ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Stadio? Non mi entusiasmo per l’ennesimo rendering, fra l’altro si vede non si vede nulla…Esternamente sembra molto bello, la Sud sembra essere una cosa a parte, ma per il resto non si vede niente…Sta roba sull’antica Roma mi aveva stancato 15 anni fa, figuriamoci oggi…Ma perchè quando si fa un’opera di comunicazione sulla Roma non ci si può affrancare dal Colosseo, dal Gladiatore… Complicato che si finisca per il 2027? No, non è complicato: la Roma non giocherà nel nuovo stadio in quell’anno, punto. Ma secondo me manco la posa della prima pietra sarà a gennaio 2026…La conferenza dei servizi è gestita dalla Regione, un colore politico molto diverso da quello di Gualtieri, e sulla Regione storicamente c’è l’influenza di un personaggio che non vede di buon occhio la realizzazione dello Stadio della Roma…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Stadio? La cosa importante è che la Roma si è impegnata a presentare il progetto definitivo entro il 2024 e che la prima pietra dovrebbe essere messa tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Mi sembra però molto complicato che si riesca a finire nel 2027…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Dovbyk? 40 milioni per un giocatore dell’età di Abraham mi sembrano troppi…Allora se devo prendere un usato sicuro prendo Sorloth, lo continuo a dire…per caratteristiche è un giocatore strutturato, esperto, che ha doti diverse da quelle che ha la Roma lì davanti. Fullkrug? Anche quello è un nome spendibile…”
Roberto Bernabai (Rete Sport): “Dopo la telenovela Chiesa, abbiamo avuto la lieta fine per quella Soulè. Se spendi 20 milioni per Le Fee e 30 per Soulè, vuol dire che vuoi investire sui titolari e che la Roma del prossimo anno sarà fortemente riveduta e corretta. Se arriverà anche Chiesa? Non lo so…mancano ancora tante cose, un terzino, un difensore centrale e soprattutto il centravanti… Io penso che il rebus attaccante si scioglierà nell’ultima parte del mercato. Abraham? Se i nomi sono quelli che circolano e se non riesci a piazzarlo alla cifra che chiedi, perchè non provare a tenerlo. Ovviamente dovresti sempre prendere un altro centravanti…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Se è vero tutto quello che leggo allora bisogna frenare…Lo stadio mi piace da morire, anche se non capisco la limitazione di 62mila posti…però è bellissimo, mi piace tantissimo. E poi i Friedkin pare abbiano preso Soulè, e vogliono prendere anche una punta, non Sorloth, ma questo Dovbyk che sembra buono. Se fosse verso che hanno preso Soulè, che hanno preso questo Dahl, e che prendono pure una bella punta…beh, allora non gli si può dire niente, perchè allora i soldi li stanno mettendo…Su Soulè chi lo conosce dice che ha delle prospettive importanti, poi se viene a Roma e muore come Menez questo non possiamo saperlo…”
Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Io non riesco a essere ottimista. Sono straconvinto che quello di Soulè fosse un affare già definito da giorni e hanno fatto questo giochino stadio-acquisto. Sullo stadio: fighissimo il rendering e complimenti all’intelligenza artificiale che ha raggiunto livelli clamorosi…Per quanto riguarda Soulè, per me è un giocatore normalissimo che deve ancora dimostrare tutto…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Venivamo da un periodo di niente. Soulè fomenta anche perchè arriva dopo settimane di nulla e perchè è stata tirata per le lunghe. Lo prenderà Dybala sotto la sua ala protettrice. Se De Rossi riesce ad amalgamarlo nel gruppo e nell’undici titolare, è uno che potenzialmente può fare la differenza. Mi sorprende però la cifra: o è un crack totale e allora te lo rivendi a 100 milioni, oppure…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Il nuovo Colosseo? Mi piace molto. Mi sembra un progetto ben pensato e ben realizzato, ma voglio rimanere con i piedi per terra dopo quello che è successo con Tor di Valle. Questo stadio sembra avere meno problemi, ma bisogna andare cauti e aspettare almeno la prima pietra messa. Ma a vedere quelle immagini l’emozione sale…Terzino destro? Oggi la Roma dovrebbe incontrare Ramadani, che è l’agente di Pubill: lo spagnolo è un calciatore molto promettente, e l’Almeria chiede tanto, 15-20 milioni. Io però da quella parte mi aspetto un colpo, non posso pensare che si ricominci da Celik…lì devi prendere un giocatore su cui credi, magari anche giovane e poco conosciuto, ma che pensi possa rappresentare il tuo futuro…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “A me piace più questo progetto stadio di quello di Pallotta. Questo è veramente splendido, me ne sono innamorato appena ho visto la prima foto. Il fatto che i Friedkin siano stati protagonisti in prima persona mi sembra una cosa molto importante, che non si era mai verificata prima a parte la loro presenza allo stadio. Ma non voglio farmi prendere dall’entusiasmo. Spero che tutti capiscano l’importanza di questa opera, anche anche gli animalisti che hanno a cuore le ranocchie di Pietralata… Soulè? Ragazzo interessantissimo, è un giovane Dybala, però sano… Ma io più che sui nomi, mi concentro sul progetto: la Roma sta prendendo 20enni, ed è una visione del futuro…Soulè è del 2003, Dahl è 2003, Pubill è 2003…questo mi sembra un progetto…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha speso dei soldi per dei giocatori che non si sa che futuro possono avere: ha pagato anche Angelino, Baldanzi è costato 15 milioni, poi altri 4 milioni per Dahl. Si spera di recuperare un po’ di soldi con Abraham e con Aouar che è andato via. I Friedkin spenderanno 80 milioni per poi dover mettere da parte i soldi per il centravanti…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Soulè? Non era possibile pensare che la Roma non comprasse nessuno. Arrivano dei giocatori importanti, un esterno, poi l’attaccante. Si vedrà se ripagheranno le attese, perchè penso che Soulé sia stato pagato tantissimo… C’è la volontà di dare a De Rossi giocatori importanti…”
Sandro Sabatini (Radio Radio): “Su Soulé non so se è stato pagato tanto, è un grande punto interrogativo. In alcune partite è divertente vederlo giocare. Però c’è anche Dybala sulla destra: chi gioca alle spalle del centravanti a sinistra? Soulè può essere una bella sorpresa, 30 milioni sono tanti ma comunque lo puoi rivendere. Su Dovbyk mi resta qualche dubbio…”
Redazione Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
30-38 per sorloth quasi 30enne prima erano un omicidio, ora 40mln per un 27enne no ahhahahah la fiera del ridicolo proprio, qui lo dico e qui lo nego 35mln per sorloth sono una truffa
Andrei solo su David e se proprio devo mi tengo Abraham….
Altrimenti vendo Abraham e prendo konate…
Un attacco konate e David….. Roba per professionisti seri….
non vi sta’ mai bene una ceppa…
no perché se chiamano tutti Jose qui
soule è forte, è un investimento che si deve fare.
L’ucraino è forte, ma sarà difficile prenderlo, il migliore resta lo sloveno.
Tutti scienziati!
Il pallone non è un piatto di maccheroni… che mangiamo tutti!!!
Probabilmente la Roma sarà schierata con il 4 3 1 2 quindi non esiste nessun problema di convivenza tra dybala trequartista e Soulè che starà vicino alla punta, in più saranno anche intercambiabili ed avranno un ampio raggio di azione. Dybala non è un’ala e non lo è mai stato cambiare sport. Se ci sarà più spazio a sinistra si allargherà Pellegrini come in nazionale o sarà utile per far salire anegelino. Le squadre di calcio non sono nomi su un foglio che restano fermi la. Soulè già sta a fa scoppia un sacco di fegati, molti dei quali a Torino.
Curiosità sincera: come fai a dire che sarà un 4 3 1 2 ? Io finora ho sempre pensato ad un 4 3 3
Paolo Cosenza sta diventando tra i peggiori in assoluto conoscenza zero, discorsi senza senso…negatività totale e capacità dialettiche discutibili
Approvo. Anche un filo rancoroso
Non capisco… La Roma ha 30 mln per Sorloth, siamo? Però ha 27 anni e ne vonno 38 di mln… La Roma ha virato e pntato di meglio, Dovbik il capo cannoniere della liga, e più giovane, ha l’ età di Tammy, ma per i giornalai non va bene… Ma c’è possono capire di calcio? Ma magari venisse quello del Girona…
Se questi spendono un miliardo per lo stadio non possono spendere per la squadra ? Ma veramente pensano che sono degli sprovveduti che hanno messo tutto il loro capitale nella Roma se finalmente cacciano i sordi come si dice a Roma….io dico fateli cacciare. Se si vuole una Roma competitiva per tutto non solo per la champions. Io sono uno di quelli che si lamenta ma alla fine di Agosto voglio vince lo scudetto, dei 4 posti va bene all’ Atalanta o Lazio o Napoli no a noi. La storia parla di noi dal 1973 anno del 3 posto con Prati fino al 2007 o giu’ di li’ la Roma e’ tra le prime con 2 scudetti e coppe italia tanti 2 posti ecco questo voglio che i Friedkin devono sapere dei 6 posti dal prossimo anno non li voglio piu’. Daje Roma Daje
o
David Rossi, siamo a Roma, quindi no, non si può prescindere dalla storia di Roma.
Nel caso puoi riciclarti su Telelazio e vedere la storia della Sabina.
Grazie.
Concordo.
Però, purtroppo, ha ragione sulla questione della Conferenza dei servizi.
Quando Pallotta presentò il progetto stadio di Tor di Valle che sembrava un colosseo stilizzato, David Rossi (all’epoca su Roma Radio) ne parlò come se fosse un capolavoro, che rispecchiava l’antica Roma, che rifletteva la romanità, ecc. Ora i cenni alla storia di Roma lo hanno stancato
è chiaro che con soule e dovbyk si ribalta il giudizio, che scoperta…. se si prende pure un centrocampista abbiamo fatto bingo
Brutta cosa il rancore…..Rossi da quando è stata chiusa Roma TV non fa altro che spalare m…a sulla Roma….ora non mangia più e quindi mai un commento positivo, solo critiche….un vero tifoso. Purtroppo l’etere romano è pieno di questi personaggi…..che tristezza!!!!!
300 k all’anno …sta a consuma’quintali di Preparazione H…
io avrei speso solo per le fasce e per i centrocampo….
Sti giornalisti prima dicono che prendono solo prestiti e non cacciano i soldi, adesso rompono che sono troppi 30 o 40.. ma li caxxi vostra quando ve li fate?
A Sabatini l’argentino è di difficile collocazione il centravanti del Girona è un po’ statico, ma non sarà che non capisce una ceppa di pallone?
Sabatini mi era più simpatico quando faceva l’addetto stampa dell’inter e rimediava le escort per i giocatori… era un ruolo che sapeva fare decisamente meglio dell’opinionista calcistico
Sta roba sull’antica Roma mi aveva stancato 15 anni fa, figuriamoci oggi…Ma perchè quando si fa un’opera di comunicazione sulla Roma non ci si può affrancare dal Colosseo,(Davide Rossi)
a me questi che hanno la testa solo per tenere separate le orecchio mi fanno rabbia! devono per forza essere contro , per distinguersi. A cosa ci dovremmo rifare per fare riferimento alla stori di Roma per fare uno stadio di calcio? Al chiosco delle grattachecche della Sora Maria!!!!!!! ma anche basta, andate alavorare sul serio
caro Davide Rossi Roma ha una storia gloriosa ed ed il Colosseo è un brand famoso in tutto il mondo.
40 milioni tanti ..
le commissioni ? qualcuno le riveli .. sembrano significative .. anche troppo ..
questi devono andare a trovarsi un lavoro onesto ..
Continuo a sentire di necessità a centrocampo ma abbiamo a libro paga 8 (otto) centrocampisti; rispetto allo scorso anno abbiamo Le Fèe (pagato 23, probabile titolare) e Pisilli (cresciuto di età e fisico); se DDR gioca con due centrocampisti, forse tre il centrocampo al momento è copertissimo.
Dovbyk chi? 30 che? c’è de mejo a molto meno!
SE per lo stadio c’è un limite a 62 mila posti io lo progetterei in modo e maniera che in futuro si possa intervenire per ampliarlo perchè se la Roma dovesse diventare una squadra che lotta costantemente per lo scodetto e la finale di Champions per me Roma è una piazza che ti offre 100 mila spettatori più volte l’anno.
Riguardo al fatto di inaugurarlo nel 2027 tutto dipende se e quando partono i lavori perchè una volta partiti sono sicuro che gli americani mettono su una squadra che lo tira su in brevissimo tempo.
Da quando la Roma è stata venduta, Rossi notoriamente alter ego di Pallotta, non fa altro che criticare la nuova proprietà, mai un commento imparziale, importante gettare melma!! Quando in radio c’è il suo intervento basta cambiare sintonia.
Che personaggi..purtroppo sarò ripetitivo, questi sono il male assoluto, vonno fa sempre i fenomeni, e qualcuno je va pure dietro, vabbè famme ferma’ che mejo..
Sempre Forza Roma
Caro Mario Corsi forse bisognerebbe aspettare prima di sparare bordate a vanvera. Te lo consiglio, ma non ci spero