Soulè e Dahl, Roma in attesa. Da Trigoria: “Meglio prendersi qualche giorno in più piuttosto che sbagliare investimenti”

108
2972

AS ROMA NEWSTutto fermo sul mercato in entrata della Roma. Il weekend non ha portato novità sul fronte Soulè, con Ghisolfi che non ha operato quel rilancio tanto atteso. E’ sfumato invece En-Nesyri, centravanti marocchino che dopo aver aspettato (invano) i giallorossi ha deciso di accettare la corte del Fenerbahce e di Mourinho.

Da Trigoria il messaggio che arriva, rivela l’edizione odierna de Il Messaggero, è questo: “Meglio prendersi qualche giorno in più, piuttosto che sbagliare l’investimento. Perché questo piccolo ritardo si può recuperare, l’investimento sbagliato peserebbe invece in futuro”. 

De Rossi quindi dovrà armarsi di pazienza. Il tecnico spera di avere al più presto un terzino destro titolare (ma ancora non ci sono novità su quel fronte), un esterno d’attacco e un centravanti. La speranza è che gli otto milioni di extra-budget che arriveranno dalla cessione di Calafiori all’Arsenal possano sbloccare un affare in entrata.

Per Soulè prosegue il braccio di ferro con la Juventus: Ghisolfi è convinto di avere il coltello dalla parte del manico e aspetta un’apertura da Torino. Se poi sarà necessario alzare l’offerta dai 25 offerti a 28 milioni per strappare il sì di Giuntoli, non sarà un problema. Ma al momento la Roma è convinta di aver fatto tutte le mosse giuste, avendo in mano il sì del calciatore: se l’argentino si muoverà da Torino, sono certi a Trigoria, lo farà solo per venire nella Capitale.

Discorso simile per Samuel Dahl, terzino sinistro svedese di 21 anni che Ghisolfi ha scelto come alternativa ad Angelino per quella fascia: il giocatore del Diurgarden si è promesso alla Roma. Nonostante il sondaggio di un club inglese, il 21enne aspetta l’affondo di Ghisolfi. Che al massimo, bonus inclusi, vuole spendere 4,5 milioni. Prendere o lasciare. 

Fonte: Il Messaggero 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteAbraham senza offerte: può restare. Ghisolfi punta Mateta per la nuova coppia di centravanti
Articolo successivoSmalling già si ferma: lieve risentimento muscolare, niente amichevole col Kosice. Out anche Abraham: non convocato

108 Commenti

    • Fosse quello il problema…

      Non mi pare che con Mario Rui e Spinazzola stanno meglio a napoli e via discorrendo, il problema sta nel fatto che as un mese di campionato sei la stessa squadra dei vari sesti/settimi posti con un le fee in più.

      Se l’andazzo è incagliarsi su giocatori come soule per settimane per poi rimanere alla canna del gas, vuol dire che farai molta fatica a prenderne anche solo 3/4 per inizio campionato.

    • Scusa Lorysan….la stessa squadra dello scorso anno senza Lukaku…..il sesto posto te lo scordi

    • I pianti degli ascoltatori di Marione.

      Grandi colpi per tutte le altre big di serie A, vero?

      La Roma è una società con risorse non illimitate, e il ragionamento che fà la proprietà è corretto. Anzi… proprio la foga di comprare, in passato, ci ha rovinato: Nzonzi, “il regista che ci mancava”. Pastore. Pau Lopez. Iturbe. Sono solo alcuni degli investimenti della passata proprietà che hanno affossato economicamente la Roma, perché l’investimento è stato maggiore della resa dei calciatori. Giusto valutare. Giusto prendere tempo.

      Anche io da tifoso vorrei che al 7 Luglio, la Roma avesse la rosa completa. Ma oggi, la serie A, un “campionato dei vorrei ma non posso”, è così. Davvero avreste preso un calciatore di 31 anni che segna una dozzina di goal, dandogli tutti quei soldi? La Roma ha il terzo monte ingaggi, per anni. Se l’investimento fosse stato corretto, saremmo dovuti arrivare minimo terzi: da qui, ne consegue che alcuni giocatori prendono più di quanto rendono. E’ palese. Abbassare il monte ingaggi, o comunque ristrutturarlo, è corretto: il Napoli campione d’italia aveva il quarto o quinto monte ingaggi, nonostante pagasse molto alcuni calciatori forti – come è giusto che sia.

      Ribadisco: bisogna avere pazienza. Intanto, con l’acquisto di LeFée abbiamo capito che la Roma investirà più dei 20 milioni di cui parlavano i giornali. Anzi, la proprietà sembra ben intenzionata nel comprare calciatori giovani, investendo. Cos’è un investimento? Un’immissione di denaro, da parte della proprietà, per avere un maggior guadagno futuro. Se prendo Soulé a 28, e domani mi vale 50, questo è un investimento. Ma se prendo Iturbe a 25, e poi mi vale 7/8…è un danno finanziario: magari, con l’ammortamento, riesci pure a sistemare i conti e fare una plusvalenza da un paio di milioni, ma…finanziariamente, no.

      Capisco i tifosi, ma capisco anche una proprietà che a differenza della prima, mette i suoi soldi, e non quelli delle banche, che poi comportano il pagamento, da parte della Roma, di ingenti somme di interessi, indebitandola ulteriormente.

    • Fermi tutti! il presidente i soldi li ha messi, se tu poi ci compri Le fee a 23 quando gli altri con 3 mln. prendono Immobile e con 17 Zaniolo. Vuol dire che l’apprendista sta nuovamente nel D.S.

    • E certo mi sembra giusto che si prenda ancora del tempo… Tanto ne avemo molto….

      Bisogna riflettere per prendere du pippearsugo

      Dajeeeee avanti i sostenitori di fredkin…

      Resteremo in serie a

    • Ah, la frase, poi, nasconde una verità “meglio prendersi qualche giorno in più piuttosto che sbagliare INVESTIMENTI”.
      Quindi, metteranno dei soldi: la vera notizia è questa.

    • Io penso ce sia un evidente problema di rispetto. 40000 abbonati, sold out ogni partita.
      Questi prendono l’ennesimo giovanotto ambizioso per fare il mercato, il quale ovviamente, come gli altri che lo hanno preceduto, non perde l’occasione e viene pe aggiustasse l’affari della Roma e muovere denaro, dando quello che serve per ungere certi meccanismi.
      Non capire che qui c’è qualcosa che nun torna da un pò de anni, coll’americani, vuol dire non voler vedere. Io domando a tutti. Ma la Roma oggi che squadra c ha? Quanto bisogna andare indietro per vedere na rosa così scarsa?

    • Mosquione, fermi tutti! Il DS apprendista chi lo ha scelto?
      Come dice il proverbio: “il pesce marcio inizia a puzzare dalla testa”

    • @lorysan sopratutto un Lukaku e uno spinazzola in meno.
      Ma loro dicono che è meglio prendersi qualche gg in più, così nel frattempo i tuoi “presunti obiettivi” si accasano altrove.

    • Meglio Monchi vero?
      Quello che si vantava di aver comprato 12 giocatori nella prima sessione di calciomercato.
      Acquistare tanto per acquistare non serve a niente, se non a dare marchette in giro ai procuratori.
      Servono solo giocatori funzionali al modulo che ha in mente DDR, che però nessuno sa qual’è.
      Diamo tempo al tempo, tanto come al solito sarà il campo a dirci se hanno fatto bene il loro lavoro o no.

  1. Si è fatta la guerra ad una proprietà che stava stabilmente in Champions e ha fatto una semifinale di Champions League, invece sti friedkin che arrivano sempre sesti che si so fatti sovrastare pure dall’ Atalanta so intoccabili

    • Az, addirittura una vedova di Pallotta, mi sa che siamo alla canna del gas come tifosi non come squadra

    • cioè spiegami.. t hanno preso dybala, lukaku, abraham, mourinho, paradës winaldum ,sanchescc.. tu avresti immaginato che in un campionato italiano di sta pochezza..non sarebbero bastati? avresti immaginato che non sarebbero stati all altezza delle aspettative? io ricordo caroselli e feste ai loro arrivi

    • Si è fatta guerra ad una società che non ha vinto nulla in 11 anni, che ha perso il derby piu sanguinoso di semrpe e che ha lasciato 400 milioni debiti (che si ritrovano sul groppone questi adesso…)

      Si è fatta la guerra ad una società che è arrivata presentandosi come un nuovo inizio verso la gloria, campioni, vittorie e che ogni anno vendeva un prezzo pregiato al grido, ripreso da tanti tifosi, del “non di può non cedere a queste cifre”
      Si è fatta la guerra ad una società che faceva autofinanziamento continuo, che non aveva programmazione, che svilire ogni valore romano e romanista sempre e comunque (vedi pulman della juve a trigoria o difesa delgi arbitri dopo Roma juve)

      Si è fatta la guerra ad una proprietà che ha cercato di affossare, negare, distruggere tutto quello che di buono c’era o che ci rappresentava (logo, capitano, inno, tifosi)

      Si è fatta la guerra ad una proprietà che non amava la Roma, non amava la città di Roma (stanno ancora aspettando la donazione di pallotta dopo il tuffo nella fontana di piazza del popolo) e soprattutto non amava i Tifosi della Roma

    • I Friedkin stanno riuscendo a dar fiato nientepopodimeno che alle vedove di tal PALLOTTA.
      Detto questo, detto tutto.
      Tantopiù che passano i giorni e le settimane, i mercato langue e la squadra è praticamente la stessa dello scorso anno ma senza centravanti (Lukaku).
      Chi vede un upgrade, insomma, o è sotto l’effetto di sostanze o è in preda a un interessato delirio filosocietario.
      Le coase stanno andando peggio di quanto m’aspettassi, e si che non m’aspettavo nulla di esaltante.
      In tutto ciò DDR tace…e questo purtroppo non mi sorprende.
      Altri avrebbero fatto sentire il proprio malcontento, a questo punto.

    • Mauro, avresti ragione a parte due piccoli particolari.
      Da TifosoGiallorosso, a Pallotta, non perdonerò mai il 26 maggio.
      Fortuna che poi c’è stato il 25 maggio, il giorno in cui la Roma, dopo 61 anni, ha vinto un trofeo internazionale: la Conference league.

      Pallotta, ha trovato una Roma con Totti, De Rossi, Pizarro, Vucinic, Menez, Mexes, Juan, e l’ha lasciata con Pastore, Pau Lopez e 325 MILIONI DI EURO DI DEBITI E 60 GIOCATORI INUTILI SUL LIBRO PAGA. Ti ricordi come ha acquistato la Roma? Con un Vendor Loan, un accordo, cioè, per mezzo del quale la Roma veniva pagata dalla Roma stessa, con un prestito a suo carico. Cioè, Pallotta, non ha messo un euro per comprarla. Inoltre, i soldi messi, erano prestiti chiesti alle banche a carico della Roma, che non hanno fatto altro che aumentare il debito della stessa.

      Friedkin ha messo i soldi per pianare i debiti, per fare mercato. Ha portato José Mourinho, Dybala, Lukaku, Wjnaldum, Matic. Ha vinto una coppa, e un’altra gliel’hanno rubata clamorosamente.

      Avvicinare Pallotta a Friedkin è da LAZIALI.

      Le cose possono essere fatte in modo migliore? Sì, assolutamente. Ma non iniziato a buttare tutto per aria.

    • Non facciamo gli ipocriti, debiti, banche, autofinanziamento, plusvalenze, tutte cose che Milan Inter Juve City Barcellona e mille altre squadre fanno di abitudine senza che nessuno vada fino a Boston a contestare. Non capisco perché nessuno ha il coraggio di dire l’unica semplice verità: Pallotta a Roma ha finito di esistere dopo che è andato allo scontro con la curva. Fine della storia.
      Friedkin è stato molto più furbo memore del precedente americano, in pratica finora non ha fatto niente di niente come COSTRUZIONE della squadra. Conferma Fonseca anche se la sua storia a Roma era bella che finita, prende Mourinho perché sa che vincerai probabilmente una Conference facilissima, cert molto più semplice per esempio che giocarti le carte con Sabatini e Garcia. Poi vivacchia quasi 3 anni con Mourinho puntando tutto sulle coppe di seconda fascia (molto ma molto piu facile e gratificante che andare in Champions ed ovviamente non vincerla) ) ed abbandonando il campionato.
      Ma i nodi vengono al pettine, questo è il primo vero anno di costruzione della squadra: l’allenatore lo hanno scelto loro, il DS lo hanno scelto loro, nessuno glieli ha imposti.
      Vedremo i risultati e giudicheremo.

    • Pogo, balle. Pallotta alla Roma è finito quando sono usciti fuori i numeri della sua gestione: 325 milioni di debiti.
      Ma sportivamente, a mio avviso, è finita quando siamo arrivati in semifinale di champions: li si era ricucito uno strappo. Ricordo che non siamo finiti in finale perché, anche li, ci furono dei furti: tre goal del liverpool erano viziati da fuorigioco. Con il VAR, in finale, ci saremmo andati noi: questo è un fatto. Però, quella cavalcata, fu incredibile, e venne ricucito uno strappo che divenne insanabile con il mercato successivo: la Roma, dalla Champions, incasso 100 milioni, più i 40 dell’accesso alla competizione (esclusi i proventi del botteghino). Quella squadra andava rafforzata, per provare a vincere. E cosa fece lui? Via Alisson, via nainggolan, via paredes, via ruediger. Quante volte ci disse “non vendo questo” e poi li ha ceduti? Per prendere chi, poi? Nzonzi. Pau Lopez. Pastore. Moreno, che doveva sostituire Ruediger. Il problema di Pallotta è che della Roma non gliene è fregato una beata mazza: la lontananza ha fatto si che i dirigenti potessero fare bello e cattivo tempo, sbagliando e affossando la Roma. Ecco gli “investimenti sbagliati” di cui parlano i Friedkin. Ed io, sono d’accordo con loro. Monchi ha detto una cosa vera, anni fa: “il problema non è vendere, ma chi compri”. Puoi vendere….puoi vendere un giocatore e sopravvalutarlo, ma se con quei soldi compri tre fenomeni sconosciuti…ti ritrovi con una squadra più forte.

      Paragonare Friedkin a Pallotta è da laziali. Rivalutare un uomo che ha rovinato la Roma è da laziali.

    • Tifosogiallorosso non è come dici te, Pallotta non è finito quando sono usciti fuori i numeri della sua gestione, 325 milioni di debiti; ti faccio un esempio: oggi è il 22 luglio 2024 dopo quattro anni di 6/7 posti e nessuno si sognerebbe di contestare la società stasera. Viaggio nel tempo: 11 luglio 2015, la Roma è reduce da uno splendido 2° posto con record di vittorie consecutive e sta per andare in Champions, ha appena acquistato Szczesny ed a breve arriveranno Rüdiger, Dzeko e Salah, si gioca l’amichevole Roma-Gyirmot a Pinzolo ed indovina un po’, ci sono le contestazioni dei tifosi contro Pallotta. Eri secondo in campionato, in Champions, arrivano i campioni ma i tifosi contestano lo stesso.

  2. Presidente Dan Freidkin, ieri il suo conterraneo Joe Biden ha fatto un grande passo indietro per amore del suo Paese..ecco lo faccia anche Lei ..ci eviti questo strazio.
    Cordialmente

    • OK.

      E chi se li incolla i BUFFI DE PALLOTTO ?

      TE ?

      Sei MIONARIO te ?

      Bene, dacce na mano : PAGA LI BUFFI DE PALLOTTO !!!!!!

    • Ehm, dimentichi il piccolo particolare che il proprietario di un’azienda non può fare “un passo indietro”, non si può dimettere o ritirare la candidatura, non so se ti è chiara questa differenza.
      Per il passo indietro da te invocato non è sufficiente una lettera, ci vuole qualcuno che faccia un’offerta mettendo sul piatto almeno i soldi che ci hanno messo dentro loro più una mancetta che ha avuto persino Pallotta.
      il conto è da 1 miliardo di euro almeno, conto che tra l’altro coincide con quanto letto recentemente su un’autorevole testata.
      Trovali tu gli scemi che adesso investono tale cifra sulla Roma e vedrai che loro “il passo indietro” lo fanno.
      Non ti dare pena non hai di fronte Lotito che vuole garantire la proprietà della Podistica a 10 generazioni di Pinguini Bolsi: sono businessmen, dei biechi affaristi.
      Porta il grano e ti fanno contento…

    • Caro drastico la mia voleva essere una provocazione.. i Friedkin tengono la Roma in ostaggio fino a quando non riceveranno una offerta che possa andare bene.
      Oggi dopo 4 anni tutti hanno capito che i Friedkin non hanno mai voluto portare la Roma al vertice o rafforzare la societa con personale direttivo adeguato, ma hanno investito in una società con debiti (pagandola meno di una in utile) con un progetto immobiliare interessante per poi rivenderla al migliore offerente.
      Utilizzano armi di distrazione di massa, Mourinho, Dybala Lukaku e DeRossi, per tenere buona la piazza ma non hanno alcuna intenzione di vincere..
      Il fatto che molti allenatori vincenti abbiano declinato le loro offerte è un chiaro segnale..

    • Mi fai la lista di questi allenatori “vincenti” che hanno declinato?
      Se parli di Conte e Gasperini era ancora ai tempi di Pallotta quando stava per chiudere bottega, e Gasperini manco aveva ancora vinto niente all’epoca.
      A me di allenatore “vincente” contattato risulta solo Mourinho e mi sembra abbia accettato (per fortuna di alcuni, meno per altri…).

  3. il discorso che fa la Roma è anche giusto, il problema è che gli obiettivi per il mercato estivo devi saperli già da gennaio prima quali sono. ovviamente quest’anno non era possibile visto che il Ds è arrivato pochi mesi fa, ma non mi sembra che gli altri anni siamo stati così veloci

    • Infatti questa sembra un’ammissione di colpevolezza che dimostra la totale mancanza di programmazione.
      A me non preoccupa questo mercato perchè tanto mi sono già messo l’anima in pace ma quello che si potrebbe fare investendo in certi settori e che evidentemente non si vuole fare.
      Sviluppare una squadra under 23 come Juventus Next Gen. Mi sembra di poter affermare, vedendo le cessioni, o potenziali, di giocatori provenienti dalla loro under 23 (Huijsen, Soule e Barrenechea) che sviluppare una sorta di squadra B risulta essere un vantaggio. Adesso anche l’Atalanta la farà. E noi? Un under 23 che gioca in categorie inferiori sarebbe un termometro perfetto per misurare i ragazzi del settore giovanile e per capire il livello di alcuni di essi.
      Oltre a questo la mancanza di Dirigenti “navigati” che conoscono l’ambiente e sanno come muoversi, sanno come e quando fare una cosa, che hanno contatti importanti etc… Sono anni che mancano figure che sanno di calcio (non voglio sottolineare che Mourinho in primis lo disse) eppure? Niente, continuiamo a puntare su figure con precedenti esperienze
      non di primo livello, gente che deve capire dove è capitata e che impara/ imparerà “sbagliando”.
      Ci sono molti altri aspetti ma sembra che qui si voglia fare passi più che misurati, direi molto corti.
      Non si parla di “competere”, di concorrere per certi obiettivi, assolutamente, piuttosto si getta acqua sul fuoco ma, che scherzi, però nessuno dalla società dichiara neanche il contrario, cioè che si privileggia una ristrutturazione finanziaria a discapito di tutto.

    • il ds è arrivato tardi per colpa loro e della programmazione che non hanno.
      il pesce puzza dalla testa i muti devono andare a casa ma ti sembra normale che hanno preso la roma da 4 anni e non abbiamo mai sentito la loro voce??
      una vera follia

  4. ricordati sempre che a destra avrai kazzdorsp vedrai che pensa a tutto lui. tu tifa e zitto sennò ti dicono che sei laziale. a cuccia.

  5. Quello che mi lascia perprlesso e’ chi vuole la Roma non lo prendiamo e chi ci snobba lo imseguiamo. Siamo a fine luglio poco ho capito della nostra strategia di mercato sara’ che non sono un DS…

  6. Difficile ammetterlo, ma finora non c’è stato nulla di concreto.
    Ghisolfi ha portato un terzino destro di 17 anni, un portiere a zero di 30, un centrocampista sconosciuto ai più pagati 23mln…

    Dire che è insufficiente mi pare ovvio a tutti.
    Attendere cosa? I saldi di fine stagione intanto andate a Cagliari e perdere i primi punti?

  7. ahhh perche 23 milioni su Enzo Le Fee sono una cifra congrua alla caratura del giocatore?

    sono una cifra congrua per un profilo che comunque lascia scoperta la figura di un calciatore box to box?

    Friedkin siete una iattura calata sulle nostre teste.

    • Sei uno di quelli che stava a festeggiare il pullman con la conference league? o a maledire tale Taylor per la sconfitta dell’ europa league? se è così la tua è pura ipocrisia e di tifoso non hai proprio nulla. E’ pieno di squadre da tifare , mentre la Roma è una fede siamo diversi dagli altri.

    • Se guardi la cessione Di Belotti è Aouar e risparmi degli ingaggi questa società non ha cacciato nulla per Enzo Lefee… quindi tirate fuori i soldi ma soprattutto comprate un vero Terzino destro

  8. Se aspettiamo un altro po’ per Soule si inseriranno altri Club piano piano la quotazione arriverà a 40 milioni quello che chiede la Rubentus stanno diventando come Lotito nelle contrattazioni

  9. ma c’è qualcuno che ha presentato offerte per l’acquisizione della a s. Roma? se è cosi chiedo lumi in merito. possiamo invocare tutti i giorni la vendita ma se non esiste un acquirente rimangono sogni e propositi e dalla padella alla brace è un attimo

    • Guarda, da info giornalistiche lo scorso agosto sembra proprio che un fondo arabo abbia avanzato un’offerta per il Club, ritenuta non “congrua” dall’attuale proprietà; con il fatto che non siamo più quotati la Roma non è “obbligata” a rendere note eventuali trattative ed offerte ricevute.
      Poi vedendo come sta scendendo il loro consenso ma ti pare che questi vanno a confermare di aver ricevuto offerte (soprattutto se non le reputano suff)?
      Immagina se confermassero di aver ricevuto e rigettato un’offerta, ritenuta non congrua, da un fondo arabo (PIF)… NON SAREBBE UNA STRATEGIA VINCENTE, NO? Se adesso è basso dopo il consenso crollerebbe proprio considerando cosa si prefigurerebbe il tifoso con quel tipo di proprietà.
      La società è loro e possono decidere di fare ciò che vogliono, magari non prendere in giro i Tifosi (che sono il motore di tutto) sarebbe gradito oltre che rispettoso.

  10. come prevedevasi, squadra e società da metà classifica, siamo e resteremo, dopo aver distrutto sempre invece che avere la pazienza di costruire. avremo a settembre una squadra forse fatta di scarti di altri, per poter giustificare continuare a navigare nella mediocrità per altri anni. peccato che molti qui, occhi e orecchie foderati di prosciutto, facciano molta fatica a capire che le cose così stanno e saranno.

  11. Se sto virgolettato fosse vero sarebbe surreale …
    Aspettiamo la fine ma credo che si sia toccato il fondo
    Da gennaio dovremmo avere chiaro cosa fare e invece come sempre ….
    Non ce lo meritiamo

  12. i campionati non si preparano in questo modo : con la rosa ampiamente incompleta e qualche primavera a meno di un mese dall’inizio del campionato, tutti gli altri ancora al mare e la preparazione atletica fatta a Roma con 40 gradi all’ombra. e aggiungo :bel gol di Spinazzola col Napoli contro il mantova

  13. Ma noooo…
    de ‘sto passo, pe’ nun sbaglia’… fate prima a pigliavve un anno sabbatico, li mortaxxi vostra!!!!

  14. La solita deprimente e inconcludente pagina di calciomercato vista negli anni precedenti .
    Questi non vogliono spendere.Punto.

  15. Ma che ragionamento è? Che investimenti fare dovresti saperlo già da metà campionato (qui sul forum in tanti sapevamo qualcosa già a inizio campionato…). Ritardare gli acquisti è solo un modo per rendere più probabile che un investimento potenzialmente giusto diventi sbagliato. Ribadisco: siamo molto molto in ritardo; sono stati già commessi errori grossolani come il mancato riscatto di Llorente a 3,5 milioni di euro; non mi convincono i 23 milioni per Le Fee ne, dato il budget , l’investimento maggiore su un centrocampista centrale; avendo bisogno di 7 giocatori, dato che tutti lo sanno e vogliono monetizzare la situazione, ti vengono sparate cifre alte per chiunque.
    Speriamo in un colpo di coda che rimetta presto in carreggiata la rosa. Forza Roma sempre

  16. No no ma tranquilli.. fate pure con comodo.

    Rega’ parliamoci chiaro non si fanno acquisti perchè si attendono le cessioni di Abraham, Bove e Zalewski ,che però al momento non hanno offerte.
    Non hai l’appeal, perché l’Europa League ed il ranking Uefa non lo sono, della Champions ed i giocatori non ci vengono. Hai strombazzato ai 4 venti che vuoi drasticamente ridurre il monte ingaggi ed i giocatori senza vetrina e senza soldi non ci vengono. Mi potrebbe spiegare qualcuno perché un Dallinga qualsiasi (buon giocatore) o un EN-Nesyri dovrebbero preferire la Roma piuttosto che la Champions felsinea o i quattrini turchi?
    Sono sempre ottimista e molto paziente perché alla fine parla sempre il campo.. ma la vedo veramente nera (quando la vedo- famose na risata!!!)Forza Roma.

  17. Lasciatelo li…si gioca anche senza di lui. Con quei soldi potremmo comprarne altri che questo DS probabilmente non ha la minima idea che esistono. Gravissimo che pur avendo operato in Francia si sia totalmente disinteressato a tale Dallinga, che infatti il buon Sartori si sta assicurando a “soli 15€” e che, a mio modesto avviso era il profilo ideale per noi (guardatevi statistiche, tipo di gioco e soprattutto età). Povera Roma mia…non è solo una questione di giocatori in ruoli chiave sazi, ipervalutati, iperpagati e per di più ancora al mare, ma anche e soprattutto di una dirigenza totalmente incompetente a partire dalla leadership. Non ci siamo assolutamente. Dovevamo recuperare tante posizioni e soprattutto tanta distanza dalle prime che erano già forti e si sono/stanno rafforzando anche di più, il Napule ha messo la freccia di brutto e ormai ci è assolutamente davanti e noi siamo riusciti nell’impresa a tre settimane dall’inizio del campionato di indebolirci di più. Vergogna! Spero se ne vadano via quanto prima.

  18. questi intanto fanno il pienone tutte le partite, tra sponsor e ca……vari a fine anno riscuotono e quello dopo come tutti gli imprenditori vorrebbero guadagnare di piu’, poi quando saranno stufi aspetteranno il prossimo amerecano……povero Francuccio mio!

  19. io avrei fatto la campagna acquisti del milan (se ci riescono): pavlovic per mancini—fofana per cristante e samardzic il famoso box-to-box (soldi di auoar+primavera)
    poi la punta di riserva tanto abramo non schioda ed i 2 laterali
    poi via smalling-l’olandesina-uzbeko-il polacchetto-kumbulla
    potrebbero restare a mio parere darboe e solbakken
    fuori anche dybala e bove per prendere adeyemi del dortmund
    poi dentro i primavera che danno fiducia tanto dell’under 23 neanche l’ombra mi pare

  20. È tutta fuffa dei soliti giornalai.La Roma i suoi acquisti li farà e come…..quali e chi poi si vedrà …tocca pazientare…le somme si tirano alla fine, incluso mercato di riparazione a Dicembre…..In questo momento la As Roma è un cantiere aperto alla stregua dello stadio..
    è duro da mandare giu ma la realtà è questa, ovvero una crescita progressiva, programmata ma costante in linea con gli obiettivi della attuale proprietà, stadio incluso …l’opposto di un tutto e subito come potrebbe far pensare un “diverso” tipo di proprietà ..
    Buona giornata

    • …certo, incluso mercato di riparazione a Dicembre, quando sarai fuori dai giochi se hai toppato ad Agosto… a sto punto aspettiamo direttamente Maggio e, perchè no, Agosto del 2025 per trarre le conclusioni, sapendo che poi cmq c’è il mercato di Gennaio 2026 ma per non sbagliare aspetterei Giugno 2026………

    • No, dai….!!
      Mercato di dicembre?
      Cantiere aperto come lo stadio? Dove sta il cantiere?
      Crescita progressiva costante programmata……. E ne vedi tracce?
      Dai, è solo calcio, ma le prese per i fondelli non vanno bene…

  21. cercasi disperatamente strategia e progetto per la Roma. qualcuno ci dica cosa dovrà essere questa squadra da qui a cinque anni. per favore…

  22. Soule è un bel giocatore, ma ai prezzi che vuole la Juve secondo me dovrebbe rimanere a loro.
    se proprio dobbiamo spendere 30 milioni andiamo a arricchire qualcun altro, non la Juve.

    Sembra che dare giocatori forti al mister sia fuori discussione. Quindi andiamo su giovani sconosciuti? ok
    ma dateglieli!!

    no! troppo facile…
    giovani, sconosciuti, che masticano a malapena un po’ di inglese, che devono ambientarsi in Italia e nel calcio italiano, conoscere i compagni e trovare la posizione in campo per come l’allenatore vuole farli giocare …

    dateglieli pure con una gamba sola, no?

    • Tu escludi quindi che Soulè possa essere una precisa richiesta di DDR?
      Io sono orientato a pensare che l’idea Le Fee sia senz’altro partita dal DS e approvata dall’allenatore; ma nel caso dell’argentino penso esattamente il contrario.

    • @drastico io non escludo niente.
      penso che diesse e allenatore, quando lavorano insieme, spulciano liste di giocatori con determinate caratteristiche e tirano fuori, cominciando a lavorarci, quelli che sembrano più accessibili.
      di questi, chi non lo vendono, chi non vuole venire, chi costa troppo, chi te lo fregano, alla fine prendi quello che resta.

      ma se continui a aspettare quello che resta magari non è quello che ti serve, ma soprattutto, se resta… ci sarà un motivo?

  23. Si poi facciamo come l anno scorso e arriviamo a inizio campionato con la squadra incompleta e quelli nuovi senza preparazione..Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico.

  24. fosse che vi prendete tempo per prendere tre o quattro giocatori veri nessuno direbbe niente ma vi prendete tempo per prendere delle pippe

  25. Buongiorno,
    metterete pure i pollici in giù ma Pallotta ti ha portato: gente come Salah, Gervinho, Dzeko, Benatia, Strootman, il Ningia a gennaio, una squadra forte sempre seconda ma sempre in Champions League … questi per una coppetta vinta e per tre acquisti di cui uno in prestito so diventati Re? come loro hanno preso la Roma nei debiti, anche Pallotta tirò fuori dalla m….a la Roma con ‘ultima gestione della figlia di Sensi…questi pensano? mo arriva il West Ham e ti fotte pure Soule’…. e arrivederci.

    • Giustissimo. 👍
      E ci aggiungerei pure: Rüdiger, Alisson, Marquinhos, Lamela, Szczesny, Pjanic.
      Scusa se è poco.

  26. Ma si prendetevela comoda…tanto c’è tempo.
    Stanno a raschiá il barile in attesa de qualcuno che gli regala qualche giocatore…..
    Quest’anno per Loro l’alibi del FP non ci sarà..vedremo gli “investimenti”…e poi allo stadio trarremo le nostre conclusioni…🤬😐

    • “Abbiamo”…addirittura! Ma chi vuoi cacciare…quelli lì sono 20 anni che stanno seduti sul padulo Lotito e ci restano.
      Sabatini è stato esautorato, o ha fatto in modo che fosse così, da Pallotta stesso, e quest’ultimo si è cacciato da solo, mettendosi nelle condizioni di dovere iniettare centinaia di milioni nelle casse oppure di trovare un acquirente, che per sua fortuna (e nostra) ha trovato.
      L’unica cosa che può fare il tifoso “cliente” è contestare nei modi che rimangano entro i limiti delle leggi vigenti, oppure evitare di acquistare un “prodotto” che non gradisce.

    • Avoja se le ricordo…ebbene, non sono servite a un’emerita ceppa, così come restano ululati alla luna le contestazioni nei confronti di Lotito.
      Pallotta se ne è beatamente fregato, tranquillo in smart working nella sua Boston.
      L’unica cosa che lo ha smosso è stato il crack finanziario causato da Monchi e l’imminente pericolo di rifinanziare pesantemente oppure perdere tutto portando i libri in tribunale.
      I Friedkin e il loro gruppo non corrono questo rischio, lo hanno già dimostrato con un esborso totale di oltre 800 mln di euro per la Roma.
      Non saranno eventuali contestazioni a farli vacillare ma solo un’offerta congrua da parte di un acquirente.

  27. Lo scorso anno abbiamo fatto un punto nelle prime tre partite per aspettare i saldi di fine stagione e questo ci è costato forse la champions. Non è buttare una stagione così?

  28. io dico che ormai anche il sesto posto è oro colato con queste premesse!!!
    Quello che manca è un vero progetto lo dico dall’anno scorso.
    Abbiamo buttato 23 milioni su un’incognita ma di che parliamo?

  29. se fosse vera sta frase..mamma mia che amarezza…aggiungo,come tanti hanno scritto, invece 23 pippi per l elfo sono un investimento sicuro??!!! Stare con un ds che praticamente nn conosce nessuno, non vuole rispondere a nessuno, non parla con nessuno in piena sintonia con i muti poi con una squadra da rinfondare non è il connubio ideale anzi…

  30. Mercato in ritardo : ai tempi de PALLOTTO e sabbbbatino,

    a quest’ora avremmo già venduto 2-3 giocatori che ci servivano

    per poter chiudere il bilancio al 30 Giugno e evitare il FALLIMENTO.

    Avremmo anche preso in prestito un altro centinaio di MIONI

    per dare la possibilità a sabbbatino di portare qua i Futuri Campioni

    come Gerson, Vestenicky e David da Silva, perché LUI se ne intende di giovani….

  31. Volevano acquistare pure l’Everton e poi se so tirati indietro… e allora se caro Dan volevi spendere 600 mln di sterline per quelli perchè non e versi almeno 200 nella tua Roma e compri giocatori che ti fanno vincere entrare in coppa e guadagnare di più? solo con i giocatori vinci e se vinci guadagni i DS senza soldi non possono fa i salti mortali se non vuoi nemmeno giocatori in prestito…ma di proprietà … e allora investi cosa aspetti…

  32. Sono amareggiato per le 38.000 persone che fiduciosi malgrado questo schifo si beano per essere dei perdenti. Se si continua con i soldout significa che ci va bene e sappiamo che in fondo non meritiamo di più o, peggio, non possiamoambire a di più.

  33. Ciò che avviene con la Roma stride con l’immagine che da romano e romanista verace ho di noi romani e cioè che abbiamo un gran cuore, semo boni ma NON c@jon…Ecco, nel caso della stragrande maggioranza dei nostri tifosi sembra proprio che calcisticamente parlando semo si boni de core e con una vagonata de emozioni d’amore per l’amata Roma, ma semo pure tanto c@jon…Ovviamente con tutto il rispetto.

  34. giusto, chiediamo alla lega di spostarci l ‘inizio del campionato di un mese così valutiamo meglio gli acquisti da fare……….ridicoli

  35. 22 luglio. Niente di niente. E i nomi che si fanno, seppure arrivassero tutti, non sposterebbero gli equilibri. Ma non arriveranno tutti e chi arriverà lo farà praticamente ad inizio campionato, senza alcuna preparazione di squadra. Improvvisatori da strapazzo sono questi americani, altro che progetto…E siccome Mou glielo diceva, lo hanno accannato. E infatti DDR non parla
    Forza Roma

  36. Parole, parole, parole… È pieno di capiscioni su sto sito. Ci sono anche le vedove di Dallinga (ma siete sicuri che interessava alla Roma…) e alcuni sanno già che compreranno solo pippe… che fenomeni…

  37. ma che cosa vuol dire ” è meglio aspettare qualche giorno in più piuttosto che fare l’investimento sbagliato??” cioè vuol dire che non si è convinti di Soulè e Dahl? A me sembra che ci troviamo di fronte a dei dirigenti e direttori sportivi improvvisati..Soulè è un ottimo giocatore in prospettiva. non era la priorità per la Roma secondo me avendo già Dybala e Baldanzi in quel ruolo ma se si offre per un giocatore un cifra importante penso si siano fatte certe valutazioni e se e non si è convinti..boh non capisco. questo Dahl non lo conosco ma già partire dall’idea che Angelino sia il titolare siamo messi male. Anche per il centravanti non si capisce perchè voler sondare piste molto costose per giocatori che non ti sposteranno nulla. così come ora la Roma è da settimo ottavo posto

  38. Off topic: rimango assolutamente allibito dalla pressoché totale insipienza di chi dovrebbe analizzare i movimenti di mercato delle squadre di calcio. Non c’è conoscenza, capacità di analisi, percezione della realtà. Di fronte a fatti non chiari l’ interpretazione è sempre lontanissima dalla realtà. Sembra che pensano più alle reazioni del pubblico ai loro articoli piuttosto che alla realtà dei fatti. Qualche giorno fa scrivevo che di tutti i nomi fatti evidentemente nessuno era un vero obiettivo, sennò la valutazione sarebbe stata coincidente alla richiesta, ed il giocatore sarebbe stato qui, a fare le visite mediche. Ci sono casi particolari, problemi burocratici che possono rallentare una trattativa (specie in Südamerika), ma in genere 48 ore, contate da quando fanno uscire la notizia, sono la misura di una trattativa reale. Oltre no. Poi ci possono essere casi particolarissimi, trattative protratte su dei particolari che si trascinano per più tempo, ma non sono certo la norma, semmai l’ eccezione. Quindi nel nostro caso: come leggere ciò che sta avvenendo? Possibile che non c’ è un professionista che sia uno, che si metta ad analizzare la situazione nostra e non si limiti al gossip?
    Perché tutto quello che posso scrivere io o il tifoso deluso, quello ottimista, quello pro o contro la proprietà, pro o contro la dirigenza, l’ ignorante, l’ istruito sono letture parziali e non pienamente corroborate da fatti che solo chi opera nel settore può sapere.
    FR

  39. Secondo Tuttosport il West Ham sta per presentare un’offerta da 35 mln. Non so se è vera la notizia (Tuttosport è la Juve…) ma se lo fosse fine dei giochi e i fenomeni che aspettano che tanto Soule vuole solo noi sono serviti.

  40. “Da Trigoria” che vuol dire ? chi è esattamente dello staff della Roma che ha pronunciato quelle parole virgolettate ? Nome e Cognome ?

  41. Mi domando dove sta lo scouting di questa societa’. Si parla di decine di milioni per un giocatore come Soule’ , Chiesa…quando in quei ruoli in Brasile ci sono fenomeni di 17, 18 anni con fame , che con pochi milioni te li porti a casa , poi ci meravigliamo perche’ il Bologna o l’Atalanta con molti sconosciuti vanno in CL.

  42. Fermarsi a riflettere? Sarebbe giusto se si fosse mai partiti mentre in questo caso è mettere di nuovo in risalto la mancanza di un progetto con in risalto l’ improvvisazione del tipo “dilettanti allo sbaraglio “. D’altronde in Texas di certo non sono famosi per il calcio, ed a parte un settore primavera dove lavora gente sicuramente competente, la prima squadra extra campa per la seconda volta è stata affidata ad un giovane con poca esperienza al quale viene chiesto di fare le nozze con i fichi secchi senza avere nemmeno un nucleo di osservatori importanti.

  43. Ma si! che sarà mai partire senza preparazione e senza conoscere la squadra e l’allenatore…
    Dilettanti.
    Forza Roma

  44. In certi ruoli bisogna già essere coperti ! il terzino destro,il centrale di difesa e gli esterni d attacco dovevano essere già a Roma. Qui si spende autofinanziamento e vorrete vedere che con questi 8 milioni arriverà il terzino destro e sinistro . Non vedo una società che ha voglia di vincere quindi vendessero e dico a tutti se a fine mercato non avremo una rosa degna da Roma di manifestare sia a Trigoria che allo stadio basta alibi Roma merita rispetto e titoli.

  45. Daniele tutto a posto vero ? Non è che vuoi dire qualcosa alla proprietà in merito alla squadra che (non) ti stanno allestendo ?
    Ah già, c’e’ in ballo un contratto da 3,3 milioni quando uno come gasperino fresco di vittoria in europa e con un curriculum di tutto rispetto ne prende meno di 3.

  46. Quindi non sono convinti neanche loro degli acquisti che vogliono fare. E come vogliono sciogliere i loro dubbi, vedendo questi calciatori giocare le amichevoli? Aspetteranno le prime partite di campionato per capire in quali ruoli intervenire e poi dopo la terza partita di campionato diranno di voler intervenire sul mercato ma di non poterlo fare perché il mercato è chiuso. E i 38000 tutti a contestare la lega perché la chiusura del mercato è stata fatta per danneggiarci. Poi i 38000 diranno che a gennaio avremo soldi da investire per il mercato di riparazione. Arrivati a gennaio poiché saremo distanti anni luce dal 4 posto la società dirà che non conviene investire tanto il 4 posto è irraggiungibile. E i 38000 diranno che avremo più soldi da investire l’anno dopo anche se non succederà. I 38000 festeggeranno i soldi da investire sul mercato che non verranno mai investiti. I 38000 servono solo a tifare le false promesse dei friedkin!

    • Tu nel tuo nome ti richiami ad Aldair? Povero Aldair! Ma insomma, vuoi portare un po’ di rispetto per chi la Roma la sostiene sempre e sempre, fino all’ ultimo fiato, fino a stare il lunedì sfinito e svociato? Porta rispetto per quei trentottomila che non se ne stanno davanti uno schermo come noi, ma stanno mettendoci soldi, tempo, voce e passione.
      FR

  47. Stamattina mi è venuta una idea, una specie di speranza, perché la situazione può sembrare grottesca; una squadra da rifondare praticamente (lo ha detto lo stesso DDR qualche mese fa’) che il 22/07 ancora non si è mossa se non che per un elemento Sangare e Ryan non li conto, sono operazioni di contorno), ed il campionato inizia tra circa tre settimane, il 18 agosto. La mia speranzella è questa: Ghisolfi ha già pianificato gli acquisti, è già d’accordo con tutti i procuratori e lascia che tutti gli altre false piste che semina portino via potenziali acquirenti. Dopo di ché porta le offerte in porto, trattando in una posizione di forza. Certo sarebbe una strategia veramente astuta ma anche rischiosa… Ma è l’ unica idea che potrebbe mettere insieme la dichiarazione di intenti della proprietà (investire su giocatori di grande prospettiva che possano generare valore) e la apparente immobilità stagnante delle strampalate trattative messe in mostra. Ovviamente spero a questo punto che sia così. Che idea strampalata…😆
    FR

  48. I Friedkin ci hanno fatto vincere una competizione europea,un’altra rubata ed hanno sborsato centinaia di milioni tra debiti ecc ecc.Quando si contestava Rosella Sensi non riuscivo a capire,sempre tra le prime tre squadre in Italia,e lei e suo padre hanno messo tanti soldi loro,vendendo anche numerose proprietà..Gli facessero fare sto benedetto stadio piuttosto, sennò ci accannano anche loro, persone serie.

  49. per me è una sola, te pare che la Juve lo dà via e poi secondo me puzza il discorso sulla sua valutazione con richieste di altre società inventate o d’accordo con il pagamento del pizzo in caso di acquisto della roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome