è rimasto tranquillo in panchina e ha dato tutto a Cagliari in quei 20 minuti.
      Il discorso di Ancelotti è quando (col Parma?) ancora relativamente giovane allenatore non volle inserire Zola nei suoi schemi sacri fino a che Gianfranco non andò in UK a fare la storia del Chelsea.
      Col tempo Ancelotti ha imparato, e riconosciuto a posteriori, che quelli come Magic Box meritano una… eccezione alla rigidità degli schemi e ha fatto una grande carriera.
      Mi auguro che De Rossi, anche perché allena la Roma, impari presto che trattare Dybala come uno qualunque non sta ne in cielo ne in terra.
      Di Carlos Bianchi ne basta uno ed è pure troppo

    • Bravo. La seconda che hai detto! Nella prima non s’era capito na cippa, o quasi

  9. Mattia forse non avevi visto Balbo,Voeller, Batistuta,Montella erano di un altra categoria anche se sono passati di più di anni

    • Scusa, penso di essermi sbagliato, credo che ti riferivi a Lukaku e mi sono confuso visto che alcuni stavano nominando anche Dybala. Resta comunque il fatto che Lukaku ha segnato 387 gol in totale e quando aveva soli 21 anni aveva fatto cento gol in Premier, questo almeno va considerato.

    • Conte vuole vincere, nn gli interessa assolutamente nulla dei conti societari, a lui piace Lukaku e lo vuole anche se il prezzo è fuori mercato
      tra l altro è uno odioso ma chiaro, quando lo fai firmare sai già quello che vuole
      Lukaku a Roma per me è stato un giocatore deludente, ma è probabile che con Conte farà meglio io comunque sono contento che la Roma nn li abbia confermato

    • Il meglio No, deve fallire lui e il napoli, ma chiamarlo mercenario è troppo.a Londra non lo vogliono e lui ogni volta deve trovarsi una nuova sistemazione

  10. Quelli però erano centravanti mentre Dybala non lo è e comunque ha fatto 177 gol in serie A senza essere una prima punta.

  11. Strapagato senza dubbio.. se andiamo a vedere ciò che ha fatto a Roma è giusto pensare che è una follia.. ma con conte sarà sicuramente una macchina da goal,lo ha già dimostrato.. lo scotto di avere certi nomi in panchina è quello.. vuoi o non vuoi devi accontentarli ed a volte è pura follia.. come in questo caso

  12. Pagato oro ! ma a Napoli farà bene lì hanno terzini che sanno crossare e centrocampisti che sanno darti la palla in profondità a Roma non aveva terzini tolto l ultimo Angelino e Spinazzola 4 partite e centrocampisti giusto paredes la seconda parte .Anche quest’ anno i terzini sono due scommesse e celik lasciamo stare di centrocampisti il buono è le fee che boh e serve ancora un altro .

  13. penso che con conte diventerà un ottimo goleador. Speriamo di sbagliare.
    Comunque a quella cifra non lo avrei mai preso.31 anni con contratto triennale a cifre spropositate .
    PREFERISCO IL NOSTRO ARMADIO ,più giovane ,più forte e speriamo più prolifico!!
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome