AS ROMA NEWS – La Roma ha svolto questo pomeriggio la seduta di rifinitura in vista della partita di domani sera (ore 18:45) contro il Brighton, andata degli ottavi di finale di Europa League.
Regolarmente in gruppo Rick Karsdorp che dunque sembra aver messo alle spalle i problemi accusati al ginocchio negli ultimi giorni. L’olandese non è al meglio, e la sua presenza dal primo minuto resta incerta, ma sarà convocato.
Ok anche Evan Ndicka, che però questo pomeriggio si è allenato indossando una mascherina protettiva dopo il colpo al volto rimediato nell’ultima gara giocata contro il Monza.
💪 L’allenamento alla vigilia di Roma-Brighton #ASRoma #UEL pic.twitter.com/NYrn1m4wFa
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 6, 2024
Mister De Rossi non ha sciolto il rebus legato allo schieramento, lasciando incerta la formazione per domani: se il tecnico opterà per il 4-3-3 giocheranno Celik e Spinazzola sulle fasce con El Shaarawy in attacco, se invece deciderà per il più prudente 3-5-2 ci sarà Smalling al centro della difesa, con il Faraone destinato alla panchina.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Kardroop recupera? Che Dio ci aiuti, mi fa più paura vedere Kardroop in campo che il Brighton andata e ritorno
più che paura…senso…
Celik è il migliore (di poco) tra i terzini che abbiamo. L’ho sempre detto. Tutto ciò al netto del fatto che è stato quasi sempre poco considerato (ha giocato spesso le partite più difficili…tipo contro leao). Comunque serve anche Karsdorp (che nelle prime partite con de Rossi ha fatto abbastanza bene, poi è calato a causa di acciacchi fisici come abbiamo ultimamente appreso…), specialmente ora che Kristensen è infortunato per un bel po’.
Renato Sanchez è fortissimo se recupera. Giusto farlo allenare e farlo giocare solo se ritorna al 100%.
al momento attuale il meno peggio sulla fascia destra è Celik
de rossi mica è scemo da farlo giocare
Karsdorp non deve giocare per proteggerlo:se si dovesse infortunare sarebbero guai!!!🤣
Io sono convinto che Renato Sanches se sta’ bene di testa e di fisico sia uno dei migliori centrocampisti “box to box” del mondo. Se DDR riesce anche lui a recuperare penso avremmo una squadra forte, forte, ma veramente forte! A quel punto, a malincuore perche’ gli voglio bene se cosi’ fosse le responsabilita’ di Mou di non aver saputo gestire e valorizzare la rosa della Roma sarebbero conclamate, quindi i Friedkin hanno fatto bene ad esonerarlo. Dispiace ma e’ cosi’
Sicuramente gioca Celik titolare.
Cerchiamo di vincere bene con almeno 3 gol di scarto in vista del ritorno in terra albionica.
Karsdorp ok ..? ma speriamo anche di no .. che non sia vero ..
ma mettece Bove a terzino destro .. vedi come macina .. e sa’ crossa’ e tira’ in porta ..
karsdorp con la mascherina per non farlo riconosce sarebbe meglio