E’ l’ora del derby, Mourinho prepara la sorpresa

77
1840

AS ROMA NEWS Vigila del derby a Trigoria. I nervi sono tesi dopo il brutto kappaò rimediato sul campo dello Slavia che ha rimesso in discussione il primato nel girone e scatenato la reazione furiosa di Josè Mourinho, che nel post partita ha duramente ripreso la squadra.

Battere la Lazio prima della pausa di novembre rimetterebbe a posto le cose e riporterebbe serenità nell’ambiente romanista. Per farlo Josè sta preparando una sorpresa. Recuperato Pellegrini, l’impego dal capitano dal primo minuto nel 3-5-2 giallorosso appare molto complicato visto che il calciatore non gioca da oltre un mese. Ma il centrocampista spinge per giocare il derby.

L’altra mossa a sorpresa potrebbe essere l’utilizzo di Renato Sanches dal primo minuto: il portoghese ha giocato uno spezzone di match sia contro il Lecce che contro lo Slavia a Praga, e ora potrebbe essere arrivato il suo momento per tornare a vestire una maglia da titolare.

L’ultima mossa a sorpresa potrebbe essere il ritorno al 3-4-2-1 con l’inserimento di un trequartista in più alle spalle di Lukaku: El Shaarawy a quel punto giocherebbe con Dybala, e darebbe una mano alla corsia sinistra in fase difensiva. La rifinitura di oggi sarà importante per sciogliere il dubbio.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Tempo / Il Messaggero

 

Articolo precedenteDybala, Lukaku, El Shaarawy, Kristensen, Ndicka e gli altri: tutti i giallorossi convocati dalle nazionali
Articolo successivoMourinho torna in bilico, decisiva la sfida con la Lazio. E l’Al-Ittihad piomba su Josè

77 Commenti

    • Mi spiegate i pollici versi?
      Domani, i pusillanimi a casa, grazie.
      Il derby è una cosa seria.
      DAJE ROMA

    • io sono ottimista…la sconfitta di Giovedì (seppur dolorosa) e la sfuriata di Mou saranno terapeutiche…DAJE!!!!!!

    • Parlando di formazioni, il Renato Sanchez visto nelle ultime due partite sembra impresentabile anche se la cosa non è indicativa (potrebbe essere dipeso dai carichi di lavoro sostenuti per rimettersi in forma). Se sta bene (solo Mou e lo staff lo sanno) è fortissimo … speriamo si faccia la scelta giusta. Per il modulo non avrei dubbi: a questo punto meglio il 5-3-2 con Lukaku Dybala di punta… il 3-4-2-1 ha senso solo se vuoi fare una partita molto offensiva e sbilanciarti lasciando alla Lazio la profondità e il contropiede, cosa che sarebbe folle (e non da Mourinho…). Forza Roma sempre

    • Evidentemente ha ragione qualcuno che in questo sito ci sono degli infiltrati laziali…..ma fatevi una vita….!!!!!!!

    • kawa

      veramente, non capisco nemmeno io.

      spero sia gente senza occhiali che gli ci vuole il brondi coi tasti enormi sennò sbaglia pollice…. sennò siete dei disadattati, trovatevi un hobby, una donna, un’amante, un pastore tedesco, cosa vi pare, ma cosa ci state a fare qui boh …

      ❤️🧡💛

    • Sanches per come ha giocato vorrebbe dire giocare in 10 .. uguale dicevi per Pellegrini appena rientrato dall’infortunio o Auoar troppo fragile.
      Paredes Bove Cristante davanti Belotti e lukaku.
      Sulla fasce Spina e Kristansen altrimenti Elsharawy e kasdrop.
      Domani 11 combattenti dobbiamo vincere!!!@

  1. Secondo me Pellegrini farà di tutto per convincere Mou a giocare, anche se secondo me partirà titolare Renato Sanches. L’ipotesi 3-4-2-1 non credo sia praticabile considerata l’importanza della partita. L’importante sarà vincere, in qualsiasi modo possibile.

    • Sanches contro il Lecce ha fatto Kakà, e.non come l’ex giocatore del Milan.
      Rischiare di buttarlo dentro contro uno scontro acceso come il Derby è da folli secondo me.
      È anche vero che pare sia un malato immaginario, magari hanno trovato un mental coach giusto…boh…se facesse levà Er malocchio!!!

  2. chiunque gioca , sappia che domani dovrà sputare sangue sull’erba , perché questa è una partita non importante….di più, vale mezza stagione , a livello di classifica che di concentrazione, visto anche che stiamo recuperando giocatori importanti…non scherziamo per favore ….

  3. Fin da ragazzino, ora ne ho 71, sono stato tifoso della Roma in quanto essendo romano di Testaccio non concepivo inconsciamente un altra squadra della capitale.
    Questa inquadratura mentale mi è rimasta dentro e quindi non avverto questo spasmo quando c’è il derby. Insomma vincere con la Lazio, che continuo a non reputarla una squadra di Roma,
    o vincere con altre per me è la stessa cosa. L’importante e vincere a prescindere a chi hai di fronte.

    • romano, testaccino sui generis…
      Probabilmente un unicum nel rione…

      Il derby fa parte della storia del calcio a Roma; è rivalità, è sfottò, è adrenalina, è dramma per entrambe le parti.
      Solo chi non li ha vissuti in prima persona può mostrare tanto distacco…
      Oppure, si tratta dei soliti snob fasulli da tastiera.
      DAJE ROMANISTI, FORZA E ONORE

    • @Kawa62, forse non hai letto attentamente e sei rimasto in superfice,
      Ti rispiego meglio. NON reputando la Lazio una squadra di Roma automaticamente per me, ripeto INCONSCIAMENTE, non è un derby. Quindi non è che non ho vissuto in 70 anni i 140 e rotti derby che ci sono stati, non li ho vissuti con angoscia.
      Per dirla tutta tra vincere lo scudetto con 2 sconfitte contro la Lazio o arrivare sesto con 2 vittorie contro la Lazio, io scelgo la prima ipotesi.

    • romano,
      non c’è bisogno che spieghi e giustifichi la tua diversità … È resa chiarissima da ciò che scrivi tutti i giorni su questo blog.
      Personalmente, sono molto contento di non condividere il tuo modo di tifare la Roma 👋

    • Romano hai perfettamente ragione però…
      Gli sfottò con “righetto” il giornalaio di piazza testaccio, le colazioni offerte dal bar (ora Linari) a chi entrava vestito giallorosso, la “processione” al caffè testaccio per chi aveva perso scommesse ecc. non si dimenticano, non hanno prezzo
      E comunque relegare al loro posto chi invece di tifare la propria squadra non fa altro che parlare della Nostra AsRoma perché per loro è un tarlo che gli mangia il cervello, una vera ossessione é sempre una goduria immensa
      Un abbraccio e Sempre e solo Forza Roma

    • Per me, prima di tutto sbiaditi in b.
      Se giocano in a, prima di tutto due vittorie contro di loro. Poi il resto….!
      Uno, era in panchina, ne ho avuto che diceva che il derby è una partita normale, infatti era laziale…
      Avevo scritto anche un altro post questa mattina ma alla redazione non è piaciuto, scrivevo dei Friedkin e di Pinto e li ringraziavo delle belle figure di questi ultimi tre anni, specie nei derby…
      Forza Roma, sempre!

    • Forza ragazzi, ignorate l’uomo in panchina! All’attacco senza paura che li annientamo domani.

    • Kava pure io non lo sento da ieri che me viene il solito mal di stomaco e dormo male sarà un caso ma capirà sempre col derby,se poi ti dico che difronte a me ho mio cognato laziale sfegatato .capisci a me 😂😂😂

  4. Meno male che quel punticino davanti in classifica è di colore giallo rosso. Detto ciò, bisogna solo vincere e Mou ha capito la magia di Roma e del derby la preparata come una finale di Champions, recuperando silenziosamente infortunati importanti. Bisogna stare attenti che Sarri ormai ha capito che se vuole vincere deve giocare in difesa con il suo tic tac e lancio lungo per Filippetto e Pedro. Dajeeeeeeee Roma che si può vincere il derby mettendo in crisi gli aquilotti e dare un senso alla rincorsa per il 4° posto in campionato.

  5. La vera sorpresa e’ vincere e convincere.

    La Roma ha un potenziale enorme che non sa esprimere.

    E’ ora che questo valore sia tangibile.

    FORZA ROMA SEMPRE.

  6. Sara un derby brutto e cattivo, con le solite polemiche dietro cui si nasconderà lo Special. Così Special che ne ha già persi 4 di fila. Il romanista addormentato ci cascherà, quello sveglio avrà l’ennesima conferma che lo Special non è più del mestiere e dovrebbe trovarsi un altro hobby. Spero di sbagliarmi e che si vinca magari anche giocando alla grande.

    • Ne ha persi 4 di fila?

      In quale universo parallelo?

      Un Romanista che non sa quanti derby di fila ha perso la Roma negli ultimi due anni e veramente Romanista????.. Chiedo eh..

      Di certo il bilancio di Mou nei derby non è positivo.. Ma inventare sconfitte che non esistono mi sembra eccessivo..

      Direi di controllare meglio quanti sono i derby persi di fila da Mou.. Anche perché in totale ne ha giocati 4 fino ad oggi .. Non 15..

      Forza Roma

  7. Con solo 2 giorni di riposo (per quanto anche a Praga si siano “riposati”) non credo che giocherà 3-4-2-1.
    Attenzione poi che c’hanno gente rapida, che può puntare e saltare l’uomo: Felipe Anderson, Zaccagni, Pedro… e speriamo che non siano in giornata!

    • Ma quale stanchezza dovrebbero avere ? È iniziato il campionato da 2 mesi !!!! Nel mentre siamo già alla terza sosta per le nazionali , metà squadra è stata in infermeria per oltre un mese e la metà delle partite giocate abbiamo *guardato* gli avversari correre (Genova,Milano,Praga ,Verona etc etc etc ) e come al solito Mourinho ha trovato già 10 scuse diverse per il ridicolo rendimento della squadra riuscendo a non
      spiegare il perché e a non rispondere a mezza domanda da 3 anni . La situazione è drammatica atleticamente e tatticamente e tenuta in vita da un gol al 95esimo contro il Lecce oltre al fatto che tra 7 mesi Mou , Dybala e Lukako saranno sullo stesso volo per gli Emirati Arabi dopo che ci avranno lasciato con le casse vuote una squadra da serie B e forse nuovamente in conference League .

    • Perché dovrei sprecre un minuto per rispondere razionalmente ad un esperto di malafede e risentimento come Stefano1?
      Dovrebbe invece darci il web-master la possibilità di una black-list personale, in modo che personaggi che uno ritienga palesemente in malafede o troll o semplicemente stupidi possano venire esclusi dalla possibilità di pubblicare commenti sui propri post.
      Eviteremmo di dover leggere cretinate!

  8. La Rosa della Roma ha un potenziale che può competere con chiunque il nostro problema è l’allenatore, prima se ne andrà e prima torneremo a sognare, gli abbiamo dato troppe possibilità il derby e l’ultima se sbaglia il derby dobbiamo farlo dimettere.

  9. Nei derby persi da Mou ci sono stati momenti in cui le quaglie ci hanno messo sotto, sia per qualità di gioco, sia per personalità.
    Ecco vorrei che stavolta mi venisse risparmiato tutto questo.
    La scelta ambiziosa, sportiva e “non provinciale“ di onorare l’EL non ci ha messo nelle condizioni migliori visto il risultato e le energie consumate.
    Il tecnico aveva scommesso su entrambi gli appuntamenti (coppa e derby) ma non ha avuto dalla squadra la risposta che si aspettava.
    Io non credo che i giocatori abbiano preso l’impegno di Praga sottogamba, semplicemente le nostre qualità tecniche ed atletiche non ci consentono di giocare al massimo gare ravvicinate e sono sorpreso che chi allena la squadra ogni giorno non l’abbia ancora capito.
    Rendiamoci conto che i 3 dietro non riposano mai, anche perché inspiegabilmente non si passa mai alla difesa a 4 per farne riposare almeno uno a turno.
    Francamente non so cosa aspettarmi dalla gara di domani ma sono piuttosto deluso considerando che ad inizio novembre giochiamo una gara già da dentro/fuori per le nostre possibilità di raggiungere i posti Champions.
    Mi piacerebbe avere un po’ dell’ottimismo dell’utente e amico Enrico 😂
    Sempre Forza Roma, lazio 💩

  10. Domani giocatori ed allenatore sono obbligati a regalarci una domenica festosa. Devono vincere e basta, non ci sono scuse. Perdere domani dopo la debacle di giovedì non è un opzione. DAJE ROMA DAJE SEMPRE

  11. Peccato che non ci siano altri 3 centrali in rosa…io li avrei vistj bene in un super offensivo Mourinhiano 8-1-1….0-0 fino al 94′ e poi lancione per Lukaku al 95′. Grande stratega, si va a vincere col gioco….😂

  12. Io sono convinto che giocherà con il 3 5 2 di nuovo e senza alcun minimo dubbio, anche perché una squadra che nei big match prende sempre gol non può permettersi 3 giocatori offensivi e poi tra l’ altro nemmeno sarebbe quello il problema. La Roma è ultima nel recupero pallo nella metà campo avversaria e per questo fa fatica ad impostare azioni rapide. Ripeto , dando per assodato il 3 5 2 ( ma magari lo sbaglio perché non ho vinto 26 trofei da professionista anzi nemmeno mezzo) mi auguro almeno Cristante dietro perché con llorente e ndika insieme il gol preso ,sperando sia solo uno, è scontato. Quindi purtroppo paredes di nuovo regista ed ai lati metterei bove e sanches che almeno sono dinamici… spero in uno Spinazzola in campo ma non avendo giocato nemmeno un minuto in 2 settimane non credo ci sarà. A destra andrò controcorrente ma preferirei celik, secondo me tra i 3 è il meno peggio. In realtà poi probabilmente alla fine giocherà come sempre, i soliti 3 dietro Cristante paredes bove (forse sanches) a centrocampo.

  13. La vera sorpresa sarebbe vedere questa squadra con un gioco, con una tattica e vincere di seguito! L’unico valido su cui ripongo le speranze è Lukaku! Unica gioia di questa stagione ma troppo poco per raggiungere degli obbiettivi! Il resto della squadra… E dico TUTTO il resto… Li vorrei vedere zappare nei campi dell’Arizona… A partire da Mourinho, passando per Pellegrini… A finire con Dybala! E chi si sente male a letto senza pranzo e senza cena!

  14. tra i pollici verso c’è il mio,a sto gioco non mi diverto più, la sorpresa Mourinho la deve fare andandosene,che poi non è sorpresa.Calci d’angolo 7a0 ancora stamo a fomenta sti derelitti.

  15. si mou ha capito l importanza del derby per noi .l importante che lo capiscano anche quelli che scendono in campo perche se hanno un approccio come giovedi sono dolori.comunque a prescindere dal derby l approccio giusto ,ci deve deve essere sempre ogni volta che scendono in campo

  16. Io me lo giocherei con Azmoun al fianco di Lukaku e Dybala trequartista.
    Comunque chi gioca gioca, voglio vedere una partita vera, non i derby inverecondi degli ultimi 2 anni, devono correre, menare e giocare a pallone.

  17. L’unica sorpresa che Mourinho può fare è schierare la difesa a 4, e mettere Azmoun di fianco a Lukaku leggermente più largo , e un terzino di ruolo (Spinazzola) finché regge, Pellegrini magari no , con Paredes, Cristante e Bove ….

  18. Vorrei sommessamente ricordare a tutti gli utenti del sito che quello di domani sarà il primo derby che vedrà in campo Paulo Dybala. Credo che questo fatto si riverberera’ in modo tangibile sull’evento stesso…

  19. Mi scatta la scaramanzia addirittura a leggere certi commenti 🤮
    Vogliamo “normalizzare” anche il derby😱? Io ho comprato l’abbacchio e me lo cucino al forno con le patate🤘Un grande diceva: o si è popolo o non lo si è. Certi utenti hanno perso la loro identità o non l’hanno mai avuta. Lunedì, avendo preso appunti😂 mi ci divertirò.
    Forza Roma

  20. Io mi aspetto la solita Roma, che sorprese dovrebbero esserci, non ci sono mai state.
    La partita sarà quasi certamente brutta e nervosa perché pure loro stanno in una situazione delicata e possono permettersi di perdere addirittura meno di noi.
    Tutte e due aspetteranno l’errore dell’altra, noi negli ultimi derby ne abbiamo fatti parecchi e speriamo sia il turno loro.
    Quello che non voglio vedere è che ci sovrastino per atteggiamento mentale, non sarebbe accettabile.
    In quel caso per me hanno chiuso quest’anno.

  21. I nostri dubbi (io ne ho) contano poco, se gioca Pellegrini è perché vuole il Mister. Dopo la lunga assenza o si dimostra in grande spolvero dal primo tocco di palla o lascia spazio a chi ha dimostrato di voler spaccare la porta a capocciate. Quindi se propio ci vuole scommettere, meglio dall’inizio.
    Mi piace pensare che Mou abbia preparato questo periodo recuperando in silenzio giocatori chiave che adesso devono dimostrarsi tali. Molto silenzio “sospetto” anche su Spinazzola…insomma non mi meraviglierebbe più di una sorpresa nella nostra formazione, che in chiave all-in Mouriniana ci sta. O la va o la spacca, quindi famola anna’ bene e spaccamoli. Non importa come, domani conta solo la vittoria.

  22. Scusate, lo so, non c’entra niente con l’articolo… ma è appena finita Lecce-Milan… il Milan vinceva 2-0… poi il Lecce è riuscito a pareggiare e …….. INSPIEGABILE il terzo gol del Lecce annullato dal var nel recupero… da non credere…
    Ma quanto è già apparecchiato in partenza il campionato italiano??? …sono senza parole per la sfrontatezza con la quale vengono aiutate CERTE squadre… senza vergogna

  23. Ma giocare con Aouar dove rende di più?
    Vicino a Dybala dietro Lukaku
    Rui Patricio
    Mancini
    Llorente
    N’Dicka
    Kardsorp
    Paredes
    Costante
    Aouar
    Dybala
    Lukaku

  24. Non voglio nemmeno pensare ad un risultato diverso dalla vittoria domani. A costo di segnare con le mani. Già è dura sopportare un derby valido solo x la supremazia cittadina, è dura averlo riportato ad una dimensione provinciale (Inter e Milan si sono giocati la semifinale di Champions x esempio). Ma un risultato negativo a cui seguiranno due settimane di prese x culo (leggi sosta), non è compreso nel ventaglio delle situazioni accettabili

  25. c’è solo un risultato accettabile domani.

    perché è ora.
    perché non c’è più Ibanez che per carità mi era simpatico e era pure forte, ma uno che mi impicca due derby se ne doveva andare, senza se e senza ma.
    lo avevo scritto subito dopo, lo pensavo e lo penso.

    perché il Milan ha pareggiato e possiamo avvicinarsi alla zona Champions
    perché due settimane a sentirli non le sopporterei

    perché sono ancora incaz.. dalla partita con lo slavia

  26. certo sono 3 anni che aspettiamo la sorpresa di non vedere giocare la squadra con un modulo diverso dall’8-1-1 e vederli fare 3 passaggi consecutivi o una verticalizzazione. La dolce sorpresa sarebbe leggere sul sito as Roma :” Con questo comunicato la società ringrazia Mourinho per i 3 anni di proteste e lamentele, ma abbiamo deciso di veder giocare a calcio e per tanto ciao ciao. P.s Salutaci i cammelli.
    ecco questa sarebbe una bella sorpresa.
    3 anni di malattia e biochetasi.

  27. 4-2-3-1: Rui Patricio, Kristensen, Llorente, N’Dicka, Zalewski, Paredes, Sanches, Dybala, Cristante, Bove, Lukaku

    Al secondo tempo metterei Azmoun, Celik, Mancini, Aouar, Pellegrini.

  28. quelli anti mouriniani che pur di fare fuori lo special One vogliono che domani perdiamo che telefonino a galopeira o a quello sfigato di Austini

  29. Il derby bisogna vincerlo e basta, senza se e senza ma. Qualsiasi esito diverso dalla vittoria della Roma sarebbe un esito di m**da oltretutto dopo la figura di m**da fatta giovedì.
    I pigiamati vanno battuti e basta !!!

  30. Jose facci vincere domani ma se non dovesse andarti bene con sta lazie senza Zaccagni dimettiti…fai un gesto umile forte e signorile tanto poi ti ricopriranno di soldi in Arabia. Esci a testa alta hai pure fatto due finali di cui una vinta…non te ne andrai da perdente…ma almeno darai una scossa all’ambiente…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome