AS ROMA NEWS – Tammy Abraham ha smaltito il problemino fisico dei giorni scorsi e il centravanti inglese è tornato oggi ad allenarsi in gruppo.
La squadra, dopo un lavoro in palestra, è scesa in campo al mattino per svolgere la consueta prima seduta della giornata del ritiro di Trigoria: presente il direttore sportivo Ghisolfi che ha assistito a bordo campo all’allenamento dei suoi ragazzi.
Nel pomeriggio la squadra svolgerà la seconda parte del lavoro giornaliero. Dopodomani, lunedì 22 luglio, ci sarà il secondo test amichevole, quello contro il Kosice che si giocherà alle 19:30 in terra slovacca. La gara sarà trasmessa da DAZN.
💪 La preparazione continua!#ASRoma pic.twitter.com/3KhfwyXaul
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 20, 2024
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
caldo a roma e amichevoli in Slovacchia. vabbè mondo veramente al contrario. ma poi dico: i muti sappiamo essere muti daccordo ma un DS che dica na parolina no? anche solo per abbindolare altri 12.000 tifosi per abbonarsi. na parola sola no?
Turna con questo??? non hanno capito molto bene che l’effetto Mou dei tifosi allo stadio se fanno una stagione alla L. Enrique finisce, cosa pensano che se la Roma inizia a prendere 4 sberle pure dal lecce faranno lo stadio pieno di gente per vedere Le fee , Cristante e Sangare’??? Lukaku e’ una cosa.. Abraham un’altra.
Che ti deve dire?
Scusate il ritardo ma sono qui per caso e non so che pesci prendere anche perchè m’hanno messo in mano due spicci e un manipolo di segoni invendibili.
E poi, m’hanno chiamato l’altro giorno da me che volete.
Comunque state tranquilli perchè procediamo per tentativi con la lista dell’algoritmo (fidateve, ce giocavo dai tempi del commodore 64) e prima poi qualcuno arriva e speriamo che ci dice c***.
Tanto quà di compete davvero a nessuno frega un c****, figurateve a me che manco sarei capace.
Grazie a tutti e buona giornata.
comunque quando giocavo a pallone ( non di certo in queste categorie) le prime due settimana non vedevamo il pallone… facevamo del fondo per la stagione stessa cosa per il richiamo alla preparazione in inverno… io a questi li vedo solo giochicchiare con la palla, ti credo che da febbraio sono spompati…
Perchè in slovacchia che tempo fa ?
Ragazzi che sul mercato si sia in ritardo è dato oggettivo. Per il resto, sulle solite preoccupazioni sul ritiro (si è già detto dei dubbi sui benefici dell’allenamento in altura in realtà inesistenti sotto i 2000 metri) rispondo anche evidenziando che la primavera è in ritiro a Cascia, comunità montana Valnerina… non è che si resti a Roma per risparmiare pregiudicando la preparazione. Anche le questioni sugli allenamenti sono sciocchezze. E’ da alcuni decenni che è stata accantonata la teoria sulla preparazione atletica senza vedere il pallone per settimane (Rikyfreixa tu dove giocavi e sopratutto quando?)… io nelle partitelle vedo intensità peraltro. Comunque le squadre che corrono di più sono sempre quelle che contano in lega e figc (e quindi all’antidoping)… ora e sempre è stato cosi: un caso?
No ma tranquillo, guarda pure l’allenamento. Tanto non hai mica da allestire una squadra con almeno 5 acquisti in meno di un mese, fai fai.
cmq siamo nel 2024, non è che devi essere a Milano come Cana` per fare mercato, detto questo che si sbrigassero!!!!
si stiamo nel 2024 ma le trattative durano come ai tempi dell’alfabeto morse… prendi l’aereo e vai a parlare coi ds, presidenti delle altre squadre… oltre che a dare una bella accelerata alle trattative fai conoscenza con persone che possono servire in futuro per altre trattative…siamo nella seconda metà di luglio e la squadra è questa che abbiamo con De Rossi alla prima esperienza e giocatori arroganti e senza che sappiano fare 2 passaggi di fila…
Hai ragione oh my mou,può stare a Roma in ufficio in videoconferenza. Se stai in panchina a vedere l’allenamento dibuna squadra da rifondare per me stai perdendo tempo. ovviamente spero di toppare e che abbia tutto chiaro. Un abbraccio
ragione piena
Stiamo al 20 luglio….do stanno i i giocatori nuovi so stanno i giocatori nuovi!!!!! Manca meno di un mese mancano 7 giocatori di cui almeno 4 titolari nuovi……parti da 4 anni da 6 e 7 posti attualmente sei da 8 19 posto …..cone abbonato visto che ho anticipato soldi come gli altri 38000 pretendo chiarezza
“Sta a bordocampo” L’ addetto agli acquisti. Se la prende comoda.
@Mancini
e che dice il principale tuo che stai sempre a chatta su giallorossi,it invece de lavora ?
finora mercato e prospettive assai deludenti.
Stiamo sulla falsariga dell’anno scorso non c’è stato il tanto sbandierato cambio di passo. Non c’è uno straccio di acquisto di giocatore promettente da impiegare subito. Si chiuderà qualcosa a fine agosto quando già avrai bruciato le prime tre gare di campionato giusto per stare subito a meno cinque meno sei da atalanta e compagnia bella.
Ma poi questa ridicolaggine di mendicare giocatori che sai di non poter o volere acquistare cui prodest?
Ma il direttore sportivo, deve stare sempre a bordo campo a vedere gli allenamenti , oppure dovrebbe essere in giro o in studio per definire trattative che qui ci fanno sembrare frenetiche e invece…..
Ghisolfi assiste all’allenamento e valuta, valuta… Se potessi dirti delle cose: ” Noi tifosi è da più tempo che stiamo lì a valutarli. Anche il campionato li ha valutati per bene. I limiti sono evidenti e DDR l’ha ben identificati, nella partita contro l’Atalanta, contro il Bologna, contro il Leverkusen… Adesso devi solo colmare le lacune. Grazie.”
FR
Ma scusate….. ma a bordo campo come mai non ci stavano anche i super esperti di calcio , DS, DG, allenatori che scrivono sul sul sito? ah già non hanno contratto…, sono esperti a contrabbando a spasso sul sito….., ho capito.
Scusate.
FORZA ROMA
Avrebbe avuto più senso fare un ritiro in Slovenia piuttosto che un amichevole tipo a Brdo che confina con l’Austria, un centro calcistico (3 campi in erba naturale, campo multisportivo, albergo moderno) struttura dedito proprio ai ritiri estivi (temperature ad inizi Luglio di solito tra i 22-28 gradi) che è anche un centro sportivo dove le varie Nazionali Slovene vanno in ritiro.
che sei il presidente della Pro-loco del posto ?
Per niente, è un centro sportivo noto nell’Est Europa di cui la FIFA e UEFA qualche anno fa si vantava di averlo lanciato come progetto di sostenibilità anche economica ed approvazione anche della Federcalcio Slovena. Ci hanno organizzato anche degli eventi e conferenze di calcio giovanile internazionale riconosciuti anche dalla FIFA e UEFA. Quindi se scrivete di preparazione estiva fatta in una località adatta più noi abbiamo una amichevole con un club sloveno, a me viene in mente subito in testa Brdo. XD
Ormai con questi padroncini, mi sono abituato a volare basso, come un uccello padulo.
Mi accontenterei che levasse le tende qualche Piombo, in primis le due K,ma so che è un’impresa al limite dell’umano.
Anche Pellegrini toglierei, giocatore e persona non degna della fascia di capitano oltretutto
Daje rega non esagerate, oggi basta na pec co lo smartphone pe compra n giocatore. Nun c’è bisogno de vola in giro per il mondo a fa trattative.
Infatti è così, in Inghilterra soprattutto tante trattative dai dirigenti responsabili sono fatte senza anche aver mai bisogno di un incontro in prima persona e viaggia per gli incontri il mediatore di turno, di solito più ben inserito nelle cerchie del club o più di uno con cui siamo in trattativa con il dirigente che al limite vola solo per chiudere l’affare quando è stato tutto definito, ma anche questo oramai da più di 10 anni non è nemmeno necessario, almeno che non sia un assoluto TOP o un calciatore considerato molto importante per il club.
E allora si vede che non hanno la connessione internet dentro Trigoria, già giorni fà gli è caduto il soffitto, non mi meraviglio se non abbiano neanche i computer.
Il problema e che vedendo 38000 abbonamenti ed essendo americani non capiscono che non e che ci abbiamo perché siamo contenti di loro ma per il nostro amore per la As Roma ,ecco perché servirebbe zero abbonamenti ,,,…… Ma come se fa a non andate a tifare Roma?
invece di stare a bordo campo andasse a lavorare che per ora ha fatto il nulla assoluto…
Allora Ghisolfi secondo me il suo lavoro e le sue mosse le ha già fatte. Si ritrova ora in una situazione di attesa dove per ogni ruolo avrà già intavolato almeno 5 candidati. Come scritto quando è stato annunciato, lui ha avuto coraggio perché subentrava molto in ritardo in una situazione e progetto nuovo, con anche non una totale libertà di acquisire chi vuole lui, come fanno molti DS nostrani oggi ma di accettare la condizione di fare un calciomercato condiviso con DDR, che come dimostrato dal precedente con lo Spal, DDR vuole anche giocatori approvati da lui stesso, processo che quindi per forza di cose rallenta tutto e che come ha fatto Sartori che affermava che ha definito Miranda in 2 giorni senza che Italiano sapesse nulla. Poi prima di acquistare deve innanzitutto avviare diverse trattative per le cessioni (in un periodo dove quasi tutti vogliono prima cedere che acquisire), pianificare il tutto in grave ritardo quando già altri DS e director of football inviavano mails ed altri comunicati ai loro collaboratori tra Marzo ed Aprile per diverse cessioni con tutti i parametri economici di base per negoziare (già solo per fare questo serve 1-2 mesi di lavoro e analisi della rosa come anche di stipulare accordi con collaboratori, mediatori ed agenti vari). Lo scrissi anche molto prima, se siamo fortunati forse il primo acquisto lo vedremmo a metà Luglio se ricordate. È tardata l’annuncio di DDR allenatore perché come scritto in precedenza da una persona che conosco, Maurice era in vantaggio su tutti ed aveva già studiato una intera campagna acquisti ma il problema è che Maurice avrebbe fatto tutto a modo suo, come fanno altri DS qui, ma senza il bene placet o nel consultare DDR, che significava in quel caso scegliere un allenatore più aziendalista e non DDR. Si è quindi voluto confermare DDR, dare maggiore peso sulle scelte di mercato ed il solo Ghisolfi era la figura dirigenziale disposta ad accettare una situazione così complicata ed in grave ritardo come la nostra e senza alcuna delega di firma.
Il suo lavoro quindi in questa fase l’ha fatto e li tocca aspettare le risposte di vari club e calciatori con cui siamo in trattativa.
Anch’io sono in trepidazione di vedere chi arriva, scrivo solo pareri su dei calciatori di cui qualcuno mi pone qualche domanda perché non conosce o anche a spiegare di qualche calciatore accostato perché scarsamente conosciuto e di cui molti non hanno cognizione se tale calciatore sia valido o non per noi (perché leggere ad esempio che Fernandez-Pardo sia una se*a io non ci sto perché è uno dei profili più seguiti da tanti club d’Europa a differenza di qualsiasi nostro Primavera che magari ce ne fosse uno forte quando Fernandez-Pardo in rosa).
Ok Saverio, spiegazioni esaustive e logiche..
Capisco che nelle trattative ci siano strategie e psicologia, però cosa ci sarà da aspettare per Fresneda..??
Un altro utilissimo alla Roma e verrebbe in 48h è Greenwood..
Neanche se lo sento con le mie orecchie credo che a DDR non vadano bene… 🤦
Se non si cacciano i soldi che vogliono gli altri ciccia