Calciomercato Roma, avviati i contatti con l’Atalanta per Muriel: c’è l’ok di Mourinho

198
9570

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non solo Arnautovic. Tiago Pinto ha avviato i contatti con l’Atalanta per avere Luis Muriel, 32 anni, come rinforzo d’esperienza per l’attacco del prossimo anno.

Lo rivela in questi minuti Alfredo Pedullà attraverso i propri canali social. Il centravanti colombiano, più volte accostato ai giallorossi negli anni passati, è un giocatore che piace molto a Josè Mourinho e dunque lo Special One sarebbe contento di averlo in giallorosso.

Anche il calciatore ha espresso più volte in passato il suo gradimento per la destinazione capitolina. Il giocatore è stato proposto, trovando aperture dalla Roma che ora valuta seriamente l’operazione.

L’altro nome in ballo al momento è quello di Marko Arnautovic, 34 anni, ma il Bologna per adesso spara alto per liberare il suo attaccante e chiede ben 9 milioni di euro, cifra che Pinto ritiene esagerata.

 

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoMorata verso il rinnovo di contratto fino al 2027: il suo futuro è all’Atletico Madrid

198 Commenti

  1. Muriel sempre stato un ottimo giocatore, ed è quello che al momento fa per noi per mettere una pezza. spero si faccia subito per integrarsi al meglio.

  2. tutto dipende da quanto pesa, non è una battuta…. mi ricordo che uno dei suoi problemi era sempre tornare dalle vacanze con 10kg in più….

    • sono assolutamente d’accordo. grandi mezzi tecnici ma va controllato 24 ore al giorno per ciò che si mangia….e beve.

    • la vera domanda è…
      gricia, carbonara o amatriciana?
      e annamo va…
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

    • @Luca61
      guarda che questo si fa il tris di primi senza problemi… ovviamente con una malvasia su di gradazione…

  3. Stiamo alla canna del Gas!!!
    Ma che vuol dire che c’è l’ok di Mourinho????
    Se gli dici meglio Muriel, Pruzzo, Voeller o il cadavere di Zapata?
    Ma io non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma che roba è?

  4. 9 mln è uno scherzo, l’anno scorso ha fatto 3 gol, quello prima 9, quello prima 22.

    “forse” è in fase calante.

    a parametro zero sarebbe stato anche buono, ma 9 mln una follia.

    ❤️🧡💛

    • Se leggi meglio 9 milioni è quanto chiede il Bologna per Arnautovic, non l’Atalanta per Muriel.

    • ma che dici? arnautovic il primo anno a Bologna ha fatto 14 gol in 33 presenze delle quali 29 dell’ inizio. lo scorso anno ne ha fatti 10 in 21 presenze partendo 18 volte titolare. 9 mln sono troppi ma a 5 secondo me chiudi l affare.

    • dove l’ hai letti 9 mln? quello è arnautovic…e te mettono pure i pollici in su. pensa co chi stiamo a parla

    • Si però per il peso è in fase crescente quindi le cose si equilibrano! Si scherza eh :p

    • magari lo stanno considerando come riserva per prenderne due invece di uno no? e dateve na calmata. me sembrate comari isteriche certe volte.
      un Titolare più lui a me va bene.

  5. Arnautovic, Muriel…giocatori strafiniti se sono questi i giocatori che la roma vuole prendere… poveri noi e povero Mourinho.

    • dicevate lo stesso di giroud che poi ha vinto uno scudetto ed è arrivato in semifinale di Champions.

  6. Ma dato che dovremmo prendere M.Leonardo (uso il condizionale) che non arriva a 1.80 gli affianchiamo un altro basso? cosi facciamo un attacco di nani che è il contrario della filosofia di Mourinho. Non capisco, trovo incongruenze continue nelle mosse della Roma. Se proprio devi prendere una punta dell’Atalanta anche se mezzo fracico meglio Duvan Zapata tutta la vita, uno che se sta bene ti regge l’attacco da solo.

    • guarda che Muriel è uno che dà del tu al pallone, non come tanti altri che hanno accostato alla Roma. Inoltre è il giocatore statisticamente più determinante tra quelli che subentrano. Chiaro, approvo la scelta come riserva ed a parametro zero

    • Milito 183
      Eto’o 180, con questi ha vinto la CL poi io sinceramente ho sempre preferito un attacco rapido e veloce ma vedremo, muriel mi faceva impazzire quando era al lecce ora è ovviamente in fase calante purtroppo se avesse avuto smepre una forma fisica smagliante staremo parlando di un top player purtroppo non e andata cosi per lui

  7. la Roma ha il gradimento di tutti i giocatori, morata, scamacca ,arnautovic, Leonardo, Muriel… ma non chiude una operazione se non diventa prima una odissea. piace a mou ed oka ad Anto? se no poi finisce come con morata?!

    • tranquillo,
      ho già dato parere negativo,
      non arriva manco lui 🤣🤣🤣

      Su Morata avevo spiegato perchè mi sembrava un affare rischioso oltre che quasi impossibile per lo stipendio (come Sanches, che a me piacerebbe, ma non vedo come).
      Se ogni tanto rispondeste nel merito sarebbe una discussione interessante.

      Per Muriel vale il discorso di Arnautovic:
      chiede un triennale anche a cifre non banali,
      se non imbrocca finisce come Santon.
      In più Muriel non è una punta.

    • Anto ma il problema dello stipendio non è tuo,i grandi giocatori hanno stipendi alti…come morata. perché non ti preoccupi di cristante e mancini che appesantiscono il monte ingaggi con più di 3mln e sono giocatori da 1.5? quanto a Muriel hai vinto… ha fatto la prima punta nel Lecce ad Udine con la Samp a Firenze ed anche a Bergamo ma per te non è una punta, se stiamo così veramente di che vuoi parlare? per voi è tutta una bufala ma non vi preoccupate,come anche l allenatore, che questa squadra è un pauroso ritardo sul mercato, che arriva da un settimo posto, che ha un allenatore a fine mandato, che non spende un euro e che da 5 anni a questa partw

    • Lo stipendio non lo pago io,
      neanche l’ingaggio, allora compriamo Pedri dai!!

      Quanto alla Punta,
      mi pare a Bergamo giocasse con Zapata.
      A te pare uno che può fare il lavoro che chiede Mou?
      Mi dirai neanche Leonardo.
      Ecco appunto.
      Poi se invece post Ibanez l’idea è prenderne due davanti alzo le mani. Magari.

    • non è che per darti ragione da solo devi esagerare dicendo pedri o magari Neymar.Bisogna contestualizzare il discorso alle cifre che potrebbe permettersi la Roma , non mi sembra che vi siate fatti il problema su chi paga lo stipendio di Dybala e sul fatto che andrebbe giustamente adeguato per levare la vlas

    • per levare la clausola.Muriel a Bergamo in coppia con Zapata ci ha giocato pochissimo e mi sorprende che uno che fa lo statista come te non lo sappia. quelle poche volte si scambiavano durante i match in base alle esigenze ovvero se c era da cercare la profondità o la manovra.

    • mi è stato cancellato il messaggio precedente. in ogni caso parlavo di Dybala e del fatto che nessuno si è preoccupato del suo stipendio quando è arrivato ne ora del fatto che giustamente andrebbe adeguato. Inutile fare il nome di pedri o quello di Neymar o di hakimi… quella è gente fuori portata. Per morata la quadra si poteva trovare volendo. il problema sta nel fatto che abbiamo una situazione finanziaria disperata.

  8. giocatore spesso soggetto ad infortuni muscolari..
    mourinho dai pure l’ok ma poi non andare in conferenza a lamentarti degli infortuni eh

    • Giusto, ma come la metti con dybala?
      Muriel può funzionare, perché spariglia difese e inventa.
      Anche a mezzo servizio o come subentrante
      A spende poco, s’intende

    • Mourinho ha già detto, e Chiaramente, che l’attaccante che ha chiesto lui non glielo possono prendere, ed ha specificato non trattarsi di Mbappè, così da sgomberare il campo con chi lo accusa di volere la luna….

  9. Sti americani stanno a mezzi con la Fifa tra Pallotta e questi altri la hanno distrutta …. E noi dovremo continuare così fino al 2926 e poi quando ci saremo venduti Trigoria… mafaffan…..

    • Perché nel 2926 ci sei ancora? Ancora su Giallorossi. net , ad attaccare presidenza, allenatori e Ds?
      Che barba che noia
      Che noia che barba…
      che barba che noia
      che noia che barba… Buonanotteeeee

  10. C’ha più panza Muriel che la sora Lella buonanima.
    Pinto, la Roma non ti merita… non. capisce le tue finezze. 😱

    • pinto,che friedkin te lo raccomando, perche’ giustamente i soldi li caccia pinto giusto?

  11. Ottimo pungolo per Belotti,quanti gol ha fatto la scorsa stagione? 2? Siamo arrivati ad accattare gli scarti dell’Atalanta che,tra l’altro, ci ha scommesso a 0 e ha finito di spremerlo, mai titolare, ora ex giocatore. L’ Atalanta ha lui e Zapata ,prende Scamacca e cerca un altro attaccante! Ma che strategia è? L’anno prossimo dovremo sostituire Spinazzola, Rui Patricio ,ma dove prendiamo i soldi ,chi vendiamo? Pinto è giovane con soli 2 anni alle spalle al Benfica ,club di calcio e fa tutto da solo,ma in quale altra società? I Friedkin pensassero ad ampliare la struttura societaria e a snellire i dipendenti e tutti coloro che si occupano di marketing che con i settimi posti, le amichevoli col Farense non arrivano sponsor! Hanno stretto un patto suicida con l’Uefa che poi ti impicca una finale. Un dirigente che abbia rapporti con le istituzioni,un reparto scouting all’altezza ,visto che Napoli e Atalanta continuano i loro progetti anche cambiando DS! Neanche il veterano Marotta ha mai fatto tutto da solo, è affiancato da un Direttore generale,un DS e un capo scouting! Con gli Americani o hai un DS che fa il presidente ,o un DG che fa il DS

    • Monika noi due queste cose le scrivevamo in solitaria ancor prima che Pinto scendesse dalla scaletta dell’aereo a Fiumicino e le ribadivamo quando lo stesso Pinto affermava che alla Roma non c’era bisogno di un DS.
      Ora pian piano ci stanno arrivando pure i più refrattari, quelli che ci hanno insultato e dato dei laziali, quelli che erigevano statue a Pinto dopo il famoso mercato del 7.5 e dopo essersi sbarazzato di Diawara facendo una corposa minusvalenza.
      Quei tifosi ora dovrebbero solo tacere, invece addirittura pontificano.
      Senza una governance sportiva all’altezza non si possono fare investimenti intelligenti e senza investimenti alla fine ci siamo riempiti di giocatori invendibili e alla fine ci siamo ridotti a vendere il nostro futuro (i ragazzini della primavera), cosa che dovremo probabilmente fare anche il prossimo anno.

    • Le stesse che ha venduto il Milan con De Ketealare….a ruba….andale …arriba arriba arriba SPEEDY GONZALES…
      Io comunque ci andrei cauto , sia con Muriel che con Zapata …finito l’effetto della pozione magica di Panoramix hanno incominciato ad avere la stessa andatura di uno Zombie che combatte DYLAN DOG…

    • Un messaggio così
      ” questo e’ quello che si merita il tifoso della Roma dopo un campionato di SOLD OUT”.
      Lasci intendere che non sei romanista, cioè a uno che lo legge da questa impressione.
      Come se stessi parlando di un’altra tifoseria, cioè quella ROMANISTA.
      Hai provato a contare le pecorelle di formello la sera prima di addormentarti..??

    • Commento ineccepibile o inaccettabile?
      Ma i Friedkins si meritano il vostro disprezzo dopo averci salvato?
      Pinto si merita il vostro disprezzo dopo tutto quello che ha ha fatto?
      Possibile che siate capaci di trovare qualcosa di buono persino nell’operato di chi ci ha portato a questo punto, sull’orlo del baratro, ma non su chi ci ha salvato?
      E ci metto dentro TUTTI: pallotta, baldini, sabatini, monchi, petra…chi?, LE, ZZ, Spalletti, Fonseca, DiFra, baldissoni. Hanno smantellato la Roma di Ranieri che aveva fatto 2 punti piu’ di Mou ed era arrivata a 15 minuti dallo scudetto. Hanno ridimensionato e poi distrutto TOTTI. Cacciato Perotti, Taddei, Simplicio e tanti altri per rimpiazzarli con pippearsugo come Bojan, Borriello, Destro, Osbajo, Heinz, J.Angel. Eppure ci sono ancora i “se stava mejo quanno se stava peggio”. Assurdo.

  12. Per i giornalisti (sempre che si possano continuare a chiamare così) ogni nonnetto, più o meno pippa, più o meno sovrappeso, che tentano di rifilarci ha il consenso di Mou che – guarda caso – ne è sempre un grande estimatore.
    Ma ve pare plausibile??????????

  13. Che c’entra l’altezza? Mica si gioca a basket?
    Messi,Baggio,Maradona,Del Piero,Zola,Iniesta………tutti alti,vero?

  14. Basta ci rinuncio.
    Premesso che è tutto da verificare, ma se è vero vuol dire che siamo alla frutta.

  15. Ora con i soldi do Ibanez sarebbe il top Morata e Leonardo, così hai un giocatore pronto e non bollito e uno da far crescere.

  16. Siamo arrivati ad elemosinare gli scarti dell’atalanta…mamma mia che pena (p.s. a parte l’età se Muriel sta bene e senza panza il giocatore vale) . Ci prende in giro anche il bologna che chiede lo scambio con Bove..poveri noi

    • Si dice ‘errare e’ umano, perseverare e’ diabolico’.
      E voi perseverate. Copia ed incolla dei soliti commenti tritissimi e ritritissimi. Il sassuolo ci prende in giro, l’Arsenal ci prende in giro, e via perseverando………….

  17. Muriel è dal 2015 che ce lo accollano ad ogni giro di mercato.
    A 32 anni è il nome adatto per sognare.
    Scusate, ma sono al pc e non posso mettere emoji adeguate.
    Fate voi.

  18. se le voci sono veritiere siamo messi malissimo.
    Muriel la sua carriera l’ha fatta e a noi serve a ben poco. Attaccanti di livello non se ne vedono.
    Ma è molto preoccupante la situazione Matic, se uno come lui, fedelissimo di mou, vuole cambiare allora siamo allo “sciogliete le righe” e che qui nessuno crede più al progetto (sempre che ne esista uno).

  19. Buon giocatore un pò a fine carriera secondo me e poi ha sempre fatto pochi goal meglio comunque di altri nomi che ho sentito

  20. Tutti si lamentano di chiunque. Morata non va bene, Scamacca non va bene, Arnautovic non va bene, Muriel non va bene, Marcos Leonardo non va bene. per piacere potreste farmi un nome, per mia pure curiosità, che vi andrebbe bene? Ovviamente qualcuno che non costi 100 milioni?

    • allora tu accontentati di muriel🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
      e, cmq, Muriel è a gratis. almeno spero!!!!!!

    • Signori, quelli forti sicuri costano da 70 in su…
      I buoni giocatori affidabili 25-30 anni costano dai 20 mijoni in su
      Le giovani scommesse costano 10-30 mijoni
      Giocatori esperti >30 se rompono facile, ma li piji a meno de 10-15 mijoni
      Ora…quanto po’ spenne la roma? Famo 15-20? Se po’ permette un rischio giovane? No, già fatto con abram
      Me pare chiaro dove po’ pesca’!
      E su….!

  21. Ma mi chiedo…. chiudesse per Marcos Leonardo… e poi vedesse di prendere una punta esperta ma non un catorcio antico … non si può essere fortunati come con Giround al Milan … ci vuole uno che va in doppia fila ora che ha i soldi da spendere sia oculato ed attento a non sbagliare qui abbiamo anche un altro problema Dybala come forza un po si crepa….se era sanissimo ti pare che la Juve lo lasciava a qualcuno? che sia forte non si discute minimamente ma la sua forza coincide con la cristallinità dei suoi muscoli fragili …. bisogna stare attenti… riguardo Matic è anche quello un giocatore di una certa età quante partite puo’ fare? …. ci sono molti giocatori forti in giro basta saper vedere … speriamo in tempi molto corti visto che con questi chiari di luna Mourinho se ne andrà se non comprano giocatori validi … facessero come indica lui almeno poi se toppa è sua la responsabilità gli prendessero sto Morata insieme a Leonardo e stiamo apposto .. bisogna rivede anche la difesa N’dika deve capire tanto… e serve qualcuno al posto di Ibagnez visto che Kumbulla è rotto e tutta sta forza non è…. vediamo un pochino siamo un cantiere aperto come sempre
    FORZA ROMA SEMPRE IN TUTTO QUESTO LA MAGLIA è BELLISSIMA

    • qui si che si ragiona. questo sarebbe un top vero. e secondo me neanche ti chiedono uno sproposito. ovvio che bisognava muoversi prima, non ad una settimana dall’inizio dei campionati.
      Lacazzette-M.Leonardo…

  22. Muriel, Zapata, Arnautovic, sono giocatori logori che nell’ultimo biennio hanno passato più tempo in infermeria che sul campo.

    Morata almeno era ed è da considerarsi integro. Se davvero stiamo dietro a uno di questi zombie siamo messi molto, molto male.

  23. Era un bel giocatore ma fragile di capoccia. Uno alla Adriano. Bravo a tavola e in cantina. Purtroppo lo conosco bene. Avrebbe avuto mezzi eccezionali …

  24. Muriel ha 32 anni ed una tendenza ormai conclamata ad uscire di condizione, tant’è che all’Atalanta negli ultimi anni quel poco che ha giocato lo ha sempre fatto da subentrante nei finali di partita.
    Oltre a questo x caratteristiche potrebbe fare il vice Dybala al posto di Marcos Leonardo, non la prima punta titolare davanti a Belotti.
    Mi sembra evidente che con Marcos Leonardo si stia cercando un giocatore tecnico che veda bene la porta da inserire come alternativa di prospettiva a Dybala.
    Se non dovessimo andare a dama con il Brasiliano Muriel potrebbe essere un’alternativa low cost per il presente. Ovviamente a condizione che l’Atalanta lo liberi a zero o lo ceda per prezzo simbolico perché altrimenti sarebbe un altro esborso a fondo perso che, anche pensando in prospettiva, non possiamo permetterci.

  25. ho l’impressione che per ridurre il monte ingaggi si stia cercando anche di tagliare quello dell’allenatore, spingendolo alle dimissioni.
    perché sinceramente i profili di questi giocatori nulla hanno a che fare col gioco che ha sempre fatto Mourinho. Anche da parte del tecnico non vedo più quella si tonia d’intenti con la società, altrimenti non avrebbe fatto quelle dichiarazioni sui friedkin.

  26. Ragazzi, non diamo per finito Muriel. Tanto per cominciare, non fai 100 gol in serie A per sbaglio. E’ uno che ha un rapporto minuti giocati-gol fatti notevolissimo e vede la porta come pochi in Serie A. E’ vero che ha avuto una certa flessione di recente, ma è pure vero che il campo lo ha visto molto poco e non è facile entrare in forma quando ti vengono date pochissime opportunità. Io lo prenderei assolutamente, perchè può fare molto bene. Specie in un contesto con Dybala e Aouar.

    • Si ma sta storia dei 100 go l’avemo già sentita co Belotti. Che non è stato in grado de segnà manco pe sbajo.

  27. bah. Che strategia c’è dietro il nostro “mercato”.
    Me pare che il buon Pintone sia andando davvero a casaccio.
    ‘Nodo cojo, cojo, prima o poi quarcuno ce casca.

  28. prima della vendita ibanez ad oltre 30 milioni mi stavano bene queste soluzioni , ma adesso no , qui a questo punto prendi m. leonardo e morata , sanchez non devi pagare il cartellino , quindi se vuoi che la roma sia da potenziale scudetto devi fare in questo modo , poi a giugno prox vendi abramo . io adesso mi aspetto questo dalla società e non buttare soldi per muriel o arnautovic

    • Ma come scusa?
      Nando sono due mesi che continui a dare del piagnone, abboccone, laziale etc etc a chiunque osa muovere critiche al mercato ed ora pure tu ti unisci al dissenso? 😂

    • Eh caro Vege sta aprendo gli occhi anche l’amico Nando, almeno lui lo sta facendo, altrin ancora si illudono e insistono.

    • Ma neanche per Morata. Lo so che e’ un tuo pallino, ma Alvaro proprio no, non ne abbiamo bisogno a tutti i livelli!

  29. Ha 32 anni e lo scorso anno ha fatto quasi sempre panchina.
    Soffre di problemi fisici perennemente ed oltretutto non mi sembra una persona disciplinata (sembra sovrappeso).
    Dovremmo pagare il “disturbo” all’Atalanta e magari fare 2 anni di contratto a lui?
    Cioè pagare un giocatore che è ai margini della Rosa, in non perfette condizioni ed accollarselo per 2/3 anni? Facendogli un favore all’Atalanta stessa ed al giocatore?
    Siamo ridotti ad elemosinare la quarta/ quinta scelta dell’Atalanta? Ma pure su Marcos Leonardo (che io non conosco e non so valutare) se hai deciso di prenderlo affonda il colpo perchè se ti metti a trattare sui centesimi passa il tempo ed escono nuovi problemi!!!!!!
    Io voglio capire una cosa abbiamo 3 sessioni di mercato (questa finoa d agosto, gennaio e Giugno) per fare cassa con cessioni e plusvalenze, magari per costruire una rosa decente (non dico competitiva) qualche rischio dovrai anche correrlo.

  30. Adesso pure st’altro finito di MUriel? 33 anni RISERVA DELL’ATALANTA e pure con guai fisici? e pensare che qui dentro c’era e c’n gente che ha messo in discussione pesantemente Dzeko, un campione, perchè considerato vecchio a 34 anni (infatti ha continuato per 2 anni a segnare all’Inter 10 goals a stagione) e addirittura il nostro immenso Capitano (l,unico vero con DI Bartolomei) che a 38 anni (da strapensionare secondo loro) ancora ci faceva impazzire con i 2 goals in 10 minuti alla Lazzie o quello per es. all’Atalanta appena entrato o alla magica doppietta al Toro che ci spalancava le porte della Champion!!!! vi meritate PINTO, Arnautovic, Muriel e chi per essi.

  31. Abbiamo preso Arnautovic? No. Abbiamo preso Muriel? No. Ma aspettare di vedere chi prendiamo davvero prima di spargere lacrime? Io aspetterei. Non escludo nomi a sorpresa.

    • ma infatti, qua scrive gente che non saprebbe nemmeno dirigere un baretto di periferia però ha la pretesa di saperne di più dei dirigenti della Roma ,Pinto compreso, rpijateve, e aspettate , Mariella è una pippa Morata non va bene Mbappe no troppo basso, gli esperti di niente hanno pontificato .amen.

    • Ma fallo però un nome! L’anno scorso si sapeva che Dybala era a spasso, pensavamo di non poterci arrivare però era libero.

      Adesso chi c’è con questi requisiti? Lukaku, anche se non è esattamente libero e il suo ingaggio sarebbe certamente più oneroso, parecchio.
      Di attaccante che ha già un nome c’è solo lui, gli altri sono irraggiungibili, quelli credibili intendo.

      Altrimenti ci sono i giovanotti di belle speranze semisconosciuti o al peggio la raccolta differenziata coi Muriel, Arnautovic e Zapata.

  32. se si concretizza sta roba da ultratrentenni facciamo un salto quantico e torniamo indietro alla Rometta di Marchini quando si ingaggiavano vecchie glorie cercando qualche colpo di coda. tristezza

  33. Andiamo a fare un piacere all Atalanta togliamo una zavorra a loro e la prendiamo noi pagandola pure….se prendono questi nomi il prossimo calciomercato sarà anche peggio di questo viste che queste zavorre non le prenderebbe nessuno…io veramente non ci credo che stanno facendo questo mercato…se dovesse finire il calciomercato con questi nomi con tutto il bene per la Roma è per mou ma non si possono fare sold out per un paio di giocatori ottimi è L allenatore….tutti quelli dell anno scorso mi sembra che invece di spronarli a fare meglio li abbiamo fermati nel pensare che “tanto
    Lo stadio lo riempio lo stesso”

  34. Giocatore dalla tecnica sopraffina, con l’Atalanta a tratti esplosivo, ma a detta sua è uno che tende a ingrassare e passare dagli allenamenti intensi di Gasperini a quelli più tattici dello special One, inoltre col passaggio dalla cucina bergamasca a quella Romana ho paura che ci metta 2 settimane a diventare Adriano 2.0.
    D’altro canto però è uno che ha un tocco di palla che i nostri non hanno e se mou lo motiva bene può fare la differenza, mi ricordo ancora quando ai tempi dell’Udinese c’erano dei rumors sul suo acquisto e lui si fece fotografare con la maglia della Roma 😅

  35. Muriel potrebbe risponde alla necessità (di Pinto? Di Mou? Boh?) di prendere un giocatore che già conosce la serie A, e che al bisogno saprebbe essere un discreto vice Dybala grazie alla sua attitudine a giocare dietro le punte, fornire assist e calciare le punizioni.
    Ora vediamo la cifra che potrebbe richiedere l’Atalanta.
    32 anni, scadenza giugno 2024, spesso infortunato, ultime due stagioni non in doppia cifra …… direi che non può valere più di 5 ml e sono stato generoso.
    Detto questo mi sarei aspettato un mercato delle punte completamente diverso da quello che sembra delinearsi e nel quale giocatori come Muriel o Arnautovic sarebbero state al massimo le terze scelte.
    Una squadra come la nostra che gioca con lunghi lanci dalla difesa dovrebbe mettere come priorità un centravanti di peso bravo di testa e capace a tenere il pallone in attacco e far salire la squadra, uno come lo è stato Dzeko tanto per capirci.
    Già Arnautovic al limite poteva rispondere all’identikit ed in parte Scamacca, ma tutti gli altri che c’azzeccano?
    Si continua ad acquistare senza una logica.
    Morata è uno che ama giocare negli spazi e lo stesso Marcos Leonardo non è certo un attaccante che va servito con palle alte.
    Attaccanti utili al nostro gioco possono essere Lassina Traorè dello Shakhtar, o Mitrovic del Fulham se non si vuole spendere una follia.
    Continuo a pensare che anche solo prendendo Scamacca e Kamada (tot Max 30 ml cartellini) avevamo sistemato centrocampo ed attacco grazie alla versatilità del giapponese di saper giocare in entrambi i reparti.
    Invece si profilano Sanches, Marcos Leonardo e Muriel che a conti fatti tra cartellini e stipendi costeranno più di Scamacca e Kamada.
    Male, male, male

  36. Via Matic e Ibanez per prendere Muriel, Arnautovic, Marcos Leonardo (non tutti e tre, al massimo due, eh!)? Ma che fine abbiamo fatto? Ah, no, scusate, certe cose non si possono dire, altrimenti non sei tifoso vero
    Forza Roma

  37. Sono convinto che con Mourinho si mette a dieta…io credo che qui da noi si esalterebbe alla grande e con i mezzi tecnici che ha può darci una mano…ma non basta serve assolutamente qualcos’altro e se Matic va via investirei su un forte centrocampista affidabile

  38. forse dovemo anda’ al sistina per rifare la colletta,povera Roma mia.
    Sta americani mesa’ se chiamano Ciarrapicoth Bean !!!
    Comunque Sempre Forza Roma

  39. se tt questo è vero, è purtroppo lo è, sti muti sarebbe ora che aprissero bocca. Dato che anche il Mou ha dichiarato che sono proprio muti, visto che nn hanno difeso neanche Lui.
    Ma per favore…. purtroppo mi devo ricredere su sti balordi.

  40. Scusate ma se non ci sono soldi oppure non puoi spendere quali giocatori vorreste prendere? Purtroppo è questa la realtà ed è inutile prendersela con Pinto. Io mi accontenterei se arrivassero Marcos Leonardo, Muriel e Renato Sanches più un altro difensore che prende il posto di Ibanez come riserva. Giocatori da 30 e passa milioni non li possiamo prendere altrimenti è normale che anche io avrei voluto David, Balogun ecc. Se poi dovevo spendere 25 e passa milioni per Scamacca allora prendo Marcos Leonardo e Muriel che secondo me sono migliori di Scamacca. Poi veramente non se ne può più di questo lamento continuo. Posso capire Zenone che è un nostalgico di Pallotta ma gli altri….e basta!!! La realtà, ripeto, è che non possiamo spendere più di quello che incassiamo ed il monte ingaggi deve essere inferiore a quello dell’anno passato. Prima di abbonarvi credo che queste cose le sapevate o no?

    • “quali giocatori vorreste prendere?”

      molto meglio niente che Muriel, giocatore che ha dimostrato nelle scorse 2 stagioni di essere finito e a cui la Roma (che già non può spendere, come dici) dovrebbe pagare lo stipendio se non addirittura anche il cartellino all’Atalanta.
      Sarebbe una sciocchezza tale che spero sia solo una boutade mediatica.

  41. Ragazzi pensate che la Roma avrebbe davanti :DYBALA,MURIEL,AOUAR,MARCOS LEONARDO
    Lo spettacolo e’ assicurato CLASSE PURA !

  42. Allora Scamacca a un passo,Sanchez a un passo,Arnatovic a un passo,Frattesi a un passo,Muriel a un passo,Berardi a un passo,Kamada a un passo,Marco Leonardo a un passo.QUALCUNO MI SA SPIEGARE CHE CAXXO VUOL DIRE LA FRASE ” a un passo” perché o semo tutti ignoranti o hanno cambiato il Vocabolario.

    • Mica la scriviamo noi, ne’ tantomeno la pronunciano Mou e Pinto ad ogni pie’ sos…Pinto!
      Chiedilo ai giorno-radiolari. Loro inquinano l’ambiente… in tutti i sensi!

  43. Comunque Eden Hazard è svincolato.. attaccante centrocampista ala può fare tutto con Dybala e Marcos Leonardo li davanti carrettate di goal basta poco e non spendi tutto …bho

  44. L’Atalanta prende un obiettivo della Roma (che a me nemmeno piaceva) e ci sbologna un suo scarto. Se l’avessimo prospettata qualche anno fa questa possibilità, avremmo riso e nemmeno poco. Siamo una squadra più dispendiosa e meno produttiva di una squadra di provincia. L’Atalanta ci può dare lezioni manageriali, gestionali e sportive. A breve potrà farlo anche il Sassuolo. Siamo caduti in un vortice e non si vede il fondo…

    • Chico i primi acquisti da fare dovrebbero essere nuovi dirigenti, anzi un dirigente, un Direttore Generale alla Marotta col compito di ristrutturare tutto il settore sportivo. Dall’alto della sua esperienza il DG dovrebbe scegliersi un DS, un capo scout e vedere chi confermare tra i vari scouts e osservatori sotto contratto.
      Insomma un sistema gerarchico composto da Proprietà, DG, DS, Capo Scout, Scouts, Osservatori.
      Praticamente quello che si sarebbe dovuto fare fin dall’inizio invece di inventarci Fienga responsabile del mercato, Pinto General Manager ed altre corbellerie simili.
      Invece di optare per dirigenti di una certa età, esperti ed autorevoli a capo di un’organizzazione efficiente e con un certo grado di autonomia operativa, si è scelta una struttura semplificata che consentisse alla proprietà un controllo totale e diretto tramite un dirigente giovane (e purtroppo pure poco esperto) senza alcuna forma di struttura organizzativa intorno.

    • L’Inter sta con le pezza al ciulo peggio di noi. Marotta s’e’ lasciato scappare Dybala. Pensa, state a piagnucolare per frattesi e scamacca, se Dybala andava all’inda che dicevate? La Roma ha il MIGLIOR settore femminile e maschile d’Italia, frutto anche di un continuo scouting che ti ha portato Guerrero dal RM. Ma che canno state dicezzo!

    • Ahahahahahah!
      Ma che proponi la Vege….rontocrazia?😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  45. Per centravanti esperto in attesa maturi Marcos ,sempre che lo prendano,cosa si intende? Un ex giocatore possibilmente con problemi fisici? Che centravanti si cerca? Perché Muriel non è un centravanti! La strategia ‘ndo cojo ,cojo! Al di là di questa operazione che spero sia frutto solo dei tentativi dei procuratori, ho sempre pensato che Pinto abbia ceduto un giocatore e sostituito con un altro,spesso ancora più mediocre, come se l’ossatura della squadra fosse ben assortita e funzionale, ma per quale gioco? C’è mai stata una strategia? Perché ha iniziato regalando i “vecchietti’ costosi Dzeko e Pedro e ora cerca catorci più vecchi di loro, ha ceduto giovincelli senza mai testarli in Serie A ( almeno qualcuno sarebbe dovuto andare in prestito) e rinnovato nonno Belotti a oltre 3 mln.. Sulla nostra pelle avrà capito che quelli che c’erano più i Primavera non ti portano in Champions ,ma in Serie B, ma questo non vuol dire darli via tutti e prendere ultra trentenni. Calafiori,nome a caso, come tanti altri, poteva fare il titolare? No, ma 2 anni di prestito e poi o lo vendi o lo riporti! non sapeva Pinto che in Serie A non ci sono squadre B e il campionato primavera è un altro sport rispetto anche ad un campionato professionista di categoria inferiore?

    • grazie al circo pagliacci broccoli’ s -grande fanfara , a risultati zero- e ai 300 fischi de buffo. very easy.

    • Zhang ne ha fatti 700 de fischi, piu’ i 300 e passa che aveva ereditato da Moratti. Un mijardo, piu’ o meno. Eppure non stanno come noi. Ah…e nel frattempo compra, vende, vince qualcosa in Italia e fa pure na finale Champions. Tu sai come é possibile cio’? Te lo chiedo seriamente, perché da te sento solo Pallotta….Pallotta….Pallotta…..

  46. Preferisco orgogliosamente restare a 0 euro spesi nella casella acquisti. Ultimi della serie A, dopo Frosinone Lecce e tutti gli altri piuttosto che prendere questo tipo di giocatori.

    Per carità, da del tu al pallone come pochi e vede la porta, ma gasperini li spreme come limoni e questo è finito da due anni.

    non abbiamo risolto uno dei problemi strutturali visti lo scorso anno.
    abbiamo un regista? no.
    abbiamo esterni di gamba che saltano l’uomo? no.
    abbiamo centrocampisti verticali? no.
    abbiamo centravanti che sanno tenere palla e impostare? no.

    ora leggo che vogliamo giocare dal basso.
    con chi, con rui patricio che è incollato alla linea di porta e ha un piede passabile e l’altro fucilato?
    senza un regista?

    però non abbiamo né centrocampisti che prendono il pallone al limite dell’area nostra e lo portano verso la porta avversaria e non abbiamo punte veloci da contropiede.

    che straminchia di gioco possiamo fare con questa rosa male assortita?

    grande gruppo, si. grande grinta. ma non si possono giocare tutte TUTTE le partite alla morte. e così perdi o pareggi non appena abbassi un minimo i giri.

    perché è un gruppo raffazzonato il cui cuore vale dieci, ma come come squadra, SQUADRA, vale 5.

    e di chi è la colpa?

  47. mi sembra una voce buttata dalla società per mettere ansia al Santos che deve vendere e risparmiare qualcosa. Oppure se dovesse saltare M.Leonardo potrebbe avere senso, altrimenti non capirei.

  48. muriel di tutti i nomi letti e’ l unico che da del tu al pallone , lui dibala aouar parlano una lingua che altri non capiscono …..

  49. Che tristezza….ad oggi formazione nettamente inferiore a quella dello scorso anno….anche con gli ipotetici nomi in trattativa

  50. oramai sotto i 30anni non se scende.

    voglio ride dopo l’ennesimo anno che non entri in Champions e co na squadra che vale 0 che se inventano.

  51. noi guardiamo i numeri di arnautovic..34 anni e sta col Bologna..guardavamo anche i numeri de Belotti col Torino che era tanta roba….ma io me chiedo perché…. perché…. perché…… perché……dai Roma mia soffri e resisti💛❤️

  52. C’è ancora la possibilità di prendere Quagliarella oppure proviamo a prendere Ibraimovic gli facciamo cambiare idea può essere che non smette CHE TRISTEZZA

  53. Milan e Inter stanno nelle stesse condizioni per il FPF, ma ogni sessione di mercato spendono più precisamente sanno vendere e sanno comprare evidentemente i DS non sono tutti uguali, io mi domando come i Friedkin venuti da fuori non si siano affidati ad un DS con conoscenza del calcio italiano vorrei proprio sapere chi ha consigliato Pinto non avendo nessuna esperienza in quel ruolo tantomeno del campionato italiano ma non ho PAROLE, devono sparire se è questa è la loro visione di rendere la Roma una squadra forte a livello MONDIALE

  54. voglio fare il pieno di pollici versi, io continuo ad avere fiducia e ringrazio mr. Friedkin, non solo, ma non commento nemmeno le boiate che scrivono i giornalari proprio perché il loro compito non è quello d’informare, ma di destabilizzare il nostro ambiente.
    💛❤️ DAJE ROMA MIA 💛❤️

  55. Lo stadio. Quando avremo un nuovo indispensabile stadio si aprirà un avvenire luminoso,, nel frattempo che ci importa della squadra? I Friedkin sono americani, loro si che sanno quel che fanno, stiamo tranquilli, prendiamoci un altra stagione mediocre in attesa che i loro investimenti (immobiliari) diano i frutti sperati

  56. è una situazione letteralmente devastante e che non lascia presagire buone nuove per il presente ed il futuro. questa storia del fpf mi ricorda un po’ quell’adagio secondo il quale c’è chi cerca lavoro, ma prega Dio di non trovarlo. e questo analogismo lo rivedo nel mercato della Roma, in tutti questi tentativi, queste trattative “ad un passo” ma, poi, di fatto, non si concretizza nulla. così, la premiata ditta Friedkin/Pinto potra’ sempre dire che ci hanno messo impegno per cercare calciatori, ma, poi, pur essendo “ad un passo” dalla fine della trattativa, la stessa è miseramente fallita, con buona pace del tifoso. la foglia di fico del fpf è arrivata giusta giusta per consentire alla società di evitare di spendere denari.
    ripenso con malinconia solo agli ultimi anni, quando avevamo Totti, Dzeko, Mikhitharyan, che davano ben diverso spessore alla squadra. abbiamo nella rosa attuale, e trattiamo nel mercato, giocatori ridicoli. la parola, a questo punto, è una sola:
    RIDIMENSIONAMENTO

  57. …tanto mourinho a maggio 2024 se ne va….
    ….che je frega, chi arriva arriva….. tanto il progetto sportivo non esiste…. si naviga a vista…. si tira a campare….. si sopravvive al settimo posto ormai….. siamo diventati la feccia del campionato italiano…..

  58. sinceramente a parte qualche anno in meno non vedo morata tanta meglio di Muriel o Zapata…a sto punto cambia poco …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome