DAHL: “Sono molto fortunato, è una grande opportunità. Sono un terzino piccolo, veloce e bravo palla al piede” (VIDEO)

42
1166

AS ROMA NOTIZIE – Il nuovo terzino giallorosso Samuel Dahl ha rilasciato una breve intervista ai canali social del club. Ecco le sue parole:

Quali sono le tue prime impressioni?
“Sono molto felice di essere qui. Voglio ringraziare la proprietà e i tifosi per avermi dato questa opportunità. Sono molto fortunato”.

Cosa ti aspetti da questa esperienza?
“Mi aspetto tanto. Questa è una società che ha voglia di vincere. Vorrei giocare più partite possibile e aiutare la squadra a vincere”.

Cosa conoscevi della Roma prima di essere contattato?
“La Roma è uno dei più grandi club d’Europa, con una grande storia, grandi giocatori e un grande allenatore. È un club fantastico”.

Quali sono le tue caratteristiche?
“Sono piccolo, veloce e bravo palla al piede. Questo è quello che voglio far vedere a Roma. Voglio giocare con la squadra e dimostrare le mie qualità”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUFFICIALE: Samuel Dahl è un nuovo giocatore della Roma. Il terzino: “Non vedo l’ora di essere in campo” (COMUNICATO – VIDEO)
Articolo successivoCalciomercato Roma, offerta di 35 milioni in arrivo per Dovbyk: trattativa calda, parti vicine

42 Commenti

  1. Speriamo tu sarai bravo palla al piede e non una palla al piede.
    Sii onorato di rappresentare ROMA ed onoraLa.
    SEMPRE FORZA ROMA.

    • Leon già lo sta facendo, umilmente, cosa che noi tifosi romanisti non conosciamo. l’umiltà.

    • Adesso tu dimmi, un ragazzi di 21 anni, nuovo acquisto della “tua” squadra, che arriva in Società e gli capita di leggere un commento del genere da quello che dovrebbe essere un suo nuovo tifoso. Che caxxo dovrebbe pensa’?!?
      Ma non ve fate schifo da soli?!!
      Voi la Roma non vi meritate manco de nominalla, altro che tifalla!!
      Giuro che comincio ad avere davvero una forte ostilità, contro tutta ‘sta me*daia che leggo ogni santo giorno. E non s’azzardasse qualche Trolletto di cacca, a dirmi cose tipo “allora cambia sito”, perché qui non sono né io, né tutti gli altri TIFOSI a dover cambiare!! Criticare o non condividere qualcosa è del tutto lecito, ma vomitare mer*a, e solo mer*a come fosse un mestiere no, Cristo santo!!
      Pensate a dargli il benvenuto a ‘sto ragazzo, e non rompete i cogl**ni!!

    • AlessioDRD, 90 minuti d’applausi. C’è da dire che purtroppo fino a che continuano a pubblicargli i commenti è una battaglia persa in partenza, di conseguenza sono liberi di agire come vogliono Volti pagina, nuovo post e ricominciano d’accapo si divertono cosi’ e alimentano il sito. Potranno anche essere parole dettate dalla circostanza ma tanto entusiasmo condito con un pizzico d’umiltà va solo che premiato – Benvenuto Dahl e Sempre Forza Roma💛❤️

  2. Si è descritto bene. Piccolo, veloce e bravo tecnicamente. Secondo me, ma non sono nessuno per dirlo, potrebbe giocare anche mediano per le sue caratteristiche. Sta adesso a DDR tirare fuori il meglio da lui. Speriamo possa procedere il suo percorso di crescita di tecnica e tattica individuale.
    FR

    • Adesso che è arrivato ho ceduto alla curiosità di vedere due cosette sul tubo.
      Già che non si vedono le stesse cose in loop per 7/8 minuti è un buon segno.
      Mi sembra di poter dire, oltre quanto fatto da te, che si tratta di un piccolino ma ben piantato col suo baricentro basso, difficile da spostare.
      Ho visto diversi duelli vinti con gente ben più grossa di lui e mi convince la postura del corpo quando fronteggia l’avversario, mai statico, sempre occhio sul pallone.
      Veloce è indubbiamente veloce, e questa è una caratteristica che non cambia a seconda del livello del campionato, anzi lì in Svezia non si corre sicuramente meno che da noi.
      Speriamo bene, ma scommettere 4 mln su di lui non sembra una follia.

    • Bisogna darli del tempo prima di poterne vedere le sue potenzialità perché ovviamente si deve adattare anche agli aspetti di un campionato molto più tattico ma le caratteristiche giuste lui ce le ha e come scritto in passato, per me inizialmente giocherà di più Angelino e Dahl sarà inserito più gradualmente e per me lo svedese diverrà poi il terzino sinistro di punta entro metà stagione se si ambienta in fretta.
      Questo anche per via della partenza ritardata (Ghisolfi è veramente arrivato in terribile ritardo) e perché stiamo facendo una mezza tabula rasa, quindi per questa è per forza una stagione di transizione, ma con l’augurio che stiamo costruendo una ottima base per il futuro e per creare una squadra forte che necessita del tempo anche per i vari interpreti nel conoscersi, acquisire una intesa ed affiatarsi tra di loro, acquisire delle dinamiche ed alcuni automatismi di gioco.
      Per me necessitiamo si di un mediano di ruolo (Le Fée è un giocatore che può giocare allineato supporto ad un mediano di ruolo ma l’ho visto rendere al meglio come mezzala sinistra in passato), soprattutto per un 4-2-3-1 ed il calciatore più appetibile in questo ruolo per me è ora Amir Richardson dello Stade Reims, un gigante ma dai piedi e tecnica buona pure che sa agire bene costruendo dal basso e come scritto per me rasenta un Amrabat ma con potenzialità di diventare molto più forte del suo connazionale. Il Reims vuole €10M che rispetto ai tanti altri centrocampisti accostati a noi e vedendo quanto può ancora migliorare Richardson, questo è per me il migliore investimento per rafforzare il nostro centrocampo.

    • Concordo con tutti e tre..

      Francesco anche io vedendolo ho pensato fosse quasi più una mezzala..

      Più che tutta fascia io direi che lui ama entrare dentro il campo, gli viene proprio naturale ogni volta che riesce a saltare l’uomo..

      Drastico.. Ho visto un video dove si parla anche delle cose da migliorare.. E bravo a chiudere nello stretto.. Ma va più in difficoltà quando trova un avversario più tecnico a campo aperto.. In quel caso deve imparare a temporeggiare un pochino di più..

      Ma è vero e piccolo ma solido, ben piantato.. E cosa più importante, che nessuno guarda mai e la postura del corpo.. Sia quando riceve sia quando aggredisce..

      Per esempio Karsdorp (tralasciando la sua tecnica).. Si trova sempre in difficoltà perché è sempre messo male con il corpo..

      E per finire concordo anche con Saverio.. Il ragazzo ha bisogno di adattarsi, di capire un calcio totalmente diverso.. Per questo inizialmente Angelino giocherà molto di più..

      Se poi questo ragazzo riuscirà a passare allo step successivo, se riuscirà a stare dietro ad un calcio diverso, ha tutto le carte in regola per fare le sue presenze..

      Questa secondo me è una vera e propria scommessa..

      In un calcio diverso, meno tattico ma anche meno tecnico, riesce ad essere protagonista.. Riuscirà ad ambientarsi e riuscire a sfondare anche nel nostro calcio?.. Lo vedremo..

      Le capacità secondo me ci sono.. Ma quando si cambia così tanto è un po’ tutto possibile..

      Benvenuto a Dahl

      Forza Roma

    • Si vuole arrivare ad avere giocatori che sanno giocare a calcio : palleggio,stop,cross , passaggi precisi , velocità……e non vitelloni alti 2 MT con piedi sparati e buoni si per il football ma….Americano.

      Forza Roma ieri , oggi e domani.

    • “un altro piccolo e tecnico… non capisco dove si voglia arrivare….”

      La butto la: magari si vuole arrivare a non avere una squadra di gente grossa e kazzona.

    • spero abbiate ragione ma nel calcio moderno la fisicità mi sembra preponderante…. va bene prendere giocatori tecnici ma questi sono proprio troppo leggerini… speriamo bene…

    • infatti il Barcellona di guardiola aveva tutti giganti….xavi Iniesta messi Pedro ect ect tutti alti 2 metri….ma falla finita. vai a vedere la formellese

    • Maxeem di preciso cosa significa leggerino?

      Basso e leggerino sono due cose diverse..

      Si può essere piccolini ma forti.. Alti ma farsi spostare da una spinta..

      Prendi Tammy.. E alto più di 190 cm.. Eppure basta una spinta e lo sposti..

      Ora prendiamo l’Europeo di Cucurella terzino sinistro della Spagna.. Alto 173 cm.. Ha praticamente vinto quasi tutti i contrasti fisici.. Anche contro giocatori più grandi di lui..

      Altezza e forza sono cose totalmente diverse..

      Certo se poi sei 194 cm ed anche potente fisicamente.. Tipo il Lukaku di 3 anni fa allora sei completo.. Ma altezza non significa forza..

      Ed essere bassi non significa essere deboli..

      Oppure diciamo che Nainggolan era debole?
      Oppure Allan del Napoli di Sarri.. Ed era il loro recupera palloni.. E ci sono mille altri esempi.. Tipo Kante che non arriva neanche ad 1.70.. Debole fisicamente?

      Leggero significa che non reggi una spinta, non che sei basso.. Sono cose totalmente diverse..

      Si può essere piccoli e potenti, si può essere alti e leggeri.. Non confondiamo queste cose..

      L’esempio estremo è Diego Armando Maradona.. Un nano.. Preso a calci, tirato per la maglia, spinte, spallate, di gente grossa il triplo.. Lui non cadeva mai.. Era solido sul terreno..

      E la sua infinita tecnica non c’entra nulla..

      Ragazzi non scherziamo.. Magari ad averli ancora certi piccoletti.. Che certamente non erano leggeri..

      Forza Roma

    • @Maxeem dipende dai ruoli e dall’equilibrio di squadra, la Roma è sempre stata negli ultimi anni una delle squdre più alte di media e non a caso ha sempr esofferto le squdre piccole e veloci. Avendo due centrocampisti strutturati e alti come Pellegrini e Cristante e i centrali difensivi altti e grossi, ci può stare che metti i terzini piccoli e veloci, non sta scritto da nessuna parte che i giocatori rapidi che debbano recuperare quando partono gli avversari siano per forza i centrali, puoi pressare alto con i centrali e chiedere ai terzini veloci di eventualmente chiudere le ibucate. Per le palle alte la Roma rimane comunque ben attrezzata anche con Le Fee, Angelino, Dahl, Soulè e Baldanzi, sopratutto se in attacco viene uno come Dovbyk e rimane Tammy. Insomma i “grossi” ce li hai, semmai proprio i piccoli ti mancavano.
      p.s. abbiamo preso gol di testa da cacio piazzato per le marcatue di Karsdorp o Spinazzola, non è che se hai i terzini “alti” i gol non li prendi, non li prendi se i terzini sono bravi a marcare.
      Forse mancherebbe solo uno alto e VELOCE a centrocampo.

    • intendo forza fisica non dipendente solo dall’altezza… in questa squadra che vorrei, chi pressa, chi recupera palla, chi ha velocità per recuperare su eventuali ripartenze avversarie? davanti con soule in più siamo migliorati, il centravanti sostituisce Lukaku quindi più o meno uguali, a sx Angelino titolare siamo peggio, a centrocampo siamo ancora con cristante Pellegrini e paredes perché le Fee Non mi sembra un fenomeno anche se un pochino più dinamico dei nostri….

    • Partendo dal fatto che ormai i titolari sono 15 non 11.. Perché con circa 50 partite l’anno, parlare di squadra titolare e sbagliato a prescindere..

      Ma facciamo finta che ci siano 11 titolari..

      Tu già vedi Cristante e Pellegrini titolarissimi.. Io invece no..

      Sai già con quale modulo giocherà la Roma?.. No.. Come nessuno di noi..

      Ma se dovesse giocare con il 4-2-3-1..
      I due mediani davanti alla difesa sono.. Paredes e Le Fee.. E su questo io non ho il minimo dubbio..

      Il trequartista centrale è Dybala.. L’esterno a destra e Soule..

      Quindi dove li metti Pellegrini e Cristante?..

      Cristante si giocherà il posto con Le Fee/Paredes.. Pellegrini se lo giocherà con Dybala.. Come trequartista..

      Le Fee e un calciatore unico nella rosa della Roma.. Altro che panchinaro.. E un giocatore che unisce, velocità, tecnica e specialmente recupero palla.. Nessuno ha queste caratteristiche nel nostro centrocampo.. E per te lo lascia fuori?..

      Per me sarà il primo ad avere il posto.. Ed anche la cifra spesa per lui fa capire questo..

      E Soule e stato preso per fare panchina dietro a Dybala?.. A quasi 30 mln?.. Ed io anche qui credo di no, giocheranno insieme..

      In questo caso l’acquisto di Le Fee è di Soule fanno fuori proprio Pellegrini e Cristante.. Che giocheranno comunque tantissimo.. Perché le partite sono tante..

      Con un 4-2-3-1.. Fai finalmente giocare Dybala nel suo ruolo naturale, al centro.. dai spazio a Soule sulla fascia, che porterà anche più copertura sulla fascia.. Perché copre più di Dybala.. Può farsi tutta la fascia.. Anche in copertura..

      Pellegrini finalmente potrà riposare ed anche Dybala potrà riposare.. Si daranno il cambio.. Cosa che porterà vantaggi ad entrambi..

      Per giocare così mancano semmai.. Un terzino destro ed un ala sinistra..

      Per quanto riguarda Angelino.. E vero che Spinazzola è più forte.. Ma negli ultimi due anni quante volte abbiamo visto Spinazzola stare bene.. 7 partite??.. 8??.. Siamo sicuri al 100% che ci abbiamo perso?.. Questo lo dirà il campo ed il tempo.. Per l’inserimento di Dahl..

      Il 4-2-3-1.. Ha un senso per gli acquisti che la Roma sta facendo.. Dando così spazio a tutti e riportando alcuni calciatori nel loro ruolo, come Dybala, Pellegrini, ci potrei mettere anche Baldanzi..

      Mentre nel 4-3-3.. Ci si dovrebbe chiedere.. Perché Soule invece che un ala sinistra forte?..

      La storia del Pellegrini è Cristante sono ancora titolari con un 4-2-3-1 non ha veramente senso..

      Aspettiamo prima di dare certezze che non esistono..

      Forza Roma

    • Maxeem il mio non è ottimismo..

      Ma se spendi 30 mln per Soule significa che vuoi cambiare modulo..

      Se no avresti speso 30 mln per l’ala sinistra.. Li serve un titolare.. Non per il sostituto di Dybala non credi?

      E solo un ragionamento su come si sta costruendo la Roma..

      E sappi che purtroppo con questo ritardo.. Le prime 2/3 giornate non fanno testo.. Anzi.. De Rossi nelle prime giornate potrebbe far giocare i calciatori più pronti.. Quelli che si conoscono meglio..

      Serve molto più della prima giornata per capire..

      Forza Roma

  3. “Voglio giocare con la squadra e dimostrare le mie qualità”. Anche perché fijo mio se dimostri le qualità degli altri, semo rovinati!
    In bocca al lupo e benvenuto a casa.

  4. Benvenuto Samuel, parecchi già ti hanno schifato ma ,la stragrande maggioranza dei tifosi della Roma, sono sicuro, ti sosterrà, così come chiunque indossi la maglia Giallorossa
    DAJE ROMA DAJE!!!🟡🔴

  5. me auguro che pure te non cominci a passa la palla all indietro come fanno tutti quelli che stavano a destra ma almeno provi ad andare avanti e provare a saltare l’uomo, gia’ sarebbe qualcosa di nuovo. Forza Roma

  6. tutto bello ma leggo questa statistica:
    1 assist, 0 gol.

    poi magari sarà il nuovo Cafu eh…
    ma con questi numeri, è dura pensare ad futuro campione.

    staremo a vède. hai visto mai una volta tanto si vinca una scommessa

    • Cafu in tutta la sua (lunga) carriera ha fatto 9 gol e fornito 30 assist.
      Dei 30 assist, 19 li ha fatti in tre anni con la Roma di Capello, quando il tecnico di Pieris lo ha in gran parte sdoganato da compiti difensivi.
      Parliamo di Cafu, uno dei più grandi nel suo ruolo.
      Questo per dire che non sono quelli i numeri da osservare principalmente in un terzino.
      Molto più interessanti sarebbero i numeri sulle palle riconquistate, sulla sua partecipazione alle azioni offensive.
      Cafu inoltre in quei tre anni metteva dentro l’area palle per gente che si chiamava Totti, Batistuta, Montella, non con tutto il rispetto quelli con cui ha giocato Dahl finora.
      Perché l’assist deve essere finalizzato, tanti non risulteranno mai tali perché l’attaccante si ca@a il gol.
      Uno degli assist “fantasma” più belli della passata stagione è stato quello di Pellegrini a Lukaku, passato nei pochi cm di spazio tra i due difensori interisti.
      Assist rimasto sulla carta perché Lukaku lo ha ignobilmente dilapidato solo davanti a Sommer.
      Però tu pensi di avere capito già tutto del valore del giocatore da quelle due cifre.

  7. Alessio nun tencazza che questi so tutti infiltrati mica so della Roma insultano perché cianno paura ie sta scoppia er fegato

  8. benvwnuto ragazzo …la tua umilta’ già mi piace, invece apprezzo molto meno per essere leggero la non umiltà di alcuni e sottolineo alcuni commenti ad un ragazzo che non ha fatto in tempo ad arrivare e viene già sbeffeggiato con post acidi ed incomprensibili, diamogli tempo facciamolo adattare alla serie a senza dargli già del brocco neanche e’ sceso in campo..DDR sta’ lavorando bene col nuovo Ds e se lo hanno preso significa che ha bene potenzialità, Ghisolfi sembra uno di poche parole e molti fatti, elogiato dallo stesso Sabatini come ottimo talent scout, sappiamo ancche quanto DDR abbia a cuore la Roma ed stia ricevendo il giusto credito dalla società, meritato peraltro, visto l’ottimo finale di stagione….forza Roma!!.daglie ragazzo..spacca tutto!!!.

  9. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome