Ora decide Dybala: agenti al lavoro per chiudere, la Roma aspetta l’offerta dell’Al Qadsiah

78
2397

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Se resta o andrà via lo deciderà lui. Sono ore decisive per capire cosa farà Paulo Dybala. Ieri l’argentino a Cagliari ha raccolto il pieno dell’amore incondizionato dei tifosi, che gli hanno chiesto a gran voce di non andare via.

La trattativa con gli arabi dell’Al Qadsiah è però avviatissima: gli agenti del calciatore stanno discutendo i dettagli, poi i sauditi dovranno andare a trattare ufficialmente con la Roma, ancora in attesa di conoscere l’entità esatta dell’offerta per il cartellino della Joya.

A Trigoria si aspettavano una proposta intorno ai 12 milioni di euro, e cioè la cifra stabilita per la clausola rescissoria, ma gli arabi puntano al ribasso, e sembrano intenzionati a mettere una decina di milioni sul tavolo. La trattativa tre i due club però non dovrebbe trovare grossi ostacoli.

L’unico che può davvero far saltare il banco di questa operazione è lo stesso Dybala. Solo un dietrofront improvviso dell’argentino impedirebbe all’affare di concludersi. La Roma non ne sarebbe felicissima, di diverso avviso la tifoseria giallorossa che vede nella cessione del suo giocatore più forte un segnale pericoloso di ridimensionamento.

Fonti: Il Messaggero / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteRoma a metà
Articolo successivoRiquelme o Zhegrova: Ghisolfi prepara il dopo Dybala

78 Commenti

  1. Un’operazione folle…..
    Già con dybala e una squadra de seghe….
    Senza… E Na squadretta de pippearsugo….

    Na presidenza ridicola

    • Esattamente: una squadra che dice, per voce dell’allenatore, di voler crescere e migliorare, e poi vende il giocatore più forte, l’unico fuoriclasse, è semplicemente ridicola. Dirigenza senza alcuna passione sportiva e competenza. Ce stanno a roviná l’estate.

    • vorrei fare un ragionamento con voi: Tu @Giò, fai il calciatore, hai 30 anni, una carriera falcidiata di infortuni, e vivi comunque all’estero da 10 anni. Guadagni tanti soldi, è vero, ma conosci le storie di tanti calciatori che hanno guadagnato tanto e vinto tutto, che a 50 anni hanno esaurito le loro fortune, basterebbe un divorzio a toglierti la metà di quello che hai, e sai che non potrai fare questa vita per sempre! Alla Roma guadagni 6 milioni, sai che per loro sono troppi soldi e probabilmente ti offriranno un rinnovo con ingaggio spalmato. Si presenta una squadra che ti offre di andare a giocare in un campionato dove saresti una stella indiscussa per ancora altri 3 anni o anche più, e ti offre 25 milioni l’anno. preferiresti essere tu a scegliere? accetteresti che la società dove giochi attualmente ti impedisse di essere padrone del tuo futuro??? Io credo che almeno in questa circostanza la colpa non sia da attribuire alla società. se non ci fosse stata l’offerta Paulo resterebbe senza se e senza ma, ma l’offerta c’è, e il ragazzo è arrivato a Roma gratis, la società, giustamente, gli lascia la possibilità di scegliere il suo futuro. Qui è Paulo che deve decidere e prendersi la responsabilità della sua scelta. Le colpe della società, eventualmente, saranno sulla mossa successiva, cioè trovare il suo sostituto, perchè se credono che il sostituto sia già in casa (del tipo Brontolo Soulè o Mammolo Baldanzi) allora siamo da corsa alla retrocessione, ne tantomeno la soluzione può essere Bogà o altri simil-Ibarbo in circolazione…

    • Manuel non hai capito bene come stanno le cose, sono un pochetto più complicate di come pensi tu

    • manuel spero che tu lo sappia che Dibala guadagna di piu per i social e immagine di quello che prende alla Roma…., pensi sia cosi se va in arabia?? non credo quindi oggi ne incasso 7 +7 /8 per immagine ecc ecc vado a prenderne 25 dove la parte immagine si affievolòisce dove sta tutto sto guadagno del 300% , io due conti me li farei ,ma al contrario se no sarebbe gia partito .

    • manuel, siamo onesti, se Dybala avesse voluto andare a trovarsi una pensione dorata in Arabia avrebbe potuto farlo benissimo già due anni fa.
      Bastava dare l’input al suo procuratore e spargere la voce, figurati se non trovava la porta aperta.
      Adesso c’è minimo un concorso di interesse nella cosa, non possiamo negarlo.
      Probabilmente la società avrà provato a scaricare due costosi e meno utili orpelli quali Smalling e Abraham, ma non c’è riuscita.
      Poi magari si sarà rivolta a DDR chiedendogli se per lui Dybala era proprio irrinunciabile e forse lui avrà risposto che l’utilizzo che intendeva farne era uno part time (che per me sarebbe il più logico e vantaggioso). E quindi bingo.
      Posso essere disposto a comprendere il discorso, del club, a patto che coi soldi risparmiati su Dybala si completi questa squadra con gente credibile nei ruoli scoperti, ma è una tremenda forzatura far passare il messaggio che Dybala “vuole” andarsene.
      Nemmeno si sarebbe preso tutto questo tempo per rifletterci sopra, mi pare evidente.

    • Caro Manuel non condivido nulla di quanto hai detto. Se le cose stessero come dici tu Dybala si sarebbe rifiutato di partire per Cagliari (vedi Koopmeiners e Lokmann nell’Atalanta) per paura di farsi male. E, una volta parlato con la società, non avrebbe preso parte alle amichevoli estive cosa che invece ha accettato di buon grado sedendosi umilmente in panchina. E poi ieri quando è entrato si vedeva che aveva voglia di fare e che ci teneva a portare la Roma alla vittoria (cosa che umanamente non sarebbe possibile ad una persona che ha rinunciato a quella maglia e che sta’ già con la testa altrove).
      P. S. A me personalmente è sembrato che quelli in partenza fossero Cristante e Pellegrini (romano, romanista e capitano di questa squadra) che hanno affrontato l’incontro con una “cazzimma” (come si dice a Napoli) pari a quella di un bradipo. Poi per carità ognuno vede le cose a modo suo, ma a me è sembrato che Dybala tutto si aspettasse da questo mercato tranne il dover fare le valigie e lasciare la Roma (anche se ben ricompensato per questo) NON per sua volontà.

    • Curvasud con Pallotta c’era tutto fuorché la mediocrità, per cinque anni di seguito 2 e 3 posto in classifica, semifinale di Champions, acquisto di campioni a raffica, dove sta la mediocrità? Continuate a stravolgere la realtà vi fa comodo ricordare solo l’ultimo anno di Pallotta perché lo avete odiato per le note vicende della curva. Ma la realtà è ben altra, avevamo uno squadrone che ora te lo sogni.
      Qualcuno mi accusa di parlare sempre di Pallotta. Finche si scriveranno menzogne io continuerò a dire la mia.

    • @francesca illuminami, tu che sai tutto della faccenda.
      @Nando Mericoni io credo che non hai fatto i conti con l’impatto mediatico che avrebbe in Arabia Dybala, qui noi stessi tifosi della Roma lo diamo per campione di cristallo ecc ecc, in Arabia sarebbe una star assoluta al pari di Benzemà e CR7.
      @drastico magari 2 anni aveva solo 28 anni, ancora 6 o 7 anni di carriera davanti, e con Mourinho si sentiva al centro del progetto, cosa che adesso non è visto che De Rossi vuole giocare col 433.
      @Romamor non sei daccordo con nulla di quello che ho detto, va bene, tua opinione, ma i casi dell’Atalanta non hanno nulla a che fare con Dybala e con quello che ho scritto… Ho detto solo che la società ha, giustamente, dato a Dybala la possibilità di valutare e decidere il suo futuro, e che se lui parte lo fa esclusivamente per questioni economiche, sono daccordo con te che il ragazzo tiene molto alla Roma e gli piace giocare qui. se la Roma offrisse un rinnovo a Dybala a 10 milioni credo che lui resterebbe qui fino a fine carriera tranquillamente, ma sappiamo che è inverosimile, giusto?

  2. Mi spiace ma in questa vicenda il meno ingordo alla fine sarà proprio Dybala… La figura degli squali la stanno facendo la dirigenza della Roma e i procuratori…

    • Hanno sperato fino all’ultimo che qualcuno abboccasse alla clausola da 12M, dopo han tirato fuori dal cilindro gli arabi. Fosse stato x Dybala, non credo avrebbe mai preso l’iniziativa, certo ora è normalmente tentato dall’ingaggio ricchissimo.
      Almeno DDR non si è messo a 90 e ha subito chiesto un sostituto all’altezza.

    • Sì, 60 mln l’ anno se li prende Ghisolfi… Ma un minimo di logica non la potete proprio usare. L’ ingaggio che riceverà è qualcosa di non rifiutabile, nessun club in Europa gli offrirebbe tanto (forse un quarto o un terzo…). La Roma può dire no, mettersi di traverso chiedendo un prezzo del cartellino fuori mercato; può perché la clausola rescissoria è scaduta, ma avrebbe senso? Bisogna aspettare che tutto finisca, in un modo o nell’altro. Bisogna guardare al futuro: quello che conta è il dopo Dybala. Li sono pronto a non fare sconti; critiche asprissime ed in tutte le sedi se non sarà fatto come si deve!!
      FR
      FR

    • Ti dimentichi l’ex allenatore della Spal .. lo scendi letto di Dan che non fa giocare per 90 minuti il Faraone per accompagnarlo alla porta e per 70 minuti Dybala perché non è congeniale al suo gioco!
      quale gioco di grazia??

    • in tutta questa storia ci domanderemo perché dopo un buon girono di ritorno con media punti da champions, la terza finale europea sfiorata e mancata e solo per colpa di due incapaci abraham e kasdorp, e giusto un finale di stagione agonizzante dal punto di vista fisico, Daniele debba essere bollato come scendiletto o ex allenatore della Spal. a me del suo calcio, di quel poco che so, alcune cose non piacciono, mi piace il modulo scelto come riferimento, soulé come richiesta esplicita. non mi piace la fantomatica uscita dal basso con pellegrini e cristante che non riescono ad uscire dalle marcature in tempi accetabili, non mi piace come si comporta la squadra sulle seconde palle, sembra un recupero palla improvvisato ma anche qui cristante e pellegrini arrivano troppo tardi, le fee e baldanzi si sono dimostrati già più reattivi. ma un minimo di credito io glielo do, non fosse altro per i 18 anni di carriera con la stessa maglia.
      riguardo allo stipendio faraonico posso solo dire che Daniele non campa di gossip e rolex evidentemente, altre vecchie glorie si.

    • @KulioanB: – Dichiarazioni di Ddr prima di Cagliari Roma “Dybala? 24 mesi fa il Napoli ha venduto tutti i top e poi alla fine dell’anno ha vinto lo scudetto. A volte le squadre anche perdendo dei pezzi si ricostruiscono e rinascono” – Dichiarazioni di Ddr dopo Cagliari Roma “Dybala? Mi spaventerebbe non avere un sostituto all’altezza” Duole dirlo ma ha ragione Zenone quando sostiene che è un furbo di tre cotte. Cambia opinione a seconda di come tira il vento

    • DDR16 Daniele è allenatore della Roma solo perché fa il parafulmine dei Friedkin dopo la cacciata di Mourinho (prova a vendere Dybala a Mourinho alla prima giornata .. sai che conferenza stampa).
      Daniele è colpevole perché sapeva i difetti della Roma ed è riuscito ad ottenere sulle fasce a posto di Kasdrop Abdul e la conferma di Angelino (che cross bene..si quando?). Il suo modulo di gioco dal basso ha necessità di centrocampisti tecnici che non ha ottenuto se ieri giocava ancora Cristante.
      L’unico che gli hanno preso è stato Soule perché già sapevano di cedere Dybala come con Pallotta prendemmo Cristante e poi dopo cedemmo all’ultimo Naingolan..
      Quindi mi spiacema del giocatore che si faceva rispettare sul campo che amavamo, oggi in pamchina abbiamo il fratello gemello, quello debole con la Proprietà ed i senatori e che fa fare la panchina a Dyba e il Faraone che gli hanno dato quel gioco e quei punti per la sua conferma.

    • Concordo con Asterix, per Elsha e soprattutto per Dybala: esclusi per scelta tecnica…! e poi ancora: l’erba era secchissima…c’era vento….a forza di fargli i complimenti per la chiacchiera, questo se pensa d’esse Aristotele….!
      Facci vedere qualche schema, piuttosto! E intuito su ruoli e competenze dei giocatori che scegli di far giocare, che fino ad ora non si è visto nulla…ad esempio ieri Pisilli invece der nanetto baldanzoso….visto che hai deciso che Bove è una sega…

  3. Non si può andare avanti così! Si chiudesse sta storia “adesso” altrimenti le cose possono solo peggiorare. Ieri si è capito il livello di questa squadra.

    • Cosa ti aspettavi di diverso?
      È la stessa squadra dell’anno scorso senza Lukaku e Llorente,con Le Fee che vale Aouar e Soule che,seppur bravino, non è Dybala.
      Questo è.
      Però adesso arrivano il saudita ed il francese e vedrai che salto di qualità!

  4. Una società che guida la squadra della capitale che arriva sesta da tante stagioni e che DEVE recuperare un gap enorme con le altre e che per completare (mancano ancora 4 titolari di livello ) la squadra si deve provare de suo miglior e più rappresentativo giocatore a 10 giorni dalla fine de mercato è una società improvvisata e mediocre ..ora siamo da centro classifica altro che sesto posto ..ma quest anno il credito per la società è finito ..hanno 10 giorni di tempo per rimediare a questo schifo

    • Hai perfettamente ragione, sono con te. Hanno dieci giorni circa (tra l’ altro dovrebbe essere pronta – o quasi – già ora). Poi scatta la contestazione seria.
      FR

  5. Ciao Paulino fanno bene a venderti … hai abbandonato la nave ,per paura di farti male, quando dovevamo conquistare la finale di Europa League e lo sprint finale per un posto in champions per giocarti la tua coppa America … purtroppo il bianconero c’è l’hai dentro non fai per noi

  6. In questa brutta storia tutti hanno delle ragioni: il mister che vuole altri giocatori per coprire ruoli fondamentali nel suo calcio, le ali e i terzini; la società che non avendo altri giocatori per fare plusvalenze ha pensato di risparmiare su Dybala; il giocatore che non vorrebbe andarsene e i suoi procuratori che se va in arabia diventano ancora più ricchi; i tifosi che vogliono una roma forte e si sono affezionati a dybala, me compreso.
    quello che non capisco in questa storia sono gli insulti al mister. ddr ha bisogno di coprire altri ruoli, ghisolfi può fare mercato solo con una uscita di peso, abraham non lo vuole nessuno, resta Paulo, l’unica cessione che garantirebbe finanze per altri tre acquisti fondamentali, ala, terzino e uno tra cc o dc. minimo sindacale per sopperire coi numeri alla partenza dell’unico fuoriclasse che abbiamo. ma in tutto questo cosa c’entrano gli insulti?

    • 3 acquisti con la cessione di Paolo, 7/9 milioni + ingaggio risparmiato, ci prendi tre seghe allora tieni paolo e prendili dalla primavera, almeno uno buono lo hai

    • Finalmente un intervento sensato. Anche se non condivido l’idea che con la vendita di Dybala fai 3 acquisti. A ‘sto punto, se progetto deve essere, meglio puntare sui pischelli

    • @DDR 16, ma perché dire che è inesperto o che è stato esonerato dalla Spal è un’offesa o è la semplice verità?
      È non voglio tirare fuori frasi come quella “se non mi danno i soldi che voglio li mando in serie B” ti ricordi chi l’ha detta?
      Come fate a dimenticare

    • La cessione di Dybala non serve a comprare nuovi cartellini ma solo a risparmiare il monte ingaggi che è stato gonfiato quando abbiamo pagato rinnovi sanguinolegni a giocatori NON decisivi.
      Daniele benché fosse l’unico allenatore che sarebbe venuto a Roma per il dopo Mou (ricordo i rifiuti di Conte e Gasperini) e poteva usare questo suo potere con la società.
      Ha scelto i soldi ed il contratto triennale ma giocatori utili al suo gioco non se ne vedono.
      Poi far fare la panca al Faraone è un palese atto richiesto dalla società per convincerlo ad andare da altre parte.
      Senza il Faraone saremmo usciti con il Milan ed addio rinnovo.. un minimo di gratitudine dovrebbe esistere.
      Ripeto abbiamo il gemello di Daniele in panchina..

  7. Secondo me lui non è convinto del resto ancora non ha compiuto i 31 anni.
    Se la società gli chiedesse di restare ne sarebbe lieto, ma a questi interessa solo risparmiare, la vendessero così risparmiano un sacco di soldi

    • 100, lui sarebbe lieto solo dopo 15 partite dove gli si raddoppierebbe lo stipendio , poi , ricomincerebbero i dolorini , gli affaticamenti muscolari dopo due partite consecutive , e noi tutti contenti di vederlo a puntate alterne . Voi pensate che i gobbi erano tanto scemi a liberarsene a 28 anni? FR

    • Non è che dobbiamo essere così ingenui. Qui si parla di una montagna di soldi in ballo! E la Roma stessa può ricavarne anche qualcosa di utile in tutto questo. Il calciatore raggiunge l’ apice della propria carriera la quale si misura facilmente in soldi (qual’è l’ apice della carriera di un avvocato, un architetto, un elettricista, un meccanico? Quando guadagna il massimo che possa guadagnare). L’ importante adesso è, per evitare di mettere troppo in cattiva luce società o giocatore, con la tifoseria in subbuglio, dare tutta la colpa ai procuratori; fa parte del loro compito prendersi la colpa mediaticamente.
      FR

    • @ mario secondo me non è così, andare nel campionato arabo significherebbe finire la carriera, nel 2026 ci saranno i mondiali e lui potrebbe giocarli da protagonista considerato che non ci sarà messi.
      Avrà qualche problema fisico ma se prendiamo chiesa anche da questo punto di vista sarebbe un peggioramento.
      io spero rimanga

  8. Che vergogna far capire al tuo giocatore più rappresentativo che saresti contento di mandarlo via per risparmiare sul suo ingaggio. Ma se lo sapevate perché lo avete preso?

    • per andare in champions e aumentare i ricavi così da permettersi il suo stipendio quando sarebbe aumentato ma in champions grazie a taylor non ci siamo andati

    • Per fortemente i tifosi .. fare i sold out.. ora a campagna abbonamenti chiusa tanti saluti.
      La truffa fatta ai tifosi è veramente grande.. neanche Pallotta con Salah lo fece alla prima giornata ma a giugno perché vi era la chiara volontà del giocatore ad andare a giocare con il Liverpool ed ha bella plusvalenza di decine di milioni per noi.. no. 7 milioni di cartellino..

  9. Si è visto ieri senza Dybala lo doveva mettere subito invece di aspettare… non mi è piaciuta la gestione dei cambi ieri

  10. Boh a me Dybala per l’atteggiamento mostrato ieri a Cagliari non mi pare proprio un giocatore che vuole andar via. Spero non siano dirigenza e allenatore che premono per liberarsene. Anche la scelta di farlo giocare così poco mi puzza, altro che scelta tecnica. Se fosse una scelta tecnica zalesky titolare e Dybala in panchina allora meglio che ci liberiamo di DRR piuttosto.

  11. Operazione parrocchiale, dirigenti e presidenti da internare, andatevene. In 5 anni avete ampiamente dimostrato che il calcio non fa per voi, il vostro mantra è l’improvvisazione

  12. Dopo aver capito che stagione l’aspetta e con chi, se ne va a prendere i soldi e lo capisco! Perchè tra i soldi e il calcio che conta potrebbe anche scegliere il secondo, ma qui quale calcio?Un calcio al xulo ai compagni di merende più scarsi dell’ultimo trentennio e tanti saluti!

    • Io credo che le società siano già d’accordo sulla cifra, è un’operazione concordata da tempo.
      Non credo si stia tirando su uno o due milioni in più o meno.
      Aspettano solo che Dybala dica sì.

  13. é tutta una forzatura degli agenti perché prenderebbero tra i 7/8 milioni di commissioni, ma alla Roma non é arrivato nulla……….. si é creato tutto questo putiferio senza contattare il club….. senza offerta adeguata Dybala resta a Roma

  14. Il più forte della rosa per distacco che non trova posto nei titolari lascia molto perplessi.
    Aspettiamo sto benedetto 2 settembre ma l’intervista di sabato di De Rossi mi è arrivata come una tranvata confermata dalla penosa formazione di ieri … la sostituzione dell’unico centrocampista che stava facendo qualcosa di buono , tantissima approssimazione in generale.
    Purtroppo il progetto sportivo non interessa alla società, dai via il tuo miglior giocatore che tra l’altro fa sognare i tifosi per farti dare una decina di milioni ridicoli … l’ingaggio? se dopo avere tolto diversi piombi devi ancora tagliare sul tuo più forte te potevi comprare il Sassuolo o per lo meno fare come i due patron di Fiorentina e Bologna, loro hanno sistemato più o meno ma non hanno mai parlato di gigante domiente che si risvegliava per entrare tra le grandi .e di fare grande il club.
    Mala tempora currunt.

  15. La realtà non è se Dybala parte, la realtà è se lui parte con chi lo sostituisce la Roma!
    Perché se al suo posto metti uno con il suo intuito per il gol ma più sano fisicamente allora è una cosa ma se prendi l’ennesimo nome che non sposta nulla allora meglio che rimane.
    Ed onestamente non vedo nomi che mi lascino pensare ad un dopo Dybala alla grande!

    • “Perché se al suo posto metti uno con il suo intuito per il gol ma più sano”

      Giocatori con la classe di Dybala “ma piu’ sani” costano minimo 100 milioni e se ne contano sulle dita di una sola mano nel mondo.
      Nemmeno in un film di fantascienza ne vedremmo uno alla Roma attuale.
      Ci possiamo permettere Dybala proprio e solo perche’ non e’ sano e a fine carriera.
      Ma Dybala, non sano, puo’ risolvere da solo le partite, cosa di cui nessun altro giocatore della Roma attuale, sanissimo, e’ minimamente capace.
      Una societa’ sensata si tiene Dybala e assegna il compito all’allenatore di gestirlo al meglio.

  16. La cosa più grave è che deprime molti tifosi, è il fatto che è evidente che a questi cialtroni non interessa minimamente la questione tecnica, vogliono solo galleggiare, spendendo poco, fino alla concessione per la costruzione dello stadio. Se vennono tutto e ciao. Speriamo solo che chi verrà dopo sti accattoni abbia i soldi, la capacità di investirli, vincere scudetti e Coppe e recuperare guadagnando un botto di soldi. In pratica imprenditori seri, capaci, che accettino il rischio d’impresa e ne colgano i frutti vincendo e non con queste miserabili manovrine.

  17. Servono 4 acquisti,1 centrale di difesa,un terzino,un centrocampista e un esterno sx.
    Se non si coprono questi 4 ruoli siamo una squadra incompleta,incapace di poter essere competitiva su più fronti.

  18. Sì ma è possibile che bisogna sempre fare calciomercato negli ultimi 10 giorni di mercato a campionato iniziato! Mancano ancora i terzini dx, la fascia sx avanti, un difensore centrale e un altro centrocampista… Un attaccante di riserva se parte Abraham e il sostituto di Dybala se decide di andare via! Pellegrini ho già scritto tutto in altri commenti e non si capisce proprio perché quest’uomo veste ancora la maglia della Roma e pure da capitano! Si sono spesi dei soldi importanti ma se non si completa la Rosa potrebbero essere tutto invano! De Rossi, al momento è l’allenatore giusto… Squadra mediocre, allenatore mediocre! Ha mangiato a sbafo da giocatore e continua a mangiarci pure da allenatore! Comunque, meglio di Mourinho! Almeno il gioco non è proprio una noia totale! E a parte la mediocrità, potrebbe sempre sorprendere (come il finale della scorsa stagione) e pertanto non mi sento di criticare troppo… Come allenatore voglio dargli tempo e fiducia… È ancora acerbo ma può fare bene… In altri casi farà la fine dei vari Montella e similari…

    • Montella è un allenatore molto migliore di De Rossi. Lo era all’esordio, lo è oggi e siccome è un professionista molto intelligente migliorerà ulteriormente. Gioca un calcio moderno e veloce, secondo me non è inferiore ad allenatori come Italiano o Palladino.

  19. Capisco che da tifosi, come me, nessuno vorrebbe vedere una Roma senza Dybala, ma invece di sparare a zero verso la Società, un pensiero che il calciatore, (non solo lui, ma molti, a cominciare da Ronaldo), abbia difficoltà a dire di no ad una offerta da 60 milioni di euro in tre anni, non vi passa per la testa?? Se un calciatore se ne vuole andare e ricordiamoci anche dell’età e dei numerosi infortuni ricorrenti, chi può davvero trattenerlo?? Glieli diamo noi 20 milioni di euro a stagione? Poi se decide LUI di restare, saremo tutti contenti…. oggi!!!

    • Mario sé lo metti alla porta scaricandolo ti credo che sé ne va e comunque la società mica è obbligata a dire sì a tutto anche sé c’è di mezzo un’ offerta faraonica a dybala ma ci deve essere anche un’ offerta congrua alla società, sé l’ offerta è confermata di 7-9 milioni che è una plusvalenza ridicola alla fine visto che perdi un titolare vuol dire che ti vuoi disfare di dybala ad ogni costo pur di liberarti del suo ingaggio ed evitare che scatti il rinnovo automatico con aumento che tu stesso due anni fa gli hai fatto il contratto, non dai un bel segnale così di una squadra che vuole puntare ai primi posti.
      Sono state sbagliate le tempistiche e i modi e ora mi auguro che dybala facci saltare il banco, perché di sostituti come dybala ci sono per carità ma ci devi mettere tanto cash per prenderli e sé la Roma si fa i conticini su ogni trattativa dove gli mancano pure altri ruoli da sistemare non vai da nessuna parte.

    • Mario, se fosse così, che lui vuole andare via e la Roma non può fare nulla per opporsi, i Friedkin chiederebbero 30 milioni per Dybala, visto che li vale dal momento che gliene danno 20 a stagione. Ma non è così. Ci siamo chiesti tutti: perché non lo hanno preso quando c’era la clausola a 12 milioni. Che senso ha farla scadere? Ora gli costerà, se non trenta almeno 20/25. Sbagliato!!! Mo se lo prendono con 7 o 8 milioni!! Già sapevano che sti accattoni si sarebbero accontentati di un piatto di lenticchie pur di non pagare i 7 milioni di ingaggio a Dybala per i prossimi 2 anni! Se queste sono le vostre idee, ammerricani, vendete la Roma e comprateve er Frosinone!

    • Sopratutto rinunciare a 60 milioni per fare probabilmente una stagione ai margini della Serie A che conta.

  20. Le cose so due o resta e gioca titolare perchè è il più forte a paletti, o va via per una cifra che te fa ride veramente. Tutto quello che sta in mezzo a queste due soluzioni non va preso in considerazione. Vendete Dybala perchè non riuscite a piazzare quelle due seghe cosmiche de Abraham e Karsdorp? Dilettanti !!!! Mi dispiace ma pagherà De Rossi che tra l’altro già mi sembra un pochino in confusione.

  21. Quel che m’infastidisce è che il nome di Dybala usci’ fuori subito dopo la vittoria della Conference Invocato a gran voce da migliaia di tifosi: “Presidente compraci Dybala” arrivò senza che nessuno se lo aspettass mandando in brodo di giuggiole i suoi fans piu’ accaniti Ultimamente, leggo molte critiche e sberleffi nei suoi confronti. A Questo punto una domanda mi sorge spontanea: Chissà in quanti di quelli che lo denigrano e lo sminuiscono (sino al punto di difendere tale cessione, erano presenti al Colosseo Quadrato a festeggiarlo. Purtroppo non lo sapremo mai. Senza offesa per nessuno ma ammetto che tali comportamenti mi puzzano leggermente d’ipocrisia. Diamo via l’unico giocatore capace d’inventarti la giocata e ci teniamo Zalewski, Pellegrini e Cristante perchè Ddr e Presidenza hanno deciso cosi’. Tutti felici e contenti, ma per favore…
    Ma per favore…

  22. DYBALA rimane !!!!!!!
    Ieri si e’ capito che senza di lui non andiamo da nessuna parte.
    I soldi sono soldi ma lui ama Roma!!!!
    se poi andra’ davvero via allora la colpa sara’ sempre e solo di due persone : allenatore e direttore sportivo.
    Mancano 13gg alla fine del mercato siamo con le pezze ar cuxx e questi me parlano di boga , ma non ci credo neanche se lo vedo, perche’ se sara’ cosi l’allenatore non arriva al panettone.
    ma perche l’ucraino ha scelto Roma e non l’Atletico Madrid???
    aveva bevuto troppo? Oppure ha dato retta al nostro allenatore?

  23. E’ evidente che Dybala è indeciso, tentenna , forse vuole vedere la reazione della piazza. Per me se si fa una manifestazione in strada chiedendogli di restare lui resta perchè in fondo glielo chiede la famiglia e anche il suo desiderio di giocare ancora nel calcio che conta anche a costo di guadagnare molto meno . Per questo La società Roma , i compagni, l’allenatore ma soprattutto la tifoseria sono fondamentali in queste ore per fargli dire SI o NO.
    Ha capito che la Roma non ha la forza economica per sostenere il monte ingaggi attuale e quindi è disposta a sacrificarlo ma non perchè non lo consideri un campione utile sul campo, ha capito che De Rossi , allenatore giovane , non può che adeguarsi. Sa che i compagni sono con lui e , quindi, la differenza la può fare solo una manifestazione della tifoseria stile COLOSSEO QUADRATO . Chi ha la forza per organizzare un simile evento, se crede in Dybala alla Roma , la organizzi.

  24. Roma rinforzata, vendiamo Dybala e ci ripresentiamo con Pellegrini, Cristante e Patedes. Ma sparateve dai magazzinieri al Presidente. Abbiamo visto ieri , qualora ce ne fosse ancora bisogno, quanto vale un Dybala in 12 minuti e quanto valgono Pellegrini, Cristante, zawlesky celik, ….vergognosi…..vergognosi e Capitan Futuro se ne esce con interviste aziendali e di impatto zero. Il campo caro Daniele dice quanto vale un calciatore e non certo procuratori fascia da Capitano o 6 milioni l’anno..Se non hai il coraggio di cambiare lo status quo….vai tu in Arabia e lascia a Roma l’unico vero campione che abbiamo in una rosa di pippe arroganti, presuntuosi e soprattutto strapagati. Vergognatevi ….vergognatevi

  25. vista la squadra ieri,direi che dybala è troppo forte per restare…..abbiamo poco veramente, il Cagliari sembrava il real madrid

  26. Roma è l’unica città in Europa che quando vede un giocatore andare in Arabia a 20-25 milioni all’anno riesce a dare la colpa al club e a fare del giocatore un martire! abbiamo veramente una mentalità troppo limitata al presente e non guardiamo manco a 2-3 anni.
    Si è vero che con lui è un’altro mondo, che probabilmente manco quest’anno arriveremo in CL e dovremo affidarci ad un miracolo in EL e magari arrivare in finale di Coppa Italia…. ma è un anno zero! pensate che la società non farebbe salti di gioia a trovare qualcuno che si piglia la metà di quelli che sono scesi in campo? Per Pellegrini accetterebbero anche una decina di milioni, per Abraham stiamo chiedendo la metà di quanto pagato…e ieri con quei 4 minuti probabilmente si è svalutato di altri 5 milioni. Ma hanno tutti stipendi da Premier…
    Io mi preoccuperei piuttosto di Ghisolfi…. per voi le fee vale quei soldi? siete contenti che si vanno a cercare giocatori della ligue1 che è il campionato meno allenante e affidabile tra i top 5 europei?
    La Lazio con 28 milioni si è presa Dia (che oggi vale 3 Abraham), Noslin che ieri ha fatto terra bruciata e Tchaouna che da noi sulla fascia sarebbe titolare… ma no, noi andiamo a prendere a 23 Le Fee, con Massara che ancora brinda per un giocatore che nella sua migliore stagione ha giocato 35 partite di cui 25 in campionato oggi un totale di 1500 minuti (per la cronaca Dybala l’anno scorso ne ha fatte 39, di cui 28 per quasi 2000). Per me ci voleva un Sartori o un Carnevali… roba italiana, esperienza, occhio per individuare i giovani giusti!

  27. Penso che a questo punto cederlo e trovare velocemente i rimpiazzi adeguati sarebbe la soluzione ideale, anche se difficile da realizzare.
    Perché mettiamo che rimane… come starà psicologicamente? E la concorrenza con Soulé come la gestiamo? Facciamo fare panca al nostro secondo investimento più importante della stagione? Perché, da quanto ho visto, sarà difficile farli convivere in campo senza sbilanciarci di brutto in avanti; la formazione dall’ingresso di Paulo era iperoffensiva e non abbiamo avuto enormi rischi solo perché davanti avevamo il Cagliari. Poi ho letto molti parlare di come Paulo ha portato la “luce” quando è entrato, io ho solo visto un ragazzo teso e confuso, con smania di ricordarci le sue qualità, che sia per ripicca verso la società o per puro orgoglio personale non lo so e poco importa. Poi le qualità ci sono sempre eh, per carità, non dimentico il bel quasi-assist per Dovbyk. Però ho visto tanta tensione e scelte poco comprensibili come fare aperture sulle fasce con (bei) lanci quando uno con la sua qualità di dribbling avrebbe potuto cercare la percussione centrale, quasi come avesse voluto dire “ecco, guardate un po’ cosa combinano questi quando gli passo sta bella palla, la sprecheranno di sicuro”. Non prendersi la responsabilità del dribbling in quella situazione e prendersela nel caso della punizione quando era la “mattonella” di Pellegrini, mi paiono scelte non ben calcolate da parte sua.

    Infine, tenerlo dopo tutta sta telenovela potrebbe creare più di qualche imbarazzo in spogliatoio e non vorrei che ciò possa avere effetti negativi su tutti.
    Diciamo che questa situazione sta venendo gestita in una maniera abbastanza discutibile da parte della dirigenza, che sia nella figura di De Rossi o chi per lui. Ora abbiamo un giocatore con un piede e mezzo fuori dalla porta che “rischia” di rimanere e una tifoseria che si sente (giustamente) spaventata dalle scelte e soprattutto dalle tempistiche da parte della società.
    L’unico mio augurio è che questi errori siano accreditabili al fatto che ci sono stati tanti cambiamenti nell’organico dirigenziale e non solo e che dall’anno prossimo o già dalla prossima sessione di mercato la musica possa cambiare. Ma non so nemmeno quante illusioni farmi…

  28. Dybala è andato a cagliari perchè in primis non ha un accordo con nessun club,e sta ragionando,in secondo luogo non vi è nessuna offerta alla Roma ,per tanto è ancora un giocatore della Roma,e dunque gioca se voglio che giochi e da professionista sa che se non è certo di volersene andare non può rifiutarsi.ma qui siete tutti fenomeni,pronti solo ad accusare,ma dovreste ricordare che il Girona ha fatto giocare il suo attaccante poco prima che venisse da noi,e questo sta a significare che se vuoi il mio giocatore lo paghi come dico io,quindi l’unica cosa che mi aspetto dalla Roma, è che non scenda minimamente sotto i 12 mln anzi… e che con i soldi presi e un piccolo sforzo,considerando gli ingaggi,riesca a prendere 3 giocatori che servono, terzino dx esterno sx sostituto di Dybala( numericamente),per il resto non serve un centrocampista o un difensore se non esce uno o l’altro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome