LIVE! Calciomercato Roma, i giallorossi piombano su Theate: colloqui in corso con il Rennes per un affare da 18 milioni più bonus

129
2954

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo Le Fee, potrebbe essere Arthure Theate il prossimo affare tra la Roma e il Rennes. Stando a quanto riferiscono fonti provenienti dal Belgio, Ghisolfi starebbe trattando l’acquisto dell’ex difensore del Bologna.

I giallorossi sono infatti alla ricerca di un centrale difensivo, possibilmente di piede mancino, da inserire in rosa, e hanno iniziato a trattare concretamente con il Rennes per Theate, 24 anni, difensore belga.

L’affare, riferisce il giornalista Sacha Tovalieri su X, potrebbe concludersi per circa 18 milioni di euro più bonus. Anche l’accordo con il calciatore sarebbe molto vicino sulla base di un contratto quinquennale. La Roma dunque non sembra avere intenzione di fermarsi, e vuole continuare a investire fortemente sul mercato.

AGGIORNAMENTO ORE 16:00 – Il giornalista belga Sacha Tovalieri fa una precisazione su X: al momento tra Roma e Rennes ci sarebbero stati solo colloqui, con i giallorossi che non hanno ancora avanzato una proposta al club francese per Theate.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteL’ex allenatore di Dovbyk: “Artem è una bestia, più forte di Haaland e Kane. Con Dybala e Soulè potrà fare tanti gol”
Articolo successivoUFFICIALE: Artem Dovbyk è un giocatore della Roma. Indosserà la maglia numero 11 (COMUNICATO-FOTO-VIDEO)

129 Commenti

  1. allora precisiamo, secondo me sto sognando,non è possibile, acquisti veramente fatti con criterio,svegliatemi quando abbiamo preso giocatori che facciamo accomodare in panchina o accompagnati all’uscita i due bradipi cristante e pellegrini

    • Partendo dal presupposto che è un centrale difensivo …
      i 2 giocatori citati a maggio avranno più presenze di chiunque tu prendi.
      fateve una domanda e datevi una risposta.

    • Allora, Dobvyk, Soule’, Le Fee erano solo l’antipasto! Il bello deve ancora venire. Forza ragazzi, sognare è gratis (dreaming is free).

    • incredibile questo cambiamento di rotta!!! Sincermente non me l’aspettavo forse il mancato acquisto dell’everton ha inciso, non lo so non mi interessa va benissimo così!
      Daje che ci divertiremo

    • però io 18+2 li metterei su Solet (8.5+bonus a quanto pare) e Dedic, stessi soldi ma copri due ruoli..

    • E basta siete ossessionati da Cristante e da Pellegrini! Pare che vi hanno rubato le vostre mogli!

    • E’ vero, quest’ anno si vede un criterio, una logica e un progetto. Purtroppo, ma questo e’ solo una mia opinione, il vero e completo cambiamento della rosa arrivera’ quando ci sara’ la completa “Demonchizzazione” della rosa. Mancano ancora, gli ultimi tre portati da quel “tristmente famoso” ds, ovvero Karsdorp, Cristante e Pellegrini. Anche se a me Pellegrini, a volte, ma solo a volte, piace.

    • Prenderò mille critiche… ma non capisco perché continuare a mettere in mezzo cristante!? A mio avviso è uno serio, gioca sempre, non si lamenta e uno dei pochi che ci mette sempre la faccia. L’anno scorso il girone di andata a fatto tutti i ruoli per supplire alle assenze… gli manca il centravanti e il portiere. Poteva rifiutarsi per non fare brutte figure, ma non si è mai tirato indietro. Infatti tutti gli allenatori non ci rinunciano, manco in nazionale. Se dopo si pretende che prenda la squadra in mano ed illumini il gioco… mi dispiace ma non è quel tipo di giocatore…. non possiamo pretendere che faccia il pellegrini quando il capitano non ha voglia. È come se avessimo chiesto a Tommasi di fare l’Emerson! Lui è uno da lavoro sporco, ma su una squadra servono anche quei giocatori.

  2. No vabbè sky e i giornalari questa mattina : ” Bove Abraham la Roma vende ” qua continuiamo a comprare, i Friedkin non si fermano , inarrestabili !

    • Non ho avuto mai dubbi… però c’è un’ altro inarrestabile: il compare di Ballotta bostoniano eh eh
      COMPA’ arrenditi

    • Inarrestabili !!
      Addirittura!
      Io direi a questo punto: “andate in Champions direttamente e senza passare dal via”

    • POGO 🤣🤣🤣🤣… giusto. Soprattutto se qualcuno del PALAZZO pesca la carta “prigione”…🙂

  3. Sarebbe un buon acquisto,
    Bisognerebbe vendere a titolo definitivo
    qu’elle due zavorre, Kumbulla non é piú
    quel giocatore di buone promesse che avevamo
    preso dal Verona, Karsdorp si é bruciato da
    sono con le cagate che ha fatto gli ultimi due
    anni, non penso ci sarà posto per loro in questa
    squadra.🤞

    • Io direi a questo punto ” andate in Champions direttamente senza passare dal via”.
      Pregasi notare il ” andate” ….
      Un tifoso della Roma , un vero tifoso della ROMA, avrebbe scritto ” andiamo”.
      Noooo ma chi lo ha scritto POGO?
      Nessun si deve permettere di dargli del laziale , no no, perché POGO è tifoso della ROMA dal 1927. Ma certamente…ehhhh

    • Gaetano beato te che sei giovane e non hai giocato a Monopoli, avresti ricordato che nei cartellini degli “imprevisti” c’era scritto “Andate in prigione direttamente e senza passare dal via.”
      Tale l’ho riportato.

    • Kumbulla in una difesa che gioca chiusa (come quella del fu Verona) è un buon giocatore. Se lo fai giocare con una difesa alta, non è Vierchowod, lo esponi a brutte figure e sembra una sega. Ma non è cosi.

    • Theate è un ottimo giocatore, non mi dispiacerebbe per niente, anche se 18 + bonus non sarebbere un prezzo da affare (il Milan con la stessa cifra ha preso Pavlovic…che è fortissimo e mi piace parecchio… sto rosicando). Che Kumbulla vada sbolognato è certo, non è mai stato un difensore nemmeno minimamente promettente, con lui è stata fatta una vaccata di calciomercato abbastanza clamorosa. Da sbolognare anche Karsdorp, ormai logoro e acciaccato fisicamente nonchè improponibile anche per motivi ambientali. Viceversa terrei Smalling: ho ancora la speranza che si riprenda fisicamente e da una sua eventuale ripresa ad oggi passano le possibilità di avere una difesa solida…

  4. Bono.
    Ha già fatto bene in Italia.
    E ti fa pure il terzino.
    Io di Angelino-Dahl non mi fido: ci sta tutta una ulteriore alternativa a sinistra.

  5. sarebbe un ottimo acquisto però io prima prenderei il terzino destro, perché è l’unico ruolo dell’11 titolare in cui non sei coperto (Celik non è proponibile).

    • Hai ragione Fulvio, il terzino dx è sicuramente un ruolo importante e al momento praticamente scoperto, ma per favore non pensiamo che il mercato e le operazioni di una società possano essere impegnate in una sola trattativa alla volta. La Roma si sta muovendo anche per il terzino sulla destra.
      Il difensore in più serve. Altrimenti se andiamo su ogni notizia pubblicata riguardo i sondaggi per il ruolo sulla destra ci sarà sempre chi dice “eh ok ma serve pure er difensorehhh e il centrocampistahhhh”

      Calma

    • Ancora con questo “prima prendo quello e poi prendo quest’altro”?
      Il mercato non funziona così, è fatto di opportunità che il giorno prima non c’erano, oggi ci sono, magari domani non ci sono più.
      Se tu hai l’opportunità di tappare un buco (e quello dei centrali comunque lo è) non stai lì a dire “scusa, però devo fare prima il terzino destro”, perché magari poi l’occasione sfuma.
      Lo sanno benissimo, sia DDR sia Ghisolfi, che devono prendere un cavolo di terzino destro, lo faranno, tranquillo.

    • Se viene questo siamo a posto per andare in champion’s. Se poi l’obiettivo è un altro, allora terzino destro, esterno alto a sinistra, centrocampista veloce che recupera palloni. Svilar e l’ucraino comunque nasconderanno le nostre eventuali lacune

    • Vado controcorrente, secondo me dei 3 terzini destri dello scorso anno Celik è l’unico giocatore di calcio, quando è stato schierato come quinto a destra da Mou ha fatto pena ma perché semplicemente non è il suo ruolo, non tutti i calciatori sanno adattarsi e lui si è capito che può fare solo il terzino destro o in assoluta emergenza il braccetto di destra in una difesa a tre. Per me come rimpiazzo ad un titolare affidabile va benissimo, la Roma deve coprire ancora vari buchi, Celik come terzino destro panchinaro va più che bene per quest’anno, poi il prossimo si valuta…

    • KARL se sei controcorrente siamo in 2 👍. CELIK per me non è brutto come lo si dipinge. In difesa finché regge il fiato c’è di peggio (BELLANOVA è peggio come marcatore) e in spinta non è l’ultimo della serie.
      Certo un laterale destro importante è altra cosa e lui resta abbastanza solo soletto con KARDSORP fuori rosa.

  6. Qualche soldo lo facciamo solo con Bove Abraham e Zalesky, gli altri li dovremo dar via e dire grazie a chi se li prende, però risparmieremo gli ingaggi.
    I prossimi nomi che la Roma sta trattando mi piaccino , mi sembra tutta gente di gamba e integra fisicamente, inserita in un contesto di squadra che sa quel che deve fare sarebbero ottimi.
    Come dissi due mesi fa, la Roma le riserve ce l’aveva dovevano comprare i titolari e mi sembra lo stiano facendo. Ne mancano 3/4 .

  7. Sarebbe un ottimo acquisto. Tecnico, veloce, lanci lungi, posizione. E poi finalmente il centrale mancino!!!! Magari

  8. spendo soldi in tutti i ruoli tranne che sugli esterni ed a centrocampo… evidentemente non capiamo niente di calcio…

    • se rimani con Angelino a sx( a dx vedremo chi viene) e cristante e pellegrini titolari hai buttato 100milioni, al momento l’unico acquisto giusto é il centravanti perché dovevi sostituire Lukaku… io avrei puntato tutto su fasce e centrocampisti…

  9. Ma 20ML per Theate? Me so’ perso qualcosa?
    A me non dispiace come giocatore,
    ma 20ML…. tra l’altro in nazionale gioca terizno SINISTRO,
    ne abbiamo appena comprati altri 2…..
    Giusto se parte Smalling.

    • Quanto lo vuoi pagare? 24 anni, fortissimo. E’ un centrale ma se lo metti a centrocampo fa più figura dei nostri, escluso Paredes e forse (vediamo) il francese. E’ anche bravo a sinistra e conosce la serie A, nel bologna era fortissimo eventualmente vediamo nella Roma. Speriamo che sia vero, diventare solidi dietro cambi tutti gli scenari

    • Fabio,
      non sono soldi miei, per me pure 40,
      solo che abbiamo un enorme buco a destra.
      Comincio a pensare che DDR pensi a un 4321,
      in modo da dare spazio a Soulè e Dybala insieme e rendere non urgente l’acquisto
      di un’ala sinistra,
      ma il terzino destro in quel caso è ancora più importante.

      Poi io preferisco Mancini e Ndicka a Theate, e sinceramente pure Smalling se sano,
      ma se venisse sarei ben contento.
      Solo che mi pare troppo, ecco.

    • @Anto, Theate a Bologna Motta lo impiegava prevaletemente a dx.
      Difensore fortisimo, centrale, laterale dx o laterale sx, per lui non fa differenza.
      Magari riescono ha prenderlo

  10. Mi raccomando, non ripetiamo l’errore che commettiamo ogni anno: serve un centrocampista forte, integro, di corsa e tecnica. Le Fee ha altre caratteristiche.

    • @Il Principe, se davvero pensi quello che hai scritto allora scusa, ma di pallone poco capisci.
      Le Fee è tutto questo e anche di più.

  11. I friedkin i soldi ce li hanno sempre avuti,solo che negli ultimi 2 anni erano bloccati ed investivano sugli ingaggi.Senno il loro raggio di spesa è come il primo anno di mourinho quando ne hanno spesi 100..Speriamo stavolta ce vada meglio però.

  12. Io andrei sul sicuro con Hummels come centrale vendendo Smalling. 18 milioni li spenderei per Teze o Dest per il ruolo da terzino destro. Sangaré anche come panchina a questo punto. Non attacca ma è discreto a difendere. Rabiot o Modric sono a parametro zero. Punterei tutto su terzino destro e ala sinistra.
    Cessioni: Karsdorp, Celik, Smalling, Cristante, Zalewski, Shomurodow, Solbakken, Abraham. Bove lo terrei a meno che non lo vendo oggi con diritto di ricomprarlo entro 4 anni.

  13. Giocatore SICURAMENTE di ottimo livello che corrisponde a quello che manca, cioè un regista difensivo, discretamente veloce che sa sia difendere che offendere.

    MA MI PONGO DELLE DOMANDE: Da dove arrivano tutti questi soldi? da dove arriva la volontà di spendere tutti questi soldi?

    Sarà che il money balance la roma deve più guardarlo, sarà che molti stipendi pesanti sono andati via, ma se lo scorso anno e l’anno ancora prima di cartellino spendi meno di 15mln di euro, mentre quest’anno avremo una proiezione di oltre 100mln, circa 150mln se dovessimo andare sul dfensore centrale, terzino e ala sx, da dove arrivano tutti questi soldi? da dove arriveranno? cosa è scattato nella testa dei friedkin spendere cosi tanto?

    Se con abraham puoi fare 25mln (non so chi te li puo dare con un ingaggio di oltre 5mln netti l’anno e due anni di non calcio), bove 15mln, zalewsky 10mln, tutto questi non ripienerebbe neanche in 30/40% di quello che stai tirando fuori in fatto di cartellini e ingaggi.

    Secondo me o faremo 1/2 cessioni illustri, un cristante o un pellegrini della situazione (illustri per modo di dire) o dietro ci sta la cessione della roma da qua ai prossimo 2/3 anni e quindi l’investire quest’anno vuol dire preparare la squadra a grandi cambiamenti futuri.

    Creo una base solida e talentuosa, per poi i prox anni fare 2/3 acquisti top veramente da mettere dentro ogni anno.

    Per acquisti top non intendo giocatori finiti, ma gente che paghi 30/40mln a botta.

    Personalmente non ricordo una campagna acquisti cosi dispendiosa.

    • E’ più semplice di quello che credi, i calcoli li ho condivisi più di una volta.
      Non possono essere precisissimi ovviamente, ma a spanne non era complicato capire che la Roma quest’estate, una volta decaduto il SA sul Transfer Balance, aveva una potenzialità di spesa almeno attorno ai 100 mln.
      Attenzione però, 100 mln includendo ammortamenti annui, ingaggi lordi e commissioni.
      La Roma in realtà sull’esercizio in corso ha finora iscritto circa 50 mln, cui vanno detratte le plusvalenze di 17 mln per Aouar e Belotti, quindi di spazio ce n’è ancora, ma ovviamente devi considerare che saranno spese che graveranno anche per i prossimi 5 anni (le durate contrattuali di tutti i nuovi arrivi).
      Quindi se gli acquisti non si valorizzano, se non arrivano nuovi introiti (dalla Champions per esempio), la capacità di spesa per gli anni a venire sarà di molto ridotta per non incappare nuovamente nelle maglie della Uefa.
      Quello cui stiamo assistendo adesso va interpretato come una notevole apertura di credito e fiducia nei confronti di DDR e nelle sue capacità di ottenere risultati e valorizzare la rosa.

    • Ma davvero qualcuno pensava che le notti europee erano stati inutili. La 5^ posizione del Ranking avrà qualche vantaggio, qualche sponsor lo attirerà? Ma soprattutto, dopo il criterio illegale perchè retroattivo usato per definire la partecipazione al mondiale per club, dovevano accontentarci in qualche modo per evitare strascichi. Della serie io spendo e tu stai zitto altrimenti apriamo la via a leghe private, perchè se avalli una legge retroattiva non sei un ente pubblico. Meditate gente e dite a Lotirchio di tacere

  14. Fatemi capire non vi fidate di Dahl e Angelino, poi facciamo accomodare in panchina Cristante e Pellegrini per mettere sto Coupe de Theate…ma da dove viene ? Dal Real o emisferi immensi del calcio…. oh viene dal Rennes dove Matic e’ scappato ed e’ arrivato 10 al campionato francese. Non vi fate prendere dall’ euforia dei nuovi che fra 3 mesi so gia’ vecchi basta che sbagliano na partita e partono le critiche. Se e’ forte si vedra’ intanto mi pare esagerata la cifra 18 piu’ bonus ne prendi 4 in Argentina o Brasile giovani. Questa squadra che si sta facendo i frutti saranno fra 3 anni. Per quello nuovo vogliono i Friedkin il 4 posto, io me tengo Pellegrini e Cristante sempre, poi si vedra’ l’ usato insicuro, durante l’anno vedrete che il loro lo faranno. Daje rega’ sempre forza Roma

    • Ma perchè Theate che gioca terzino o centrale mò noi lo mettemo a centrocampo? Ma informasse prima de sproloquià no?

  15. se arriva, già vedo l’allenatore di quando aveva 13 anni:
    è una bestia, più forte di Roberto Carlos e Maldini

    perché questo ha fatto stamattina l’ex allenatore di Dobvyk dicendo che il ragazzo è più forte di Halaand e Kane.

    oh, magari per una volta abbiamo pescato da paura sul serio. ma certi paragoni li eviterei. poi dopo è facile prendere la tramvata n faccia se le cose non vanno come si sperava. Dobvyk è un GRANDE acquisto, e questo sarebbe un ottimo colpo. ma gli Halaand e i Roberto Carlos lasciamoli sta.

    • Cioè , noi. poveri tifosi prendiamo la tramvata in faccia perché il suo ex allenatore ha detto che è più forte di Haaland, e quindi ? È colpa di Dovbik? Sarà colpa sua? Sarà colpa nostra , nella malaugurata ipotesi che fallisca,( cosa che in molti si augurano e sperano) oppure la cosa più facile da fare sarebbe che te la prendi con il suo ex allenatore che spara minchi***?
      Ma un tifoso qualunque , può avere il sacrosanto diritto di sognare che si vinca tutto , oppure deve vivere nell’angoscia più totale, in attesa che eventi nefasti ci tolgono i sogni?
      Big Wolf mi ha detto ma sempre al Palazzo pensi? E certo, i principali artefici dei nostri insuccessi , delle nostre delusioni , dei nostri fallimenti , sono quelli che si annidano nelle mura di quel maledetto palazzo.
      Ma roba da pazzi, ora la colpa è sempre dell’ambiente, accusato di troppa euforia, però stiamo appena a una settimana di euforia, mentre la valle piena di lacrime, insulti , profezie funeste, di squadra da serie B ect. è durata molti di più , più di due mesi, ma come funziona due mesi di lacrime non condizionano l’ ambiente ma lo condiziona una settimana di sogni e felicità? Ahhhh certo certo…

    • gaetà sono d’accordo con te
      spero e sono convinto che l’ucraino segnerà a nastro.
      il punto è che nemmeno arrivano e per noi sembrano già giocatori da Real Madrid. ripeto Dobvyk ha 27 anni, fosse stato sto Halaand, stava già al Real da 3 anni
      come Le Fèe che da noi sembra sia arrivato Davids mentre è solo uno che ha un po’ di corsa e polmoni, che a noi mancavano , certo. ma non lo rende Steven Gerrard.
      a me il mercato fino ad oggi piace, in attesa dei colpi che aggiustino altri reparti. ma non mi vedo il Manchester city per questo . molti di voi, si.

    • SOLDATO ITALIANO perdonami un conto sono i dubbi che uno legittimamente ed in buona fede può avere, un conto sono i messaggi rancorosi e pieni di profezie di sventure
      Io posso solo augurarmi che facciano bene.
      E sia chiaro , a scanso di eventuali e probabili equivoci futuri, nessuno sta parlando di scudetti, triplette o altro, ma nemmeno posso leggere e tacere di fronte a messaggi che siamo ancora da sesto posto, e allora ricordo a chi fa finta di niente che al sesto posto non ci finiamo solo per le nostre lacune, ma anche perché ci spingono a calci e a porcherie
      Ciao e FORZA ROMA

  16. Prima di piombare su Theate sarebbe meglio levarsi di torno qualche Piombo dentro Trigoria. Non è impresa facile, ma confido in Ghisolfi. Per me Karsdorp vuole la buonuscita, per questo ha cambiato procuratori.

    • Secondo me potrebbe anche essere una strategia del DS, quella di acquistare prima i calciatori nei ruoli che ti servono, e poi cercare di vendere i calciatori di cui non hai necessità, siccome le offerte per gli indesiderati di certo non abbondano, aspettare gli ultimi giorni di calciomercato potrebbe non farti prendere per il collo con offerte al ribasso rispetto a richieste magari già da svendita (tipo Karsdorp) o in perfetta linea con i prezzi di mercato (tipo i 25-30ML per Abraham)

  17. 🧨🎇🧨🧨🎆🎇🧨🎆🎆🎆🎆 mamma guarda i fuochi d’artificio…no ti sbagli piccino mio ..sono i fegati che scoppiano..i fegati????
    E di chi sono?
    Non ci sta bisogno che te lo dico

    • più arrivano e più DDR gode….. come noi oggi….
      È TUTTO ENTUSIASMANTE!!!

  18. “a purciari….. ge vonno li sordi p accattasse li gambioni…” #Friedkin out…. “a mutiii, è ora che se damo na regolata….” (tutte cit.)

    • ciao cucs 2015 secondo te theate arriverà ?hai delle notizie importanti?? buonasera

  19. Attenzione, perchè non penso sia una Fake. Non solo su alcuni siti danno la notizia per certa ma sembra che Ghisolfi abbia già ottenuto il “Si” del giocatore che non vedrebbe l’ora di venire alla Roma. Si sta trattando partendo da una base di “18milioni + bonus” (La Roma offrirebbe 15 + Bonus) In attesa di ulteriori conferme (meglio andarci cauti non si sa mai) posso solo dire che, se tale trattativa andasse in porto lo considererei un altro buon acquisto ma non vorrei che arrivasse la solita smentita. Speriam bene.

  20. A memoria non ricordo una campagna acquisti così numerosa e di qualità, abbiamo preso il capocannoniere del campionato spagnolo, abbiamo preso un ragazzo argentino da 11 gol nell’ ultima serie A, più LeFee e due terzini ragazzini. Le altre volte è stata costruita una squadra in più mercati, vedi Dzeko e Salah in stagioni dove, o l’ ormai lontano Batigol.

  21. Theate sulla carta sarebbe un bel colpo. Giocatore affidabile, che conosce già il campionato, con discrete qualità di impostazione e anche adattabile a terzino sinistro.
    Se arrivasse sarei molto contento perché, come già detto altre volte, il pacchetto dei centrali non mi convince per nulla al momento.

    Sono solamente perplesso di come i Friedkin riescano a spendere questi soldi (18 ml per un difensore che comunque parte dietro a Ndicka e Mancini non sono pochi) senza che ci siano state uscite importanti. È vero che diversi giocatori sono ritornati alla base dopo il prestito (Lukaku, Llorente, Kristensen, R. Sanches, Azmoun, Hujisen) però credo che qualche uscita sia necessaria a questo punto (anche per evitare malumori): Kumbulla, Karsdorp, Solbakken, Shomirodov + eventualmente Darboe, Bove ed Abraham.

    Vabbè tanto non sono mica soldi miei, basta che allestiamo una bella squadra:)

    • E’ probabile, forse si è accorto che c’è un cartello del nord, forse si è accorto che Roma e Napoli giocano 1 contro 9, forse anche 1 contro 12 perchè purtroppo la formula all’italiana, ha l’enorme baco che uno può perdere senza pagare dazio nel 90% dei casi. L’anno scorso ti hanno tolto 50 milioni con la scusa della sportività, che guarda caso si tira in ballo ad hoc.

  22. Theate ottimo centrale e terzino sinistro in nazionale, con uno ne prendi due però che mettemo Mancini in panchina?

    • …con un giocatore del genere si allarga e di tanto il ventaglio di sistema di gioco in partenza rispetto al 4-3-3 o al 4-2-3-1.

  23. Boni,boni, forse si realizzerà ciò che speravo quando sono arrivati! Mi raccomando il centrocampo, ma De Rossi lo sa di sicuro e sa ciò che serve perché lo ha fatto capire nelle interviste pist partita di fine stagione

  24. Cosa sta succedendo ai Friedkin? hanno deciso di spendere come il primo anno, ma questa volta i giocatori vengono comprati con criterio da Ghisolfi e De Rossi. Speriamo che gli acquisti si rivelino azzeccati con le loro prestazioni in campo. Daje Roma Daje

  25. lorysan i Friedkin hanno una valanga di soldi!non stiamo parlando di Adl o Lotito che,se spendessero certe cifre a fronte di zero cessioni o quasi,farebbero sicuramente il passo più lungo della gamba!x i texani mettere 150 milioni sul mercato è come io che mi frugo in tasca x cercare 5 centesimi!il problema non sono mai stati i soldi!questa è la proprietà più ricca mai avuta dalla Roma in 100 anni.perfino la facoltosa famiglia Sensi non può paragonarsi ai friedkin..che a livello finanziario sono di un altro pianeta!ora,detto questo,bisogna vedere quanto possono spingersi in là con le spese senza accendere di nuovo i riflettori della UEFA!cmq esistono anche i prestiti con obbligo (dove i soldi li spendi l anno dopo) oppure un valido parametro zero stile Thuram dell inter.il mercato,specie gli ultimi giorni,apre un grosso ventaglio di occasioni.

    • E va beh.. È inutile..

      Si continua a credere che il presidente può mettere soldi di tasca sua per il mercato.. Direi che è inutile..

  26. Credo che vogliono investire sino a che la rosa della Roma non sia la più importante della serie A. Da come si stanno muovendo questo mi sembra… Se tanto mi dà tanto, oltre al difensore centrale che stiamo trattando (forte), arriverà un terzino destro (del livello così alto quanto i ragazzi che abbiamo ad oggi preso), un’ ala sinistra forte e forse addirittura un altro centrale di centrocampo, secondo i desiderata di DDR. Pazzesco, se me l’avessero detto un mese fa non c’ avrei mai creduto.
    FR

  27. De non mi ricordo male anche il belga nel
    Bologna a volte giocava da terzino e mi
    sembra che ha pure una buona gamba

  28. Comunque se ci pensate prima campagna acquisti e stavano prendendo Xhaka e avevano preso Abraham a 40 milioni.. poi blocco UEFA tipo arretata F.B.I. E fermo totale
    Questi signori non hanno molti problemi a spendere credo.. non godevo così dal mercato Sabitini.. avanti tutta.

  29. a me thete non dispiace affatto in quanto abbiamo soli 2 centrali affidabili in quanto smalling è sempre rotto e kumbulla al massimo può fa il giardiniere a trigoria.
    comunque 18 milioni li impiegherei per prendere un terzino dx degno dei vari nela, cafu
    panucci e maicon.

  30. Non si vince con solo giocatori forti. (guardare psg)
    Seppure non top players una squadra ha anche bisogno di “senatori” con un pó di sale in zucca da trasmettere ai giovani.
    I vari Pellegrini, Cristante, Elsha seppure non siano top player sono comunque persone mature (per il livello del mondo del calcio eh) e servono.
    Un allenatore ha anche bisogno di giocatori simili.
    Florenzi ad esempio era un pó citrullo e infatti fu ceduto, Ddr invece nonostante fosse in fase calante giocó nella Roma fino ai 35 anni.

    • Non hai una grande memoria, nel Bologna sembrava fortissimo e dominava nella zona di campo dov’era presente, il dubbio passando dal Bologna alla Roma se è la stessa cosa. Il Rennes ha speso 19 milioni per prenderlo.

  31. la cosa più bella è che siamo andati a comprare un talento dalla Juve… di solito era il contrario!
    poi soffiato all atletico il bomber…roba seria!

    • U NAPULE è arrivato decimo, come mai lo mettete davanti alla ROMA quando fate le previsioni per il prossimo campionato ??
      Ehhh, come?? Non capisco …..come??
      Ahhhh ho capito , ho capito…

  32. Mi chiedo: come mai nessuno interviene con il famoso F.play finanziario?? Era na balla allora??? Il debito s è ridotto, questi si, ma resta sempre alto.

    • Eppure te lo hanno spiegato in tutti i modi, ma niente , non ci sta niente da fare.
      Tranquillo Sor Claudio, dopo l’intervista fatta dal servo plebeo, visto che stai in Parlamento ( a farti dei bei pezzi di sonno) chiedi una interrogazione parlamentare sul perché i Friedkin stanno comprando a mani basse…
      Chiedi aiuto a Gravina, A Guida , a Maresca…perché quest’anno ti facciamo na faccia così….
      FORZA ROMAAAAAAA

    • Cosa c’entra il debito con il FpF?

      Il FpF è un regolamento attivo per ogni società d’Europa.. La Roma semmai era sotto S.A..e si.. Ne siamo usciti proprio in questi due anni.. E lo si era già detto e ripetuto..

      Il FpF invece è sempre attivo per tutti.. Non solo per la Roma.. Lo hanno capito in tutta Europa.. Solo in Italia c’è chi ancora parla di “balle”

      Questo è un pezzo di articolo che spiega ciò che ripeto da mesi..

      “E proprio l’abbattimento del costo annuale della rosa rispetto allo scorso anno ha creato una voragine – positiva – che permette a Florent Ghisolfi di investire. Gli addii di Rui Patricio, Kristensen, Llorente, Huijsen, Spinazzola, Aouar, Renato Sanches, Azmoun, Belotti e Lukaku, oltre a quello di José Mourinho, il cui contratto è scaduto lo scorso 30 giugno, hanno liberato a bilancio una cifra stimabile in 65-70 milioni tra stipendi e ammortamenti; uno spazio che va ovviamente riempito con altri calciatori, ma che lascia la libertà di rimodulare questi costi. Per citare un solo esempio, tra stipendio e ammortamento Spinazzola costava oltre 10 milioni all’anno e la Roma lo ha sostituito con Samuel Dahl, che costa circa un quarto del suo predecessore (secondo le cifre dei giornali, si parla di 3 milioni tra ammortamento annuale e stipendio lordo), con il resto delle risorse precedentemente impegnate per l’ormai calciatore del Napoli che possono essere spostate altrove”

      Spinazzola costava tra i 10 tra ammortamento ed ingaggio, Rui Patricio costava sui 7.. Lo stesso Abraham costa sui 13.. Tra ammortamento ed ingaggi..

      Non c’è solo l’ingaggio a pesare sui conti..

      E noi con così tante uscite abbiamo liberato spazio ma anche risparmiato tanto..

      Per chiudere.. Le entrate della Roma sono in aumento rispetto all’anno precedente.. Questo anche grazie a nuovi sponsor che aiutano.. Ed ecco che un tesoretto già c’era..

      Forza Roma

  33. Che discorsi sono? Anche una squadra che arriva ultima può avere giocatori forti…. Basta saperli individuare. Il Sassuolo è andato in B ma a me francamente Berardi non sembra una pippa….Mia opinione.

  34. Per me se lo prenondono non è per fare il centrale ma diventa il quarto a destra.
    Detto questo gran bel giocatore anche lui che già ha fatto bene in Italia

  35. Theate era un giocatore quasi venduto dal Rennes all’Al Ittihad. Il giocatore infatti aveva chiesto al club di cambiare aria.
    Quando la trattativa con gli arabi è fallita evidentemente Ghisolfi si è inserito o forse è stata proprio la Roma a far saltare la trattativa tra Rennes e Al Ittihad.
    Ma a prescindere da tutto stiamo parlando di un acquisto di Sabatini al Bologna, quindi una garanzia.

  36. Boh, a me sembra un depistaggio.
    Il belga è un ottimo elemento, ma più adatto da braccetto di destra nella difesa a 3, al massimo terzino sx come in nazionale, che non centrale di sinistra nella difesa a 4.
    Poi vabbè che stiamo comprando senza ritegno, però dubito che tireremo fuori una ventina di milioni (Theate è stato pagato 19 cucuzze 2 anni fa) per un centrale, dovendo peraltro spendere ancora sicuramente per il terzino dx titolare e probabilmente per l’esterno offensivo di sinistra.
    Il mercato offre occasioni migliori a prezzi decisamente più contenuti, come ad esempio Solet del Salisburgo, in scadenza tra 11 mesi e quindi acquistabile ad una decina di milioni scarsi.
    Stiamo a vedere.

  37. Non te ricordi questo giocatore al Bologna fece non bene ma benissimo sarebbero 18 ben spesi e può fare anche il terzino sinistro .Sarebbe libidine ,la doppia libidine sarebbe il terzino e la libidine con i fiocchi il centrocampista daje Roma.

  38. A chi si interessa di più al calcio che alla ragioneria contabile😂 ve lo siete chiesto con i nuovi acquisti come De Rossi farà giocare questa Roma? Circolano molte ovvietà, con tutti i miei distinguo su De Rossi, lo reputo una persona scaltra e non credo che si fa fregare da chi non gli ha fatto risultato. Sennò tutta questa campagna di calcio mercato non si spiega. Il 18 è vicino ma anche lontano mannaggia😂
    Forza Roma

  39. Friedkin come Soldatino: Corre, corre e non si ferma più? Sono molto sorpreso e felice di esserlo.
    Forza Roma

  40. domanda stupida e se l acquisto dell Everton fosse stato un avvertimento ai naviganti per il via libera per lo stadio tutti questinuovi calciatori significa dama stadio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome