NOTIZIE ROMA CALCIO – Queste le pagelle dei principali quotidiani ai giocatori della Roma che ieri sera al De Kuip hanno pareggiato per 1 a 1 col Feyenoord nel match di andata del playoff di Europa League.
CORRIERE DELLO SPORT: Svilar 6.5; Karsdorp 5 (81′ Celik SV), Mancini 6, Llorente 5, Spinazzola 6.5; Bove 5.5 (87′ Cristante SV), Paredes 6.5, Pellegrini 6; Dybala 6 (87′ Baldanzi SV), Lukaku 7, Zalewski 5 (62′ El Shaarawy 6).
Allenatore: De Rossi 6.5.
LA GAZZETTA DELLO SPORT: Svilar 6; Karsdorp 5 (81′ Celik SV), Mancini 6, Llorente 4.5, Spinazzola 7; Bove 5 (87′ Cristante SV), Paredes 7, Pellegrini 5.5; Dybala 5.5 (87′ Baldanzi SV), Lukaku 6.5, Zalewski 4.5 (62′ El Shaarawy 6).
Allenatore: De Rossi 6.
IL MESSAGGERO: Svilar 6.5; Karsdorp 5.5 (81′ Celik 6), Mancini 6.5, Llorente 5, Spinazzola 6.5; Bove 6 (87′ Cristante SV), Paredes 7, Pellegrini 6; Dybala 7 (87′ Baldanzi SV), Lukaku 7, Zalewski 5 (62′ El Shaarawy 6).
Allenatore: De Rossi 7.
IL TEMPO: Svilar 6,5, Karsdorp 5 (Celik 6), Mancini 6,5, Llorente 4,5, Spinazzola 6, Bove 6, Paredes 6,5, Pellegrini 6, Dybala 6, Lukaku 6, Zalewski 5 (El Shaarawy 6).
Allenatore: De Rossi 6.
LEGGO: Svilar 6.5; Karsdorp 4.5 (81′ Celik SV), Mancini 7, Llorente 5.5, Spinazzola 6; Bove 6 (87′ Cristante SV), Paredes 7, Pellegrini 6; Dybala 6 (87′ Baldanzi SV), Lukaku 7, Zalewski 4.5 (62′ El Shaarawy 6).
Allenatore: De Rossi 6.
CORRIERE DELLA SERA: Svilar 7; Karsdorp 5 (81′ Celik SV), Mancini 6.5, Llorente 4, Spinazzola 6.5; Bove 6 (87′ Cristante SV), Paredes 7, Pellegrini 6.5; Dybala 6.5 (87′ Baldanzi SV), Lukaku 7, Zalewski 5 (62′ El Shaarawy 6).
Allenatore: De Rossi 6.5.
Come volevasi dimostrare per quanto sostenuto durante la partita, Llorente IL PEGGIORE IN CAMPO e non solo per l’evidente responsabilità sul goal preso; c’è poco da spiegare sul precario assetto difensivo. Tra Rui ormai ex portiere (almeno Svilar giovane e più reattivo in particolare sulle palle alte ma ancora non certo una sicurezza),quella banda di scarsoni come laterali tra Kristensen, Spinazzola, Celik, karsdorp, Zalewski quando impiegato e per me pure Angelino, nonchè la chicca Llorente inguardabile e con autonomia limitatav a 60/65 minuti, cosa dobbiamo chiederci e soprattutto sperare? per la difesa da tenere solo Mancini, N.Dicka se conferma i miglioramenti e Svilar a fiducia, Angelino? vedremo ma certo non è il toccasana.
Credo che ti sia dato da solo la spiegazione.
Se giochi a 3 dietro e Llorente fa in centrale, anche se un terzino sta in vacanza (tipo Karsdorp jeri in occasione del goal) puoi sempre contare sull’altro braccetto per coprire l’area.
Se invece giochi a due e il terzino non ti copre la fascia sei tu che devi spostarti e si apre la voragine in mezzo. Se ci fai caso, e dall’inquadratura frontale si vede bene, Mancini e Llorente occupano esattamente le zolle dell’area di rigore che devono occupare i due centrali difensivi in una difesa a 4, il problema è che non hanno seguìto il movimento di Paixao. Ora, va capìto se è perché Llorente doveva preoccuparsi anche del buco alla sua sinistra o se stanno ancora rodando i movimenti per il cambio modulo.
In ogni caso, direi che lo storico delle prestazioni di Llorente lo rende, almeno al momento, esente da critiche.
Idi di Marzo allora vnon mi sono spiegato bene, la prestazione negativa di Llorente non è solo una mia impressione ma i’0pinione diffusa come ben puoi vedere di tutti i quotidiani sportivi.
Sullo storico delle prestazioni di Llorente che lo renderebbero sinora esente da critiche, permettimi di esprimere dìverse perplessità anche a fronte del rendimento della difesa nel suo complesso in questa stagione rispetto alla scorsa dove infatti Llorente era poco più di una riserva.
Su Karsdorp, Llorente e Zalewski tutti d’accordo. Pure noi.
OK, peró va detto che mentre Llorente ha dovuto fronteggiare una serie di folate offensive olandesi spesso in inferioritá numerica (che poi vada in confusione troppo spesso é un dato di fatto), gente come Karsdorp e Zalewsky veramente non si spiega come possano ancora essere schierati. Sul gol loro darei una bella %ale di responsabilitá anche a Spina.
Pienamente d’accordo su Karsdorp e Zalewsky ma aspetterei a giudicare negativamente Llorente. Se alcuni elementi non funzionano, un giocatore da solo non può fare la differenza A meno che non sia incluso nel contratto, quel che non si riesce a comprendere è il continuo utilizzo di Kardorsp e Rui Patricio. Possibile che nonostante la scarsità vista in campo, non si sia mai riusiciti a trovare dei degni sostituti? Queste cose accadono quando non si hanno persone capaci all’interno della Società Occorrebbero, un Ds dotato d’infinita esperienza e un servizio di scouting adeguato altrimenti non se ne uscità mai fuori
Divertente, per non dire altro, vedere i voti di Dybala che vanno dal 5.5 al 7.
Abbiamo tutti terzini mediocri (o ex atleti). L’Olandese è inverecondo, Celik mi chiedo come sia diventato un calciatore (calciatore per modo di dire). Kristensen non è migliore degli altri due. Comunque la stagione è mediocre e, le amnesie difensive, sono il nostro cruccio. Basta con Rick e Pasticcio. Basta vi prego
DDR deve avere il coraggio di:
1) mettere SVILAR titolare, anche per capire se a giugno puoi fare a meno di comprare 2 portieri.
2) al posto di Karsdroop provare Celik o Kristensen oppure se Angelinho sta bene e anche Spinazzola, ci proverei quest’ultimo.
3) Se rientrano Smalling e Ndika per me la coppia titolare deve essere questa e in quel caso Mancini potrebbe fare anche il 4 a destra.
4) provare Aouar come vice El Sharawi
zalewski 4 e karsdorp 3 . llorente , 4 , torna di filato a leeds. spinazzola finito, senza lo scienziato , non verra’ rinnovato.
Paredes was amazing yesterday and against inter!
To think how much can a player improve under a different coach is wild! Not just him, Pellegrini also! Whole roma plays alot more atractive football and shows no fear.
I waited so loong for my roma to return and for my bithday 19.01. I got my wish granted!
thank you Daniele!
FORZA ROMA!!!
Ammazza oh, anche i gladiatori parlano la lingua dei barbari. stamo bene!
Yes you are right, Paredes played really well. I liked him a lot too. With De Rossi he looks like another player.