Calciomercato Roma: per Dovbyk pronto un contratto fino al 2029. Da lunedì via alla trattativa col Girona (AGGIORNAMENTI)

132
3317

AS ROMA NEWS – Altra giornata che si preannuncia piuttosto calda sul fronte Dovbyk, attaccante ucraino che la Roma sta cercando di strappare al Girona bruciando la concorrenza dell’Atletico Madrid.

Le ultime indiscrezioni di ieri vedevano i giallorossi in vantaggio sugli spagnoli, forti della volontà del calciatore, deciso a sposare la causa romanista. La Roma avrebbe in mano l’accordo col centravanti, ora serve trovare l’intesa col Girona.

Vi lasciamo dunque al live con tutti gli aggiornamenti della trattativa.

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 22:25 – Pronto un contratto fino a giugno del 2029 per Artem Dovbyk, che ha un accordo totale con la Roma. Da lunedì il club giallorosso comincerà concretamente la trattativa col Girona con una prima offerta superiore ai 30 milioni di euro. Lo rivela Fabrizio Romano su X.

AGGIORNAMENTO ORE 14:40 Dovbyk ha comunicato a Diego Simeone, anche tramite i suoi agenti, che non intende prendere in considerazione le offerte dell’Atletico Madrid. Il giocatore ha fatto la sua scelta e vuole solo la Roma. Ora la trattativa, non facile, si sposta sul tavolo dei club: il Girona chiede i 40 milioni della clausola, i giallorossi hanno offerto 32 milioni più bonus. La trattativa andrà avanti nei prossimi giorni. (Gianlucadimarzio.com)

AGGIORNAMENTO ORE 13:00 – Terminata 0 a 0 l’amichevole tra Girona ed Espanyol: Artem Dovbyk non ha giocato nemmeno un minuto. Il tecnico Michel ha schierato Stuani al centro dell’attacco, sostituendolo con il giovane Min-su Kim nella ripresa.

AGGIORNAMENTO ORE 12:00 – Il Girona sta giocando in questi minuti un’amichevole contro l’Espanyol: Artem Dovbyk non è stato schierato nell’undici titolare, e al momento è in panchina.

AGGIORNAMENTO ORE 10:30 – Secondo alcuni media spagnoli, l’Atletico avrebbe virato su Alexander Sorloth, già obiettivo della Roma, viste le difficoltà improvvise con Dovbyk.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteROMA-TOLOSA 0-1: top e flop del match
Articolo successivoRoma, ecco Dovbyk. Conferme da Trigoria: il gigante ucraino è a un passo

132 Commenti

  1. È chiaro a tutti? Per prendere giocatori forti, sani, maturi gli americani devono caccia’ li sordi. Qui pare stiano facendo quello che una proprietà della Roma deve fare: “cacciare li sordi” per prendere un giocatore vero. Perciò, america’ caccia li sordi non è un insulto, ma un’ esortazione: solo così porti a Roma giocatori veri, come questo (speriamo arrivi).
    Forza Roma

    • 600 milioni e passa solo per acquistare la Roma Oltre 100 milioni spesi tra giocatori e allenatori Vogliamo metterci anche i costi dello Stadio? Se siano soldi spesi bene o male è un osservazione che ci può stare ma che non stiano mettendo liquidità è una grossa balla e ce lo sapete bene, “Accasetteventicinque caccia li soldi”

    • Giusto!!
      e mi piacerebbe sapere chi mette i pollici versi….sarà la moglie del presidente che di voleva compra a pelliccia.

    • diamo a cesare quello che è di cesare, mancano i terzini e forse un centrocampista le fee non mi convince,ma la società se prende pure questo si sta muovendo bene,con un paio di terzini veri quest’ anno ci possiamo levare delle belle soddisfazioni

    • La Roma aveva comprato Abraham per 40 milioni solo per fare una sola stagione buona, quindi non serve per forza spendere un botto di soldi per compra’ un giocatore decente.

    • Non scrivete stupidaggini…Fino adesso avevano messo 1 mld di €… ma il FFP ha sempre ostacolato e diretto un mercato approssimativo ma di qualità… 2 finali europee non è un caso. Poi vediamo altro, che tra giovanili e femminile hanno portato trofei importanti, quindi la bacheca non è vuota, non scrivete a vanvera. Adesso che il FFP ha allentato la morsa si costruisce in profondità e per il futuro, con giovani pronti e affidabili nel panorama europeo e internazionale. Prima avevamo un manager (PINTO) adesso abbiamo un DS vero (GHISOLFI) che sta dimostrando insieme a DDR di sapersi muovere e costruire qualcosa di importante… Non cadete nell’ errore di dire che DDR è meglio di MOU, perché qualche giorno fa il portoghese è andato a Lugano con il Fenerbache e ha vinto 3 – 4 con tripletta di Dzeko e En – Nasyri in tribuna… nei preliminari di Champion, il portoghese farà paura anche in Champion. Noi dobbiamo combattere per emergere ed imporrci… speriamo che il gruppo sia unito e coeso…

    • non ci credevo più, gli americani stanno cacciando i soldini!!!!
      chiedo scusa ai Friedkin che, ultimamente, pensavo ci usassero per altro!
      Daje Roma Daje DDR!

    • @Bo
      “…Le Fee non mi convince…”
      Ah, be’ allora se non ti convince….ma l’hai mai visto giocare? Chi sei per poter affermare ” non mi convince”? Meglio di DDR e Ghisolfi messi insieme?
      E perché tu stai davanti a un PC e loro lavorano nella Roma?

    • Ah ah ah ah ah , caccia li sordi e’una esortazione …nemmeno il più grande pizzaiolo del mondo sarebbe capace di rigirare la pizza in questo modo…

    • Dei soldi messi per la società interessa a loro proprietari, sono investimenti. A me interessano i soldi spesi per una squadra competitiva. Se cacciano i soldi arrivano giocatori veri (e sono il primo a riconoscere questo merito, come in questo caso), con prestiti, parametri zero e last minute, non costruisci niente. America’ caccia li sordi per una grande Roma. Lo scrivo ancora così Gaetano si fa un’altra risata, che gli fa bene.
      Un saluto a tutti e sempre e comunque
      Forza Roma

    • Idman ma do i tua? No perché quelli de Manchester city ce li vedo a fa i conti 😂😂😂

    • Io il pollice verso non lo
      metto.
      Ciò detto : America’ devi caccia i sordi solo per il modo in cui lo dici mi irriterebbe e mi porterebbe a dire… cacciali tu fenomeno
      Questo perché a volta anche la forma ha un suo valore

    • Sottoscrivo.
      E quelli che ti fanno la lista della spesa sono solo cantastorie prezzolati.
      Se hai speso 600 mln per comprare la Roma, 100 sul mercato e i risultati sono tre sesti posti……. Lascia perde!!!
      I grossi investimenti richiedono altrettante spese di gestione….Se hai comprato una Ferrari e poi ci metti 10 euro di benzina o metti pneumatici di seconda qualità…..

    • tutti bravi con i soldi degli altri……ricordati che i ricchi sono tali …solo perché i soldi “li cacciano” con parsimonia…..caro il mio tr@ll

    • @007
      Hai ragione la forma ha importanza e se mi rivolgessi al Presidente dicendogli “America’ caccia li sordi” avresti ragione, sarebbe irritante. Ma questo è un forum di tifosi e quello che scrivo non verrà mai letto dal Presidente, ecco che la locuzione dialettale assume un significato diverso, di critica all’operato del Presidente pur non essendo evidentemente rivolta a lui (che spero ne siate tutti consapevoli non segue questo forum) e quindi non potendo essere irrispettosa essendo posta in forma diretta. Detto ciò in questo forum credo di essere uno tra i pochi a non denigrare, offendere, insultare altri utenti. PS: la locuzione “cacciali tu” è diretta a me e potrebbe essere anche questa un po’ “irritante”, ma va bene così, perché posta in maniera educata e dialetticamente stimolante (per questo ti ho risposto).
      Saluto te e gli altri Romanisti.
      Forza Roma

    • bolteni tu sei certo che un fenomeno io no anche perché l’anno scorso alla prima stagione in ligue 1 non ha neanche brillato però spero di sbagliarmi.

    • Tanto da questa storia non se ne esce più..

      Allora mettiamola così.

      Lotito ha messo soldi nelle ultime due campagne acquisti?.. Hanno speso più di 80.. Lui ha messo soldi?… No.. Non gli ha messi nessun presidente mette soldi per il mercato..

      Elkan sta mettendo soldi?.. No

      Anche gli Arabi hanno usato un escamotage per mettere soldi.. Farsi fare uno sponsor per far quadrare i conti.. Anche questo è proibito dalla Uefa.. Anche i presidenti Arabi hanno dovuto trovare un modo alternativo per mettere soldi sul mercato.. Loro che buttano soldi come figurine..

      Nessun presidente può mettere soldi per il mercato.

      Purtroppo questa è una dura verità.. Perché non permette a squadre come la Roma di poter sognare veramente.. Mentre squadre come il Real.. Che ha il fatturato più alto del mondo.. Diventano sempre più forti..

      Ed infatti quante Champions ha vinto il Real Madrid da quando esiste il FpF.. Ben 6.. Su 15.. Significa che in più di 60 anni ne ha vinte 9.. E ne ha vinte 6 negli ultimi 14 anni.. Tantissime..

      Sono mesi che ripeto che la Roma quest’anno avrebbe avuto soldi.. Perché finanziariamente negli ultimi anni sono stati messi tanti soldi e spesi pochi.. Ma specialmente perché..

      Quest’anno la Roma va a risparmiare tantissimo.. Dai giocatori che sono usciti.. Solo Spinazzola e Rui Patricio pesavano per 20 mln tra spese di ammortamento ed ingaggi.. Se poi si aggiungono tutti i super ingaggi che sono usciti si parla di circa 60 mln risparmiati..

      Più le plusvalenze secche.. E questo lo avevo detto anche quando si parlava di 30 mln di budget.. Che era un articolo ridicolo..

      A tutto questo si aggiunge anche un fatturato leggermente più alto rispetto alle annate precedenti..

      Ed è questo il motivo perché la Roma ha i soldi.. Ma tanto questo conta poco, qui si crede di essere ancora hai primi anni 2000.. Quando i presidenti avevano una possibilità che ora non hanno..

      Cosa possono fare dei presidenti per aiutare una società?.. Proprio ciò che a te non interessa.. Versare liquidi per la società.. La Roma è una macchina che ha il serbatoio bucato.. Se non mettessero soldi la Roma rischierebbe molto più di un sesto posto..

      Il problema dei Friedklin sono state le scelte sbagliate.. Portare persone sbagliate ad occuparsi del lato sportivo.. Questo è il loro errore più grande..

      Non certamente la mancanza di soldi spesi.. Li spendono ogni anno.. E possiamo solo augurarci che riusciranno a sistemare una volta per tutte i conti della Roma.. Che non generano nulla, esattamente come un azienda fallita.. E questo è ciò che hanno trovato.. Anzi loro hanno migliorato leggermente le cose..

      Possibile che solo in Italia facciamo finta che non sia questa la realtà.. E continuiamo a credere che sia il presidente con i suoi soldi a fare mercato.. Quando in tutta Europa sanno che non è così..

      Ma a noi ci piace illuderci, credendo che cambia presidente e quindi cambia tutto.. Ma no, mi spiace, non sarà così..

    • agente precisa é de uma zaga boa povo!!
      se isso acontecer o time vai ficar muito forte e competitivo, técnico tem, meio e ataque tem, oque falta é só a Zaha forte

    • Con Ghisolfi virano tutti in altre direzioni, Grazie Dan

    • non lo conosco, mai visto giocare, e guardando i numeri, un po’ mi spaventano:
      27 anni, media gol sempre piuttosto bassa, tranne l’ultima strepitosa stagione che però potrebbe essere la classica eccezione alla regola.
      qualcuno che segue la liga e lo ha visto giocare potrebbe dare per favore un po’ di conforto a quelli che stanno come me ?

    • non dirlo ancora.. peraltro era stato spernacchiato neanche prima di arrivare…
      io andrei con i piedi di piombo perché i commentatori seriali, se gli acquisti poi non fruttano, se la prenderanno sempre con chi li ha fatti, nonostante tutto

  2. Se l’atletico va su sorloth significa che il calciatore è valido, a differenza di dovbyk… infatti col cavolo che rilanciano. È proprio vero che siamo in mano a degli yankee sottosviluppati 😩

    • e provano a prendere sorloth e dite che è una pippa a 28 anni per quelle cifre, e poi provano all’ucraink e non vabene. svegliati

    • Ma che è una battuta? Non distingui un pisello da un Cocomero. Se me parli di David, si potrebbe anche ragionare. Il meglio per noi è Ivan Drago, ha il fisico per la serie A

    • Quindi se l’Atletico fosse andato su Shomurodov, ci saremmo dovuti fermare e confermare l’uzbeko. Siete la parte di tifoseria (per fortuna minoritaria) che merita le briciole che la Roma ha raccolto nella sua storia.

    • se il giocatore dice no all’Atletico
      perché ha scelto la Roma
      l’atletico deve virare .la Roma coglie l’attimo

    • Qua de sottosviluppati c’è solo la tua intelligenza.
      Gente che passa le giornate a trollare per aver un minimo de contatto co n’artro essere umano, infinita tristezza.

    • @CarpeDiem, sei proprio patetico e il classico leoncino da tastiera pronto ad offendere solo se stesso. Spero che vivi veramente il Carpe Diem di passare all’altra sponda del biondo Tevere e vai in direzione di Formello. Ma sicuramente era casa tua e ti hanno cacciato via a calcioni. Perché questo serve a pseudo presunti tifosi come te.
      Sempre Forza il Gruppo Friedkin e naturalmente AS Roma!!

    • CarpeDiem spero tu abbia meno di 15 anni! vai al mare e controlla il mercato dei pigiamati facce il favore!!!

    • Credimi sorlhot è la Pippa più grande mai vista da quando l’uomo ha inventato er cavallo 😜

    • Quelli so così sottosviluppati che hanno fatto i miliardi,tu invece sei cosi intelligente che non comprendi nemmeno il semplicissimo fatto che alla base di tutto c’è la volontà del giocatore….nel mondo si dovrebbero istutire delle commissioni ad hoc per gente come te.Monitorare l’ignoranza funzionale degli internauti e bannarli a vita da qualunque forum mondiale

    • No vabbé, ma veramente leggo quello che leggo?!? E i “sottosviluppati” sarebbero loro?????
      Fino a due giorni fa, da voi “denigratori/Troll seriali”, ho letto SOLO mer*a su Sorloth; “è alto alto e lento”, “è ‘no stampellone compassato”, “se spendono piu’ de 30MLN pe’ questo, ce bruciano tutto er bagggett (come se i soldi li cacciaste voi!🤦🏻‍♂️)”, e via discorrendo con tutte le peggio cose!!
      Mo perché – ammesso che sia vero – ci si sta buttando l’Atletico (che se fosse per come dicono, ti ricordo che lo stanno facendo per le complicazioni che stanno venendo fuori con Dovbyk, A CAUSA NOSTRA. Perciò Sorloth NON sarebbe la loro prima scelta, e noi (la Società) saremmo stati bravi a strappargli il loro primo obiettivo (Aspetta, devo cerca’ “sottosviluppati” sul vocabolario!)), tutt’a un tratto Sorloth è diventato un fenomeno, e Dovbyk un sega. E guarda un pò, stiamo in mano a degli “yankee sottosviluppati”!
      Guarda, non te posso insulta’ perché penso che ci siano delle linee guida, in questo senso. Ma fa’ come se t’avessi insultato!
      Non siete nemmeno piu’ interessanti da leggere, ammesso che lo siate mai stati, ma un pò di contraddittorio e confronto sarebbe anche stato stimolante. Il fatto è che siete ormai di una prevedibilità, scontatezza, ripetitività, banalità e chi piu’ ne ha piu’ ne metta, che siete diventati soltanto un pugno di disturbatori NOIOSI!🥱

    • io spero per te che stai ironizzando… altrimenti l’unica soluzione sarebbe un TSO.
      Ma che cavolo di discorsi pur di spalare melma sulla Roma… e poi tutto sto complesso di inferiorità nei confronti dell’atletico Madrid…

    • fermate!
      io sono il primo critico contro tutto ciò che mi sembra lontano dalla Roma che ho vissuto in curva ai tempi.
      ma in questo caso non c’entra nulla il valore del giocatore.
      l’ucraino ha capito che all’Atletico non è garantita la titolarità sempre e comunque. alla Roma è IL Bomber.
      evidentemente a Sorlot può andare bene la panca ogni tanto. questione di priorità. Dovbyk è una bestia, magara ce casca.

    • Ste botte a fine luglio fanno scoppià er fegato,,, te capisco… Mettite all’ombra che il sole fa male

    • Ma perché non te ne vai a giocà a 1 2 3 stella coi tir sur GRA, fai n favore a tutti così….me raccomando cogli l’attimo.

    • va bene che ognuno ha diritto di esprimere opinioni ma dovrebbe esserci anche il dovere di rileggere le minchi@t3 che si scrivono prima di darle in pasto agli altri….mah

    • Ma piantala! Per una volta che un giocatore sceglie noi come anche Soule e ti lamenti?!?! Sorloth non è meglio di Dovbyk, nella maniera più assoluta ed è pure più vecchio, facce un piacere vai al mare che è meglio

    • Ma perché si deve sempre ragionare a senso unico, cioè anche in questo caso, parlare in modo orribile della proprietà e direzione americana, anche in momenti che paiono finalmente discretamente positivi… come questo.
      CarpeDiem perché tu a tua volta, non cogli, appunto, l ‘attimo, per fare interventi con ragionamenti finalmente sensati ed intelligenti …. dura eh?

    • quindi se la.Roma.non si fosse intromessa avrebbero preso un giocatore invalido ?

      si chiamano prima.e seconda scelta

    • riempi il lavandino col ghiaccio, aggiungi acqua fredda e mettici la testa a mollo. aiuta una cifra…

    • Ma basta!!!! O sei un troll laziese o sei in malafede. Sicuramente se avessimo preso Sorloth, avresti scritto che siamo dei pezzenti e che se l’atletico prendeva lui è perché era più forte.

    • CarpeDiem nun da retta a nessuno e vai avanti così. L’artri rosicano perché gli metti di fronte la cruda realtà. Tu si che hai capito tutto ce ne fossero di tifosi come te. Tanti saluti da Claudio 🦅🦅🦅🦅🦅🦅🦅🦅🦅🦅🦅🦅🦅🦅🦅🦅🦅

    • Sei la prova vivente del famoso detto: “Il cervello ti serve per dividere le orecchie”. FENOMENO

    • Certo, come no!
      Se la Roma non si fosse intromessa strappando il sì del calciatore ucraino, l’Atletico l’avrebbe già preso alla “modica” cifra di 40 milioni scavalcando le offerte precedentemente fatte a giugno da Juve, Napoli e specialmente dal Milan, disposti a trattare un po’ meno dei 40 milioni richiesti inizialmente dal Girona! Poi l’agente di Dobvyk ha dichiarato di non essere interessato né al progetto del Milan, che offriva “un po’ meno dei 40 milioni” promessi dall’Atletico e né a quello dell’Atletico stesso, nonostante avesse già un accordo di massima sui 40 milioni chiesti dal Girona!
      Insomma, secondo te, Atletico Madrid, Roma, Milan, Juve e Napoli sarebbero tutti dei fessi a pagare il cartellino di Dobvyk dai 30 ai 40 milioni, mentre il tuo Lotitone è l’unico che acquista “solide realtà”, vero?
      Direi che hai “colto l’attimo” per sparare una cazzata strepitosa.

    • “Carpe” hai fatto il record di spolliciate e commenti tutti contro. Il resto te lo hanno scritto i fratelli di tifo (miei, non credo anche tuoi) qui sopra. Buona vita

    • Ragazzi lasciateli perde questi so masochisti, piu’ l’insulti e spollicioni piu’ ce godono

  3. Mi sembra più che evidente che siamo veramente vicini ad un obiettivo importante. Incrociando le dita che l’Atletico non rompi le scatole. Anzi, se si ritira dalla corsa ci agevolerebbe molto nella trattativa.

  4. Finalmente di nuovo protagonisti sul mercato. Complimenti e se dovesse arrivare diamogli tempo e non bolliamolo subito come pippa se non segna subito.

  5. Dita incrociate. Questo ragazzo può essere un vero crack per le nostre ambizioni.
    Per quest’anno possiamo rimandare di rifare il centrocampo; una volta rimesse a posto le fasce rimediamo a una delle debolezze più cruciali che abbiamo scontato negli ultimi anni. Rinforzata la trequarti con Soulè possiamo ritenerci enormemente potenziati per rifornire di palle giocabili un centravanti degno di questo nome.
    Il resto lo deve fare il tecnico, puntando sulla manovra e il presidio del campo, abbandonando per sempre la difesa a tre e tenendo un centrocampo forte con Paredes vertice basso, Cristante e Pellegrini mezze ali e Le Fee prima alternativa per ognuno.

    • E pensare che il primo reparto che avrei stravolto sarebbe stato proprio il centrocampo. La Roma sarà veramente forte quando, a parer mio, Pellegrini e Cristante saranno due valide alternative. È bello avere opinioni differenti. Forza Roma

    • Ma il duo lumaca ti è parente…..Le Fee prima alternativa dopo che lo hai pagato 23 fischi……rinsavisci te prego

    • Cristante deve essere la riserva di paredes e pellegrini si deve giocare il posto da titolare con le fee… ergo serve anche un centrocampista titolare oltre al terzino destro.

      Se gli acquisti fossero i seguenti sarebbe un bel mercato:
      Le fee
      Dahl
      Soule
      Dovbyk
      Mezzala titolare
      Ts dx titolare
      Difensore centrale sinistro di riserva

      La strada è ancora lunga per avere una squadra competitiva, ma dobbiamo essere positivi anche se a ridosso di agosto gli unici veramente entrati sono Le Fee e Dahl.

    • formazione finora…
      Svilar
      celik mancini ndicka Angelino
      paredes cristante le fee
      dybala dovbik pellegrini

    • rimandare il centrocampo? ERA LA PRIMA COSA DA FARE!

      ancora a dare tempo a quelle due PIPPE di Pellegrini e Cristante?

      Le squadra vincenti si costruiscono a centrocampo, ma come al solito ve lo ricorderete quando sarà il campo a dirvelo e non i fumi inebrianti del calciomercato.

    • Le Fee prima alternativa?
      E tu avresti speso 23 milioni per metterlo in panchina?
      Io mi auguro invece che questo Le Fee metta in panchina er sor Pellegrini o il top Cristante.
      Per me uno dei due non è certissimo del.posto.

    • Molti non hanno capito un punto centrale della questione: la squadra é quasi tutta da rifondare, a parte la difesa centrale e qualche elemento della trequarti, ma pure serve irrobustire anche questi ultimi reparti, cosa che spiega l’arrivo di Soulè e la ricerca di un terzo centrale, con Smalling e Kumbulla improponibili.
      Le Fee é stato acquistato per integrare l’organico insufficiente del reparto alla pari degli altri, tuttavia non ci possono essere le risorse per rivoluzionare il centrocampo quest’anno, si può puntellare, al massimo, dunque si corre a sistemare le carenze più impellenti, le fasce e il centroattacco, che sono praticamente inesistenti, se escludiamo gli ultimi acquisti a partire da Angelino.
      Il centrocampo la scorsa stagione ha retto molto meglio quando é stato schierato a tre con gli uomini a fare quel che sanno fare meglio, Paredes il regista davanti la difesa, Cristante la mezzala destra e Pellegrini a sinistra, che ha giocato molto meglio con l’impostazione che ha dato De Rossi, finché ha retto; con buoni terzini sulle fasce é praticamente un’altra squadra anche senza rinunciare a nessuno di quei tre, cosa che va comunque fatta appena si può, ma é una questione di priorità e risorse.
      Piacerebbe a tutti se i Friedkin potessero spendere un miliardo, ma non può essere.
      Se poi Le Fee o chi per lui riesce a scalzare Cristante in quella posizione tanto meglio, e meglio ancora se acquistano un altro centrocampista ancora, ma per me Paredes, Le Fee, Cristante e Pellegrini sono pari nelle gerarchie.
      Quest’anno si ricomincia con premesse di gioco e di gestione della fatica del gruppo assolutamente differenti; tutti se ne gioveranno e sarà una Roma molto più forte.
      A chi crede sia una buona cosa tenere Cristante alternativa a Paredes regista basso, posso solo rispondere che i fatti hanno mostrato che non é il caso, poi ognuno la può vedere come gli pare, anche attraverso le fette di salame davanti agli occhi; io preferirei verificare come se la cava Le Fee, che mi pare molto duttile e più adatto, a mezzala o vice di Paredes, il resto ce lo dirà il campo.
      Per ora bisogna fare di necessità virtù e cominciare una ricostruzione che sarà portata a termine con il mercato estivo del prossimo anno, ma già ora si può essere molto più ottimisti su come si comporterà tutto il gruppo da adesso in poi.

    • @Aldo71. È solo una questione di priorità e risorse economiche. Se ce la fanno a rivoluzionare il centrocampo già quest’anno per me va benissimo.
      Sono molto più impellenti la ricostruzione delle fasce e il centroattacco. Una volta sistemate queste gravi carenze, anche l’attuale centrocampo, con il contributo di Le Fee alla pari degli altri, può fare una figura assai migliore rispetto allo scorso anno.
      Forza Roma.

    • 4 – 2 – 3 – 1

      Svilar
      Assignon (o chi per lui) – Mancini – Ndicka – Angelino
      Paredes – Le Fee
      Soulé – Dybala – Pellegrini (El Shaarawi)
      Dovbyk

    • Cristante e Pellegrini “mezze ali”… soltanto a mali estremi, ossia quando sono contestualmente indisponibili Le Fee, El Sha, Costa e Bove.

  6. Se la Roma dovesse riuscire a convincere questo ragazzo a trasferirsi da noi, significa che si hanno idee chiare su come giocare, sull’idea di squadra. Ammetto di essere pessimista, però è anche vero che se si dovesse riuscire a convincere un calciatore in orbita atletico, è perché si vuole costruire una squadra seria con determinati principi di gioco che potranno esaltare le qualità si Dobvyk ( di certo non verrebbe alla Roma per il blasone). Il suo eventuale acquisto non farebbe una Roma competitiva a mio avviso, perché mancherebbero ancora diversi elementi da aggiungere, però sarei fiducioso perché per convincere un calciatore cercato dagli spagnoli, evidentemente lo puoi convincere solo con la promessa di costruirgli una squadra attorno competitiva e che lo metta in bella mostra. Speriamo di acquistarlo dai!!

    • io non capisco l’odio verso cristante e pellegrini.
      premetto che anche per me ci sono giocatori migliori e che certo non sono fenomeni, soprattutto Bryan, ricordo però che per due mesi de rossi ci ha fatto volare, con questi giocatori.
      quello che è mancato è stato il sostegno dei rincalzi, che ha portato allo sfinimento degli stessi sempre impiegati.

  7. Certo che a leggere certi commenti viene da chiedermi se questo è un sito per romanisti o un sito per lamentatori seriali. Ma forse mi sbaglio, questo è un sito tipo Linkedin, dove tanti DS e DG disoccupati si propongono.
    Qualcuno dovrebbe far pace con sé stesso…adesso non va bene più nessuno, aquilotti miei, volate liberi verso Formello, è lì il vostro posto.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  8. Sono sincero: non conosco Dovbik, mi fido di chi ne sa molto più di me (DDR e Ghisolfi) che per la convinzione che hanno… evidentemente hanno grande coscienza del valore dell’Ucraino. Personalmente avrei preferito David: più giovane, più tecnico, in crescita esponenziale. Il classico calciatore “sul punto di”…diventare un top nel ruolo.
    Al di là della questione e dei gusti c’è un fatto importante a cui stiamo assistendo, la società ha capito che la valorizzazione della rosa è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi. Ora si vede un progetto, soldi investiti sui giovani, eliminazione progressiva degli ingaggi spropositati per nomi altisonanti sulla carta, ma parassiti sul campo. Con un allenatore di grido non so quanto sarebbe stato possibile prendere Dahl o Soulè. Credo anche che gli ultimi dinosauri rimasti, penso soprattutto a Cristante e Pellegrini siano da considerarsi “ad esaurimento”: alla scadenza saranno messi alla porta. Ce n’è voluto…ma alla fine ci sono arrivati pure loro…

    • Beh, è presto per parlare di questo, scadenza 2026 e 2027 mi pare. Intanto vediamo di metterli di fronte a una concorrenza finalmente seria e credibile, cosa finora mai accaduta e che ha giustificato i vari “se tutti gli allenatori li fanno giocare…”.
      In quanto all’attaccante, mi sembra che l’input sia chiaro a questo punto: di gente agile e tecnica ce n’è, il centravanti deve essere uno fisicamente prestante, che riempia l’area di rigore ma abile anche a difendere il pallone spalle alle porta e aprire spazi ai compagni.

  9. davanti siamo fortissimi, andrebbero rinforzati pure esterno destro e soprattutto il centrocampo, settore nevralgico, non ti puoi ripresentare con pellegrini e cristante….

    • Ho fornito già la spiegazione del mio pensiero, Le Fee é alla pari, un titolare come gli altri, ma non é un veterano della squadra, sarà probabilmente un inserimento graduale per lui.
      Poi chi vuole capire capisce.

    • Carlo…. Scusa, che significa “veterano”, uno che se la comanda e vuole fare come gli pare, anche se non si regge in piedi?
      Ma questo è un criterio per costruire squadre?
      Ci vuole un politico, non un allenatore….

    • @Batigol. Quello che hai definito tu é il “senatore”.
      Il veterano é il giocatore che ha accumulato esperienza con l’ambiente, il calcio italiano e la squadra, che sa cosa chiede il tecnico e mantiene i nervi saldi nelle difficoltà; é quello che aiuta i nuovi arrivati ad ambientarsi e dare il meglio.
      I nuovi acquisti non sempre entrano in campo già al massimo.

    • Personalmente Sorloth, solo perché ha fatto più gol su azione. Ma come caschi, caschi bene.

    • Io non avrei scelto nessuno dei due Sorloth perchè non mi piace e Dovbik perchè era impensabile per la Roma, 25 gol e 10 assist l’ultimo anno in un campionato come quello spagnolo. Operazione totale costerà 70 milioni circa se andrà in porto. Se non sai chi scegliere fra i due datte all’ippica si scherza ovviamente 🙂 . Speriamo di vedere Ivan Drago a Roma anche perchè inizio a crederci davvero

  10. @Carlo66
    Secondo la tua logica si sono spesi 23M per un panchinaro? Secondo te, il primo acquisto di Ghisolfi (tolto, per il momento, Sangarè) lo consideri inferiore a Cristante o Pellegrini, a Paredes non lo so? Io sinceramente lo vedo titolarissimo!

    • Ciao Alessandro.
      Può essere benissimo come dici tu, alternativa é dire poco: é alla pari di tutti, Le Fee non è un panchinaro, il concetto di panchinaro in questo caso è fuori luogo; una squadra forte ha dei titolari che talvolta non giocano e riposano, dunque Le Fee mi pare un buon puntello a un centrocampo a corto di interpreti, ma procederei per gradi.
      Non mi sorprendrei quindi se si cominciasse dando il tempo al nuovo arrivato di ambientarsi ed entrare in forma e nei meccanismi.
      Non viene da una buonissima stagione e gli altri sono dei veterani importanti, che cominciando con premesse diverse dallo scorso anno, con ricambi a disposizione e con le fasce ben guarnite possono fare molto meglio.
      Le Fee é un graditissimo rinforzo, ci credo molto anch’io.
      Forza Roma.

    • Enzo Le Fee ha caratteristiche che altri non hanno.. Il primo passo ad esempio.. Rapido in ricezione, ma anche nel recupero palla..

      Tralasciando che ormai bisogna avere almeno 15 titolari.. Perché le partite sono tante, secondo me troppe..

      Ma se parliamo di titolari base, il classico 11 iniziale.. Per me Le Fee prenderà il posto di Cristante..

      Qualcuno qui ha fatto apparire Le Fee come un Aouar 2.0.. Quando non è assolutamente così.. Anche nell’ultimo anno pur non facendo bene.. E stato il calciatore che ha recuperato più palloni in fase difensiva di tutta la sua squadra..

      Le Fee e questo.. Uno che tecnicamente parlando è molto forte.. Ma in realtà è più forte in fase di non possesso..

      Per questo secondo me prenderà il posto di Cristante.. Si perderanno cm si andrà ad acquisire velocità..

      Poi nelle prime giornate tutto può succedere.. Si può puntare sulla formazione più “collaudata”.. E probabilmente finalmente vedremo più cambi anche a centrocampo..

      Quindi tutti potranno riposare di più..

      In un 4-2-3-1 ad esempio la coppia potrebbe essere Paredes – Le Fee.. Con Cristante – Bove in sostituzione.. Sulla trequarti come centrale Dybala.. In sostituzione Pellegrini..

      Ed ecco che tutti potrebbero giocare, ma specialmente riposare.. Cristante, Dybala, Pellegrini, Le Fee..

      Se proprio vogliamo dirla tutta manca un regista vero al posto di Paredes.. Cristante lo può fare.. Ma non è quel tipo di giocatore ovviamente..

      Però oltre al terzino destro, in questo caso servirebbe anche un ala sinistra..

      Forza Roma

  11. Se l’Atletico vira su Sorloth significa che abbiamo in pugno Dovbik,me lo auguro fortemente perché l’attaccante “classico”,di peso,che finalizza le azioni costruite dai compagni di squadra ci serve come il pane.
    Abbiamo già diversi fantasisti,costruttori di gioco,forti tecnicamente, ma qualcosa manca sotto l’aspetto fisico,Dovbik con il suo fisico e fiuto del gol potrebbe tornare molto utile.
    Centimetri e forza fisica tornerebbero utili anche al centrocampo a mio parere.

  12. rifiutare l’Atletico Madrid non è solo per una questione di soldi ma progettuale. Il procuratore di Dobvyk ha saputo cose che noi scopriremo più avanti. Sono molto curioso adesso come va a finire il mercato…. Ne vedremo delle belle negli altri reparti?….

  13. Io alzerei proverei anche ad alzare lievemente l’offerta al Girona di €6M se inseriscono la giovane ala sudcoreana classe 2006 KIM che hanno promosso in prima squadra questa stagione (valutandolo €6M più bonus per ulteriori €2M più 10% della futura rivendita) per risparmiare qualcosa per l’esterno sinistro (gioca anche sulla fascia destra e l’ho visto giocare anche come mezzala offensiva bene una volta). Questo giovane ha potenzialità molto elevate (fa vedere delle qualità miste tra Mitoma, Doan e Kubo) e potrebbe essere la sorpresa del Girona di questa imminente stagione ed ancora avere ora un costo basso (tra i giovani promossi in prima squadra del Girona, questo KIM è quello con il più alto potenziale).

    • buonasera Saverio visto che sei esperto di giovani calciatori e future promesse come lo vedi Kotchap del Southampton..lo sto seguendo da un anno per quanto mi riguarda lo andrei a prendere di corsa

    • Armel Bella-Kotchap lo seguo dai tempi delle giovanili del Bochum e si, è più che un ottimo giocatore che sembrava in procinto di poter passare al Bayern Monaco o Borussia Dortmund pure. Lui però non voleva rimanere al Southampton perché non voleva scendere in Championship con il club quindi dopo che non erano arrivate offerte soddisfacenti lo hanno dato in prestito al PSV, con la speranza di intanto lottare per la promozione e quindi a fine prestito riaverlo. La sua situazione ora è cambiata visto che a fine stagione il Southampton riesce a vincere il play-off contro il Leeds e viene promossa in Premier League. Ora il Southampton non è affatto propenso a vendere il suo difensore su cui punta molto è già la stagione quando fu retrocessa pretendeva £30M di sterline che sono poco oltre €35M in euro con la posizione di forza che il calciatore ha un contratto con loro fino al 2026. Almeno che non venga presentata una offerta molto elevata, Bella-Kotchap è difficile che lo vendono, soprattutto ora che disputeranno la Premier League questa stagione.

  14. Ma non eravamo in attesa di una vendita della società?
    Non stavano risparmiando spicci a destra e a manca per consegnare al nuovo proprietario un club coi conti a posto?
    Vedo eccitazione infantile in gente che fino alla settimana scorsa pregava, ingiungeva finanche, di “vendere all’arabi”, chiunque essi fossero.
    Dovevamo essere la succursale dell’Everton, avevamo rinunciato allo stadio, via alla contestazione dura al grido “Lotito comprate Friedkin”.
    È bastato prendere Soulè e la voce insistente su Dovbyk per l’inversione a 360°.
    Che strano animale il tifoso di calcio, manco un bambino di sei anni soffre di questi sbalzi d’umore.
    Ghisolfi, da bamboccio incapace selezionato dal solito algoritmo buggato diventa “cazzuto” e ottiene nientemeno che l’ambita benedizione di Zenone, il massimo riconoscimento possibile.
    Speriamo che regga l’emozione sto ragazzo…🙏

  15. Figuratevi… il Girona vuole 40 milioni, l’Atletico, a lungo andare, ne offrirà un paio di meno e Chesolfa, forte del sì del calciatore ucraino, ne metterà sul piatto non più di 35 più un milioncino massimo di bonus…
    Ci faranno arrivare allo stremo totale.
    Prepariamoci: su questo sito o altrove, ci aspetta un altro paio di settimane di palpitazioni letterarie per Dobvyk, se penso a Soulé che deve ancora atterrare a Roma!!!

  16. Spero davvero che questo sia forte come crediamo, la bestia….detto questo, per quanto riguarda il centrocampo, oggi le squadre fanno rotazioni, quindi possiamo parlare di 16 titolari.
    La Roma deve cambiare passo sicuro, ma non esageriamo con il giudizio pessimo su Cristante e Pellegrini, non sono proprio così scarsi e dannosi come tanti dicono. Chiudo dicendo che magari anche loro giocando meno, potrebbero rendere molto di più rispetto all’ ultima stagione, dove la squadra è arrivata a pezzi .Se la Roma girasse bene, anche loro potrebbero fare il loro contributo. Però un centrocampista in più lo vorrei, un passo alla volta, vediamo…
    Sempre Forza Roma

    • Oggi è la giornata della redenzione di Pellegrini e Cristante….. Giocatori appena normali, pagati troppo per le prestazioni offerte e male assortiti, ma certo non possiamo incolparli di questo…

    • il Daflon è per le vene..
      Per le emorroidi ci sta Procton….😂😂😂 i lazziesi ne faranno abuso quest’anno

  17. Ciao Carlo, sicuramente all’inizio De Rossi vorrà delle certezze da chi manderà in campo e quindi sceglierà in base a delle logiche ben strutturate. Personalmente metterei in panca sia Cristante (buon giocatore per tutte le situazioni) che Pellegrini (una giocata su 10 degna di un 10 “nazionale”!) e comprerei, se non possibile adesso magari a gennaio, un altro che potrebbe essere titolare al posto di questi due.

    • É uno scenario possibile e auspicabile, se si riescono a trovare le risorse per un altro giocatore forte abbastanza e Le Fee si dimostrerà capace altrettanto.
      Per adesso De Rossi dovrà regolarsi con quelli che ha.
      Tuttavia torno sempre sulla mia fissazione: con ricambi sufficienti, le fasce che funzionano, una buona disposizione in campo e una retroguardia capace di un minimo di palleggio, gli attuali centrocampisti faranno una figura assolutamente diversa rispetto allo scorso anno.
      Questo assolutamente non vuol dire che il centrocampo non abbia bisogno di rinforzi.

    • Carlo, senza centrocampo non vai da nessuna parte…. Pellegrini e Cristante sono due cc mediocri, strapagati e non possono giocare insieme a Paredes……. È tutto il giorno che insisti…. E daje!!!

    • @Batigol. Allora non rimane che la scommessa.
      Un Caffè a Sant’Eustachio, a metà novembre, quando la fisionomia della squadra sarà ben chiarita; io punto su Pellegrini Cristante, Paredes e Le Fee tutti sullo stesso piano, con Bove (se rimane) e Pisilli a disposizione in subordine.
      Le Fee giocherebbe o mezzala o vice Paredes.

    • Pellegrini NON deve più giocare titolare e NON deve più avere al braccio la fascia di pseudo capitano.

  18. Non lo conosco non l’ho mai visto giocare spero che sia il giocatore che ci faccia fare un salto di qualità. Economicamente come operazione non ha senso perché prendere un giocatore a 40 milioni poi difficilmente si può rivalutare di più di così e non è completamente un campione affermato. Anche questa operazione sarebbe una scommessa e sarebbe la terza quest’anno. Speriamo vadano bene

  19. Quando i Fredkins decidono di prendere un giocatore lo prendono vedi Dybala e Lukaku e lo stesso Mourinho, d’altro canto se è vero che hanno offerto 33 + 4 di bonus e il 10/15% sulla rivendita , sommando tutto, hanno superato al richiesta del Girona di 40 milioni , salvo un fulmine che cade in testa a qualcuno per me è fatta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome