Roma, manca ancora il terzino destro: stallo Assignon, rebus Abdulhamid

12
1272

NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Dopo l’euforia per la notizia della permanenza di Dybala, ora bisogna però tornare a pensare al mercato in entrata e andare al più presto a coprire una delle lacune principali rimaste in rosa: la mancanza di un terzino destro.

Il solo Celik non può bastare, e per questo Ghisolfi sembrava pronto a chiudere per Lorenz Assignon. Da giorni si parla di accordo ormai a un passo col Rennes sulla base di 11 milioni di euro tra prestito oneroso e obbligo di riscatto, ma non è arrivata l’accelerata decisiva. L’affare dunque sembra essere stato messo in stand by, e anche per Roma-Empoli, seconda di campionato, De Rossi non avrà ancora a disposizione il titolare che chiede da inizio mercato.

L’altra pista ancora aperta è quella che porta a Saud Abdulhamid, 25 anni, terzino destro saudita che potrebbe lasciare la ricchissima Arabia per venire a giocare in Italia. L’affare è legato a doppio filo a quello di Joao Cancelo: se giocatore e Manchester City accetteranno l’offerta dell’Al Hilal, Abdulhamid potrà essere libero di viaggiare in direzione della Capitale.

La Roma in questo caso spenderebbe appena 2,5 milioni di euro per il cartellino del calciatore: l’affare Abdulhamid sarebbe dunque un colpo low cost. Una vera e propria scommessa su un calciatore di cui in Arabia si parla un gran bene, ma tutto da verificare nella nostra Serie A.

Giallorossi. net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteOra palla a De Rossi: contro l’Empoli spazio al 4-2-3-1 con Dybala e Soulè
Articolo successivoDybala resta, come cambia il mercato Roma? Sfumano Riquelme e Galeno. Ma Danso si avvicina

12 Commenti

  1. stiamo messi veramente male, senza considerare che tutti i nomi che sono usciti per quel ruolo non ti fanno fare un minimo di salto di qualità. a inizio mercato almeno era uscito il nome di Thiago santos, purtroppo poi totalmente sparito

  2. a questo punto è indispensabile il centrale ed il terzino. obbligatoriamente. e speriamo bene. per il centrocampo ed i moduli è invece indispensabile che a fianco di paredes sparisca pellegrini e compaia il francese e bove (cristante riserva) ddr deve assolutamente introdurre questi correttivi più dinamici per sostenere dybala. poi fuori dybala possono entrare pellegrini o cristante. 4 3 2 1. forza. mi va bene pure se risuscitano l’olandese vergognoso per qualche partita, ddr batti un colpo come fece ranieri mettendo fuori te e totti nel derby.

  3. Molto semplicemente Assignon è stato bloccato come alternativa dell’alternativa in attesa che si sblocchi l’arabo tramite Cancelo.

  4. datevi una mossa a fare i 5 acquisti promessi, che siano buoni, sani, giovani, campioni e di prostetto…cercate di non presentarvi con Djalò, ngonge, boga, assignon, Abdulhamid e roba simile.

  5. Quasi ,quasi preferisco la scommessa low cost dell’Arabo, hai visto mai? Perchè temo tanto un altro accollo invendibile con Assignon! Costa anche troppo visto che il Burnley aveva un ‘opzione d’acquisto a 8 mln!

  6. La speranza è che i nomi usciti ad oggi per il ruolo di terzino dx siano false poste e che ci si sia trascinati fino a fine mercato per provare a prendere in saldo un giocatore in scadenza tra 11 mesi come Rensch.
    Comunque, anche io tra Abdulhamid e Assignon preferirei il primo, a meno che l’ultimo slot restante per extracomunitari vada preservato per altri ruoli.

  7. Rimanendo sul tema che non mi rimangio quello che ho scritto (sul caso Dybala), era qui che volevo arrivare… La permanenza di Dybala ha bloccato tre/quattro potenziali acquisti… Ovvero, Riquelme, Galeno e i due terzini dx. Poi, volendo anche un probabile centrocampista e messo in difficoltà l’arrivo di un altro difensore centrale… Ora, non voglio neanche credere alle favole che se avessero ceduto Dybala sarebbero veramente arrivati dai 5-6 giocatori… Però… Ora, per tenere e pagare lui, che comunque non ti garantisce la stagione (ed in particolare nei momenti decisivi) al top, bisogna rinunciare almeno a 3 acquisti duraturi e giovani! Aspettiamo, come sempre, un’altra stagione prima di parlare ma già sappiamo come và a finire se non fanno altri acquisti che coprono dei ruoli fondamentali… In particolare le fasce che ci mancano da almeno 5/6 anni.

  8. Personalmente risolverei in quattro e quattr’otto l’atavico problema del terzino destro promuovendo titolare Mannini. Purtroppo De Rossi non “vede” i giovani del vivaio. Ha preferito affidarsi a Karsdorp, con risultati catastrofici e ha fatto giocare a Napoli un ectoplasma come il Trecciolone Sanches, forse per dimostrare di essere più inclusivo di Mourinho.
    Tornando al presente, con l’aria che tira, non escludo il reintegro dello stesso Karsdorp.

    • Come fai a dire che DDR non vede giocatori del vivaio se ha promosso Pisilli e Joao Costa in prima squadra e continua ad insistere con Zalewski nonostante le prestazioni deludenti.
      Il discorso che fai quest’anno con Mannini l’avevi fatto l’anno scorso con Missori, giocatore finito nel dimenticatoio al Sassuolo. La verità è che tra primavera e prima squadra come sono diversi gradi di separazione, soprattutto nei ruoli difensivi.

  9. Non bastavano i soldi per 5 entrate se andava via Dybala, figuriamoci adesso! Per me arrivano Assignon e forse Danso (se no Djalo), stop. I due ruoli col buco. L’avevano detto a De Rossi che non si sarebbe potuto fare tutto il primo anno. Sapendo questo, l’acquisto di Le Fee è folle.

  10. Oggi ne abbiamo 23, è ora di darsi un po’ una mossa. Purtroppo le zavorre stanno condizionando il mercato in negativo
    Pinto avrà avuto i suoi limiti, ma almeno ci ha liberato di certi pipponi che bighellonavano da anni a trigoria. I vari karsdorp, shomurodov, abraham, smalling invece stanno ancora qua e temo resteranno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome