Calciomercato Roma, offerta del Milan per Abraham: 10 milioni più Okafor. Ghisolfi verso il no

66
2738

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Resta caldissima la pista Tammy Abraham per il Milan, che sembra intenzionato ad affondare il colpo assicurandosi l’attaccante giallorosso che compirà 27 anni il prossimo ottobre.

Le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un’offerta dei rossoneri pronta per essere recapitata alla Roma di 10 milioni di euro più l’inserimento del cartellino di Noah Okafor, valutato circa 20 milioni di euro. In questo modo i rossoneri pensano di accontentare Ghisolfi, che ne chiede 30 per cedere il centravanti inglese.

Nelle ultime ore si era fatto anche il nome di Alexis Saelemaekers, 25 anni, esterno offensivo belga di rientro dal prestito al Bologna, ma il profilo non sembrava stuzzicare troppo i giallorossi.

Il Milan spera di convincere la Roma a dire sì inserendo il cartellino di Okafor, attaccante 25enne svizzero che con la maglia rossonera ha realizzato 6 gol e 2 assist in 28 presenze. Ghisolfi però sembra orientato a dire no: il direttore sportivo vorrebbe solo cash per far partire Abraham, dovendo investire quei soldi su un altro centravanti.

Fonti: Leggo / Tuttosport / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, all-in su Soulé: Friedkin prepara 25 milioni, Dybala telefona a Matias
Articolo successivoLotito: “Vogliono costringermi a vendere la Lazio, ma non mollo. Greenwood? Sono tutti terrorizzati e cercano di far saltare l’affare”

66 Commenti

    • @ DDR 16

      Io pure …

      solo che quello che hai letto ieri, oggi è diverso … quello che leggeremo oggi, domani’ sarà diverso e cosi’ via ( E non parlo solo di questa notizia nell’articolo …) per tanti dei prossimi gg … siamo in estate …ora è finito pure l’Europeo e la Coppa America e cosa vuoi che scrivano/dicano i giornali/siti/radioTV ???
      Penso che dal giorno dopo la fine del campionato, solo per la Roma, penso che abbiano tirato fuori almeno 40/50 (e mi tengo basso) nomi… ovviamente poi magari uno dal “mazzo” viene fuori …e ce credo aggiungo io.

      Io non ci faccio piu’ caso, fino a che non c’è l’ufficialità, sono CAXXATE.

      Sempre Forza ROMA !!!

    • E certo poi i soldi per il titolare dove li prendi? O vorresti Okafor titolare, tra i due mi tengo Abraham

    • ma che abbiamo l’anello al naso? ci può stare dopo un’annata male e un infortunio che sembri scarso. Ma questo “stanno” penso che ri decolli. O 25 Mil o ciccia

    • ok per okafor ma a 18M + il suo cartellino e sempre che DDR lo voglia. meno di 18 cash non puoi darlo

    • Anche io avrei detto si, soprattutto perché Okafor può essere sia il vice della punta titolare che un esterno sinistro con propensione al gol.
      Tra l’altro è pure due anni più giovane di Abrham il che non guasta.
      10 milioni di conguaglio però sono pochi.
      Okafor è stato pagato 14 l’anno scorso ed è reduce da una stagione in chiaroscuro, quindi mi sembra ragionevole quantomeno confermare quella valutazione.
      Valutando Abrham una trentina di milioni il conguaglio dovrebbe essere di almeno 15 milioni che poi gireresti su En-Nesyri o Sorloth (in questo caso però servirà una cospicua integrazione) x completare il reparto punte centrali.

    • Gli altri vendono ai prezzi che vogliono mentre la Roma deve abbassarsi le brache? Vanno bene 10mln€, va bene Okafor, inserisci anche Maldini e se ne può discutere

    • Okafor è buono per cucinare o per portare le valigie.
      C’è una tendenza a far apparire i nostri calciatori come dei brocchi evoluti.

      E a me questa cosa dà davvero fastidio.

      Intanto, parliamo dell’attaccante della quinta squadra in Europa – tenendo in considerazione il ranking di qualche giorno fa. Siete davvero sicuri che sia così scarso? Il primo anno, ha segnato tanti goal. Il secondo, un po’ meno – ma la Roma aveva un calcio difensivo, e lo stesso dybala, non segnò parecchio. Poi l’infortunio. Viene accusato di essersi mangiato dei goal facili, ma questo è accaduto anche a Lukaku. E quindi? Che fare? Se devo prendere un Sorloth qualsiasi – che è anche un anno più grande di lui e che non conosce il nostro campionato – mi tango Tammy: anche per non svenderlo, perchè oggi il suo valore è inferiore rispetto a quello reale.
      A questo punto, proverei a fare altro, e provare a prendere Sesko: costa un cinquantino, però, a mio avviso, ne vale davvero la pena – anche e soprattutto per la giovane età. Se devi prendere un profilo del genere, allora, vendere Tammy ha senso.

    • Scusa se non è buono per il milan, dovrebbe esserlo per noi che speriamo di arrivare davanti a loro???? servono soldi poi compriamo chi piace al tecnico

    • TG, allora pure Karsdorp è il terzino della quinta squadra del ranking e titolare di quella che vinse la Conference.
      Meno di 20 mln non se ne fa nulla…sono stato convincente?

  1. Prima la Roma voleva Okafor piú conguaglio ed il Milan non lo voleva dare….adesso è la Roma che lo rifiuta……che grande stampa!

  2. se va via abraham devono essere presi almeno 2 centravanti ( in realtà l’anno scorso c’erano lukaku, belotti, azmoun abraham e almeno che non si voglia tenere belotti o shomourodov come cambi bisognerà prendere diversi giocatori). io sinceramente spero che abraham resti e si prenda un altro centravanti ma i nomi che si fanno e i costi relativi non mi convincono quindi andrei su altri profili che sono comunque un pò meno costosi cioè Retegui, Pinamonti, Raspadori..

    • e gl asini volano ……..
      ma solo con Ryan Air !
      tariffe scontate per quadrupedi equini e bovini.
      Per gli ovini rivolgersi ad Air Lotito specializzata in ovini, caprini e prodotti caseari.

    • Okafor (0 presenze all’ultimo europeo) è due spanne superiore ad Abraham? Se Abraham fosse stato svizzero sarebbe stato titolare.

  3. ieri i giornalai dicevano che la roma chiedeva in cambio okafor e il Milan non era d accordo….oggi il Milan offre anche okafor e la roma rifiuta….pupazzi scribacchini andate a tentoni per lo notizie..???non sapete nulla

  4. Abrham si deve sacrificare so per arrivare a Lukaku altrimenti ce lo teniamo. Per i nomi che girano nessuno è migliore di Abrham.
    Friedkin=pallotta

    • Si a prendere Sangare’ e Le Fee a 23 mln. direi che non era facile vista la concorrenza di Manchester , Real Madrid e Borussia Dortmund.

  5. Una riflessione come gia preannunciato da utenti che mi han preceduto e’ tutto aria fritta devono riempire le colonne dei giornali alla roma sono stai accostati nennuple giocatori e qualcuno per la legge dei grandi numeri arrivera!!!!
    invece di vender il semaforo Abraham non si potrebbe puntar su Morata come se e vero quello che vorrebbe far il Milan , qui dovrebbe venir fuori DDR chiamandolo invece di cercar (sempre se e’ vero ) il super valutato chiesa

    • Morata è una ballerina, massimo stagionale in carriera 15 reti giocando in squadre come Real, Juventus e Chelsea, oltre all’Atletico Madrid. Sta bene al Milan.

  6. Mah,per me Abraham deve rimanere. Poi il mio pensiero conta meno che zero.
    Comunque ieri sera trovo un amico tifoso del milan, gli ho detto : ne ora è buono Fonseca eh?
    Mi ha risposto sì.
    CHE POVER’OMM che sei gli ho detto.
    Per la serie quando li teniamo noi , tecnici e/o giocatori , sono tutti pippe, messe cartucce, appena passano ad una delle tre strisciate diventano fenomeni, la potenza di Sportmediaset….

    • Perdona, ma se c’è qualcuno che ha fatto di tutto per fare passare Fonseca come uno incapace di intendere e di volere, beh, quelli siamo stati noi e non Sportmediaset.
      Poi lascia stare che i 70 punti fatti da lui il primo anno li abbiamo visti col telescopio…

    • Drastico è vero i primi a farlo passare per pippa a Fonseca sono stati i Guardiani della Santa Inquisizione..

  7. Assolutamente no. Okafor fracico inaffidabile, non ai livelli di Pastore ovviamente ma se deve essere un titolare io ne voglio uno sano. O, se è fragile, almeno che possa compensare con colpi da campione (Dybala docet), cosa che il buon Okafor non mi sembra sia in grado di fare.

  8. 20 mln + Saleamakers per Abraham poi ElSharawy + soldi per Chiesa e Soulè se veramente è mai esistita la trattativa per l’argentino.
    La punta titolare verrà decisa dopo secondo me in base a quante e quali di queste trattative verranno realizzate.
    Magari ce cascano….

    • Accettalo tu !
      io ne voglio 30, perchè il ragazzo è più maturo ed è stato anche revisionato e tagliandato.
      Ah gomme 4 stagioni nuove e catena di distribuzione cambiata.
      Adesso vale il doppio di quando lo ha comprato la Roma, quindi a 30 milioni è regalato !

    • 30 milioni per uno che è stato un anno fermo? Cosa hanno gli anelli al naso al Milan? Non credo

    • Se non ti danno almeno 25 milioni Abraham te lo tieni ed eviti di buttarne altrettanti su un Sorloth che non lo vale. E 30 milioni sono comunque una valutazione congrua, visto che lo abbiamo pagato 40 più 5 di bonus.

  9. Se per Abraham ci fossero voluti 80 milioni probabilmente ci avrebbero offerto 10 milioni + Okafor (valutato 70 milioni). O lo pagate il giusto o state bene così.

  10. Saelemaekers prima al Milan e poi al Bologna ci ha fatto male ogni volta che l’abbiamo incontrato, Okafor non sarà Leao ma certamente alla Roma non ne abbiamo uno migliore da qulela parte. Se Abrahm mezzo rotto che negli ultimi due anni ci ha fatto disperare vale 30 milioni credo che i due nomi Saelemaekers e Okafor non possano valere molto meno, Fa bene Ghisolfi a giocarsela e spuntare la migliore occasione per il bene della Roma ma di certo non sarebbe questo l’affare da discutere, magari arrivasse.

    • Okafor lo valuto zero
      Salemekers non lo pagherei piè di 5 e francamente non mi pare il tipo di Ala che cerchiamo

      Abraham se me lo paghi bene e cash …allora parliamone altrimenti per i nomi che girano me tengo l’inglese che sotto la cura DDR potrebbe diventare un finalizzatore serio

    • Esatto, non credo proprio che il Milan abbia messo sul piatto Okafor altrimenti si starebbe già ai dettagli, probabile abbiano provato rifilarci quel bidone di Jovic.

    • L’Abraham che ha fatto disperare, ha segnato in un anno e mezzo (al secondo quel genio del santone di Setubal gli ha preferito Belotti da gennaio in avanti) 25 reti solo in Serie A. Pensa se ci faceva esaltare, ne faceva 50. Ma roba da matti.

  11. Secondo me meglio cederlo in Inghilterra perché è più facile ottenere lì una valutazione vicina ai €30M anche includendo qualche giocatore in cambio di maggiore potenzialità. Ci sono diversi profili in vari club che hanno anche il potenziale di essere dei nuovi Bellingham, Sancho, Mainoo, Palmer, ecc. Ad esempio Scarlett del Tottenham è stato per me rallentato e sarebbe dovuto andare via anche prima però può tra 2 stagioni fare poi una stagione ai livelli di Palmer ed un Scarlett lo puoi prendere a poco nello scambio e risolvi i problemi di attaccante/ala sinistra e attaccante centrale di riserva prendendo lui come anche del giovane Phillips che ha un potenziale mostruoso è può essere il nostro difensore centrale di punta, superiore anche al miglior Smalling.
    Al limite se il Bilan ci da Okafor (€12M), Saelemaekers (€8M) e Maldini (€2M) più €8M in cash, e accettano queste valutazioni allora okay. 😛

    • Stavolta non sono d’accordo con te. Okafor prende due milioni netti, Salemakers uno e Maldini 300mila. Quindi messi insieme 3,3 milioni. Siamo finalmente riusciti a scalfire il monte premi in questione di oltre 30 milioni netti, quindi oltre 40 al netto (alcuni sono in regime di Decreto Crescita) non vedo perché riappesantirlo con gente che non serve. Al limite, prenderei Maldini soltanto, proprio perché il suo stipendio è talmente basso che potresti comunque rivenderlo facilmente in caso di un fallimento. Molto meglio, in effetti, provare la strada inglese, come da te delineato, se ti dice culo ti trovi un giocatore pronto per la prima squadra e qualche soldino da spendere come vuoi.

  12. ghisolfi non dice si o no.
    riporta l’offerta ai muti e dicono loro si o no.
    essendoci in ballo 10 milioni in questo caso.
    sugli scambi alla pari e con medesimo stipendio è un conto. in casi così, invece, è il proprietario del portafoglio che decide

  13. Dubito sia arrivata un’offerta simile altrimenti le parti starebbero già contrattando i dettagli, Abraham non ha ricevuto offerte congrue dalla premier altrimenti sarebbe già in viaggio, questa riportata nell’articolo è un’offerta di tutto rispetto da valutare ma credo che il Milan abbia offerto Salamakers o Jovic + 4 spicci, non sono pazzi e hanno già preso Morata.

  14. Se devo prendere dieci milioni e Okafor, che guadagna già due milioni netti e per venire vorrà un adeguamento, mi tengo Abraham, che con giocatori in grado di fare cross decenti potrebbe tranquillamente tornare quello del primo anno. Il discorso cambia se arriva un’offerta da 25-30 milioni, che ti permettono di sceglierti il centravanti che vuoi tu.

  15. Sono d’accordo io fossi in Ghisolfi per meno di 30 cash non lo cederei o ce lo teniamo o ci devono dare i soldi per un centravanti forte

  16. questo ce lo teniamo fino a fine contratto perché non se lo accolla nessuno! O accetti le miserie che ti offrono o rimane sul groppone. Non si può pensare che gli errori nostri li paghino gli altri.

  17. Scusa Roma eh! Prendi En Nesyri a 24 che c’è L hai, e aspetta, che Abraham a qualche inglese lo piazzi! Ryan! E chiedi il giocatore per l everton!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome