Soulé-Roma, ore caldissime: Ghisolfi prepara lo sprint finale

131
3446

AS ROMA NEWS – Il Leicester rilancia, ma la Roma è pronta a chiudere. Florent Ghisolfi e Lina Souloukou stanno per preparare la nuova offerta, quella decisiva, per strappare il sì della Juventus e assicurarsi Matias Soulè.

Il giocatore è stato chiaro: vuole solo i giallorossi, desideroso di restare in Serie A e convinto dal progetto dei Friedkin. La Juventus sta sfruttando comunque il Leicester per alzare il prezzo e strappare quei 30 milioni di euro più bonus che chiede per il suo gioiellino. E la Roma sta per avvicinare le richieste dei bianconeri.

Si aspetta solo il via libera dei texani, che ieri hanno ufficialmente deciso di non proseguire nell’acquisizione dell’Everton. Poi da Trigoria verrà recapitata un’offerta che raggiungerà i 30 milioni di euro, bonus compresi. E a quel punto i bianconeri dovranno decidere se mantenere il punto (Giuntoli chiede quella cifra di base fissa, più 5 di bonus) o aprire le porte alla cessione del giovane argentino.

Da Torino fanno sapere che la Juve non farà sconti, mentre da Roma sembra esserci la convinzione che questa nuova proposta sarà sufficiente a rompere le resistenze bianconere. Il rilancio giallorosso per Soulé arriverà nelle prossime ore: arrivati al 20 luglio e alla vigilia di nuove amichevoli, De Rossi ha fretta di avere nuovi acquisti. Per Ghisolfi è ora di accelerare. 

Fonti: Il Tempo / Corriere dello Sport / Gianlucadimarzio.com / Gazzetta dello Sport / Tuttosport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, il Leicester rilancia per Soulè: nuova offerta che supera i 30 milioni di euro
Articolo successivoTroppi debiti: così è saltato l’acquisto dell’Everton da parte dei Friedkin. E ora può aumentare il budget per il mercato Roma

131 Commenti

  1. spendere 30 mln per un giocatore che gioca a destra dove abbiamo già Dybala e baldanzi per poi non avere i soldi.per comprare un top terzino destro, un top centrocampista di inserimento e una punta top.
    ottimo lavoro!
    se poi arriveranno anche questi giocatori sarò felice di dire che.mi sbagliavo ma ho la sensazione che non ci dobbiamo aspettare chissà quali nomi in questi tre ruoli

    • Ma allora, se ancora non sai se li comprano o no… perché li critichi con tutto questo astio? Chi lo dice che Soule non può giocare a destra? Ultimamente sembra che gli esterni possano giocare solo dal lato opposto rispetto al piede forte… senza pensare che per cent’anni si è giocato all’opposto. Questo ragazzo lo vuole Derossi, l’allenatore è lui, un po’ di fiducia gliela diamo o no?

    • Prendo spunto dalla tua analisi per scrivere alcune righe. Premesso che ogniuno do noi ha le sue idee a volte giuste, nella maggior parte dei casi fondate sul nulla. Detto questo, i movimenti di questa società faccio fatica a capirli, non perchè sia totalmente scemo, ma perchè sono incomprensibili, hanno preso un direttore sportivo, e dico hanno poichè non so che voce abbia e che idee, almeno di massima abbia, per cui non lo sento assolutamente mio o meglio parte della Roma. Ci siamo ridotti a pensare per ipotesi, facciamoli lavorare…..A fine mercato vediamo adesso è presto…..te pare che non sanno cosa fanno…..se lo comprano servirà…….lo ha chiesto DDR……Ghisolfi lo conosce…..si tutto bello ma tutto frutto dell’oscurità in cui ci stanno facendo girare. Nessuna società dichiara cosa farà sul mercato, ma un indirizzo lo si scorge, l’allenatore parla, si al 50% ma parla e puoi interpretare, un direttore sportivo comunica. Noi siamo ostaggi del nostro tifo, criticoni per il troppo amore, oppure tutt’apposto sempre per lo steso motivo. Mi auguro che nonostante il buoi che circonda le strategie aziendali possano fare bene, per qualcuno che benevolmente vuole aprirmi gli occhi, contando sul fatto che sono mediamente scemo, dico semplicemente che sono sue speculazioni e valgono quanto chi dice che andremo in b.

    • Rob la penso come te ma se lo dici vieni insultato..
      In ogni caso siamo in ritardo nel fare la squadra quando sarebbe stato importante partire a bomba per mettere punti in cascina visto il nostro girone di ritorno.Vi segnalo le ultime 8 partite che decideranno la CL/EL o Conf.
      Roma Juve
      Lazio Roma
      Roma Verona
      Inter Roma
      Roma Fiorentina
      Atalanta Roma
      Roma Milan
      Torino Roma

    • Ti quoto, sembra altrettanto evidente che le altre operazioni saranno di contorno, quindi prestiti , parametri etc. Ad oggi abbiamo l solo Angelino a sx, Abraham davanti ed un centrocampo di tartarughe con Le Fee candidato (?l) a togliere il posto ai mamma santissima. Boh. Forza Roma.

    • è Dybala che non può giocare a destra, non Soulé, Dybala è trequartista o seconda punta, iniziamo a mettere i giocatori al posto loro e vedrete che renderanno anche meglio. esterni Chiesa e Soulé, Dybala trequartista e Jonathan David punta.

    • con de Rossi Dybala non giocherà più come esterno (a meno di emergenze) ma probabilmente dietro la punta.

    • Tranquillo , Ghisolfi trovera’ la scusante per non comprare Sule’ e andare sul suo pupillo Riquelme.Ormai il gioco di questo nizzardo lo cominciamo a conoscere tutti.Per lui esistino solo giocatori francesi .Altra toppa dei Freinklin dopo Tiago Motta ecco a voi la nuova scoperta con metodi digitali.

    • Se per lui esistono solo i francesi allora perché dovrebbe prendere riquelme, visto che è spagnolo

    • ciao, stavo per scrivere qualcosa di simile. Non si tratta di una critica, semplice osservazione. Se la priorità sono 2 terzini, un centrocampista, un attaccante ed un centrale di difesa, allora sarebbe più giusto cominciare dalle priorità: poi alla fine se rimane disponibilità economica, perchè no, ma al momento, facciamo prima la squadra per favore?

    • robe mi hai levato le parole dalla bocca fascia destra e messa decentemente anche alla luce di tutto quello che manca almeno tre titolari (terzini come il pane) centrocampo feefee è spendibile per il futuro forse e un attaccante più 3/4 acquisti per fare rifiatare i titolari

  2. però questo progetto Friedrick, a forza di non realizzarsi, può non essere più attraente. Al netto di battute, a me piace come giocatore e condivido la spesa, a livello ideale è ovvio, per giocatori del genere. Spero anche in buon prezzo di acquisto.

    • Barnaba la penso come te e l’ho detto un milione di volte, questa società è gestita da gente incompetente e presuntuosa! Ghisolfi prima di maggio non lo conosceva nessuno, ha 39 anni e deve ancora crescere per diventare un grande DS come Sabatini! Siamo al 20 luglio e DDR ha giocatori contati da allenare (più primavera che titolari), e se tutto andrà bene anche quest’anno lotteremo per EL o conference! Se non si comprano giocatori di un certo spessore (non parlo di fenomeni) ma anche giovani speranze, e noi già le abbiamo in casa, il cammino sarà molto duro!

    • il problema non sono i 30 40 50 milioni, è che questi so 3 mesi che parlano di sprint, assalto, attacco, investimenti, ancora stiamo così, e i maggiordomi cominciano a dare la colpa a Ghisolfi e questi so 4 anni che la passano liscia.

    • romano e romanista, ma chi parla? Non hanno mai parlato… che ti inventi le dichiarazioni?

    • @ Nasty
      Soulouko ha detto che vogliono investire… forse intendeva con la macchina
      non difende l’indifendibile so i fatti che parlano .
      già so quello che fa: prende il suo aereoplanino porta l’ennesimo specchietto per le allodole e gli abbocconi vanno a Ciampino

  3. Qualcuno può spiegarmi perchè un giocatore che ha fatto 9 mesi discreti in una
    squadra che comunque è retrocessa, peraltro soprattutto all’inizio perchè nel 2024
    ha segnato appena 3 gol (1 assit), che non è mai stato convovato dalla nazionale
    neanche per un test, che ha UNA, dicasi 1, prsenza nel’U23 Argentina,
    dovrebbe costare 30ML??????
    Ma solo a me sembra una follia?
    Allora è giusto anche chiedere la stessa cifra per Zalewski via.

    Io mi augurto davvero che siano i soliti deliri giornalistici,
    altrimenti il mio giudizio su Ghisolfi sarebbe pesante.
    Poi ovviamente se mi sbaglio tanto meglio.

    Intanto spero che oggi En-Nesyri voli per Istambul perchè per me un giocatore
    che fa un anno buono e 3 no non ci aiuta molto.
    Vista la permanenza per me abbastanza probabile di Abraham,
    mi piacerebbe molto Karim Konaté.
    Anche David, ma temo vorrà andare a scadenza e poi scegliersi la destinazione.

    • Infatti non capisco su che base la Juventus chieda 30mln! È una cifra assurda. Però se ci basiamo sul fatto che Rennes (scritto da più parti) chiedeva 20 mln per Le Fee noi abbiamo offerto 23….tutto torna. Una società “seria” avendo in mano il gradimento del giocatore “aspetta” che la squadra venditrice (che ha fretta per chiudere altre operazioni) scenda a più miti consigli, invece NOI GLI ANDIAMO INCONTRO.Manca gente di “spessore” dentro la Roma che dimostra di essere una società di riacchiappati. Pure per Chiesa gli dà 200 mila in più e ti presenti il 20 Agosto con 10 mln e loro te lo tirano appresso.

    • Se Zirkzee (11 gol) è costato 42,5 mln al MU (Hoijlund addirittura 70 per 9 gol fatti!), mi spiegheresti in modo convincente perché la valutazione di Soulè non potrebbe arrivare a 30?
      Ti sarai fatto un’idea di quelle che sono le cifre del mercato per gli attaccanti?
      Se Le Fee l’abbiamo pagato 23, Soulè non può costare 30?
      Zalewski ha fatto un anno intero di panca, non può ormai neanche essere considerato un attaccante, come puoi pretendere di venderlo alla stessa cifra?
      E vogliamo mettere a confronto il valore della nazionale argentina con quella polacca, probabilmente la selezione più scarsa vista all’opera agli europei?

    • Quindi Cassano non andava preso a 50 mln?
      Quindi i 30 riufiutati dalla Juve non regolano il prezzo di mercato?
      Quindi Zalewski vale Soulè pure se non lo vuole nemmeno il Como?
      Perché il Leicester non offre 30 mln per Zalewski?
      Sei a dir poco anacronistico e non è una novità. Gudmundsson docet!
      Te piacciano i sesti posti con la tendenza al settimo se vuoi restare con Zalewski ed abraham.

    • il problema magari non è la cifra totale che la juve potrebbe già avere accettato… ma la rateizzazione per arrivare a dama da ambo le parti… visto che gli spicci sono contati.. se il giocatore s e già accordato la Juve glielo ha permesso..

    • Ao ma adesso lo vedi che Ghisolfi è venuto a fare quello che anche i suoi predecessori hanno fatto? Ma secondo te l’offerta del Leicester è reale?
      Je lo portavano in braccio!!!
      Avevano già fatto la stessa cosa co Hujsen. Poi il ragazzo si è auto dribblato coll’udinese e la storia dei 30 milioni è andata sparendo.
      A me pare evidente quello che succede. Un film già visto

    • Ditemi cosa ha fatto di buono ghisolfi fino ad oggi? Il francese sconosciuto, detto fenomeno anche da chi scrive e dice di essere tifoso romanista, non ha concluso niente!!! Solo chiacchiere e basta. Personaggio pagato profumatamente come un “navigato professionista” e tanti di voi lo sostengono? Ancora lo giustificate questo cadavere che a neanche un mese dall’inizio del campionato non ha comprato nessuno? Ma che razza di tifosi siete? Credete solo alle chiacchiere dei giornali invece di ragionare con la vostra testa! Siete tifosi che dicono sempre sì a quello che dice o fa il padrone! Criticate ma siete una manica di pecore che hanno paura del lupo cattivo! Bisogna reagire, manifestare a trigoria il malcontento che gira tra i tifosi! Questo significa voler bene alla squadra del cuore!

  4. non fanno sconti……….non ne hanno mai fatti…….maledetti.
    Il giocatore mi piace, secondo me diventa forte, ma dare questi soldi a loro mi da fastidio.
    Se prendono anche l’olandese dell’atalanta fanno un centrocampo pazzesco [douglas, turham, koopmainers] inavvicinabili da cristante e pellegrini.
    Ma un ds tipo Sartori non andava bene….non li capisco i nostri proprietari.
    Forza Roma

    • Il presidente dell’Atalanta ha detto in conferenza che koop non si muove… e quella non è gente che apre bocca tanto per parlare. Douglas è forte, ma la serie a è diversa dagli altri campionati, Rabiot c’ha messo sei anni prima di fare una stagione all’altezza delle aspettative. Thuram da quello che dicono e dai filmati che girano sembrerebbe un giocatore molto forte, ma mi domando perché allora a quelle cifre non lo ha cercato nessun altro? Soprattutto nessuna squadra dalla premier? Probabilmente saranno un centrocampo fortissimo, però io aspetterei di vederli giocare prima di decantarne le lodi. Il mio è un semplice ragionamento, forza Roma.

    • Ale, lascia perdere quello che dice Percassi. L’Atalanta vende, da sempre, ma alle sue condizioni.
      Per Koopmeiners credo che chiunque lo voglia prendere dovrà avvicinarsi a una cifra di 45/50 mln, e vedi come parte.
      Se la Dea è arrivata dove è arrivata in questi ultimi 10 anni lo ha fatto proprio grazie a queste operazioni che le hanno permesso di diventare sempre più forte e di segnare allo stesso tempo oltre 160 mln di utili a bilancio.

    • @drastico,
      è vero quello che dici, però attenzione l’atalanta non è più la società di cinque o sei anni fa….

    • Ale, hai visto come hanno infiocchettato Hoijlund?
      Alle loro condizioni tutti sono cedibili, è il segreto del loro successo.

    • Se per soule ci vogliono 30 milioni allora per Koopmeiners ce ne vogliono 100 di milioni perchè è un giocatore che fa reparto a se, regista, incontrista, ala, terzino, copre tutti i ruoli con una disinvoltura incredibile! Perchè i rubattini lo vogliono secondo voi? Perchè è una pippa? NO amici miei forse è il giocatore che questo anno si è distinto meglio di qualsiasi altro giocatore di serie A!

  5. Speriamo che Soulé non si dimostri una solà, continuo ad avere dubbi sull’ investimento , abbiamo già Baldanzi e Dybala che coprono questa posizione in campo e a noi servirebbero terzini e punta centrale.

    • La posizione non basta coprirla ma lo devi fare con qualità. E che dybala giochi sulla fascia non è detto visto che fisicamente è quello che è.

  6. Sarà ma vedo tanta, troppa approssimazione. A partire dalla scelta assurda del ritiro a Trigoria. Prevedo una stagione atroce. Spero di sbagliarmi ma i presupposti ci sono tutti. De Rossi poi è diventato uno Yes Man stile Di Francesco.

    • Semplicemente perché se ha lamentele da fare non le urla ai quattro venti come il predecessore amabilmente faceva, prestando (volutamente) il fianco agli stercorari di professione

    • Ormai è lecito scrivere qualsiasi previsione nefasta, qualsiasi fregnaccia partorita dalla propria mente, ma l’importante è scrivere: “spero di sbagliarmi”…
      è la panacea per tutte le gufate, l’assoluzione per qualsiasi cattiveria venga detta sulla Roma.
      Io pure spero che ve pìa na paresi a na mano che v’impedisca de scrive, non duratura ma temporanea, che duri fino al 31 agosto almeno… ma ovviamente spero di sbagliarmi, eh?

  7. Mi resta il dubbio, non sul giocatore, che mi pare valido, ma sull’opportunità di investire così tanto in un’operazione che andrebbe a ingrossare un reparto dove non siamo sguarniti, almeno per tutto il prossimo anno.
    Molto più grave e urgente mi sembra la questione del centravanti e di guarnire a sufficienza le fasce, oltre a procurare un valido centrale in difesa a completare il reparto con Mancini e Ndicka.
    Se i proprietari troveranno le risorse da spendere per fare tutto ciò che serve, allora vorrà dire che i tempi sono davvero cambiati.
    Si spera.

  8. Lunedì o martedì sarà ufficiale e va bene così. Giovane , talentuoso, quello che ci serve. Non sarà perfetto, ma chi lo e’?

    Certo, qua tutti ora diranno che costa troppo, che non si devono dare i soldi alla Juve, che non vogliamo un gobbo…

    Viene dalla Juve, come Dybala
    E’ argentino, come Dybala
    Ha fatto metà dei goal 23 su rigore, come Dybala

    Meglio scommettere su lui che non su tanti altri dei 200 citati da inizio mercato o chiesa e Berardi

    Un giocatore che può esplodere

  9. Se dobbiamo spendere più di 30 milioni per lui che è un bel giocatore ma non li vale se lo tenessero..Manco a strapagarli i giocatori..Gli inglesi non c arrivano proprio

  10. soule’ lo stamo a desidera’ come fosse foden , tutti i giorni soule si soule’ no a belli sempre 1 anno al frosinone retrocesso ha fatto. magari viene e’ forte ho capito ma ce’ il campionato tra 20 giorni e ce ne mancano almeno 5
    ma chi piamo nessuno vendemo e basta come sempre ?
    senti er como se ce rida’ er gallo

  11. Con grande umiltà mi chiedo. A destra abbiamo Dybala e Baldanzi. Ora prendiamo (forse) anche Soulè, peraltro alle condizioni economiche a mio parere esagerate della Rubentus. Soulè vuole venire da noi. Abbiamo giocatori sul groppone che hanno rifiutato tutti i trasferimenti proposti. Siamo sicuri che non accettino i soldi che proponiamo vista la volontà del giocatore ?(anche la Rubentus ha bisogno di denaro). Non è meglio, nel caso, investire tutti questi soldi in un ruolo davvero scoperto?

  12. la roma ha bisogno di un’ala, sarebbe meglio a sx dato che dx possiamo far giocare due adattati a quel ruolo, dybala o baldanzi, ma entrambi non sono mai state ali in un 433 se non come adattati a quel ruolo. soulé è un prospetto che con questo mercato ha raggiunto una valutazione di 30mil, anche altri giocatori hanno valutazioni del 10% superiore in media al loro valore di mercato reale. per di più soulé è giovanissimo e quindi in ottica futura è una plus valenza (incrociamo le dita).
    ghiso saprà il suo budget, se si può è da prendere.
    poi nessuno nega che mancano anche almeno altri quattro ruoli, sei se avremo tempo.
    purtroppo credo che sia evidente come la squadra inizierà il campionato da incompleta, speriamo non drammaticamente incompleta.

  13. Se pensiamo che Kubulla e Cristiante sono costati 30 ml allora mi sembra giusto il prezzo di Soulè anche se non capisco il significato dell’acquisto se li abbiamo già Dybala e Baldanzi. Se a questo punto su Baldanzi non si crede perché non usarlo come pedina di scambio per prendere magari Lookman e De Roon (in scadenza) dall’Atalanta? È vero che Soulè ha caratteristiche differenti ma i buchi da coprire in questo momento sono altri:
    – Terzino Dx TITOLARE
    – Centrocampo BOX to BOX
    – Attaccante
    – Esterno Sx da Alternare con Elsha
    – Terzino Sx da affiancare ad Angelinho
    – 4° Difensore Centrale (Kumbulla mi spaventa)

    • Dove hai la certezza che l’Atalanta si prenderebbe Baldanzi per darti Lookman e che sia Lookman che De Roon (tra l’altro tifoso feyeNO fece la foto con dito medio a Mou) accetterebbero di venire alla Roma ora che fanno la Champions con la loro squadra? per i buchi da coprire ti do ragione, ma non si può fare mercato come se fossi a football manager.

  14. e chi si fida dei gobbi! Capace che ti portano alle lunghe e poi lo danno ad altri (a meno) solo per svantaggiati. Per loro tutto è lecito e lo sappiamo…io preferirei non averci mai nulla a che fare, mai!!!

  15. è un ottimo giocatore,un giovane di belle speranze con un eccellente campionato in serie A con il Frosinone. a mio avviso queste credenziali non possono arrivare a una quotazione che vada oltre i 20ml . mi chiedo allora perché un giocatore come Bove, che ha tante partite in serie A con la Roma, in Europa League, una finale,qualche gol debba essere valutato ( stando a quello che scrivono i giornali) 18ml? ci sono no cose nel calcio che non capirò mai ( spero che Bove non venga mai venduto per non fare la fine del rimpianto Frattesi

  16. Sicuramente Soule è un ottimo prospetto ma a certe cifre e visti gli acquisti che si devono ancora fare non so se il gioco vale la candela.
    È possibile che in giro non ci siano giocatori con certe caratteristiche a cifre più contenute?Un Kvara di turno x fare l’esempio,un Niko Williams etc?
    Purtroppo a questa società manca lo scouting che consente di scovare diamanti grezzi x poi poter investire i pochi mezzi a disposizione su giocatori giovani che nn siano considerati scommesse.

  17. Ogni anno la stessa storia, andiamo al mercato a rovistare tra i banchetti in cerca di occasioni. Ma insomma, non ci si può preparare prima? Abbiamo bisogno come il pane di 2 terzini veri, di due centrocampisti veri e di un centravanti vero e lo sanno da mesi. E allora prendete contatti prima e assicurateveli. Abbiamo ora questo Ghisolfi che in Italia non conosce niente. mah, speriamo bene

  18. Comprensibilissimo che si cerchi di risparmiare qualche milione quì e qualche milione la, ma poi non mi devi andare a prendere SANCHEZ e dargli quello stipendio o spendere 20 milioni per gente come Shomurodov .
    Voglio solo dire che meglio spendere qualche milione in più e comprare un calciatore sicuramente forte che buttare soldi in scommesse ( ne azzecchi una su dieci…ma quanti soldi hai buttato? ) Sono concetti accademici per quanto sono elementari, ma mi sembra che alla Roma non siano di casa.

  19. via via. che vada. troppi soldi per quello che ha fatto. Invece Zaleski nostro quanto vale 8? 6? ho capito, funziona così.

    • soule ha fatto 12 gol in campionato ed è il giocatore con più dribling effettuati in serie a ed è un 2003… il polacco 12 gol non se se li riesce a fare in una carriera

  20. Giocatore di prospettiva, ma che non può valere già 30 milioni… Spero che ci sia molto di montato dai giornali, perché per quanto mi piaccia, non spenderei mai quella cifra su una scommessa

  21. 30 milioni sono davvero tanti, io investirei su Simone Pafundi gioiello italiano, si spende meno e con i soldi che avanzano vado su un gran terzino destro
    I soldi vanno spesi sui ruoli titolari che mancano…a meno che non abbiamo un budget esagerato

  22. squadra a cui manca il 90% di quello che serve
    preparazione in un forno
    proprietà inesistente occupata a comprare un’altra squadra, salvo poi rinunciare

    e qui si è sfondata gente per molto meno

    • soldato……hai fatto bene a nominare la preparazione.
      io l’ho detto decine e decine di volte.
      ma come ai fa a fare una preparazione seria in quella vallata calda e umida di Trigoria?!
      cmq anche quest’anno faremo la stessa fine degli ultimi 5 o 6 anni smettendo di giocare a gennaio (se va bene).
      contenti loro (società) figurati io

    • ma infatti faremo come il Napoli l’anno scorso.
      a fine novembre già mi aspetto un De Rossi che va a fare gavetta altrove. film già visto.
      sta rosa è da decimo posto, con Soulè e un altro, da Ottavo, forse.

  23. Purtroppo se la Roma non cambia di proprietà sarà sempre peggio non si andrà al 4 posto! La squadra è ridimensionata e le ambizioni ridotte come al solito sbagli politici voluti o no scelte scellerate non tanto di figure tecniche ma di dirigenti incompetenti, prepariamoci ad un ennesimo fallimento!! In serie A ci sono almeno 5 o 6 squadre superiori. Alla base di tutto il patto con L’UEFA che non doveva essere formulato così come è stato ma sulla falsa riga dell’Inter e delle altre che spendono meglio, anche la sospensione di 2 anni dalle coppe non fregava niente ma intanto parteciparvi a tornei e l’ottavo x coppa Italia e scudetto.

  24. Purtroppo si continua a non capire che tutte le squadre di vertice del campionato italiano son CONCORRENTI e quindi oltre a rinforzzarci noi dobbiamo evitare di non rinforzare assolutamente loro. Questo concetto è purtroppo chiaro per loro ma oscuro per la Roma. Loro ci danneggeranno sempre perchè il posto in CL se lo giocheranno con noi (sinspera). I loro manager sono volpi e, con tutto il rispetto, un Ghisolfi che sul mercato italiano è un debuttante, se lo mettono nel taschino! Con loro non si fanno affari! Nel caso loro li farebbero noi sicuramente no. Con tutti questi interessi economici in ballo e questa competitività il rinforzare la propria squadra è solo una faccia della medaglia, l’altra è, se possibile, danneggiare i diretti concorrenti! Questo, volponi come De Laurentis o top ds lo sanno bene, noi no assolutamente e puntualmente ci caschiamo.

    • Concorrenti?
      Si giocano il posto champions con noi?
      ahahahah
      Te non partecipi proprio alla lotta champions: sei molto più vicino alla fiorentina e alla lazio che all’atlanta.
      Te lo cedono spensierati perchè sanno già non li acchiapperai mai comunque.
      Al massimo perdono un buon ragazzino: sai che gli frega comprano i top loro mica la gente che devi cercare su google.

    • 30 milioni per un giocatore che non ha reso quello che avrebbe potuto non lo comprerei mai e poi dai rubattini neanche un caffè!!

  25. I rubentini ci stanno facendo perdere tempo prezioso o meglio ci stanno prendendo letteralmente per il cubo. Questo calciatore non si può pagare più di 20/25 milioni altrimenti a scadenza contratto (giugno 2026) ce lo prendiamo a zero euro!!!

  26. scusate voglio chiedere una cosa in quanto non so come funziona: visto che sembra non ci siano soldi a sufficienza per fare una squadra almeno discreta, potrebbe Friedkin mettere 100 milioni di euro e farli passare come sponsor (che già abbiamo sulle maglie e mi riferisco a auberge resort)
    io penso che se si potesse davvero fare una cosa del genere e non venisse fatta vorrebbe dire solo due cose: o non hanno i soldi (e mi suona strano) o stanno aspettando lo stadio (o quantomeno l’inizio dei lavori) per poi vendere tutto e andarsene magari in Premier League.
    ciò dimostrerebbe cmq che della Roma ai signori Friedkin non frega e non è mai fregato un granché.
    Grazie a chi mi chiarisce questo dubbio

  27. I miei dubbi su Soulè non sono di natura tecnica.
    Probabilmente 30 ml li vale.
    Certo non so quanto ne potrebbe valere in più dopo 1 o 2 anni a Roma, quindi non so se è un investimento così redditizio, ma sicuramente stiamo parlando di un giocatore di qualità.
    Io ne faccio un discorso STRATEGICO.
    Veniamo da un’esperienza con l’accoppiata Pinto-Mou che strategicamente ha fatto scelte infelici, specie all’inizio.
    Dal momento che ho iniziato a conoscere come si muove questa proprietà, il mio timore è che fatto l’acquisto “pesante” su Soulè, poi i prossimi obiettivi siano al ribasso.
    Soulè è un mix tra una seconda punta, un’ala destra a piede invertito e un trequartista.
    Lui, Dybala e Baldanzi e aggiungiamoci pure Joao Costa, non possono coesistere ma credo che anche solo due a caso di questi 4 potrebbero alla fine pestarsi i piedi.
    Sicuramente abbiamo bisogno di un giocatore che faccia superiorità, salti l’uomo etc etc ma di giocatori così ce ne sono parecchi in giro a metà prezzo o anche meno.
    Io invece ritengo che la nostra priorità sia un grande centrocampista.
    O’Riley è stato sinora l’obiettivo (reale o presunto) che più mi ha scaldato il cuore.
    Se non mettiamo benzina nel motore di centrocampo, anche un Lukaku diventa un lusso inutile e noi l’abbiamo sperimentato sulla nostra pelle.
    Ho come l’impressione che Ghisolfi sia troppo piegato sui desiderata del tecnico.
    Anche lo stop a Dahl mi sembra possa significare che Daniele spinga ancora per un giocatore come Gallo.
    Non abbiamo bisogno di un DS che si nasconda dietro le richieste più o meno realizzabili di un tecnico.
    Abbiano bisogno di un DS che faccia scelte coraggiose anche a rischio di scontentare tecnico e tifosi, se crede fermamente in un giocatore.
    Quando operava Sabatini, pur lavorando su obiettivi non sempre conosciutissimi, era tale la fiducia nelle sue competenze che si dava per scontato che i suoi giocatori si sarebbero rivelati poi essere dei campioni o qualcosa di simile.
    Ecco la Roma ha bisogno di un DS che faccia scelte decise, coraggiose, non necessariamente popolari, ma che faccia mercato con personalità e carattere.
    Dopo un Pinto che di nascondeva dietro a Mou ci manca solo un Ghisolfi che si nasconda dietro a DDR.

  28. Fa’ caldo sì, almeno 34/35 gradi di massima. Anche a Torino fa’ caldo, anche se uno o due gradi di meno. Anche qui da me, ed è già più strano, fa’ parecchio caldo. Ma da domani rinfresca.
    Questa è la consistenza di questo articolo, Soulè non arriva né a Leicester, né da noi.
    FR

  29. 23 + 30 = 53 per due giocatori normali, ne mancano altri 6 per completare la rosa: con quali soldi?…….
    siamo da quarto posto secondo voi?
    lefee e soule ci faranno alzare l’asticella?
    titoloni sui giornali o siti, abbonati sold out a scatola chiusa, centomila nomi accostati…. Sempre la stessa storia, sempre lo stesso epilogo e nessuno si ribella. Nessuno contesta, non ne sono più capaci allo stadio, appecoronati ad una società che utilizza la Roma come brand fregandosene altamente di valorizzarci, di fare acquisti inutili a sorpresa con l’aereo privato esaltando la loro immagine, pubblicizzandola, inesorabilmente……
    #friedkinout

    • Bono.
      Sta roba non passa.
      Altro che nessuno contesta,
      Muovessero il c*** o a Roma-Empoli te ne accorgi.
      E se ne accorgono loro, soprattutto: li mannamo a nascondese come bermudino altrochè.

    • 25/30mln e 7/8mln netti l’anno per uno di 31/32 anni con un fisico del genere, per me sono follia, soprattutto dopo oshimen.

      Se il napoli quest’anno non arriva in champions fa il botto.

      Il napoli rischia di fare come la roma di mourinho.

  30. Il valore economico dei giocatori purtroppo si è alzato e spesso non rispecchiano i valori tecnici. In un calcio normale Soulé non varrebbe mai quella cifra, ma dicasi lo stesso per Zirkzee (solo panca agli Europei) e bella stagione al Bologna e lo stesso lo scorso anno per Hoijlund, ma anche il nostro Tammy, 3 anni fa pagato tanto ed era la terza punta del Chelsea. Sento dire che ha lo stesso ruolo di Baldanzi e Paulo, ma lui rispetto agli altri 2 è un’ala pura e voglio credere che De Rossi non sia scemo che chiede un giocatore dove nello stesso ruolo ne ha già 2. Spero abbia in mente un idea a livello tattico. A prescindere da come andrà ODIO la juve.

    • Ciao Mamba.
      In realtà Soulé è un giocatore atipico, non un’ala pura. Lui nasce trequartista e col tempo si è adattato a fare l’ala destra a piede invertito e la seconda punta.
      È proprio questa a mio avviso l’unica remora tecnica sul suo acquisto che altrimenti non sarebbe criticabile se non per ragioni puramente strategiche.
      Un’ala pura è un giocatore che sta sulla fascia, è ambidestro (tipo Kvara) e quindi difficilmente prevedibile.
      Soulè rientra sempre sul suo piede preferito. Il destro lo usa poco e non va mai sul fondo.

    • Ciao Vegemite. Si hai ragione, non è un’ala pura però è molto più uomo di fascia rispetto agli altri 2, per lo meno al Frosinone gli ho visto fare tutta la fascia e credo che si sia adattato nel ruolo. Paulo fisicamente non può farlo e dicasi lo stesso per Baldanzi. Ripeto, spero che De Rossi abbia qualcosa in mente e non arrivino giocatori a cazoo, visto che negli ultimi anni alcuni giocatori si sono adattati in un ruolo non loro e neanche eccellono nel loro ruolo naturale.

  31. Se hai la possibilità di comprare Soulè, vistk che in quel ruolo siamo coperti, devi dare la priorità, che significa….devi comprare urgentemente un terzino destro e un centravanti, aldilà se Abraham resta o no, abbiamo attualmente solo quello e pure infortunato , e anche perché con Soulè siamo intrappolati in una lunga telenovelas e il tempo passa e la squadra e DDR hanno bisogno di allenarsi insieme , poi chi non è daccordo invece di mettere il pollice verso, mi spieghi il perché

  32. La juve vorrebbe 35 quindi dovremmo prenderlo a 45. Così la juve potrà comprare con i soldi di uno scarto koopmeiners e completare il centrocampo. Noi avremo finito i soldi per fare il mercato ma avremo fatto un favore alla juve che è l’obiettivo dei friedkin.Sono molto devoti ai loro padroni. In compenso i 38000 abbonati a prescindere si prepareranno, a detta loro, a un campionato da primo posto fino alla terza partita e poi massimo quarto e da dicembre speriamo che DDR sia cacciato perché altrimenti non arriviamo neanche sesti.

  33. A me i texani non convincono, godono di stampa favorevole ed anche di incassi immeritati allo stadio mai visti nemmeno negli anni scudettati. Quindi con il minimo sforzo ottengono il massimo risultato. Vista così la questione Soulè sembra la parte terza dopo frattesi e scamacca persi per 3/4 mln. Siamo caduti dalla padella nella brace , d’altronde gli unici calciatori importanti che hanno preso sono stati dybala svincolato e Lukaku in prestito senza riscatto, classico di chi vuole vendere fumo.

  34. Arriveranno Soule’ ed En-Nasyri!
    E la Roma saprà essere sorprendente quest’anno.
    Aggiungo che Pellegrini è chiamato a “crescere”: dopo gli europei dovrà fare un grosso bagno di umiltà ed i rumors della nostra piazza gli ha dato l’ultimatum, o svolta o ha un anno eppoi addio!
    Credo che si questo si possa essere tutti d’accordo.
    La sua permanenza a Roma è appesa ad un filo ormai, che si chiama PRESTAZIONI ALL’ALTEZZA DI UN CAPITANO.
    Dopodiché rimane solo una strada…..
    Mi aspetto il rilancio di qualcuno, Tammy su tutti.
    È giusto dargli una stagione di rivincita, che ci dica se è quello del 1° anno o del 2°; il gioco di DDR e gli acquisti su cui ci si sta orientando, potrebbero aiutarlo.
    Diciamo che all’orizzonte s’intravedono le future rivendite della prossima tranche di mercato o la svolta sin da questa stagione calcistica!
    Resto ottimista, perché sono UN INGUARIBILE ROMANISTA.
    La logica ci dice che QUALUNQUE MERCATO SI FACCIA, siamo dietro….ma, e mi appello all’imprevedibilita’ del calcio, potremmo divenire la mina vagante.
    Roma ed il suo tifo lo meritano.
    Giovani rampanti si innamoreranno dell’Olimpico e sapranno dare il fritto.
    Ed il talento non manchera’!
    Sto per andare dopo 2 anni in ferie, con una schiena rotta, voglio partire con entusiasmo, vi prego, non “uccidetemelo” sul nascere…
    FORZA ROMA
    FORZA ROMA
    FORZA ROMA

  35. Aggiungo un’osservazione circa Soule’.
    Ho appena letto (notizia di 5′ fa), che dall’Inghilterra assicurano che IL LEICESTER NON HA FATTO ALCUN RILANCIO!
    In itaglia tiriamo le fila alla juve…!!!
    L’offerta ufficiale degli inglesi è ferma a 25 inclusi i bonus…
    Gliela metteremo nel khiulo a sto giro!!!
    Noi dobbiamo rilanciarci, ma la Juve, paradossalmente sta messa peggio, perché NON PUÒ PERMETTERSI DI NON ESSERE COMPETITIVA PER LO SCUDETTO…!
    E questo vorrà dire che se noi abbiamo fretta, loro di più!!!
    Lunedì mi aspetto Soule’ a Roma a max 28 milioni bonus inclusi.
    Incrociamo le dita, perché se di Baldanzi non ho mai avuto la sensazione di chissà che giocatore, per Soule’ mi sbilancio: è forte! E farà parlare molto di sé.
    11 goal al 1° anno, 6 assist (e 6 pali, record!) non capitano per caso…….
    FORZA ROMA

  36. Si discute sul ruolo che dovrebbe avere Soule come se fosse già un giocatore della Roma. In realtà non lo è e probabilmente neanche lo sarà visto che già si riparla di braccio di ferro lo stesso che ha portato a Roma Xhaka, Frattesi e Scamacca
    Braccio di ferro probabilmente dovuto al fatto che il padrone texano ha il braccino e non da l’ok perché qualche idiota gli ha fatto credere che basta l’ok del giocatore per spuntarla. Il quale giocatore, tra l’altro, non che vuole essere ceduto alla Roma ma che, in caso di cessione, vuole andare alla Roma
    IN CASO DI CESSIONE. La stessa cosa di Frattesi e Scamacca che in quedto momento si stanno allenando a Trigoria.

  37. A legge certi commenti me sfontanella sangue da l’occhi. Soulè c’ha 21 anni e s’intravede n’prototipo de carciatore che po’ diventa n’crack. Poi nun se po sapè come evolve. Po’ diventà n’Correa, bravo ma discontinuo oppure n’Paulo Dybala, campione vero. Ma discute su l’acquisto de uno come lui è da teste d’abbacchio…

    • Nicodemo… non posso esimermi dal dire che tu pensi di scrivere in romanesco, ma in realtà raffazzoni un misto tra il ciociaro e l’irpino, tipico del l’entroterra laziale.
      Lo so che per te scrivere in italiano è un’impresa, però te lo dico cordialmente… lassa perde.

    • Nun sai manco do’ sta allocato er Ponte Palatino e ancora scrivi in merito a dialetti, romanità e geografia regionale?! Lassa perde te, burino, che ai “Pratoni der Vivaro” ce campi tu, mica io. Se me dovessi sbatte li tacchi pe ogni generazioni de romani che c’ho nell’albero genealogico, te ricoverano ar CTO pe na lussazione der ginocchio. Nun me l’hai scritto “cumpà” oggi, come mai!?

  38. Come vedo io questa situazione, la juve deve vendere per comprare, la Roma deve comprare per rinforzarsi. La Roma è forte della preferenza del giocatore, quindi la situazione si sbloccherà quando o la Roma o la juve non sono più disposte ad aspettare per fare mercato. Se la Roma avrà più urgenza alzerà l’offerta, se la juve avrà più urgenza accetterà un offerta più bassa. È solo questione di tempo.
    Detto questo penso che sia più urgente un terzino destro top oppure un giovane che può esplodere. Stessa cosa per il terzino di sinistra.
    A centrocampo non so se possiamo considerarci completi oppure no, non so ancora come giocheremo se a 2 o a 3 e spero che vengano integrati in rosa piselli e pagano.
    Come batteria dei trequarti abbiamo a sinistra : elsharaawi/zalewski/cherubini, al centro : Pellegrini/ balzanzi/Dybala, a destra : balzanzi/Dybala/joao costa.
    Quindi penso che lo spazio per soulè ci sia.
    In attacco abraham e shomurodov, quest’ultimo deve andar via per fare lo spazio a un attaccante del calibro di j. David.

  39. intanto il napoli ha preso Lukaku a 25.000.000, cioè praticamente 233000 mila euro al kilo…visto che pesa 120 kg. circa…un affarone aho

  40. Questa squadra ha talmente tante carenze … ad oggi nn esistono le fasce, ha sempre il solito cc mediocre e l’attacco conta su un giocatore bravo ma fragile e uno che sarà una scommessa..
    Va tutto bene

  41. SECONDO ME bisogna considerare dei punti fondamentali dell’operazione.

    1- Dybala ha un contratto fino al prossimo anno e non si sa quanto rimarrà a roma ancora, se fino al prossimo anno o oltre, quindi cautelarsi con un giocatore di talento dalle conclamate skill è una cosa che fanno le grandi squadre.

    2- Dybala non è un ala, non lo era alla juve e non lo è alla roma, quindi il discorso è semplice: utilizzo dybala come trequartista, seconda punta e/o come falso nove.

    3- Baldanzi, soule e joao costa sono tre ragazzi che fanno 61 anni in totale, 21 il primo, 21 il secondo e 19 il terzo, quindi il posto da titolare se lo devono sudare tutti.

    4- Baldanzi e dybala non sono ali, soule e costa si.

    5- Se posso prendere oggi un talento come soule, lo prendo, anche se devo tirare fuori tanti soldi. Fanno cosi tanti top team al mondo, perchè non può farlo la roma?

    6- La roma non metterà a posto TUTTA la squadra in questa sessione di mercato, è impossibile. Non si devono buttare soldi solo perchè si deve correre.

    7- Abraham probabilmente rimarrà a roma per rivalutarsi e ovviamente per assenza di offerte, cosa che permetterebbe a de rossi di adottare anche dybala falso nove e liberare il posto a destra per soule.

    8- Non sono sconsiderati nella roma che spendono 30mln (bisogna capire le modalità) per uno lasciando vuoti in rosa.

    • Condivido molti punti.
      L’unico schema che consentirebbe la coesistenza di Dybala, Baldanzi, Soulè e Joao Costa è il caro vecchio 4:4:2, con Dybala/Baldanzi alternativi come seconda punta e Soulè/Joao Costa esterni a destra con un terzino destro bloccato.
      Svilar
      Celik Mancini N’Dicka Angelino
      Soulè LeFee Paredes Pellegrini
      Dybala Abraham

  42. Credo sia prematuro dare un giudizio sulla campagna trasferimenti della Roma, quindi sia giusto aspettare la fine del mercato. Oggi ci si diverte a criticare il Nulla. Aspettiamo ed alla fine si potranno fare critiche o meriti ai responsabili: Presidente, CEO, DS ed allenatore.

  43. per me l idea è una punta centrale Forte, dietro di lui Dybala , e sugli esterni Soulè a dx e a sinistra un giocatore piu tattico di gamba …un po’ il Del Vecchio per dare equilibrio
    la cosa che continua a preoccuparmi è il centrocampo…manca un Rodri( parlo di caratteristiche ovviamente)… altrimenti ogni palla persa è un bagno di sangue….e la Roma dall arrivo di DDR ha avuto diverse pecche nelle marcature preventive…..voragini fra le linee e dietro i terzini

  44. Non ci saranno grandi nomi per gli altri ruoli se prendiamo Soule a 30 milioni? Ci saranno,ci saranno ….ma saranno dei nomi come Soule,Le fee,etc….. Sembra che non ci sia resi conto che oggi i prezzi di un buon giocatore giovane di prospettiva non ancora consolidato vanno dai 15 ai 30 milioni e Soule sicuramente ne vale 30 se lo scorso anno ne valeva 30 Frattesi. Se volete i grandi nomi ragionate dai 60 in su. Oppure giocatori ultra trentenni (Morata,Lukaku etc….) con ingaggi da 6 a 8 milioni netti all’anno con contratti di quattro anni (della serie nuovi Smalling ). Riflettiamo un po’ prima di sparare sentenze ad allenatore,Ds e proprietà.

  45. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome