NOTIZIE AS ROMA – Dal ritiro del Napoli, dopo aver segnato il primo gol della stagione nell’amichevole di ieri, Leonardo Spinazzola si è presentato in conferenza stampa. Queste alcune delle parole dell’esterno arrivato a parametro zero dopo la scadenza del contratto con la Roma: “Ho scelto Napoli perché sono convinto che posso dare ancora tanto. Quest’anno ci possiamo divertire e possiamo dar fastidio a tante squadre”.
Hai sentito Lukaku?
“Sì, ci sentiamo spesso, anche durante gli Europei, è stato un mio compagno, è un mio amico, abbiamo un grande rapporto. Ma non abbiamo parlato di Napoli. Aspettiamo…”.
Infortuni in carriera?
“Non è vero che faccio poche partite, ho avuto un incidente incredibile ma nei due anni precedenti avevo fatto 78 partite, ma sembra ne faccia dieci all’anno. Va bene così. Io non devo rilanciarmi, devo solo continuare come negli ultimi due anni che sono stati belli”.
Differenze con gli allenamenti alla Roma?
“C’è più tattica con Conte, riconosco un gioco più simile a Gasperini per concetti. A Roma con Mourinho usavamo molto il 3-5-2 e non il 3-4-3 classico”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Io non avrei mai rinunciato a Spinazzola …se sta bene e un fattore (infatti attaccavamo sempre a sx in sua presenza ) mi conforta soltanto che angelino era impiegato nelle partite meno importanti ..e che de rossi sono certo voglia su antrbe le corsie di qualcuno che non crossi da centrocampo ma che salti l uomo ..angelino era e rimane un rincalzo
Ma smettetela suvvia
Ancora parla sta nullità tecnica ….. stai bene con i pulcinella come te
Orribile con quei colori addosso
Con solo una gara a settimana, Spina a Napoli può fare bene e glielo auguro sinceramente.
Infatti alcuni giocatori basta farli giocare solo una volta a settimana… per certi allenatori è troppo difficile da capire.
@fabio74,
se non hai altri è dura farlo riposare…
I soliti commenti precampionato di questi artisti del pallone alla fine tutto torna……
Ciao bello!
Bravo Spina, ha aggirato sugli allenamenti alla Roma.
Se ne e’ guardato bene di rispondere al periodo trascorso con De Rossi.
E’ dal periodo di Milik che la Roma dovrebbe valutare meglio lo stato fisico dei suoi tesserati e onestamente a dirla tutta ho ancora riserve per Dybala e Smalling, comunque auguriamici che almeno ci siano le coperture adeguate, almeno gente che ci permetta di giocare in 11 tutte le gare, perche’ avere i fuoriclasse e utilizzarli con il contagocce non porta nulla di buino.
Questa e’ il mio pensiero, poi ognuno e’ libero’ di pensarla come preferisce.
milik?????
Giocatore che avrei tenuto senza se e senza ma come secondo di angelinho.
Lo scorso anno fa 2000 minuti, cioè 36 presenze, e l’anno prima ancora fa 2600 minuti, cioè 40 presenze.
Come riserva secondo me era ed è una certezza al netto degli infortuni.
Forse sottovalutiamo il suo impatto nella roma tutte le volte che giocava.
Se abbiamo fatto una finale di europa luege lo dobbiamo a lui.
Che il napoli di conte prende spinazzola per me è un segno che qualcosa poteva ancora dare.
Basta vedere come si comportava la Roma con lui in campo per capire ciò che vuoi dire. È un terzino fortissimo. Ma è più fragile muscolarmente di tutti i suoi ex compagni di squadra. Il problema è che vuole essere pagato come se fosse un giocatore su cui si può fare affidamento. Secondo me bisognava provare a trattare, ma non si è scelto di seguire questa strategia. FR
Bisogna vedere come ha giocato queste presenze, perchè non ricordo grandi prestazioni, tutt’altro.
Mah, io sarò forse scemo ma spererei in uno cui Angelino farà da alternativa e non viceversa.
Mi interessa poco che sia un nome noto o meno, può esse pure il Dahl di cui si è parlato tanto, ma alla prova dei fatti vorrei uno più forte dello spagnolo, altrimenti non miglioriamo la qualità nell’undici titolare.
In quanto a Spinazzola, troppo poche le partite e le stagioni di alto livello, anche se quando lo fa è ancora uno dei migliori.
Ma stiamo ai discorsi che si fanno per Pellegrini, 10 partite giocate alla grande o quasi e poi tanto tempo nel limbo, tra infortuni, recupero della condizione e così via in loop.
Va bene così, grazie di tutto e stammi bene.
Parlate di Conte come se fosse un grande allenatore! In realtà non è nessuno! Ha vinto 5 scudetti rispettivamente con la rube (che ruba), Chelsea e Inter! Tutte Squadre “TOP”… In Europa non ha fatto nulla e con il Tottenham che è meno quotato l’hanno cacciato! In molti si immaginano che farà una grande stagione al Napoli! Secondo me farà difficoltà ad entrare in Europa League! Ci metto la faccia prima che inizia il tutto! Poi… Se le altre faranno pena, potrebbe azzardare al quinto posto! Secondo me se i Friedkin cacciano fuori i soldi, possiamo mirare al quinto posto! I primi 4 sono già assegnati! Inter, Milan, Rube e Atalanta che oramai è diventata una realtà confermata! Il Bologna farà un tonfo allucinante! Non c’ha né strutture né fondi per poter competere in 3 competizioni ad alto livello… L’anno scorso gli è andata veramente di culo! Ogni acquisto è funzionato ed ha sempre avuto a disposizione tutti! Comunque, sarà piacevole vedere come si schianteranno!
Quando giocava era spesso tra i migliori in campo, di sicuro il più affidabile terzino che avevamo in rosa (l’unico solido in difesa nell’uno contro uno… peccato gli si chiedesse di rovesciare le partite da solo come faceva nel suo periodo d’oro). Sarebbe bastato farlo giocare una sola volta a settimana (le partite più importanti) senza mettere alla prova le sue fragilità muscolari. Non è vero che volesse essere pagato come un top player integro: al napoli guadagnerà 1,8 milioni a stagione.
Per chi è interessato questa è la realtà…
L’unico senso che può avere l’averlo buttato via è il prendere di meglio…per ora ciò non è accaduto. Speriamo bene…
Occhio alle frequenze sonore che i cristalli so fragili
l’anno dell’ infortunio é stata la sua migliore stagione come quinto a sinistra, anche se a me non é mai piaciuto il fatto che usasse praticamente solo il piede destro.. ma con le sue calvacate improvvise era un treno sulla fascia ed un valore aggiunto, sempre a intermittenza a causa dei soliti problemi muscolari di cui soffre… dopo la rottura del tendine d’Achille quel calciatore si é visto solo a sprazzi … non meritevole di un rinnovo soprattutto ai costi richiesti per un calciatore non troppo affidabile….. fosse per me saluterei anche smalling!!!!! Dybala é l’unico che tollero perché é una categoria differente sia per noi ma anche per l’intera serie A, ma speriamo che venga chi possa sostituirlo quando sarà indisponibile da non fare sentire troppo la sua assenza
Spina, di bene te ho voluto e te ne vorrò sempre. Purtroppo quattro anni fa’ è successo quel che è successo, rendimento e partite non sono andate nella direzione in cui tutti speravamo.
Ti sei goduto il rinnovo che la Roma ti ha concesso, post infortunio e adesso goditi quello dei pulcinella.
buona vita Spina ..
Ma chi te se ingulla a enrico toti.. Pensa a quei complessati dei napoletani,pensano sempre a noi peggio dei laziali…La.Roma e Roma la soffrono troppo.
In quello che dice Spinazzola c’è un fondo di verità,nel senso che lui nelle ultime 2 stagioni ha giocato 40 e 36 partite. Forse doveva essere gestito meglio dai suoi allenatori , con più parsimonia,ma è anche vero che di tutti gli svariati terzini che hanno avuto a disposizione Mourinho prima e De Rossi poi, “Spina” era di gran lunga il migliore e pertanto era difficile rinunciare al suo apporto quando stava bene.
Certamente il Napoli prendendo Spinazzola e scartando Mario Rui ,ha migliorato non poco la sua fascia sinistra. Da quella parte potrà contare su di lui e Kvara,niente male direi.
Forse non ci siamo accorti del fantasma che eri diventato. Ero convinto che avevi giocato poche partite
quanto stai male con quella maglietta, tesò
Aspettiamo il terzino sinistro che sostituirà Spinazzola…
si parla di Dahl… non l’ho mai visto giocare ma per me va benissimo, a condizione che sia effettivamente forte almeno quanto Spina.
E aspettiamo…
di questi tempi è normale in ogni ambito descrivere realtà virtuali e comportarsi come se fossero reali.
la realtà quella vera è che Spinazzola sia prima che dopo il lungo infortunio, per 1 partita ottima che fa, ce ne sono almeno 10: 3 non le gioca, 3 sono di ripresa ritmi, 4 di conservazione a mezzo servizio.
E scon il rapporto 1:10 ono anche troppo largo, visto che su 50 partite stagionali, non sono 5 le partite ottime che fa. Forse 2. Le altre 3 sono buone.
E mi ricordo anche diverse partite impiccate da suoi errori banali.
E lo dico senza astio. Se giocasse 15 partite l’anno a livello dei suoi standard migliori, sarebbe uno dei migliori esterni bassi del mondo.
Invece la juve lo ha dato via, l’inter non lo ha voluto, da noi ha vivacchiato in una squadra da sesti posti.
Giocatore con poco cervello e pochissima umiltà.
Questa intervista è solo l’ennesima conferma.
Felicissimo di non vederlo più accostato ai nostri colori, uno dei tanti parassiti che si sono gonfiati il portafoglio in modo assurdo senza una valida ragione.
Ne mancano ancora tanti: Pellegrini ( IN PRIMIS), Cristante, Mancini ecc…
Se facevi tante partite sicuramente..rimanevi alla Roma è prima alla Juve…
Già sei diventato Napoletano Doc.
Stai bene dove stai.
Anni de stipendi a un cristallo de Swarowsky.
Queste le statistiche con la Roma per la sola Serie A
Anno – Presenze – Minuti
23/24 – 24 – 1315 (14 partite da 90′)
22/23 – 26 – 1615 (18 partite da 90′)
21/22 – 3 – 129 (1,4 partite da 90′)
20/21 – 27 – 2128 (23,6 partire da 90′)
19/20 – 24 – 1548 (17 partite da 90′)
Dalle statistiche emerge un giocatore che nella migliore delle stagioni salta un terzo delle gare e non in grado di giocare per 90 minuti per cui magari riflettesse un pochino lui su quello che dice al riguardo
” A Roma usavamo il 352…”?
A Roma Mou ha seguito l’eredita di Fonseca
( peggiorandola).
Mou : schema prediletto 4231
in 2 anni e mezzo non è riuscito a inculcare i propri schemi.
Ha preso / voluto calciatori di
” esperienza , rodati con vittorie alle spalle ” per poi VANTARSI di aver trasformato “bambini” in calciatori.
Rui Patricio Kristensen Llorente Maitland Niles Sanches Matic Wijnaldum Sergio Oliveira Aouar Belotti Abraham Dybala Lukaku arrivati con Mou.
Tanti soldi per pagare INGAGGI ma per calciatori che il MEGLIO lo avevano gia dato.
Anche la Conference league ..si
Testa di serie n 1.
Senza il licenziamento ?
Avremmo rigiocato la Conference.
Mou bravo venditore di se stesso.Puntava a rivincerla di nuovo
Se questo è il tono delle analisi posso affermare con certezza e statistiche alla mano, che in Italia si mangia un pollo a testa, salvo poi scoprire che uno ne magia 25 e altri manco lo vedono er pollo.
E ti dico una verità che farà storcere il naso a molti ma è la pura realtà: Mourinho ha accettato la Roma perché sapeva che avrebbe con facilità vinto la Conference League.
se rivedremo ar prossimo strappo.
dopo 3 allunghi, te metti a sede ed esci in braccio.
trama fissa da 3 anni a Roma
Vi fa sputare l’anima Antonio Conte eh? Mica come da noi a fare le vacanze romane tu e i compagni intoccabili di merenda. Mercenari
Più che le sensazioni contano le statistiche, con una media di 50/55 partite l’anno questi sono i numeri:
Stagione 2021/22 presenze 3 giustificate dall’infortunio
Stagione 2022/23 presenze 26 con 1 gol
Stagione 2023/24 presenze 24 con 1 gol
Sicuramente non sono 10 ma non ho approfondito considerando quante volte si è fermato dopo pochi minuti.
Quindi direi che l’affidabilità è un altra cosa, poi con Conte farà 55 partite e qui comincerei a valutare che tipo di rapporto hanno i giocatori della Roma con tecnici, medici e dirigenza, forse dovremmo essere meno comprensivi, ma sono solo speculazioni.
Quanto te sta male sta maglia
abbiamo dato Spinazzola e Lukaku al Napoli avversario diretto per le prime quattro posizioni. non mi è sembrata una buona idea
Come se Lukaku fosse mai stato nostro, oltretutto è già bello in fase calante, non a caso nessuno lo ha ancora preso. Ma poi passare da Osihmen a Lukaku è un upgrade?
ok. abbiamo fatto bene. li abbiamo indeboliti. e poi angelino è piu’ forte…a fare i cross da centrocampo
Eccone un altro che da altre parti è meglio.
Stai bene così Spina, a fare la riserva di Mario Rui.
Mamma mia quanto sei brutto con quella maglietta, quest’anno fa più schi..fo del solito, me ricorda la Lazie.
Mi raccomando: continua a giocare come negli ultimi 2 begli anni……!
Contento te!
Già lo vedo in panchina…
FORZA ROMA
con Gasperini le uniche affinità sono la simpatia pari a un gatto attaccato agli zebedei…
Lo rispetto perché é una brava persona eha dato per la Roma, ma quello che dice che non ha giocato poche partite mi sembra che non sia vero. La Juventus lo vendette perché spesso infortunato e la Roma se ne é liberata per lo stesso motivo.
2 anni ha giocato? vive in mondo tutto suo. c’è solo l’AS ROMA
Ancora je brucia a sto parassita che la roma non c’è cascata..Va a solà i purcinelli complessati
Spina è un bravissimo ragazzo.La sua avventura a Roma l’ho apprezzata mancherà la sua educazione e il suo impegno , ma non i suoi cross .
spingeva sempre quando stava in scadenza,poi l anominato
Sinceramente non è mai stato in scadenza da noi…tranne quest’anno!
Eccolo un altro fenomeno Spinazzola….ho sempre pensato che fosse un giocatore a metà…e poi diciamolo, si qualche strappo(in tutti i sensi) ma poco intelligente calcisticamente, l’ultima scelta spesso sbagliata, i cross poi lasciamo stare, in fase difensiva….beh ci ricordiamo tutti, siamo sinceri, era ora che andava altrove,
Sempre Forza Roma
ci siamo liberati di spinazzola senza aver trovato un terzino sx titolare….solo per qsto Ghisolfi e’partito malissimo…ma ho paura che le stupidaggini nn stanno finendo anzi…
qnti analfabeti calcistici ci sono su qsto blog… spinazzola e’ un gran giocatore ma i dementi preferiscono angelino “mango…” volete la Rometta cambiare tifo
10 milioni di stipendio all’anno e tocca sentire che finalmente con Conte parlano di tattica, mamma mia quanti soldi e tempo buttati col bollito…
Auguri spero segni tanto con le strisciate e gli sbiaditi e zero con noi
Madonna che tristezza, un sito de romanisti pieno di gente che lecca il c**o a un cesso fracico da anni che gioca al Napoli
Ricordo tutti i gol presi sul secondo palo con l’assistenza del buon Spina
Ciao Leo e grazie per le cose buone prodotte, anche no invece per le varie disattenzioni difensive ed altri errori. Adesso Spinazzola è un avversario e va considerato come tale.
Sulla maglia preferisco quella del Napoli alla Juventus pero’ s’avvicina alla Lazio, la migliore e’ solo una. E’ stato un buon giocatore quando stava bene, serio e attaccato alla sua squadra molto professionale e non e’ il classico puzza sotto il naso…quindi rispetto sempre per chi va via e’ si e’ comportato come lui. Poi se dice che non si e’ fatta tattica non ci credo perche’ Mou proprio dalla difesa giocava al 352 ma poteva divenire 3421 o anche 343 ma sappiamo che poi con giocatori contati vero Spiana ? Faceva quello che poteva non ha detto niente su DDR meno male.Cerchiamo di guardare avanti vediamo quando inizia il campionato Daje!!!
a fracico stai bene di stai. giusto a parametro zero potevi trova na squadra…se vedemo al primo infortunio con 2 mesi di assenza. su de rossi non hai detto niente perché lui voleva tenerti, non i ballotkin