Dybala e il no all’Al Qadsiah, tutti i retroscena: così la Joya ha fatto l’improvviso dietrofront

132
3078

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Emergono nuovi dettagli e retroscena sul clamoroso ripensamento che ha portato Paulo Dybala a dire di no all’Al Qadsiah e vengono riportati dal sito Gianlucadimarzio.com.

La decisione, scrive il giornalista di Sky Sport, è arrivata nel pomeriggio, dopo le manifestazioni di affetto dei tifosi e dei compagni, che l’argentino aveva già salutato (tra loro soprattutto Bove, Paredes e Soulè). Hanno pesato anche alcune reazioni in Argentina, dove gli sconsigliavano di andare in Arabia Saudita per non perdere la Nazionale, e anche quelle in Italia di chi si rammaricava della sua partenza.

La famiglia ha avuto un impatto: moglie e mamma non erano mai state veramente convinte. Anche Dybala in realtà non era così convinto fin all’inizio tanto da aver detto no il 7 agosto alla prima offerta. Poi il rilancio e la panchina di Cagliari lo avevano convinto a partire. Dybala aveva accettato, l’aereo privato era pronto da ieri per portarlo lì dove volevano addirittura fargli giocare domani la prima partita.

Stamattina quando ha lasciato Trigoria, Dybala si era portato via anche alcuni scarpini e non aveva fatto lo shooting della Lega proprio perché sicuro di andare via. Poi nel pomeriggio le riflessioni ulteriori con famiglia e l’agente, mentre la Roma comunque non aveva ancora accettato formalmente l’offerta del club saudita e chiedeva di più, con Friedkin che non avevano ancora dato approvazione finale.

Alle 19 circa la decisione, quella di fare anche un post anche simpatico ed enigmatico, per comunicare a modo suo di voler restare. Anche ai tempi della Juve, quando disse no al Manchester (doveva esserci lo scambio con Lukaku), era pronto un post di addio. Ma poi Dybala disse no. Come oggi.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCOLPO DI SCENA DYBALA: dice no all’Al Qadsiah e resta in giallorosso! Il giocatore: “Grazie Roma, ci vediamo domenica”
Articolo successivoOra palla a De Rossi: contro l’Empoli spazio al 4-2-3-1 con Dybala e Soulè

132 Commenti

    • si e dimostrato più romanista lui che capitan futuro che lo aveva messo fuori dal progetto,onore a dybala romanista vero

    • ragazz sta cosa è concordata coi friedkin in stile hollywood, una cosa così non salta senza l’okay de tutti. suvvia.
      è uno show americano appena hanno capito che non c’erano le condizioni per la cessione hanno concordato la permanenza.
      il contrario sarebbe tipo dybala fuori squadra stile osimehn o koopmainers.

    • Quello che credo in pochi hanno considerato è che scaduta la clausola rescissoria, il cartellino di Dybala era, come da contratto firmato con la Roma 2 anni fa, unicamente nelle mani di Paulo. La Roma non poteva fare nulla. Nulla. Ecco perché le hanno offerto solo 3 milioni di indennizzo.
      Paulo si è visto davanti 75 milioni, oh ragazzi, guardiamoci nelle palle degli occhi…
      La moglie, suppongo, ha dato una spintarella, comunque Paulo alla fine è rimasto.
      Adesso MINIMO gli va data la 10 e la fascia da Capitano.
      Paulo Dybala è il Capitano dell’AS Roma.

    • Dybala ha dimostrato che il calcio dei milioni è una cosa, la ROMA è tutt’altra cosa.
      💛❤️

    • ancora con de rossi, perché lo ha messo in panchina perché in questo momento lo ritiene meno in forma degli altri significa metterlo fuori dal progetto?

    • Bellissima notizia ora De Rossi sfrutti la sua voglia di rivincita 4-2-3-1 ed andiamo a vincere!!
      Elsharawy-Dybala-Soule e voliamo!!

    • Cioè De Rossi perché ha fatto una scelta tecnica del tutto comprensibile (perché Soulé è e deve restare titolare in quel ruolo in questa Roma), dopo una carriera intera spesa coi nostri colori a dare il fritto in campo, dopo svariate volte che è venuto a vedere la Roma in curva, sarebbe non romanista e comunque meno romanista di Dybala. Che ricordiamo ha fatto mettere una marea di clausole di facile uscita nel suo contratto nel caso fossero arrivata la chiamata di qualche club di Champions.

      E sta cosa si becca pure più di cento pollici su. Mamma mia.

    • @piero spezzuti stai de fori come un gabbiano. 18 anni di carriera con l’as roma di daniele, ma non scherzare va.

    • Ricostruzione a mio avviso un po’ troppo romanzata a favore del giocatore e addirittura del suo procuratore (ce lo vedo entusiasta di dire addio a una montagna di soldi). Perdonatemi ma non ci credo. Non siamo alla Caritas. La realtà dal mio punto di vista e’ che la proprietà, con cui il giocatore ha sottoscritto un lauto contratto, non ha ricevuto dalla società araba una proposta di acquisto congrua per il cartellino del giocatore. E comunque da tutta questa vicenda la Roma squadra ne esce, anche psicologicamente, decisamente rafforzata, con l’auspicio che il giocatore (apparentemente sfumate le sirene delle convocazioni argentine) si concentri da ora esclusivamente sulla Roma, magari garantendo anche una maggiore continuità agonistica. Ora la palla passa al mister, che in questa vicenda si e’ comportato a mio avviso da uomo di calcio attento solo alle esigenze della squadra.

    • C’è una considerazione da fare: a parte l’attaccamento alla maglia, alla città e tutto il restom senza lasciarsi andare a troppe fantasie, vi sono alcuni aspetti che in pochi hanno considerato. Oriana (l’attuale compagna di Dybala) non avrebbe mai accettato (per svariati motivi di trasferisi) in Arabia. Neppure la madre del calciatore era molto convinta di tale trasferimento. Di conseguenza, anche il loro parere negativo potrebbe aver influito su tale decisione. Apro e chiudo una piccola parentesi. Canovi: – “Dybala via per un volgare fatto di soldi, abbia il coraggio di dire la verità” – Cassano: “Dybala è un sopravvalutato. Ha la stampa a favore che lo fa passare come un fenomeno. Ha un fisico di mer*a”… Soggetti che si dovrebbero ingoià er microfono. Senza aggiungero altro!!! Contentissimo che Dybala rimanga, però datosi che mancano pochi giorni alla chiusura del mercato mi auguro solo che arrivino alcuni acquisti a completare la rosa Sempre Forza Roma💛❤️

    • @idi in realtà scaduta la clausola credo che la negoziazione di eventuali indennizzi per cessione stesse tutta in mano della Roma. La cosa a mio parere più probabile è che la Roma abbia giustamente considerato che con 3 mln e il risparmio sull’ingaggio ci faceva troppo poco e, insieme ai dubbi di Dybala, abbiano concordato il dietrofront.
      Non è nemmeno escluso che se gli arabi rilanciano le cose cambino ancora, anche se Dybala ormai si è esposto un po’ tanto.
      Come detto più volte… La Roma non aveva potere di far accettare a forza la destinazione a Dybala, ma aveva potere di esigere di più in negoziazione e probabilmente due perplessità hanno fatto un rifiuto. Alla favola che Dybala ha rifiutato 75 mln per amore della gente e della maglia mi permetto di non credere del tutto

    • Mi metto in cima perché Paulo quando ci siamo incontrati mi aveva detto che rimaneva Godo Dybala capitano altro che Pellegrini chi fa questi gesti? nessuno

  1. tanto le radio amiche diranno che la Roma ha rifiutato perché gli Arabi non volevano pagare il prezzo che voleva la Roma..grande Paulo ora la 10 e la fascia di capitano

    • ragazzi buttare nel cestino 75 milioni di euro non è da tutti … per fortuna ci sono ancora persone come lui che non mettono i soldi davanti a tutto …. ti amo più di prima paulo

  2. ottimo, però adesso bisogna completare la rosa con un terzino destro, un difensore , un centrocampista e un’ala sinistra.
    Dybala lo ringrazio(avevo appena comprato la maglia a 130 euro) ma per competere per la qualificazione Champions non basta

    • Sai che ci importa della Champions a noi vecchi tifosi? Vuoi mettere questo gesto di fronte al benservito della Juve? vuoi paragonare l’attaccamento di Paulo di fronte a Emerson Dzeko Capello ecc ecc che Roma l’hanno lasciata in una notte buia e tempestosa?
      Attenzione non parlo delle società, che si sono comportate male sia Juve che Roma, ma dei tifosi. Mi spiace ma lo scudetto morale è già stato assegnato. L’hai vinto la Roma poi arriveremo ultimi, criticheremo Dybala per come ha giocato ma abbiamo dimostrato che il calcio non sono solo affari…

    • Se gioca 10 partite più dello scorso anno ti ci porta lui da solo in champions ….

  3. manca la parte in cui il procuratore lo chiama e gli dice: Paulo, non hanno trovato l’accordo, e dicono che se vuoi puoi rimanere, che vuoi fare?

    • Sarebbe una parte che farebbe fare alla società una figura nella migliore delle ipotesi da dilettanti allo sbaraglio.
      Tu stai lì buono all’angoletto, senza fare manco un’operazione di mercato, ad attendere 10 gg che Dybala si decida ad accettare e poi ti presenti al tavolo a scoprire che a te danno due bruscolini.
      Sicuro che convenga questa lettura qui, se ne esce meglio come immagine rispetto all’ipotesi che sia stato il giocatore a dire no, grazie?

    • credo che non ci voglia un genio per capire che se Dybala voleva andare veramente via non è una questione di soldi che voleva prendere la Roma…che dici…se offrono 3 e la Roma vuole 10… secondo te è per questo motivo che non è partito…beh…se voleva andare via Dybala la differenza poteva mettercela anche lui… così… invece di prendere 75 milioni in 3 anni…ne avrebbe presi solamente in 68…

    • Non capisco una cosa. Come mai la Roma nel momento in cui ha autorizzato la società araba a contattare un calciatore sotto contratto non ha definito il prezzo del cartellino ma lo ha conosciuto solo ieri?

  4. O intervenuto come al solito Dan & Co per metterci una parola prima di scrivere la parola fine o sinceramente non me lo spiego. Dybala stava con i bagagli in mano e la Roma in trattativa, sicuramente per 3M non l’avrei lasciato andare ma a questo punto la volontà del giocatore è stata determinante quindi presumo che arrivati a questo ounti l’unico che abbia potuto sciogliere ogni dubbio se la Joya voleva rimanere era il Presidente.

    • esatto, anche secondo me….tipo a ghiso’ ma che stai a fa? pe du spicci paulo resta co noi e famo tipo cinema.

    • Ecco chiedete al vostro padrone se compra il terzino dx, il centrale veloce e forte di testa, il centrocampista e l’ala sinistra…ma roba da matti….lo mettono sul mercato lui decide di non andare e il muto e’ quello bravo…boh…

  5. Adesso tutti i commercialisti, ragionieri e contabili si rammaricheranno della decisione del giocatore, che oltretutto, secondo la stampa, “bloccava” il mercato della Roma…….
    Viva i sentimenti, viva la passione, viva la Roma e grazie Dybala. Grande attestato d’amore. Adesso Friedkin cacciate i soldi e rinforzate come si deve la squadra. Bellanova doveva essere nostro.

    • E adesso facessero i conti con i piombi, quelli veri, che ancora stanno a Trigoria.
      E la società, si muovesse, c’erano cose che andavano programmate da febbraio, non lo dimentichiamo….

    • A me sembra il contrario , tutti gli antisocietari ci sono rimasti male maluccio di questa non partenza. Tutto il veleno vomitato, intere ore, giorni a scrivere insulti contro Dybala, contro Ghisolfi e contro la società…ore buttate nel wc…no caro Dybala nun se fa’..ma nun se fa ‘…

    • Te la soni e te la canti come te pare, “Zaniolo non si tocca”.
      Io, da gennaio, sono anti Friedkins, la Souloukou non la digerisco, con DDR e i suoi bravi me sento Fra Cristoforo anzi peggio… eppure sono arcicontento che Paulo resti a Roma e alla Roma. Gli scontenti sono gli aziendalisti come te e DuBiRrette. La mossa di Dybala è proprio antisocietaria, in quanto toglie un bel gruzzoletto da spendere (sprecare) sul mercato. Io scommetto che adesso i Frieds mollano proprio, appena hanno l’OK per lo stadio.

    • Da notare come i fenomeni parastatali dei burini, i loro miti da 4 soldi e tre caciotte, in Arabia ci sono andati alla velocita’ della luce.

      Mi piace pensare che il motivo per cui Paulo invece non ci va lo vedremo, chiaro come il sole, domenica: 60mila Romanisti che urlano il suo nome.
      Da oggi (ma in realta’ anche da prima) sappiamo che certe cose valgono piu di 70 milioni.

      FORZA ROMA!!

  6. l unico giocatore che mi ricorda totti per tecnica, anche se guadagna uno tanto o troppo, anche se ha qualche acciacco quando tocca palla è una joya per gli occhi, contento di averti ancora qua paulo💛❤️

  7. Bene! Quello che ho scritto rimane e non me lo rimangio… Ora posso scrivere che mi sarebbe comunque dispiaciuto… Ma la Roma viene prima di tutto! Se qui finisce la carriera… Pure se non completamente sano… È l’unico che può indossare la numero 10! Sicuramente… Il giocatore più forte per tecnica ecc dopo Totti! Buona permanenza a Roma!

    • Probabilmente non aveva testa ma la tecnica di Cassano la qualita’ di Montella la classe di Falcao ve la siete dimenicata troppo presto.

      Sono contento che sia rumasto ma certi paragoni addirittura con Totti mi sembrano esagerati, quando citiamo Totti stiamo parlando del miglior calciatore Italano di tutti i tempi e non dobniamo dimenticare Bruno Conti, con questi calciatori abbiamo vinto lo scudetto e anche qualche coppa Italia.

      Dybala sara’ utile se sara’ disponibile ad accettare un ruolo principale ma non centrale, non dimentichiamo che la sua cartella clinica e la fragilita’ muscolare lo ha messo fuori causa troppo spesso, quindi De Rossi e lo staff medico sapranno come e quanto utilizzarlo, Dybala non e’ un carillon che se giri la molla lui balla, ballera’ quando sara’ necessario per autare la squaldra a fare piu’ punti possibile e ne trarra’ beneficio e gudagno se la squardra andra’ bene lui sara’ un sicuro protagonista., non ho dubbi sulla sua abilita’.

  8. Non ci credo mai nella vita che Dybala ha rifiutato 75 ml per amore dei tifosi. Io sinceramente avrei anche accettato il fatto di venderlo per completare “bene” la rosa, ma qualcosa è successo per forza e probabilmente non lo sapremo mai. Ora completassero la squadra come si deve perché ci sono dei buchi giganteschi in tutti i reparti.
    So abbastanza sconcertato, credo come un po’ tutti, ma la società è ora che parli perché non se ne può più!

    • Si vede che hanno rifatto bene i conti.
      Cedo Dybala e rinforzo la squadra.
      Ne hai dieci da cedere, e se valgono i criteri che tanti commercialisti si sono prodigati ad illustrare, la rinforzi ancora di più, già per il fatto che stai cedendo scarponi rotti…..

    • Può essere un po’ per quello (perché dobbiamo per forza rifiutare l’idea che almeno un calciatore possa portare un po’ di gratitudine anche a noi?), un po’ perché alla famiglia dispiace lasciare l’Italia e Roma e non gradisce troppo un esilio che per quanto dorato sempre esilio è,
      un po’ perché si sente ancora calciatore da palcoscenici veri…insomma, un po’ per tutto questo.
      Ma quel pizzico di poesia così rara in questo mondo perché dobbiamo per forza allontanarla dalla testa e dal cuore?
      Stasera c’è tanta gente che ha passato anche il mezzo secolo che ha provato una gioia (o Joya) pura, persino un briciolo di commozione.
      Vinciamo così poco sul campo, perché dobbiamo negarci pure questo?

    • E successi che hanno scritto solo balle, solo caxxate a incominciare da Di Marzio…

    • se tu pensi che con la sua vendita avrebbero completato la rosa tu sei sconcertato dalla nascita

    • Succede che qui da noi i soldi solo sicuri , li non si sa mai, possono chiudere i rubinetti domani come successe in Cina e rimani con un palmo di naso. Vedi Elsha, Cannavaro e tanti altri. Detto questo , tecnicamente sei fuori dai giochi del calcio vero e a 31 anni appena compiuti diciamo che è prestino. Anche la famiglia penso abbia giocato il suo ruolo , andare tra questi mussulmani non è proprio il Max.

  9. FELICE DI QUESTA SCELTA, almeno è finita.

    Ora giù con la fine del mercato.

    Difensore, terzino centrocampista e esterno alto a sx.

  10. DI MARZIO tu dopo Sarri che per te stava già facendo alla lavagna gli schemi della Roma (poi è finito addirittura alla Lazio ! ) in un paese serio staresti facendo forse il dog sitter.

  11. Ricostruzione parziale dei fatti, tendenziosa e indegna per la Roma.
    In realtà Dybala aveva già dato il suo ok ieri sera.,ma in tutta la giornata di oggi la società giallorossa ha verificato che la sua richiesta per cedere il cartellino di Dybala (17 milioni), si scontrava con la volontà degli Arabi di non corrispondere più di 5 milioni comprensivi di alcuni bonus di cui uno sulle presenze di non facile conseguimento. A questo punto la CEO Souloukou, che ha diretto in prima persona la trattativa, ha rotto gli indugi e ha mandato all’aria ogni accordo con gli Arabi e successivamente ha chiamato Dybala chiedendogli espressamente di restare alla Roma per i motivi sopra descritti. Dybala dal canto suo, per i vari motivi familiari contrari a una permanenza in Arabia, non aspettava altro che acconsentire alla richiesta della Souloukou.
    La vera trionfatrice di tutta questa intricata vicenda é Lina Souloukou, che non si è piegata al ricatto orchestrato dai procuratori di Dybala in combutta con gli Arabi.
    Noi tutti tifosi e appassionati della Roma dobbiamo ringraziare la nostra bella e brava CEO, perché è grazie a Lei che abbiamo riavuto Dybala.

  12. Ma cosa centra l’amore dei tifosi e i 75 milioni. Non ci e ‘ voluto andare punto per mille ragioni sta bene qui. Totti non e’ andato perche? Perche stava bene guadagnava bene e e’ rimasto. ma che avete contro dybala ? Fatevi sta domanda perche odio dybala? Perche e’ forte forte e tu no? che problemi avete fatevene una ragione.

    • Giusto per il piacere di toglierla a pellegrini LOL

      Non si puo’ fare il Capitano 20min alla volta essu’…

  13. se avessimo perso Paulo per cinque milioni sarebbe stato un colpo gravissimo per noi.
    Paulo Dybala non ha un fisico che gli permette di giocare tutte le partite ai massimi livelli, ma quando gioca si accende la luce della squadra. Paulo è un’aggiunta in più, inutile negarlo. quindi bisogna costruire la squadra intorno a lui e dare via chi veramente costituisce un problema per le casse e il gioco della Roma.

  14. Vorrei vedere chi avrebbe rifiutato una proposta faraonica come quella araba. Se prima era un mio idolo ora lo é anche di più. Degno erede di Totti.

  15. E vai!! Ora Ghisolfi la Solouku e i Friedkin saranno incazz ma tiè ai soldi andiamo a vincere. Manca un esterno alto a sinistra e uno o due bassi

  16. Io faccio solo questo rapporto Dybala ha guadagnato 75 milioni in 12-13 anni di carriera questi gli avevano offerto questa cifra in 3 anni per quanto mi riguarda è una scelta quasi irrinunciabile..sfido chiunque in qualsiasi ambito lavorativo e in qualsiasi altra realtà che rinunci una proposta del genere…adesso le cose non le sapremo mai se è stata la moglie la zia il padre o la nonna non mi interessa l’importante che è rimasto con noi.il resto è noia Adesso più incazzati che mai annamose a prende quello che ci aspetta. Forza Roma

  17. A scanso di equivoci, dopo l’inatteso e insperato finale da Libro Cuore, ritengo che l’utilizzo part time di Dybala non sia affatto una cattiva idea, soprattutto nelle partite dove dovresti essere in dovere di cavartela anche senza di lui, come per esempio la prossima con l’Empoli.
    Mentre il minutaggio può essere più elevato man mano che si alza l’asticella della durezza dell’avversario.
    Questo può aiutarlo ad essere ancora più incisivo e soprattutto ad arrivare sufficientemente fresco nella parte decisiva della stagione nelle partite da “all or nothing”.
    Per cui andiamoci cauti nel reclamarne la titolarità sempre e comunque, non è un bene né per lui né per la Roma.

  18. e quindi ora che si fa? si va avanti con Zalewski e Celik? Ma andate a fare in culo e comprate Esterno Sx e Terzino Dx daiiiii

  19. …. e quando spuntano i forconi …
    E da domenica Tridente: Elsha – Dybala Falso Nueve col n.10 sulle spalle e fascia al braccio – Soulé (Dovbyk e Baldanzi in panca per quando serve, grazie).

  20. Si possono fare solo tante teorie su questa vicenda.. La verità, tutta la verità non uscirà mai fuori..

    Io mi sono fatto un idea, che ripeto è solo un idea.. Nulla di più..

    Dybala era tentato per tanti motivi.. E stato escluso dalla nazionale, negli Arabi ha sentito l’importanza che gli davano.. E poi 75 mln per 3 anni.. Noi neanche in 3 vite..

    Ma nello stesso tempo, non si sente finito, ha ancora voglia di rilanciarsi, la moglie probabilmente non era contenta della cosa.. È poi l’amore della gente, sia nostro, ma anche gli Argentini che lo hanno fatto sentire importante..

    In tutto questo discorso anche l’offerta alla Roma.. Offerta che la Roma (secondo la stampa) ha rifiutato.. Quindi la storia sarebbe andata per le lunghe.. Ed ecco che Un Dybala già con mille dubbi può pensare.. “mi vuoi?.. Mi hai convinto?.. Prendimi subito se mi vuoi veramente”..

    E qui il ragazzo torna sui suoi passi.. Fa felice la famiglia, gli Argentini i Romanisti, e prova a rilanciarsi anche per la nazionale..

    Tanto parliamoci chiaro.. Tra 2/3 anni se vorrà andare in Arabia lo potrà comunque fare..

    Dybala e uno dei calciatori più seguiti al mondo.. Ed è questo che interessa agli Arabi.. Il seguito che si porta dietro..

    Felice che lui sia con noi.. Ma non può bastare.. Anzi.. Adesso se si vuole davvero puntare alla Champions bisogna puntare forte su 4 possibili titolari..

    Un terzino destro.. Titolare
    Un difensore centrale.. Un possibile titolare
    Un mediano, uno da recupero palla fisico, rapido, titolare
    Un ala sinistra, assolutamente un titolare..
    Un ala destra, anche un prestito, anche un Ngonge in prestito andrebbe bene..

    Dubito che si riuscirà a fare tutto questo.. Ma se la Roma dovesse riuscire a portare calciatori giusti in questi ruoli, allora potrebbe dire la sua per un posto tra le prime..

    Vediamo se riusciremo a finire in modo positivo..

    Dybala e importante, ma ha tanto bisogno di supporto e di calciatori capaci di coprire il campo anche per lui..

    Forza Roma

    • Ala destra, se insistiamo col 433, devi considerare Dybala come tale per forza di cose, quindi possiamo farne a meno.
      Gli altri devono arrivare invece, il centrale difensivo può essere una alternativa affidabile, non un potenziale titolare come Danso che, anzi, più che potenziale è quasi sicuro titolare.
      Gran giocatore, ma sicuro che ci serva investire tante risorse in un ruolo dove ne abbiamo due che occupano quasi 15 mln di stipendio lordo (e 22 con quello di Smalling)?
      Lo sforzo deve essere fatto su terzino destro, esterno sinistro, mediano: devono essere tre titolari e in grado di cambiare il volto di una squadra che sulla carta non ha fatto ancora significativi passi in avanti rispetto al passato.
      Una settimana manca, per prendere tre profili degni di nota, un Chiesa, un Koné, un Dedic, devi mettere i soldi sul piatto come ha fatto l’Atalanta per Bellanova; spazio e tempo per trattare non ve n’è.

    • Drastico, io resto della mia opinione..

      Mettere Dybala ala destra in un 4-3-3 significa sprecare il tuo principale talento e nello stesso tempo perdere una mezzala in fase difensiva

      Il 4-2-3-1 è il modulo naturale per portare Dybala al centro di questa squadra..

      Alla fine è un modulo che nasce da due idee.. Il 4-3-3 ed il 4-4-2..

      Ti dà anche l’opportunità di far rendere di più due calciatori che spesso hanno problemi.. E mi riferisco a Dybala e Pellegrini.. E a loro aggiungo Baldanzi.. Che può crescere in Europa contro squadre minori..

      Per questo sopra ho scritto che serve un mediano.. Di recupero, da uscita, fisico.. Ed un Kone sarebbe perfetto per questo ruolo..

      Per quanto riguarda il sostituto di Soule, basta anche una spesa minore.. Ad esempio uno come Ngonge in prestito, costa poco ed è uno che spacca le partite..

      Per la difesa, se vai su Danso ma poi hai finito i soldi, allora bisogna cambiare obiettivo.. Se invece hai la possibilità.. Uno così ti rende più forte..

      Ed hai la possibilità di far alternare Mancini che ha problemi con la pubalgia, Ndicka, con Danso..

      Danso – Kone – Ngonge in prestito – Fresneda – Tiago Santos, come terzini.. Anche se alla fine si andrà su Assignon.. E poi un ala..

      Con l’uscita di Dybala credevo in Chiesa.. Ora invece è più possibile un ragazzo come Pardo ad esempio..

      Questa è la mia idea.. So che è complicato fare tutto questo.. Ma credo che solo in questo modo potresti costruirti per giocare la Champions.. È ancora mancano tasselli importanti..

      Forza Roma..

  21. Non esistono solo i soldi, Dybala e’ un VALORE e con questa sua decisione lo ha manifestato, sono certo che questo gesto sara’ premiato, esiste un karma anhe per questo.

  22. Dategli la 10 dio caro .. poi se andrà via tra due tre anni sti c***i.. i totti tanto nn esisteranno più. Forza Magica Roma 🧡❤️

  23. 28 gol e 18 assist a mezzo servizio, in due anni, ho sentito così, é vero? una bella manifestazione d’affetto comunque… anche se per i suoi infortuni non avrei pianto troppo se ben sostituito….

  24. Manca solo la corsa disperata all’aeroporto prima del volo con dichiarazione d’amore e bacio all’ultimo secondo con titoli di coda

  25. Ebbene sì , ora è sicuro , il primo premio Vaccaro D’oro del calciomercato 2024 va a …va a….va aaaah: Alfredo Gigliotti del Corriere della Sera con l’articolo di 3 giorni fa dal titolo:
    SUMMIT nella notte , Dybala ha detto sì agli arabi…bla bla bla….
    Grande , nonostante manchino 10 giorni alla chiusura della sessione di mercato , nessuno potrà superarlo, al massimo gli si può avvicinare Di Marzio, ma sarà dura per lui batterlo

  26. Basta co sto Totti rega’, ve prego! È stato il più grande giocatore della nostra storia e con molta probabilmente lo sarà per sempre, anche se in cuor mio sogno di vederne uno più forte prima o poi. Ma tocca guarda’ avanti a na certa. Il numero 10 è il numero più figo da sempre ed il sogno di ogni bambino che inizia a gioca’ a calcio, specialmente qui a Roma poi ha grande tradizione. E se non lo indossa uno che ha vinto tutto mondiale compreso, ma chi lo deve indossa’? Io sti giorni l’ho criticato anche pesantemente per alcuni comportamenti, ma più che rifiuta’ 75 milioni sto cristiano che deve fa?

  27. È un bel calcio in cuxo agli arabi ai procuratori ed ai loro stramaledetti soldi.

    Un calcio alle mancate convocazioni in nazionale ed a chi lo dava già per spacciato.

    Mi auguro sia un calcio,ben assestato, alle tue ” fragilità ” caro Paulo.

    Mi verrebbe in mente un brano del grande Roberto Vecchioni :

    “Sogna ragazzo sogna”

    Perché in fondo,il sipario, può ancora attendere …

  28. Sinceramente con questa scelta si e’dimostrato piu’ romanista lui che tutti quelli che in questi giorni hanno criticato attraverso i media e commenti la societa’ , l’ allenatore o il calciatore….

  29. Dybala resta … è qui la festa? Comunque n’ber pernacchione a tutti quelli che dicheno che è fracico, che pija troppo de stipendio (come si fossero loro a pagajelo) o che ‘a Roma vie’ prima de tutto, ce sta tutto: PRRRRRRRRRRRR

  30. Certamente non solo i tifosi gli hanno fatto cambiare idea , a 30 anni ti chiudi in una prigione dorata un calcio per amatori per quanto stia crescendo il calcio arabo non lo si puo’ paragonare a quello europeo o sudamericano. Comunque per ennesima volta decidono i giocatori dove andare allenatori e societa’ non centrano. Per il futuro veramente auspico che l’ Uefa e Fifa facciano qualcosa per quanto riguarda la legge Bosman e la jungla dei procuratori veramente si vedono scene mai come quest’anno societa’ riccattate dai calciatori o chi per loro. Vedere anche giocatori allenarsi da soli separati dalla squadra non fa’ bene al calcio si deve trovare un modo che queste situazioni non accadono mai. La riforma del calcio come il Var e’ solo un pagliativo se non si cambia da dentro il modo di interpetrare un gioco che per me rimane il piu’ bello del mondo ma bisogna trovare l’ etica i valori della competizione non si puo’ portare solo come mera ostentazione di denaro in questo caso vale non solo per i calciatori. Ah dimentico una cosa c’e’ bisogno di regolare anche l’anomalia araba che destabilizza tutto il movimento calcistico, questa e’ l’enesima situazione si deve calmierare il calcio specie in questi momenti di grave congiuntura mondiale insomma la legge vale per tutti. Si devono fermare ad offrire ste cifre fuori mercato e regolare anche la fine del loro calciomercato.

  31. In tutta questa vicenda probabilmente c’è più prosa che poesia,di certo il procuratore e gli intermediari saranno quelli meno contenti di come si è conclusa la trattativa.
    Ad ogni modo chi ne esce rafforzata da tutta questa vicenda,oltre all’immagine di Dybala, è la piazza di Roma e la sua tifoseria che mostrano come,nonostante gli scarsi successi,abbiano un appeal come pochi eguali nel mondo.
    Adesso la palla passa alla società,che,
    o fa chiarezza sulla vicenda e sul ruolo svolto dalla dirigenza,ma ci credo poco,oppure da un segnale importante sul mercato (nn so come) x dimostrare alla tifoseria le proprie buone intenzioni e che il progetto va avanti nonostante qualche intoppo lungo il cammino che vuole la squadra rifonzarsi x poter essere protagonista nelle competizioni che l’aspettano.

    • Guarda che la società la risposta te la data rifiutando la cessione del giocatore per due spicci

  32. I soldi erano tantissimi, avrà pensato pure che non sapeva come spenderli ( scherzo) a volte la volontà del giocatore è determinante, sia nell’andare via, ed anche per restare, dei soldi che guadagnerà qui dopo le 13 partite e il rinnovo automatico, non me frega una mazza, è un problema della società, io faccio il tifoso e vivo con uno stipendio normale, Dybala ha dimostrato grande attaccamento alla maglia, la fascia di capitano non gliela daranno mai, ma la maglia numero 10 sarebbe un bel grazie da parte di tutti

  33. Sinceramente, è semplicemente il mio personale pensiero, credo che la decisione di restare sia un insieme di cose.
    Probabilmente la grande voglia di tornare in nazionale, si sa che Dybala ci tiene da morire.
    La consapevolezza che andare in Arabia significava gettare la spugna su più fronti, nazionale, dimostrare di essere ancora un calciatore di alto livello.
    Non si rinuncia facilmente a cifre come quelle scritte in questi giorni, e onestamente che vi abbia rinunciato per amore dei tifosi è romanzo di fantasia.
    Non mi illudo di questo, ma sono disposto a pensare e credere, che l’amore dei tifosi nei suoi confronti, un piccolo peso lo abbia avuto.
    Stento a pensare che la presidenza si sia opposta, sappiamo come funziona quando un calciatore vuole andare via, cosi come stento a credere che non gli vogliano pagare quanto pattuito. Troppa gente che parla e non sa nulla, come me per carità, solo che le mie sono personalissime riflessioni e non articoli spacciati per notizie.
    Ci sono ancora alcuni giorni prima della chiusura del mercato, vedremo ciò che accadrà.
    Per il momento mi godo con enorme piacere Paulo Dybala con la nostra maglia (magari non quella vista a Cagliari, inguardabile, a mia personale opinione) e che faccia godere i miei occhi il più a lungo possibile con le sue giocate.
    SSFR

  34. Come in tutte le famiglie del mondo alla fine sono le mogli quelle che decidono. E la moglie di Dybala in Arabia non ci voleva proprio andare. Per fare che la reclusa in casa. Meno male per noi. Sempre forza Roma.

  35. Chi gli dava del mercenario dove è finito?
    Io capisco le perplessità della famiglia. Andare in un posto dove vige la pena di morte, sono previste per legge le frustate come punizione per alcuni reati, la moglie (che magari ha sempre vissuto con usi e costumi occidentali) si sarebbe sentita in galera, se per sbaglio ti fai il segno della croce prima di entrare in campo so caxxi, non deve essere facile.
    Per l’amor del cielo sono scelte personali, e nessuno può giudicare, ma io (lo so che sono di parte) tra vivere nella città più bella del mondo e fare quello che me pare, o stare recluso da milionario in Arabia, sceglierei Roma ovviamente.
    Ultimo, ma non insignificante, non guadagna niente male nemmeno qua.

  36. Secondo me i Friedkin hanno sondato l’ umore della piazza, domenica ci sarebbero state contestazioni all’ allenatore e alla società, eed ai primi risultati negativi sarebbe successo un putiferio. Mettici anche che avrebbero dovuto comprare un fuoriclasse assoluto per sostituire Dybala e che gli arabi offrivano bruscolini, e così Paulo è rimasto a Roma…

    • E’ vero, è stata tutta una fiction inventata da chi ci vuole male, inclusi i messaggi di giubilo dei compagni sui social, anche loro corrotti dai media asserviti al potere.
      Oh, se vi fa sentire meglio ne avete tutto il diritto, chi ve lo nega…

  37. Che buonanotte ieri e che buongiorno oggi!
    Credo e spero che questa notizia abbia INFOIATO anche la Società.
    Dobbiamo approfittare di questo entusiasmo per il mercato ed il campionato!!!
    FORZA ROMA

  38. Bene così ora 2 difensori centrali 1 terzino 1 centrocampista massiccio e 1 esterno d’attacco.Via Zaleski Cristante Pellegrini Celik.Centrocampo dei miei sogni Le Fee Paredes Frattesi attacco Soule’ Dibala Dovbik

  39. Per forza o per amore…la Joya è rimasta! Ora sotto con tre buoni acquisti (centrale, mediano ed esterno sn) e quest’anno se divertimo pè davero.
    FMR

  40. condivido questo pensiero, é ora che il Presidente parli e rinforzi intanto la squadra sennò coi gobbi é durissima.
    Sempre e solo Forza Roma

  41. Brividi
    ieri ero fuori dal mondo non avevo. notizie e ora mi sono svegliato con questa notizia
    sto a cercare notizie per sapere che é vero

    Paulo con questa scelta “sofferta” entra nella storia di Roma

    adesso nell’ordine
    un terzino a dx
    un centrocampista

  42. Dybala resta e resta l’unico campione in rosa, rosa che resta assolutamente da completare da parte della società che resta lenta e confusionaria. America’, spicciate che ne mancano 4.
    Forza Roma

  43. Molto molto contento ! Non solo, credo che questo episodio possa fare “squadra” e magari svegliare alcuni giocatori un pò appannati ultimamente. Infine, l’americano der Kansas City dovrebbe dare una mano a DDR. Terzino destro (Al-Abdumillah o come si chiama speriamo che sia saltato) e un esterno al posto di Zalewski, involuto non so perchè. Dai, con un pò di impegno quest’anno potremmo sorridere, e l’ottimismo fa sempre bene.

  44. Eccheccavolo, ogni tanto ci vuole pure una buona ed inaspettata notizia.
    Per me un acquisto TOP. Daje Paulo, Daje Roma!
    Adesso completiamola questa squadra e poi ci divertiamo per davvero!!!

  45. un caro saluto a tutti quei caxxari di esperti di mercato, giornalai, opinionisti, radiolari e fuffaroli che hanno detto una marea di caxxate e non sapevano niente e un caro saluto a tutti quei diversamente romanisti che ne avevano benedetto la cessione!

    • E ora come dei grandi trapezisti , faranno delle meravigliose giravolte , facendo finta di non avere detto niente, anzi ci faranno altri romanzi , di inventeranno altre balle, due giornali su tutti , Repubblica e Corriere della Sera, toh due giirnali della famiglia Agnelli. Cosa devo spiegare a riguardo ???Ecco ci siamo capiti.

  46. Ma onestamente la Roma aveva sul piatto della bilancia solo 3/6 milioni e un risparmio sullo stipendio a fronte di una perdita enorme tecnica e una perdita economica nel merchandising e di immagine….

  47. Senza la cessione di Dybala, il mercato della Roma è chiuso… Non lamentatevi se poi la rosa è incompleta e Dybala è sempre fermo in infermeria.

    • seee i primi a lamentarsi saranno quelli che hanno sputato veleno contro la società per la probabile cessione

  48. Sta cosa che Dybala rimane è andata di traverso ai Lazialoni e alle strisciate perché se puta caso prendono Danso Koné e Assignon diventiamo pericolosi..

  49. E i soliti abboccano.
    Dybala fatto passare per nuovo acquisto.
    Destinati ad essere la solito rometta e in parte è quello che si meritano i tifosi.

    • Embè i Friedkin manco se fossero degli attori teatrali , organizzano tutto sta manfrina, per metterlo nel posti a un Gaetano qualsiasi , e per farlo si avvalgono dei servizi di giornalisti di Repubblica e Corriere della Sera, mi raccomando credici.
      Io sai che penso , leggendo il tuo messaggio , che ci sei rimasto molto male della mancata partenza di Dybala, volete insegnare agli altri come campare, come tifare, salvo poi fare i verginella offesi se uno vu dice che non siete tifosi della Roma, eh già lo diceva pure il Grande LANDO FIORINI: IL TIFOSO DELLA ROMA , DEI TIFOSI È SEMPRE ER PIÙ ‘.
      A prescindere della squadra, della rosa, dei tecnici, uno dice : si può fare una critica? Certo, ma qua stiamo di fronte solo a insulti , a piagnistei continui come i bambini che piangono dicendo alla mamma voglio il telefonino ( una volta era il robottino).
      Ma che parlo a fare perdi tempo, ah siete sicuri che il bamboccione sono io sì???

  50. È inutile vederci della poesia in questa storia, Dybala aspettava qualche altra squadra in europa per poter rilanciare la sua immagine anche verso la nazionale, i soldi arabi lo avrebbero reso più ricco ma sicuramente più anonimo. Svegliatevi

  51. Adesso tocca a DDR gestire Dybala nel miglior modo possibile.
    Solo così potremmo godercelo veramente; cosa che non è stata possibile finora.
    Io penso che se gestito oculatamente ci darà ancora delle bellissime soddisfazioni.
    Certo non avrei mai immaginato tale epilogo.
    Grazie Paulo….sei un GRANDE uomo!

  52. Credo che il tutto rientri nelle dinamiche contrattuali. Vuoi andare a guadagnare di più. Nessun problema. Porta una società che paghi il cartellino in termini monetari adeguati. Diversamente rimani. Fine. Ricordiamoci che questa è la stessa società che ha “cacciato” in tempo zero il santone portoghese. Quindi sorpresa si ed anche tanta contentezza perché comunque Dybala è un valore aggiunto tecnicamente parlando, però nessuna beatificazione del giocatore. Per quello andare a Piazza San Pietro.

  53. Hai presente Diego Abatantuono quando fa viuuuuulence…ecco uguale.
    Siccome qua sopra in molti fanno supposizioni personali, su supposizioni e/o ca’**ate inventate dai Di MARZIO e Company, spacciandole per verità
    Allora pure io le faccio , per me la contestazione era alimentata dai giornalari, che per due settimane si sono inventati le peggio cose per fare passare la società Roma come una banda di poracci.
    Lo ripeto un’altra volta, il primo premio di Caxxaro d’oro 2024 lo vince per distacco il sig.Gigliotti del Corriere della Sera con il titolone ” SUMMIT NELLA NOTTE, DYBALA HA DETTO SI”.
    Ebbene non ci sta più niente da discutere, pensi che questi basta e avanza per poter dire che hanno scritto il 99,99 % di schifezze giornalistiche.
    La richiesta del club arabo sicuramente c’e’stata, ma la Roma NON HA MAI PRESSATO IL GIOCATORE PER ANDARSENE, e Dybala , s sua volta , non ha mai pressato la società per andarsene .
    Lo dimostrano i fatti , ed i fatti sono che si è allenato regolarmente, tutti i giorni , ed è sempre stato convocato, e che ieri aveva svuotato gli armadietti lo dicono sempre gli stessi caxxari..

  54. Io francamente quali sono le motivazioni che lo hanno indotto a restare non le so e manco me frega na cippa. Se è rimasto perché ogni tanto je va de fasse na birretta o de magnassse n panino co la porchetta o na bella carbonara – cose che laggiù nun se ponno fa – o se è rimasto perché alla moje nun j’annava come tratteno le donne laggiù o perché la madre soffre er caldo. Fatto sta che è rimasto e a uno che al di là di tutto dice no a 75 milioni tocca portaje rispetto se l’ha fatto per la maglia e pure se l’ha fatto per i motivi elencati sopra. Ma de che volemo discute? Domenica è a disposizione e sta a DDR fallo rende al massimo delle sue capacità che sono tante. E noi Domenica lo applaudiremo deppiu’ perché è un campione, senza stasse a chiede perché nun è annato tra i cammelli

  55. sembra che nella notte anche kardops ha voluto seguire le orme di dybala ,e habbia detto allora rimango anche io perchè ho i tifosi nel cuore, ci vediamo domenica .per chi non capisse è solo ironia ma pultroppo è anchevrealta questa da qui non schioda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome