“ON AIR!” – ROSSI: “Mourinho mi ha stancato”, VISNADI: “E’ un venditore di fumo, i tifosi se ne accorgano”, CASANO: “Come reagirà la squadra alle sue parole?”, CORSI: “Pellegrini si tolga la fascia e rifletta”

43
2016

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

David Rossi (Rete Sport): “La Roma nei primi due scontri diretti con Fiorentina e Bologna prende un punto per puzza e per miracolo. Io continuo a pensare che la Roma non sia una squadra da quarto posto, e forse nemmeno da quinto vedendo le altre. Le parole di Mourinho? Mi ha abbastanza stancato, per tanti motivi. Anche qualche talebano ha cominciato a dire che sta esagerando, se si è obiettivi ci si rende conto che è stata presa una via veramente difficile… Io Thiago Motta lo cambierei con Mourinho, specie con quello che vuole essere ora, il Mou 2.0 che vuole dimostrare tutto con i giovani…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Mourinho dice delle cose davvero gravi, lui scarica completamente tutta la squadra. Individuo almeno 4 giocatori che sono destinatari delle sue parole e sono Spinazzola, Pellegrini, Belotti e El Shaarawy, che è il gruppo che ci ha portato alla mediocrità attuale. Ora però parliamoci chiaro, non è che a giugno puoi cambiare 20 giocatori, qualcuno deve rimanere. E poi devi capire pure chi è disposto a sposarlo e chi no, perchè per me è molto più probabile che Dybala e Lukaku ti dicano: “Ok, io me ne vado, poi tu gioca pure coi giovani…“…”

Vincent Candela (Rete Sport): “Non sono d’accordo quando si dice che la Roma non è da quarto posto, i giocatori per arrivare terzo, quarto o quinto ce li ha. Se si arriva ottavi la colpa è di tutti, giocatori, società e allenatore. Non mi preoccupa la classifica, perché è vero che siamo ottavi, ma a tre punti dal quarto posto. La cosa che mi preoccupa è che non si cambia, e invece bisogna cambiare qualcosa. C’è da modificare, non è possibile che i giocatori non diano il massimo, che lo schema sia sempre lo stesso. Io non cambierei Motta per Mourinho, ha ancora tanto da farci vedere l’allenatore del Bologna. La colpa non può essere solo dei giocatori, ma anche di tecnico e società…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “L’ingresso di Sanches è stato un assurdo tattico, perchè lo puoi utilizzare solo libero da impegni difensivi, ma secondo me non dovrebbe giocare mai. L’ammissione di errore è gravissima. Le dichiarazioni? Ieri ha fatto una cosa scorretta, contraddicendo tutte le sue convinzioni, pur di salvare la panchina dice che può allenare anche i giovani… Così rischia di diventare un doppio allenatore, uno della squadra e uno dei tifosi. Ora o stai con lui o contro di lui, ed è una cosa pericolosa perchè dividi troppo. Lui fa un tipo di retorica che a me non piace. Se al 31 dicembre sei nono, tu ti devi giustificare del fallimento, e non puoi dare sempre colpa alla tramontana…”

Francesco Oddo Casano (Rete Sport): “Mi chiedo come reagirà la rosa dopo le parole di Mourinho. Perchè io non so che succederà, contro il Napoli siamo al redde rationem, se lui perde male in casa col Napoli. Le parole di ieri dovrebbe portare a un cambio, di modulo e di giocatori…I primi di tagliare l’anno prossimo sono i morti, e poi devi fare un ragionamento sui semi-deceduti, e ci metto anche Dybala, perchè te lo puoi permettere in una squadra che gioca a pallone anche senza Dybala. Perchè se il tuo destino calcistico è “con Dybala gioco a calcio, senza Dybala sono morto” allora non costruisco una squadra su Dybala…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma non è una grande squadra, poi senza Smalling, Dybala, Lukaku, Pellegrini, Sanches e Spinazzola diventa proprio difficile vincere una partita. E’ terribile portare avanti una squadra così, allora è giusto fare come dice Mourinho e puntare sui giovani. Ora ci sono gli amanti di Thiago Motta, sarà pure bravo, ma la Roma non può perdere contro il Bologna. Io spero che l’uscita di Sanches, che tanto non gioca più a calcio, sia stato un cartellino rosso a Pinto. Io rimango sconvolto dalla Roma che perde col Bologna, che ora passa per essere uno squadrone. Ma la Roma con qualche giocatore in più ieri avrebbe vinto. E’ colpa anche di Mourinho? Secondo me no. Se levi quei 6-7 giocatori, puoi essere anche Guardiola o Ancelotti, ma con una squadra così non vai da nessuna parte. Pellegrini? Io penso che possa levarsi la fascia un attimo e riflettere prima di continuare, perchè non prende più una palla…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Fonseca è portoghese e fa ridere, Zeman è un pazzo, Spalletti è permaloso, Luis Enrique è un utopista, Mourinho è bollito…noi continuiamo a pensare che sono gli allenatori che ti fanno vincere le partite. Ma le partite te le fanno vincere i giocatori, non gli allenatori… Le sue parole di ieri? Io non me l’aspettavo che fosse disponibile ad accettare qualsiasi tipo di proposta. Ti dice che è pronto a firmare in bianco, e si sta togliendo anche ogni tipo di forza contrattuale. Io non credo e né ho elementi per pensare che i Friedkin si siano commossi da questa dichiarazione di Mourinho, poi magari l’annuncio del rinnovo arriva oggi stesso, ma io non credo… Ma Cristante in questo Bologna giocherebbe? Sì, e sarebbe uno dei migliori. E Pellegrini sarebbe la stella del Bologna. Ma in questo contesto non riescono a vincere le partite da soli. La Roma ha difficoltà come squadra costruita in questa maniera…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Non capisco perchè è rimasto fuori Bove ieri, specie a inizio secondo tempo. Poi magari con lui in campo perdevi 4 a 0, ma non ho capito i cambi: con Pellegrini in quelle condizioni non tolgo mai Llorente, ma levo Pellegrini. La Roma ha dei limiti strutturali, ma ieri sono state sbagliate tutte le scelte…La partita di ieri fa cadere le braccia. Via tutti? La Roma non se lo può permettere, ha dei vincoli col FPF che spero vengano affrontati per programmare la prossima stagione, e non me ne frega niente se con Mourinho o con un altro, ma per tempo e pianificando il futuro. Perchè anche la scorsa campagna acquisti ha portato la Roma troppe volte a doversi modificare in corsa…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Nessuno al mondo come Mourinho capisce i momenti, in quello è rimasto il numero uno al mondo. Ieri era il momento di rilanciare, in campo c’è stato in divario tecnico, tattico e fisico imbarazzante. E lui è andato all’all-in mettendo con le spalle al muro la proprietà dicendo che è disposto a restare con qualsiasi progetto. C’è una rivoluzione copernicana, la notizia è questa, e la partita passa in secondo piano. Ora aspettiamo la risposta di una proprietà della quale, dopo tre anni, non conosciamo nemmeno il timbro della voce…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma non ha avuto contromisure per contrastare una squadra non di marziani ma che sanno quello che devono fare e lo fanno con convinzione. A destra Kristensen ha retto bene, dall’altra parte invece apriti cielo, e il gol arriva di conseguenza. Se poi vogliamo aprire una parentesi su Pellegrini, si apre ma non si sa dove finisce… Moruinho? Se lui vuole restare, la proprietà ne prenderà atto e vedrà di comportarsi di conseguenza. A febbraio si definirà la situazione, e speriamo che nel frattempo la squadra possa fare bene…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Mourinho ieri ha detto tante cose, la più importante è quella sulla sua permanenza. Lui è un furbo, ogni volta sposta le attenzioni dalla partita. La sua è una chiamata alla società e lo fa nel giorno in cui la Roma gioca una partita pessima, inguardabile, e nella quale lui si macchia di una bruttura incredibile, quella di sostituire un giocatore dopo 18 minuti. Tu stesso lo avevi mandato in campo, e poi lo hai umiliato davanti a tutti. Il tifoso vuole Mourinho e lui la butta su questo, ed è addirittura disposto ad allenare solo i giovani, facendo una bella critica alla società che compra solo giocatori rotti. Lui è geniale, ma non parliamo della partita, dove una squadra ha giocato a calcio e una no…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La partita della Roma non è stata diversa da come me l’aspettavo. Il Bologna è superiore sul piano del gioco a molte squadre del nostro campionato. La Roma senza quei due davanti diventa una squadra normale. Mourinho? Si consegna ai Friedkin. Secondo me lo fa perchè non ha alternative…”

Gianni Visnadi (Radio Radio): “Noi diciamo che Mourinho è un grande comunicatore, ma ormai è smascherato. La partita di ieri è stata imbarazzante, la differenza col Bologna è stata abissale. Io spero che i tifosi della Roma si rendano conto che quelle di Mourinho sono parole di un venditore di fumo, di un pifferaio magico… Le scuse a Sanches sono ridicole, ma cosa ha fatto in quel quarto d’ora per meritarsi quella umiliazione… Mourinho non è uno che allena i giovani, cosa spendi a fare 7 milioni per lui, ma allora se devi lavorare con in giovani prendi un Thiago Motta…Senza Dybala e Lukaku la Roma evapora, ma al terzo anno ancora sei legato alle individualità?…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteRoma, Bonucci spinge: può essere lui il rinforzo low cost per gennaio
Articolo successivoMOURINHO: “Amo stare alla Roma ma ora decidono i Friedkin. Un calciatore mi ha chiesto cosa dovesse fare per giocare di più, e io…”

43 Commenti

  1. Caro Focolariie, io ti capisco, in genere ognuno la pensa per com’è fatto, quindi sì, mi aspettavo da te che appiccicassi ad un’altra persona un pensiero calcolatore, retrocomplottista, e bugiardo.
    Fortunatamente non sono tutti fatti a quel modo. La sostituzione di Sanches è invece, ai miei occhi, tutto meno che un errore; hai questo calciatore che potenzialmente è un fenomeno, ma ha dei limiti psicologici. Mourinho ci ha provato. Allenamenti personalizzati, discorsetti motivazionali, gli ha chiaramente detto che era la partita della sua vita. A quel punto che fai, non lo fai entrare? È OVVIO che devi rischiare, sennò non riuscirai mai a recuperarlo, o almeno provare a recuperarlo. Perciò lo fa entrare in campo, dopo 18 minuti capisce che se fossimo rimasti in 9 era meglio però non ha ancora perso la speranza.
    A Renato Sanches Mou ha impartito una lezione durissima, ma se lo ha fatto forse non tutto è perduto. Se Renato capisce che il calcio non è un gioco, ma una guerra, e che se vai in guerra devi accettare di poter saltare su una mina, allora Renato torna ad essere un giocatore di calcio. Sennò è perduto. Spero che Renatone capisca, con Matic funzionò, all’epoca.
    Questo però, i radiolones non te lo dicono. Jeri erano con i lucciconi agli occhi, a fregarsi le mani perchè finalmente oggi potevano urlare col megafono. Che uomini tristi.

    Alla fine Mou ha detto semplicemente che pur di rimanere a Roma, per l’ASRoma, è disposto a tutto, firma in bianco, gli va bene tutto, pure allenare la Primavera.
    Beh, scusate se è poco…

    • e secondo te un Sanches ora starà dalla parte di Mou, o, più probabilmente, se ne sbatterà allegramente e resterà a prendere il suo lauto stipendio senza muovere più un dito? perchè il tuo discorso ha un senso se lo avesse fatto a un ragazzino tipo Zale se si sente arrivato, ma uno come Sanches secondo te ha bisogno di essere umiliato davanti a tutti? idem Smalling? quando poi vedi in campo Pellegrini? ma siamo seri dai

    • Sottoscrivo ogni parola che hai detto e resto convinto che i conti si fanno alla fine cosi come quando si sta allo stadio si tifa fino all ultimo secondo disponibile , poi a fine anno vedremo per me la strada è sempre con Mourinho per altri no , l unica componente a mio favore è che il diverso l ho gia provato con pallotta e sabatini e pur avendo squadre fenomenali non sei andato piu in la di un 2 posto in campionato dove a febbraio eri gia distaccato dal primo di 0 punti e stagione finita fuori dalle coppe e dal porta ombrelli , io in due anni qualcosa ho vinto quindi preferisco questa minestra .

    • @muro Sanches non ha 34 anni. È recuperabile, forse, noi siamo fuori Trigoria, Mou dentro, mi fido più di lui che ha visto centinaja di calciatori. La palla sta a Sanches, non a Mourinho, è Renato che deve dimostrare che è un calciatore. O capisce e reagisce, o può pure farsi i pianti che vuole, possibilmente nona Trogoria. Io voglio tutto, ma il fatto che nessuno in panchina jeri lo abbia degnato di uno sguardo qualcosa vorrà dire, no?
      Smalling idem. Ma ragazzi, stiamo scherzando? Te sei un calciatore professionista ai massimi livelli e non ti fai operare perché la tua religione te lo vieta? Oh, naturalmente il pensiero di Chris è rispettabilissimo, però è ovvio che la Roma ha bisogno di difensori in campo, non ti Greta Thunberg pagati in milioni sonanti.

      Pellegrini secondo me è rimasto in campo per mancanza di panchinari, Mou avrà dato la precedenza alla lezione a Sanches, che forse, e dico forse con cautela, che non sono come i pugnalatori delle radio che non aspettano altro per fare gossip, è anche un segnale a Pinto o alla proprietà che lui si è rotto le scatole di allenare malati immaginari o gente che nun je regge la pompa.

    • Se va beh hai scritto il teatro dell’ assurdo.. aspettiamo Godot dai che mho arriva..😁👋

    • cari giornalisti ho la consapevolezza che alcuni di voi fanno il lavoro sbagliato, cioè non riuscite a capire che Mou è un allenatore e sia che giochi di rimessa o in attacco o possesso palla in campo ci vanno i giocatori… forse il più responsabile e’ il Ds Pinto che fa mercato . il calcio è un gioco chi è più forte vince e per vincere ci vogliono i………….

  2. pellegrini dovrebbe cambiare aria per il bene di tutti, suo innanzitutto. ma a Corsi dico che se Lollo deve togliersi la fascia, deve sempre farlo dopo che a Corsi tolgano il diritto di parola in una radio. io bastono sul sito perché VEDO che la Roma ha mille difetti e spero di aver torto poi con i risultati della nostra Roma.
    gente come Corsi VIVE del malessere della Roma.
    e c’è una bella differenza.
    FORZA ROMA! Sempre e comunque

    • A sto giro sono d’accordo con te. Continuo a dire che Pellegrini va preservato, perché tecnicamente è il calciatore più forte che abbiamo con Dybala. Era partito benissimo, poi l’infortunio.
      Nota bene. Quando mancava Lorenzo, Guidone – io l’ho ribattezzato così perché più che Marione, sembra Guido De Angelis – lo rimpiangeva, perché mancava qualità. E questa qualità viene messa, con diversa intensità. Ma ad oggi è diventato, per parte delle Radio più che dei giornali, il colpevole dell’insuccesso di Mourinho. Se così fosse, in sua assenza, avremmo dovuto essere primi. Ma così non è stato. Pellegrini è un ragazzo che corre e dà tanto per la Roma, e questo è un problema per lui: dovrebbe giocare vicino alla porta, ma per consentire di alzare il tasso qualitativo della Rosa, viene abbassato – in sostanza, per permettere la contemporaneità di Lukaku e Dybala. Quindi, viene messo a fare il mediano, e da lui la gente (o meglio le radio) si aspetta che difenda come Smalling e segni come Osimhem. E questo non può essere mai. Addirittura qualcuno gli ha accollato il goal di Moro – quando in quella posizione doveva esserci Paredes. Ha dato il meglio di sè come trequartista nel 4-2-3-1: le sue migliori partite sono state in quella posizione.

      Sento parlare troppo di questo ragazzo. Non è Totti, ma neanche Dybala lo è. Quindi che facciamo? Non si gioca più a pallone? Pellegrini è un patrimonio della Roma ed è sbagliato crocifiggerlo così. L’allenatore prima dice che è un top player, poi lo scarica così.

      Una volta che lo venderemo di chi sarà la colpa?

      E badate bene, non vorrei che potesse accadere la stessa cosa che è accaduta con Calafiori, ma con conseguenze peggiori: perchè Pellegrini è un top player. Punto.

      Per quanto riguarda gli infortuni del capitano e degli altri ragazzi….oggi, il mio migliore amico, mi faceva notare una cosa. Mourinho parla sempre di “storia” clinica per certi giocatori, e mi parlava di Mkhitaryan e Çalhanoğlu, soggetti ad infortuni. Perché oggi con Inzaghi non si rompono? Sicuri che qualcosa a livello di allenamento non sia adatto ai nostri? Con Fonseca di parlava di metodi sbagliati, e con Mourinho no. Perché?

    • caro Nando….dopo i quasi certi 2 calci nel cubo al Caccola immagina per un attimo se improvvisamente Mourinho diventasse l’allenatore della lazio…..sarebbe il guru che ha scelto la prima squadra della capitale….che ha capito il progetto…. dovrebbero rimangiarsi tutto quello che hanno vomitato! Non sarebbe la prima volta….ma sarebbe divertente.

  3. E c hai ragione! Questi cambiano opinione come i calzini! Se non spargono livore ovunque pare che campano male.. Rossi poi è più velenoso de n cobra , roba che fino all ‘altro ieri faceva lo scendiletto!

  4. ragazzi va bene tutto, ma per prima cosa va detto che la squadra è stata costruita male.
    Il centrocampo del bologna è meglio assortito e vedremo che carriera faranno moro e fergusson, freuler lo conosciamo tutti.
    Va preso uno come sartori. La roma deve costruire la squadra con acquisti mirati in sudamerica e in europa, come faceva il fumante, senza poi smotare la squadra.
    I tre in mezzo sono monopasso (paredes ha giocato bene solo in russia poi sempre panca, anche al mondiale) cristante con matic vicino era forte cosi non ce la fa guardate il primo goal di ieri matic avrebbe coperto l’errore di cristante, paredes era distante.
    Ibanez è stato cambiato con uno più scarso.
    Gli errori sono principalmente di pinto, anche mou dovrebbe cambiare qualcosa a livello tattico, ma il centrocampo se aggredito non tiene. L’attacco è forte ma uno è sempre rotto, pellegrini nemmeno lo nomino che mi viene rabbia.

    • Ammettendo che il tuo ragionamento dia giusto con casa compri ,con i soldi del Monopoli ? Qua si continua dire Mourinho bollito ec ecc ma vi rendete conto che in due anni e ripeto 2ANNI ,i friedkin hanno speso 7 milioni incassado i soldi di tutti i giovani vendibili e zaniolo e Ibanez ,quindi non puoi allestire neache una squadra come il Bologna perché poco che costi i giocatori li devi pagare altrimenti lo devi prendere in prestito i a zero ,quindi mi spiegate come allestite una squadra se non spendere e la colpa sarebbe di mourinho

  5. A parte i commenti dei parolai, rimane che a neanche la fine del girone di andata si ammette pubblicamente e candidamente che il progetto non regge così com’è stato messo in piedi quest’anno. Quindi che si fa?

  6. va rivista la squadra.
    Il centrocampo è monopasso.
    quelli del bologna (moro e fergusson) faranno una grande carriera.
    Ibanez è stato sostituito male.
    via pinto dentro sartori e decisione se continuare con mou – ma a 7 milioni spendo meno e prendo motta oppure alonso – primo in germania con i giovani (ma credo andrà al madrid).

    • Hahahahahahaha
      Prendi tutto compri giocatori ,ma do vivi su papalla ? La verità è che 7 milioni spesi in due anni di a Motta chi comprava con 7 milioni 😂😂😛

    • Probabilmente Mourino avrà anche stancato, ma tu David Rossi quando ti pagava Pallotta hai difeso l’indifendibile. Noi gli scontri diretti all’epoca li perdevamo tutti ma non ti sentivo parlare così. Sei uno dei tanti giornalisti purtroppo prezzolati che sono uno dei problemi della Roma.
      Sempre e comunque forza Roma!

  7. squadra lenta e compassata con poca fisicità e poca corsa, unica eccezione kristensen, costruita malissimo… secondo me paredes è bravo (andrebbe messo accanto a strootman e naingollan) bravo a verticalizzare ma per chi???…

  8. La precoce cacciata del Trecciolone di ieri sera, cosa che non si fa neppure con un ragazzino della Primavera, è stato un messaggio di Mourinho a Pinto tipo… guarda con chi mi fai giocare.
    Altro che armonia, altro che pappa e ciccia.

  9. I nodi vengono sempre al pettine, c’erano i soliti pasdaran di Mourinho che cianciavano di quarto posto, ma non avevano capito che eravamo lì solo perché non avevamo incontrato nessuno. Ora con le squadre forti è grasso che cola se alla fine del girone d’andata saremo al settimo posto. La stagione si può ancora raddrizzare, mandando via Mourinho e prendendo un Ballardini qualsiasi, che pagherebbe per allenare una rosa come quella della Roma e farebbe sicuramente meglio, iniziando a levare un centrale e mettendo un centrocampista in più. Per fortuna questo scempio sta per finire, ancora sei mesi al massimo.

    • Ballardini? Mica ci dobbiamo salvare…va bene tutto, ma da Mourinho a Ballardini!
      La verità è che con prestazioni come quella di ieri fanno festa i produttori di psicofarmaci.
      Una depressione totale! Annichiliti dal Bologna, e stiamo a pensa’ agli scontri diretti?

  10. Alcuni “eminenti” giornalisti e commentatoi non sono mai riusciti a capacitarsi del coinvolgimento tra i romanisti e Mourino. Ora puntualmente dopo una sconfitta ed escono fuori come le lumache alla prima poggia di settembre. Ma come si permette un signor nessuno di dare del venditore di fumo ad un professionista che ha fato la storia del calcio nel Mondo?

  11. Gli spacciatori de fumo che dicono all’altri che so’ venditori de fumo…!
    io vorrei sapè ‘ndo lo comprano er fumo… facce da k… e no da Roma!
    E’ ‘na squadra questa che levati Lukaku e Dybala (quando raramente c’é) ha un livello tecnico-atletico imbarazzante, mediocre. Ieri, come te sei alzato un pochetto co’ quei tre de centrocampo: Lento, Più Lento e Lentissimo e lasciavi spazio dietro de loro dove stazionavano (so’ dovuto annà sul dizionario dei sinonimi pe trovà ‘sta parola precisa: STAZIONAVANO) du bradipi e coi centrocampisti che se chiedevano: “che me devo mette a rincorre? ma non lo dovrebbe fa Bove? – guarda che sta in panca – ahhh perciò lo devo fa io? allora Mou ha dato un bigliettino a un raccattapale co’ scritto: “SI, lo devi fare tu”?”…
    … c’è voluto tempo e tempo non ce n’è… …e c’hanno BUCATO.
    Poi capirai co’ quer furmine de Belotti che ciancica er pallone che te dispiace pure de dajela la palla, che sai che la sforma, la rovina, la fora e quanno rimontavi?
    Devi corre nel calcio del XXI secolo!!!… E sapecce pure ‘npochetto fa, oppure anche il Bologna te fa li bozzi!
    Ma n’avete visto che il Bologna era sempre in movimento, sia senza che con la palla e noi quasi sempre fermi o a passeggio col cane?
    Poi Mou, disperato, ha pensato: mo faccio ‘na botta da matto! Faccio entrà Sancho(ez) Panza cor somaro! Doveva aver fumato robba bona ieri ehh! Nemmanco fortunati semo stati: co’ Spinazzola che s’era rotto nel sonno, poteva pure capità che Sancho se strappava appena s’alzava dalla panchina… niente. Passato l’effetto del fumo marciavamo già co’ un’ora de ritardo e viaggiavamo sul binario degli accelerati (che so’ i treni più lenti) mentre il Bologna era salito sul Frecciarossa (senza Lollobrigida a bordo però).
    Alla proxima.

  12. se friedkin ha gli attributi dovrebbe esonerare mourinho oggi stesso, domani è già tardi….
    non so se è peggio la partita o le dichiarazioni post partita…. l’istrione sulla nostra pelle no! lo facesse altrove, a Milano e a Genova c’era la squadra al completo e abbiamo già avuto la terribile controprova…. prima finisce l’era mourinho meglio è, per tutti….. ora ho il terrore abnorme della prossime 4 partite, rischiamo una umiliazione epocale e il ludibrio grasso di chi ci odia…. ci aspettano giorni buii e glaciali, non solo meteorologicamente……

    • Al peggio nn c è mai fine e le prossime partite saranno decisive da tutti i punti di vista… Ma se abbiamo preso un punto con Fiorentina e Bologna( giocando in modo orrendo) che sono delle buone squadre, quanti punti faremo con Napoli Juve atalanta? Tra 3 partite saremo così lontani dalla Champion che tutto sarà più chiaro. Solito all in sull Europa league a sperare di vincere la coppa che salvi la solita stagione fallimentare perché in campionato con tante partite la squadra nn può reggere i ritmi e allora si va in Europa che cn poche partite si cerca di fare l. Impresa… È un film già visto negli ultimi due anni no? La squadra va rifondata, costruita male, la società non può nn vedere l evidenza e il fatto di non parlare mai non aiuta

  13. Probabilmente Mourino avrà anche stancato, ma tu David Rossi quando ti pagava Pallotta hai difeso l’indifendibile. Noi gli scontri diretti all’epoca li perdevamo tutti ma non ti sentivo parlare così. Sei uno dei tanti giornalisti purtroppo prezzolati che sono uno dei problemi della Roma.
    Sempre e comunque forza Roma!

  14. Ma quale progetto giovani?!?
    Ma siamo seri, quando è arrivato Mourinho tutti dicevano che sarebbero arrivati quattro campioni all’anno. Invece qui arrivano solo prestiti e parametri zero. Poi per carità, va pure bene se il parametro zero è Dybala ed il prestito è Lukaku, ma gli altri sono una pena infinita…
    Abbiamo un sacco di giocatori che sono ormai figurine, dei nomi dietro le majette che però rendono zero.
    Il gioco sulle fasce dell’anno scorso è sparito.
    E dopo una pena come quella di ieri sera, ci tocca sentire il “progetto giovani”… ma siamo seri!

  15. Purtroppo mi dispiace dirlo ma la situazione è veramente critica sappiamo tutti quali sono i giocatori che menziona Mourinho ma allora mi chiedo perché li fai ancora giocare?
    Perché se Pellegrini Spinazzola ecc.. vediamo tutti che non è più quelli di una volta continui a farli giocare?
    Perché al posto di pellegrini non metti un Bove e al posto di Spinazzola non metti un Zaleski?
    Perche se sai che hai Mancini che al pubalgia lo fai giocare correndo il rischio di perderlo per altre 3 partite perché Cristante lo metti in campo tutte le santissime partite senza mai farlo risposare e poi dici che sono giocatori che sono arrivati ad un punto e non vanno più oltre?
    Capisco che hai una panchina limitata e non hai giocatori giovani che rendono al 100% ma sinceramente i cambi di ieri erano tuoi e fuori controllo.
    Sei un grande allenatore e so che per orgoglio non vuoi abbandonare la barca ma portarla in un porto sicuro e noi ne siamo grati. Ma continuo a ribadire che se continui a denigrare i giocatori in pubblica piazza denigrandoli anche quelli che tu dici non rendono più non li riusciamo più a vendere o quanto meno a darli via perché con la cattiva pubblicità che fai nessuno se li compra anche le squadre più scarse. E io credo che se ora non ottieni risultati con quello che hai i Friedink ti danno il ben servito ma non perché si fa presto a criticare la squadra ma non vedo da parte tua una solo volta che dici è stata colpa mia. E ieri un bel po di colpe le hai…. vedi Pellegrini/Spinazzola/Sanches/El Sha./Cristante/Mancini (Con pubalgia) spezzo una lancia a favore di Cristante e Mancini che giocano oramai sempre e ci sta che non rendo più al 100% ma il resto altre opzione le avevi ma le hai giocate male.
    Ora menar il can per l’aria non serve a nulla se preghi di rimanere a roma cambia modulo che forse è meglio oramai se hai giocatori che non rendo al 100% trova opzioni diverse anche perché il tuo modulo oramai lo conoscono hai i topi sotto il manto dell’Olimpico.
    So che molti dicono che non vai criticato perché è un onore averti sulla ns. panchina ma neanche se pò annà avanti cosi co i paraocchi.

  16. I mourinhani sono troppo spassosi. Per difendere il loro idolo incontrastato adesso dicono che il Bologna ha una rosa migliore di quella della Roma. Ma chi azzo volete DEL Bologna? Calafiori? Moro? Saelemaker? Freuler? Se vi portano questi, gli sputate in faccia a Friedkin… Aprite gli occhi. In ogni caso, nulla è perduto. La Roma quest’anno gioca un po’ meglio rispetto allo scorso anno. Quindi vediamo dove possiamo arrivare. Quello che dico è che saranno i risultati a decretare il futuro di Mourinho. Se farà male, non ci dovrete rompere il azzo con i vostri alibi. Se farà bene, rimarrà a ragion veduta.

    • su mou sono d’accordo su moro e fergusson non sono d’accordo. Sono bravi faranno una bella carriera e sono profili che andrebbero presi.
      Anche il belga con quei scarponi che abbiamo ci farebbe comodo

  17. ma dove sono sti squadroni in Italia?….Pioli ha fatto un capolavoro Spalletti ne ha fatto un altro a parte l’inter che è una corazzata in Italia dove stanno sti squadroni?Ma non diciamo cazzate la Roma il 4 posto ….come minimo….ma la verità è solo una ….se giochi solo con i singoli è una cosa se hai un minimo di organizzazione è un altra cosa….i giocatori fanno la differenza ma si certo ma pure uno che prende 7 pippi all’anno la deve fare o no?
    ma Lo vedete Emery ….con il Villa cosa sta facendo?….grandissimo coach….e non credo che l Aston Villa sia la piu forte della Preimier….a voi avr fatto anche il pappone a me no….
    cominciasse a lavorare sul campo ,sui movimenti senza palla….io no mai vista na cosa simile
    x molto meno abbiamo crocifisso tanti allenatori….Se la proprita ha 300 mln da spendere tenga Mou tutta la vita qualsiasi altro progetto deve passare ….da un allenatore di campo affamato……

  18. Io nn capisco scusate …ma schierare pellegrini titolare che cavolo come si puo’ ignorare che nn c’è…. Serve velocita’ a centrocampo questo e’ il punto, paredes e cristante sono lentissimi pellegrini nn pervenuto e tu metti Sanchez che va’ a 1 all’ ora e nn azzecca un passaggio, e bove in panchina e’ una bestemmia calcistica, nn sara’ un fenomeno ma almeno corre e lotta…. Servono centrocampisti veloci che aiutano la difesa e l’ attacco di giovani buoni in giro ce ne sono….. FORZA ROMA SEMPRE

  19. A Manchester sponda United ancora lo rimpiangono, l’unico a vincere dopo Ferguson, ha vinto ovunque, a Roma non si vedeva una trofeo da 14 anni e due finali europee di fila mai in 100 anni. Lo criticano per la parentesi al Tottenham, poi la sua squadra l’ha presa Conte eee vinto zero anche lui. A chi pensa che con Motta ieri avremmo vinto dico che forse sarebbe il caso di riflettere prima di parlare. Diamogli una squadra di calcio e poi giudicatelo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome