“Discendenti di Marte. Padroni della storia”. La coreografia della Sud “oscurata” in Tv fa arrabbiare i tifosi

50
2095

NOTIZIE AS ROMA – Il derby di Roma è la tensione in campo, ma anche e soprattutto lo spettacolo sugli spalti prima del fischio d’inizio dell’arbitro.

Ieri le due curve si sono date battaglia a suon di coreografie, con la Lazio che ha citato Sallustio scrivendo “Concordia parvae res crescunt“, e cioè “con la concordia le piccole cose crescono“, un richiamo all’unità per raggiungere gli obiettivi.

La Roma invece ha risposto con il messaggio “Discendenti di Marte. Padroni della storia”, con il telone che raffigurava proprio il Dio della guerra, con sotto i sette colli della città di Roma. Intorno tanti cartoncini gialli e rossi a formare dei fulmini. 

Uno spettacolo che, tra lo stupore (e il malumore) dei tifosi romanisti non è stato mai immortalato dalle telecamere. Chi ha assistito al derby da casa dunque non è stato in grado di vedere in televisione la coreografia della curva sud romanista. Tutta colpa della difficoltà che hanno avuto i tifosi giallorossi nel srotolare l’enorme telone, che ha ritardato le operazioni, e che ha impedito di mostrare il proprio lavoro prima del fischio d’inizio del match.

Sui social sono subito scattate le proteste all’indirizzo di Dazn, ma in realtà le immagini e la regia sono competenza della Lega Serie A e non del broadcaster. Per questo motivo la mancata trasmissione delle immagini della coreografia romanista non è da imputare al servizio streaming. 

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteRoma, un pareggino da paura
Articolo successivoSmalling, rivista la terapia conservativa: slitta il rientro, ancora out dopo la sosta

50 Commenti

  1. Sigla della LEga Serie A: tutte le squadre hanno l’attaccante che segna visto a figura intera, maglia e stemma ben identificabili. La Roma ha Dybala che esulta braccia al cielo, con la seconda maglia. Si vede un occhio di Dybala e lo stemma è coperto dalle braccia sollevate.

    Sigla di presentazione delle partite, una delle mie figlie si gira e fa: papà, ma perché si vede solo l’autogoal della Roma?

    Devo aggiungere altro?

    • La multa da 7 milioni per l’intesa sui diritti tv della Serie A, inflitta a Dazn qualcosa vorrà dire. Evidentemente non è bastata!

    • La Lazio squadra regionale a Roma ci sta da extracomunitaria. …perciò cari provincialotti fatevene una ragione …Provinciali da 1900

    • Mica lo dicono che la Roma non ha fatto in tempo a presentare la coreografia prima della partita perchè hanno aperto i cancelli della sud 5 minuti prima che iniziasse la partita… tacci loro, della lega e de Lotirchio

  2. Noi si va allo stadio per “esibire” il nostro ego, visto che sta squadra è inguardabile….
    Ahhh ma, l’ambiente non esiste, vero..??
    Anche con guardiola ed Ancelotti contemporaneamente in panchina non cambierebbe nulla, siamo noi che dobbiamo cambiare…
    🖤

    • ma che c’entra ..non è che uno chiede di fare come una volta cioè che la Roma non si discute si ama…forse è roba antica come me ma cercare sempre la critica anche quando è fuori luogo sembra più da regionali…. è non dico che lo sei non mi permetto perché l’offesa è considerevole…forza Roma capitale

    • Daniele, secondo me ora (ben sapendo come siamo vezzeggiati da tutti i media..) le priorità sono altre…

  3. Che Dazn faccia schifo oramai è risaputo ma in questi casi cosi’ eclatanti, è la Società che deve intervenire a tutela dei propri tifosi.

    • Ed io ripeto sono d’accordo. Ma ci sta un ma, come possono intervenire senza almeno una parte di stampa a favore?
      E mi ricollego alla finale di EL, hai letto titoloni in prima pagina sulle porcherie che abbiamo subito??
      Resta il fatto , che sono convinto , che qualcuno ai Friedkin gli abbia imposto il silenzio sotto forma di minaccia tipo ” stateve zitti se no vi facciamo di peggio”.
      Chi? Semplice la mafia del calcio.
      La FIGC
      Federazione
      Italiana
      Grandi
      Camorristi
      e Lega Cosa Nostra…

    • @Gaetano, sono anche possibili altre due opzioni:
      1. è il loro stile. Businessman, fatti e non parole. Per impostazione culturale sono portati a tacere il più possibile, che secondo me è sempre una buona tattica a prescindere dal contesto.
      2. Hanno analizzato l’andamento delle precedenti gestioni e hanno pensato che, visto che non puoi avere il coltello dalla parte del manico (se i giornali sono di prorpietà della Juve, lo sponsor della Nazionale è della Juve, le assemblee di Lega vanno come sappiamo…) allora è inutile fare i martiri di Belfiore.

      In tutto ciò poi resta il fatto che Mou rimane a fare da frontman. Ovviamente il Portoghese ha capìto alla perfezione la situazione, resta il fatto che nel tritacarne ci sta lui.

    • Mi piacerebbe sapere chi sono i proprietari di questo “fumoso” affare…. Certo ci sarà qualche politico “decennale”…..

  4. Speravo che vedendo le partite con DAZN i telecronisti ed opinionisti fossero imparziali e quindi migliori di quelli di SKY, purtroppo e tristemente sono peggiori!! Si esaltano solo con le milanesi e la rubentus le altre squadre vengono trattate come di serie B compresa la nostra Roma. Viene voglia di rescindere l’abbonamento, oltretutto quando ci sono 2 incontri in contemporanea non sai quale vedere anche se esiste la possibilità di un loro canale che passa da un incontro all’altro e che finisci per non capirci un c…o!!

    • Imparziali, un termine che esiste a corollario della realtà. Ce ne sono molti così in tutti i vocabolari, come Libertè, Egalitè, Fraternitè. ma non sono da prendere sul serio. Ma quando mai?

  5. non ve lamentate se ancora gli date 31 euro al mese minimo, sveglia c’è solo un modo per farglielo capire DISDETTA

    • Questo è il modo che aspettano per non fartela vedere più.La proprietà istituisse un canale personale.

  6. Si capisce che i cameramen di ieri erano dell’Alassio.La prima inquadratura della Curva Sud (un flash) c’è stata infatti nel 2° tempo.
    Per quanto riguarda lo striscione invece,i nostri sono apparsi più che discendenti di Marte ,discendenti di Hypnos.

  7. Io non mi lamento tanto della coreografia non inquadrata, che comunque mi dà fastidio, ma del fatto che ogni telecronaca è di parte (non nostra ovviamente) sia se giochiamo in casa sia se giochiamo in trasferta.
    Inoltre mi domando, ma i telecronisti da dove li hanno presi? Spesso fanno battute fuori luogo o talmente stup1de che farebbero ridere “forse” un bambino alle elementari

  8. Come rimpiango i tempi in cui a commentare le partite della Roma ci stavano Caputi e Bulgarelli, tra l’altro ultra tifoso del Bologna, ma impeccabile professionista nel suo lavoro di commentatore

  9. io ragazzi capisco tutto che si voglia provare a fare polemica su tutto, ma siate realisti e obiettivi per una volta, la curva sud è la curva più bella del mondo, ma quando si tratta di coreografie fanno ridere i polli. quest’anno anche quella della Lazio faceva ridere, ma almeno l’hanno fatta prima della partita, loro si fanno sempre prendere per il c*ulo. ci hanno messo un quarto d’ora a preparare la coreografia, palesemente il gladiatore non era tutto sdrodolato ed era rimasto sotto, una saetta al contrario, non è dazn che non vi ha inquadrato siete voi che avevate pronta la coreografia al 10′ del primo tempo e neanche ben fatta

  10. dazn si è comportata come fa vedere da schifo le partite, sempre con interruzioni e visione da brividi….praticamente da schifo, ancora gli date i soldi a questi signori

  11. Nemmeno io ho visto la nostra coreografia… semplicemente perché ci stavo fisicamente sotto… Non mi sembra un gran problema, l’ho vista dopo, con calma. Bella.
    Vero che l’impaccio con cui è stata dispiegata è stato imbarazzante… Stendiamo un velo pietoso.
    È anche vero che li abbiamo surclassati sul piano del tifo… Almeno quello…

    Chi si lamenta delle pay-tv, è solo vittima di sé stesso… Che aspettate a buttare nel cesso gli abbonamenti?

    • I laziali al derby dell’anno scorso hanno avuto la stessa difficoltà a srotolare il telo

    • @AsRoma unica fede,
      e quindi? siccome loro sono quelli che sono, anche noi dobbiamo fare la figura dei minorati? Non capisco l’osservazione…

      @lucio,
      chi ha parlato di radio private? Ma sai leggere? Non è che sei uno di quelli che ieri sera provavano a srotolare lo striscione? 😂😂😂

    • è per dire che può capitare..Anzi capita spesso nelle tifoserie,specialmente più una curva è grande più è difficile gestirla…Non è un giustificare nulla è un dato di fatto.A Milano le sanno fare meglio ma è una questione lunga,quasi un fatto culturale.

  12. Su dazn che fa schifo, sono d’accordo.
    Se gli arriveranno tutti gli improperi che gli mandiamo, fallisce…. E ci proverei anche gusto ma poi, a tanti di noi che non possono andare allo stadio, ma a cui piace vedere la Roma, come si fa, purtroppo, a non rimanere abbonati a quello schifo di network???????
    Mica a tutti piace sentire la partita per radio.
    I “grandi” della lega, hanno scelto ancora una volta la “rotella”…. Ogni volta che esce, e succede spessissimo, gli inviamo
    tanti….. “saluti”…. A buon intenditor…!!!

  13. Ore ed ore se non giorni, dedicati da questi Ragazzi a “confezionare”questa coreografia, e dazzon se ne esce con questa stronxata!

    Tu dici la coreografia ,per non parlare del gol in fuorigioco di Cristante… manco un replay, un fermo immagine,un pixel, nulla di nulla.

    La prox coreografia gliela dedicassero a dazzon … ( cci loro)

  14. Ma basta con questa pacchianata delle coreografie!
    Una serie di frasi e immagini retoriche, stucchevoli e ripetitive, spesso ridicole, che diventano patetiche se rapportate allo spettacolo indecoroso visto in campo.
    Per me allo stadio si va con maglia e/o sciarpa della Roma, si canta e si incita la squadra.
    E basta.

  15. il derby di Roma è conosciuto anche per questo a fare la differenza sono le curve, solo un pupazzo regista Laziale o napoletano avrebbe oscurato la coreografia della curva Sud, così è stato. Faziosi dilettanti!

  16. Ho disdetto da 2 anni Dazn, le partite le vedo lo stesso, ma la cosa più importante è che i soldi mensili per Dazn ora li spendo in libri. 🙂

  17. Lo fanno apposta a sritolarla dopo quella della Lazio, ma è una scelta che non paga visto che le tv non la inquadrano quasi mai.
    Comunque ad essere sincero ce ne sono state di migliori, questa non mi è piaciuta per niente, Confusionaria non si capiva niente, discindenti di Marte non significa nulla

  18. In questo forum mi son lamentato di DAZN, molti hanno scritto di cancellare l’abbonamento, sono d’accordo con Loro, però mi sapete dire come posso vedere la Roma se risiedo ad oltre 300 km, sono ultrasettantenne ed invalido al 100%?? Io vorrei smettere di foraggiare quegli incapaci ma vedere la Roma in diretta, secondo me, non ha prezzo anche se le telecronache fanno schifo.

    • https://nopay2.info/
      Così puoi vederla senza foraggiare nessuno, è un sito web, non deve pagare nulla e non rischia nulla, l’unica cosa che rischia, se chiude il sito non vede più le partite. I km non importano, basta internet. 🙂

    • io le guardo su una TV che porta il nome di un ex centrocampista di Bilan e Rube che indossava il numero 21… Se cerchi trovi

  19. poi si9 lametano perche prende la parola julio iglesias con la sua famosa canzone …..

    Ti, ti dirò
    Impresto l’anima o il cuore
    Ti diro
    Amo la luna e amo il sole

  20. La scenografia è andata a rilento perché c’è stata difficoltà a srotolare Marte.
    Non c’entra niente il fatto che si è disuniti, anzi erano anni che tutti i gruppi non partecipavano insieme alla gestione dello spettacolo.
    Il problema è che la in mezzo c’era gente che non era molto abituata a certe attività.

    Comunque come tifo siamo andati bene, complimenti ai ragazzi dei distinti che hanno reso pan per focaccia ai mitomani in tevere.

  21. Basta leggere cosa dice oggi il presidente del napoli sui diritti tv e tutto è più chiaro. Il sor malago ’ dice che se si guarda Chelsea – City e poi si vede il derby si capisce il perché del calcio italiano ma io vorrei dire ci sono individui senza fare nomi, proprietà ecc che gestiscono il calcio italiano come gli pare e piace secondo i propri interessi e lucri a differenza della premier legue. Ieri non solo la coreografia non abbiamo visto ma inquadravano esclusivamente la curva dei burini

  22. La porcheria fatta da dazn l’ha fatta pure sky allo stesso modo.
    Comunque, ma fallisse tutto il calcio italiano fatto solo da mafiosi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome