DE ROSSI: “Molto meglio la Roma del secondo tempo. Dybala? Mi spaventerebbe non avere un sostituto all’altezza. Dovbyk farà tanti gol”

150
2038

AS ROMA NEWS – Mister Daniele De Rossi si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Cagliari-Roma, gara valida per la prima giornata di campionato.

Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match:

DANIELE DE ROSSI A DAZN

Roma diversa nel secondo tempo?
“Sì. Ho chiesto alla squadra di andare di più in verticale, il campo era secchissimo. Siamo rimasti sempre ordinati. Molto meglio nel secondo tempo”.

Soulè il traino?
“Assolutamente, deve fare quello. E’ un ragazzo sempre nel vivo, è giovanissimo, è positivissimo. Ha grandissima qualità, credo che migliorerà sempre. Cercavamo un giocatore così”.

C’è la sensazione che faticate negli ultimi 30 metri…
“Sì, si tratta sempre di centimetri. Nel primo tempo ci siamo arrivati poco negli ultimi 30 metri. Io queste partite le ho giocate: campo secco, venticello, loro aggressivi…rischi di prendere bambole incredibili se giochicchi. Nel secondo tempo li abbiamo messi più bassi con la qualità dei nostri attaccanti”.

La spaventa l’idea di una Roma senza Dybala?
“Ho già parlato abbastanza di questo argomento, il 2 settembre parleremo del mercato. Mi spaventa una Roma senza Dybala, mi spaventerebbe non avere un sostituto all’altezza se dovesse andare via lui o qualcun altro. Numericamente la squadra è a posto, ma se non dovessimo prendere nessuno in caso di addio di alcuni calciatori mi potrei spaventare. Se qualcuno andasse via e riuscissimo invece a sostituirlo con calciatori funzionali, anche di altri reparti, si va avanti e si lavora con quelli che arriveranno”.

Dovbyk è cresciuto nella partita?
“Non era una partita facile per lui, nel primo tempo abbiamo calciato da posizione in cui non volevamo. Arrivavano campanili morbidi difficili da valutare sia per il vento sia per la pressione dei difensori. Non lo abbiamo messo nelle condizioni migliori nel primo tempo, nel secondo tempo invece sì. Ho la sensazione che farà tanti gol”.

DANIELE DE ROSSI IN CONFERENZA STAMPA

Il primo tempo?
“Sono stati bravi loro, l’hanno messa su un ritmo molto intenso come fanno le squadre di Nicola. Abbiamo giocato in verticale, il campo era secco e la palla non andava e quindi avevo chiesto di non giochicchiare davanti all’area. Negli ultimi 30 metri potevamo fare molto meglio, ma abbiamo avuto delle occasioni”.

I tre nuovi?
“Sono ad un punto iniziale. Enzo la prima parte degli allenamenti l’ha fatta con un gruppo composto soprattutto da giovani della primavera. Li vedo bene, vedo che siamo vicini ad ottenere qualcosa di grande da ognuno di loro”.

Dybala?
“Tempistiche che si chiedono alla persona sbagliata. Lui era con la testa qua dentro, è entrato bene e non aggiunge niente, non penso ci sia bisogno di tornare sopra la situazione Arabia”.

Sulla rosa.
“Numericamente siamo a posto perché siamo tanti. Non si fanno dei bilanci adesso e quando mancano ancora giorni alla fine del mercato. È prematuro fare un bilancio della squadra”.

Baldanzi?
“Sono contento di lui e di come si allena”.

 

DANIELE DE ROSSI NEL PREPARTITA

Che Roma dobbiamo aspettarci oggi?
“Mi auguro sulla falsariga di quello che abbiamo visto e in base a quello su cui abbiamo lavorato in queste settimane. Sono contento della preparazione, poi si fa pensando a questa partita. A tutti piacerebbe vincere la prima”.

Manca Paredes, c’è il jolly Paredes. Le Fée?
“È un giocatore di grande qualità e dinamismo, corre molto e fa tanti km. Secondo me può giocare in tutti e tre ruoli del centrocampo, lo abbiamo provato davanti alla difesa pensando all’assenza di Paredes nella prima giornata. Abbiamo bisogno di più tempo per metterlo lì, anche se può farlo alla grande. Mi ha sorpreso, nei primi giorni per il cambio, la lingua e il caldo che ha trovato era più timido poi si è liberato. Fa tanti metri senza palla, si cerca lo spazio e uno contro uno non la perde quasi mai, ci darà una grande mano”.

Dybala in panchina è una scelta tecnica o aveva paura fosse distratto da altro?
“Assolutamente tecnica. Ci siamo parlati tutti quanti per sapere se fosse in condizione di giocare, non ha mostrato nessun fastidio particolare in base alle voci della scorsa settimana. È concentrato su questa partita e penso che ci potrà dare una grande mano durante la partita”.

La sua prima in Serie A dall’inizio con la Roma, c’è emozione?
“È la mia prima ‘prima’ partita, non ho mai fatto una prima di campionato finora. Mi fa effetto e mi fa effetto farlo con questa maglia. Da ragazzino giocavo a Football Manager, prendevo la Roma e come allenatore mettevo Daniele De Rossi. Siamo arrivati, c’è tanto di cui parlare su come sono arrivato, se me la sono guadagnata negli ultimi sei mesi e penso di sì, c’è tanto da fare ancora ma per me è motivo di grande felicità e orgoglio”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedentePELLEGRINI: “Non siamo soddisfatti del risultato. La Roma ha giocatori importanti, vogliamo fare meglio dell’anno scorso”
Articolo successivoRoma a metà

150 Commenti

  1. comincia a fa nn fa sostituzioni a ca%%o tipo togliere le fee invece di lollopellepollo che davanti al portiere caracolla a pelle de leopardo

    • perché Zalewsky invece che Elsha?
      perché baldanzi invece di Bove nel ruolo di Bove?
      perché Dybala dentro e fuori Soulè invece che Pellegrini?
      perché dentro Tammy e Elsha al 90′?
      Spero di sbagliarmi ma a guardar bene le ultime 6/7 dell’anno scorso e alcune clamorose occasione del Cagliari di oggi….
      e sul mercato vedremo il 1 settembre..

    • io comincerei col dire che la preparazione è adeguata ad agosto. Paredes, non me ne vogliate, manca.
      con un centrocampista di gamba forse le cose possono andare meglio.
      Baldanzi come alternativa a Le Fee ha giocato la sua migliore partita a Roma (fisico a parte).
      direi di avere pazienza, confidare nel mercato….in uscita.

    • Alla sostituzione di le fee…..
      Ho capito che per ddr, i senatori possono fare la partita più schifosa, e non li toglierebbe….

      Hanno voluto ddr per la pace della tifoseria
      Ma ddr è filo aziendale (capirai 3 pippi) e si è capito…e pure presuntuoso (tanto non mi sei mai piaciuto)
      Cristante e Lollo manco clonati..
      Senza dybala e Na squadretta dal decimo posto
      C’è un ridimensionamento in atto….
      Che per alcuni, va pure bene, anzi dicono che semo più forti….

      C’è so almeno 10 elementi che dovrebbero sparire…

      Credete alla Champions… Credeteci

    • Daniele sta facendo parecchio il furbacchione..
      Ha veramente copiato Spalletti come maestro anche nei rapporti con i giocatori da tagliare..
      La panchina ad Elsharawy, fatto entrare al 90 chi vi ricorda?
      Ah quanti bei ricordi e la sua preoccupazione è che gli procurino un sostituto di Dybala.. non il fatto che perde il suo giocatore di maggiore fantasia ..
      Con l’ex allenatore della Spal vivremo una stagione esaltante

    • ho fatto confusione, come ddr …, intendevo fuori Le Fee e dentro Bove, fuori Pellegrini dentro Dybala, fuori Zalewsky e dentro Elsha e al 65′ e non al 90′! Poi meglio Shomu che sostituisce Dovbyk.

    • io ho visto una Roma con dibala e senza dibala è la differenza è mostruosa perciò lo sostituisci con fra Cristoforo uno così!partendo da questo è vero che la squadra è votata all’attacco ma per ora sembra solamente una squadra che sta perdendo è si butta in avanti per recuperare il risultato fase difensiva pari a 0 serve mettere mano pesantemente sul mercato!!

    • Pure le fee an pelo ce fa pia er gol su passaggio di piatto orizzontale davanti all’area de rigore. Pellegrini pessimo ma pure lui nun brilla per il momento…

    • @Gio’ Allora dillo che “non t’è mai piaciuto”, e basta. Senza di’ tante altre stro**ate!
      Vorrei che mi scrivessi prima la definizione di “presuntuoso”, e poi mi spiegassi su cosa è stato presuntuoso. Sono tanto curioso.

  2. Celik, Zalewski, Pellegrini… solita storia.
    Abraham temo neanche a regalarlo lo prende qualcuno….
    servono 2 titolari drammaticamente.

    • Abraham ha toccato tre palloni e ne ha sbagliati 4. El Shaarawy un pallone toccato un tiro in porta.
      10 Min in più al faraone glie li avrei concessi.

    • il faraone doveva partire titolare.. tra lui e zalewski per me non c è nemmeno da dover scegliere. Non so come pupi privarti di Dybala e far giocare titolare Zalewski bha.. vi dava fastidio Mourinho che dava contro anche alla società quando serviva.. DDR nn fare l aziendalista…

    • senza evidenziare che elsha come
      zaleski tira da posizione favorevole e non prende neanche la porta..
      il livello basso si vede anche da questo particolare 3/4 tiri dal limite la metà manco prendono la porta , lollo il raccomandato detto lo scivoloso (ma quanto sta a terra) che crolla nel tentativo di un piattone dal dischetto.
      si vede la differenza di soulè che azzecca un controbalzo diffiicike sul primo palo e anche dobbiamo, dybala 10 categorie superiore alla squadra

    • Io penso che il Faraone non sia in forma altrimenti preferirgli Zalewski ( che comunque è l’unico che nel primo tempo ha fatto qualcosa) è inspiegabile.
      Il dramma vero è er centrocampo.
      Le fee Pelle Cristante sono impalpabili. Sovrastati sulla corsa da prati deiola e compagnia. Na cosa vergognosa e preoccupante.

  3. ho tantissime cose da dire, qualcuno dello scorso anno mi ha sorpreso qualcuno ha fatto molto male ma voglio porre l attenzione su una cosa: chi ha ancora qualche certezza su abraham gli consiglio di vedere i suoi 2 bellissimi passaggi, chi ha ancora qualche dubbio su dybala consiglio invece di andare a vedere la palla che ha dato a dovbyk, passo e chiudo

    • spero sia ironico
      abraham in arerà spalle alla porta prova una sponda ai compagni gli esce una palla tesa di 30 metri che innesca il contropiede avversario.
      immagino intenda l’assaggi agli avversari, abrham imbarazzante e sostituzione dannosa

    • @Paolo1927
      Beh, il dubbio che sia ironico o meno, ce l’hai soltanto tu. Ci mancava solo che scrivesse “…andate a guardare i suoi due passaggi di mer*a”!!🤷🏻‍♂️

    • Acquisti inutili, giochiamo con tre mancini,nessun rinforzo a centrocampo dove serviva urgentemente uno che sa impostare , squadra addirittura più debole dell’anno scorso…e vogliono vendere Dybala! e questo sarebbe l’inizio di un progetto???

  4. ancora non si vede la mano di de rossi.
    lo svolgimento del gioco è affidato ai giocatori.
    solo il giochetto della rimessa sembra suo.
    ed è lezioso e inutile.
    gli schemi offensivi mancano e soprattutto manca la tigna sulle seconde palle.

  5. È un peccato, a partire dall’allenatore, dal capitano, questi giocatori non sono di Champions League, ma di Serie B.
    Daniele ha solo parole e ha lo stesso stipendio di Gasperini e dei giocatori con ingaggi alti, ma lottano ogni anno per l’ottavo posto.
    Per Dovbyk e Soule 70 milioni, vergogna.
    La stessa storia ogni anno

  6. NON COMMENTO I CAMBI che possono essere stati sbagliati o tardivi.

    Mi spaventa l’eccessiva importanza che si dà ai senatori della squadra.

    È chiaro e lampante che il vero punto debole della squadra è in mezzo.

    Cristante solito discreto panchinaro, pellegrini il solito discreto panchinaro.

    Baldanzi è entrato e ha fatto meglio di pellegrini in un ruolo tutto nuovo per lui.

    Basta questi giocatori, basta.

    La Roma ha bisogno di talento VERO.

    Se va via Dybala, serve dentro gente cazz*uta, non figuranti alla pellegrini.

    De rossi e la società abbiamo il coraggio di cambiare.

  7. Comunque, potevamo vincerla. (pure loro, un po’ più noi)

    Ma mi viene da pensare… meglio che non l’abbiamo sculata, e che nessuno gli venga in mente che si… tutto sommato… non serve prendere
    un vero esteno sinistro,
    un vero terzino destro,
    un centrocampista che porti via il posto a Pellegrini.

    con questi, e senza dybala, arriviamo fra il 7° e il 10° posto.

    con dybala magari più vicino al 7° ma comunque fuori dalle coppe.

    Mancano due settimane, si dessero da fare sul mercato.

    • Concordo, questa Roma al momento è da settimo posto, servono titolari e serve un DDR con più coraggio, basta senatori col posto fisso, basta giocatori lasciati in panchina per non si sa quale scelta tecnica e basta Zalewski in campo, è la prima partita, speriamo che sia da lezione per Daniele perché sennò sarà un’agonia per lui e per noi.

    • Sono estremamente perplesso da quanto fatto sul mercato finora e dalla prova del campo.
      Eppure lo stesso De Rossi aveva indicato con fermezza quali fossero i deficit più evidenti di questa squadra, difetti che però a 11 gg dalla chiusura del mercato sono ancora tutti drammaticamente lì.
      Diamo ai nuovi il beneficio dell’ambientamento, anche se Soulè ha almeno lasciato intravedere delle cose che scaldano il cuore.
      Però Le Fee non sembra esattamente il profilo che mancava in mezzo al campo e gli altri due sono gente che deve stare massimo in panchina, anche se per me la situazione migliore era sbarazzarsene senza se e senza ma.
      Se facciamo fuori Dybala perché non ha collocazione in un 433 a maggior ragione il discorso è valido per Pellegrini al 100% e per Cristante al 90.
      Persino superfluo parlare dei terzini, l’altro reparto dove era inderogabile un upgrade e ti ritrovi a giocare con Celik e Angelino…in attesa di Assignon e Abdulhamid.
      Infine l’esterno sinistro, con l’ennesima prova ciccata di uno Zalewski improponibile.
      Risultato? La solita inevitabile minestra, con una fatica boia per spostare il pallone in avanti con velocità ed efficacia, con una unica speranza, Soulè, come fino a ieri lo era Dybala.
      Peccato, perché questo campionato, tranne forse l’Inter che si sveglierà, non sembra lasciare intravedere corazzate, e almeno un terzo posto non sembra un’impresa impossibile, se solo si riempissero le caselle da te enunciate con profili perlomeno credibili.
      E speriamo che DDR non voglia, non debba, proteggere alcun amichetto, pena l’ennesima stagione di merla…

    • Ma sai che me ne frega della carriera di De Rossi…
      Ma tu per chi tifi?
      Ma ce fai a mezzi con Ddr?

    • Sergio dalla risposta “scelta tecnica” su dybala in panchina non penso che abbia davanti una carriera alla guardiola. poi il continuo osannare angelino giocatore a dir tanto sufficiente mi fa venire molti dubbi e se ci aggiungi l’inamovibilita’, passami il termine, di cristante e pellegrini qualche dubbio sulle sue capacità attuali mi viene. zalesky per 70 minuti abbondanti altra scelta folle tutta sua speriamo che tutta questa confusione mentale sia dovuta al gran caldo altrimenti la vedo male anzi lo vedo male

    • Caro Sergio, DDR la carriera se la sta bruciando da solo con i suoi amichetti dal posto fisso in squadra.

  8. Clamorosamente deluso da De Rossi e la sua interpretazione della partita in corso.. Il primo cambio mi togli il migliore in campo (Le Fee). Ci lasci sorbire 69 minuti di Zaleski e 95 minuti di Pellegrini.. praticamente il nulla cosmico. Fai giocare 5 minuti il faraone che ai due del nulla cosmico gli mangia in testa. Mossa coraggiosa non da tutti sarebbe stata Pisilli l ultima mezz’ora …. Ma già tutto il resto basta e avanza.
    Con me De Rossi con questa prima giornata ha già esaurito i bonus…

    • De Rossi ha sbagliato tutto dalla formazione ai cambi a come ha trattato Dybala, ma attenzione non cominciamo con l’allenatore, e lasciamo stare i Friedkin i veri colpevoli da 4 anni,

  9. Sono spaventato anche io Daniè, il centrocampo è scarso, non abbiamo un cervello, non abbiamo uno strappa palloni e neanche uno che si inserisce. La difesa mi sembra tutto tranne che granitica e mancano i giocatori. Dybala è la luce perchè è 3 categorie sopra agli altri pure da zoppo.

  10. Io voglio bene a DDR e sono certo che lui come pochi voglia il bene della Roma, ma questa squadra è stata costruita dandogli carta bianca e purtroppo lui pecca di fenomenite..tutte le lacune ataviche e ben note sono rimaste questa è una squadra costruita fin qui senza capo né coda ..Angelino titolare celik titolare zalensky titolare Pellegrini titolare centrocampo ridicolo ..e dovevamo recuperare un gap enorme con le altre ..così arriviamo a centro classifica

    • quotando al 100% quello che dici aggiungo che tra l’altro ogni intervista lo scorso anno parlavi di centrocampista fisico di gran passo box to box che ruba palloni e fa ripartire l’azione poi prendi le fee. come esterno citi frimpong mille volte poi prendi l’esatto opposto e schieri zalesky che è quello che più si allontana da quello stereotipo di esterno. 2 idee e pure confuse! immagino per questo esonerato dallo Spal

  11. E certo che ti spaventerebbe, Dybala nasconde tutti i tuoi limiti.
    È mai possibile che le altre squadre con giocatori giovani e sconosciuti giocano a calcio e noi con tutti sti milionari giochiamo a retropassaggi?

  12. L’unico giocatore forte che abbiamo preso è soulè. È un diamante grezzo che presto diventerà un vero top player.
    Peccato per dovbik il gol gli avrebbe dato fiducia ,
    ma ovviamente dovevamo timbrare almeno un legno altrimenti non è la Roma.
    Che dire squadra di una pochezza disarmante non c’è gioco da Mourinho a DDR non si tira mai in porta come prima più di prima.
    Il canovaccio è sempre lo stesso in sostanza.
    Pellegrini veramente avvilente

    • l’avete capito ora perchè Mou era costretto a giocare con il catenaccio…la colpa però non è degli allenatori ma dei friedkin che son qui per fare business…l’ho scritto migliaia di volte sono loro da contestare.

  13. il vero problema della Roma è il centrocampo, a parte le fee e paredes, il resto è fuffa. Pellegrini che si è magnato!

    e dopo il centrocampo serve un’ala sinistra come si deve che il polacco ha i piedi fucilati!

    • Ma Cristante che t ha fatto? il migliore in questo grigiore. e le gioca tutte , nazionale compresa. boh

    • Andrea infatti vatti a rivedere gli europei e la nazionale italiana!!!! proprio con i tuoi cristante e pellegrini.
      se non lo sai abbiamo fatto piagne e a vincere la competizione è stata la spagna

  14. Probabilmente per il bene mio e per evitarmi insulti sarà bene che da questo momento mi ritiri in un religioso silenzio.
    Questo perché Ho sempre detestato chi parla male e critica la Roma.
    Quindi probabilmente sarà bene che mi ritiri in religioso silenzio…. Non dopo però avere detto quello che penso e la ragione per la quale mi asterrò d’ora in poi di commentare..

    Non mi piace la Società, sti silenzi psicopatici e inutili.
    E una totale non conoscenza del mondo del calcio. Scelte isteriche e spesso stupide.

    Non mi piace il DS per come si muove.

    Non mi piace DDR ( e mai avrei voluto dire una cosa simile ). Lo trovo abbastanza in confusione.

    Non mi piace la squadra e i suoi interpreti.
    Non mi piace nulla di quello che vedo e quello che sento.
    Non mi piacciono i commenti dei tifosi.
    Non mi piaccio Io che mi sento un deficiente innamorato di una donna cretina.
    Salvo solo la maglia.

  15. una squadra indecente ed inguardabile al 1 tempo scelte tecniche di DDR discutibili. 2 tempo errori nei cambi le Fe fuori dentro baldanzi ….doveva forse uscire Pellegrini? Con Dybala dall’inizio il Cagliari ne prendeva 3 e andava a letto senza rimpianti.
    Bene Baldanzi Dybala Soule’….male il resto della squadra. Difesa oscena mancini e ndicka sempre in ritardo….Celik via subito. Angelino il migliore e t’ho detto tutto. Voto 4 alle scelte ed a DDR.

  16. 20 min di Dybala, il livello si é alzato di molto, se lo mettevi dall’inizio portavamo a casa i 3 punti. mi dispiace ma ti stai piegando al volere degli americani boni solo a baseball… Cristante di una lentezza imbarazzante, Pellegrini no comment.

  17. Purtroppo è già partito il massacro mediatico dei soliti anche per DDR oltre che a Pellegrini.
    Ma sono pochi. Gli altri vedono un allenatore che sta facendo bene e che si taglierà una gamba per portare in alto la Roma. Daniele siamo con te.

  18. I migliori in campo sono stati i nuovi, con il che si può dire che : 1. Mourinho aveva ragione circa la scarsezza dei giocatori 2. i vecchi vanno venduti in blocco, all’asta segreta, come in quelle trasmissioni in cui si compera un container sigillato dal contenuto sconosciuto 3. certi soggetti non so come abbiano fatto a giocare finora. Parlo di Abraham (improponibile per la serie C), Celik, Pellegrini, Zalewky, per certi versi Cristante … oddio non ci posso pensare …. Pellegrini che cade in fuorigioco come un bambino di 10 anni …. Abraham che non me fa una giusta, dilettante inverosimile, manca due stop e ci fa subire due contropiedi rischiosissimi, da perdere la partita. Non so se bastano 15 giorni di mercato.

    • certo che Mourinho aveva ragione, ci voleva tanto a capirlo…vedi senza che facciamo critiche ma autocritica, a volta la colpa è proprio di noi tifosi, se c’è da contestare e se c’è da colpevolizzare penso che gli unici sarebbero gli americani che fanno ciò che vogliono mai senza una critica.

  19. dybala in panchina per scelta tecnica e l’allenatore va esonerato SUBITO. E adesso via ai profili societari, a spiegarmi che ha perso il napoli e che la Roma ha giocato bene. Domenica prox all’olimpico senza dybala portate i cellulari per i like. La proprietà dopo la toppa ghisolfi e questa situazione vergognosa è pregata di accomodarsi all’uscita.

  20. Finalmente l’hai detto che te spaventa una Roma senza Dybala. Se, magari, oggi lo facevi giocà dall’inizio seravamo presi i 3 punti.

    • Quello specifico passaggio è stato tutto fuorchè rassicurante. Ci serve ancora parecchia qualità per piazzarsi nelle zone più nobili della classifica. Speriamo bene. FRS

  21. il secondo tempo e’ stato meglio ????
    grazie al caxxo ddr fatte na domanda e datte na risposta, magari se ci riesci metti pure in panchina cristante e pellegrini magari farai 3 punti in queste partite.

  22. sostengo de rossi ma oggi formazione sbagliata soprattutto nell’approccio nel primo tempo, ali di corsa sono inutili se poi non sono determinanti in area di rigore…… Pellegrini non é la prima volta che si magna i goal scivolando e di certo non può essere lui il sostituto tecnico e di carattere di Dybala………. lasciarlo in panchina tutto quel tempo ci é costato 2 punti per una scelta tecnica autolesionista…………. iniziamo male con i legni!!!!!!! Abraham se non si riesce a piazzare altrove deve fare immediatamente la fine di karsdorp!!!!!!BASTA!!!!!!! ora in questi 5 giorni sbrigatevi a prendere un terzino destro che sappia attaccare e un ala sinistra che sappia fare il suo mestiere…. magari anche un altro centrocampista di livello che metta in panchina cristante e pellegrini .

  23. Basterebbe sapere quali e quanti saranno questi giocatori funzionali perché ad onor del vero è stato un esordio un pó demmxxda! Tra i nuovi che devono ambientarsi e vecchi che invece ripartono da dove hanno lasciato senza dare il minimo segnale di una nuova stagione è dura.
    Velocità, azioni, gioco e finalizzazione sono ancora parole sconosciute.
    Abraham riformartelo, il calcio non è più cosa sua. Se va via Dybala la Roma deve fare almeno altri 4/5 acquisti perché a centrocampo famo ride, sulle fasce lo sprint non esiste e li davanti è impensabile che basti Artem per tutta la stagione.
    Ghisolfi comprate na bella macchinetta pe i caffè perché t’aspettano due settimane de foco se vogliamo riordinare sta rosa!

  24. Mercato in colpevole ritardo; in campo uno spettacolo desolante. DDR nostro, ti prego: fatti sentire al fine di farsi comprare gente coi controattributi e abbi la forza di panchinare gli “intoccabili”.
    Di nuovo, ti prego. Abbiamo un enorme bisogno di andare in Champions la prossima stagione, fai tutto ciò che ti è possibile per rendere fruttuosi questi ultimi giorni di mercato, dacci qualche speranza…

  25. la formazione iniziale poteva anche andare….ma:
    – io continuo a non vedere Le fee un giocatore da serie A, come l’anno scorso non vedevo Aouar che infatti è finito in arabia.
    – Allinizio mi è piaciuto Zalewsy che però, come sempre, alla distanza è calato fisicamente.
    – Celik è un dramma, ha sbagliato praticamente tutto.
    – Cristante dati alla mano, come praticamente sempre, tra i migliori in campo.
    – Soule mi è sembrato contratto e troppo limitato sulla fascia
    – L’ucraino in attacco è stato nullo, ma non gli è arrivata mezza palla buona.
    – Pellegrini ha giocato decentemente ma ha sbagliato un paio di scelte facili al limite dell’area ma soprattutto si è divorato un gol mostruoso tirando in bocca al portiere. Inoltre trovo assurdo che uno con la sua esperienza non stia attento alla linea del fuorigioco che gli è costato il gol annullato.
    – Angelino ha pensato soprattutto a difendere.
    Nel secondo tempo:
    – De rossi ha sbagliato decisamente le tempistiche e i giocatori di alcuni cambi.
    – ingresso di Dybala arrivato molto, troppo tardi. Ed è un dato di fatto che ha creato più lui in 20 minuti che il resto della squadra nel resto della partita.
    – Baldanzi si impegna tanto e si vede che gli hanno fatto un lavoro di muscolatura perchè è meno leggerino dell’anno scorso….ma è sempre impacciato, sempre confusionario e sbaglia sempre le cose più importanti.
    – A Le fee non avrei fatto iniziare il secondo tempo
    – Avrei messo gli ultimi 25-30 minuti El Sharawii, e non gli ultimi 4 minuti.
    – Abraham non doveva proprio entrare in campo….lo abbiamo solo fatto svalutare ancora di più. Un giocatore impresentabile. E’ riuscito nell’impresa di giocare 4 minuti e riuscire a sbagliare una sponda facile facile e a perdere 2 palloni di cui uno quasi non fa segnare il cagliari.
    – A questo punto era più logico mettere Shomodurov che con tutti i suoi limiti almeno c’è sempre con la testa, al contrario di Abraham che sembra un ex giocatore.
    Per me sono 2 punti buttati!

  26. E allora iniziati a spaventare! Non esistono fasce di spinta con il solo Soulè che è sufficiente… Dovbyk, lo immaginavo più cattivo sotto porta e di testa… Gol divorato per uno della sua stazza… Mi ricorda Dzeko… Sicuramente serve tempo… Non c’è chi fa assist anche da centrocampo e dalla trequarti… Pellegrini si conferma la solita pippa inconcludente! Cristante è peggiorato… Le Fee molto positivo ma solo non può fare tutto! Difesa, il reparto migliore, almeno in quest’occasione… Bene, secondo me, sia Celik che Angelino… Mancini e Ndika, normale amministrazione… Svilar, sempre meglio! Attualmente… La Champions è un sogno… Per concludere… Grazie alla Roma ho perso la bolletta con la quale ho preso tutte quelle di ieri e di oggi! I soliti incapaci, anche contro un Cagliari con il dente poco avvelenato… Oggi non sarebbe stato così difficile… Dybala andrà pure via ma non metterlo dentro oggi è stato un suicidio! Almeno il secondo tempo… Non gli ultimi 15 minuti… Non si chiama Totti che ti risolve la partita anche nel recupero! Scritto ciò… Alla fine non mi è neanche dispiaciuta la partita ma bisogna fare ancora molto… Sul mercato ovviamente ma non mi illudo più! In realtà me ne frego altamente! Per me dovrebbero andare tutti a lavorare!

  27. Io ero sicuro avremmo perso oggi perché non mi fido assolutamente di questa squadra. Nessuna preparazione è squadra non completa, non c’è alcuna possibilità di far bene.

  28. SU DYBALA sento di dare ragione al mister.

    Già dopo 10 minuti aveva una faccia distrutta.

    Aveva mezz’ora ad alti livelli e ce lo ha fatto vedere.

    La Roma tolto soule per creatività, NON HA NESSUNO in squadra che ti crea la giocata.

    Alla Roma servono driblomani, servono giocatori creativi sia a centrocampo che in attacco.

    Dybala si, è un top, ma è l’unico insieme a Soule ad avere creatività, dribbling ed estro, cosa che ESISTE in tanti giocatori a livello diversi.

    Non ha elsha, non ha zalewsky, non ha le fee, non ha bove, non ha pellegrini, non ha cristante…

    In parte ha baldanzi che mi è piaciuto, ma troppo poco.

    SERVE CHI TI CREA LA GIOCATA e a parte Dybala e soule, la Roma non ha nessuno.

    Avevi Spinazzola che hai dato via, Dybala lo stai dando via…

    Chi ti rimane?

    Sento dire che BOGA no, ma magri viene, almeno uno che dribla, zegrova? magari viene, Kone? magari viene.

    Serve questo, inutile prenderci in giro.

    • serve che dybala rimane e a lui aggiungi bellanova a destra e non uno scarto come assignon!!! serve che prendi un centrocampista forte forte e non una scommessa e a questi aggiungi chiesa e un centrale di difesa

  29. Vi ricordate la bella Roma di Garcia? E la bella Roma di Spalletti? E la bella Roma di Di Francesco? Intendo bel gioco, padronanza del campo, sicurezza e velocità di fraseggio sfrontatezza anche con le grandi che infatti si battevano spesso. Bene scordatevele; da quando sono arrivati i Friedkin abbiamo visto solo una BRUTTA Roma. Con Fonseca, con Mourinho, ok abbiamo vinto una coppa (piccola) ma so giocava un calcio brutto e si perdeva sempre con le grandi. Ecco, oggi anche con De Rossi è andata in onda LA ROMA DEI FRIEDKIN. Niente di più. Oramai è riconoscibilissima.

  30. Bisogna imparare a panchinare pellegrini e cristante se stanno giocando male, se giocano sempre male gli si lasciano i minuti finali se la partita è ormai chiusa

    • D’accordo su Pellegrini ma se non avevi Cristante la partita l’avevi persa ha retto il centrocampo da solo nessuno a dargli una mano.
      Tanti a lodare Le Fee per me questa sera vale Aouar , vedremo più avanti
      Dovbyk l’ho visto timido speriamo non sia un altro Schick, intanto si è iscritto subito al club dei pali

  31. Le Fee nonostante sia stata la sua prima partita in Italia, con la Roma, ha giocato meglio di Pellegrini e Cristante. Il problema della Roma, sono sempre i senatori che invece di trascinare la squadra per provare a vincere, fanno l’effetto contrario. Non se ne può più. De Rossi li considera incedibili e voleva anche tenersi Spinazzola che oggi ha fatto una pessima partita a Napoli (nonostante non si sia ancora rotto). La Roma andrebbe cambiata tutta a partire dall’allenatore che vuole fare un gioco senza gli interpreti giusti (molto presuntuoso considerando che ha giocato nella Roma dei vari Zemani, Di Francesco e Luis Enrique e dovrebbe sapere che se non hai calciatori in grado di esprimere un determinato tipo di gioco, i risultati non arriveranno). Incomprensibile il contratto che lo legherà alla Roma per almeno 3 anni, guadagnando circa 10 milioni totali alla fine per aver fatto cosa? Qualche mese in serie b con tanto di esonero e solo un inizio buono con la Roma per poi crollare miseramente..per me non stiamo alla prima giornata oggi, ma al settimo anno in cui la sensazione che si percepisce è che la Roma andrebbe rifondata tutta..hanno stufato!!!

  32. Sì in effetti “Dybala fuori per scelta tecnica” è una frase molto grave..se è andata davvero così è grave, se non è andata così mi stai prendendo per il c. e allora è anche più grave. Mia opinione

    • Lo vado scrivendo da maggio che la Roma ha un grosso problema…. LA PROPRIETÀ… non basta mettere soldi, occorre competenza, collaboratori di livello, tempismo(Pinto è andato via il 1°febbraio Ghisolfi arriva a giugno) e comunicazione…. La Roma non ha niente di tutto ciò. Già si è capito che tipo di stagione sarà…mediocrità assoluta dal 6° all’8° posto. E annamo avanti (si fa per dire).

  33. Buon lavoro mister ma pellegrini ogni tanto dico qualche volta sostituiscilo nn ci serve come dici intensità lollococco dorme in piedi

  34. Mi dispiace molto dirlo ma ho sentito dire cose a De Rossi che lo potrebbero mettere in grandissima difficoltà se la società nei prossimi giorni non porta 2-3 grandissimi acquisti …
    Dybala fuori per scelta tecnica
    Numericamente siamo a posto

    Male male …

    • Ma cosa vi aspettavate da uno che ieri ha iniziato a fare il mestiere di allenatore? Esonerato dalla Spal non dal real Madrid, ma veramente credevate di aver svoltato? Vi hanno preso per il culo gli americani, sveglia.

  35. secondo me De Rossi a gennaio torna alla Spal.. perché un mister normale avrebbe fatto giocare 4231 con le Fee e bove in mediana poi elsha pellegrini soule sulla trequarti invece lui de Rossi vuole fare il fenomeno mette cristante lento in mediana poi zieliski che manco in serie c gioca titolare ma lui lo preferisce ad elsha. poi soule dopo che si è fatto un mazzo da un lato lo mette anche all altro lato per non mettere elsha subito in campo.. secondo me è un visionario de rossi avrei speso 100 milioni con mourignho e non a de rossi.

    • Condivido tutto amico romanista.DeRossi stasera era in confusione totale come la squadra che ha mandato in campo.Ma se non hai esperienza,mica te la puoi fare allenando la A.S Roma!

  36. Noi qui discutemo e intanto a’ latzie va’ in fuga. Stasera hanno giocato contro na squadra che schierava Lella, a’ moje de Proietti er “Cravattaro”, quella che c’ha er negozio su’ ar Tritone…

  37. Molti diranno è solo la prima di campionato e ci può stare.. ma qui ci sono interpreti da 6 anni che ancora sono titolari e se sentono pure senatori di questo spogliatoio..io personalmente Cristante non lo voglio più vedere in mezzo al campo come il suo compagno di merende Pellegrini..zalesky ha finito i bonus giocatore irritante. Il mister non vede Bove e lo ha dimostrato anche l anno passato gli ha concesso pochi minuti rispetto agli altri e questa cosa sinceramente mi fa mandare fuori di testa visto chi ha davanti nelle gerarchie.. non lo mai fatto ma quest’ anno il mio supporto personale per un giocatore è per Lee fee che finalmente riesce a levare il posto a quel bradipo e spero che Baldanzi anche possa levare il posto a Pellegrini. Se rimane così la rosa la mia formazione titolare è la seguente: Svilar celik mancini ndicka Angelino paredes lee fee Bove soule Baldanzi dovbik.. aspetto ancora il terzino destro il difensore centrale poi un giorno me spiegate di Theate visto come la preso il Francoforte..un centrocampista un ala sinistra e la punta di riserva perché anche Abraham lo considero come i sopracitati..Forza Roma

  38. La palla che ha messo sulla testa di Dovbyk se finisce dentro invece che sulla traversa ci avrebbe regalato i 3 punti. Quelle palle “tiè segna” le mettevano solo Totti e Brunoconti.Peró a noi che ce frega risparmiamo un mega ingaggio, e amen.Poi lo rimpiazzamo co Boga’. È come se il Real manda via Bellingham e lo rimpiazza co Pellegrini.

    • Sono d’accordo con te al 100%. Dybala è il giocatore di riferimento della Roma oggi, venderlo è una pessima decisione da parte del maldestro Ghisolfi e con el consenso di Daniele Come si può dire che Dybala in panchina è una decisione tecnica.

  39. se magari provassimo a mettere un esterno destro a destra (anche il polacco, al limite)e un mancino a sinistra, con una punta di quasi 2 metri, che già sarà flagellato domenica prossima,forse qualche cross in più, risparmiando un tempo di gioco, arriverebbe.baldanzi è l’unica novità azzeccata in quella zona,a patto che sparisca quella grandissima sega di pellegrini. io non capisco. non esce mai.de rossi ,qui non si perdona più nessuno.amicizie solo fuori dal campo,così come le pippe.fuori dal campo. parlare chiaro.

  40. as roma numericamente apposto. potrebbe anche essere giusto. il problema è che non siamo apposto qualitivamente .alcuni giocatori vanno sostituiti perchè improponibili

  41. Abbiamo visto tutti come è cambiata la squadra in attacco quando sono entrati Dybala, Baldanzi ed El Sharaway. Dybala deve restare e gli altri due devono essere titolari. Il compenso scelto da Ghisolfi e imposto a De Rossi non mi ha convinto. Ottimo lavoro Soule.

  42. Mi spiace dirlo la squadra e’ scarsa ma DDR in totale confusióne. Per favore mai piu’ Zalesky titolare e fai cominciare Pelle dalla panca per vedere se si sveglia. Angelino e Celik fiuturi panchinari. E per segnare non fare come Mou dentro 4 attaccanti che non sempre troverai squadre con attaccanti scarsi come quelli del Cagliari.

  43. Pellegrini in panca, che non serve. Poi non capisco perché Ddr non salti mai le gerarchie. Un giovane della primavera per come si comporta lui, non dovrebbe mai esordire.. Lui sarebbe rimasto in primavera, in questo modo, in passato da giocatore

  44. Io dico che si potrebbe vendere a cuor leggero Dybala se la Roma avesse un sistema di gioco con caratteristiche specifiche, in cui tu cambi i giocatori e la squadra continua a fare le stesse cose, anche se la qualità è diversa. Il gioco della Roma purtroppo non è riconoscibile e dipende dalla qualità degli individui, che è mediocre.

  45. È una squadra da 4 2 3 1 con due mediani Paredes e Le Fee stop. Spero lo capisca presto. Mia formazione ideale

    SVILAR ANGELINO NDICKA MANCINI (NUOVO TERZINO DESTRO ) PAREDES LE FEE SOULE DYBALA EL SHAARAWY DOVBYK

    • Giovaaaaanniiiiii……ma sei matto? Pellegrini e Cristante in panchina? Ma lo sai quanto durerebbe DDR?? Lui DEVE fare il 433 per permettere a Pellegrini di giocare. Dybala però per il 433 non va bene mentre va bene Lollopellepallepollo

  46. Troppi calciatori in rosa che sono in uscita che giocano senza mordente.

    Le occasioni ci sono state e’ mancata incisivita’.

    Su entrambe gli esterni devono essere presi due titolari importanti
    un terzino che sappia offendere
    una ala o mezzala sinistra che strappa.

    Se DDR non fa giocare Bove, Elshaarawi, Habraham e’ giusto che siano ceduti.

    De Rossi le ha provate tutte, le risposte le avremo dopo la chiusura della sessione di mercato, auguriamoci di prendere almeno altri due titolari piu’ altri due comprimari utili
    esterno destro basso TITOLARE
    esterno sinistro alto TITOLARE
    centrocampista centrale COMPRIMARIO
    difensore centrale sinistro COMPRIMARIO.

    Su Dybala, la verita’ la sa il suo procuratore.

  47. basta con ddr tifoso della Roma lui piu’ di noi e’ legTo alla Roma . ma de cheeeeee
    lui piu’ de noi se prende 3.5 milioni l’anno e dice sissignore mette fuori dybala eil faraone per far giocare zalewsky e pellegrini per non parlare di cristante.
    dybala si dybala no ma il problema sta al centro del campo i due senatorini e grandi nazionali stanno facendo le sfortune della nostra magica ROMA.
    GLI ACQUISTI POSSONO ESSERE GIUSTI O SBAGLUATI CI SI PROVA ma bisogna essere davvero allenatori scarsi per mettere in campo pellegrini e cristante.
    caro ddr tu volevi tenere pure spinazzola guarda oggi che figurone che ha fatto , fatti un favore, anzi facci un favore VATTENE torna a ferrara li solo puoi stare.
    spero non ti sarai offeso ma d’altronde stai facendo una marea di caxxate e se davvero sei romanista… sparisci

  48. caro DDR se vuoi un sostituto all’altezza fatti riprendere Salah… sennò tieniti Dybala che ti conviene! E visto che la Roma viene prima di tutto fai (o dovevi fare) scudo x tenerlo

  49. io mi chiedo come si possa rinunciare al giocatore tecnicamente più forte x distacco della serie. senza parole proprio…
    pagheremo cara questa scelta.

  50. Con Dybala dentro dal primo minuto la Roma avrebbe vinto? Stando a quanto visto nel secondo tempo, probabilmente sì, e poi non ci vuole un esperto di calcio per capire che Dybala è meglio di Zalewski. Non c’è altro da dire: per ragioni extracampo la Roma oggi si è autodanneggiata e ha perso due punti. La proprietà può fare tutti i proclami che vuole ma i fatti poi dicono altro e per tornare in Champions servono i punti e non le chiacchiere.

  51. Appena è iniziata la partita già si poteva immaginare come sarebbe finita.
    Squadra approssimativa con una enormità di palle perse e con molti calciatori che quando hanno la palla tra i piedi proprio non sanno che fare.
    La confusione regna sovrana.
    I tifosi della A.S Roma si meritano ben altro e non questa “Rometta”…

  52. Numericamente siamo a posto???? Mi dispiace ma con un solo terzino dx (peraltro scarso) di ruolo, con soli 3 centrali difensivi di ruolo, senza un esterno sx d’attacco (zalewsky è imbarazzante) come fai a dire che siamo a posto? Non vorrei DDR si rivelasse più aziendalista di Difra.

  53. Mi piacerebbe dire che è calcio d’agosto.. Cosa in realtà vera, mi piacerebbe dire che ancora manca la sintonia tra alcuni interpreti, mi piacerebbe dire che anche le squadre che ci sono arrivate sopra non hanno fatto meglio di noi.. Ed anche chi è quotato più di noi, non ha fatto meglio.. È mi riferisco al Napoli..

    Tutte cose in parte vere.. Però.. Personalmente ho visto “il solito”.. Ciò che vedo da anni ormai.. Non importa chi ci sia in panchina.. Siamo lenti a centrocampo, prevedibili, sbagliamo una marea di palloni.. Queste sono cose che non cambiano..

    Zalewski per Elsha???.. Veramente?.. Certo non do tutte le colpe al Polacchetto, lui è questo, ma perché non partire con chi ti dà qualche garanzia in più?

    Baldanzi mezzala.. Se consideriamo che in pochi minuti ha creato più caos lui di tutti gli altri centrocampisti, allora forse l’idea potrebbe addirittura funzionare.. È magari portare un minimo di velocità in mezzo al campo..

    Metto tra i migliori Svilar che ci ha salvato con almeno due interventi.. E Soule che ha dato la scossa ad una squadra completamente piatta..

    Ma se.. Se non si finisce il mercato mettendo dentro, velocità, imprevedibilità, forza fisica ed un terzino capace di metterla dentro.. Assisteremo al solito campionato della Roma.. Il solito che vediamo da 6 anni.. Forse di più ho perso il conto..

    Siamo alla prima, quindi non voglio dare giudizi eccessivi.. Ma Pellegrini oggi doveva essere sostituito..

    Spero di vedere cambiamenti importanti con la fine del mercato.. Ma inizio a dubitarne..

    Forza Roma..

  54. DDR ha paura di non avere un sostituto all’altezza di Dybala, un sostituto non c’è perché un fuoriclasse è sostituibile solo con un altro fuoriclasse e se ce n’è qualcuno sono fuori portata a meno che non si cambi identità di squadra con tutti giocatori belli funzionali ad un certo tipo di calcio ed andrebbero ceduti quei 2 piombi di Pellegrini e Cristante tanto per cominciare.
    Per sostituire Dybala senza prendere un fuoriclasse affermato fuori portata, trovare un giocatore con determinate movenze, caratteristiche che si rivela tale ma che sicuramente lo è o sperare che il potenziale sicuro fuoriclasse possa essere Soulé o che anche Baldanzi abbia un qualcosa anche se ritengo Dybala più forte e sotto certi aspetti insostituibile.
    Se togliamo Yamal, Vinicius ed altri, nemmeno tanti di certi top club, non mi pare ci siano giocatori più forti di Dybala per il tipo di ruolo a prescindere se si tratta della parte dx o della parte sx del campo.

  55. Abbiamo un signor centrocampista in primavera che ha appena fatto una tripletta ed è campione d’Europa Under 19…perché non lanciarlo?cosa deve aspettare?DDR forza e coraggio anche tu sei stato lanciato da qualcuno che ha creduto in te

  56. ho visto una squadra concentrata che va tutta nella stessa direzione che ha concesso un tiro in porta al Cagliari con Pavoletti al 90, e poco altro, c’ha provato ha avuto due occasioni grandi . confido in una grande stagione e mi fido di Daniele e dei due ragazzi dirigenti. Forza Magica Roma

  57. Io non riesco a capire ma come le vedete le partite…. capovolte, no forse di lato , gia’ i giudizi al negativo….Cristante l’ unico a tener botta con la prestanza fisica della squadra di Nicola. Primo tempo loro correvano su tutte le palle e triplicavano il portatore di palla avversario pochi spazi, falli a ripetizione…fallacci rimediati da Pellegrini un classico ripetuto loro palla lunga e correre pensa se lo fa la Roma sto gioco…non so a voi… a me non piace . Difesa ottima con Ngica. I cambi ci sta, DDR parlava da 10 minuti con i collaboratori proprio di questa se contestate pure le scelte e i tempi vi ricordo che la squadra e’ in costruzione e Roma non e’ stata fatta in 4 mesi e mezzo. Per di piu’ devono arrivare altri.

  58. Finché giocherà il 7 della Roma non andremo da nessuna parte. Il centrocampo è il motore di qualsiasi squadra e se tu dai le chiavi in mano al 7 allora resti a piedi. Lento, macchinoso e poco lucido quando arriva nei 20 metri. Ci vogliono le palle nel prenderlo e lasciarlo in panchina ma solo un signore come Mou fece ciò e il capo spogliatoio lo fece esonerare. Dybala è una stella che in 20 min ci stava facendo vincere la partita da solo, se va via anche lui quest’anno sarà buio.

  59. silenzio e pedalare….. stessa squadra dello scorso anno peggiorata negli interpreti. Baldanzi non può fare il ruolo di Bove. Dybala è l’unico che fa acceso la luce. Quadro societario e sportivo gestito da persone non competenti e con le fette de prosciutto davanti agli occhi. Squadra più scarsa dello scorso anno lo dimostra il fatto che le amichevoli estive con le squadre pari serie non ne abbiamo vinta una. DDR si è allineato alla società.

  60. Con 100 e passa milioni a disposizione da gennaio scorso hanno iniziato a mettere su una squadra de calcetto. La botta contro squadre di calcio questi non la reggono. Sono preoccuparissimo per quando incontreremo le big, che per noi quest’anno vorra’ dire almeno 8 squadre di serie A.

  61. Dopo la prima siamo gia’ tutte pippe per questi tifosi!!! Non sono d’accordo per niente soprattutto su le valutazioni ormai scontate di alcuni che non vedono l’ora di poter criticare la societa’ per qualsiasi cosa. Le “grandi” hanno steccato tutte alla prima…ricordo quando dicevate che in panca dovevamo prendere quello spocchioso che ieri ha preso 3 fischioni, o quelli che osannavano Morinho e gia’ hanno dimenticato che con Salernitana e Verona lo scorso anno dopo 2 giornate aveva fatto 1 punto e preso 4 pere. Non criticate sempre, almeno fino a che facciamo i punti di inter e milan

    • Ti devo corregere. Hanno avuto 6 anni a disposizione le pippe, non una partita. Leggi i commenti, conta le spunte – il 99% dei tifosi della Roma, tolta mia cugina di 16 anni che trova PeppaPiggrini carino, non li sopporta più.

      Basdta, basta, basta con questi mediocri….

  62. quando hai messo kasdrop contro il Bayern tutti a dire ma che fa de rossi , dopo sei minuti stavamo sotto per lui ,ma tu guarda gli errori si ripetono e sono tanti

  63. Ieri in un commento avevo scritto che avevo una certa amarezza per tutto quello che stava maturando nella e intorno alla Roma. Avevo anche detto che dopo tanti anni di amore sviscerato avrei comunque visto la partita con la speranza, non essendo un tecnico, di sbagliare valutazione circa la bontà della squadra e del progetto. Dopo la partita purtroppo all’amarezza si è aggiunta la delusione. Non so dove DDR veda un buon complessivo e perché non si lamenti della perdita di Dybala, il che mi fa temere il peggio anche sul suo attaccamento alla Roma. Non sono un tecnico, ho giocato a calcio a livelli risibili dove le tattiche e le tecniche dell’allenatore erano semplici: dal centrocampo in su palla avanti e pedalare, dal centrocampo in giù o palla o gamba. Però c’era passione anche se giocavamo un calcio da quattro soldi. Mi sbaglierò ma ieri la Roma in campo mi sembrava la squadretta nella quale giocavo e DDR l’allenatore che avevo. Non faccio pronostici e spero che la Roma non sia quella che ho visto. Prima di mettermi a piangere aspetto di vedere la fine del mercato e qualche altra partita. Spero di poter dire di aver avuto delle sensazioni sbagliate. Me lo auguro con tutto il cuore. Forza Roma (sempre)

  64. o cambia registro De rossi o nn vede dicembre….le scelte della formazione sono assurde, Dybala è un giocatore per il quale dovrebbe incatenarsi, vista la pochezza tecnica della squadra, zalensky proprio no….pellegrini invece va proprio venduto, mettetelo fuori rosa e datelo agli arabi….ragazzi con qsta squadra e con l’allineamento aziendalista di de rossi nn abbiamo speranze.
    manca ancora un centrale difesa e 2 laterali, un centrocampista e una punta ed un esterno alto a sx
    dobbiamo vendere, zalensky, pellegrini, abrahamas, karsdorp, bove,

  65. Formazione sballata, punta su giocatori mediocri amici o subalterni, non può fare il tecnico se non sa prendersi la responsabilità di mettere in panca il capitano dalla grande personalità, uno dei rari casi di n.10 della nazionale sostituito durante l’intervallo di una partita fondamentale degli europei dopo essere stato celebrato come eredi di Baggio, Totti, Del Piero ecc. Ma lui non ha battuto ciglio. Io mi chiedo dove nasce questa considerazione per un giocatore che non incide, che non mostra carattere e non sa essere decisivo quando serve. Cosa sa fare? Gestire lo spogliatoio? Com’è andata con Matic? De Rossi corri ai ripari. Togli intanto lui Zalesky e Cristante, aggiusta le cose, se sei in grado.

  66. Daniele, abbiamo ben capito che il compito per te è doppiamente difficile, perché alleni la squadra del cuore, ma devi essere giusto anche con te stesso: diglielo in faccia al presidente che il mercato effettuato finora non va bene e che la colpa non è tua se ci sono troppe seg#e in rosa. Un professionista vero si fa rispettare, se il datore di lavoro non gli da gli attrezzi giusti per compiere bene il suo lavoro, allora si alza, ringrazia e se ne va, e non si preoccupa del CV o di quello che succederà dopo, è coerente con sè stesso e non gliene f#ga niente di ciò che pensano gli altri.

    • Ha sbagliato il primo giorno, alla la prima frase, quando ha detto che aveva una squadra forte. Temo difendi il suo errore fino all’esonero….

  67. certo vogliono sostituire dybala con bogà, o vogà vogà tipo quando si rema, è perfetto per sostituire Dybala.
    stessa tecnica, stesso dribling, stessi tiri ad effetto, sicuramente è perfetto.
    sei un grande de rossi un allenatore nato, come hai detto in conferenza:
    “sono qui per fare una grande cariera da allenatore”.
    modesto il ragazzo, direi saccente e con la bocca larga, amico prima porta i risultati e dopo parla.
    ti ritengo corresponsabile di:
    1 la permanenza dei friedkin
    2 la cacciata di Mourinho (tu e lollo – il campionissimo – se magna li gol davanti la porta)
    3 la presa in giro dei tifosi attraverso l’ala protettiva del “è una bandiera”.
    spero per te che tu vinca sennò…vedrai che cosa diranno i tifosi, intanto ieri come l’anno scorso hai sbagliato tutta la formazione, bravo!
    altro che “grande allenatore”

  68. Siamo ancora alla prima partita e già cresce l’ onda distruttiva verso De Rossi.

    Daniele rischia realmente la carriera.
    Qualunque cosa dica o faccia, se non vince, sarà massacrato, a prescindere che siano sue responsabilità o no.

    D’altro canto, guadagna 1,8 milioni l’anno per 3 anni. A me basterebbero 4 mesi del suo stipendio per vivere da pascià il resto della vita.

    Quindi un grande in bocca al lupo, per te (e per noi).

    Ti auguro fra due settimane di non avere in squadra Zalewsky, Abraham, Karsdorp e avere
    -un esterno sinistro
    -un terzino destro
    -un centrocampista mediano a tutto campo

    e poi un po’ di fortuna per avere modo di lavorare e amalgamare la squadra.

  69. io sono sconvolto dalle scelte del mister:
    l’idea di lasciar fuori dybala e mettere soulè la accolgo a braccia aperte xchè x me soulè è più forte, ma togliere dovbyk per lasciare spazio a quel pezzo di m…. di abraham è proprio una scelta orrenda, e poi a me pellegrini mi ha rotto il ca**o non fa mai nulla e una volta che gli arriva un occasione dove 9 volte su 10 fai gol lui casca e la tira in bocca al portiere
    decidessi io venderei abraham a 2 milioni e pellegrini a 1 milione
    o ci diamo una svegliata o famo la fine dei napoletani l’anno scorso

    • E il napoli i giocatori forti li aveva….
      Allenatore prono e inesperto, lo voglio vedere il “degno sostituto” di Dybala
      Anche lessicalmente tornano i tempi di pallotta e di francesco

  70. Le chiacchiere stanno a zero. Già due punti persi contro una squadra contro cui, con tutto il rispetto, la Roma dovrebbe vincere senza se e senza ma. Cominciamo bene!

  71. il pareggio è un risultato che purtroppo non sorprende in questo momento. C’è una Roma con Dybala, e una senza. E troppi giocatori portati in trionfo senza meriti particolari, pur continuando a fornire prestazioni imbarazzanti, non si possono toccare non si sa per quale motivo.
    Celik a me non è dispiaciuto, ricordiamoci sempre che l’alternativa è (gulp) karsdorp
    Se Dybala dovesse davvero andar via, sono un po’ preoccupato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome