Roma con i migliori, col Genoa vietato fallire

91
3134

AS ROMA NEWS – Senza Smalling, ma con Pellegrini e Aouar. La Roma di scena stasera a Marassi si avvicinerà molto alla versione migliore della squadra che Mourinho ha in testa per il suo undici titolare.

Considerato che Renato Sanches sarà difficilmente utilizzabile con costanza nel corso della stagione, il 3-5-2 che lo Special One manderà in campo questa sera col Genoa sarà il migliore che la Roma può proporre. La difesa, in attesa di rinforzi a gennaio, dovrà sperare nei progressi di Ndicka.

A centrocampo rientra il capitano, che partirà titolare al fianco di Paredes e Cristante, reinventato intermedio viste anche le necessità in mezzo al campo. Aouar è pronto per giocare una mezz’ora, e dunque si prospetta un ballottaggio con Pellegrini. L’attacco, manco a dirlo, sarà formato da Dybala e Lukaku. 

Vincere stasera sarà un obbligo. E non sarà scontato: i liguri vantano alcune individualità temibili in attacco, dal guizzante Gudmundsson all’ex atalantino Malinovkyi, fino al centravanti italo-argentino Retegui che si è fatto apprezzare con la Nazionale azzurra. La partita di stasera non sarà affatto una passeggiata. Ma la Roma non può fallire.

La classifica è inguardabile, resa ancora peggiore dalle vittorie di ieri di Juventus, Lazio, Atalanta e Milan. La zona Champions è a distanza siderale, e senza i tre punti di stasera recuperare diventerebbe davvero difficile. La Roma, che non vince in trasferta dall’8 aprile scorso, dovrà confermare i timidi progressi dimostrati nelle ultime apparizioni. Ma ora servono punti. Senza se e senza ma.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteRoma, ufficializzato l’arrivo del 2007 João Gabriel dal Corinthians. Il difensore: “Un sogno” (FOTO)
Articolo successivoPinto al lavoro per gennaio: caccia a un difensore in prestito, si guarda alla Premier

91 Commenti

  1. Sono d’accordo con Andrea Fiorini: il tempo delle chiacchiere è terminato, ora servono i fatti, cioè le vittorie. Dalla Roma è lecito attendersi molto di più rispetto a quanto ci ha fatto vedere finora. Anche se probabilmente non è la squadra più forte di tutte, i buoni giocatori non le mancano, quindi… forza Roma!

    • Vedere la classifica della Roma è struggente e peggiora le cose la paura che non sia una situazione momentanea, in quanto non vedendo una parvenza di idee la paura può trasformarsi in consapevolezza.
      Giustamente @I love Roma dice che è finito il momento delle chiacchiere ma doveva finire già da parecchi mesi, perlomeno in campionato.

    • Il tempo delle chiacchiere doveva finire da diversi anni. Non esiste più una Roma spumeggiante dai tempi di Spalletti. Si vinceva poco o niente ma almeno ci si divertiva. Questa Roma da anni non si può vedere

    • Premesso che preferisco arrivare in finale di europa league con una Roma non spumeggiante piuttosto che divertirmi e non competere mai per nulla, il problema è che tutte le partite sono da vincere ma gli impegni ravvicinati non consentono un adeguato recupero dei giocatori.
      Serve quindi una rosa molto larga zeppa di giocatori di talento.
      Altrimenti è difficile vincerle tutte. Basta guardare l’Inter di ieri sera.

    • Si ma scusate, mettiamoci d’accordo, voi pensate che la Roma possa competere per la vittoria della Champions? Siamo realisti, da qui a pochi anni certo che no, ed allora smettiamola con “preferisco arrivare in finale di coppe minori che non competere mai per nulla” perché io invece preferisco e l’ho detto mille volte arrivare in Champions come fatto svariate volta nel passato, magari ad ottavi o quarti che andare in finali di coppe minori. Vogliamo essere un Siviglia di serie B? Ok basta dirlo.
      Ricordate che l’UEFA paga per chi arriva in finale di Europa League 4,6 milioni di euro a club e
      per i quarti di finale di Champions 10,6 milioni di euro. Ci sarà pure un motivo.

    • Ma straconcordo con te Franco65 quantomeno con l’accesso ai gironi Champion oltre a giocare con squadre di ben altro livello, porti a casa almeno 50/60 milioni che fanno tutta la differenza del Mondo. Con la Conference,bella per carità, abbiamo incassato si e no 20 milioni ma vincendola.Oltretutto solo la Champion, magari giocata con continuità, garantisce visibilità e può attrrarre sponsor ad altre cifre.

    • Rod scusa, ma tutte le squadre che vanno in Champions, tranne le solite note, sanno bene che non competeranno per vincerla.
      Eppure nessuno se ne lamenta, né i dirigenti delle stesse né i tifosi. Nessuno chiede di essere retrocesso in EL o Conference per avere maggiori probabilità di vittoria.
      Lo stesso Mourinho ai tempi della Conference non si disse felice di essere in tale manifestazione ma semplicemente che “questa è adesso la nostra dimensione e abbiamo il dovere di onorare la competizione”.
      Di quanto è cresciuto il Siviglia vincendo non so quante EL negli ultimi anni? Zero.
      Come mai con una vittoria in Conference e una finale di EL siamo ancora senza un main sponsor?
      Tu preferisci una quasi certa vittoria nel campionato di serie B ai pur anonimi sesti posti in serie A?

    • Ma infatti… nella sala trofei della ASRoma vorrei vedere tanti mijonideeuri e un bosco de bonsai… Come ai bei tempi der broccolaro.

    • Franco, permettimi, però sei troppo INTEGRALISTA… Le COPPE, anche quelle “minori”, hanno il loro fascino, non me le puoi ridurre ad un fatto puramente economico…. i tifosi in tasca nun se mettono li sordi💸 ma gonfiano er petto con L orgoglio e l appartenenza…. l orgoglio (seppur effimero) di poter dire di aver COMUNQUE raggiunto 4 semifinali europee in 6 anni… io nun ce sputerei sopra… si ppoi te, er giovedì, preferisci vedere il grande fratello anziché la ROMA proseguire il suo cammino on the road, allora alzo le mani…🙌

    • Da adesso non si fanno più sconti a nessuno.
      Ne’ a giocatori ne’ ad allenatore. Devono arrivare risultati altrimenti sono tutti non discussione. Senza eccezioni.

    • Stasera la Roma deve vincere. Stop.
      Chiunque in campo deve sputare il sangue.
      Non è accettabile la classifica attuale.
      Per qualsiasi Romanista la posizione è una vergogna totale!!

    • Si certo, però leggere “Roma con i migliori” mi fa venire in mente che “i migliori”, nello specifico Dybala, sono stati già schierati troppo spesso e anche quando non era più necessario (come nei 96 minuti di domenica). Speriamo di non pagare ancora dazio perché Dybala tre match di fila non riesce più a giocarli da circa 5 anni…
      Purtroppo le esperienze del passato sembrano non servire a nulla. Tocchiamo ferro (e non solo) e forza Roma

  2. forza ragazzi, forza mister, forza tutti quanti! sono sempre molto critico nei giudizi ma è perché ci tengo tanto.dai su mettete impegno e si ricomincia a vincere.

  3. chissà se c’è un dottore bravo che potrà mai guarirmi da questa malattia che mi fa pensare alla Roma appena sveglio…

    ❤️🧡💛

  4. stasera è la classica serata che firmerei anche per uno 0-1 orribile al 90’… alle seghe mentali riguardo al gioco pensiamoci da domenica, se non vinci oggi è buio pesto.

    ❤️🧡💛

    • Perdonami, ma noi è da oltre due anni che “firmiamo per un 1-0 orribile al 90°”.
      Da quando cioè Mourinho siede sulla nostra panchina, salutato dai sospiri di sollievo, dai “finalmente basta con la costruzione dal basso”, “un tiro in porta una vittoria”, “ve meritate De Zerbi e Italiano”.
      Siamo diventati tutti “risultatisti”…anche senza risultati!
      Da una quindicina di partite, partendo dal finale della stagione scorsa, abbiamo una media da retrocessione. Da oltre due anni raramente si vincono due partite consecutive e praticamente mai tre .
      Il tuo è il desiderio mostruosamente proibito degli ultimi due anni se mi permetti, non quello di stasera.

    • Comunque al gioco non ci puoi pensare finché ci sarà Mourinho sulla panchina, altro che da domenica.
      In serie A senza schemi non vai da nessuna parte a meno che non hai una squadra di fenomeni.
      Conte sarebbe la naturale scelta dopo 3 anni di vuoto tattico. Sempre ammesso che voglia venire viste le condizioni finanziarie e una rosa per vari motivi disastrata.

    • Davide se viene Conte questa stessa rosa la fa volare. Invito a salvare lo screenshot per rinfacciarmi tutto in caso di arrivo di conte (secondo me verrebbe di corsa…) e flop

    • @UR: la sindrome dei “risultatisti senza risultati” è l’aspetto più grave di tutta la faccenda Mou. Da cui innumerevoli corollari finanziari e gestionali.
      Purtroppo, la coazione a ripetersi, nell’esaltazione di un’età dell’oro che Mou instaurerebbe in un DOMANI che non arriva mai, si sposa con le difficoltà e contraddizioni gestionali dei vertici societari, che stentano, dopo 4 anni, a capire i meccanismi del calcio moderno; e italiano in particolare, dove l’evoluzione tecnica, per sopperire alla marginalizzazione economica, in realtà si è velocemente rafforzata.

    • Esimio @Il Grande Inganno ecc. ecc., più che di “evoluzione tecnica” io parlerei di costante “evoluzione tattica” e “fisica”, aspetti sui quali il nostro condottiero si è evidentemente adagiato da anni.
      Non è secondo me un caso che l’ultimo posto in classifica sia attualmente occupato dal Cagliari di Ranieri (nome tante volte invocato anche qui per ragioni sentimentali), probabilmente il più vicino degli allenatori per mentalità e visione del calcio a Mourinho.

    • Fabio la penso come te, l’unico mio dubbio è la sua voglia di venire per i motivi che ho scritto.
      Io lo terrei in caldo per gennaio perché mi sa che il portoghese è arrivato proprio all’ammazzacaffè…

  5. Pellegrini intermedio è un grave errore ! In quel ruolo, se non gioca Sanches, deve giocare Bove e se ce lo avessimo avrebbe poturo giocarci Frattesi. Pellegrini e Aouar sono panchinari di Dybala..
    FRS !

  6. Siamo già al dentro o fuori purtroppo… Anche se le altre big del campionato nn sono perfette, fanno punti a ogni partita e vincono spesso… Solitamente ogni giornata una big fa un passo falso(oggi Inter) a dimostrazione che tutte le partite Sn difficili… Per cui se la Roma non comincia a macinare punti la distanza con il posto Champion si fa incolmabile e ti devi accontentare di un campionato fallimentare dove già a gennaio la Roma non avrà più nulla da dire… Per cui siamo già in una condizione in cui non si può più sbagliare. Quello che mi preoccupa guardando le altre è che corrono tutte maledettamente e noi sembriamo a ritmi bassissimi per cui soffriamo con tutti… È scandaloso sinceramente… Qcn ha la colpa di qst cosa. Inoltre se ogni domenica rischi di perdere diversi pezzi importanti per infortunio la situazione è ancora più deprimente… Con il Genoa siamo obbligati a vincere e quindi dobbiamo attaccare e fare gol.. Cosa non scontata purtroppo per la roma di oggi… Un pareggio sarebbe già un passo falso.

  7. Logico che la vittoria non te la porti da casa,anche se è un dato di fatto che siamo più forti del Genoa. Ma non basta. Spesso non vince la più forte,ma chi gioca meglio. L’Inter è più forte del Sassuolo…. Anche io,ovviamente,firmerei per un orribile 0- 1 al 90’…. Basta non far tirare mai in porta il Genoa.

  8. N’dicka con il Torino è stato tra i migliori… ma Mou parlando della mancanza di Ibanez gli ha automaticamente addossato delle responsabilità immeritate, e i media gli vanno appresso.
    Guardate ieri gli sbiaditi con lo stesso Torino, partita bloccata, Sarri ha fatto dei semplici campi e gli hanno fatto 2 gol. Noi eravamo in vantaggio, abbiamo fatto il secondo cambio all’88esimo, finito con 3 cambi a disposizione, nonostante giocatori che avevano giocato con il Servette 3 giorni prima, Dybala che non riusciva più a correre dal 60esimo, con Spinazzola e Paredes che perdevano palloni su palloni. Se in panchina ci fosse stato uno qualunque di noi, avrebbe fatto i classici cambi di chi vince e vede la squadra stanca, dopo il gol avrebbe messo subito dentro Bove, Karsdorp, Belotti e uno tra Pellegrini e Oauar (che se giocano stasera vuol dire che domenica mezz’ora nelle gambe l’avevano)…e forse non finiva manco 0-1 ma riuscivamo pure a raddoppiare. Ma no, noi dobbiamo fare i fenomeni, e nell’era dei 5 cambi ne facciamo 1 e poi diamo la colpa alla società che ha venduto Ibanez e lo ha sostituito con N’dicka.
    Tutto assurdo e al limite del masochismo.

    • Caro Maurizio N.Dicka purtroppo è di una lentezza esacerbante e oltretutto visto che statura e fisico non gli mancano almeno nel gioco aereo dovrebbe farsi valere e invece eccolo lì il 33enne Zapata che se lo gioca a briscola e ci toglie due punti d’oro. La responsabilità deì goal subito E’ TUTTA SUA senza se e senza ma; per il resto non vedo dove abbia brillato non avendo mai superato la metà campo per tema di non riuscire a rientrare e distintosi per una infinità di passaggi indietro o laterali a Lorente.

  9. prima di fare qualsiasi bilancio aspetterei inter roma e lo dico io che sono ipercritico…..
    oppure la fine del girone di andata, a turno stanno toppando tutte, non escluderei un perentorio ritorno in vetta del Napoli per esempio

  10. Classifica ridicola gia alla sesta di campionato siamo messi che dobbiamo vincere altrimenti sara un campionato di pura rincorsa dove le aspettative saranno sempre piu negative considerando che tante squadre sono sopra di te e questo il punto.Rivedere un altro anno con i SBIADITI sopra e non solo sarebbe un affronto troppo grande per i meravigliosi tifosi di questa squadra.

  11. PARTITA DA DENTRO O FUORI.

    Oggi la roma è 14 esima, in zona retrocessione, ricordiamo con dybala e lukaku in attacco.

    Stasera giochiamo contro il genoa a genoa, una partita ostica perchè loro lotteranno per uscire dal fango dove stanno e avendo ottime individualità la vedo molto difficile.

    VEDENDO LA STORIA negli ultimi due anni, con mou, non hai mai vinto piu di 3 partite consecutive, quindi non credo che oggi ci trasformiamo in un cigno.

    Se oggi non vinci, altro che:”la vera classifica la vedremo a gennaio”, che è il nuovo “dobbiamo resistere fino a gennaio per il ritorno di gini e dybala”…

    In tal caso, se fossi una presidenza un minimo con le palle, prenderei in seria considerazione un cambio di conduzione tecnica per provare a cambiare rotta.

    Un de rossi? quello della primavera? un conte?

    Insomma, uno che prenda questa squadra e la faccia giocare a calcio.

    Perchè se la roma è oggi in questa posizione non è per gli infortunati, ma è perchè si è sbagliata preparazione (“preparazione perfetta”, cit mourinho) e perchè non si hanno spartiti tecnici per affrontare queste problematiche.

    Inutile prenderci in giro.

    Il campionato è compromesso e se non dovrebbe uscire la vittoria, ancora di piu e mi comincerei a preoccupare seriamente.

    Che alla settima di campionato deve essere una finale di champions contro il genoa, vuol dire che stiamo raschiando il fondo del barile gia oggi.

    • Lorysan non è questione di palle, i Friedkin non lo cacceranno mai perché Mourinho porta molti soldi, ed è totalmente integrato nel progetto che a mio modesto parere non prevedeva sin dall’inizio la Champions, ma coppe minori; l’anno scorso nel girone di ritorno rinunciammo alla lotta per il 4′ posto per privilegiare le coppe, e lo stesso faremo quest’anno. Se poi Mourinho come probabile andrà via, a giugno si farà tabula rasa a maggior se fuori dalle coppe.

    • Ti pare credibile che paghino gli stipendi per un anno a Conte e Mourinho?
      De Rossi lasciamolo stare, ne ha di strada da fare prima di pelare la gatta Roma, semmai lo farà.
      Allenatore della primavera? Non credo sia il caso, poverino.
      No, Mourinho deve finire questa stagione, a meno di crolli clamorosi che nessuno si augura.
      Anzi, speriamo vivamente si avveri la sua profezia che “a gennaio la classifica sarà diversa” (in meglio ovviamente).
      Il rischio di vivere un’altra stagione come quella dei quattro allenatori sarebbe altrimenti elevatissimo.

    • Franco, la leggenda che noi rinunciammo alla corsa al quarto posto per l’europa luege è la classica scusa dei perdenti.

      MOU SBAGLIO O DOVEVA PORTARE LA MENTALITA VINCENTE?

      Solo le squadre mediocri fanno questi ragionamenti.

      La roma giocava esattamente come gioca oggi.

      I problemi dello scorso anno, sono gli stessi di quest’anno, quindi la storia dello scegliere è usata da mou per trovare scusanti.

      Ma la coppa italia? che scusa c’è per questa competizione?

      Se stasera perdi o pareggi, continuare con mou è un rischio che potrebbe portarti a fare una delle stagioni più nefaste degli ultimi vent’anni.

      Il detto dice che chi ben comincia è a metà dell’opera e ci siamo…

      UR il rischio dei quattro allenatori non c’è, ma se mou fa le stagioni fatte negli scorsi anni a roma in grandi squadre, a fine anno sarebbe cacciato…

      La roma di mentalità non è cresciuta in questi anni di friedkin.

      Purtroppo è un dato di fatto.

    • cara lory dici delle cose false….Quali lukaku e dibala! hanno giocato una sola partita insieme.
      Conte con sta squadra VOLA! ma quando ce casca conte a farlocchi! c’e’ cascato mourinho
      che gli hanno fatto il gioco delle tre carte,cioe’ delle figurine …fraciche!Ringraziate che c’e’ mou senno’
      manco Lukaku e dibala vedevate……

    • Ah, questa me mancava popo, NappySan: “Purtroppo è un dato di fatto.”
      E chi non ci crede, peste lo colga (da leggersi con la voce di Nazzari)
      😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  12. Non molto tempo fa, è apparso un AVVISO AGLI UTENTI di questo sito
    che qualsiasi commento contenente offese o insulti ai componenti della ASR Roma non sarebbe stato pubblicato e l’utente sanzionato secondo regolamento della Netquet.
    Per quanto io non veda mai di buon occhio limitazioni alla libera espressione, convengo che un blog di tifosi Romanisti non possa diventare un quagliodromo.
    Caro dottor Fiorini, complice il suo stato di salute per diverso tempo non si è più parlato di Lorenzo Pellegrini ma non appena il Capitano sembra poter rigiocare è ricominciata una vergognosa sassaiola mediatica. Ritengo che per il ruolo che ricopre Lorenzo nella Roma sia giusto applicare la censura da voi stessi predisposta nei confronti degli utenti che trasgrediscono. Cordiali saluti
    Prohaska
    Forza Roma

    • Sono perfettamente d’accordo con quello che scrive Prohaska.
      Sto considerando seriamente l’idea di propormi a GR.net come moderatore .
      Se mi prendono vi banno tutti, faccio pubblicare 3 commenti al giorno…

    • zenone

      ammetto che questa volta m’hai strappato una risata 😅😅

      però mi chiedo, gli articoli che riguardano l’Europa, dove te tifi contro (come lotito)… come fai a moderarli ?😎👋🤣

      ❤️🧡💛

    • sono assolutamente certo che se Pellegrini dimostrasse sul campo di valere i soldi che prende, non ci sarebbe un solo tifoso che oserebbe mettere in dubbio le sue qualità. Forse però le prestazioni dell’ultimo anno e quasi mezzo, tolte quelle davanti a un microfono, non sono state degne di colui che dovrebbe essere il nostro primo condottiero, portando quindi a esprimere dei dubbi, a volte in maniera colorita, come noi romani siamo soliti fare. O tu sei contento del Pellegrini dell’anno scorso? e di quello attuale?

    • La Roma è 14ma in classifica con uno dei monti ingaggi più alti del campionato ed il tema è bannare chi critica e chi protesta?
      Ma veramente avete scritto questo?
      Pellegrini che prende oggi cifre vicine a DDR a Strottman o Naingolan non si può criticare se gioca una prestazione non in linea con il compenso che percepisce?
      Ma allora chiudiamo questo sito. Va tutto bene la Roma è la squadra più forte a prescindere dalla classifica ed avanti così..
      Giuro neanche a 14 anni ragionavo così..

    • Se dovessero mettere in pratica certe disposizioni, TUTTI i detrattori dei Friedkins, Mou, Pinto, Cristante, Mancini….. dovrebbero trovarsi un lavoro onesto.

  13. Sono contento che molti tifosi stanno aprendo gli occhi… noi vogliamo bene alla a.s. Roma, ai giocatori, al mister e a TUTTO QUELLO CHE GRAVITA intorno ai colori giallorossi…. ma è altrettanto CHIARO, che se le cose permangono ad andare in negativo, (gioco, presrazioni risultati) la situazione cambia e l amore finisce… il mister non è più intoccabile come lo fu a suo tempo spallo dopo i 7 go’ de manchester, come lo fu garcia dopo i 7 go’ cor bayern, come il difra coi 7 go’ de firenze, e come lo fu fonseca dopo essersi CONSEGNATO al San Paolo (4-0) pe’ omaggia’ Maradona e, ivi compresi, coi sei go’ de manchester….ANZI, a mou già fin troppo credito j avemo dato, lui ce n ha na sfirza de risultati ORRIBILI E VERGOGNOSI…. (li dobbiamo elencare nuovamente? So più de 20, per intenderci…) ABBASTA!🤬

    • ricordiamo pure la macchia indelebile del 6-1 del bodo subita da mourinho.

      Squadra che faticherebbe anche in serie B italiana.

      Ricordiamolo, per dire.

    • Con Mourinho: 1° anno Conference League, 2° anno finale Europa League “scippata” COME SAPPIAMO TUTTI, diciamo da adesso “ABBASTA” anche all’eventuale prossima finale di coppa?
      …Non ce se crede,aoh

    • Tutto quello che vuoi caro Forza Roma……ma abbasta pure con i sesti/settimi posti, con la delicata situazìone finanziaria che dobbiamo sopportare un posto Champion è INDISPENSABILE a costo di uscire prima, purtroppo, dall’Europa league dove tuttavia quest’anno c’è il Liverpool.

    • Quindi caro Romano per quanto riguardano i torti arbitrali (evidenti sotto l’occhi DI TUTTI,almeno un paio a partita…li dobbiamo elencare nuovamente come pretende per altre questioni Paolo? ) non è abbasta è tutto ok?
      Ci ricordiamo solo quello che riusciamo a vedere mentre il potere delle strisciate passa in cavalleria?

      Poi quest’anno c’è il Liverpool, quindi? vogliamo uscire prima di giocarcela?…queste, sono le partite dello SPECIAL ONE!

  14. se ancora propone la difesa a 3 nonostante tutto, se ancora ripropone un centrocampo senza bove nonostante tutto, se non vince a genova nonostante tutto…… allora inizierei veramente a guardarmi intorno se fossi nella società. basta scuse o alibi siamo praticamente in zona retrocessione e sulla carta abbiamo una squadra da champions

  15. La classifica non è inguardabile (almeno per me, visto che non la guardo) e stasera vorrei battere il Genoa in qualsiasi modo perché vorrebbe dire essere a – 7 dalla vetta (è un conto semplice che non abbisogna di vedere la suddetta classifica).
    C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!!

    • eddie67

      la classifica non si può vedere ma vogliamo considerare quanto segue?

      siamo a 5 partite giocate, di cui le prime 3 senza il duo DYBALA LUKAKU, le ultime 2 con DYBALA LUKAKU è arrivato un 7-0 ed un pareggio in trasferta (che non è un dramma).

      POSSIAMO ASPETTARE 1 MESE con la squadra al completo per valutarla ?

      calma e gesso

      e fiducia 👊

      ❤️🧡💛

    • Meno 7 dalla vetta dopo solo 6 giornate (…e se vinci). Ed in vetta ci sono 2 squadre. Fino ad ora il percorso è ingiustificabile.

    • Avemo aspettato 61 anni – 732 mesi – per il trofeo che questa gestione e questo allenatore c’ hanno fatto vince, solo 16 mesi fa. Lo scudo so 22 anni che latita, 264 mesi. Fatela finita. Pure se perdemo stasera io griderò SEMPRE: FORZA ROMA!

  16. io dico che è inaccettabile il modo in cui la Roma interpreta le partite. Aldilà del bel gioco del Tiki taka o del catenaccio alla Simeone. Qui si tratta proprio di approccio al match, di garra, di sapere che bisogna vincere e basta. Se sai che devi vincere e basta soprattutto contro squadre più deboli di te e alla tua portata devi tirare in porta a ripetizione e questo non avviene, perché si gioca in modalità eco si tira indietro la gamba etc è questo il vero problema secondo me. Perdere col verona che scusa vuoi trovare? il Verona come la Salernitana squadre ridicolissime.
    Io mi chiedo quando si giocano questo tipo di partite nello spogliatoio cosa si dicono se lo dicono ragazzi stasera dobbiamo vincere a tutti i costi non si esce dal campo senza una vittoria?

    • Ma le partite le segui in Braille? Cinque partite e abbiamo già il record dei legni presi. Siamo tra le 4-5 squadre con più tiri, sia in totale che nello specchio. Salernitana, pareggio grazie solo a 2 “ciavattate” come avrebbe detto Franco Sensi e un gol annullato per un nano-centimetro. Verona, due ripartenze della malora. Milan, penalty di rigore dopo 3 minuti – eppure stavamo recuperando. Empoli asfaltato – stessa squadra che ha perso SOLO per 1 a 0, con un’altra ciavattata, contro la Corazzata Inter – Torino dominato, pareggio sfortunatissimo e dubbio – fuorigioco ? – In EL, 3 punti tranquilli tranquilli. Ma che volete di più? Boh?!
      Tuttappostista? No! Ma neanche Nullappostista. Realista, quello si!

  17. A cosa serve festeggiare all’aeroporto Dybala e Lukaku…se poi devi pregare x battere un Genoa qualsiasi. La Roma non se la porta da casa praticamente mai, 5 punti in 5 partite, partite tra l’altro, escluso l’Empoli, inguardabili. Come giustamente dice Fiorini, obbligo di vittoria e basta. Non ci sono alibi che tengano. Stasera mi siedo davanti alla TV e mi aspetto una Roma convincente e sicura. Ne abbiamo diritto noi e ne hanno diritto soprattutto i Friedkin che pagano lauti stipendi a personaggi che finora meriterebbero molto meno

  18. L’enorme scandalo e’ che siamo in piena zona retrocessione dopo aver incontrato, non la Juve, l’Inter, il Napoli, la Lazio, la Fiorentina o l’Atalanta, ma le squadre, sulla carta, piu’ scarse del campionato (eccetto il Milan). Ed e’ altrettanto scandaloso che chi ha a disposizione il miglior attacco del campionato e una squadra tecnicamente valida non risponda mai delle proprie responsabilita’. Ma tant’e’, alla stragrande maggioranza dei tifosi interessa solo il nome, anche se il personaggio in questione appartiene al calcio degli anni 70…

  19. Io la classifica la guardo e non aspetto Gennaio come dice Mou, a parte il Milan abbiamo affrontato tutte squadre da metà classifica in giù. La classifica fa schifo, tra martedì e mercoledì hanno vinto tutte e sono già a troppi punti di distanza da noi. Questa sera non ci sono scuse, dobbiamo portare a casa i 3 punti. DAJE ROMA DAJE SEMPRE

  20. Trilpetta di Pellegrini e gol di Lukaku, 0-4. Il problema è che la mentalità da campionato non è quella di fare i fenomeni in una partita secca (vedi Empoli) ma di avere un rendimento costante e soddisfacente e questo la Roma proprio se lo sogna..

    • Questo accanimento contro il NOSTRO tesserato e DS, viene classificato come insulto? O sono solo i commenti su Lollo ad essere ingiusti ed ingiuriosi?

  21. Purtroppo con l’assenza di Sanchez….abbiamo il centrocampo più lento d’europa…chi metti metti. Speriamo stanno in palla i 2 avanti

  22. stamo a fa’ i conti ?
    un campionato che invece dello scudetto daranno il tarocco d ‘oro
    a forza de taroccamenti hanno cambiato pure il simbolo per taroccamwnti i fondi…. juve…vfc de Laurentis. com. lotito et compagni de merenda

  23. Io non sono un tecnico.. Ma vedo che la squadra non corre ed è il primo problema.
    Il secondo è la difesa intesa come manovra difensiva… Se avere 3 difensori centrali non ti aiuta a che servono? Ndicka è lento e mi sembra evidente, llorente e mancini fanno il loro, le fasce nn aiutano e neanche il centrocampo. Allora mettere la difesa a 4 con ndicka terzino sinistro bloccato e cristensen/Karlsdrop a destra…? È un ipotesi. Io avanzerei spinazzola che ha grandi doti offensive e poche difensive… Ormai nn ha più la corsa quindi se vuoi allungargli la carriera e renderlo utile lo devi sgravare da compiti difensivi puri (mezzala in un centrocampo a 3 oppure esterno di attacco in un 4231 organizzato per le ripartenze e contropiede), anche zalenski sulla fascia nn va bene quindi anche lui come spina entrando dalla panchina. Mou ha sempre giocato con il 4231 molto coperto per le ripartenze soprattutto dalle ali esterne e qui potrebbe ripeterlo… È un allenatore da ripartenze non d costruzione, così è sempre stato

  24. lo dissi prima di Roma Empoli e lo dico adesso:
    Il Genoa non deve nemmeno entrare in campo vedendo la carica dei nostri già nel tunnel.
    chi gioca gioca, la classifica si fa seria adesso.
    le prime 3 giornate di campionato è sempre una roulette russa, ma qui siamo alla sesta.
    se non si vince oggi, ci voglio Conte in panchina contro il Frosinone. e almeno 8 giocatori cacciati a pedate per fare posto ai primavera.
    ora non si scherza più, fratelli giallorossi.

    • Lo dissi ai tempi di Porsenna: i Curiazi non devono neanche presentarsi vedendo la carica dei nostri Orazi!

  25. non si può non prendere atto che il rendimento attuale è assolutamente coerente con quello di fine stagione dello scorso campionato. Quindi, secondo me, non è una questione di “rosa” o di situazioni soggettive ma il problema è collettivo: preparazione, tattica, affinità e velocità. In poche parole, il problema è più sbilanciato verso allenatore e staff piuttosto che su i giocatori.

  26. Nelle due partite dove ha giocato la coppia Lukaku Dybala con la squadra schierata col 3:5:2, abbiamo colto le uniche due vittorie di questa stagione.
    Caro Mou, ripartirei da quelle formazioni e da quel modulo, tanto per avere qualche certezza.

  27. fatemi capire una cosa: se la Roma avesse cominciato il campionato con una penalizzazione di -10 dalla prima e di -7 dalla quarta cosa avreste pensato? Avreste dato possibile la conquista di un posto champion? Credo di no! Ecco, adesso siamo esattamente a questo punto ma con meno possibilità di recupero, visto che non abbiamo 38 partite davanti ma solo 33. Ciò detto, alla luce di quanto fatto vedere sul piano del gioco mi sembra proprio una chimera. Oer arrivare in Champions dovrà succedere qualcosa di veramente eclatante in nostro favore e di disastroso nei confronti delle contendenti. Io non mi illudo e dopo tre anni di questa agonia di gioco spero arrivi, quanto prima, qualcuno che comprenda che il gioco di mou è vecchio e superato quanto la barba di Matusalemme.

  28. Se si critica l’allenatore si è laziali, se lo si difende si è veri tifosi….. col prosciutto davanti agli occhi.
    Ogni partita massacriamo x giocatore.
    Ma la classifica l’avete vista? In questi tre anni il gioco l’avete visto?

  29. Tra Roma e Genoa oggi non c’è tutta questa differenza, esclusi purtroppo i soli Lukaku (ma non può segnare sempre e Rategui è forte) e Dybala (che però ne sta giocando troppe e oggi rischia). Fuori casa siamo sempre in difficoltà. Non abbiamo il portiere. E nessuno corre. Firmerei per un pareggio. Si rischia il 2-1.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome