Calciomercato Roma, anche Oliveras verso l’Arabia: il terzino saluta Trigoria, in arrivo Dahl

66
2638

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Il destino del giovane terzino sinistro Jan Oliveras sembra segnato: lo spagnolo, in scadenza di contratto nel 2025, viene dato in partenza per l’Arabia Saudita. 

A scriverlo oggi sono diversi quotidiani. Il calciatore cresciuto nella cantera del Barcellona è finito nei radar dell’Al-Ittihad, club saudita che vuole anche il terzino nell’affare Aouar.

Oliveras, che aveva ben impressionato nella Primavera giallorossa, sembrava destinato a compiere il salto in prima squadra, ma a quanto pare non sarà questo il futuro del calciatore classe 2004.

La Roma per quella fascia infatti ha individuato nello svedese Samuel Dahl, classe 2003, il giovane su cui puntare alle spalle di Angelino. L’operazione viene data molto vicina alla chiusura per una cifra di circa 2-3 milioni di euro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteChiesa ora apre alla Roma e la trattativa torna calda: si può chiudere a 25 milioni
Articolo successivoRoma, ufficiale l’amichevole con l’Everton: si giocherà il 10 agosto alle 18

66 Commenti

    • Credo proprio di sì. A 21 anni è già un nazionale svedese, gode della stima di moltissimi osservatori internazionali, è ovviamente titolare già da tempo (da quando era ancora un giovane ragazzo) nel suo club. Proviene da un campionato minore, ma così giovane è normale essendo svedese. Perché non pensare che sia meglio di Oliveras? Poi è tutto possibile, ma i fatti fino ad adesso fanno pensare questo.
      FR

    • Di gran lunga. Ho visto una marea di partite della Primavera e non ha mai mostrato nulla che possa farne presagire una carriera di qualche rilevanza. Infatti lo chiedono i beduini, non il West Ham come nel caso di Dahl. Poi magari diventerà il nuovo Djalma Santos, ma al momento non è nulla più che un normale giocatore di calcio come ce ne sono a decine di migliaia.

    • Curioso vedere i non pochi che invocano a gran voce di dare fiducia a Solbakken (addirittura come falso nove!), uno che ha esordito a 24 anni in una nazionale del tutto equivalente e che a 26 ancora non ha combinato nulla, e altri pensare che un nostro primavera sia meglio di uno che ha collezionato una presenza a 20 anni nella nazionale svedese ed è già da un paio di stagioni titolare indiscusso nella propria squadra.
      Oliveras, da quel poco che ho visto, ha una discreta tecnica di base, ma in quanto a velocità e scatto lascia abbastanza a desiderare e mi sembra che l’input di DDR sia stato abbastanza preciso riguardo queste caratteristiche.

    • Si Leo72 lo ha deciso Fuente il nostro capo scout.
      Dall’alto della sua saggezza e sapienza, vedi il suo giudizio lungimirante su Lookman, ha deciso che lo spagnolo è inferiore al norvegese …

    • Asterix, ma prima o poi, per il calcolo delle probabilità riuscirai a dirne una esatta sulla Roma. È svedese e non norvegese. Dai tuoi messaggi sembra che tu stia lì pronto a denigrare la Roma a prescindere senza neanche preoccuparti di sapere quello che dici. Scusa se te lo dico, ma non è la prima volta.

    • Forse sono solo stanco di sentire giudizi esaltanti sul nostro mercato OGNi MALEDETTO ANNO e po ritrovarci sesti o settimi.
      Ogni anno esaltare dei BROCCHI (che nessuno in Europa cercava) e poi scoprire che.. erano BROCCHI..pensa te.
      Che piuttosto che buttare soldi per far contenti agenti e dirigenti.. darei qualche chance in più ai ragazzi della primavera.

    • svedese, ssvveeddeessee!!!!
      e che cavolo, su , almeno trollate con un minimo di conoscenza!!!!!!
      non ci sono più i troll di una volta!!!!

    • @Asterix lookman è il nuovo Keita (quello delle quaglie) giocatore da 6 partite fenomenali l’anno sopratutto entrando dalla panchina, non a caso il buon Gasp l’ha fatto giocare a 26 anni, solo SEI volte i 90 minuti o giù di li gestendolo.
      E’ un tipo di giocatore ben preciso, che è utile contro certe squadre (non a caso lo ha usato contro il Leverkusen). Quindi non è stato assolutamente uno sbaglio bocciarlo perchè se cerchi un giocatore esterno che ti garantisca un tot di partite, quallo non è lookman.
      Può essere utile, sì certo, ma dipende chi hai e se puoi permetterti di tenerlo in panca e farlo entrare solo quando serve.
      poteva essere utile alla Roma? Certamente in alcune partite è mancato uno con caratteristiche di velocità, ma ti dico che se lo avessimo avuto al posto che ne so di ElSha, probabilmente sarebbe arrivato spompato a fine stagione e tutti lo avrebbero criticato perchè è un giocatore che non ci mette l’anima a meno che non sia al 100%

    • @erik71 Elsharawy lo stai cedendo per prender il vice del vice Dybala visto che soufflé gioca a destra come Dybala e Baldanzi..
      All’errore fatto con Baldanzi, troppo leggero, commettiamo un altro errore..
      Tra uno sconosciuto come Dahl (alzi la mano chi in questo forum ha parlato, prima dei giornali, di Dahl..). Sconosciuto per sconosciuto mi tengo il primavera e risparmio salvo che certi acquisti si fanno per altre ragioni.. ai dirigenti della Roma il mutuo per la Villa al mare lo devono pagare…

    • @Asterix e allora? Il ragionamento su lookman rimane in piedi. Quanto al tuo è assurdo perché è una constatazone basata su voci di mercato, non sapendo come giocherà la Roma e quali sono le tipologie di giocatori che cerca. Mi pare la stessa cosa di quelli che piangevano quando fù annunciato Azmoun perchè dicevano fosse il titolare e poi due giorni dopo venne Lukaku.
      L’analisi tecnica del mercato si può fare solo a boccie ferme non sulle voci che non significano nulla dato che da anni da Torino vengono date notizie di “scarti” loro rifilati a noi, tutte ppi smentite dai fatti. Al momento la Roma ha perso 3 attaccanti (Lukaku, Belotti e Azmoun) quindi è probabile che si prendano TRE giocatori offensivi, però è diffcile dire quali caratteristiche sta cercando De Rossi. io spero che si prendano giocatori da poter alternare per portare tutti in condizione e spero altresì che non avremo il “solito” giocatore titolare che ci salta quasi tutta la stagione (l’ultimo anno sono stati tre, Tammy, Sanches e Smalling) perchè sono più di DIECI ANNI che giochiamo le stagioni partendo ALMENO un titolare in meno che però è a libro paga, più precisamente dall’infortunio di Balzaretti ci è SEMPRE mancato almeno uno che doveva essere titolare.

    • @Asterix, riposate…vai al mare. Sto lavoro de spalatore de melma H24 te sta rovinà la salute!

  1. Ben impressionato??? è semplicemente, insieme a Pisilli e Cherubini, il più forte che c’era nella rosa!
    Purtroppo l’allenatore lo metteva a coprire tutta la fascia e finiva le partite spompato, ma ha grande visione di gioco, un piede d’oro, personalità, anticipo… ogni volta che andavo al tre fontane mi ha sempre impressionato!
    Anche Cherubini sembrava stesse per partire…spero capiscano che Oliveras è un giocatore su cui si può lavorare. Se poi gli hanno offerto tanti soldi….beh…a quell’età ci vai, ti sistemi per la vita, e a 24-25 puoi sempre tornare in Europa a provare a fare il calciatore!

    • Appunto-
      sead Oliveras offrono, sparo, 3ML all’anno (con 10 a Ibanez vale tutto…),
      la Roma che dovrebbe fare?
      Rilanciare?
      Non possiamo davvero fare polemica sull’universo mondo.

      Tra l’altro da quando Cherubini ha prolungato con la Roma è tornato il ragazzino
      che era prima, dopo mesi a svariare tra Bellingham e Nico Williams….
      un po’ di musra, su.

    • Anto l’originale magari avercelo ancora ibanez, mancini Ibanez e samlling per segnare dovevano chiare i pompiere per non parlare dell punizioni e calci d angolo ogni 3 era un goal ,le partite se vincono pure così e guarsa caso i campionati e le coppe le vince sempre chi prende meno goal

  2. Poi dicono che si deve dare fiducia ai giovani…magari se gli fai fare un po’ di presenze in A è bravo quanti e più dell’ennesimo coniglio (12 partite ed è già Candela, per carità lo sarà pure visto che il francese prima di Roma giocava in B) uscito dal cilindro magico degli algoritmi dell’ennesimo fenomeno di ds che viene da fuori a mostrare mirabilia in questa società..

    • Ciao Antonio… bisogna però anche capire che tipo di ambizioni vogliamo avere. Se vogliamo essere ambiziosi , non tutto quello che fanno bene in primavera possono essere giocatori da Roma. Magari saranno giocatori professionisti di medio livello , ma non da Roma. Della primavera dello scorso anno, al momento, c’è un solo giocatore che per me è da Roma ad alti livelli … ed è Pisilli! Oliveras ha avuto in rendimento in calando.. soprattutto in fase difensiva. Evidentemente, dopo valutazioni, non è ritenuto pronto per certi livelli

    • Candela prima di venire alla Roma non giocava affatto in B.
      Anche i critici a volte fanno i fenomeni parlando di cose che non sanno…

  3. …vediamo se qualche commento riesce nell’impresa duplice di strapparsi i capelli per l’eventuale partenza di questo acerbo predatore del pallone mentre piange a dirotto per l’eventuale arrivo di uno ancora tenero bambino sulla stessa corsia di campo?…🙂

  4. Che senso ha acquistare Sangarè ,per poi lasciarsi scappare uno che già c’hai e che ha dimostrato di meritare un pò di attenzione ?
    Sangarè non o conosco come giocatore ,ma sinceramente deve essere forte forte per essere preferito agli Oliveras e ai Mannini,

    • Abboccone…in questa sessione di mercato sono quello che ha fatto meno commenti di tutti.
      Nella fattispecie ho soltanto commentato l’operazione da un punto di vista finanziario.
      Comprate la felpa,compà…

    • “Non lo so com’ è, ma non è come dici te”. Frasi storiche, impossibile dimenticarsene.

  5. Boni co ste notizie, che so tutte cassate nate in Italia. Se uno se va a fa n’giro sui siti sauditi, cascano tutti dar pero. Su Aouar per esempio nun lo ritengono prioritario e pure er giocatore è propenso a rimanè in Europa. Fanno intende che so più suggestioni nostre. Nun festeggiamo finché nun vedemo l’argerino sbarcà all’aeroporto de Gedda…

    • Sono incredibili… ogni volta che viene venduto un primavera fanno il panico, quando i numeri ci dicono che 1 o massimo 2 giocatori ogni tot anni sono consono per una squadra di alto livello . Gli altri servono per fare cassa.. ed è giusto che sia così.. Unico rimpianto di tutti questi anni per me è Frattesi. Stop. Ma lo sappiamo che il forum è pieno di grandi manager, DS , allenatori , presidenti, negoziatori.. etc etc etc..

  6. Senza conoscere le condizioni economiche è difficile dare un giudizio
    il ragazzo l’ho visto qualche volta in Primavera sembra interessante, ma nn Roberto Carlos
    fare il confronto con Dahl boh…chi lo ha visto? io direi di aspettare a fare le pulci a sto affari….magari ti danno 8/10 e ci compri il terzino dx titolare

    • Se ci danno 8 milioni gli cedo anche un altro paio di sedicenti fenomeni della Primavera.

    • Se ci danno 8 milioni gli cedo anche un altro paio di sedicenti fenomeni della Primavera.

      apposta non capivo perché ve lamentate che i giocatori li pagano troppo, o non li vendono bene, perché siete voi che li cacciano, avete provato a fare i tifosi e no i
      commercialisti?
      allora è vero che siete i servi sciocchi.

    • @Gioggio Cappi…la rosa di prima squadra non è fatta solo di tutti fenomeni,anche perchè nella Roma attuale non ne vedo nemmeno uno.
      Comprate la felpa,compà 👓

  7. Olivares e la dimostrazione di come è reso improduttivo il florido vivaio giallorosso. Potrebbe essere tranquillamente il vice di Angelino e crescere alla sua ombra e invece lo regaliamo per prendere pagandolo uno sconosciuto svedese. Che affari ragazzi…

    • Lo sconosciuto svedese ha già giocato nella sua Nazionale, che non è quella di San Marino, ed è al suo quarto campionato tra i professionisti, il tranquillo vice di Angelino non ha impressionato neanche tra i Primavera ed è richiesto al massimo dai beduini. Qualquadra non cosa…

  8. Unico rimpianto di questi anni è Frattesi. Bisogna smettere di protestare ad ogni primavera che viene ceduto. Il campionato primavera in Italia è in campionato molto poco probante… molto spesso, gente che fa bene in primavera ,non è altro più che un futuro professionista di medio livello. Tirare fuori tanti giocatori professionisti per fare cassa e tenere i pochissimi veramente forti forti ( dello scorso anno forse solo Pisilli) per inserirli in prima squadra è il compito del settore giovanile della Roma!

  9. Ma che senso ha dire le vedove di Caio ?

    magari spiegare perché un giocatore della primavera dovrebbe andarsene invece di confezionare frasi fatte da altri? potrebbe essere utile

    e invece se qualcuno ci ha visto qualcosa sarebbe anche giusto che possa dire perché dovrebbe rimanere… non ti pare?

    che nel caso specifico
    entrano due milioni ? Ammazza che incasso

    Pesa il suo stipendio? No
    sembra forte? Si
    può fare il secondo/ terzo ? Si

    tra l’altro per un ventenne accettare una proposta simile equivarrebbe ad un suicidio annunciato della carriera..ammesso che intenda farsene una e che ci creda

    il che rende inverosimile l’articolo

    • Caro Paolo.. magari perché, dopo averlo visto per anni, si fanno delle valutazioni e non si ritiene che possa essere un prospetto adatto per i livelli a cui ambisce la Roma. Probabilmente non lo è neanche per i livelli odierni. A Trigoria c’è gente che arriva la mattina per lavorare .. compreso di DDR.. è il loro lavoro consiste anche nel prendere scelte del genere. Personalmente, mi sembra assurdo dubitare di ogni scelta presa e di ogni valutazione fatta. Che facciamo poi.. teniamo tutti i primavera? Nella Roma prima squadra , dopo aver esaurito il percorso nella primavera, possono restarci in pochissimi ( la media è di 1 all’anno, poi magari un anno ce ne sono 2 o 3 e per anni manco mezzo) , gli altri lo mandi a giocare.. alcuni tenendone io controllo , altri mimetizzando attraverso una cessione anche definitiva , magari anche con futura percentuale. Le giovanili servono anche ( forse soprattutto) a questo. Perché è vero che abbiamo un bacino d’utenza molto ampio a Roma… ma è altrettanto vero che abbiamo ambizione di essere tra i primi…

    • Diego non mi fraintendere
      se fosse cosí facile allora non ci saremmo persi un Calafiori qualsiasi ..questo solo per dire con quanta facilità diciamo che i giocatori sono pippe

      premetto che io non ho elementi per dire se dovremmo o no puntate su Oliveras…dubito della informazione in se perché un ventenne che crede in se stesso non credo che andrebbe Arabia prima di avere capito quale sis il suo livello

      provo a spiegare il mjo punto di vista

      ritengo che anche economiche sei una pippa qualsiasi come Felix o Tahirovic facendoli giocare un po’ ti possono portare dei soldi veri.. perché mi pare che tra i due abbiamo già incassato 18mln o qualcosa del genere é evidente che ci ho guadagnato due volte
      la prima perché ho valutato il giocatore
      la seconda perché l’ho venduto bene

      fermo restando e lo ripeto che gente più quotata di me aveva bocciato Calafiori e personalmente la ritenevo già all’epoca una stronata …

      però proprio perché esistono i casi Calafiori e Svilar ( é un caso che c’è lo ritroviamo perché era già stato fortemente bocciato) …ma anche Felix Tahirovic e Volpato in quanto venduti bene ( Nun c’è poteva di mejo) ….ecco sarebbe utile conoscere meglio almeno i top della primavera e poi tenerli o fare mercato

      cmq sono opinioni che puoi anche non condividere ma se c’è qualcuno che. vede delle qualità in un nostro giocatore sono interessato a conoscerle invece di zittirlo con la frasetta adesso aspettiamo le vedove di Pinco Pallino..tant’é

      PS
      se avessimo una squadra B il problema non si potrebbe

  10. Nell’affare Aouar… Cioè? lo pagano o è gratis? Nell’affare Aouar che significa? Che ti danno 12 + 3 in cambio di Aouar e Oliveras?

    • per me é una fake
      ed é quello che intendevo con opzione più assurda

      un giocatore al primo contratto da professionista che si uccide la carriera prima ancora di iniziarla?per me non non é credibile…ma staremo a vedere

  11. Il confronto con Dahl non esiste! Premesso che credo sia ora di fidarsi anche di DDR e dello staff tecnico, che credo possano dare un giudizio molto più attendibile di chiunque qui nel forum… il paragone con Dahl non esiste proprio. Uno è un professionista , che sta facendo benissimo in Svezia ed è nella nazionale maggiore svedese , dopo essersi fatto tutte quelle minori.. l’altro è un ragazzo che ad oggi si è confrontato in campionati non professionistici minori, facendo abbastanza bene. Oltre a questo, DDR e tutto lo staff conoscono perfettamente Oliveras… e se non si ritiene di inserirlo in prima squadra, avallandone la cessione , significa che sono state valutazioni in tal senso. Discutere queste valutazioni nel forum… e non mi riferisco certamente a te Faber , mi sembra un esercizio tanto poco intelligente quanto inutile . Forza Roma!

    • Infatti tu, Diego, hai scritto ben SETTE commenti (oltre a quelli già postati in altre discussioni) per affermare in modo perentorio, che (secondo te) non ammette replica, che Dahl è meglio di Oliveras.
      Delle due l’una: o ti senti molto più competente di tutti gli altri utenti (e, personalmente, ho seri dubbi al riguardo…) o stai delirando.
      Aripijate, dammi retta.

      p.s. Oliveras ha giocato nelle nazionali giovanili spagnole che, risaputamente, sono infarcite di pippe al sugo; non come quelle svedesi, piene di campioncini in erba…

    • Kawa62, Diego ha solo detto che secondo lui Dahl è più pronto e potenzialmente più forte di Olivares (e non c’e’ niente di male nell’affermarlo). Tu gli dici addirittura “aripiate” e “stai delirando”……… oh, il confronto lo ha fatto con Olivares mica con Cuccurella o Candela.

    • Se Olivares fosse stato sto fenomeno mondiale (e lascia stare le giovanili spagnole che hanno prodotto fior fiore di campioni ma anche, tanto per fare due nomi gente come Bojan e Vilar) non credi che Alberto DeRossi avrebbe detto al figlio che si stava facendo una cazzata?

    • Caro Kawa.. si .. posto sette messaggi ( puoi ignorarli se vuoi) perché non se ne può più di chi quotidianamente critica qualsiasi cosa e scelta venga fatta a Trigoria. Sul fatto che sia meglio Dahl di Oliveras , almeno AD OGGI, lo dicono i fatti. Oliveras ha fatto abbastanza bene in primavera.. ma , per esempio, non è certo stato tra i top 3 della stagione. A livello difensivo è molto carente.. e lo abbiamo visto anche nella finale scudetto. Non è ancora neanche un professionista ed è praticamente coetaneo di Dahl , che sono anni che gioca come professionista, esordendo già nella nazionale maggiore svedese e indicato in patria come uno dei talenti più puri del loro calcio. Ha numeri importanti. Sarà un grande giocatore..? Non lo so.. ma al momento è superiore ad Oliveras e se sarà preso uno è mandato via l’altro.. non è con la mia competenza della mia competenza che dubito.. ma di chi lavora a Trigoria.. in ironia De Rossi. Scendete dal piedistallo che è meglio ! Ma tanto qui molti vogliono fare solo polemica contro la società! Rispetto i tuoi dubbi su di te e mi tengo i miei su di te. Non sono io che molto spesso su questo forum mi innalzo a tifoso più tifoso degli altri.. caro Kawa! Ariojateve voi.. damme retta!

  12. ma che commenti fate, Olivares è tutta plusvalenza , per prendere Dahl , nazionale svedese 2/3 milioni , e daje su fate i bravi e abbiate fiducia.

  13. Allora vi dico che Ghisolfi e DDR hanno preso mi pare da qualche settimana un nuovo collaboratore che è stato anche un professionista fidato fin dai tempi di Rossella Sensi. Questo collaboratore lavorava nello scouting della Roma ed è stata questa persona che ha scovato i vari Marquinhos ed alcuni dei migliori passati colpi sconosciuti della nostra Roma, quindi non è già cosa di poco conto.
    Ora chi lavora anche nella valutazione di questi calciatori negli ultimi giorni c’è anche questa persona ed il lavoro di Fontes è più sotto valutazione al momento.

    • Caro Saverio … nel forum nessuno si avvicina neanche lontanamente alle tue competenze.. ancor di più se parliamo di scouting. Quando tu scrivi qualcosa , c’è solo da leggere e capire ciò che stai trasmettendo. il mio personale pensiero, che non può certo essere autoritario quanto il tuo a riguardo di questi ragazzi, parte proprio dal fatto che chi lavori a Trigoria ( da DDR fini agli altri collaboratori del reparto tecnico, scouting etc..) avranno fatto le loro valutazioni su Oliveras , che è qui da svariati anni ormai.. e, magari per potenzialità… per caratteristiche … potrebbero non aver ritenuto il ragazzo adatto a far parte della prima squadra. A quel punto , probabilmente, è giusto venderlo , visto che il ragazzo ha 20 anni e chiaramente non può più far parte del settore giovanile. Ma qui, purtroppo, è pieno di fenomeni che ne capiscono di più di tutte le persone presenti a Trigoria.. o che pensano che chi lavori nella Roma, al netto degli errori che si possono commettere, cosa che comunque avviene in tutte le società , si divertano a fare il male della Roma .

    • Diciamo che per forza di cose so più cose ora perché ci lavoro dentro e parlo con persone del settore, alcune che lavorano anche in Italia ma si lamentano del fatto che siamo qui indietro su tutto e che nello scouting in tutta sincerità siamo messi molto male ed una di loro che ho fatto bene di optare per l’estero fin da subito.
      Quello che scrivo è che se persino ora è ritornato a lavorare quello che è stato probabilmente il nostro migliore osservatore degli ultimi 30 anni, quello che ha scovato Marquinhos ed altri, persino lui boccia Olivares per la prima squadra e promuove Dahl che è comunque un giovane talento ben quotato a livello internazionale (è monitorato da alcuni club inglesi ed il prossimo inverno ci arriveresti in ritardo), allora Olivares è stato giudicato non idoneo e bravo abbastanza per emergere in prima squadra. Tutto qui.

    • Grazie Saverio… mi fa piacere che tu stia confermando esattamente il mio pensiero, sia su Oliveras che su Dahl.
      Evidentemente, chi su questo forum dubita delle competenze altrui ( personalmente non ho mai millantato particolari competenze … seguo solo il calcio con grande passione e la Roma con immenso amore ) , scrive agli altri di ripijasse… o accusa altri di delirare… dovrebbe fare certe affermazioni guardandosi allo specchio.

    • Veramente la persona di cui state parlando è Simone Beccaccioli che non si occupa e mai si è occupato dello scouting, bensì è ed è sempre stato un video/match analyst cioè colui che studia le squadre avversarie per preparare meglio le partite da affrontare o per indicare pregi e difetti degli avversari di turno. Credo che tutto il discorso che state montando su, sia abbastanza basato sul nulla… 😂 😂 😂

    • AlesSandro.. ma io mi riferisco solo al parere di Saverio, che ha una conoscenza e capacità di analisi professionale dei giocatori.. poi se la Roma ha assunto qualcuno , onestamente, non lo so. Sapevo di Boccaccioli, ovviamente, ma non so se Saverio si riferisca a lui. E non sappiamo se magari possa collaborare in altro,
      Visto che nessuno di noi lavora a Trigoria. Quello che dico è che , a Trigoria, pare abbiano valutato Olivares non idoneo alla prima squadra. Non credo che sia un caso se non è mai stato preso in considerazione, neanche quando eravamo in estrema emergenza. Il ragazzo ha 20 anni , non 16 … e se ha giocato solo in primavera, credo ci siano dei motivi . Ad oggi non si può paragonare a Dahl. Se poi c’è qualcuno che per attaccare ad ogni costo qualsiasi scelta della società mette in dubbio questi giudizi… quel qualcuno non sta mettendo in dubbio le mie competenze, che mai ho millantato di avere.. ma quelle di chi sta a Trigoria.. in primis quelle di De Rossi. Credo si possa tranquillamente affermare che la cosa faccia abbastanza ridere di per se.. Ub caro saluto e Forza Roma!

    • Non è lui ma questa persona si li è stata chiesta di valutare dei video di Marquinhos.

    • La Roma sta assumendo e rinforzando il suo organico tra scouting, analyst e nuovi collaboratori pure. Si sta rinforzando l’organico tecnico e stiamo lavorando anche con intermediari diversi rispetto a prima.
      Io posso nel mio caso essere il primo in fase scouting che lavora sui profili asiatici ma poi il mio lavoro viene anche controllato e valutato in una seconda fase da altri pure. Lo scouting è un lavoro di squadra anche fatto di più pareri tecnici e professionali pure. Non sempre diversi osservatori tra prima, seconda ed anche terza fase sono allineati ed hanno lo stesso parere. Poi è il capo osservatore di solito su cui pesa infine la scelta finale o il Responsabile dell’Area Tecnica o chi è responsabile per le operazioni di mercato a decidere.

  14. parlando con qualche amico allenatore (corso Coverciano, nn allenatorini juniores, nn posso fare nomi) pare che il problema sia che noi insistiamo con ste “primavere”(juniores/beretti) fino ai 20 mentre all estero li mandano in terza/quarta categoria (serie c e.d) fin dai 15 anni.
    Così cresci. Quando a 15 condividi lo spogliatoio con un 25enne o magari perfino un 35enne con trascorsi in a e b.
    Il male del calcio italiano nasce nel settore giovanile.
    Se metti tutti ragazzini di 16/17/18/19 anni nello stesso spogliatoio come crescono?
    Chi dice che lo svedese è meglio di olivares dice il giusto e lo sbagliato insieme.. ma è un discorso complicato nn c’è modo di spiegarlo qui..

    • İl problema è ancora più profondo e va proprio in una visione errata al giorno d’oggi nella formazione calcistica di base che in altri paesi è in generale molto più incentrata al perfezionamento di determinate basi tecniche come anche lavorato prima in modo approfondito a migliorare inizialmente i giovani nella gestione del pallone negli spazi stretti oltre anche a fare come in Olanda dove un giovane deve fare esperienza in tutti i ruoli ed il ruolo non va definito se non più in avanti, avendo così più giovani infine inquadrati a fare le due fasi e dove anche la corsa e resistenza fisica è ritenuta fondamentale. In Spagna come anche Portogallo, si gioca prima in campi più piccoli e si passa solo gradualmente a campi più grandi dove il cosiddetto Football7 è un passaggio intermedio dove non ti fanno giocare su un campo da calcio regolamentare fino a che non hai piena padronanza della posizione e nel gestire palla bene come anche muoversi in campo su quei campi ridotti. O come stanno facendo da alcuni anni in Giappone tramite le accademie di calcio federali, adottando un misto delle metodologie brasiliane zinga abbandonate oggi dal Brasile stesso ma che ha prodotto in passato i loro campioni (futsal, beach soccer, una specie di calciotto) di una volta con metodologie olandesi e spagnole pure. Per questo non mi sorprende che all’ultimo torneo di un mese fa, il Toulon Espoirs, il Giappone nonostante abbia partecipato con una Nazionale U19 e tutte le altre con Selezioni U21 o U23, stavano dando lezioni a tutti, compresi la nostra U21 dove i loro ragazzi di ben 3 anni più giovani in media, tecnicamente alcuni sembravano superiori ai nostri e qualcuno dei nostri ragazzi erano nomi di giovani italiani che qualcuno voleva da noi e giocava Pisilli in quel torneo e questo nipponico in particolare faceva sembrare tutti i nostri scarsi ed un’altro ci ha rifilato una tripletta.

  15. E niente, ogni anno con l’apertura del calciomercato estivo, sistematicamente i soliti protestano per la cessione dei primavera.
    Parlando di terzini, l’anno scorso fu il turno di Missori, ceduto x 2,5 milioni tra le proteste di molti, un fantasma nel peggior Sassuolo degli ultimi anni.
    In precedenza x Afena Gyan (Felix), ceduto x la discreta sommetta di 6 milioni+bonus, quest’anno reduce da una stagione anonima con la Cremonese in B.
    Risalendo negli anni la lista è sterminata a cominciare dlacaso di scuola è Riccardi, cui il contratto venne rinnovato coram populi perché un 10 con la fascia di capitano, romano e romanista che segnava gol di tecnica in primavera accendeva le fantasie dei tifosi, finito ai margini del calcio professionistico dopo essere costato tanti milioni in stipendi.
    Tra primavera e squadra maggiore corrono diversi gradi di separazione.
    Già quelli che appaiono fenomeni lì devono poi dimostrare di essere all’altezza del calcio dei grandi.
    Oliveras un fenomeno non è mai sembrato.
    DDR ha avuto modo di valutarlo e non lo considera utile alla causa.
    Dovesse veramente interessare agli arabi sarebbe un colpo gobbo sia x noi che x il giocatore.
    L’alternativa non esiste, visto che il suo contratto scadrà tra 11 mesi.
    Ridicolo il paragone con lo svedese, Giocatore già da tempo nel giro della nazionale maggiore, titolare indiscusso nella squadra seconda nel campionato Svedese.
    A fronte di centinaia di addii e cessioni, alcune discretamente remunerative, i rimpianti x giocatori usciti dalla nostra primavera sono 2: Calafiori e Frattesi.
    Nel promo la società giustamente credeva, tant’è che cedette alle richieste del poro Raiola rinnovando poco sotto il milione di stipendio annuo.
    Poi fu Mourinho a non cr dedè ne giocatore ed ad avallarne la cessione che in quel momento, con due interventi al ginocchio alle spalle, non poté che essere per una cifra esigua.
    Si credeva anche in Frattesi, tant’è che il suo contratto prevedeva, oltre ad una cospicua percentuale sulla rivendita, la possibilità di recompra a cifre ragionevoli.
    Poi un po’ per necessità, un po’ ed valutazioni erronee (al suo posto arrivo Renato Sanches in prestito) il giocatore non venne ricomprato.
    Di tutti gli altri lasciati andare via nessun rimpianto e nessun giocatore da Roma.

  16. Scusate, ma manco in Arabia vogliono Cristante e Pellegrini? Pure Aouar ha trovato alloggio e sti due campioncini niente?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome