Ansia per Dybala, oggi gli esami al ginocchio: tutte le ipotesi in ballo

26
948

ULTIME NOTIZIE AS ROMADybala che si lascia cadere a terra, la maglia sul volto a nascondere le lacrime, Mourinho che reagisce portandosi le mani sopra la testa in un gesto di disperazione. Sono queste le uniche immagini nere di una trasferta fortunata per la Roma.

Ma la festa è stata rovinata dall’infortunio di Dybala. Stavolta però non si tratta di un problema muscolare. A far tremare i romanisti è il ginocchio della Joya, colpito duro da un intervento troppo veemente di Prati. La paura, lì per lì, è stata tanta. Poi c’è stato spazio per un cauto ottimismo, con il giocatore che è uscito dal campo e poi dallo stadio sulle proprie gambe.

Pensare che Dybala possa cavarsela con qualche giorno di stop è però una previsione troppo ottimistica. Nella migliore delle ipotesi si tratterà di una fortissima distorsione, senza lesioni legamentose. La più probabile è che ci sia “solo” una elongazione del legamento collaterale, e in quel caso lo stop sarà di circa un mese. 

Nel caso invece di una lesione al collaterale, i tempi di recupero raddoppierebbero come minimo, e Dybala tornerebbe in campo solo tra due o tre mesi. L’ipotesi peggiore, quella che tutti sperano venga scongiurata, è l’interessamento dei legamenti crociati: in quel caso lo stop sarebbe di sei mesi, con la stagione dell’argentino che sarebbe praticamente finita qui.

Nessuno a Trigoria vuole prendere in considerazione questo scenario così nefasto. Oggi, forse, si conoscerà l’entità del problema: se il ginocchio dell’argentino dovesse sgonfiarsi, si procederà con gli esami di rito. Tutta la Roma giallorossa incrocia le dita.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

 

Articolo precedenteSerie A: la Fiorentina passa al Maradona, Napoli battuto 3 a 1. Vincono anche Lazio, Frosinone e Monza
Articolo successivoLa Roma cala il poker, Mou non si muove

26 Commenti

    • Ma l’hai visto il fallo??? Anzi hai visto la partita? Normale amministrazione è che in Italia Fabbri come prati o palomino, non vengano nemmeno sanzionati…

    • Ma che ha visto?? Non ha visto niente, si e’ imparato la pappardella a memoria.
      Giovedì Pellegrini e ieri sera Dybala, sono usciti dal campo dopo due interventi da criminali da parte di due emeriti pezzo di merd*, ma Caio non lo sa, ehhh Dybala e’ fraccico…e lui trolla…Trolla trolla

  1. Se prati non fosse intervenuto in maniera cosi’ scomposta, non ci sarebbe stato alcun danno. Il cartellino nei confronti del giocatore ci stava tutto!

  2. aldilà dell’infortunio traumatico, purtroppo il giocatore non è utile per noi con queste condizioni di utilizzo. La stagione è appena iniziata e già non riusciva a giocare non due partite di seguito ma manco 90 minuti. Nel calcio moderno questo è inammissibile. La Roma deve cambiare strategia e prendere giovani sani e forti ed occasioni alla Lukaku. Lui si che è da acquistare a giugno , un attaccante così non lo avevamo da tempo immemore

    • E questo e’ il motivo per cui nessuna altra grande lo ha preso.
      Poi se, constatando l’ovvio, lo dici, sei della lazio…
      A chi guardi le cose con il giusto distacco appare chiaro come Dybala possa essere solo la ciliegina sulla torta di una squadra con una grande rosa che possa fare a meno di lui. La sua situazione nella nazionale argentina, per esempio, con Messi, e’ ideale per lui e per l’Argentina, in questo senso.
      Se sei una squadra come la Roma e scegli Dybala come colonna portante sei destinato a fallire per motivi evidenti…
      Troppo atipico come gestione. Va “gestito”, cioe’ significa che si allena quando vuole, smette di allenarsi quando vuole, gioca quando vuole, entra e esce quando vuole… Questo, oltre ad essere inaccettabile in linea di principio (infatti nessuna grande squadra gli permetterebbe di poter fare una cosa del genere. Una cosa cosi’ puo’ succedere nel Brescia di Mazzone con Baggio o situazione simili, non nella Roma. Roma non puo’ elemosinare consensi… Roma deve guardare tutti dall’alto in basso) causa anche nel giocatore una condizione fisica sotto standard per larghi tratti del tempo in cui e impiegabile e impiegato.
      Se poi questa gestione atipica per un professionista pagato quello che e’ pagato lui, riuscisse ad evitare infortuni ci si potrebbe anche turare il naso… e invece si infortuta sempre e regolarmente comunque.
      Se consideriamo questo, tra infortuni e partite in cui cammina, capiamo anche perche’ gli altri te lo hanno lasciato. Dybala al top lo hai, se va bene, per una decina di partita all’anno.
      Ferma restando la qualita’ del giocatore, nessuna squadra che non abbia sostituti all’altezza per lui, si puo’ permettere le sue pause.

    • non so se ci avete fatto caso, ma Dybala ne ha fatte 3 di partite di fila in questo inizio di stagione, tutte da 90 minuti, con Torino, Genoa e Frosinone, e ha riposato in EL ma avrebbe comunque potuto giocare… siete prevenuti!

  3. un intervento Killer fatto passare x un normale contrasto. un evidente cartellino rosso mancato è un giallo a Mou x proteste. classe arbitrale vergognosa!!!

    • Qualcuno si guardi come è entrato Prati su Dybala. Ci fosse stato Lima in campo, dopo quell’entrata lì Prati andava direttamente al pronto soccorso.

  4. Questa è la maledizione di Dybala e non solo la sua, tecnicamente tanta roba ma attanagliato da problemi fisici.
    Ogni partita stai con il fiato sospeso per paura che in un contrasto o in una giocata più spinta succeda quello che non vuoi e purtroppo è successo.
    L’ennesimo stop di Dybala è dura da digerire per una Roma che deve recuperare e mantenere il passo anche perché alla fine rimaniamo sempre con i giicatori contati, è incredibile!

    • Dive a essere di Ferro per poter superare indenne il fallo da criminale di Prati.
      Ma faccio un riassunto di ciò che e’ successo ieri sera,( con il benestare dei Saggi del sito spero)
      Ieri ad ogni gol della Roma ci stava il controllo al var, compreso sulla concessione del rigore al cafki

    • al Cagliari, cosa non successa quando i rigori li meritavamo noi, contro salernitana e verona.
      Quello del Cagliari dicevano finire almeno a uno in meno, Nandez ci ha menato senza problemi, Sulemano doveva essere espulso( Ranieri infatti dopo l’ammonizione che era da rosso diretto e un altro fallo da giallo non sanzionato , lo sostituisce subito per non rimanere in 10)
      e Prati doveva essere espulso.
      Ma siccome abbiamo vinto 1-4…e allora passa tutto in cavalleria..

  5. Dal tipo di movimento (estensione verso l’esterno) sembrerebbe sia coinvolto il collaterale e non il crociato. Il collaterale non necessita di intervento, ma di riposo. Il fallo è stato duro, ma non violento…
    La sfiga vuole che quando sta per rientrare qualcuno, si infortuna qualcun altro…

  6. In Inghilterra Dybala non sarebbe durato neanche 6 mesi, è inutile prendersi in giro, pur essendo un campione di classe cristallina gli manca il fisico, Totti quei falli li subiva ogni partita, ma di cosa parliamo, non c’è proprio paragone da fare.

  7. Curioso che si parli di ipotesi e poi si dia per scontato che il ginocchio si sia gonfiato, coì come è curioso l’atteggiamento dell’arbitro nei riguardi dell’allenatore della Roma. Alla prima protesta subito un’ammonizione, ma non vi preoccupate non non c’è attenzione della classe arbitrale verso di lui è solo il caso. SPiace dover sempre constatare certe cose, ma purtroppo a pensar male alcune volte ci si azzecca.

    • Nel nostro caso ci si azzecca sempre. e non è la presidenza, non sono gli allenatori. è Roma stessa che è contro la Roma. Purtroppo per loro la tifoseria inanella sold out a raffica, difende l’allenatore, la presidenza, la squadra. Bisogna essere necessariamente resilienti. FRS!!!

  8. vero quello che dici tu è gaetano
    il fatto e’ che noi dovremo vincete contro tutto e tutti e non passa per la testa che arbitro e giocatori che fanno interventi su parti sottoposti a lesioni del corpo contano e incidono sull’andamento della gara
    noi ce li troviamo azzoppat l’altri neanche ammoniti o squalificati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome