AS ROMA NEWS – Cinque vittorie nelle ultime sette partite. Terzo attacco del campionato per gol fatti, zona Champions a un passo. Sarebbe bastato non steccare una delle tante partite buttate via a inizio stagione per ritrovarsi ora al quarto posto. Ma la Roma adesso sembra aver finalmente imboccato la strada giusta.
Tutto merito dell’effetto Dybala-Lukaku: con i due assi in campo, la squadra difficilmente stecca. Ma è con la rosa al (quasi) completo che la Roma comincia a far vedere le cose migliori. E Mourinho spera di poter riavere presto anche Smalling e Renato Sanches come rinforzi preziosi per difesa e centrocampo.
Il pubblico dell’Olimpico intanto ha confermato il pieno supporto all’allenatore, sempre più Special agli occhi dei romanisti dopo l’esultanza al gol di El Shaarawy e l’abbraccio con un raccattapalle vicino alla panchina. Segnali che non stanno sfuggendo ai Friedkin, che in queste ore stanno riflettendo sul futuro della panchina giallorossa.
I texani, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), cominciano a piccoli passi ad aprire la porta del rinnovo di Mourinho, il cui contratto scadrà alla fine del 2024. Il tecnico ha già fatto capire di essere pronto a restare, ma aspetta un segnale dalla proprietà. Che potrebbe arrivare molto presto, già entro la prossima settimana.
Fonte: Leggo
tutte chiacchiere…
la realtà, sotto gli occhi di tutti, è che della situazione e delle aspettative della Roma ne sapremo qualcosa dopo la befana.
Te portano Tiago Botta.
cosi famo li sordaut co Ndoye in attacco.
A Settedecò, a storia de lo Special parla da sola, ma piscià su Thiago Mottarello pe fa er paragone cor portoghese è ingeneroso. Perché, mesà tanto, che a Bologna sta a venì fòri n’ber cavallo de razza.
Fra l’artro, er bon Motta, ha spostato Calafiori da terzino ar centro daa difesa. Piano, piano er lupacchiotto sta a diventà no stopper de Cristo. Sta a vedè che nun se ritrovamo a magnasse li gomiti. Nun vorei che Don Josè, co Calafiori, ha pijato n’abbajo come co Salah. L’ha scaricato troppo presciolosamente e mo’ che sta a sboccià bene, se la pijamo riccamente in der qulo…
Giraldi Nico , me sa che non hai visto l under 21 , di sicuro ha visto Cristo meno il gioco del calcio
7, dove e’ che sta scritto che con Tiago Motta non possono arrivare giocatori forti?
Argomentazioni da piccolini.
No, nun la vedo a’ Nazionale, de nessun categoria. Che me so’ perso?
Lo vedo a na big, poi se va bene me lo pio.
Nun me serve vedello a Roma a fa praticantato.
qunno è pronto lo chiamano.
Me tengo Mou che me so bastati gli esordenti col prestanome Bostoniano.
Friedkin non è scemo e i tifosi lo sanno si vede allo stadio, mica sul trespolo…
mourinho che aspetta taylor nel garage: “you are a fucking disgrace”. raga, ma dove lo troviamo uno come lui?
Settedecò, er praticantato lo sta a già fa. E’ partito ar Genoa, poi Spezia e mo Bologna. Tutte squadre de Serie A. Danielino nostro, che c’aveva le stimmate der coach coi controcassi, ha allenato pe n’par de mesi la Spal in serie B e sta ancora a spasso. Se va a na Big, quello ce rimane. Er mila sta pe sfanculà Pioli e c’ha messo l’occhi sopra pe a’ stagione prossima. Chiedi a la “fuente” e senti che te dice…
così dicono.
Ma appunto DICONO…
ah 7de, ma nn eri quello del : nn abbiamo nessuno in società che fa scouting? un pochino di coerenza.
Daje Roma. Daje. Mou.
Mourinho come Ferguson, se poi i Friedkin decideranno diversamente, insieme a Tiago Motta porterei a Roma Sartori .
ha senso se possiamo fare una campagna acquisti degna di questo nome.
no celik 7 mln in 3 anni ….
❤️🧡💛
immagino la porta di casa Friedkin appena appena aperta ….. giusto uno spiraglio per fare passare una banconota ma nulla di più …. per ora
Vabbè dai leggo
Dunque la Roma perde a Praga e il giorno dopo il titolo è “I Friedrick freddi e fermi sul rinnovo”, la Roma vince con l’Udinese e il giorno dopo il titolo è “I Friedrick a pronti al rinnovo”.
Non voglio giudicare la banalità degli articoli in quanto tutti santi giorni questi non solo devono scrivere qualcosa ma che sia anche possibilmente eclatante, voglio solo ribadire che la continuità della prova convincente di domenica scorsa deve avere un seguito e di conseguenza conquistare il quarto posto e un bel cammino in coppa.
Tutto il resto, tra gli articoli e le conferenze stampa un po teatrali, lasciano il tempo che trovano
sara mica che da domenica si è capito che 62000 allo stadio sono con mou compresa la curva sud che credo conti piu di me e di te per il tifo , quindi è come dire se prox anno non vuoi andare te e tuo figlio allo stadio forse è il caso che rinnovi, non credi volesse essere questo il messaggio di domenica dallo stadio?? o pensi che siete piu di 4 gatti come i laziali allo stadio a non volere piu mourinho ?
Buongiorno Nando.
Come puoi notare dalle spolliciate hai colpito nel segno.
Voglio dire, i 62.000 che hanno inneggiato a JM erano li, in carne e ossa, reali, corpo e voce.
Tutti hanno potuto vederli e ascoltarli, un coro fragoroso e inequivocabile.
Il coro dei Romanisti che non accetterebbero mai una “rivoluzione” al ribasso col tecnico del “ber gioco” e p&p.
Ed ecco i cesaroni pallottari lobotomizzati perdenti multinick che vorrebbero pareggiare il conto con le spolliciatine sul forum come a dire “eccoci, la vera maggioranza siamo noi, quelli col pedigree da vero tifoso stilato da baldissoni. Quelli allo stadio sono solo dei fucking idiots da isolare e marginalizzare”.
Bene…vediamo come la penseranno i Friedkin.
Staranno con la gente reale in carne e ossa che caccia i soldi e fa i sold-out per seguire l’AS Roma o con entità ectoplasmatiche impalpabili senza volto e voce con la consistenza delle chiacchiere sul web?
Penso sappiano cosa convenga loro.
Nando……’n cubo je c’entra…..’n testa no……i proverbi sono la saggezza dei popoli….
tranquilli….noi siamo tranquilli….sono gli altri che si devono preoccupare per problemi di fegato…. Mou resterà perché deve restare con noi e per noi ! La Roma nel mondo è Roma….e la Roma ha Mourinho…..gli altri no.
Hai visto Nando? Come volevasi dimostrare.
Li hanno sguinzagliati tutti per reagire alla ferma presa di posizione della Curva Sud, numerosi come da parecchio non erano.
Esiste ancora una war-room, da qualche parte, diretta dalla fazione pallottara non epurata dalla Società (e il fatto che non lo sia stata è grave).
E’ dunque il momento di non abbassare la guardia, c’è un clima da resa dei conti da cui scaturirà la AS Roma del futuro; di certo qualcuno spinge fortissimo per riavere allenatori provinciali e pirotecnici, p&p alla villar e mayoral e plusvalenze.
Bene che la Curva Sud abbia lanciato un messaggio netto, categorico, dando l’idea che chiunque voglia tornare a una gestione focenense si metterebbe contro la medesima, la sfiderebbe.
Vedremo chi prevarrà.
Ma veramente pensate che i Friedkin che gestiscono multinazionali, si facciano influenzare, irretire, spaventare, convincere (scegliete voi il verbo) da 60.000 persone presenti allo stadio (che poi a cantare sono la metà a voler esagerare)?
Veramente credete che basti così poco per deviare valutazioni economiche significative?
Non sarà che i Friedkin potrebbero farsi più probabilmente influenzare dai risultati raggiunti e dagli obiettivi centrati (che significano guadagni)?
Eppure ne avete avuti esempi in passato di cessioni dolorose, operazioni impopolari…soprattutto a Roma. E fatte da Presidenti che avevano a cuore la società molto di più degli Yankees attuali.
P.S. la tifoseria Romanista conta all’incirca 1.800.000 persone in Italia…ridurre il consenso a qualche migliaio presenti allo stadio è un pelino riduttivo.
Aa Ilario, mica basta che li Friedkins je rinnovino er contratto. Se fai er prolungamento a Mourinho, te devi mette le manine in saccoccia e compraje li giocatori cor pedigree. No che te presenti co ste pippe fucilate tipo Kristensen, Karsdorp e Celik più n’manipolo de mutilati de guera…
@Chico
Si….vallo a dire a pallotta che dopo il “bagno di folla” all’Olimpico nun s’è fatto vedere più a Roma fino a quando ha passato la mano.
Perciò che dire, le prendessero davvero queste decisioni impopolari per i Romanisti tornando al pallottismo e poi vediamo.
Mentre ridurre il consenso a voi 4 scarcagnati multinick che scassate su questi ed altri forum, e’ statisticamente rilevante, vero?
Comunque, anche se avessi ragione tu, non pensi che i risultati siano stati raggiunti e gli obbiettivi centrati? Vinceremo qualcosa entro 3 anni. Fatto. Porteremo la Roma tra le migliori in Europa. Fatto. Torneremo in CL. Siamo sulla strada buona.
Voi andate dal macellaio e fatevi mettere da parte le ossa più grandi per rosicare meglio.
@Giraldi Nico
Assolutamente d’accordo con te. Questo è il punto.
Se non rinnovano a JM di certo non lo fanno per prendere un altro grande tecnico che comunque chiederebbe giocatori di livello, ma un “emergente” preferibilmente cefalozucchinaro che antepone il “suo gioco” ai calciatori e quindi e s’accontenterebbe di p&p.
Inutile dire che se non ci vai con JM in CL, tantomeno ci vai così.
Però avresti il diversivo del “ber gioco” per mascherare il fatto che a quel punto rinunceresti a priori a centrare risultati.
Poi per carità…se i Friedkin sono incavolati davvero per i mancati risultati e li pretendono, allora dovrebbero ingaggiare un altro allenatore top che pure chiederà loro giocatori all’altezza. Purtroppo non la vedo così, penso siano orientati a spendere poco o nulla e a mantenere la squadra nell’anonimato e nella mediocrità, con grande giubilo dei cesarocommercialisti virtuali (in carne e ossa non se ne vedono).
@Ilario di focene non fare disinformazione. i fucking idiots furono definiti tali quando esposto gli striscioni in solidarietà con l’assassino di Ciro Esposito. Mai fu riferito alla totalità dei tifosi come vorrebbero far credere quelli come te.
il gran numero di spolliciatori dimostra che o sono disoccupati o visto che devono solo guardare le pecore ….hanno le mani libere
Io domenica stavo allo stadio essendo abbonato e i “plaudentes” stavano soprattutto in curva sud. Quindi il conto dei 62 mila mi pare leggermente esagerato. Per quanto mi riguarda non mi sono unito al coro. Stiamo calmi non vorrei scambiassimo la maggioranza con quelli che fanno più rumore.
Onestamente credo che la voce ricavi stadio rispetto a ricavi diritti TV sia ben lontana, quindi se mai dovessero ascoltare qualche tifoso dovrebbero chiedere a chi sta seduto sul divano. Io credo sia giusto utilizzare il merito, se Mou quest’anno vince qualcosa o arriva in Champions è giusto provare a tenerlo (sempre se ha voglia di restare), altrimenti avanti il prossimo, serve comunque un allenatore con le palle e una società forte che lo legittimi, a Roma troppo spesso i giocatori fanno come gli pare, vi ricordate Luis Enrique che non fece giocare De Rossi per un ritardo in allenamento?
Sarebbe bello poter pianificare il prossimo biennio con Mou e una squadra competitiva.
Pure un quinquennio così non mi farebbe schifo.
Ilario – Friedkin Group FFR Fruttaroli Focenensi Riuniti -, io mi faccio questa domanda” quando non ci sarà piu mourinho e tutti i cesaroni saranno felici , alla prima rapina chi aprira bocca nella roma” , thiago motta o i due muti che ancora dopo 3 anni non hanno parlato una volta e mai una parola in italiano , questo per dire che mourinho fa anche da parafulmine per i friedkin e se lo mandano via altro che zappa sui piedi gia mi immagino la sud che fischia l immagine di zio Dan perche saremo ancora 6° in campionato e senza speranze di vincere una coppa EUROPEAAA non la coppa nel nonno .
Esatto Nando, è così.
D’altronde penso che dopo la disgrazia pallotta se i friedkin avessero preso un allenatoruncolo, nessun Campione e avessero collezionato sesti/settimi posti senza portare a casa un trofeo europeo e un’altra finale (rubata, e loro pippa….pure qui ha fatto da parafulmine il buon JM), avrebbero dovuto affrontare da subito sonore contestazioni.
Ma dessero pure retta ai Chico, i texani, secondo cui la Curva Sud è un piccola e irrilevante parte di chi tifa Roma e quelli che contano sono gli altri due milioni; che lui sa essere per certo tutti amanti del “ber gioco”, dei piccoli allenatori, dei giocatori di terza/quarta categoria, della mediocrità e dell’anonimato. E degli zeru tituli.
Una moltitudine rassegnata, prona e senza ambizione alcuna.
da proni…..si rischia.
SE a Mou confermano Lukaku e Dybala, gli prendono un difensore forte ( Smalling per me è andato e anche se torna è vecchio) e gli sostituiscono quelli mezzi rotti con due tre bravi giocatori ( non campioni , ma bravi giocatori) sani tipo Cristante e Mancini per intenderci, allora ci credo che Mou possa fare bella la Roma e giocarsela con tutti. Poi se gli prendono un “parafulmine” che ci mette la faccia al suo posto con gli arbitri e con la stampa allora sarebbe una Roma veramente forte.
“L’ambiente” spinge per questo….
A me interessa vincere chi gioca, gioca chi allena, allena…
🤣🤣
ci vuole un Ds che scopra talenti, oltre che comprare i campioni in grandi difficoltà
Ammazza quanti talenti ha portato Marmotta all’ Inter!
tutti sconosciuti…
I Friedkin sono sempre molto attenti e sensibili agli umori dei tifosi, detto questo aspetteranno il girone di ritorno a 7-8 partite dalla fine a giochi sostanzialmente fatti, per eventualmente proporre un nuovo contratto. Naturalmente si guarderranno bene a NON pronunciarsi prima in caso si dovesse rimanere lontani dall’ obiettivo ma tenere i giochi aperti per non demotivare.
Articolo inutile e banale dopo una vittoria, i friedkin guardano i risultati e il piazzamento Champion… Altrimenti questa baracca nn la mantengono più…senza i soldi Champion nn si fa mercato e senza stadio se ne vanno… Mi pare evidente… Rinnovo o non rinnovo… Poi se va via mourinho un altro grande nome vuole i giocatori forti, mentre se prendi un allenatore giovane chiaramente senza fare mercato adeguato ridimensioni la squadra… Dipende molto da quali risultati raggiunge ed è ovvio che sia così..la rosa data a mourinho ha dei limiti evidenti a tutti quindi nn si può dare tutta la colpa a lui e loro lo sanno bene
credo che sia ancora presto! la Roma alterna prestazioni buone ad altre meno buone se non aberranti!siamo vicini al 4 posto come all 8.credo che x la proprietà quest anno sia vitale andare in Champions ed i soldi che ne conseguono! non credo verrà tollerata una nuova annata senza i soldi della Coppa dalle grandi orecchie…. a meno che non vinci l El… ma qui andiamo in un ramo di ipotesi molto complesso e difficile! senza contare che un eventuale finale te la giocheresti a maggio… troppo in là sia x i Friedkin che x Mourinho! e cmq sarebbe una roulette russa.
Tieni mou, va benissimo, ma quale è la strategia?
Il vorrei ma non posso?
Sento parlare di DS scopritore di talenti, ma se il mercato lo fa il mister come è accaduto fino ad oggi, i giovani alla marquinhos, palmieri etc, mou non li vuole e lo abbiamo visto in questi anni.
Si preferisce, per direttiva societaria, investire sulla primavera come è accaduto in questi anni.
Basterebbe prendere giocatori sani e di buon talento, perché forse manca questo alla Roma.
Poi ripeto, mou è un dipendente e come tale è soggetto a risultati.
Se dovesse, a gennaio, trovarsi in una situazione di stagione favorevole, allora si penserà al rinnovo, sennò giusto cambiare dopo tre anni.
La Roma DEVE ragionare da azienda, non ascoltare i tifosi i quali basta avere un allenatore che gli dica cose dolci per conquistarli.
Serve progettualità e idee chiare ai vertici della società.
Tipo il Napoli che esonera Giuntoli e Spalletto e prende il traghettista.
Bel progetto.
Spolliciare su 7 de coppe è come sparare sulla Croce Rossa.
No 7 de coppe… È come il Napoli che caccia il pluri titolato Ancelotti e prende Spalletti e vince lo scudo….
🤣🤣
Voliamo Mazzarro a traghettaahah
riportatece Andreazzolo con Shomurodi Calafiori e vedete come se gioca!
voliamo il decimo monteingaggiohoh non il terzooh
UTR con Spalletti dopo due anni in cui hanno preso Osimhen kvaracoso e un altro paio di ‘scarsoni’…
Mi perdonerete certamente e penso che comprenderete il concetto che vado ad esporre:
Vorrei ricordare a tutti, le dichiarazioni rilasciate da Tiago Pinto, Sololoku e lo stesso Mourinho.
Non vi sembrano contrastanti alla luce di quello che vuole la societa’ e la proprieta’ con il pensiero esposto da Jose Mourinho ?????
C’e’ qualcosa che non torna o altrimenti questo e’ un dialogo tra sordi.
E’ stato detto chiaramente conta di piu’ il rientro nei parametri del F.F.P. che e’ una priorita’, quindi almeno fino ai prossimi due anni si andra’ avanti a parametri zero.
La domanda che pongo e’:
Tutto questo lo accettera’ Mourinho ????
Personalmente ne dubito, poi se accetta’ tutto quello che propone la proprieta’ in relazione al F.F.P., be allora mi viene da pensare che Mourinho era gia’ Romanista dalla nascita e lo ha scoperto solo ora.
No non è romanista dalla nascita, ma dopo avere vinto tutto il possibile nel calcio e non avendo grandi richieste da top club, si trova nella città più bella del mondo col pubblico più bello del mondo, quindi alla fin fine preferisce rimanere qui lo ha detto esplicitamente, anche alle condizioni attuali col FFP ed i parametri zero.
Secondo me quello che ricordi non è un dialogo tra sordi, ma un gioco delle parti: i Friedkin stanno zitti, Pinto si barcamena come può, Mourinho parla, critica, si giustifica, manda messaggi ad ogni occasione, ma alla fine la situazione sta bene a tutti perchè la piazza è felice così.
Per chi ha la mia età è facile notare andando allo stadio, che il tifoso medio romanista è cambiato “antropologicamente”; allo stadio c’è un entusiasmo nuovo che va al di là dei risultati, ed io penso che ai Friedkin ed a Mourinho basti questo, soprattutto se in qualche modo, anche col quinto posto, si riuscirà comunque ad entrare in Champions.
Quindi a meno di débacle clamorose credo che non cambierà nulla nei prossimi anni.
@Franco65
“Per chi ha la mia età è facile notare andando allo stadio, che il tifoso medio romanista è cambiato “antropologicamente”; allo stadio c’è un entusiasmo nuovo che va al di là dei risultati, ed io penso che ai Friedkin ed a Mourinho basti questo….”.
Non credo sia corretto.
La Conference vinta e l’EL rubata non sono risultati?
Penso invece che i Romanisti sostengano JM perchè sanno che i risultati si raggiungono coi grandi allenatori e i Campioni, e non con gli stregoni. E che i grandi allenatori chiederanno sempre i Campioni mentre i cefalozucca s’accontentano del poco che gli dai (pallotta: “fonseca è il miglior allenatore che ho avuto perchè non mi chiede i giocatori”).
@ Franco 65
Se non so sordi allora questi non se parlano proprio ed al contrario di cio’ che tu sostieni e scrivi che ha dichiarato Mourinho.
Mourinho ha rilasciato dichiarazione che a trigoria con Pinto personalmene, Friedkin al telefono, l’unico dialogo e’ relativo al lavoro quotidiano, oppurd al massimo della prossima gara e non ha fatto mai menzione del futuro del sup contratto o della Roma, ma questo ripeto forse tu affermi questo perche’ personalmente hai un filo diretto con Mourinho o con Zazzaroni.
Credo che dei frequentatiri di questo blog, che nessuno abbia mai sentito Mourinho sostenere questa politica societaria della svendita del settore giovanile e la teoria del parametro zero, anzi piu’ volte ha sottilenato sarcasticammente che le sessioni di mercato hanno visto investimenti di
7 milioni di €uro nel 2022
4 milioni nel 2023.
Ed invece tu sostieni quanto segue
“quindi alla fin fine preferisce rimanere qui lo ha detto esplicitamente, anche alle condizioni attuali col FFP ed i parametri zero”.
Poi che la piazza sia felice cosi, io personalmente rispetto l’opinione di tutti ed almassimo cerco un contraddittorio di pensiero societario o tecnico se vogliamo parlare di calcio giocato, ma onestamente tutta sta felicita’ dai commenti che leggo non la vedo proprio perche’ tutti conoscono Mourinho e come lui stesso dice per vincere ci vogliono, organizzazione, calciatori completi con esperienza e con una cartella clinica ordinata.
Mentre la societa’ pensa di completare le rose con il settore giovanile o peggio fare cassa con lo stesso per equilibrare il buco di bilancio che si crea snno dopo anno per effetto dei prestiti onerosi, vedi Sanches, Winaldum, Lukaku o peggio per pagare ingaggi sproporzionati a calciatori di seconda fascia, che per molti qui sono pippe, quindi di che felicita’ parli ?
Personalmente l’unica cosa che posso considerare e’ che Mourinho e’ l’unico difensore di noi tifosi e’ l’unico che ha capito cosa vuole il tifoso Romanista….. e si ma purtroppo lui e’ un dipendente e basta i soldi ce li mette Friedkin che parla con Mouri ho solo al telefono….. almeno per adesso.
Poi Franco onestamente e sportivamente parlando se dobbiamo qualificarci per la champions e meglio pensare di fercela con le proprie forze e fare di tutto per arrivare quarti in classifica e non sperare in un quinto posto che ad oggi non assicra la quinta squadra sia a noi Italia ne tanto meno alla germania, questi conti lasciamoli agli altri, Mourinho la squadra e la societa’ facciano in modo di donarci delle certezze perche’ con i ma ed i se non arrivi da nessuna parte.
p.s. Franco io sono nato nel 1962, ne ho viste di Roma, ho iniziato ad andare allo stadio e seguire con cognizione la Roma dall’eta di 12 anni, ho passato momenti d’entusiamo ed anche di delusione, personalmente in questi ultimi 13 anni poi sono stati molto ambigui e se me lo permetti per il futuro non vedo nulla di buono e di questo non ne sono felice per niente nonostante cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno e sperare di ritrovare la squadra stabilmente in lotta per i primi posti.
consiglio (in special modo agli “ANTI”… tanto non c’è speranza) l’articolo di D. Lo Monaco oggi: “Comanda il bandito e la Roma migliora”.
donloco nun c’è speranza…
l’Anti al 99,99%: palla number five ‘sta sconosciuta… vanno ar max. livello sportivo co’ la “stesa sur divano” e PS4!
Perciò nun ce contà!!!
Aspettiamo di vincere contro una che ci sta davanti per vedere se la squadra a iniziato a carburare no contro le ultime
Anche con zeru tituli nei secoli dei secoli.
Così, solo per vedere suicidarsi franchini e de zerbioti.
@chico mi spiace per te ma si, i Friedkin sono attenti all’umore della piazza, la piazza che ci mette la faccia e il portafoglio. lo hanno dimostrato in ogni scelta che hanno fatto da quando sono arrivati.
ovviamente non è il momento di parlare del rinnovo di Mourinho.
alla fine del girone di andata il nodo sarà sciolto, ci sono incontri importanti da affrontare e un mercato da fare.
mi sembra per esempio che ci siano molte possibilità che Spinazzola vada via a gennaio. chi prendiamo al suo posto?
e pure liberarsi di Sanches non sarebbe male: chi prendiamo al suo posto?
e Smalling? rientra?
abraham va via direttamente o termina la stagione?
il rinnovo di Mourinho non può non passare anche attraverso queste considerazioni.
la posizione della Roma alla fine del girone e cosa si potrà fare nel mercato, questo influenzerà il punto di vista dei Friedkin di Mourinho e della piazza.
Una disamina corretta anche solo per immaginare un prossimo futuro deve contenere diverse variabili.
La prima è che la stagione di JM finisca con un nulla di fatto, ossia zero titoli e mancata qualificazione in Champions e anche noi 60 mila ce ne faremo una ragione.
Sembra che la quinta squadra rientri in Champions e per questo si è scritto l’articolo, indipendentemente da quello che pensano i muti.
La seconda ipotesi è che JM raggiunga la qualificazione ma o per un disegno preordinato o perché il Bandito si metta di traverso sugli acquisti da fare, quindi non sarebbe confermato e in questo caso noi 60 mila entriamo in ballo.
Per fare chiarezza sulla differenza sostanziale che corre tra una proprietà industriale, commerciale o finanziaria è una società di calcio, va detto che nelle prime tre tipologie puoi mandare tutti a casa ma un presidente di una società di calcio, che tra l’altro ambisce a costruirsi uno stadio di proprietà, sarebbe folle a scontentare 60 mila clienti a partita. Anche perché un ricambio dei 60 mila non lo fai con Chico,
Sop, pierluigi, franco65, Ub40 e quant’altri che spacciano i loro desideri per opinioni, anche negando i dati di fatto.
La Sora Lina, la commare mastica brodo ha rilasciato un’intervista poco rassicurante per quel poco che ha reso comprensibile che mi indurrebbe a dubitare sul rinnovo di Mourinho ma presa alla gola forse ingoierà il brodo. Nel frattempo le sturiamo tutte le partite le orecchie.
Forza Roma
Immenso.
Fa bene al 7° posto, lamentarsi e vincere da piccole squadre negli ultimi minuti.
E aggiungo…i denigratori citati, Chico, franche e compagnia cantando sono o barbari della valle padana o burini dell’agro pontino: chissà se hanno mai visto il Colosseo.😂😂😂
Forza Roma
Alcuni temo siano entrambe le cose, barbari padani trapiantati ad hoc nel pontino per la bonifica e li stanziatisi, integrandosi con la burinia circostante.
Caro Prohaska, vedo che i denigratori per portare più peso alle loro boiate aumentano i NICK che fino ad ora non avevo visto tipo Driton e Armed…. peccato che so cosi poveri di argomentazioni che chi sta dietro quei due Nick farlocchi non è nemmeno tanto intelligente da notare che ha pubblicato lo stesso identico messaggio….. questo la dice lunga sulle loro capacità di articolare eventuali discussioni , che anche giusto che ci siano tra pensieri diversi per accrescere le discussioni, ma solo quando queste siano costruttive e non denigratorie atte a screditare il Mister la società o i calciatori…. che sicuramente non sono tutti fenomeni ma finche sono dipendenti della Roma vanno comunque supportati
Preciso per dovere ho scritto male il nick Armend
Ciao Frate’, hai dato molti spunti di riflessione e tutti ci auguriamo che questi dati di fatto siano presi in considerazione da Friedkin.
Tuttavia temo comunque che le ultime dichiarazioni di Mourinho e quanto hanno dichiarato Pinto e Sololoku siano distanti come le due calotte polari e che le volonta’ di Friedkin siano la stessa distanza che c’e’ tra la terra e la luna.
Vorrei sbagliarmi ma non penso che Friedkin proponga il rinnovo a Mourinho.
Fa bene al 7° posto, lamentarsi e vincere da piccole squadre negli ultimi minuti
Ma questo somaro che scrive due messaggi uguali con nome diverso?
ma quanto sei patetico?
E’ la dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, di quanti troll multinick ci sono qua sopra che “lavorano” per scrivere messaggi anti Mourinho e contro la Roma. Patetici.
E perché sono Romano e Romanista credo fermamente che questa squadra debba e possa raggiungere gli obiettivi per cui lavora alacremente Jose’ Mourinho.
Domenica ha dimostrato tutta la sua classe da Special One, riconosciutagli unanimemente anche dalla critica meno benevola.
Noi all’Olimpico gli abbiamo tributato il nostro ringraziamento perché NOI siamo la ASRoma e sappiamo quando e come onorare il nostro condottiero.
Ave JOSE’
Forza Roma
Caro Johann, io, in sintesi, penso che quando uno anche straricco e nessuno nega che lo sia, il primo anno di gestione può spendere quello che gli pare e non lo fa, tutto il resto diventa una scusa. Se sceglie poi la strada di proseguire a botte di kulo, è meglio per tutti noi che passi la mano ad un altro che sappia almeno una cosa: che se non compri giocatori rivendibili per il loro valore di mercato, tutti gli anni se i tuoi vanno male sei costretto alle tip top. Non avere un parco giocatori prezioso è un limite che supera anche quello di sbagliare una
stagione. La mia speranza è che facendogli fare lo stadio, vende il pacchetto e si leva dalle palle.
Forza Roma
Pallotta è un uomo che si è fatto tutto da solo: intelligente (nato in US da immigranti Italiani, che sicuramente hanno fatto i loro sacrifici per permettergli di prendere Laurea e MBA), ha capitalizzato gli sforzi familiari fondando ‘Raptor’ ed esplorando mercati alternativi, tra cui lo Sport…
La sua parabola a Roma è stata sicuramente condizionata dal pulciaio Politico Romano (per il quale le torri di Libeskind non reggevano il paragone con le tribune di Lafuente e il Business non deve mai avere fine di lucro…) ma in ogni caso il suo orizzonte è stato sempre e solo il guadagno…
Dan Friedkin è nato ricco e suo padre (Thomas) era nato ricco a sua volta… il padre di Thomas (il nonno di Dan: Kenneth), era un pilota di Aerei trasformatosi in fondatore / proprietario di una compagnia Aerea. Anche Thomas era pilota di aerei ma al momento di ereditare la compagnia del padre aveva già avviato per conto suo il business con la Toyota, passando così da milionario a miliardario…
Insomma Ryan è ricco da 4 generazioni e questo fa una differenza fondamentale con Pallotta perché quando sei ricco da così tanto tempo di solito pensi meno ai soldi e di più alle soddisfazioni che possono procurarti. Da qui la Produzione di Film d’Autore (i Friedkin hanno vinto la Palma d’Oro a Cannes l’anno passato), la Roma e altre cose…
Ogni volta che ne è valsa la pena (Mourinho, Abrahams, Dybala, Lukaku…) i Friedkin hanno aperto il portafoglio senza battere ciglio e hanno portato a casa l’occasione che si era presentata. I loro rapporti personali sono di altissimo livello e li hanno fatti entrare nell’ECA dalla porta principale, dopo neanche un anno che erano nel mondo del calcio.
Dan non ha voglia di parlare in pubblico? Lo lascerei fare come vuole… non vuole violare le regole del FP Uefa? Pazienza… non sappiamo mai cosa gli passa per la testa? Posso farmene una ragione. Ma non riesco a immaginare che lascerebbero andar via Mourinho di sua volontà senza avere un’alternativa valida… avverto più il pericolo che sia Mourinho a volersene andare, come fa sempre dopo 3 anni…
Per quelli di noi che pensano che Mourinho sia una pippa (ho un cugino così…🙄) dico solo di lasciarcelo godere in pace ancora per qualche anno (se sarà possibile), poi troveremo (…i Friedkin troveranno…) uno che vinca quanto lui facendo però anche un gioco pirotecnico…
Ciao a tutti 😊.
prima di trarre un bilancio provvisorio vorrei vedere l’esito delle prossime partite di campionato…
decidere seguendo il sentimento popolare non sempre ha funzionato, vedasi zeman 2.0….. stagione 2012 2013…..
se fosse così I friedkin, per me, non hanno le idee chiare….. un progetto futuribile non lo vedo
Fino ad ora non sono venuti incontro all allenatore ! Non hanno preso un uomo alla Totti e fatto sempre squadre incomplete per colpa di un Ds incompetente. Quindi per cambiare devono accadere questi due fattori un Totti e un D S competente sennò Mourinho non è fesso.