ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Oggi a Roma c’è più pessimismo, giustificato dal fatto che al 16 luglio De Rossi sta allenando 10 giocatori della prima squadra, di cui 3 stanno già con la valigia pronta. Praticamente oggi la Roma non c’è. E visto che manca un mese all’inizio del campionato è il caso di cominciare a comprare calciatori che giocheranno titolari. De Rossi dice a Abraham “Quella è casa tua“, ma poi se lo ritrova Fonseca al Milan… Se la Roma si presenta con Abraham titolare penso che ci sarebbe lo sciopero del tifo, e quindi il centravanti è una priorità. E invece abbiamo comprato una mezzala. E ancora ti manca il terzino destro…C’è tanta confusione: per l’attaccante leggo tanti nomi uno diverso dall’altro, dal pischello di 20 anni a quello di 29, dal gigante di un metro e novantasei al piccoletto di un metro e settantatré…”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Io penso che in questa settimana succederà qualcosa sul mercato della Roma in entrata… Confusione sui profili dei nomi usciti? L’importante è che non ci sia confusione in società e nella testa del ds. Forse sono rimasto indietro: ma la Roma ha fatto due offerte, una a Mikautadze e l’altra a Sorloth? La Roma può far sapere pure che interessano 10 attaccanti…Potrebbe anche essere che la Roma punta Soulé e Chiesa, e in base a chi prendono tra quei due poi scelgono un attaccante diverso…Con Chiesa che va sul fondo magari è meglio Sorloth, con Soulè che fa un gioco diverso forse è meglio un altro…”
Francesco Oddo Casano (Rete Sport): “Io ritengo che la comunicazione per un club sia un valore. Prendere un ds a giugno per me è un errore programmatico, perchè ti pone in una posizione di ritardo, specie nell’anno in cui devi rivoluzionare la rosa. Detto questo, confido nella qualità professionale di Ghisolfi…”
Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “En-Nesyri sta bene a Siviglia…Spero che Mourinho si dimostri un tifoso della Roma e se lo porti in Turchia… Se rileggo i numeri, è un centravanti che in 290 partite ha fatto 93 gol e che ha azzeccato solo due stagioni. Se dobbiamo guardare solo l’ultima stagione allora meglio Sorloth…Se ci aspettiamo una Roma che lotti per il sesto posto allora va bene anche lui, ma se dobbiamo costruire una squadra che possa ambire alla Champions, allora il minimo che mi aspetto è Jonathan David…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “En-Nesyri è il profilo che mi piace di più di quelli che sono usciti…pensa gli altri… Non so se è meglio lui o Sorloth, ogni giorno però gli si accollano questi nomi a De Rossi… Io avrei preso Morata, che era uno che con Dybala ci sarebbe venuto di corsa già un anno fa qui a giocare…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Lo stato d’animo di De Rossi? Direi impaziente, ma non ha il timore di non avere le cose che ha chiesto. Ma la tempistica preoccupa anche lui. Ogni allenatore vorrebbe avere a luglio una squadra molto vicina alla completezza su cui poter lavorare. Non posso pensare che sia contento di quello che ha a disposizione. La sua priorità? Penso sia l’esterno d’attacco, e cioè Federico Chiesa. Nel momento in cui il giocatore prende tempo, le mire sul mercato si spostano altrove, ma io penso che sia quella la sua priorità…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “La Roma al momento ha una rosa da decimo posto, e qualcosa dovrà fare se vuole costruire una squadra in grado di competere per la Champions… Chiesa? Il problema è l’attesa che si è preso. La Juventus lo ha messo alla porta, e sinceramente non capisco questo ritardo. Sarebbe una questione che potrebbe chiudersi in poco tempo se solo il calciatore si decidesse…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Soulé? Un giocatore che ti costa 30 milioni ti deve dare delle garanzie. Sto notando che il nome di Chiesa sta uscendo dalle chiacchiere di mercato della Roma, spesso quando è così è il segnale che qualcosa sta per succedere. Io penso che uno dei due arriverà. Se dovessi dire, secondo me più Chiesa di Soulè…”
Stefano Carina (Radio Radio): “Nella Roma mi sembra che ci sia stata una virata importante sul centravanti. Per De Rossi la prima scelta era Omorodion, e viste le difficoltà di arrivare a Sorloth, da quanto so la Roma ha virato in maniera importante su En-Nesyri. Il Fenerbahce è ancora avanti, ma il fatto che non abbia chiuso lascia spiragli… Siamo arrivati al 16 luglio e c’è ancora una squadra da costruire. Domani col Latina vedremo titolari gente come Abraham o Smalling che hanno valigie pronte. Mi auguro che ci sia presto un’accelerata. Non vorrei che la figura di De Rossi, come lo è stato Mourinho, fosse uno scudo per media e tifosi. Si sta giocando con la pelle di De Rossi, uno che ha 15 panchine con la Spal e una ventina con la Roma. Dovevi metterlo nelle condizioni migliori e questo non sta accadendo…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Se facciamo una griglia delle prime 4-5 squadre la Roma non c’è. Questa è la realtà del momento. Poi possiamo stare qui a raccontarci che il mercato chiude a fine agosto, e che la Roma ci ha insegnato ad avere fiducia. L’idea che il presidente prenda il suo aereo privato per prendere questo o quel giocatore ce l’ho e ci confido molto, perchè altrimenti sarei in difficoltà a valutare un mercato che non parte e che è in ritardo…”
Sandro Sabatini (Radio Radio): “Roma in ritardo sul mercato? Avoja…E’ un ritardo che fa male, manca solo un mese all’inizio del campionato, sono 4 settimane… Inter e Atalanta potrebbero cominciare il campionato anche domani, la Roma no…”
Nando Orsi (Radio Radio): “De Rossi è un allenatore giovane e dovesti proteggerlo. E’ il primo anno che fa un ritiro tutto suo, e lo fa con la Roma, non con una squadra normale. Le aspettative sono altissime, e se fai male non ti perdonano. Devono proteggere un patrimonio a cui hai fatto un contratto di 3 anni, devi dargli un aiuto…”
Redazione Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Dan portace Alvarez
Julian Alvarez è un mio pallino dai tempi del River Plate.
Giocatore meraviglioso.
Povero ddr💛❤️….
Non ci sono gli esterni…
Non c’è il centrocampo….
Non c’è l’attacco…..
Ci sono solo riserve…..
In pratica ha fatto il ritiro solo con le riserve… Perché questo sono……
Però se so comprati Leverton….
sti mericani prima tolgono il disturbo meglio è per tutti
@ Giò
Poverino si dice ad una persona a cui stanno facendo dei torti ai quali non può sottrarsi, e questo non mi sembra il caso di DDR. Se a lui non sta bene questa situazione è sempre LIBERO di andare dalla società e dare le dimissioni.
Lord maddai io l’allenerei gratis, figurati Danielino!
DDR16
quindi questa situazione gli sta bene come starebbe bene a te
magari non gli sta bene ma credo che sia ancora felice di allenare la squadra per cui tifa sin da bambino e a cui vorrebbe dedicare due carriere. però appena possibile lo chiamo e glielo chiedo.
mica lo stanno prendendo a martellate, male che gli va non riusciranno a dargli la squadra dei sogni ma gente su due gambe le avrà….credo.
meno male che c’è qualcuno che lo dice che la rosa attuale è da decimo posto, una Roma così scarsa non si vedeva dai tempi del primo franco sensi
La cosa che dovrebbe portare a riflettere i troppi difensori dei friedkin sono le parole di rossi.
Se pure il principe dei lacchè giunge a certe conclusioni beh…..le cose potrebbero mettersi davvero male.
Attualmente la Roma è come dici tu: scarsa, molto scarsa.
Da piazzamento tra il settimo e il decimo posto se tutto va bene.
Era MOLTO piu’ forte quella el primo Sensi, non scherziamo neanche.
Ma la colpa della nostra odierna rovina e’ PALLOTTO.
quando lo diceva er poro Giuseppe però ….
❤️🧡💛
@Cris80
meno male che c’è qualcuno che avvalora quello che dicono i radiolari
mi sembra che il mercato sia ancora aperto… o domani chiude?? non so se sono più patetici sti 4 parassiti dell’etere Romano o voi che j’annate appresso…
@Lord_1961
Tu che dici? Secondo te la AS Roma ad oggi a che posizione in classifica potrebbe realisticamente ambire essendo appena arrivata sesta?
@Ione wolf
Io quando mi parli di parassiti penso a chi pappa sulla AS Roma e sui Romanisti da oltre 12 anni ormai senza far nulla per renderla competitiva.
Ione metà preparazione é ita, andata, finita. e l’hai fatta Co mezza squadra. questo lo sai che significa, vero?? te lo ricordi quando l’anni passati si diceva (ed era vero) ma Belotti é arrivato a fine mercato non ha fatto preparazione….e l’anno dopo su Lukaku….é arrivato a fine mercato non cha minutaggio nelle gambe….
Ione?!? ad oggi c’avevo 13 giocatori che nastro po non te poi nemmeno iscrive al campionato.
Ione….li Fredkin tua, non programmano, improvvisano….so anni che lo stanno facendo…..
@Ilario
Ad oggi, ripeto ad oggi, io non credo che Juve, Milan, Napoli, Bologna e Lazio siano superiori alla Roma. Sono tutte squadre incomplete, esattamente come la Roma, con la differenza che le altre, a differenza nostra, hanno cambiato allenatore e bisogna vedere come si adattano i “vecchi” giocatori al nuovo sistema di gioco, potrebbero rendere di più così come non adattarsi al nuovo sistema di gioco ed avere problemi.
Comunque, sempre ad oggi:
la Juventus
ha sostituito Rabiot con Douglas Luiz e Peppe (portiere polacco) con Di Gregorio
ed ha aggiunto alla rosa Turam.
Io, non so valutare di quanto sia migliorata, sempre se sia migliorata.
Il Napoli
ha comprato Buongiorno e Marin.
Il Milan
??????????
La Lazio
ha perso Luis Alberto, Immobile e Felipe Anderson e li ha sostituiti con 3 sconosciuti che hanno fatto bene una mezza stagione al Verona.
Il Bologna
lasciamo perdere, il prossimo campionato deve accendere un cero a qualche Santo se si salva.
Con questo non voglio dire che va tutto bene ma come vedi anche le altre hanno i loro problemi.
Infine volevo precisarti che io non ho mai parlato di parassiti, cerca di essere più preciso la prossima volta.
@Ilario
Scusa, mi sono accorto soltanto ora che il tuo pensiero sui parassiti non era rivolto a me
ma le altre squadre di così eclatante chi hanno preso???
muto sei indecente
Dai probabilmente è stata aspettata la fine degli europei, ottima vetrina per i calciatori
Se oggi, anziché il 16 Luglio fosse il 16 Agosto la vedrei veramente, ma veramente male, ma per fortuna è il 16 Luglio.
Tutto questo ritardo è deleterio per la costruzione della squadra, speriamo bene ma ragionando in modo obiettivo non c’è da stare sereni, occorre un’accelerata decisa altrimenti arrivare ad agosto così è un attimo. Sempre Forza Roma.
A davide rossi banderuola, ma quale sciopero del tifo. Lo sciopero sta dentro la capoccia tua.
La Roma non sarà mai abbandonata, mai.
Semmai stureremmo le orecchie a qualche yankee un pò addormentato… O si svegliano e risorgono dal loro letargo, o possono andare aff a Liverpool a tifare per i toffeemen
Ma alla Ferrazza chi glielo ha detto che Morata lo scorso anno sarebbe venuto di corsa per giocare insieme a Dybala? È in confidenza con la moglie dello spagnolo?
Ad oggi siamo da mezza classifica con possibilitò di essere risucchiati in zona salvezza. Manca un mese al campionato e stai facendo allenare gente che non sarà titolare oppure è in partenza. Che senso ha tutto questo ?
Servono una decina di giocatori e non da comprare a peso… ma giocatori da Roma.
Dateve na svejata e tirate fuori i soldi !!!
Rossi la Roma non c’è da 6 anni e tu tel o accorgi solo adesso?
Ragazzi tranquilli abbiamo Pellegrini e Cristante, con loro siamo in una botte di ferro, torneranno stanchi dalla grande impresa Europea, magari chiederanno qualche soldo in più, ma state sereni con loro arriveremo tra il 10° e il 15° posto, l’anima de li mejio mort…………loro
I cesaroni commercialisti che dicono? aouar venduto a 12 riabilita l’operato di Pinto ? ma per piacere
Prime tre di campionato
cagliari roma X
roma empoli 1 per culo magari su rigore di Paredes se rimane
Juve Roma tanto a poco
totale dopo 3 partite 4 punti le altre solite a 9 punti, dopo 3 giornate già abbiamo chiuso il campionato
Magari mi sbaglio ma ……….. storia che si ripete da troppo tempo
A Lupo damme 6 numeri per il Superenalotto………
Beh, però già avremmo tre punti in più rispetto a quest’anno…
“c’è tanta confusione” commentano negativamente le notizie che loro stessi forniscono.
geniale
per tutti i bifolchi e soprattutto i limitati che gli vanno dietro e commentano pure.. la Roma sta facendo il ritiro coi panchinari come tutte le squadre che hanno avuto i calciatori all’ Europeo o in sud’America… chi invece ha i titolari già in ritiro evidentemente possiede calciatori che sono stati esclusi dalle rispettive nazionali…… questo mi sembra un concetto elementare e spero non abbiate difficoltà a comprendere… se uscirà Abraham gli attaccanti che acquisteranno saranno due!!! il primo acquisto fatto é una mezzala di passo che sa giocare a calcio cosa che é mancata almeno negli ultimi due anni
!era il reparto su cui intervenire con più urgenza visti i risultati pietosi di cristante e pellegrini. ora mancano ala, terzino destro e punta in quest’ordine. per poi completare con terzino sinistro di ricambio, secondo attaccante e un altro centrocampista. se poi ci saranno uscite ci saranno ulteriori ingressi
C’hai ragione.
Noi aspettiamo cristante e pellegrini che tornano dopo le “fatiche” in nazionale.
Poi per capire tutto basta leggerti…..”completare con terzino sinistro di ricambio”: certo, con quel fenomeno di Angelino è la riserva che manca.
E la “mezzala di passo che sa giocare a calcio” sono certo tu non l’abbia mai visto giocare a calcio (manco io….) se non altro perchè è un giocatore anonimo che militava in una compagine altrettanto anonima.
L’esaltazione della paccottiglia con cui arriveremo decimi.
Poi stiamo tutti aspettando che la rotta venga invertita, che i friedkin caccino i soldi e ci facciano una squadra presentabile per il 18 agosto. Cosa che per ora non è difficilmente sarà.
Poi ne parliamo…..
Il rincalzo di angelino….
Gente ormai drogata di mediocrità.
Fa più male vedere i tifosi della Roma ridotti così che sto mercato kafkiano.
Ma perché questi devono pure parlare…la squadra non c’è perché non vi piacciono i nomi che abbiamo? Non dovrebbe essere De Rossi a dire se i giocatori che ha sono funzionali o no? Ah no voi volete il giocatore da andare a prendere in aeroporto, poi se fa una stagione mediocre è comunque colpa dei Friedkin…li mortacci vostri…
Invece secondo te basta prendere sconosciuti e ragazzini perchè le cose vadano automaticamente meglio. Buon per te….
Poi dimostri di essere indiscutibilmente un genio allorchè attribuisci al “giocatore da andare a prendere all’aeroporto” le motivazioni dei fallimenti piuttosto che ad altri della rosa evidentemente scarsi e che ogni anno immancabilmente giocano titolari poichè non si comprano altri giocatori da accoglienza all’aeroporto al posto loro.
Poi vabbè….complimenti per l’elegante chiusura del post, grazie alla quale magari non mi censureranno se dico che mi sembri uno che pensa pateticamente di essere furbo nel manipolare la realtà.
casomai limortaccitua, deli Friedkin e dei tifosi tuttapostisticesarocommercialisti.
<3
Mah, io tra quelli “accolti all’aeroporto”, con tanto di cori personalizzati appena scesi dalla scaletta, ricordo Nzonzi, Wijnaldum…per andare più indietro nel tempo, Cicinho, Julio Baptista, per non parlare di Adriano!
L’ultimo bagno di folla è stato per Lukaku, 13 gol in campionato e 3 da dicembre ad aprile.
50 gol nelle ultime tre stagioni, coppe incluse, ma leggo altrove che i 43 di En Nesyri nello stesso periodo sarebbero un “grosso ridimensionamento”.
Io direi che in ogni caso sarebbe bene starsene a casa ed affollare gli scali esclusivamente in caso di ritorno della squadra con un trofeo in mano.
De Rossi si dimetterà prima dell’inizio del campionato..
farebbe benissimo anzi non doveva proprio accettare, così ha tradito i tifosi e scansato la loro rabbia come fosse un parafulmine.
abbiamo questa situazione, un allenatore senza un minimo di esperienza – mezzo campionato con squadra, fin a quel momento in mano a Mou, un esonero in serie B con la Spezia, un DS senza un minimo di preparazione internazionale – conosce solo un pò il calcio Francese, una rosa indescrivibile per quanto è sempre più scarsa, sempre meno pronta, sempre meno competitiva.
e quel del:”hanno comprato l’everton per far grande la roma”, non ho più parole.
andrà tutto bene.
una preparazione all’insegna della pochezza. Con una squadra tutta da rinnovare e’ improponibile oggi non sapere con quale modulo è giocatori giocare. capisco che non e’ possibile avere la rosa al completo, ma avere almeno il 70% dei titolari. ai nastri oggi siamo dietro a int juv nap mil bol fio laz. la nostra fiducia incondizionata spero sia ripagata….
ahahahahhahahahahahahahahhahahahahahhahahahahahahah non dimenticare il Torino il Verona il comò il parma AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH CHE DISAGIO
Il risveglio degli opinionisti , sono cose che dico da tanti giorni , che senso ha andare in ritiro, dove si fa una preparazione mirata , si mettono a punto tattiche e strategie ma di quelli che sono in ritiro chi giocherà titolare nella Roma ? A gennaio lo scaltro Pinto si è dato alla. fuga ben sapendo cosa lo aspettava a giugno .A questo punto una società competente ingaggia subito il sostituto e lo fa iniziare a programmare, Niente di tutto questo viene fatto , ci sono 5 mesi di vuoto poi si ingaggia un D.S. con poca esperienza e per giunta straniero poi magari sarà bravissimo e tutti noi facciamo il tifo perché lo sia ma perché non fare le cose nel modo apparentemente più logico ? Ci sono D.S. italiani che hanno fatto la fortuna delle società come Marotta o Sartori ma non solo loro , si poteva provare a prendere uno di questi, almeno provarci invece di andare a prendere uno come Pinto seguendo degli algoritmi.
prima se ne vanno sti rivenditori di auto, che col calcio nun c’azzeccano niente, meglio sarà per la Roma e per noi tifosi.
ma cmq stiamo sereni….magari il giorno prima della chiusura del calciomercato rimettono in moto l’aereo e arivano aCiampino col pacco sorpresa….pfiuuu
pessimismo e rassegnazione, rassegnazione e pessimismo
non capisco come ci possano ancora essere tifosi che difendono una proprietà completamente muta pure il Ds non ha mai preferito parola, dopo quattro sesti posti a metà luglio siamo con una rosa addirittura più debole, i giocatori di cui si parla che la Roma sta trattando c’è ne fosse uno che ti rafforza seriamente la squadra, boh!
In questi 3 anni a fine mercato siamo stati sempre contenti prima per Mourinho poi con dybala e infine per lukaku.non mi sembra poco. Poi la resa dei giocatori dipende da vari fattori . Quindi non capisco questo pessimismo. Aspettiamo la fine del mercato. Io penso che i friedkin anche quest’anno tireranno fuori il colpo a sensazione .
Veniamo etichettati come creduloni e brutalmente ottimisti a dispetto degli sbiaditi che so pessimisti x natura. Quindi manteniamo fede a questo nostro entusiasmo innato! Daje Roma Daje !!
” Ilario” bisogna capire che se vuoi giocare le competizioni europee le uscite devono bilanciare le entrate. questo vale sia se i nostri proprietari sono i friedkin, bill Gates , Putin o gli arabi….. non credevo fosse complicato da capire questo concetto…….. i vari Julian alvarez che costano 60/70 milioni come potresti prenderli ????? le fee in Francia era un calciatore affermato anche più del tanto esaltato Thuram. visto che lo chiedi e fai lo spiritoso ti rispondo anche se non sarebbe dovuto..posso dirti che ho giocato a calcio all’estero e anche ad alto livello, ed ora ahimè purtroppo per diversi problemi mi trovo spesso costretto a casa. non so se avrai notato ma spesso i nomi che faccio poi vengono associati alla Roma , credo di capire un minimo di calcio e mi piace seguirlo.odio chi invece l’ignorante che da giudizi senza prima conoscere….. enzo è grande colpo e presto avrete conferma dal giudizio del campo… sono convinto che la Roma a fine mercato avrà investito 70/80 milioni per migliorare la squadra. saremo molto più forti di ora. bisogna fare lavorare chi sa farlo, soprattutto non capisco le critiche ad una proprietà che é qui da 4 anni ed in quattro hanno abbiamo giocato 4 semifinali Europee consecutive di cui una finale vinta e un’altra che sappiamo in che modo sia finita…. ha investito prima in Mourinho, poi Dybala e Lukaku per arrivare in Champions e sicuramente il fallimento della mancata qualificazione o i mediocri piazzamenti in campionato non sono dipesi da loro…. per quanto riguarda le squadre anonime prima ci rendiamo conto che per la nostra storia lo siamo anche noi e prima cresceremo…. in quasi 100 anni parlando solo di campionato abbiamo vinto 3 miseri scudetti e poche volte abbiamo avuto una squadra davvero competitiva.. quindi sarebbe meglio rendersi conto di quello che realmente siamo… Siamo una grande piazza ma non un top Club…… e sicuramente l’immagine internazionale che abbiamo ora grazie i friedkin ossia il 5 posto Europe nel ranking non lo abbiamo mai avuto prima… e questi sono dati di fatto non opinioni
trullo visto che ce capisci mi dici se secondo te Le Fee prenderà il posto di Pellegrini?
dimmi di sì ti prego.
io almeno a vederlo giocare gioca nello stesso ruolo, o mi sbaglio??
A Romamor vedrai che tris cmq giocate pure la Lazio in B e sti 6 numeri
18 26 44 51 78 90
Fidateeeeee
e FORZA STRAMAGGGGICA ROMA
ma le prime di campionato so solo 4 punti
America’, caccia li sordi!!! A metà luglio: il nulla. Vergognatevi.
Franco Sensi, quanto ci manchi!
Forza Roma
“Cragnotti còmprate Sensi”…corsi e ricorsi (ma non arrivai).
il pessimismo è una cosa , il realismo un ” altra
È stupendo criticare En Nesry per poi auspicare un Morata che ha più anni di lui e non ha mai segnato più di 15 reti in una stagione e che tra l’altro prende il doppio di stipendio. Ormai è spettacolo, io sto sul divano coi popcorn, la discussione tra gli scienziati delle radio romane è più avvincente della Sagra della Fregnaccia di Scurcola Marsicana, aoh!
la Roma e’ ancora lontana dall’essere completa .. manca un terzino destro .. (Assignon ?)
manca un centrocampista stile Nainggolan .. ( boh!)
mancano due ali .. (Soule’ e chi? )
manca un centravanti da 20 gol (Sorloth ? ) ..
insomma , c’e’ da fare e leggere ..
bla bla bla bla bla bla bla bla bla…… pessimisti ed espertoni capiscioni senza contratto a spasso nel sito….
FORZA ROMA!
Vero che non si muove una paglia ma a me sembra che l’unica squadra che sta facendo mercato eil Como, pensa te. Non voglio dire mal comune mezzo gaudio, sai che ci faccio? Però mi sembra la realtà delle cose.
Concordo ma se parte oggi il campionato tu non hai colmato il gap con nessuna di quelle che ti hanno preceduto e purtroppo partiamo noi dal sesto/settimo posto.
Per un Bologna che può scendere c’è un Napoli che ad oggi sta meglio con Conte e Buongiorno ed il solo Zieliski via (se parte Osimen hanno milioni a iosa per comprare chiunque).
Nessuna sta brillando ma ti stavano 10/20/30 punti avanti quelle che dovresti superare e ad oggi come ci riesci se attualmente hai perso Lukako e qualche sprazzo di Spinazzola (finito appunto a Napoli) e cambiato il solo Aouar con La fee?
Unica salvezza per il calcio che sta collassando sotto tutti i punti di vista è una sessione “unica” di mercato nel solo mese di Luglio.
Basta di vedere decine di sopravalutati tirarsela x 2 mesi e poi accasarsi con l’ultimo arrivato a metà prezzo dopo aver capito che non ti fila nessuno.
Inoltre sapere che a Gennaio puoi spostarti comunque rende tutto una follia perché in fondo da settembre a gennaio è un attimo dove molti pensano solo a fare vetrina in Europa con i facili gironi iniziali e trotterellando in campionato dove fino ad aprile è tutto in gioco.
Questo ci ha agevolato in questi anni con i vari ,Dybala Lukako ,Matic e tanti altri ma onestamente è una follia perché poi molti di loro staccano la spina già a novembre.
Il primo agosto le squadre devono essere “finite” e farsi 20gg di sana e “serena” preparazione senza giocatori con la valigia a bordo campo fino a settembre.
Questo serve sia ai giocatori che alle società per lavorare bene e fare i giusti ed equilibrati contratti.
Qui c’è gente che arriva il 31 agosto ed il 1 gennaio va in prestito altrove ,che senso ha ??
Oppure gente che he con 12 mesi di contratto comincia a passeggiare perché a gennaio può firmare per altri o gente che a 2 anni dalla scadenza chiede aumenti o rinnovi dopo aver firmato “solo” un triennale.
Con solo 30gg di mercato decidi e firmi subito prima che altri ti rubano il posto altro che mezze calzette che fanno pure i preziosi perché ci sono 3 mesi di mercato aperto racchiusi in 7 mesi.
Alla Roma oggi mancano (stando alle varie voci sui partenti) 6/7 titolari veri ed altri 6/7 prime scelte che devono sostituirli in caso di squalifiche/infortuni o scarsa resa.
Dietro Mancini /ndicka ci sono oggi i partenti smalling/Kumbulla quindi per fare un esempio devi trovare 2 centrali che possano fare i titolari se serve .
Idem a centrocampo dove ad oggi hai sostituito il solo Aouar con La fee ,ma manca chi fa sedere sempre o parzialmente Pellegrini/Cristante/Paredes e qualcuno che sostituisca il fantasma di Sanchez che necessità di un profilo da top player come era il portoghese se fosse stato sano.
2 terzini titolari a cui si aggiungono 2 esterni alti ed i loro cambi.
2 centravanti che alternandosi non abbassino il livello perché un conto è Osimen che viene cambiato 15 minuti da un Simeone indemoniato un altra storia è El-nysiri che viene sostituito da Shomu adattato a centravanti.
Insomma siamo in alto mare per indiscutibile colpa nostra ma il calciomercato con queste date allungate all’infinito massacra solo le squadre senza soldi che devono attendere i saldi di fine stagione per mettere in essere una squadra che sarà sempre e solo “approssimativa”.
Meglio un buon giocatore subito disponibile e tuo piuttosto che il campione in prestito che arriva x ripiego a meno che tu non sia il Real che si vuole togliere uno sfizio di fine mercato magari anche solo per togliere un uomo agli avversari e poi lasciarlo guardare le partite.
per avere più giocatori in ritiro a Trigoria, potevamo far saltare le ferie ai nazionali che hanno giocato europei e coppa sud America! Anche qui la società è stata incompetente… Quanto si parla a vanvera!
Se conosco Conte nel caso arrivassero soldoni cash per Osimen la sua prima preoccupazione sarebbe quella di fare un offerta top ad un profilo tipo Rabiot.
Sa meglio degli altri che le partite si vincono a centrocampo e il francese in coppia con un rigenerato Anguissa (che non va in Africa x la coppa quest’anno) sarebbe tanta roba.
Tanto un Lukako o similare last minute poi si trova sempre e sono sicuro che se fa un centrocampo monstre come piace a lui, è capace di farti un campionato “secco senza coppe” anche con cholito titolare che se ben addestrato può tranquillamente farti i suoi 15 gol come ha fatto nelle stagioni da titolare motivato a Firenze,Cagliari,Verona.
E secondo me Lukako non ne farebbe di più quindi per lui sarebbe un esigenza il belga ma non si strapperebbe i capelli nel caso arrivasse un buon centravanti di ripiego senza nomi altisonanti.
Obiettivo tornare tra le prime 4 e con una squadra da battaglia più che di fioretto (come quella di Spalletti) può farcela senza penare troppo.
“serve minimo david”? questi vogliono il male della roma, lo sanno che servono altri giocatori? sono gli stessi che l anno scorso dicevano “prendi lukaku e poi ti presenti con celik” siete solo avvelenatori di pozzi
“corsaro” le Fee può giocare come mezzala, predilige la parte sinistra proprio dove gioca Pellegrini, ma ahimè dubito che il numero 7 venga tolto dal campo ….. molto probabilmente comunque verrà utilizzato il 4-2-3-1(alternato a volte col 3-4-2-1) con le fee tra i due mediani e pellegrini spostato come trequartista anche se mi auguro che lui e cristante se proprio non si riesce a cederne almeno uno dei due, di vederli al massimo in panchina
dare portafoglio e potere decisionale a uno che nn ha mai visto l’Italia del pallone e viene da un campionato mediocre e da una squadra mediocre francese per me sarà un errore che pagheremo. spero tanto di sbagliarmi
manca un mese per la nostra società è un eternità .se ogni anno erriviamo agli ultimi giorni perche stiamo sempre a fate tira e molla per un giocatore .poi arriva un altra squadra e lo prende e noi iniziamo tira e molla con un altro .e cosi fino a gli ultimi giorni e prendi i parametri zero rotti
Squadra incompleta